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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 13/05/2020 in tutte le aree
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Thord L'idea di Braknak è davvero ottima e la appoggio entusiasta. Almeno entusiasta quanto io riesca ad essere. Comunque la stima verso l'esploratore è assai cresciuta. Yayi suggerisce di fare lei da esca: non posso che ammirarne lo spirito di dedizione e sacrificio, annuendole solennemente. Tariam vuole andare con lei e subito mi rifila la sua rana: il depravato ha in mente chissà quale altra delle sue fantasie depravate e rischia di mandare tutto a rotoli. Lo Sguardo di Disapprovazione di Thord (TM) ricompare, rendendo nota a tutti la mia contrarietà, ma non spiccico parola. Quanto all'idea di Melissa, può essere un buon incentivo, ma temo che invece di un ufficiale attiri semplicemente un manipolo di inseguitori più grande. Vale la pena correre il rischio, comunque. L'unico dubbio è Come pensi di far arrivare questo messaggio trafugato agli orchi? Non possiamo portarglielo, nè abbiamo prigionieri da rilasciare con esso. Le chiedo di fugare i miei dubbi.4 punti
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Diaday 24 Replanning 419, Mattina [Nuvoloso - Fine Estate] Eri avanzò verso un armadio su cui erano appesi dei corpetti di pelle e dopo averli osservati attentamente disse "Prendo questo" Quindi afferrato un giaco si avvicinò sul bancone e guardato negli occhi Bjorn aggiunse con fare candido "Lo paghi tu vero, tesoro?"3 punti
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ragazzi sono un po preso da varie cose e sto trascurando il PbF. Preferisco metterlo in pausa per un mesetto invece di farlo andare avanti con poca continuità. Vi ringrazio per avermi seguito fino a questo momento mi son divertito! Quando avrò più energie per ripartire vi contatterò e vediamo che fare 😄2 punti
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Ti giuro che ho pensato la stessa identica cosa, grazie per la tua opinione. Ma poi non capisco perchè ciclicamente si ostinano a fare uscire un'opzione per il mago che gli consente di cambiare tipo di danno, e per giunta a volontà. Se questa ultima opzione fosse concessa un numero determinato di volte ad uno stregone blaster, che magari si è focalizzato unicamente su un tipo di danno, direi semplicemente: "Finalmente amici, esclusi i casi di resistenze ai danni che vengono annullate grazie al feat Elemental Adept, non sono inutile!" E questo sarebbe ancora più vero in quei tavoli dove non si utilzzano i talenti, che mitigano notevolmente la cosa (è inoppugnabile che ignorare la restitenza al fuoco o al gelo, danni molto resisti, sia tanta roba). Ma il mago... beh, è tutta un'altra bestia, è già versatile di suo, anzi dare un'opzione del genere cannibalizza persino altre opzioni esistenti (perchè devo scegliere di imparare un nuovo incantesimo con un tipo di danno diverso oppure preparare contemporaneamente 2 incatesimi con tipi di danno diversi ? Tanto lancio Palla di Fuoco con danni di forza e non occorre nient'altro). Magari questo potrebbe far pensare "Beh, il mago preparerà altri incantesimi che non avrebbe mai preparato perchè ora ha più spazio per memorizzare altri incantesimi!", vero e sacrosanto, ma con gli altri incatatori e la loro percezione come la mettiamo? Inoltre D&D è un gioco principalmente incentrato sul combattimento, se scelgo una sola spell efficace il 100% delle volte [e sai che noia dopo qualche sessione] selezionando molti incantesimi anche situazionali e off-combat potrei invadere l'area di altri (tipo quello che potrebbe succedere tra il Ladro e il Mago se quest'ultimo prepara l'incatesimo Knock). Senza considerare che un qualsiasi giocatore potrebbe preparare molti incantesimi che hanno già altri giocatori e rubare loro la scena (cosa che di mio evito sempre di fare, però qui non sto parlando di me o di voi). Già di base il mago ha accesso a molti più incantesimi dello stregone, e anche qualora "sbagliasse" la preparazione degli incantesimi di danno (cosa assolutamente improbabile visto che i cantrip stessi hanno milioni di tipi di danno differenti, anche piuttosto rari) potrebbe fare ancora tantissime altre cose (non dimentichiamo gli incatesimi di incantesimi di utility, duff e debuff oppure i rituali). Sono contro il "dare versatilità alle classi"? No, assolutamente. Sono contro il "dare versatilità a una classe, che tra l'altro ne è l'emblema, trascurando tutte le altre"? Sì, decisamente. Senza considerare che "Master Scrivener" è un privilegio rotto: ti dà uno spell slot in più di livello 1 o 2 (che se lanciato conta come livello superiore) e rende il mago in downtime una bestia da crafting di pergamene. PS: qui confesso che l'ultimissima cosa che non mi piace è un problema principalmente mio, uso molto il dowtime, per altri potrebbe non essere così impattante o consederarmi pazzo per questa critica... legit... Ma del resto sono solo le mie personalissime opinioni.2 punti
