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Mi piace come idea. Tra l'altro, se uno non vuole fare per forza un'alieno strano ma nemmeno un comune umano, volendo si possono fare degli "umani alternativi" usando le stat degli umani e aggiungendo una cultura, poi gli si dà un'aspetto "quasi-umano" (come molte razze di Star Trek o Star Wars). Concordo, meglio di tutto un pò. Riallacciandomi all'idea di Zinco, della razza tecnologicamente avanzata ma poco numerosa e interessata solo agli scambi commerciali, potrebbe aver donato la tecnologia ftl alle altre razze proprio per "farle lavorare/esplorare" al posto suo (magari anche perchè ha dei requisiti ambientali molto particolari -acquatica, o viene da un mondo a bassa gravità, o respira gas strani e rari, eccetera- quindi anche volendo non può permettersi di esplorare), quindi oltre quella mezza dozzina di sistemi solari vicini (da dove provengono le razze) nessuno sà cosa c'è. Questo ci obbliga/consente di avere un'astronave. Il 21, 22 e 23 non potrò toccare il computer tutto il giorno (parto per lavoro alle 6.30 e torno alle 22.30! 😭) quindi anche io posso riparlarne solo dopo quella data. Ma oggi e domani sono ancora presente, quindi intanto comincio a lavorarci su.3 punti
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Con estremo gaudio vi segnalo che a luglio 2020 uscirà EXPLORING EBERRON. Qui trovate il link all'articolo ufficiale: Behind The Scenes of Exploring Eberron Tra le informazioni più significative che vi potrete trovare: Rilascio previsto a luglio 2020 su DMGuild; Non è possibile fare preordine, quindi i tempi di consegna della copia cartacea cartonata è di 1-2 mesi, ma sarà possibile avere immediatamente la copia PDF; 247 pagine e 49 opere grafiche originali; Exploring Eberron è disponibile come copertina rigida o PDF. Il primo è un libro con copertina rigida premium da 8,5″ x 11″ (simile al formato dei manuali ufficiali WotC); Non mi resta che augurare a tutti l'acquisto e commentare assieme l'ennesimo capolavoro di un genio assoluto.2 punti
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Anche io comunque avrò una settimana complicata! Magari apro semplicemente la gilda per fare un brainstorming sull'ambientazione. @MattoMatteo domani è il 21!🙃2 punti
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Penso di riuscire a postare lunedì. L'idea di base è farmi legare ben bene e scendere con una corda e capire chi è la figura, legarla e portarla su da noi. Per l'ombra sono sicuro che sia frutto della mia fantasia! 🐙2 punti
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Le specie sono generabili randomicamente e sono composte da una cultura (Aloof, Bureaucratic, Honorable, Inquisitive, Manipulative, Psychic, Ruthless, Sly, Spiritual, Tech-savvy, Warlike) e una fisiologia: (Amphibian, Arthropoid, Arachnoid, Aquatic, Avian Cephalopoid, Fungoid, Gastropoid, Mammalian, Plantoid e reptilian). Questi aspetti danno aumenti di caratteristica, abilità speciali etc. (come razza e bg), si possono sempre usare gli umani normali ma suggerisce di caratterizzarli con una cultura. (Ah ci sono anche robot, cyborg e androidi) Le classi base sono 6: Ambassador (creato partendo dal bardo) e le specializzazioni sono: Con Artist, Entertainer, or Provocateur. Genius ( creato a partire dal mago) e le specializzazioni sono: Engineer (Engineering), Doctor (Medicine), Splicer (Computer Hacking), and Tactician (Tactics). Muscle ( base: guerriero) Martial Archetype Sono: Duelist, Martial Artist, or Thug Outlaw: (ladro) Bounty Hunter, Gunslinger e Saboteur Pilota (meccaniche dallo stregone ma usa dex al posto del carisma) e gli archetipi sono: Ace, Racer, or Smuggler. Soldier (chierico) archetipi: commando, medic, scout. Gambit: Ognuna di queste classi fa accedere a dei gambit, che sono sostanzialmente incantesimi modellati come se fossero delle gesta compiute da una persona molto abile. In tutto ci sono 9 "scuole" Arsenal , Deception, Engineering, Influence, Medical, Splicing, Survival, Tactics e Vehicles. Esempio di Gambit può essere Cryo blast (arsenal 2) che è sostanzialmente un raggio che fa 2d6 danni e rende restrained. Oppure un Trick (aka cantrip) di influence è Enemies: "Target who can see or hear you must succeed in a Charisma save or attack you on its next turn if it can. "2 punti
