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Recap del dinaro recuperato: 55000 mo 60 gemme di valori vari ma per un totale di 15000 mo 5 Pozioni di Protezione dalle Frecce 5 Pozioni di Respiro di Fuoco 5 Pozioni di Ristorare, inferiore 5 Pozioni di Levitazione3 punti
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"Subito!" lady Fisher lascia il timone a Besnik ritirandosi per un'oretta nella cabina del capitano; quando ne esce, ha con sé la bussola e un rotolo stropicciato di pergamena con inchiostro ancora fresco. Lo osserva, si guarda attorno e poi ruba il timone al capitano dandogli un altro strattone verso tribordo. Circumnavigate la bufera dirigendovi nuovamente verso sud per un giorno, poi verso sud-est per altri cinque giorni. Come asserito dal capitano, meglio tenersi più distanti possibili dai pericoli del mare e del vento. Allontanativi dal vortice di bassa pressione, le temperatura si alzano; la neve si scioglie, e anche se tenete le sciarpe sempre a portata di mano, potete perlomeno rimuovere rimettere a posto gli abiti pesanti. Quando il pericolo è ormai passato, Ventura riprende la rotta tornando su, trascorrendo altri due giorni a navigare verso nord-est. E' una sera ventosa e state per andare a dormire, quando Barbara arriva sul ponte agitando le braccia all'improvviso: "Un anno, oggi!" gli elfi la guardano preoccupati, e inizialmente nessuno capisce cosa voglia dire. "Partenza!" mugugna Sigbjorn, sbattendo il palmo della zampa sull'albero maestro; Arrigo si unisce al coro, "Aggia passat n'anno e' quand avimm pres o'mar!" e per colpa della rotta deviata, dei pesci d'oro e della ricerca di nuove terre, vi eravate quasi dimenticati di festeggiare il compleanno della Speranza. Lady Syvis non accenna a fermarsi: "E' tardi, ma dobbiamo assolutamente festeggiare!" tutti guardano verso i tre Pionieri. Cosa volete fare?2 punti
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Caio @Carmyx303 e benvenuto sul forum. Appena puoi passa in questa sezione a presentarti. Innanzitutto ti consiglio una lettura del Capitolo 10 del Manuale del Giocatore: dovrebbe chiarirti tutti i tuoi dubbi. Se non hai il manuale puoi leggerlo qui in inglese, oppure qui trovi una traduzione non ufficiale. Uno slot rappresenta il numero di incantesimi che un personaggio può lanciare. Un mago di 1° livello, per esempio ha 2 slot incantesimo di 1° livello (lo puoi vedere dalla tabella nella classe del mago). In breve, questo significa che questo mago può lanciare 2 incantesimi di 1° livello al giorno. Quando lancia un incantesimo spende uno slot del livello corrispondente. Ad esempio, se questo mago lanciasse dardo incantato (un incantesimo di 1° livello) avrebbe speso uno slot di 1° livello, e gliene resterebbe solo un altro da usare durante la giornata. Normalmente, quando un incantatore completa un riposo lungo recupera tutti gli slot incantesimo (tranne il warlock che è un caso a parte). Salendo di livello, ottieni più slot (cioè puoi lanciare più incantesimi al giorno), anche di più alto livello, che ti permette di lanciare incantesimi di livello più alto. Se guardi la descrizione di un incantesimo dovresti trovare la voce "Componenti", seguite da delle lettere che possono essere S, V, M. S rappresenta le componenti Somatiche: devi essere in grado di gesticolare per lanciare l'incantesimo. V rappresenta le componenti Verbali: devi essere in gradi di parlare per lanciare l'incantesimo. M rappresenta le componenti Materiali. Devi avere in mano la componente materiale indicata per lanciare l'incantesimo. In genere, la componente materiale si può trovare in una borsa degli incantesimi. Oppure, se impugni un focus da incantatore (che può essere più o meno qualsiasi cosa, come un bastone o una bacchetta) si considera come se avessi in mano la componente materiale. Una componente materiale non viene consumata a meno che non lo specifichi l'incantesimo. Se la componente materiale ha un costo espresso in monete d'oro, devi averla in mano a prescindere dalla borsa degli incantesimi o dal focus da incantatore. Consiglio spassionato: ignora le componenti materiali a mano che queste non abbiano un costo. Alla fine ti basta dire "prendo la cacca di pipistrello dalla mia borsa degli incantesimi" oppure "agito il mio bastone e lo punto contro il nemico lanciandogli una palla di fuoco". Se hai altre domande chiedi pure.2 punti