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Improvvisamente... Io e mia figlia di anni 6 abbiamo una cosa in comune!2 punti
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Il glifo è lo stesso che era all'ingresso della grotta, è tatuato sui soldati era sul monolite che avete trovato Non avete nessun riferimento o notizia sulla sua funzione ma vedete che sta raccogliendo il vostro sangue e man mano si attiva, è custodito da una creatura che telepaticamente vi ha chiesto se siete voi il sacrificio per risvegliare il suo padrone, avete trovate il corpo del padre di caraviel che -forse- ha cercato di sabotare il glifo conficcando dei frammenti (forse una lama) di ceramica nei canaletti del glifo quindi direi che i vostri personaggi possono arrivare a pensare che il sangue -vostro- attiverà il glifo, e una volta attivato risveglierà ciò che è bene che continui a dormire. Potete quindi sperare di uccidere la bestia prima che il glifo si riempia del vostro sangue, ritirarvi, oppure cercare di fare come il padre di Caraviel, ma dovreste andare sotto la creatura. La creatura non fa molti danni (1d4) ma vi colpisce sempre. Al momento gli avete inflitto circa 100 danni (105 ad essere precisi)2 punti
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My Little Pony incontra Dungeons & Dragons in questo inconsueto crossover di miniature da collezione. A quanto sembra sono cominciati i crossover tra i marchi della Hasbro, grazie a questi pony della collezione Cutie Marks & Dragons, scolpiti con un look vintage anni '80 e rivelati di recente dalla compagnia di giocattoli Demand Toys. Sfortunatamente non è inclusa alcuna informazione su quando saranno disponibili o su come funzionerà la distribuzione. Ci mostrano, però, il nuovo logo "Crossover Collection" della Hasbro, che potete vedere in alto a destra in questa foto. All'interno della scatola si trovano 5 minipony vintage vestiti da 5 classi tipiche di D&D: un Mago, un Bardo, un Ladro, un Druido e un Barbaro. La confezione comprende anche un d20 e un piccolo schermo del Dungeon Master con l'immagine dei 5 pony. Link all'articolo originale: https://www.equestriadaily.com/2020/05/new-dungeons-and-dragons-cutie-marks.html Visualizza articolo completo1 punto
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Stai facendo un po' di confusione tra il creare una classe (che è qualcosa di estremamente generico: "un guerriero", "un mago"), un archetipo (che è già più specifico e siamo vicino a quello che può essere "un dragonslayer") e un personaggio (che è quello che stai facendo, anche se dici di star creando una classe). Se crei una classe o un archetipo non devi pensare al personaggio (commenti tipo "non si può multiclassare perché Natsu non multiclassa"), ma ad una classe in generale divertente da giocare con personaggi diversi. Se vuoi seguire questa strada, il dragonslayer può essere un archetipo interessante del monaco. Non farlo basato necessariamente sul fuoco, fai che si sceglie un elemento. Mettigli la progressione 1/3 come dice @Voignar, come se fosse un guerriero mistico, e gli incantesimi adatti nella lista. Come poteri aggiuntivi della classe sicuramente ispirarsi allo stregone di stirpe dragonica va benissimo. La caratteristica principale, il poter "mangiare" il suo elemento per ricaricarsi, chiaramente non funziona così come è nel manga. Niente ti fermerebbe nel dar fuoco ad una foresta e ricaricarti completamente. Devi pensarlo bene, e renderlo chiaramente meno forte che nel manga. Qualcosa tipo: un numero di volte per riposo lungo pari al suo bonus su carisma, può lanciare counterspell senza spendere slots, ma solo per interrompere (usando quindi azione preparata) incantesimi che fanno danno dell'elemento scelto. Se cancella un incantesimo in questo modo guadagna 1d6 di HP temporanei per livello dell'incantesimo cancellato. Una cosa fondamentale: la caratteristica principale del dragonslayer nel manga era che era più forte degli altri. Questo ovviamente non sarà il caso. Come tutti i gish (personaggi che lanciano incantesimi e sanno anche combattere) sarai in generale un po' più debole di altre classi. Perché lo scopo di creare una classe o un archetipo è che siano bilanciati, e come caratteristica non può avere "è più forte degli altri". Se si divide tra botte e magia, non eccellerà in nessuna dei due. Se invece vuoi fare un personaggio, usando le meccaniche già presenti e senza inventare e bilanciare niente di nuovo, fai un monaco/stregone e più o meno ci sei.1 punto
