Vai al contenuto

Classifica

  1. Ash

    Ash

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      11

    • Conteggio contenuto

      2.421


  2. Fezza

    Fezza

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      10.615


  3. Nilyn

    Nilyn

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      1.375


  4. SilentWolf

    SilentWolf

    Moderatore di sezione


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      7.669


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 22/03/2020 in tutte le aree

  1. Ma invece un bello studio su quelli con un addiction all'infilare termini stranieri in maniera useless solo per sembrare cool e ai ragionamenti convoluted ma senza sostanza solo per sembrare smart? Si può avere?
    11 punti
  2. Luna mettiamola così disse rivolta a Vassi se dovessi scegliere se mettere la mia vita in mano a lei o a Efraym, sceglierei mille volte Efraym
    3 punti
  3. Intruso! @Daimadoshi85, @MattoMatteo, @Redik & @aykman: visto che è passato un po' di tempo, scrivo un post riassuntivo di quello che è successo in entrambi i topic. Dopodiché siete liberi di ricominiciare a scrivere.
    3 punti
  4. Rakayah Decanti Un passo, un altro ancora nel seguire con calma Vaiara lungo quella tavolata e cercare di raggiungere il proprio posto a sedere. Gli occhi si soffermano in particolar modo su Ragnar, tenendo un'espressione neutrale per poi trasformarsi in un sorrisetto quando gli occhi raggiungono la direzione di Deborah e di Alucard, mostrando un'espressione che potrebbe apparire quasi premurosa nei loro confronti, prima di passare sulla figura di Luna e lasciare che quel sorriso si tramuti semplicemente in un'espressione di sufficienza, intenta a sollevare leggermente lo sguardo. Seguono quegli occhi il resto degli astanti per soffermarsi su Shaun, Astrid e su Mulrhot, donando anche verso di loro un'espressione compiacente, sebbene molto meno radiosa rispetto a quella data nei confronti di coloro che, nelle vene, condividono parte del suo sangue. Orgogliosa, ambiziosa, viziata, non ci sono molte altre parole per definire i comportamenti di quella ragazza che adesso riconosce anche la presenza di Dorian.. Verso quest'ultimo l'espressione si fa leggermente sorpresa, osservandolo con una certa attenzione e infine ricadere sulla figura dello sconosciuto Melaxes. Curiosità è tutto ciò che suscita nell'animo di quella ragazza dall'aspetto elfico che adesso andrebbe a porre entrambe le mani sulla sedia da lei scelta, guardandosi un poco intorno, quasi aspettandosi che ci sia qualcuno che faccia quel lavoro al posto suo ma, non notando niente di ciò, finisce per dare un'occhiata in direzione di Vaiara con una certa offesa.. Come se le fosse stato negato qualcosa che doveva esserci assolutamente. Un sospiro per poi accomodarsi e avvicinarsi proprio in direzione dell'ambasciatrice del Katai, mettendo una mano a coprire le sue labbra che vengono avvicinate proprio alla donna, mentre i suoi occhi si concentrano sulla figura di Luna. x Vaiara Si allontana dall'orecchio della donna per tornare a lanciare un ennesimo sospiro e quindi rilassare il proprio corpo sulla sedia per lasciare che sia Vaiara ad esporre ciò che ha da dire, almeno fino a quando non arriva il suo momento, etichettata come una delle migliore studenti. Risponde con un sorrisetto mentre la mano sinistra sorregge il mento e la destra andrebbe ad indicare il proprio volto senza farsi troppi problemi. A parte aver litigato con quella testa vuota del mio ex ragazzo, direi che non ho perso molto altro e avevo del tempo che mi avanzava, quindi... Ho deciso di fare la brava ragazza e dare una mano, come sempre d'altronde.. Senza contare che mi sono permessa anche di mettermi questi quattro stracci da elfa un po'.. Grotteschi. Gli occhi passano su Ragnar, iniziando a tingersi di colore oro, passando successivamente su Deborah, mentre la sua forma inizia lentamente a tramutare. I capelli divengono neri, lisci, lunghi fino alle spalle, circondando dei lineamenti che diventano sempre più perfetti e scolpiti su quella carnagione che dal rosa chiaro, diviene di un roseo più colorito e più scuro. Un paio di corna rosse che iniziano a farsi strada sulla sua testa per curvare indietro e poi riprendere brevemente l'andatura verso il volto per mostrare la punta. Le orecchie rimangono ben appuntite, come quelle elfiche, sebbene la conformazione sia più simile a quella della propria razza abissale. Lo stesso corpo si modella e si plasma per mostrare la bellezza che lo stesso abisso ha deciso di creare in una notte di stupro tra un demone e una tiefling, una notte dedicata ad una divinità oramai persa nei meandri di una vecchia storia raccontata per spaventare i bambini. Le forme femminili sono generose, ma non eccessive, perfette agli occhi di chi vorrebbe apprezzarle. L'indice destro, che indicava inizialmente il volto, si avvicina alle labbra per mostrare il paio di canini leggermente allungati rispetto alla norma umana, così come la lingua, dalla forma particolarmente allungata, che fuoriesce per accarezzare leggermente il dito, prima