Vai al contenuto

Classifica

  1. Minsc

    Minsc

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      10

    • Conteggio contenuto

      4.616


  2. ilmena

    ilmena

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      10

    • Conteggio contenuto

      2.546


  3. Bomba

    Bomba

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      9

    • Conteggio contenuto

      4.480


  4. Fezza

    Fezza

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      8

    • Conteggio contenuto

      10.615


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 12/03/2019 in tutte le aree

  1. Per chi non ha Discord e vuole vedere le nostre brutte facce:
    5 punti
  2. Nuovo topic per la gestione dei loot o delle strategie di combattimento in off topic. Invito i giocatori a non intasare la discussione con post off-topic, per quello ci sono i topic di servizio. @Ghal Maraz @Ian Morgenvelt @Organo84 @Minsc @shadizar @Nilyn @Zellos @Fezza @Pyros88 @PietroD @Nightmarechild @SassoMuschioso taggati, invito a iscriversi per seguire gli aggiornamenti. Delegato Minsc come "moderatore" per il loot ottenuto negli ultimi due post del capitolo tredici. Tempo massimo per l'indicazione della spartizione, 2 giorni (quindi con scadenza nella notte tra il 13 e il 14 marzo). Le compravendite dei singoli giocatori ai mercati verranno calcolate a parte in seguito.
    3 punti
  3. Il Test Interessativo Personale Trova Amici Professionali (abbreviato T.I.P.T.A.P.) è un semplie metodo per scremare le persone che affollano i topic di iscrizione promuovendosi per mille campagne, salvo rallentarle o non parteciparvi appena dopo aver detto che pg vorrebbebero giocare, una vera piaga che affligge il forum di Dragons' Lair. Non ci sono domande o quiz, semplicemente il giocatore deve dimostrare la pazienza e l'interesse necessario di prendersi il tempo di leggere l'ambientazione, compilare i propri dati e cercare la discussione in cui postare la sua proposta di PG e BG. A quel punto la maggior parte dei giocatori più pigri e inaffidabili di solito si è già stancata e si è già iscritta ad altre dieci gilde, risparmiando di fatto a me come master (e ai giocatori) inutili perdite di tempo.
    3 punti
  4. E per non far ruolare troppe notti a seline e celeste che dopo 2 giorni degenera di solito
    3 punti
  5. Non mi aspettavo così tanta affluenza a questo thread di reclutamento. Prima di decidere il sostituto, vi lascio qualche altro dettaglio perché non mi ero reso conto di essermi lasciato dietro di dirvi alcune cose che sarebbe stato meglio sapeste quando ho scritto. Comunque avete ancora qualche giorno per inviarmi proposte. Per la costruzione del personaggio si usa un Point Buy a 20 e avete a disposizione due tratti, di cui è un tratto campagna (se volete, ve li posterò qui, altrimenti potete consultarli nel thread di servizio della campagna). La campagna fa anche uso del sistema delle background skills per offrire una maggiore personalizzazione delle abilità del PG. Poiché ora come ora data la situazione in cui la nazione è immersa viaggiare all'interno del Cheliax risulta molto difficile sia via terra che via mare poiché la situazione è abbastanza tumultuosa. Da cui sarebbe consigliabile che il vostro PG fosse già arrivato a Kintargo in precedenza, che sia via terra o via mare non è un problema poiché la città è portuale e attualmente ci sono delle navi ormeggiate al porto. Per chi fosse arrivato via mare non è buona idea giocare un capitano di vascello perché a seguito di una delle proclamazioni di Barzillai i capitani non possono scendere dalle navi onde rischiare pesanti ripercussioni, gli altri membri dell'equipaggio e i passeggeri invece possono scendere liberamente. Le fedi principalmente diffuse nella Città