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Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) ... No, non era un segno divino, probabilmente era solo fortuna sfacciata. Tiro un sospiro e comincio ad aggirare la torre in rovina in cerca dei non morti che puntavo prima.1 punto
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Llionas Cavendish -A pranzo "Non saprei, non mi dicono niente quelle decorazioni..forse è solo un ulteriore modo per distinguerli, niente di più.." "A logica non me la cavo molto, ma dobbiamo studiare il gioco..la partita deve terminare per forza con una vittoria del bianco..non possiamo sbagliare.." -Pomeriggio Uscendo dalla segreteria "Meno male che son riuscito a prenotarla, da settimana prossima con le lezioni vere e proprie sarebbe stato un problema.." Successivamente visito l'Accademia, vorrei passare dalla sala dove è esposta la stele dorata con i nomi degli alunni che si sono laureati con i voti più alti, vedere il nome di mio padre mi ispira a proseguire il suo percorso e analizzare la lista di nomi per intero mi aiuterà a farmi un'idea di chi possa essere la vera Lust. Dopo aver esaminato la stele dorata mi aggiro ancora per l'Accademia "Questo luogo è molto legato agli otto passi, conoscere un pò della sua storia potrà essermi di aiuto..dubito però che in biblioteca ci siano libri su ciò che accade direttamente tra queste mura..forse potrei chiedere a qualcuno che è qui da più tempo di me" mentre cammino tra i corridoi provo a presentarmi a qualche studente più grande, o professore che non vedo impegnato aiutandomi con le mie doti carismatiche, l'obiettivo è quello di fare conoscenza e parlare un pò dell'Accademia, della sua storia, delle loro esperienze, se è successo qualche scandalo in passato,...1 punto
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@Dmitrij @Blues @Albedo @L_Oscuro @PietroD Giusto per essere sicuro che sia chiara la cosa prima di definire i dettagli dell'eventuale vostro piano: la città è circondata dalle truppe di orchi e da varie pattuglie. Far uscire un gruppo di persone senza occultamenti di varia natura inevitabilmente attirerà l'attenzione degli orchi. Comunque a Trunau non ci sono catapulte o altre armi da assedio, se non delle grosse balestre a ripetizione montate su alcune delle torri di guardia1 punto
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Sei fortunato! Avendo io una figlia di quasi 6 anni... "Paaaaapino lo guardi con me?"1 punto
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Si capisco il tuo punto di vista, forse così è troppo sgravo, in più visto che dice che il libro cambia la formula avrebbe più senso far studiare al mago l'incantesimo modificato invece di farglielo modificare quando lo lancia.1 punto
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Ho leggermente editato il post, sono cinque e ne ho elencati senza volere sei!1 punto
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Occhio che quello però è un esempio legato all'uso su un tiro con vantaggio/svantaggio del personaggio con Lucky, qui la richiesta era sull'applicazione di Lucky ad un tiro di un avversario, che è una parte separatamente e leggermente diversa del talento. Infatti citando proprio questa parte riportata da Enaluxeme si parla del "d20 roll" dell'avversario, che a fronte di vantaggio/svantaggio sarà il numero più alto/basso tra i due d20 tirati e che il DM userà appunto per calcolare il risultato.1 punto
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Li ci si riferisce a quando usi lucky su un tuo tiro con vantaggio o svantaggio. Se rileggi il talento, ha due meccaniche diverse per quando viene usato su un tuo tiro o su quello di qualcuno contro di te: Questo punto è totalmente separato da quello riguardo i tuoi stessi tiri.1 punto