di rientrare. Ma quando ho saputo del mio adorato fratellone, della mia sorellina e del mio fratellino.. Come potevo starmene in disparte.. Mh? Dietro la schiena un paio di ali demoniache che si aprono per sbattere una semplice volta nel tentativo di "sgranchire" tutte le ossa cave per poi ripiegarle con cura dietro la schiena, mentre la coda rossa si smuove un poco sul pavimento della sala per risalire e poggiare, la parte finale di essa, sulle sue gambe che, in questo momento, si ritrovano ad essere accavallate. Insomma nulla da raccontarmi, Ragnar? Chiede in direzione del fratello maggiore, mantenendo un'espressione ancora una volta neutrale. x Ragnar Abbasserebbe quindi lo sguardo per poi dirigersi nuovamente sugli altri due consanguinei. E tu Deborah? La mia sorellina adorata, mh? E Alucard? Tono che potrebbe risultare quasi materno, per alcuni persino ironico, ma le parole sembrano realmente mostrare il vero.. Ovvero una dose di affetto malato e corrotto nei confronti dei propri familiari. Astrid.. Non dirmi che ancora non hai capito come fare certe cose.. In caso poi parliamo un attimino in privato e ti spiego per bene come potresti risolvere tutto quanto, va bene cara? Si prende un tono confidenziale nei confronti di lei, quasi fossero a prendersi una tazza di tè al momento, passando poi Shaun. Shaun... Pronuncia quei due nomi, prima di proseguire con un commento che viene lanciato come se non avesse alcun collegamento con i nomi appena fatti. Già, sorellina, Balor è un po' un idiota.. Vuole fare tanto il figo con i suoi amichetti, il suo "sono il quarterback e quindi sono figo" e crede che io sia lì, ad aspettare che abbia fatto i suoi comodi, per poi venire a fare quattro salti sul letto come se nulla fosse.. Ma io ho bisogno di un certo tipo di maschio.. La voce si abbassa leggermente per cercare di essere più suadente possibile. Uno che all'occorrenza sia sempre pronto.. E lo sguardo passa su Shaun e Mulrhot per un breve istante con un sorrisetto divertito, prima di continuare nella considerazione degli altri presenti che partecipano a quella riunione privata e che ha permesso finalmente di mostrare la vera natura della succube. Gli occhi scorrono quindi a salutare tutti i vari presenti nel fare i loro nomi. Angelica.. Damien.. Malik.. Kat Kit.. Una leggera risatina per quel nomignolo.. Forgrim.. Eolion.. Principe Dorian.. E gli occhi passano su Luna, senza dire alcuna parola, come se fosse una presenza totalmente invisibile nella sala, andando piuttosto sulle altre tre presenze sconosciute di Vassilixia, Melaxes e Mulrhot, non riconoscendo quest'ultimo per il suo cambio di aspetto. E.. Voi sareste?? Domanda rivolta agli sconosciuti, prima di fare la finta tonta. OH! Luna, ma ci sei anche tu?? Pensavo che ti avessero lasciata da qualche parte a fare la romantica con le piante grasse. Come mai hanno deciso di chiamare anche te? Non credo che ci sia alcun cerotto da mettere a qualche albero o costruire una barchetta con le foglie per le formichine che devono portare il loro cibo fino alla propria tana in un'orribile giornata di pioggia.. Continua ad osservarla con un sorriso alquanto beffardo. Comunque, come ha detto Vaiara, mi hanno contattata come membro più capace a poter affrontare questa missione. Mi sono teletrasportata fino a questo luogo, dove hanno qualche problema a concepire quanto sia carina, e mi sono accorta del flusso di magia selvaggia che aleggia qua intorno. Una seccatura per molti di voi, da quanto ne so.. Tornerebbe infine a posare i suoi occhi sullo sconosciuto, ovvero Melaxes. Dimenticavo di presentarmi.. Rakayah Decanti. x Tutti (Immagine della pg)
    3 punti
  5. @AsuryanLe loro azioni devono avere conseguenze, concordo in pieno. Questo riguarda però sia il pestare i piedi al ricco mercante sia il fatto di aver preso un vantaggio che serve appunto per evitare di essere assassinato. Vedila così. Prendendo il caso semplice di un aumento della caratteristica di attacco, quel personaggio ha accettato per la sua immunità agli assassini di avere sempre, in tutti i combattimenti, -1 al tiro per colpire e 1 danno in meno per attacco. Immagina quante volte non ha ucciso un mostro e perso in generale rilevanza nella storia per questo motivo. Ma lui ha un'immagine mentale del suo personaggio con il senso di ragno, e vuole che questa sia la sua storia. Ora qualcuno vuole ucciderlo. Come si divertirebbe di più il giocatore secondo te? Io gli manderei contro l'assassino proprio perché ha allerta: è ragionevole nella trama ed è un'ottima soluzione. E non solo gli permetterei di evitare il colpo mortale come da regolamento, dando improvvisamente forma nella storia all'immagine mentale che il giocatore ha di quel personaggio (il motivo principale per cui si gioca di rolo nella mia esperienza), ma cercherei di ricordarmi di descrivere l'espressione di sorpresa da parte dell'assassino, "impossibile, come ha fatto a evitarlo!", che aggiunge alla soddisfazione del giocatore. Quei 5 secondi, quella giocata, saranno sufficienti a rendere l'intera sessione una gran figata per il giocatore! Che è il tuo scopo da DM. E non cancellano assolutamente il concetto che le loro azioni abbiano conseguenze. L'assassino è comunque uno scontro difficile, e se sconfitto nemici più forti verranno, magari meno di sotterfugio e più concreti. Specie se l'assassino riesce a scappare e avvertire i suoi mandanti. E i nuovi nemici possono scalare di GS come preferisci, rapidamente o lentamente a seconda della difficoltà che preferite per il gioco.