d'Argento sono quelle di Shelyn, Abadar, Zon-Kuthon e, ovviamente, Asmodeus. Queste quattro possono essere praticate pubblicamente e ciascuna ha un proprio tempio e tutti i PG sono già stati al tempio di Shelyn. Oltre queste a Kintargo sono presenti anche in numero ridotto seguaci di Iomedae, che tendezialmente si sono mostrati sfavorevoli alla Gloriosa Reclamazione, e, seppur non abbiano un tempio, possono officiare pubblicamente la loro fede, nonostante, date le circostanze, debbano farlo con attenzione. In più, Kintargo è sempre stata una città molto particolare poiché prima della situazione corrente, essendo meno stretta nella morsa dell'impero in essa hanno potuto fiorire sotterraneamente culti che altrove sarebbero stati perseguitati. Tra questi ci sono in particolare e, soprattutto, il culto di Milani, poi quelli di Cayden Cailean, di Sarenae e alcuni signori empirei. Inoltre ci sono buoni spunti anche per giocare seguaci di Chaldira Zuzaristan. Anche un personaggio devoto ad Irori avrebbe senso di essere nella campagna, anche se potrebbe trovarsi stretto. Nonostante l'avventura sia prevalentemente urbana, visto che qualcuno aveva parlato di druido, ci sono agganci per inserire un druido, Kintargo infatti sorge non lontana da una foresta. Se il vostro personaggio ha un'attività commerciale in città, deve avere, a seguito dei proclami di Barzillai, un ritratto dell'imperatrice Abrogail II nella stessa onde evitare di rischiare sanzioni. Se volete maggiori dettagli sui proclami, ve li scrivo. I personaggi comunque li conoscono poiché sono abbastanza famigerati e ben noti. A Kintargo sono presenti anche dei tiefling che vivono in una situazione rispetto al resto del Cheliax, ma al momento all'Asilo del Diavolo la situazione è abbastanza tesa come i PG sanno nonostante sia loro che altre persone che conoscono stiano cercando di aiutare. Come ho detto ci sono vari agganci che posso utilizzare per l'inserimento del PG, i potenziali candidati me li possono tranquillamente chiedere. Spero di non aver dimenticato nulla questa volta, una buona idea comunque potrebbe essere leggersi la Guida per il giocatore all'AP. Per chi mi ha già scritto una proposta completa, posso cominciare a dirvi questo @Albedo @Cronos89 Per gli altri che hanno scritto Allora prova a formulare una proposta aiutandoti con gli elementi che ho dato e come scritto sopra posso darti altri agganci. Per quanto riguarda il druido di cui mi hai scritto sotto il messaggio che ho quotato, per introdurne uno, come ho scritto poco più sopra in questo post, ci sono possibilità di aggancio. Al momento cerco un singolo giocatore che entri con un nuovo PG, ma presto potrei cercare altri due giocatori che entrino come sostituti di due dei PG già presenti, ossia il bardo e il fattucchiere cartomante. Questo thread per ora cerca solo un nuovo PG, non cerca ancora sostituti per altri due. Quanto ho scritto sopra, potrebbe esserti d'aiuto per pensare a qualcosa, ho anche altri agganci che posso comunicarti se possono interessare. Essendo la prima campagna lunga che abbia mai gestito, sto utilizzando il sistema standard degli incantesimi. Se vuoi puoi fare una proposta. Ad ogni modo se non vuoi concorrere come PG nuovo, presto potresti effettivamente trovarti a concorrere come sostituto, vedi quanto ho scritto nel post di apertura e poco sopra in risposta al messaggio di Sani100 in questo post. Per quanti hanno già fatto la proposta completa vagliate sulla base di quanto ho scritto e se volete, chiedetemi pure altro, per quanti non hanno ancora scritto e vogliono comunque proporsi, spero che i nuovi elementi forniti possano aiutare. In ogni caso ci sono altri ancora che posso dare se richiesti.
    3 punti
  6. Mi pare che la maggioranza sia per incamminarsi versto est portando i corpi in spalla, giusto? Procedo?
