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  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 26/05/2020 in tutte le aree

  1. Herald Per un istante, mentre il corpo inizia a spegnersi, si riaccende la mente. Il sangue continua a uscire dalle ferite. Guardo, come dall'esterno, il bicipite femorale che pende dal ginocchio. Sembra il lavoro fatto da un macellaio per disossare un prosciutto, è un'immagine che mi diverte. La lama della donna di fronte a me è ovunque, si muove come un serpente ubriaco ma azzanna come un serpente estremamente lucido. Ma non conta niente, il destino è già scritto. Smetto di incalzare, mi fermo a riprendere il fiato, lo sguardo si riallarga su tutta la folla che applaude. Che combatto a fare, perché sanguino, perché soffro, se il destino ha già deciso? Mi volto per un istante a guardare la moneta che ha già deciso chi ha vinto. È sparita nel terreno! Quando sono scivolato al suono del Gong l'ho piantata nel fango! Che significa? Significa che questo scontro lo devo vincere io! L'addome si tende, cresce nel petto, sale nella gola, esplode dalla bocca. RAAAAARGH! Lo sguardo si chiude di nuovo sul nemico, la mente sparisce di nuovo, ma questa volta è il mio istinto a muovermi, non il fato: lo scontro non è deciso, o sopravvivo io o la mia avversaria, la mia paura. La colpisco con la spada finché non smette di esistere.
    2 punti
  2. Scabb Quando il mozzo viene dismesso senza dire niente mi metto a pedinarlo nell'ombra. Prima di abbandonare la nave punto un dito su Rosalee e sussurro inviando un messaggio magico @Rosalee Dm
    2 punti
  3. 1) La descrizione perla di "other creatures" quindi direi di no. 2) Viene specificato che supera il TS. Una creatura priva di sensi fallisce il TS. Tra le due io privilegerei la prima perchè lex speciali derogat generali. È una regola speciale che quindi prevale su quella generale.
    2 punti
  4. Articolo di J.R. Zambrano del 15 Maggio Il nuovo manuale Mythic Odysseys of Theros promette di includere molto materiale mirato a rendere il gioco di Dungeons & Dragons qualcosa di più simile ai miti greci che hanno ispirato l'ambientazione. Ne abbiamo visto alcuni frammenti nella forma di doni sovrannaturali che danno poteri extra ai personaggi iniziali, e negli artefatti che rappresentano le armi degli dei in persona, che aspettano di essere impugnate da eroi potenti quanto i semidei. Ma oggi, daremo un'occhiata a come sono le regole dall'altra parte dello Schermo del Dungeon Master. Una delle più eccitanti nuove possibilità annunciata per questo manuale è il sistema per creare Mostri Mitici. Un sistema di regole applicabile a qualsiasi creatura mostruosa per renderla molto più pericolosa, così da offrire la sensazione di stare combattendo una creatura venuta fuori dalle leggende. Andando oltre le Azioni Leggendarie, queste nuove regole potrebbero finalmente dare la possibilità a D&D di avere delle "boss fight" degne di questo nome. Le regole in questione sono state mostrate in un'anteprima generica su Dragon+. Tratto da Dragon+ Sembra proprio che abbiano fatto loro il vecchio detto "il modo migliore per combattere una creatura grande, grossa e cattiva è quello di dividerla in due". Questo assomiglia molto al metodo di AngryGM per creare gli incontri con i boss, ed è un'ottima notizia, quel sistema ha molto senso, meccanicamente parlando, se volete separare il combattimento in due fasi distinte. Per esempio un'Idra, dopo essere stata abbattuta, potrebbe diventare un'idra a più teste, o un dio/dea potrebbero avere un'espressione più irata quando si entra nella seconda fase. Sappiamo tutti che i Kraken saranno una grossa parte dell'ambientazione e, dopo aver visto i mostri nelle immagini precedenti, avrete capito che in generale questo manuale vuole aumentare il livello di potere nel vostro gioco. Dunque terremo gli occhi aperti per vedere esattamente come funzioneranno queste regole, ma, nel frattempo, tenetevi pronti per il massacro mitico. Buone Avventure! Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/05/dd-mythic-odysseys-of-theros-monster-rules-reveal.html
    1 punto
  5. Una cima raggiunge la Incubo da tribordo, calata dall'alto. Una sola, tiepida, luce di lanterna illumina il felinide che ne tiene un'estremità. I tre dell'Ave Maria possono considerarlo alla stregua di un invito formale per salire a bordo della Cercascogli.