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Dopo aver concordato una strategia, Hedras evoca una nube puzzolente all'interno della cantina, mentre Mzolu genera un fascio di luce bianca proprio sulla scala. Sentite i coboldi all'interno della stanza tossire e vomitare pesantemente. In breve gli uomini rettile si accalcano sulle scale cercando di fuggire, venedo così investiti in pieno dall'incantesimo di Mzolu. la maggior parte dei coboldi muore dopo pochi gradini, e riuscite facilmente ad eliminare quelli che riescono a raggiungere la botola. In pochi istanti il massacro è terminato.2 punti
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Rallo Pochi istanti circondato dai funghi ed ecco che Kyrian ricomincia a vaneggiare di spiriti ...come se non bastasse gia il fantasma. "Forse gli orchi che abbiamo visto sono il servizio di sicurezza utilizzato da chiunque gestisca il mercato" mi viene da pensare "Alla fine non e' che ci siano molte razza amichevoli qui sotto, suppongo che chiunque governi il mercato abbia la sua piccola armata a mantenere l ordine"2 punti
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Cosa ne dite di queste? Sono comprensibili?2 punti
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@Alonewolf87 , @Garyx Segnatevi entrambi 10 XP ciascuno. Ragazzi, ora ci stiamo avvicinando nel vivo delle scelte importanti. Ricordate il principio: non esistono scelte "giuste/sbagliate". In questa fase della campagna, tutte le scelte sono "giuste". Semplicemente, hanno conseguenze diverse. L'analogia è la seguente: ci sono due percorsi, A e B, che portano entrambi alla meta desiderata. Il percorso A è difficile perché è una palude, il percorso B è difficile perché bisogna scalare. Ogni percorso ha le sue peculiarità, ma A e B sono entrambi "giusti" (entrambi portano alla meta) ed hanno la stessa difficoltà oggettiva, pur essendo qualitativamente diversa. Scegliete, quindi, in base a quello che più vi sentite.1 punto
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Babooooommmm... Edwarf è ricco!!!! Ehm... sì anche voi anche voi... E adesso come sperpero tutto? Birra? Mignotte? Calcioscommesse? Altri gingilli di Pvada?1 punto
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Grazie mille per la spiegazione chiara e per il manuale tradotto, ho capito tutto 😄👌1 punto
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ok, a questo punto 3000 e passa monete d'oro direi che non saranno un problema xD Domanda @dalamar78 , la mountain plate me la segno per quando arriviamo in città? E' un oggetto molto particolare e quindi devo andarlo a cercare? Altra cosa, i punti ferita come li calcolate solitamente per l'avanzamento di livello? Metà DV +1 ?1 punto
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Fortunale "Il rischio, Randal, è che così facendo ti riempirai la pancia solo d'acqua salata" rido sinceramente divertito dalla proposta di Randal: cosa non farebbe per degli i ingredienti prelibati! "Non metto a rischio nave ed equipaggio, se non devo. Abbiamo scelto la rotta più pescosa proprio perché ci permette di fare di queste deviazioni senza darci troppo da pensare. Ventura, comincia a calcolare la rotta di costeggiamento, e falla generosa"1 punto
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https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2027233 (Devo scalare ancora uno slot di lvl 2 per Passare senza tracce.) Da mobile (Android con Chrome) non mi fa più editare la scheda, succede anche a voi?1 punto
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@Alonewolf87 , @Garyx Ho aggiunto un post in Ambientazione. Si tratta di un oggetto magico. Leggetelo ed assumete che i vostri PG l'abbiano studiato.1 punto
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Scusa l'impazienza, è che voglio arrivare al 3 per poter effettivamente iniziare a testare la sottoclasse 😅1 punto