    3 punti
  7. Bjorn postino del Nord a rapporto! Mai più ritardi con Bjorn corriere! Spedizioni celeri a basso prezzo!
    2 punti
  8. Io lascerei ugualmente tirare al master. Posto spesso da telefono e mettermi a girare per siti tira dadi diventerebbe troppo macchinoso
    2 punti
  9. Data la situazione attuale sto cercando un quinto giocatore poiché sono oltre 20 giorni che giochiamo solamente io, tu e @Lone Wolf. Praticamente è da un po' che vi state sorreggendo la campagna in gran parte da soli. Se entro un po' gli altri non si faranno sentire, oltre ad un introdurre un nuovo giocatore, li sostituirò. A breve o domani manderò un altro po' avanti per non tenervi, ma in breve si tratterebbe in prevalenza del fatto che la Silvanshee avendo a cuore le sorti della città e vedendo in voi un barlume di speranza data la situazione corrente accetta il vostro invito. Io sicuramente non voglio far morire la campagna, sono quasi due anni che giochiamo, magari ad un ritmo non serratissimo, ma quando accettai di farvi giocare mi sono preso un impegno con voi che intendo mandare avanti
    2 punti
  10. Ho visto che sei cavaliere giusto? beh si lo penso anche io 😎 Non vedo l'ora 😉 @Ian Morgenvelt ok perfetto, in caso avessi altri dubbi scrivo 😉
    2 punti
  11. @PietroD chandra non accetta i soldi di trull (te le ho dette in game le motivazioni) quindi non ti far problemi a prendere soldi/oggetti. Ps lascia perdere l'ascia che non ci fai nulla: hai investito bei talenti per la catena, non ti far infinocchiare dal romanticismo razziale che costa davvero troppo. Prenditi l'armatura completa +3 che ti è molto più utile. Proposta per tutti...la metto qui perché in game sembrebbe davvero strano mischiare le azioni in gioco con le meccaniche: scaliamo le 22500 mo dal tesoro comune per far tornare Trull a pari con i px con tutti gli altri? Sono 1875 a testa (il no di pietro non conta come voto ovviamente)
    2 punti
  12. Certo che puoi giocare un mago blaster, infatti se non ricordo male la sottoscuola di invocazione permette ad i tuoi alleati di evitare gli effetti degli incantesimi ad area, cosa molto comoda quando si lanciano palle di fuoco ^ ^ Lo stregone è generalmente considerato un blaster migliore perchè ha la metamagia, ma questo non significa che un mago non possa ricoprire molto bene quel ruolo. Se vuoi lanciare gli incantesimi rituali con classi che non abbiano in automatico il privilegio, c'è sempre il talento ritual caster che ti permette di farlo.
    2 punti
  13. eeeeeee.. sò importanti!
    2 punti
  14. Vengo da un paese termale vicino a Padova quindi piena pianura padana. D'inverno per muoversi bisogna spostare la nebbia a calci per passare... 😂 #barovianontitemo
    2 punti
  15. Tu saresti stato una guida con esperienza senza nessuna esitazione, mica Dalak.. 😜
    2 punti
  16. Appunti aggiornati per il loot 36000 Fascia dell'Intelletto +6 4000 Amuleto della Salute +2 4000 Guanti della Destrezza +2 8000 Anello di Protezione +2 9000 Mantello della Resistenza +3 16800 2 libri degli incantesimi da mago (valore di mercato di 16800mo in base alle pagine compilate) 2800 Arco lungo composito (bonus di For +4) +1 350 Spadone perfetto 7165 Armature di pelle di drago d'argento +1 4000 Mantello della Resistenza +2 2000 Anello di Protezione +1 10650 Armatura completa +3 16250 Giaco di maglia+2 con Resistenza ai Poteri 13 (XPH) 18310 Ascia da guerra sacra+1 (E' l'Ascia delle Stelle, un oggetto marchiato con il simbolo di Moradin) 18350 Spadone della collisione +1 (XPH) 375 Pergamena divina di Camminare sulle Acque 1000 Pergamena arcana di Libertà di Movimento 700 Pergamena arcana di Muro di Ghiaccio 8000 Pietra magica, romboide rosa 2000 Circle of Sexual Stamina (BoEF) 7600 Dalla pelle di Frostyazzar c'è materiale sufficiente per 1 corazza di bande (conta come armatura media) o 2 a scelta tra armature di pelle (leggera) o manto di drago bianco. Indipendentemente dalle combinazioni scelte si può in ogni caso tirare fuori uno scudo di qualsiasi tipo in pelle di drago bianco. 