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Daichi Takeda Quando scendo dall' autobus sono ancora un po' scombussolato. Non sono esattamente abituato a mezzi di trasporto così...rustici, ma almeno la destinazione ne vale sicuramente la pena. Al contrario dei miei genitori non sono mai stato una persona particolarmente spirituale, ma anche io devo ammettere che la prospettiva di osservare da vicino questo luogo così pregno di storia è sicuramente allettante. Quando le ragazze parlano di Onsen poi, non posso fare a meno di sorridere. Rilassarsi in un bel bagno caldo insieme ai miei amici sarà un bel modo di passare il pomeriggio. E farsi il bagno con Ettore in particolare avrebbe fornito tutto un' altro tipo di "piacevole panorama" da osservare. Sorrido alle parole della mia amica: Beh Turid, considera che gli Onsen più tradizionali prevedono bagni misti e questa mi sembra una zona dove la tradizione la prendono sul serio...Dico, con un tono scherzoso. Per quanto I bagni misti siano una possibilità, non sono più la norma da quasi un secolo. Nessun motivo per dirlo a Turid pero'.1 punto
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Personalmente pensavo che fosse ormai un'attività di background consolidata, tant'è che la soddisfazione a 9/10 del clan la legavo anche a questo: orchi che fanno cose. Mi sa che ora abbiam capito che non ci siam capiti, ma la gestione settimanale è ottima per me: va solo sistemata. Cioè penso che Paolone/Wurrzag e tu abbiate la responsabilità di mettere bene in calce e con le luci al neon quello che settimanalmente viene fatto a livello di clan. Una roba tipo: che poi viene editato con la nuova settimana, in modo che in un unico riquadro siano riassunte tutte le attività collettive. Il vero problema è che bisogna tenerle ben separate invece da dialoghi in tempo reale e attività giornaliere, altrimenti è un minestrone e ci si perde. Per cui le attività settimanali io le gestirei solo nel TdS, o addirittura in un TdG dedicato (!) Mentre il resto giornaliero lo mandiamo avanti con lo stile classico del PbF. My 2 cents. PS ho ritrovato la mappa aggiornata! Se volete darci un'occhiata.1 punto
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Non le vedo particolarmente focalizzate queste sottoclassi. Il Phantom è sicuramente quella più forte, sia come meccaniche che come tema. È un ladro che spinge molto sulla versatilità della classe out of combat e dà finalmente al ladro una sottoclasse forte contro gruppi di nemici. Il Warlock è sicuramente un miglioramento rispetto alla versione precedente, ma credo ci siano modo migliori di implementare il tema "elementale" di semplici danni extra. Il privilegio di 6 e 14 sono ok, ma la lampada non mi entusiasma per niente. Il mago è la sottoclasse che mi piace di meno, semplicemente non ha la sua identità. Hanno provato a renderlo versatile, ma il mago è già estremamente versatile di suo, quello che una sottoclasse dovrebbe fare è specializzarlo in qualcosa.1 punto
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@Pippomaster92 Avevamo parlato di mandare pattuglie, dividere il clan in 3 ed avere due gruppi fuori ad intercettare gente ed uno dentro a fare vigilanza, non capisco perche' siamo tutti al campo da settimane. MI sono perso qualcosa?1 punto
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O crei un archetipo del monaco, o un monaco stregone. Comunque in generale ricreare esattamente un personaggio è un esercizio di stile, non ha nessun senso in un GdR. Quello che è interessante e utile è prendere una ispirazione generica di qualche aspetto, o meccanico o interpretativo.1 punto
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Vassilji L'agile guerriero umano trasse un sospiro di sollievo quando anche il secondo lupo venne consegnato ai vermi. Anche questa volta se l'era cavata a buon mercato. "Mi spiace Arn, niente di utile. Solo vile denaro. Cederei tutto il sacchetto in cambio di una decina di quadrelli, qui e ora!" Grigory propose di preparare un'imboscata, in questo caso forse una 'intanata' visto che si trovavano nella loro dimora. "Non so se funzionerebbe. Potrebbero sentire i nostri odori, vedere le nostre tracce... sono lupi, in fondo. Cacciatori. Potremmo invece tentare di avvistarli dalla sommita' della collina e cominciare a bersagliarli con sassi e frecce. Tanto se minacciamo di dissacrare la loro divinita', sono certo che non vorranno lasciarci impuniti. Anche cosi' mutati, se sono 'veri' credenti saranno intransigenti. Se solo avessimo modo di preparare una trappola..." Nel frattempo, Vass comincio' a gironzolare per le varie nicchie, esplorandone il contenuto e le pareti. Se i licantropi tornavano umani, certo avevano mantenuto l'abitudine umana di nascondere meglio che in quel baule le cose che ritenevano davvero preziose, addirittura piu' di denaro e ninnoli.1 punto