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  6. Lieto che Liam ti abbia favorevole impressionata. Se sopravviviamo sarà al tuo servizio! Ancora ben tornata!
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  7. Aradhril figlio di Anadril Il grosso lupo sta per ucciderci, nonostante la nostra superiorità numerica. Fin'ora ho fatto buon viso a cattivo gioco, per tenere alto il morale, ma siamo allo stremo delle forze. Poi, qualcuno viene in nostro soccorso, e mette in fuga il lupo! Forse gli elfi che mi aspettavano ci sono venuti incontro? Sto per rispondere in sindarin, come etichetta vuole, quando finalmente la foga della battaglia cessa, e nulla più tiene in piedi il mio corpo martoriato. Guardo le vesti lacere ed il sangue che ancora sgorga da infiniti tagli, e allora le ginocchia cedono e mi ritrovo a terra, nemmeno più la forza per alzare la spada. Sorrido a Willie Ubriacone ci sarai tu! L'ho detto o l'ho pensato? Credo di non avere la forza per dare aria alla bocca! Aspetto che l'Elfo venga più vicino. Forse ha qualche erb... Cado a terra. Che male...
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  8. Credo che le due cose vadano un po' a braccetto, nel senso che posso anche lasciarli a picchiare tutto quello che si muove indirizzandoli verso qualcosa, dando un senso al tutto e creando una campagna per ordinare questo caos di battaglie slegate così come posso dirgli che il signore della città li paga per pulire il dungeon e dare alla storia lo stesso spessore dei film dei Mercenari di Stallone. Comunque penso che li tengo in sandbox e li faccio andare a membro di segugio per un altro po' facendogli prendere dimestichezza con le varie componenti del gioco e aggiungendo poche cose nuove ad ogni sessione in modo da non fare info-dump. Es. Prima sessione combattimento facile + dialogo + riposo completo subito dopo Seconda sessione esplorazione delle campagne, incontri di di npc casuali e dialoghi veloci casuali, notte in campagna con turni di guardia per stare vigili, combattimento con riposo lungo subito dopo La prossima volta gli metterò due combattimenti senza farli riposare così capiscono che devono imparare a tenere da parte le risorse, saranno nel dungeon e dovranno stare attenti ad alcune trappole, magari provano ad esplorare per prendere un po' di loot, i combattimenti comincio a giocarli seriamente per fargli capire che possono morire pure loro. Sessione successiva: vi spostate verso l'altra città senza un preciso ordine di marcia? correndo? imboscata! così poi ho modo anche io di prepararmi un po' di trama da fargli giocare qualora si volesse procedere in questo senso
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  9. Annerine Ipazia Dezlentyr Abbiamo scampato forca, prigione e pubblico ludibrio...ma la storia è tutt'altro che conclusa. Seguo gli altri per pranzo: dobbiamo discutere il da farsi e più sto lontana da casa più potrò ritardare l'incontro con mio padre. Lo temo ben più dei cultisti! L'interno del Portale è sempre accogliente, e mi accomodo con gli altri, lieta di potermi rilassare un po'. "Ho una gran fame, e un paio di boccali di birra non me li toglie nessuno" dico in modo tutt'altro che signorile "mi serve per riprendermi dallo spavento che mi avete causato! Davvero spiacevole!"
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  10. Questa l'avevo colta (così come la questione delle Spedizione" oltre i muri) Conosco bene il manga in questione ma non avevo fatto l'associazione per ora, a questo punto aspetto di cogliere i collegamenti futuri.
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  11. Esatto, il famiglio non ottiene nuovi punti abilità "propri". I suoi gradi, però, migliorano, perché ha gli stessi gradi del padrone (ad esempio, un Mago con 5 gradi a Raggirare avrà un famiglio con 5 gradi a Raggirare). L'unica eccezione alla regola è l'archetipo per famiglio Sage, che ottiene 2 gradi extra per livello del padrone.