4400 Dalle ossa di Frostyazzar si possono ricavare 4 archi di qualsiasi genere (lungo, corto e/o composito) 3900 Dagli artigli di Frostyazzar si possono ricavare 6 armi taglienti o perforanti (fino anche a due mani). 3000 Dal sangue di Frostyazzar si possono ricavare fino a 5 fiale di elisir di sangue di drago bianco 500 Perla 4500mp 30.000mo (da parte di Anzalisilvar)
    2 punti
  17. Nu, da 50! Da 20 è la farestra "base" dell'equip non magico nel phb. Gli incantamenti per le muniziomi si fanno 50 a botta (come dice sempre seline 👀) è scritto a pag 223 del dmg
    2 punti
  18. Slaine Ascolto gli altri e cerco di riflettere su quello che è successo nel villaggio e tutto il resto a cui abbiamo assistito. "Penso che Costa si stato usato sin dall'inizio. " Prendo parola più per ascoltare il mio stesso pensiero e costruirlo mentre parlo più che per farmi sentire dagli altri. "Se ci pensate ha preferito fuggire piuttosto che rimanere sul palco ad aspettare la fine del rituale, e a mio avviso sembrava lui stesso spaventato dal potere dello spirito di fuoco. Sapeva di essere il tramite, ma temeva di non averne il controllo." Faccio una breve pausa per ricordare il percorso di Costa e dei suoi mercenari. "E se la statua avesse funzionato come la tua bussola? " Indico il piccolo strumento in possesso di Flint. "Potrebbe essere più che plausibile che la statua stessa, non so come, abbia indicato il percorso a quel pazzo. Forse non è stato lui a portare quelle piaghe, semplicemente la presenza dell'idolo della donna di fuoco le ha risvegliate, come se fossero lì da sempre ma sopite." Ormai vado a ruota libera. "Come Hyle è apparso a noi così Ordeth potrebbe essere apparso a lui, non sappiamo quanto siano davvero potenti questi spiriti. O forse come per lo spirito dietro alla bussola, in qualche modo ha guidato gli eventi finché non te l'hanno portata, così Ordeth ha guidato gli eventi affinché l'idolo arrivasse a Costa e da allora lo ha reso schiavo al suo potere. Quello stolto di un mercenario era solo convinto di avere il controllo, in realtà era solo una marionetta. " Concludo l'elucubrazione. "Che ne pensate?"
    2 punti
  19. until
    E' possibile prenotarsi per giocare il 27-28 Marzo presso la Gilda del Grifone, in Via Ada Negri 8a, Torino. Il 12-13-14 Aprile invece potrete giocare la nostra avventura al Torino Comics. Iscriviti subito: torneigdrtorino@gmail.com Visualizza e scarica file ed allegati per i giocatori
    1 punto
  20. Quel ruolo è già occupato da una persona, che tra l'altro è in questo gruppo. I Kender non possono essere Il Male, c'è già Celeste
    1 punto
  21. Non ho il coraggio di tirare.....
    1 punto
  22. Il potere della distruzione 🤣 Comunque ho capito che Rolz sta per Rinuncia ad Ogni Labile Speranza (poi usano la Z perchè sono dei bimbiminkia).
    1 punto
  23. Zeb Zauker Ed riesce a colpire il mezzorco proprio mentre questi si rialza da terra. Gli altri compagni non si fanno trovare impreparati, e attaccano Goril e Toki "L'incantatore,Narcy!!!" urlo verso l'elfa, indicando con lo sguardo il tizio con la bacchetta Cerco poi di colpire il mezzorco al fine di tramortirlo, o quantomeno metterlo fuori gioco
    1 punto
  24. 3000 secondo la questura. @AndRe89, benvenuto in questa banda di matti.
    1 punto
  25. Lo scrivo per tutti: se avete bisogno d'aiuto per la scheda, chiedete pure consiglio. Vichingo anarchico a rapporto. Ci divertiremo.
    1 punto