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Voglio condividere qui con voi un manuale "homebrewing" da me creato con l'aiuto dei miei compagni di avventura che mi hanno accompagnato per molti anni nelle serate dedicate a D&D. Si tratta di un ambientazione per D&D 3.5 interamente originale, fatta da 126 pagine completamente illustrate ed utilizzabili come spunto o base per ambientazioni delle vostre campagne. Esso narra e descrive un mondo fantastico chiamato Ferenheim, un grande arcipelago fluttuante sperduto chissà dove nel multiverso, se pur a prima vista un luogo paradisiaco, cela in se numerosi pericoli ed avventure... Il manuale contiene: Ambientazione Nuove razze giocabili Nuove divinità 30 nuovi talenti 7 Nuove classi di prestigio 55 nuovi incantesimi Nuovi ogg. magici E tanta altra roba che potrete leggere voi stessi... Se volete darci un occhiata il PDF è consultabile e/o scaricabile a volontà QUI: https://it.scribd.com/document/423249388/Ferenheim Disponibile anche su mega, cosi da essere di più facile download e condivisione da pc: https://mega.nz/#!JPo3jKYL!ASuqwxmStdf07MeV5v2StGQSE-xGB8fAIa1SH_u613Q Fatemi sapere le vostre opinioni e se vi è piaciuto! 🍻1 punto
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Una a una, Bambino distrugge tutte e tre le colonne di vetro, liberando i prigionieri al loro interno. Il liquido azzurro si sparge per tutta la stanza, mentre i "girini" annaspano incapaci di muoversi. Notate però che uno dei girini riesce a salvarsi: apre con i suoi tentacoli le palpebre dell'umano, per poi insinuarsi nella sua orbita oculare. @Yvrene1 punto
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A 1221 In generale il DM dovrebbe dirti il totale del tiro per colpire (con già considerato vantaggio/svantaggio), a quel punto puoi usare Lucky e decidere se sostituire il tuo tiro del d20 a quello già calcolato nel tiro per colpire del nemico. Quindi metti che il DM tira 8 e 12 e ti comunica "il tiro per colpire del nemico è 17", tu potresti tirare il d20 del Lucky ed ottieni 9, se decidi di sostituirlo il tpc scende a 14. https://www.sageadvice.eu/2018/11/20/does-the-lucky-feat-allows-the-character-to-see-the-number-on-the-enemys-die-attack-roll/1 punto
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Condivido appieno il secondo punto. Una delle mie prime campagne da DM qui sul forum rischiò seriamente di arenarsi proprio in un dungeon. Troppo tempo!1 punto
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Don Jansen Chi è senza peccato, scagli la prima pietra... dico al prigioniero in goblin carezzandogli la guancia. Nel frattempo avverto un'immensa voglia di lapidarlo seduta stante con un bel masso da 40kg, ma mi trattengo. I miei parenti dicono il vero. Puoi avere salva la vita e correre nel bosco libero come altri hanno già fatto, se ci dici quanti tuoi simili attendono con Rarkus dentro il tempio. E soprattutto dove sono le due gnome prigioniere, Faela e Paela. Hanno sofferto troppo le vostre sporche manacce... Diplomazia +111 punto
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Scania La vita procede tranquilla nel villaggio e io non ne posso più. Tayyip sta insegnando ad altri orchi ad andare sui gusci di legno e mi ha tolto anche il passatempo che mi ero trovato per svagarmi. Senza avere umani da uccidere o grandi cacce a cui partecipare la vita è decisamente noiosa. Devo fare qualcosa o qui si finisce che vado a impazzire. Vado a cercare il capo. Con Wurrzag Con Tayyip1 punto
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Bernard Mentre torniamo all'Accademia commento con Llionas Non so te, ma io spero vivamente di poter dormire in santa pace questa notte senza fantasmi o misteriose seduttrici che mi vengono ad importunare. Tra l'altro già che se ne parla io ti proporrei per ora di lasciare a me le interazioni con Lust, non vorrei renderle nota la tua esistenza per il momento, rischia di essere fonte di troppe domande e interessi pericolosi. Una volta tornato alla mia casa crollo di sonno dormendo finalmente meritatamente della grossa. L'indomani mattina però non si rivela troppo magnanimo con me e vengo sfiancato da un'altra lezione di esercizio fisico Diamine io voglio studiare letteratura e magia, certo certo mens sana in corpore sano e tutto il resto ma qui si esagera.... Una volta recuperato il regolamento del gioco di carte nell'aula L-12 scopriamo che l'aula L-16 è bloccata e richiede una prenotazione Facciamo così Llionas, andiamo a pranzo, leggiamoci un pò questo regolamento e poi facciamolo domani o dopo domani di prenotare l'aula L-16. Ho una faccenda da sistemare nel pomeriggio e le ultime due giornate sono state già fin troppo impegnative per i miei gusti, prendiamoci un attimo di fiato.1 punto