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  12. Non posso risponderti prima di domani purtroppo 😉
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  13. Nel suo scatto d'ira, la bestia aveva inflitto gravi danni ai due umani. Sciocchi... Non avrebbero mai potuto sconfiggerla! Nonostante le ferite che già aveva subito era ancora perfettamente in grado di combattere. Ma la sua avventatezza gli si era ritorta contro. Tre colpi fulminei a distanza di pochi secondi la colpirono. La freccia del mezzuomo nascosto nell'erba era stata una sorpresa spiacevole. I colpi di spada dell'umano che solo un istante prima pensava di aver quasi ucciso e dell'Hobbit che con facilità aveva scaraventato a terra gli fecero più male del previsto. Era ancora stupito di come in pochi secondi una situazione a lui favorevole si fosse ribaltata. Le ferite grondavano di sangue tingendo di rosso scuro la sua pelliccia. Per di più era circondato su tre lati e non poteva nemmeno spostarsi per evitare di essere bersagliato dall'arciere altrimenti gli altri ne avrebbero approfittato. Per la prima volta dall'inizio dello scontro esitò. Non aveva ancora incontrato avversari che fossero così tanto resilienti. Nè la paura che incuteva, nè la forza dei suoi colpi erano riusciti ad abbatterli. Nemmeno uno di loro era caduto combattendo o si era arreso. Com'è possibile? Non mi farò certamente intimorire da esseri inferiori come questi! Lanciando un ruggito di battaglia, si scaraventa contro Mosco, di nuovo, spingendolo a terra. Poi la stessa sorte toccò a Willy. Era ancora il più forte! Si preparò a terminare il ramingo una volta per tutte. Dopotutto quella era l'unica vera preda che fin da subito gli era davvero interessata. Protese verso il cielo una zampa e la abbassò rapidamente. Un ultimo colpo e sarebbe stata la sua fine. Una luce inaspettata fendette il cielo. Un unico raggio di sole era riuscito a oltrepassare l'altezza degli alberi che fino ad allora lo avevano coperto. La radura fu subito illuminata da una luce intensa e calda. Poi un rumore di zoccoli fu udibile a tutti. Qualcuno stava cavalcando a gran velocità verso di loro, qualcuno che proveniva da Nord, sul lato opposto della radura. Prima fu visibile solo un cavallo bianco, poi anche il suo cavaliere: una figura alta ed esile, i capelli lunghi sciolti nel vento chiari come l'oro più puro. Maledizione! Il suo tempo era giunto alla fine. Interruppe l'attacco in corso e senza pensarci oltre balzò nella direzione opposta, scavalcando con un salto poderoso Willy. Poi corse ad una velocità mai vista e si tuffò nel dirupo, scomparendo rapidamente nel folto della foresta. Mentre il nuovo arrivato si avvicinava alla stessa velocità. La voce del misterioso cavaliere rimbombò ovunque intorno a lui: PER ARADHRIL //OFF: lo scontro è terminato. La situazione generale è la seguente: il cavaliere e il suo destriero sono a pochi metri da voi (potete vederli), della belva avete perso completamente le tracce. Adesso grazie all'alba è possibile vedere normalmente. Chi ha utilizzato l'arco può recuperare la metà delle frecce usate arrotondato per difetto. ARADHRIL: hai subito molti danni, sei messo abbastanza male. WILLY: tu hai subito parecchi danni, ma ti reggi ancora in piedi. MOSCO: puoi tentare di recuperare l'arco per riaggiustarlo (tiro su Percezione per individuarlo in mezzo all'erba) REGINARD: stai 'na meraviglia
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  14. Esatto. Per favore, usa il topic Domande e Risposte per domande del genere.
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  15. Arkail dietro è... pericolossisssssimo 😛 chiedere a Yotul e Ciel PS @Pippomaster92 devo fare un attimo mente locale, stasera ti mando un mp con il da farsi di Tayyip. Intanto mi faccio sto giro di valzer con Arkail 🤗
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  16. Per risparmiare tempo, Wurrzag ed Arkail vanno in macchina
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  17. Ashnor - Sterna Artica sul ponte
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  18. Bernard Questa faccenda sta diventando come una delle grandi epopee classiche dozzine di personaggi, ciascuno che segue i suoi interessi, gran confusione nei primi capitoli e forte necessità di un Dramatis Personae da tenere sott'occhio per ricordarsi sempre chi è chi e cosa fa. Mi fa venire in mente queste Cronache che lessi una volta, dette del Ghiaccio e del Fuoco, ma gli ultimi libri sono dispersi, forse l'autore non li ha mai finiti, un certo Martinus Georgius... Sì direi che potremmo approfittarne e provare a vedere se riusciamo a portarci avanti di un altro passo. Anche se l'idea di mettermi ad inscenare un tentato omicidio-suicidio non è che mi entusiasmi proprio...