  26. Beh, nonostante sembrino diminuiti, in realtà entrambe le classi hanno accessi a privilegi che consentono di recuperare/guadagnare slot incantesimo (recupero arcano per il mago, mentre i punti stregoneria per lo stregone). Diciamo che sono state rese accessibili meno frequentemente le "bombe" dei livelli più alti. Però c'è da dire che lo stregone ha accesso alla metamagia dove ci sono belle robine tipo heightened e twinned spell, quindi a mio avviso anche lo stregone sa dire la sua come controller/buffer.
    1 punto
  27. Sono due classi con flavour, ruoli e privilegi molto diversi. Lo stregone è un ottimo blaster, il mago invece un controller/supporter. Non esiste una classe più forte/scarsa delle altre, non in 5 edizione almeno. Ognuna ha i suoi pregi e ogni classe sa rendersi utile in egual misura al party. Gli slot sono meno, ma ora i cantrip possono essere usati a volontà e scalano di potenza con l'aumentare dei livelli.
    1 punto
  28. Brigitte BARdòòt Bardòòòt... briscitttte peugeòòt.. peugeòòòt
    1 punto
  29. Mi sa che hai sbagliato sezione, comunque il numero preciso dei caduti non è ancora stato calcolato e nemmeno esagerato dalle stime di Flurio
    1 punto
  30. Non l'ho messo? 😂 Edit ho sistemato
    1 punto
  31. Esatto, oltre che volando magari anche arrampicandosi
    1 punto
  32. Ellebis e Paracarr posano per una foto ricordo prima di entrare nelle miniere.
    1 punto
  33. Vi ricordo che siete ancora protetti da Hide from Animals, che dura più di un'ora 😉
    1 punto
  34. Beh hai pur sempre un sacco di soldi, appena finisce questo scontro vai dall'armaiolo e ti compri uno spadone o qualcosa che non necessiti di andare a cavallo per le volte che sei a piedi, una spada lunga od un martello da guerra che ha la proprietà versatile così in base alla situazione puoi andare di scudo od arma o ad arma a due mani.
    1 punto
  35. @DMichele ci mandi avanti se non capita nulla di che?
    1 punto
  36. @Voignar ci dici come proseguire? Info di Bullone intendo.. oppure mandaci direttamente avanti se non c'è nulla di che
    1 punto
  37. Per me qualsiasi ambientazione va bene. Come setting direi Pathfinder 🙂
    1 punto
  38. Si , hai lo svantaggio ma per eventuali attacchi d'opportunita faccio dei tiri per vedere se gli imp sono concentrati su voi o sulle guardie
    1 punto
  39. scusa @Brenno piccola rettifica: stiletto rovinato a portata e pozione nello zaino
    1 punto
  40. Continuate pure in game, attendo che prendiate una decisione poi avanzo. Mi piace questa fase!
    1 punto
  41. Sir giorgiovanni guida con destrezza il suo destriero sino ad arrivare a portata con l'imp che "cavalca la donna" , il colpo sembra impossibile ma il cavaliere dimostra una grande abilità colpendo l'imp ad una spalla, causando una ferita lieve ,la pelle di questi esseri sembra molto spessa . Nonostante il colpo l'imp molla solo una mano dalla donna . Danni Jack corrre in aiuto del cavaliere mirando , anche lui, a salvare la donna . un pugno seguito da un colpo di daga fanno finalmente demordere l'imp che risponde contro Jack mancando il colpo della coda danni Fromurm intanto si posiziona in modo da avere visuale libera e con gesti veloci richiama la luce sacra che discendendo dal cielo ....... manca il bersaglio . L'imp riesce a schivare l'incantesimo e restituisce a Fromurm una sonora pernacchia , fortunatamente la guardia ne approfitta e colpisce l'imp che però a sua volta risponde ferendo la guardia . Fortunatamente anche l'altra guardia si unisce a voi nel combattimento La folla corre da tutte le parti e lo spazio comincia ad essere più libero , purtroppo non tutti rispondono alla stessa maniera e....... una anziana signora si butta su Fromurm piangendo e chiedendo di essere salvata , la donna è invadente nella sua richiesta e abbracciando l'halfling non gli permette di fatto di fare altro . Fromurm Al cavaliere Giorgiovanni va anche peggio . Un giovane rampollo umano (18 anni circa) salta sul cavallo e ordina a Giorgiovanni di fuggire menzionando chi è e tutto il suo albero genealogico , nella confusione generale non si capisce niente . Giorgiovanni Tutti