    2 punti
  6. Rallo Alla fine riusciamo ad ottenere un quadro abbastanza dettagliato di cio' che ci attende "SI credo che gli gnomi siano la scelta migliore, sebbene gli gnomi delle profondita' siano un animale tutt altro che facile con cui trattare" commento "Mi sembra di capire che questo ....mercato...sia un porto franco delle profondita''...gia' il fatto di non dover pensare a come farci irruzione e combattere tutta la via verso il nostro interlocutore e' una prospettiva migliore di quelle con cui abbiamo avuto a che fare fin ora." proseguo per poi salutare il gigante - Sottocomune "Buon Marmo piu' non ti annoiamo, la strada che al tuo tesoro porta noi prendiamo, se un giorno una settimana od un anno impiegheremo a te poco importa, che il tempo per te non ha significato di sorta ma la nostra carne e' debole e caduca, quindi prima che possibile aspettati la nostra venuta"
    2 punti
  7. @Enaluxeme mi ha fatto notare un paio di cose che sono da correggere nel post, datemi un attimo e poi le correggo. Ti chiedo la cortesia, @Lelouch0, di aspettare un secondo prima di fare il post, grazie.
    2 punti
  8. Ah-ha! Marrani! Esco pensava di dover scacciare dei non morti e invece si trova a dover combattere dei miseri hob! Ah, destino beffardo Aspetto i vostri post per il mio, dato che il paladino non é granché reattivo 🙂
    2 punti
  9. Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero) strano, mi sono addormentato e dopo un sogno irrequieto penso di aver sbattuto la mia mano da qualche parte continuo a massaggiarla ancora dolorante questo viaggio ci sta mettendo un po di ansia a quanto pare. controllo sul ponte che sia tutto nella norma, mi affaccio anche per controllare il mare in entrambi i lati.
    1 punto
  10. Domani con la calma mi ci metto e vedo cosa hai implementato poi ti do un feedback
    1 punto
  11. Inserisci un immagine, doppio clic sulla stessa, scegli il tipo di allineamento che vuoi.
    1 punto
  12. Briotto @Con Bormir Usciamo dalla porta, io gongolante, dopotutto sono uscito di prigione. Ci sono stati giorni migliori, certo, ma questo è un bel giorno per uscire tronfio di ciò che ho scoperto all'interno Oi, cugino, senti qua dico al Tenente quando ci avviciniamo a loro. I cacciatori sono convinti che i ladri stiano puntando dritti sul villaggio e le paludi, dove possono trovare aiuto per passare il confine in sicurezza. La gente di Paglia odia il barone che ha cercato più volte di massacrarli, come quegli schifosi di preti, baciapile. Li odio anche io sputo a terra dal disgusto Qualsiasi altra direzione è da escludersi: i Puma è difficile che aiutino degli estranei, e le gole del Sauro, oltre ad essere un terreno estremamente difficile da superare, pullulano dei soldati di Primogene che gli fanno la guerra. Talassa poi, è la base della flotta del Regno, non supererebbero i controlli, verrebbero subito riconosciuti. No, la sola via praticabile per loro è la Selva e poi le paludi. O almeno questo è quello che pensano tutti. Dunque.. detto questo, cosa ha escogitato la tua mente diabolica nel frattempo? E, ah.. si. Che cavolo ci facevi vicino al "malvestito"? Faccio una riverenza pomposa alla fine del mio sciorinare.
    1 punto
  13. Mi sono permesso di aggiungere dei bordi alle vostri disegni nel caso siate intenzionati ad usare ancora la vostra immagine del personaggio per scrivere i post come sto cercando di fare io (sto cercando una soluzione Ultimate (:P) in modo da usare sempre lo stesso modo per scrivere il post) Alle brutte se non vi serve amen. 🙂
    1 punto
  14. Malory Scruto nell'ombra chi si sta avvicinando a me, non riconosco subito chi sia ma, dopo qualche attimo in silenzio, comprendo che è il vice-capitano. Mh? ah no, nulla di tutto ciò, in effetti non ho idea di come me lo sia procurato questo faccio un profondo tiro con la mia pipa e continuo dicendo presumo sia successo mentre dormivo. Ah, quello è poco ma sicuro dico in risposta appoggiando i gomiti sul corrimano a prua e mettendomi in contemplazione della luna
    1 punto