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Grigory L'uomo rientrò. La boccata di aria fresca gli aveva fatto bene, e la luce delle stelle gli aveva permesso di scrutare un poco le ombre, che comunque potevano nascondere chissà quali misteri e pericoli. Il suo cuore però gli diceva che erano, al momento, al sicuro. Dall'interno i rumori della lotta cessarono, per cui il sacerdote raggiunse il resto del gruppo e la preziosa fiamma della loro torcia. Ancora niente, là fuori. Ma potrebbero arrivare da un momento all'altro. Direi di disporci in attesa. Possiamo spegnere le torce e tenerle pronte per quando sentiremo i rumori del loro arrivo? Indicò le alcove laterali che potevano dar loro un temporaneo riparo mentre aspettavano l'inevitabile. tutti1 punto
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Per Sarah gli oggetti saranno: 1 zainetto (contiene piccoli pezzi di ricambio e carabattole varie tipo conduttori, fili, molle...tutto quel che puó servire per riparazioni di emergenza) 1 cintura da meccanico (contiene un set di attrezzi, cacciaviti sonici, pinze, sonde, un mini saldatore ed un vecchio coltellino svizzero) 1 vecchia copia cartacea tutta sgualcita di Abissi d'Acciaio1 punto
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Giorni dalla partenza: dal 74° all'80°. Terza settimana nel Villaggio dell'Acqua Salata Cibo a disposizione: 41 giorni (senza caccia, pesca o agricoltura. 82 giorni con caccia, pesca e agricoltura). Prigionieri umani: 5 (Tanya, Katia, le due donne del villaggio, l'uomo ancora in vita). Stato del Clan: contento, sazio (9/10). Tayyip dimostra di aver imparato a usare i gusci di legno...come l'orco abbia imparato a governarli, è un'altra faccenda. I tentativi procedono lentamente, molti orchi hanno ancora paura dell'acqua salata. Ci vorrà del tempo, ma non dovrebbe essere poi così difficile. Sorge solo un "problema" diventa ben presto evidente che un sistema del genere può funzionare sulle brevi distanze, come due o tre giorni di viaggio: percorsi più lunghi in mare aperto potrebbero essere più difficili e soprattutto più pericolosi. Il Colosso ascolta le domande di Wurrzag, e ne parla brevemente al consiglio del Clan "Non so di cosa si tratta, ma ho sentito parlare, nei tempi andati...di altre creature. Noi orchi non siamo gli abitanti più antichi, né siamo giunti subito dopo gli spiriti. Si dice che esistono altri figli degli spiriti. Alcuni come i pellechiara sono arrivati dopo e sono più piccoli e deboli di noi. Altri sono arrivati prima. Un orco moltissimo tempo fa mi ha parlato di guerrieri che vivono sotto la terra e che escono dal suo ventre per mangiare e rubare, e quando sono tanti anche per uccidere altri orchi. Forse sono queste creature, forse no. Ma se hanno a che fare con la terra, forse posso parlare con loro" Tayyip1 punto
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Elle Rimugino sulla notizia, facendo i conti a mente. Un brigantino da diporto, fatto per correre, e due balliste. Ofira: addio ai calcoli. La mia concentrazione va a rotoli al suo apparire, un fulmine a ciel sereno come due sere prima nell'ufficio d Kilash. Guardo il corpo tornito e atletico, ma più ancora, lo sguardo deciso, duro. Un'ottima alleata, all'occorrenza. Solo che gli equilibri anziché ristabilirsi, continuano ad alterarsi: "cento cappelli, cento teste" direbbe mio padre, e lei è una in più, un grave, gravissimo difetto in mare. Troppe persone che possono permettersi di aprire bocca, dare o contestare ordini: in questo modo, una nave non si muove dal porto, affonda prima di toccare l'acqua. Scaccio questi pensieri, scuotendo la testa. Di fatto, non sono confortanti né d'aiuto alcuno. Nemmeno il tempo di ricominciare a pesare pro e contro e piani di carico che un'altra idea scombussola la matematica: come sarebbe più facile contare a tu per tu con Iver stazza e capacità delle navi, le nostre e le loro, e tirar le somme sul poco che abbiamo. Sono certa che in dieci minuti avremmo una soluzione o perlomeno una coppia di scelte nette e ed estreme. Per conto mio, visto che la Biancospino non è così grossa, prenderei la mia bambina, con tanto di rischio. Qualche ora per metterla in mare e caricare, tutti