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  19. Il suo accento è molto standard, è quello che sentiresti da un generico cittadino dell'Impero. In questo non è abbastanza rilevante da applicarlo.
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  20. Pit Qit I lupi attaccano e io non voglio di certo diventare parte del loro pasto. Vedo Keothi pronto a sferrare un attacco degno di quel nome e decido di dargli una mano dandogli un po' del mio potere.
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  21. La mia intenzione la volta precedente era di usarlo nel caso non parlassimo la stessa lingua, ma in questa occasione era per cogliere inflessioni etniche come accenti particolari nelle parole del venditore, in modo da sfruttarli a mio vantaggio. Se non ce ne sono naturalmente puoi tranquillamente escludere il tag ed il relativo dado. 🙂
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  22. Un momento di attenzione tutti. Volevo solo dire che di recente un vecchio membro della campagna è tornato sul forum. @Nenya aveva dovuto abbandonare tempo fa per motivi personali, era con un account diverso prima. ma ora che è di nuovo disponibile le voglio ridare il posto come eravamo d'accordo. Siccome la campagna si è evoluta molto, invece di riprendere il suo vecchio personaggio, Brianna, che era ormai diventato un png di poco rilievo, entrerà con un nuovo pg appena possibile. Intanto do il benvenuto a @Nenya nel gruppo.
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  23. Magnus Alzò le spalle guardando Knochen "Noi non li conosciamo, non ho motivo di difenderli. So che è come parlare al vento ma se va avanti a suon di minacce alla fine troverà sicuro qualcuno che se ne infischia. Sono sicuro saprà risolvere la situazione, non credo contasse sul numero quando li ha minacciati." rispose molto freddo facendo la parte, ma non era davvero il caso di farsi scoprire dopo tutta quella fatica e in realtà quella situazione giocava a loro favore e a favore del loto intento di non sembrare dello stesso gruppo. Quindi prese parola Hans e Magnus lo ascoltò per poi rivolgersi ancora all'halfling "Al limite ci penserà lui, vedi, spero solo non gli venga in mente di andare a tirar fendenti ma non è il tipo."
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  24. Personalmente, @SamWincester, non ti consiglio di fare questo, per due motivi. Primo, avere dei tratti o altri elementi dati a priori e da interpretare poi nel gioco non è da tutti. Specialmente per dei neofiti può essere difficile e scomodo. Come ho detto in altri thread penso che un gioco di ruolo funzioni al meglio se non c'è nessun "copione" da seguire. In generale tutto ciò che è descrizione caratteriale del personaggio dovrebbe essere conseguenza di come viene interpretato, e non viceversa: vale per gli allineamenti come per i tratti. Intendiamoci, è possibile che facendo come dice @savaborg tutto funzioni bene, ma c'è anche il rischio che tu finisca ulteriormente frustrato vedendo che i tuoi giocatori non seguono i loro tratti, li dimenticano o li ignorano. Secondo, anche se funzionasse tutto alla perfezione non farebbe che spostare il problema: ogni personaggio avrebbe i propri tratti e il proprio comportamento, indipendente dagli altri. E tu dovresti arrovellarti per escogitare una quest che, sulla base di quei tratti, possa motivare tutti allo stesso tempo. Ad ogni incontro ci sarebbe il rischio che dei PG, proprio per seguire i loro tratti, partissero per la tangente abbandonando il gruppo o mettendosi contro gli altri o facendo saltare la quest. Sarebbe come adesso, con in più il problema che i giocatori avrebbero le spalle coperte e ti direbbero: "ma sto solo seguendo i tratti, è scritto qui...". Fidati di me, il punto è solo che un gruppo di PG, per funzionare, deve avere un obiettivo comune che tutti sono ben motivati a seguire. Senza questo il gruppo in quanto tale non ha nemmeno senso (perché restano insieme se non hanno ragione di farlo?). E non è compito del DM (specialmente se esordiente!) arrovellarsi per inventare un obiettivo tale da motivare 4 PG indipendenti con caratteri magari contrastanti: è compito dei giocatori creare dei PG che siano già un gruppo e abbiano già questa motivazione comune. Parla con i tuoi giocatori e spiega loro questa cosa. Spiega che possono mettere insieme qualunque mix di razze, classi, allineamenti, caratteri, tratti, background e chi più ne ha più ne metta, a patto che ti dicano uno scopo comune, collettivo, su cui sono tutti d'accordo e che sono motivati a perseguire. A quel punto il tuo lavoro di DM sarà immensamente più facile. Credimi, ho provato entrambi gli approcci in passato: ho iniziato con PG creati indipendentemente e io DM che mi scervellavo per trovare quest che li motivassero tutti. Poi ho cambiato idea ed è stato un salto di qualità.