    1 punto
  42. Va benissimo il tiefling warlock l’incipit per la campagna è, a grandi linee, questo: fate parte dell’esercito cittadino di Maarla (o perché siete soldati veri e propri, o perché per un motivo o per un altro collaborate con i soldati), siete parte di una vera e propria “brigata” specializzata nell’operare in casi particolari; recentemente ci sono stati alcuni problemi in città: alcuni omicidi nei quartieri più poveri, strani avvistamenti nelle miniere maniche, e per finire gli orchi delle tribù a nord (tribù battagliere e combattive, ma abbastanza civilizzate da commerciare stabilmente con Maarla) sembrano essere sul piede di guerra
    1 punto
  43. Se ho contato bene sono: 188650 in oggetti (/2=94325) 75500 cash Che /12 fa 14152 a testa. Considerando il valore di tutti gli oggetti al 50% (come se rivendessimo tutto) viene quella cifra pro capite, quindi se a qualcuno interessa per esempio solo l'amuleto della saggezza +2 (costo 4000, valore 2000), la mia idea è quella che si prenda l'oggetto +12152 monete d'oro in modo da avere tutti lo stesso valore in equip. Se zhuge per esempio vuole la fascia int +6 (18000 al 50%), mette la sua becchia fascia +2 (2000 mo) ed aggiunge 1848 mo e cosí via
    1 punto
  44. DM x i diplomatici Il ritorno tra i viventi di Trull, in una forma tutta nuova, raccolse il completo sostegno dei suoi compagni di squadra, cui si unì la voce telepatica di Nicolette, la spada di Zhuge Questa esperienza può essere molto disturbante, Trull, sebbene debba riconoscere che ci sono stati davvero dei miglioramenti... disse con la sua voce calda e suadente, come quella di una premurosa e giovane moglie che accogliesse tra le coperte il marito al termine di una lunga giornata di lavoro Liang penso abbia maggiore esperienza di me su questo tipo di situazioni, ma per qualsiasi necessità, si trattasse anche solo di scambiare due parole in privato, sai dove trovarmi rassicurò. La gioia espressa da Chandra fu accolta con un forte e insolito imbarazzo da parte di Emercuryadar, che si ritrovò con la testa tra le grazie della giunonica™ barda Onore mio! riuscì a dire, una volta riemerso da quell'abbraccio così intimo, la voce stentorea. In compenso la loquacità del drago tornò in auge quando Flurio chiese del combattimento aereo Ah, se ci fosse stato Sir Flurio! Quei due vermi bianchi hanno cercato di far valere le loro strategie contro mia madre, forti del fatto che fossero due, tentando di prenderla ai lati... ma non avevano fatto i conti con me! narrò concitatamente Dopo il mio primo assalto Syberillin si è ritrovato con un pezzo di coda in meno... disse compiaciuto. ...Ed è a quel punto che il compagno di Frostyazzar ha cominciato a inseguirlo come un leone di montagna inseguirebbe un coniglio spaurito si intromise Anzalisilvar (MAMMA!!! commentò imbarazzato il più giovane drago) la donna si scostò una ciocca di capelli argentei dalla fronte Ma ciò è stata, in effetti, l'apertura di cui avevo bisogno per abbattere prima l'una e poi l'altro. Una tattica poco ortodossa, ma efficace. La dragonessa d'argento accolse con fare materno le presentazioni di Seline e di Trull, con quest ultimo che in particolare attrasse l'attenzione della donna Il tuo odore è cambiato disse avvicinandosi oltremodo all'elfo, annusandolo Ah, le meraviglie della magia commentò guardando Trull allontanarsi, lo sguardo più basso rispetto alla linea della schiena dell'ex nano. Questo episodio e le parole di Clint ricordarono quindi