i ceri accesi all'intero pantheon del mare e dei venti, tempeste incluse, e perché no, anche un'aiutino da quell'arpia di Prudence e tutti gli altri spara-magie della Loggia per far si che noi diventiamo più veloci di loro. A quel punto, bastano i turni di guardia a darci il riposo che ci occorre prima dell'azione. Una volta ancora, le domande salgono dalle viscere alla bocca più veloci della mia capacità di arginarle Quanto è lontano il posto... intendo, questo Bivio delle Correnti? chiedo seguendo il filo dei miei ragionamenti, a nessuno in particolare. E nel frattempo, ricomincio a contare: sulla incubo più di otto non ci stiamo, se dobbiamo viaggiare per più di un giorno; quindici chili di cibo fresco o dieci di cibo secco al giorno, e da aggiungere non meno di un gallone d'acqua a testa. Si, da mezza a tre quarti di tonnellata: ci resta almeno un'altro tanto per il resto, con margine. D'altro canto invece, la Cercascogli non è una baleniera: è grande il doppio di incubo perlomeno, e questo significa che saremmo in pareggio per stazza ed equipaggio, potenza di fuoco e capacità nautiche... ma addio azione furtiva, non c'è speranza di avvicinarci di soppiatto con un affare tanto grosso. E ci vorrà il doppio del tempo a metterla in mare, armarla e equipaggiarla. Mi mordo il labbro, pensierosa, cogliendo appena le parole attorno a me, mentre di nuovo il pensiero di un tete-a-tete con Iver per fare il punto si impone alla mia coscienza. E' l'unica informazione che mi manca per essere certa della mia decisione. In mezza giornata mettiamo in mare Incubo e partiamo, al massimo in otto; e non possiamo stare in giro per più di dieci, quindici giorni: puntiamo tutto sulla furtività e velocità. Per Cercascogli abbiamo bisogno del doppio del tempo almeno, ma non dobbiamo preoccuparci della durata del viaggio, né della furtività: possiamo durare tre mesi senza problemi, e saremo armati come e più di loro; abbiamo bisogno però del doppio degli uomini, e gente in gamba che sappia come alare, terzarolare e stare al timone, niente marinai d'acqua dolce.1 punto
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Visto che la maggior parte del gruppo non ci vede al buio ho già castato luce, e la uso in automatico tutte le volte che serve 👌1 punto
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Nym Fuggire? Chiedo sornione alla yathrin, guardando però sempre a terra. Non esiste codardìa nel casato Egluthen, yathrin Xylres'lryl. Rimarco, nel mio intento nel farle capire quanto io sia deciso a far ciò che comanda, senza paura di ritorsioni. Se la vostra preoccupazione è riguardo le altre sacerdotesse non dovrete tediarvi. Sappiamo che trovate offensivo e sconveniente occuparsi di queste faccende.. indico la creatura che ci accompagna ..voi comandate e noi agiamo nel vostro interesse per cercare di farvi giungere ovunque le vostre brame si spingano. Siamo il braccio e voi la mente. La vostra soddisfazione è il nostro miglior premio.1 punto
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Flint "Credo anch'io. Gli antichi costruttori di questo posto avevano evidentemente una predilezione per questo genere di passaggi. D'altra parte, chi non agirebbe in questo modo per impedire a degli invasori di occupare rapidamente un'intera fortezza?" comincio' a perlustrare il perimetro del corridoio, ben conscio di due cose: tornare indietro significava affrontare di nuovo quello spettro, per passare. Trovare una porta li esponeva al rischio di trovarne un altro. "Tass, se trovi qualcosa, non far scattare nulla. Dobbiamo decidere come sia piu' conveniente agire, ora." Tanis aveva urgenza di rintracciare la sua amata, e Flint poteva capirlo, ma quanto avrebbero retto ancora i loro compagni?1 punto
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Torgal Finalmente una taverna. Una volta seduto a tavolo seguo il mio tipico giro di ordinazioni dei festeggiamenti, che sono nell'ordine: Birra, birra, birra, cosciotti di agnello e patate al forno, birra, arrosto di cinghiale, birra, birra, cosciotto di agnello e una fogliolina di menta, come mi insegnò il mio maestro nano Konami. Ascolto con piacere la storia di Eberk, solitamente restio a raccontare storie divertenti ma non quanto me, che d'altronde non le so raccontare. Sputacchio ovunque dal ridere nel mentre alterno birra e cosciotto di agnello.1 punto