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  25. @PietroD Secondo me Lingue non si può applicare a questa prova. Ma prova a spiegarmi cosa intendevi, che magari è una possibilità a cui io non ho pensato.
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  26. Fatto 😛 https://www.dragonslair.it/forums/forum/526-discussioni/
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  27. Che, in effetti, il lanciare arcobaleni dagli occhi non sia la cosa più seria e “realistica” possibile sono d’accordo; ma il problema è come il giocatore usa l’azione, non il fatto che sta usando l’azione su un’altra razza Se trovi che l’azione fatta da @Maestro Speziale sia troppo goliardica diciamolo chiaramente e si decide se e come modificare; non penso nessuno abbia problemi a far una cosa del genere
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  28. Tariam Lave Ritrovarsi il capo orco addosso non era nei miei piani. Ritrovarsi la Falce di Luna a pezzi men che meno! C'e' un'unica cosa utile che posso fare per i miei compagni: posso tentare di portarmelo dietro, lontano da loro e dai suoi sottoposti. Se riuscissi a distanziarlo, potrei aver salva la vita. Se riuscissi a portarlo a portata di Squewk, lei potrebbe darmi man forte. "Ehi, Verde! Guarda di la'!" dico in orchesco. Indico alla mia destra, poi via veloce a gambe levate. Speriamo che mi segua ancora. Si gioca alla lepre e al cacciatore. @Alonewolf87
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  29. Conan il barbaro è adirato con in prof. Marrelli per aver divulgato il Segreto dell'Acciaio. Per Crom!
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  30. Hai voglia. Se fossi il tuo master e avessi stabilito la HR di cui parli, nessun problema.
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  31. Tanis Laurana... Le sue labbra si mossero appena per scandire quel nome, anche se non un suono ne uscì. Per una frazione di tempo restò ammaliato dai capelli biondi e dalla figura superna di lei. Poi il suo occhio colse il movimento dell'artiglio di un draconide che si serrava attorno al braccio esile e flessuoso. L'istinto consusse le sue braccia senza che se ne avesse volontà razionale, e già un dardo volava verso la testa del mostro. L'avrebbero pagata carissima. DM
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  32. @Calabar In tutta onestà capisco il tuo punto di vista (non dico ne di condividerlo e ne di essere contrario) ma, secondo me, proprio visto il tuo punto di vista dovrebbe essere INUTILE creare PNG con le regole dei PG ma anzi dovrebbe essere più costruttivo e stimolante crearli con le regole dei MOSTRI. Buttiamo via il Bilanciamento, facciamo finta che non esista proprio, e buttiamo via le tabelle sul GS ecc. Proprio il poter creare un PNG con regole precise atte a caratterizzarlo, che sia anche sbilanciato, è enormemente meglio che dover inventarsi a forza multiclassi, talenti ecc per creare quel tipo di PNG che arricchirebbe la storia. Sto parlando proprio di storia, atmosfera, sto parlando dell'antagonista e dello spessore. Il poter dare a Quel personaggio dei PF, TxC, CA atti al loro scopo (pochi o tanti che siano), poter dare un numero di incantesimi, il poter dare delle abilità mirate, dovrebbero proprio dare le singole caratterizzazioni ideali per iperniare attorno ad esso la giusta storia ed il giusto background. Al contrario creare Tale PNG con le regole dei pg di legerebbe le mani narrativamente parlando e la meccanica (a prescindere che sia o meno bilanciata, cosa di cui non ti interessa) vincolerebbe e sarebbe maledettamente più lento.
