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Classifica

  1. Xolum

    Xolum

    Circolo degli Antichi


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  2. Lord Danarc

    Lord Danarc

    Circolo degli Antichi


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  3. Percio

    Percio

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  4. Nyxator

    Nyxator

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Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 01/09/2019 in tutte le aree

  1. Dal 7 all'11 ho un viaggio di lavoro, tempo due-tre giorni e possiamo iniziare, quindi potete decidere voi quando partire dal 13 al 21 Intanto via via vi do informazioni e simili, quasi ogni giorno, più aspettate più informazioni iniziali sul mondo, ma tolta quella pausa per me si potrebbe iniziare anche il 3
    2 punti
  2. La soluzione migliore secondo me è la lavagnetta quadrettata per pennarelli. Prendi quella di dimensioni 70 cm x 50 o simili e sei a posto. con 10€ hai un piano già quadrato cancellabile con pennarelli di colore diverso. Facile immediata e economica. Ci ho fatto tutta la 3a edizione.
    2 punti
  3. Benvenuti @Blues@Laurence@Plonix e @Skull Leader Ho deciso di non farmi attendere troppo quindi possiamo iniziare qui con le discussioni sulla campagna. Pariamo dalle basi basi, se non avete il manuale potete utilizzare https://pf2.d20pfsrd.com/ https://2e.aonprd.com/ Poi abbiamo le schede, ci sta tranquillamente l'utilizzo di Myth Weavers, scheda Path2 experimental Per il setting aggiungerò io cose nei prossimi giorni in modo da permettervi di realizzare i bg (che saranno comuni almeno in parte in quanto vi conoscerete già) Come da manuale avete a disposizione 15 mo e il sistema classico di punteggio Per ogni dubbio potete scrivere qui o mandarmi un messaggio in privato E se posso dare un consiglio, comprate vestiti invernali. Ne avrete tanto bisogno
    1 punto
  4. Se usi uno Starter Set dovrebbe esserci un manualetto con le regole: ti basta usare quello per avere tutto l'essenziale senza bisogno di studiare l'intero manuale.
    1 punto
  5. @Redik ben ritrovato! PG perfetto. Segna il Tiro Salvezza (5+) e la Velocità (18m, sei in carico pesante). @Daimadoshi85 nessun problema se vuoi mantenere il vecchio PG. Soltanto aggiungi in scheda i valori di Forza, Intelligenza e Saggezza, cambia i Punti Ferita (7) e aggiorna il sistema di Ingombro (1 UP = 50 monete).
    1 punto
  6. Ciao, piacere Fabio! Conosco, poco, il regolamento e mi piacerebbe giocare la tua avventura! per il concept del personaggio mi riservo di inviare un ulteriore messaggio in serata!
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  7. "E' una chiave d'interpretazione superficiale, vero, ma che racchiude in sé il pozzo di significati più profondi al loro interno. Ad esempio-" il Bugbear viene interrotto dall'arrivo di un altro commensale al bancone; con tutto il tatto di cui è capace si scusa per l'interruzione con Raftal e prosegue a versare una birra al neoarrivato, che in cambio avrebbe dovuto sborsare solo una moneta di rame. Se non altro la presenza dell'aspirante Pioniere salva lo pseudo-goliath dal dover inserirsi in una conversazione di arte figurativa col locandiere dal quale difficilmente sarebbe uscito vittorioso.
    1 punto
  8. @Ardalion @Redik @Daimadoshi85 : che bello, c'è tutta la vecchia squadra al completo! 😍 Speriamo solo di fare meglio dell'altra volta... 😅
    1 punto
  9. La regola si applica a tutti gli incantatori:
    1 punto
  10. Se non hai mai masterizzato con un proiettore, è molto facile rallentare il gioco e distrarre l'attenzione dal gioco vero e proprio. Vai di foglio e penna. Al massimo stampa su carta dura o fotografica un po' di pedine 2D per aiutarsi con le posizioni.
    1 punto
  11. Nessun problema! Ovviamente concedo a tutti di ritirare i Punti Ferita se il mio tiro non vi aggrada, quindi se vuoi @Ottaviano ritira pure. Già che ci sono tiro anche i Punti Ferita degli altri: @Daimadoshi85 7, @Redik 5 se Avventuriero, 4 se Chierico o Stregone. Lunedì dovrei riuscire a fare la gilda, così avrete tutta la settimana per terminare il PG. Vediamo anche se riusciamo a reclutare qualcun'altro.