  15. Rakayah Decanti Uh?? Mulroht?? Chiede la succube per sgranare leggermente gli occhi e tornare a studiarlo con attenzione, mentre la coda riprende a muoversi sinuosamente per accarezzare l'addome della demone, passando in mezzo ai seni, sulla spalla sinistra e quindi ricadere dietro di lei per distendersi nuovamente sul pavimento. Stai molto bene.. Carino questo tuo nuovo aspetto.. Ma è tutto vero? Non mi racconti nulla? Commenta per poi lasciarsi scappare una risatina divertita e quindi indirizzare uno sguardo d'astio nei confronti di Luna, mentre la sua trasformazione prosegue per aumentarne la bellezza fisica, scolpire ancora meglio i lineamenti del visto, le forme del corpo, rendendola ancora più gradevole all'aspetto [Apparenza 27]. I gomiti che si puntano entrambi sul tavolo per poi portare le mani a formare una coppa su cui verrà poggiato il mento. Volto che mostra un sorrisetto, come se volesse mostrare che quelle parole siano andate completamente a vuoto, quando in realtà sono alla pari di legna da gettare in quel forno di vizi e peccati che cercano di essere contenuti da un'educazione non tipicamente abissale. Oh beh.. Avrai la sfortuna di vederla muovere solo per questi bla bla bla, non preoccuparti cara.. Ad ogni modo sono stata inviata come spia per avere un aiuto sulla questione della scomparsa della principessina Ciradyl Glynrora. Non sapevo che ci foste anche voi, ma a quanto pare dovremo unire le forze, quindi vedi abbassare la cresta tesoro.. O per caso hai paura?.. Oh hahahaha gli avanzi già.. Balor.. Se solo fosse riuscito a provare la metà di quello che prova con la sottoscritta.. Prossima volta potrei darti la possibilità di venire a guardare, così prendi appunti. Conclude le sue parole per passare a Damien, mentre inizia ad estrarre un kit con cui iniziare tranquillamente a truccarsi, come se nulla fosse, osservandosi nello specchietto del porta cipria e cercando di curare ulteriormente l'aspetto del suo volto con un trucco che non sia eccessiva, ma semplicemente risalti maggiormente quei tratti demoniaci [Apparenza 28 x 2d4 ore]. Damien è sempre un piacere rivederti.. Lo sguardo che si abbassa lungo il suo corpo per poi ritornare nuovamente sul volto e sorridergli, prima di passare su Melaxes, nel sentire quelle parole sul suo essere pericolosa, ma tornando infine a guardarsi nello specchietto del porta cipria per continuare sul suo trucco. Non sono pericolosa.. Posso essere una bimba cattiva a volte o magari puoi esserlo tu.. Dipende quale ruolo preferisci. Commenta semplicemente per andare su Vassilixia. Beh tesoro, non sono di certo una che passa inosservata. L'espressione da sorridente si stende per essere più neutrale quando si va a cadere sulla fiducia e, solo in quel momento, chiuderebbe lo specchietto con un sonoro CLACK, andando ad osservarla meglio con un'espressione leggermente offesa. Ma per chi mi hai presa?? Secondo te mi sarei messa quattro stracci da elfa, finita in questa zona dove non posso divertirmi come voglio per poi essere anche presa per una di cui non ci si può fidare? Ovvio che sono qui per aiutarvi. Siete anche in compagnia dei miei fratelli e di mia sorella, vi ricordo. E, mentre il kit viene riposto, ecco che se ne esce un pacchetto di sigarette, da cui ne verrà tirata fuori una per portarla alle labbra e accenderla. Un primo tiro viene preso, mentre lo sguardo torna nuovamente su Luna, espirando il fumo in direzione del suo volto. Peccato che di quello che pensi non me ne freghi un ca**o in questo momento.. E spero che Vassilixia non sia così sciocca da stare dietro alle parole. Posso darti un consiglio? Se permetti. Il tono della voce si abbassa mentre la prossima frase sarà diretta proprio a Vassilixia. Non stare dietro alle parole o ai discorsi, ma considera semplicemente i fatti.. Sono quelli alla fine che contano. Il tono di voce torna nella normalità. E, visto che non ci conosciamo, avrai la possibilità di giudicarmi così come l'avrò io nei tuoi confronti.
    1 punto
  16. Sì, è così. I tiri persuasione li faccio per conto mio, se è il caso. Alcuni personaggi non possono essere convinti su alcune cose.
    1 punto
  17. Fortunale Per una volta non ho niente da fare, e ne sono immensamente grato. Mi accendo la pipa e me ne sto seduto a guardare il mare da un punto particolare del Molo Zefiro: il tetto. Lassù nessuno può infastidirmi e posso restare solo un po'. Per tutto il pomeriggio lascio vagare la mente in pensieri tranquilli e leggeri, diventando un tutt'uno con cielo e mare. Un po' prima di sera mi lavo e mi sistemo la barba accorciando i baffi e rasandomi mento e guance. Indosso gli abitanti migliori che ho: non sono elegantissimi ma non hanno toppe e sono poco usati. Ho un farsetto blu scuro con pantaloni chiari e stivali di pelle scura. Al collo il mio ciondolo druidico, ben visibile, e sul petto una spilla di Capo Ventura. Niente di ufficiale, in realtà, ma gli elfi che ne sanno? Mi siedo un modo da trovarmi in mezzo agli elfi, e giungo con qualcosa , non a mani vuote. Ho una cassetta portagioie, presa in prestito da Barbara. Dentro c'è il cuore del drago. La poso sul tavolo davanti a me, e poi sposto le sedie per Sandrine, Tamara e Kara. Dopo di che mi siedo per assistere anche io ai due spettacoli: banchetto e danza.
    1 punto
  18. Effettivamente non specifica su quale caratteristica effettuare la prova con CD 13 per terminare la condizione di "afferrato", ma a rigore di logica direi la FOR. Non un tiro salvezza, ma una prova. Infatti la Guida del DM a pag. 238 specifica che "Una prova di caratteristica è qualcosa che un personaggio prova attivamente di compiere (nel caso specifico, cerca di aprire le zanne del rospo per liberarsi, nda), mentre un tiro salvezza è una reazione fulminea alle attività di qualcuno o di qualcos'altro". Sempre nel caso specifico, se una vittima viene inghiottita dal rospo, questa è "bloccata", non può fare nulla e l'unico modo per liberarsi è sperare che gli alleati della vittima uccidano il mostro, prima che questo la digerisca .