alla Protettrice del Nord il suo impegno Vero, Clint. E vorrei che ascoltassi anche te, Chandra. Ricordando i miei vecchi studi mi è venuto in mente che c'è un incantesimo che può fare al vostro caso, un rituale dei paladini che richiede un giorno per essere portato a termine e alcuni olii ed erbe particolari. Tuttavia una volta concluso permette di apprendere appieno buona parte del proprio albero genealogico. x Clint e Chandra x Seline x Bjorn Quando il gruppo si presentò agli jarl, costoro li accolsero con parole di ringraziamento (jarl Borg si limitò a un cenno del capo). Le parole di Flurio fecere sorgere un cipiglio severo sulla fronte di jarl Siggard, che si spianò quando Oceiros cercò di sdrammatizzare Va bene, posso capire il suo dubbio disse fissando il cavaliere della Lega con i suoi occhi azzurri Gli uomini che hanno combattuto non verranno dimenticati. Molte sono le proprietà d'arte accumulate dalla Regina, più facili da smerciare in un mercato in cui è stata introdotta moneta fresca disse facendo riferimento al platino recuperato. Quando Clint e Ariabel si fecero avanti per ricordare il loro contributo, jarl Borg lanciò un'esclamazione beffarda Me lo aspettavo! disse Ma ora io mi domando, chi tra noi jarl aveva chiesto il vostro aiuto? Io no di certo, quindi per quale motivo dovrei premiare coloro che sono giunti sul campo a tagliare le gole dei feriti? Dal canto mio non ci saranno ricompense, se non per i miei uomini che hanno sgominato gran parte delle forze di difesa! Fredrik lo interruppe Con questo atteggiamento non andremo da nessuna parte, specie se ci aspettano altre guerre! lamentò il più anziano degli jarl, per poi rivolgersi agli avventurieri Io la vedo ben diversamente da te, Borg. Questi uomini e queste donne sono giunti per aiutarci valicando le montagne e riportando tra noi la Protettrice del Nord. Non solo aggiunse Si sono introdotti all'interno del palazzo e hanno ucciso personalmente la Regina del Gelo, una delle incantatrici più potenti dai tempi del necromante Volgnar, presente sporadicamente in tutti i racconti, che fu cacciato da un manipolo di eroi prima che potesse creare gravi danni Fredrik si rivolse agli eroi Dal canto mio avrete una giusta ed equa ricompensa per il vostro aiuto disse dando una voce ad alcuni dei suoi uomini. E anche da parte mia gli fece eco Siggard Manterrò la mia parte di accordo con la tribù dei grugach sospirò E parlerò con il vostro sovrano a Firedrakes per discutere di quanti uomini potremo mandare a sud per aiutarli nella vostra guerra jarl Fredrik annuì L'esercito del nord è il più potente di tutta Arth e non potrete perdere con esso! disse Siggard solennemente. Su tali promesse jarl Borg si intromise Vorrei ricordare, comunque disse ai suoi pari Che molte città sono ancora sotto il giogo degli ultimi servi della Regina e che esse andranno liberate prima di poter soccorrere il sud quindi si rivolse agli avventurieri Discuterò personalmente i termini per il mio feudo disse Se non ricordo male il vostro sovrano ha una sorella in età da marito, giusto? domandò. Diversi uomini, su ordine di Fredrik e Siggard, portarono monete di platino ed oggetti magici trovati tra le spoglie dei caduti e dei nemici Abbiamo cercato di evitare le cose più pesanti disse uno dei servitori, con un inchino di rispetto agli eroi. Osservando i vari beni che venivano distribuiti, Anzalisilvar si rivolse agli jarl Tra gli averi c'è anche il tesoro che mi fu rubato da Frostyazzar e Syberillin disse Accetterò il suo ritorno come parte della nostra collaborazione disse. Ciò non fu espressa come una domanda, ma come un ordine. Perfino jarl Borg, i cui uomini avevano già messo le mani su molti di quegli averi, non osarono obiettare sulla restituzione alla Protettrice del Nord, che devolvette parte di ciò agli avventurieri Mi avete riportata in vita, io non dimentico disse. x tutti, tesoro ottenuto x tutti