    1 punto
  12. @Laurence https://2e.aonprd.com/ Archives of Nethys è ufficializzato da Paizo quindi per il tuo guerriero guarda su questo sito. @Xolum Ben detto, non mettiamoci fretta. Se vuoi i bg legati attenderemo che tu tragga le fila della storia per poi unirci vicendevolmente. Io poi dovrò studiarmi bene l’alchimista come classe, perché ho qualche dubbio nel creare pozioni 🧪
    1 punto
  13. Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast) [SQUADRA II] - Membri insieme a Clint
    1 punto
  14. Non abbiate troppa fretta nel fare la scheda o considerarla completa, così il bg. Ho ancora tanto da aggiungere nella parte dell'ambientazione. Domani dovrei finire di scrivere il capitolo religione, poi flora e fauna, qualche dettaglio storico e cronologico e infine i dettagli culturali. Ricordatevi anche che siete compagni di avventura, quindi il vostro bg non deve semplicemente spiegare chi siete, ma anche come vi siete incontrati tra voi e perchè avete deciso di collaborare, non deve essere un qualcosa di dettagliato da 28 righi a domanda, ma completo sì
    1 punto
  15. Nel qual caso... Lucy Miller Mina (Dragonlance, trilogia della Guerra delle Anime in particolare)
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  16. No problem. Ho letto il thread. Per me va bene un mix tra filosofia D&D e DW, anche in considerazione della natura sperimentale del progetto. Per inciso DW non guarda alla potenza degli oggetti magici, ma a al contributo che darebbero alla storia. Con questo principio in mente, ho immaginato le “complicazioni” non per bilanciare il gioco, ma appunto per dargli degli spunti narrativi… Per cui per me non è un problema puntare alla versione scrausa e “complicata” degli oggetti, anzi. Se per te è più fico abbinare una sotto-quest all’ottenimento di un oggetto, che ben venga… Fossi in te però non mi legherei ad una regola da seguire a tavolino. Darei sempre la precedenza a cos’è meglio per la storia, valutando di caso in caso. Rispondendo alle domande: - Diadema del Buon Capo Abbinerei la fermezza del comando all’elementale Terra. Come complicazione aggiuntiva direi che in caso di -6, il ritiro dei dadi può avvenire solo impartendo una versione riveduta e corretta dello stesso comando, ovviamente suggerita dal Diadema stesso (per cui la palla balzerebbe in mano al master). - Pelle d’Asino L’oggetto di per sé non conferisce più forza. Il Barbaro ha carico 9 + FOR (meno di altre classi) non perché è meno forte, anzi, ma per rappresentare uno spirito libero da intralci. Per cui, anche esteticamente, non ce lo vedo con uno zaino o una gerla 🙂 Se il problema è dove incastrare il frammento, magari potrebbe essere il fermaglio per chiuderlo ad altezza della gola. - Vendetta Beh, se per sua vocazione Vendetta sarebbe un’oggetto della Fiamma Argentea, direi che il suo elemento sia proprio il fuoco. Inoltre la vendetta è un sentimento piuttosto passionale. Come complicazione legata all’elemento, direi che una volta interrogata, la spada esige vendetta riscaldandosi man mano che ci si allontana dal bersaglio, fino a diventare incandescente e intrasportabile. EDIT: Ovviamente i miei sono solo degli esempi, così come lo sono gli oggetti magici elencati dal manuale. Il limite è la fantasia. Mi sono basato su cosa poteva servire al PG nelle circostanze attuali, considerando un mondo con la magia più a portata di mano… ma non so effettivamente quanto lo sia. Per cui va bene stabilire dei paletti 🙂
    1 punto
  17. Gromnir Il guerriero diede silenziosamente l'allarme, moderando la voce. "Qualunque cosa siano, stanno tornando, sembrano due. Mettiamoci al coperto, e mano alle armi. Cerchiamo di proteggere i cavalli o finiremo appiedati." La sua mano puntava verso il cielo, con due dita, ad indicare qualcosa che aveva visto.
    1 punto
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