    1 punto
  19. Allora, per liberarti dalla condizione di afferrato puoi usare un'azione per superare una prova di Forza (Atletica) o di Destrezza (Acrobazia) a tua scelta, contrapposta alla CD indicata o a una prova di Forza (Atletica) della creatura che ti afferra (PHB pag 195, "escaping a grapple"). Sei libero anche se la creatura che ti afferra diventa incapacitata o se altri effetti ti allontanano dalla sua portata (nel manuale cita l'incantesimo onda tonante). Per la condizione di trattenuto, invece, non ci sono regole generali, anche se come idea di base sei libero quando ciò che ti trattiene viene eliminato (ovviamente 😉). Nel tuo caso specifico, il Manuale dei Mostri dice: Se il rospo muore, la creatura inghiottita non è più trattenuta dalla bestia e può sfuggire usando 1,5 metri di movimento, uscendo prona dal cadavere.
    1 punto
  20. Bormir Strabuzzo gli occhi sentendo le considerazioni di Pooh, poi poggiando il braccio sul tavolo ed avvicinandomi al tavolo con il muso per non attirare troppo l’attenzione di chi ci circonda “Dio non voglia che quei dannati abbiano preso il mare” poi guardandomi il gruppo “qui non mi pare di vedere grandi navigatori e nemmeno nuotatori; se la scelta rimarrà tra mare e terra, terra senza dubbio, non mi piace stare ammollo se non in una bella pozza di fango denso” e lascio andare un grugnito tornando al ricordo del mio ultimo bagno nella fanga. Poi quando Briotto mi suggerisce di mantenere le distanze gli faccio un cenno col capo per annuire e mi limito a tenerlo d’occhio dalla mia posizione, alzandomi a curiosare lì intorno se si dovesse allontanare troppo ma senza fare azioni che possano disturbarlo. @Mezzanotte
    1 punto
  21. Pardon ragazzi, non me ne sono accorto
    1 punto
  22. Baldrick Voltandomi verso Alulin le metto una mano sulla spalla con fare paterno Non farci troppo caso, giovane fancuilla. Laxeus ha più ragione degli altri ad odiare gli stregoni. Dopo che il Mago Folle ebbe conquistato la Città di Pelagund, il capitano della guardia cittadina, Casdan, tentò di riprendersi l'antico regno a Nord; ma il nostro nemico era arrivato prima. L'intera regione era stata presa da legioni di stregoni capeggiati dal più vile di tutta la loro stirpe, Glaurung il Viscido. Lo stregone impazzito di Minast aveva giurato di sterminare la nostra compagnia. Iniziò decapitando il capitano. Eravamo senza una guida, sconfitta e morte erano su di noi. E fu allora che io lo vidi, un giovane guerriero che affrontava lo Stregone. Fronteggiava da solo questo terribile nemico. Con l'armatura squarciata, brandendo solamente una misera arma! Le nostre forse si rianimarono e li respinsero. Il nostro nemico era stato sconfitto; ma non ci furono feste, né canti quella sera perché i morti superavano di gran lunga il nostro cordoglio. Noi pochi eravamo sopravvissuti, e allora pensai fra me e me: là c'è uno che potrei seguire. Là c'è uno che potrei chiamare Re.
    1 punto
  23. Un buon consiglio per un master IMO è di provare a cambiare la sua immagine mentale delle cose prima delle regole, se le due cose non collimano. Le regole ci dicono che afferrato si guadagna con un tiro per colpire, e dopo di questo non ci sono altri effetti piuttosto che il fatto che il nemico non possa allontanarsi da te. Ti può attaccare senza svantaggio ad esempio, e non ha problemi a lanciare incantesimi o a mantenere la concentrazione. Non ha senso dire se sia ragionevole o meno, sono regole riferite ad una generica condizione descritta da un termine. Tutto dipende dalla tua immagine mentale con cui tu traduci quel regolamento. Se tu immagini che "afferrato" sia questo Beh, concordo: come fa ad attaccarmi senza svantaggio? Ma piuttosto che cambiare il regolamento, basta cambiare la propria immagine mentale di cosa voglia dire "afferrato". Afferrato, vuol dire questo L'avversario con la divisa bianca non se ne può andare (è stata afferrata), ma può dare un destro in faccia senza impedimento (o, come fa in questo caso, può afferrare a sua volta). E lanciare incantesimi senza problemi -- anche se non penso che la Judoka in questione sappia lanciarne. Questa visione è anche ragionevole rispetto a quello che serve per ottenere questa condizione: un attacco, che può essere ad esempio sostitutivo di uno dei vari attacchi di un guerriero. Al turno successivo, se chi ha afferrato è allenato (non è per niente facile farlo altrimenti), può provare a passare alla situazione sopra e bloccare l'avversario completamente. Nota che a questo punto entriamo effettivamente nei problemi del regolamento (la condizione restrained e il trade-off rispetto a prone non ha alcun senso), ma non perché non è verosimile ma perché il regolamento non è ben fatto su questo aspetto. E quindi è un'altra storia.
    1 punto
  24. Ormai la Drow ha occhi solo per Jerk, peccato che a lui interessino solo vigorose torce e palle esplosive >.>