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Hans Not so Alone in the Inn Arrivo ai due avventori e appoggio il boccale al banco guardando Knocken sorridendo amichevolmente ...e una birra per il mio amico oste... offro io... All !1 punto
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Ti ringrazio, pensavo di concludere velocemente la cosa con il prossimo post1 punto
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Daardendrien Shamash (platino stregone) "Chi la dura, la vince." dico gongolando fiero e lasciando di peso la presa sulla maniglia del forziere che ci siamo portati appresso. "Allora, vediamo un po'... -dico facendo per aprirlo e rivolgendo il coperchio verso i miei compagni così che non possano vedere e preparandomi al mio teatrino- Abbiamo un sacco di monete e gemme preziose, degli oggetti magici, dei paramenti del Culto, utili da ricopiare qualora volessimo infiltrarci, ma soprattutto, rullo di tamburi, squilli di tromba, che i bardi accorrano e gli strilloni scaldino le loro ugole: Bene, abbiamo la mappa con segnato il percorso delle loro forze e dove sono diretti!". Detto ciò srotolo, tenendola appesa in mano, la mappa di fronte ai loro occhi.1 punto
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Ah ok, no non credo che qualcuno sia interessato alla questione, dato che provenendo dall'est, teoricamente Damarus ha pensato che fosse tutta roba alle nostre spalle. La mia idea è quella di continuare verso sud ovest, cacciando con qualche ora di giorno sul finire della giornata mentre si allestisce il campo per la notte. Poi ovviamente se nel mentre accade altro o la cosa si fa insistente, giocheremo di conseguenza. My2cents1 punto
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Xylres'lryl Compio un gesto di rispettoso saluto verso la Yathrin - Che Lloth distrugga i vostri nemici, Malla Nonna - Per poi tornare a rivolgermi al Gran Mago della Casata - Niente è innocuo al mondo - commento le sue parole - ma non penso che avrò particolari problemi. Direi che si possa andare a recuperare la bestia, a meno che... - aggiungo infine - non ci sia qualcuno altro che "sia stato avvertito all'ultimo" e debba ancora arrivare - concludo, con tono gelido e tagliente1 punto
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Don Jansen Direi che e' arrivato il momento, cugino. Appena Kreker e i suoi avranno tolto il disturbo. Prepariamoci, gli Jansen marciano sul Tempio.1 punto
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Quindi facciamo che @Fezza e @New One tornano dove erano prima mentre @Garyx @Theraimbownerd e @sani100 vanno alla sede dell'Ordine? In tutto questo per chi me le ha chiesto le informazioni sull'Ordine sono quelle che vi ho dato nella descrizione generale della campagna, volete un promemoria generale?1 punto
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Mogmurch si acquatta silenzioso che quasi pare non esistere. Chuffy va in cerca di vischio superappuccicoso, trovandone un po', poi si muove furtivo ed insidioso. Reta va pian pianino anche lei dietro un bel rospone... Poog resta imbambolato un po' a guardarsi intorno1 punto
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Le illustrazioni di Djurdjevic sono tra le mie preferite nel settore, il manuale cartaceo potrebbe valere l'acquisto anche solo per quelle.1 punto
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È grazie alla passione di persone come questa se noi giocatori abbiamo ambientazioni complesse e piene di profondità.1 punto
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Il mantice soffia un getto di aria nella fessura. Per qualche secondo non accade nulla. Poi, dopo un istante interminabile, qualcosa accade alla superficie della piramide attorno ai 4 tagli, che diventa sempre più opaca... Il simbolo dell'aria compare sulla superficie, mentre anche sulle altre piramidi lo stesso simbolo si illumina laddove presente sulle diverse facce, diventando ben visibile.1 punto
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