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  33. Hans Le parole dell'oste le stavo attendendo, ma la reazione del gruppetto è un colpo basso, un invito a nozze mentre osservo lo sventratore per un attimo ... " ... lo sa che provocare uno sventratore equivale a farlo uscire allo scoperto ... bisogna solo sperare che questo qui decida che uccidere "solo" 6 umani sia poco onorevole, altrimenti a breve avremmo altro di cui preoccuparci ... perchè in una rissa questi verranno fatti a pezzi ... e sangue chiama sangue ... " Sto per parlare, ma ripenso alle parole di Magnus " ... io ci ho provato ... " Indietreggio al mio posto e osservo l'uomo che ha parlato Ti consiglio di ripensare a quello che hai detto. Io non conosco nessuno di voi, ma penso che qualcuno di voi ci lascerà la pelle e le palle ad affrontare uno sventratore. Con una differenza di fondo molto importante. Ciascuno di voi per quanto possa essere spavaldo avrà paura di fronte alla morte e vorrà vivere; magari nel momento di difficoltà scapperà o peggio, si rintanerà nel fango piagnucolando e facendosela addosso nei calzoni... Arrivato al banco mi prendo la birra in mano Ma quel nano ... lui ha già riso in faccia alla morte e ci va a braccetto ogni giorno, e da quello che ricordo uno sventratore continuerà a colpire e colpire anche da morto e se dovesse morire a lui non importa mentre a voi si. E questa differenza è tutto in uno scontro perchè lui parte con un vantaggio che voi, come me non potremo mai colmare, siamo solo umani. Fa la tua scelta e fa che sia quella giusta... Sollevo il boccale verso il nano Al dio degli sventatori...
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  34. Bhalasar Arriviamo con anticipo, tempo sufficiente per familiarizzarci con la città e prepararci a recitare la parte. Io dico di esplorare la città e conoscere i mercanti della zona. Se dobbiamo mischiarci a loro sarebbe saggio sapere chi sono i mercanti in città. Propongo agli altri.+ Ma non fatevi prendere in qualcosa di troppo grosso, dobbiamo tenerci pronti per quando arriveranno. @tutti
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  35. 1 punto
  36. Il gioco non ha difetti (addirittura), descrizione vaga e incomprensibile delle meccaniche, esempio di gioco che non esemplifica nulla. Mi avrebbe fatto piacere un episodio concreto di gioco raccontato con spiegazione delle regole.
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  37. Immagino tu non abbia mai abitato in un condominio 😂
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  38. In 5° non ci sono gli archetipi come nella 3.5... nello specifico, mi pare di ricordare di aver letto (proprio quì sul DL, magari?) che una persona infettata dalla licantropia diventerebbe un png gestito dal master quando è in forma mannara.
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  39. Buongiorno a tutti ho una domanda riguardo l'incantesimo da bardo di 4 lvl polimorfismo, (d&D 5e). Semplicemente posso usarlo per trasformare me in un animale come un gufo e volare di notte o in un pesce e nuotare in un fiume o posso usarlo per trasformare un avversario in uno scarafaggio? credo entrambi ma vorrei sapere se il trasformare me stesso in un animale, di natura "poco" intelligente, mi possa far mantenere la concentrazione o se mi puo far perdere il controllo della trama e in generale perdere l'incantesimo? grazie a tutti in anticipo
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  40. Germonth il sognatore Alzo le spalle, guardo Kol, mi avvicino e gli tiro un destro facendo ben attenzione a non fargli male ma a far sì che faccia rumore
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  41. Mi dispiace avervi portato alla morte ma secondo me manca poco..fate fuori sto vecchiaccio 😂 Comunque morto il PG io mi ritiro, purtroppo conosco poco il regolamento e non mi ci ritrovo molto nel gioco..l'ambiente dungeon mi blocca un pò il lato interpretativo che è la parte che preferisco del gioco, sopratutto in pbf dove hai tutto il tempo di ragionare su cosa dire e descrivere l'azione. Resto a vedere come va a finire 👻
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