    1 punto
  25. molte grazie, vedrò di darci un'occhiata 😄
    1 punto
  26. Allora poi nei prossimi giorni ti giro via mail del materiale
    1 punto
  27. Se non accade altro io passerei ai prossimi giorni di viaggio...
    1 punto
  28. Decisamente sì, alla fine è un sistema per un gioco fantasy con un livello di potere basso, un'alta letalità e una grande attenzione sulla gestione delle risorse: finché si mantengono questi paletti, funziona. Noi addirittura l'abbiamo usato in una campagna ambientata interamente in una città senza dover modificare le regole, ma semplicemente reskinnando le risorse e i Quarter Day.
    1 punto
  29. E comunque sugli effetti benefici del GdR esistono tonnellate di studi. Ad esempio, questo è un progetto del Royal Ontario Museum di Toronto attivo dagli anni '90 che integra D&D con l'esperienza istruttiva del museo, questo un progetto che usa il GdR nel contesto della at-risk youth, questo un servizio di terapia incentrato sul GdR.
    1 punto
  30. 1 punto
  31. DM Sabato 16 novembre 764 - notte? Avete perso la concezione del tempo [Miniera] Spaventati, ma non abbastanza da tornarvene indietro con la coda tra le gambe, decidete di andare avanti finchè ve la sentite.. o finche non capiterà qualcosa. Continuate per un tempo che non riuscite bene a valutare perchè in molti punti il passaggio è talmente scivoloso da obbligarvi ad usare degli accorgimenti "nanici": Ed e Goril attrezzano una sorta di corda-mancorrente al quale aggrapparvi piantando sulle pareti con l'uso di piccone e chiodi le tre corde che avete con voi (45 m in tutto) tenendovi altri 30 metri divisi in due corde di seta, le più resistenti. Per fortuna che Edwarf le ha recuperate da Concordia prima di "abbandonarla" fuori. @minimappa Proseguite sempre girando verso sinistra, un circolo continuo che vi rincòglionisce sempre di più, vi sembra di scendere nei meandri della terra e la sensazione di chiusura vi attanaglia il respiro. Finchè non giungete in un punto dove a circa 6 metri da voi vi pare di vedere una grotta naturale: una "foresta di stalattiti", come la definisce il buon Goril. Le formazioni rocciose rendono difficile vedere cosa c'è oltre perchè ricoprono gran parte della campo visivo concesso dalla scurovisione, ma siete certi che il passaggio continui oltre la "foresta" Gli echi delle gocce d'acqua vi rimbombano in testa.. [ZOOM zona]
    1 punto
  32. Non importa come la definiamo noi. 🙂 Possiamo anche chiamarla Pippo, ma rimane qualcosa di scritto sul manuale che è ufficialmente consentito dai designer. Io non la penso diversamente da voi sul bilanciamento di questa "regola" (o come la volete chiamare), eh! Ma non sta a noi decidere cosa è possibile o non è possibile fare in D&D 5e. I Manuali lo stabiliscono e, al limite, lo stabiliscono i singoli gruppi per loro stessi. Per quanta ragione possiamo avere, non possiamo sostituirci ai manuali e andare in giro noi a decretare ciò che D&D 5e contiene o consente di fare. Noi siamo noi ad avere creato il gioco, non siamo noi a poter decidere cosa contengono i manuali e non è compito nostro decidere per gli altri cosa è o meno consentito usare. Al limite possiamo dare consigli. D&D 5e consente di poter creare PNG usando i livelli di Classe e i Talenti? Sì, punto. Lo fa male? Vero, ma consente comunque di farlo. Sostenere che, quindi, D&D 5e non consente di creare PNG con i livelli di Classe e i Talenti rimane fare disinformazione. Quale sarebbe una informazione più corretta? Una di questo tipo: Sì, D&D 5e consente di creare i PNG usando livelli di Classe e Talenti, ma il metodo descritto nella Guida del DM è strutturata male. Le opzioni dei PG, infatti, sono pensate con in mente i giocatori e, quindi, risultano spesso inutili o sbilanciate se usate per costruire i PNG. Per creare i PNG in questo modo, inoltre, ti devi ricavare tu il GS del PNG calcolandolo attraverso la tabella per la Creazione dei Mostri presentata alla pagina tot della Guida del DM: questa tabella non è perfetta e non avrai mai la certezza di essere riuscito a creare un PNG adeguato al livello di potere dei tuoi personaggi giocanti. Ti consiglio, quindi, di non usare questo metodo, perchè è molto probabile che otterrai dei PNG sbilanciati, eccessivamente e inutilmente complessi da gestire per te DM, che potrebbero portare facilmente alla morte i tuoi PG o risultare, al contrario, una sfida risibile. Sei libero di usare quel metodo, ma è meglio sfruttare le più semplici statistiche dei PNG pre-fatti descritti nel Manuale dei Mostri. Sostenere, invece, che in D&D 5e non si possono creare i PNG utilizzando le regole per i PG rimane falso, per quante ragioni si abbiano sulla qualità del metodo. Per me non era strettamente necessario (anche perchè il discorso poteva tornare utile all'utente che aveva posto la domanda), ma va bene.
    1 punto