    1 punto
  45. Alexander Commoner, Bardo, Cuoco, Aasimar, 16pf Certo che ci siamo proprio svenduti per 10 monete d’oro. Penso sommerso da tanti pensieri. I dubbi dei miei compagni non fanno altro che aggravare la mia depressione, già fortemente motivata dal clima nebbioso poco amichevole. Se io fossi un Signore Fatato, non vorrei che il mio Regno fosse completamente avvolto da una foschia così brrrrr. Enfatizzo stringendomi nelle spalle. Speriamo di trovare presto un posto accogliente. Non sono fatto per vivere all’aperto e all’umido; mi fa male si capelli tutta questa nebbia. Voglio una zuppa calda. Voglio un letto caldo. Ma chi me l’ha fatto fare. Io stavo bene a festeggiare. Mantengo tutti questi pensieri per me, per non passare la mia depressione anche ai miei compagni, alcuni vagamente felici per questa bellissima passeggiata.
    1 punto
  46. Tagliavento - Umano Ricercatore Ladro - 13PF Ho letto decine di antichi libri su tetre foreste incantate o custodite dai Signori Fatatati, bisogna fare molta attenzione rallento la camminata guardandomi in giro ed estraendo l'arco e freccia. Alla fine ci siamo buttati a capofitto nel viaggio, senza capire nulla sull'identità del Borgomastro. Certo che l'offerta è tanto ampia quanto aperta. Con voce solenne imitando un accento dell'est "...io offro tutto ciò che può essere concesso..." Riprendo l'andatura normale tenendomi a pochi metri di distanza dal devoto di Tyr.
    1 punto
  47. Clint Connor Seline Spoglie della vittoria (?) Al tavolo con gli jarl, Chandra ed Oceiros, Clint provò ad avanzare le proposte del gruppo (beh, più o meno). Non era a suo agio, nel fare una trattativa del genere, ma nemmeno si sarebbe tirato indietro: "Jarl dei Fiordi, non mi illuderò pensando che oggi sia stata tutta gloria, senza dolore, dopo un periodo florido. Non insulteró la vostra intelligenza. E verrò al dunque. Senza avanzare pretese, ma semplicemente chiedendo. Oggi abbiamo combattuto tutti. E tutti abbiamo trionfato. Voi vi siete liberati della minaccia suprema della strega bianca e dei suoi terribili alleati alati. Grande è stata la potenza del Nord. Ma non dimentichiamo che oggi i Draghi d'Argento hanno abbattuto i Vermi Bianchi, mentre i campioni di Firedrakes hanno conquistato il cancello del castello ed ucciso la Regina, coi suoi comandanti Bugbear. Firedrakes ha riportato in vita i Draghi ed ha riaperto i passi. Oggi i Fiordi hanno vinto, ma Firedrakes sposterà la sua guerra altrove. Perciò, nel rispetto delle tradizioni dei vincitori e nell'onorare il coraggio dei Fiordi, Firedrakes è qui a chiedere, nella persona dei suoi campioni, la propria parte delle spoglie di guerra. Per potere condurre la battaglia altrove". DM
    1 punto
  48. No. A pagina 195 troviamo il perchè: "You also don't provoke an opportunity attack when you teleport or when someone or something moves you without using your movement, action, or reaction." Se spingi l'avversario con la Defragazione Occulta (e quindi possiede la supplica che respinge il bersaglio), lo spostamento dell'avversario non causa attacchi opportunità poichè egli non si sta spostando con il suo movimento, azione o reazione (sei tu a spostare l'avversario tramite Defragazione Occulta + supplica che può respingere fino a tre metri). Se spingi l'avversario con "Shove" il suo spostamento non causa attacchi opportunità poichè egli non si sta spostando con il suo movimento, azione o reazione (sei tu a spostare l'avversario). No, nessun TS. La supplica è molto potente, l'unico requisito per scegliere se spingere o meno è avere colpito con successo la creatura! Buon gioco! 🙂
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...