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Eberk Mentre siamo a cena alla taverna mi dò a qualche birra più del solito, contento di aver salvato il mio maestro. Vi ho mai raccontato di quella volta che i miei confratelli Thorak e Durkon mi hanno fatto un tiro barbino convincendomi che loro cugina Dis era interessata a me. Mi hanno detto che adorava la cetra gnomesca e ho passato settimane ad impararla, rovinandomi le dita, e cercando di imparare a cantare decentemente....e quando poi le ho fatto la serenata sotto casa sua sono finito a prendermi solo gran sassi in testa perché era stata da poco lasciata dal suo fidanzato gnomo? Un gran casino a momenti spezzavo le rotule di Durkon dopo....e non vi dico la scenata che mi ha fatto Glomndar, lo gnomo, quando ha scoperto che ci avevo provato con Dis...fatto sta che poi se l'è sposata, ma pensate voi la vita che buffa....1 punto
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Mettete alcuni mobili malridotti a barriera per bloccare la porta e state per dirigervi al piano superiore quando vedete una figura emergere in cima alla scala di destra. Un drow maschio, coperto da un'armatura di ottima fattura e con il volto coperto da un velo nero, che gli copre il volto. Le mani paiono scarnificate e impugnano un lungo bastone che pare scolpito a rappresentare una testa di demone con due gemme rosse al posto degli occhi Una voce che pare uscire dall'oltretomba si diffonde nell'aria Cosa volete dobluth? Questa casata è ormai morta e scomparsa dagli annali della storia, lasciatela riposare in pace.1 punto
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Se è un campione statisticamente significativo direi che è un risultato molto triste.1 punto
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Braknak nano predatore Mi gratto la barba, nervoso. "Scusate se mi intrometto, ma l'idea di una sortita per catturare un ufficiale mi garba di molto. Non sono un grande oratore, e nemmeno uno stratega. Sono solo un cacciatore, e per di più abituato a cacciare da solo, ma alle volte ho lavorato con altri colleghi. Ebbene, quando abbiam dato la caccia a prede pericolose, che facilmente diventano predatori, usavamo usare un gruppo esca che li allontanasse dal branco facendosi inseguire, ed un gruppo nascosto e silenzioso che inseguiva entrambi i gruppi, così che quando le condizioni erano favorevoli avremmo preso il nemico, voglio dire... la preda, tra due fuochi. Ecco, è solo un'idea... Insomma..." Porca l'orca se non è stato il discorso più lungo che ho fatto da quando Nonno Parnak me ne ha date tante da farmi diventare scemo perché continuavo a chiedere da dove venissero i capelli rossi sulla sua giubba, se lui era biondo e nonna mora.1 punto
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Oggetti importanti Diario di Ada Blackrose: servono otto frammenti per aprirlo, ne abbiamo recuperati 5 Orologio con ingranaggi scoperti: parte della visione mandataci da Johanna Pugnale necromantico: pugnale che trafiggeva il cuore preservato di Johanna mantenendola imprigionata Libro sulle Spedizioni Oscure: in possesso di Lust, potrebbe essere connesso alle ricerche del padre di Llionas Tetraedro arcano di Lust: uno strano oggetto magico, usato per identificare i membri della Tetra Via1 punto
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Se non avessi iniziato una campagna di un altro sistema proprio qualche giorno fa, mi sarei candidato volentieri come GM. Parteciperei volentieri come giocatore nel caso la frequenza di post non fosse altissima. Detto questo taggo un paio di persone con le quali ho iniziato una campagna di 13th age qui sul forum: @luisfromitaly, @Crees, @willyrs, @Bagi nel caso qualcuno di loro fosse interessato a partecipare come GM/giocatore; magari può essere d'aiuto!1 punto
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Ciao a tutti, forse risulterà noioso publicizzarsi da soli ma ho aperto da pochissimo un canale di youtube dove blatero di gdr e volevo provare a farmi conoscere un po' per capire se i video possono piacere 🙂 Cerco di dare consigli sia a master che giocatori e utilizzo diverse clip, direi piene di cultura, prese da film, anime, etc...per dare un tono umoristico al tutto. Per non costringervi ad aprire il video per sapere quello di cui parlo ecco i 5 errori: (fanno parte di una lista moooolto più lunga!) Fare di tutto per NON uccidere i personaggi Info dump Creare scenari lineari Scrivere un libro prima dell'inizio della campagna Non spiegare le aspettative della campagna Qualsiasi critica è ben accetta, per ora quella ricevuta di più è il tono non molto vivace 😆1 punto
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