  33. Ho iniziato ad utilizzare una semplicissima variante per il pointbuy nelle mie partite, e la regola è piaciuta abbastanza che l'ho ritrovata in partite in cui gioco. Più che una variante vera e propria, si tratta di un'espansione sul normale point-buy. Valgono le stesse identiche regole del normale point-buy spiegato nel manuale, con due differenze e una regola aggiuntiva: Si hanno a disposizione 30 punti invece che 27; Si può acquistare un punteggio di 16 spendendo 12 punti; Non è possibile combinare un punteggio di 16 con modificatori razziali che lo porterebbero a 18 o più. Qual'è il risultato? Principalmente, più libertà. È più facile giocare una combinazione di razza e classe non ottimale (puoi avere il tuo elfo barbaro e partirà con 16 in forza), multiclassare classi che richiedono attributi diversi (anche un monaco-paladino è possibile) o semplicemente giocare personaggi particolarmente "MAD" (un ranger che usa armi pesanti potrà comunque permettersi un 14 in destrezza e costituzione senza sacrificare totalmente gli attributi mentali).
    1 punto
  34. Approfittate del momento di calma per farvi bendare le ferite, per mangiare e bere e riprendere un pò fiato. @Albedo @Dmitrij @Blues Dopo un paio d'ore, mentre vi state rilassando nella casa di Graaz't sentite un grido di sorpresa ed una piccola esplosione venire dalla cantina, seguite dai passi affrettati del vostro amico che sbuca dalla botola con il volto mezzo coperto di fulligine Polvere pirica, una mistura simile alla mia anche se ovviamente molto meno efficace commenta qualcuno tra gli orchi deve avere delle buone nozioni di alchimia e credo avesse preparato un ordigno con scoppio ritardato alquanto sofisticato, un congegno con cotone e acido per innescare dopo un tempo prestabilito un'ottima idea da rubacchiare...
    1 punto
  35. @Spettroalato complimenti, mi piacciono molto le tue illustrazioni! Al momento non ho nulla del genere in progetto, ma eventualmente accetteresti come pagamento delle royalties (probabilmente tramite autopubblicazione su DriveThruRPG o simili)?
    1 punto
  36. Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) Madnyss & Sorrow(Burattini) È solo paura... Fu sollevata la maga nel vedere che i bambini erano illesi. Osservò con cura le loro espresssioni terrorizzate, quasi analizzandole, cogliendone le sfaccettature, mentre le fornivano i dettagli del loro punto di vista... Le guardie cittadine avevano incominciato a ripulire le strade allontanando così gli avventurieri presenti, Deborah compresa, la quale fu costretta a ritornare verso la taverna anche per via del coprifuoco. Procedeva con espressione cupa, pensierosa mentre assimilava le poche informazioni ottenute, mentre i burattini poggiati sulle sue spalle osservavano il fumo diradarsi dalle strade. Brutta cosa... Uh... Sento odore di carne bruciata... Ma tu non hai un naso. E tu non hai dei sonaglietti! UHAHAHIHUHAHAH! Battibeccò Madnyss indicando il compagno e scrollando il proprio cappello da giullare pieno di simpatici sonagli. La Borealis ebbe giusto il tempo di entrare in un negozio di articoli magici per comprare un libro, prima di entrare alla Foglia Cadente assieme agli altri... Dentro la locanda il gruppo fu convocato prima della cena nella sala riunioni da Ragnar e Luna... Per tutto il tempo di quella attesa Deborah osservò in disparte Mulroht, con estrema freddezza, non che usualmente mostrasse altro. Mulroht @PietroD(e chi vuole) Solamente quando due nuove figure si fecero avanti Deborah distolse la sua attenzione dal nano grigio. Si presentò al gruppo Vaiara Nichiya, una vecchia amica del padre di Ragnar e dei genitori del gruppo, come richiedente del supporto da parte dell'istituto Von Gebsatell. Ha parlato con Sophia Von Gebsatell quindi... Affermò. Ma mai in quel momento si sarebbe aspettata del secondo fatto... Complice di tale maschera la compagna di Vaiara, dal tono familiare, si prestò a mutare nel suo aspetto originale, mentre il timbro della sua voce pareva fin troppo familiare. Madnyss che sembrò rapito da tale scena scese dalla spalla della strega per andare incontro a niente meno che... Sorellona! Uh! Uh! Uh! La sorellona è qui, sì sì sì, che bello! Disse scalpitante come un ballerino di tip tap dall'eccitazione per poi allungare le braccia, nella sua minutezza, verso il viso della succube, chiedendo di farsi prendere in braccio. UHAHAHIHUHAH! Che combini di bello da queste parti? Ti va di fare qualche scherzo con me!? Ci divertiremo! NYEHAHAHAH! Se contrariamente a Sorrow, che col suo comportamento timido e spesso triste trovava gioia nella compagnia di Alucard, il piccolo monello del duo non poteva che stravedere per la sorella maggiore e più ribelle della famiglia. Deborah era semplicemente sorpresa, così come il piccolo Sorrow che continuava a tirarle i capelli... Ciao sorella. Disse con consueta spenta tonalità vocale. È una sorpresa, non c'è che dire... Disse mentre lo sguardo veniva catturato da Luna, la quale aveva affrontato la situazione con particolare astio... Immagino di non poter fare molto... Al contrario delle lusinghe di Damien, che trovò parecchio scontate... Dopodiché si voltò nuovamente in direzione della sorella maggiore. Sì, ce ne sono di cose da raccontare... Da quel momento la famiglia Decanti era al completo. La strega scosse la testa, per poi riflettere nuovamente sul da farsi e su ciò che era stato scoperto. Ascoltò il commento di Vassilixia, che evidentemente non aveva mai conosciuto Rakayah. È mia sorella Vassilixia... Sono sicura che si rivelerà particolarmente utile. Esordì con tono incolore per poi schiarirsi la voce. La mezzo drago aveva già espresso i motivi del viaggio, quindi alla Borealis non mancava che esprimere ciò che aveva scoperto in biblioteca... In questa giornata io e Vassilixia ci siamo prodigate nell'aiutare uno studioso a compiere ricerche sulla questione della Magia Selvaggia che permea il territorio di Frondargentea. Quello che abbiamo scoperto, in pratica, è che si tratta di un influsso extraplanare che ha colpito l'ambiente circostante. L'origine tuttavia è sconosciuta, quindi ciò non è molto utile. La parte rilevante è che pare che questo influsso non manipoli l'etere della magia che viene sprigionata, quanto più gli incantatori stessi. Questo influsso extraplanare funziona come un germe microscopico al quale basta il mero contatto della pelle perché sia nocivo: aggredisce come un tumore la magia di qualunque tipo, sia arcana che divina che psionica o di altro genere. Per contrastarla è chiaro che uscire da Frondargentea o muoversi in un altro piano di esistenza come con il mio riparo notturno può risolvere il problema, mentre dentro, invece, si avrebbe bisogno di metodoti più... Complicati... Ipotizzo che una tuta ipoallergenica completamente sigillata per tutto il corpo, oppure incantesimi come la sfera di Otiluke che isolino dall'ambiente circostante possano venir contro a questi effetti... Ma sono solo ipotesi per ora... Poggiato sulla spalla destra Sorrow pareva essersi assopito durante tutto lungo e complesso discorso...
    0 punti
  37. Se si potesse fare una lista del grado di eccitabilità mentale, quindi di debolezza all'addiction, delle persone che si avvicinano a determinate sottoculture, il gdr si collocherebbe abbastanza in alto da rendere difficile che chi ci si appassiona sia talmente moscio di cervello da farne un "hobby". È un vizio che baratta un ottimo livello di coping per coloro ai quali piace, con delle pericolose perdite di tempo. Non dà altri effetti benefici a parte il coping (intellettualmente stimolante, ma per pietà! ma forse sono io a non accorgermi di qualcosa dato che ho letto qualcosa come rubamazzetto e uncinetto). Ci sono molti vizi con dei side effect meravigliosi, e non parlo di sublimazioni (che ne so, chi ha il vizio dell'arte) o di roba totalmente positiva (che ne so, l'attività fisica o la lettura), parlo di vizi veri e propri. Potrebbe essere utile per lo stesso motivo per cui potrebbe essere utile il teatro d'improvvisazione (che infatti è una disciplina inutile, quei risultati si ottengono esercitandosi nella conduzione radiofonica, provando a fare stand-up, etc.), o se ti erudisci sulla teoria del game flow per le interazioni sociali (do per scontato che esista qualcosa del genere), o facendo worldbuiling parallelamente ad una ricerca su saggi sociologici o storiografici. La roba principale, ossia il possibile stimolo di interpretare un'altra personalità e farla interagire, è scemata dal fatto che il livello di interpretazione medio è soprendentemente pietoso, è una cosa difficile da fare, e si devono intepretare personaggi in una ambientazione fantasy e non nel mondo reale. Però piace pure a me.
    0 punti
  38. Detect Hostile Intent + Anticipatory Strike ti permette di "vincere l'iniziativa", spostando (tramite Anticipatory Strike) il tuo round con un'azione immediata. Con questi due poteri puoi agire prima degli altri (a patto che non siano immuni agli effetti di influenza mentale). Per farla breve: ottieni un'azione standard prima degli altri, ma perdi il tuo turno per quel round. Sense Danger + Synchronicity ti permette di "vincere l'iniziativa", potendo manifestare un potere nel round di sorpresa o nel primo round, senza però consumare il tuo round successivo. A tutti gli effetti, hai ottenuto un'azione standard dal nulla. Per farla breve: ottieni un'azione standard prima degli altri E puoi svolgere normalmente il tuo turno per quel round. Entrambe le combinazioni sono versioni migliorate di Previsione + Celerity, ma la seconda ti dà anche un'azione in più (oltre a costare meno punti potere). Tieni presente che Anticipatory Strike è un'azione immediata, quindi il turno che ti fornisce è privo di azione veloce (perché l'hai consumata per manifestare Anticipatory Strike). Di conseguenza, nel turno di azioni ottenuto con Anticipatory Strike, se vuoi lanciare Accelerazione Temporale, devi consumare l'azione standard per preparare l'azione. A questo punto, tanto vale usare Synchronicity per preparare l'azione di preparare l'azione e ottenere la stessa identica cosa, ma senza aver sprecato il tuo turno per quel round. tl;dr: Sense Danger + Synchronicity fa tutto quello che fa Detect Hostile Intent + Anticipatory Strike, ma con meno restrizioni, con una minor spesa di punti potere e con il guadagno effettivo di un'azione standard.
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...