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Come anticipato da un leak comparso settimana scorsa, Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden è l'Avventura della Storyline di D&D 5e del 2020: il supplemento è stato ufficialmente annunciato oggi durante l'evento streaming D&D Live 2020: Roll w/Advantage, che durerà fino al 20 Giugno. Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden è un'avventura di stampo horror per PG di livello 1-12 ed è prevista per il 15 Settembre 2020 al costo di 49,95 dollari. Come da titolo, quest'avventura sarà ambientata ad Icewind Dale, una regione artica localizzata nel nord del Faerun, il principale continente dei Forgotten Realms. Come al solito, anche Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden avrà una copertina standard e una speciale per l'edizione limitata. Non è ancora nota la data di uscita per la versione tradotta in lingua italiana. Qui di seguito potete trovare la descrizione ufficiale del supplemento (pubblicata sul sito ufficiale della Wizards), alcune informazioni aggiuntive rilasciate durante l'evento streaming D&D Live 2020 e una serie di immagini legate all'avventura. Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden PER ALCUNI SEGRETI VALE LA PENA MORIRE Provate il tocco gelido della morte in quest'avventura per il più grande gioco di ruolo del mondo Ad Icewind Dale, l'avventura è un piatto che va servito freddo. Al di sotto dell'incrollabile cielo notturno, vi trovate dinanzi a un ghiacciaio torreggiante e recitate un'antica rima, causando una crepa nella grande muraglia di ghiaccio. Al di là di questa fenditura sbadigliante, le Caverne della Fame (Caves of Hunger) attendono. E oltre questo dungeon ghiacciato si trova un segreto così antico e terrificante che pochi osano parlarne. I maghi pazzi della Fratellanza Arcana (Arcane Brotherhood) bramano di possedere ciò che la furia del dio dell'inverno ha così freddamente preservato - e così pure voi! Quali fantastici segreti e tesori sono sepolti nel cuore senza sole del ghiacciaio, e che cosa potrebbe significare la loro scoperta per gli abitanti di Icewind Dale? Sarete in grado di salvare le Dieci-Città (Ten-Towns) dalla notte perpetua della Fanciulla del Gelo (Frostmaiden)? Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden è una storia di oscuro terrore che rivisita la civiltà misera e illuminata da candele tremolanti conosciuta come Dieci-Città, e fa luce sui molti luoghi gelidi che circondano questi insediamenti di frontiera. Prezzo: 49,95 dollari Data di uscita: 15 Settembre 2020 Lingua: inglese Formato: Copertina rigida Ulteriori informazioni dal D&D Live 2020 Durante l'evento streaming iniziato ufficialmente in queste ore è stato rivelato qualche altro dettaglio sull'avventura: La divinità avversaria, Auril, è una divinità che Chris Perkins della WotC descrive come molto simile a Hella del film Thor: Ragnarok. In quest'avventura la Fanciulla del Gelo (Frostmaiden) possiede diversi blocchi delle statistiche che dipendono dalla forma che assume. Il manuale possiede più di 50 blocchi delle statistiche (legati anche ad altri mostri, NdTraduttore). L'avventura presenta molte quest, ognuna delle quali è una mini avventura giocabile singolarmente. Oppure potete giocarle una di fila all'altra, facendo emergere un'epica storia horror. L'ambiente stesso di questa regione è un avversario, visti i numerosi ostacoli e pericoli che i PG si troveranno di fronte quali bufere di neve, valanghe o la limitata disponibilità di cibo. Nell'avventura c'è un certo numero di sport e di giochi a cui i personaggi possono giocare. E' presente, ad esempio, uno "Sport dei Goliath" (Goliath Sport). Il manuale è lungo 320 pagine e contiene un poster che ritrae la mappa della regione. Fonti: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/icewind-dale-rime-frostmaiden https://www.enworld.org/threads/wotc-confirms-horror-themed-icewind-dale-rime-of-the-frostmaiden.672782/1 punto
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Mondo reale in cui con germonth abbiamo dovuto affeontare 5 goblin tenuti a distanza dalla luce sacra Irime ma che potevano essere una seria minaccia per voi ancora indifesi. Non è stato facile, complici le abilità dei goblin e tiri scarognati da parte nostra nella prima metà dello scontro. Considerate Lifstan si sia scusato con voi per aver attuato la sua idea senza parlarvene, ma le vostre reazioni dovevano sembrare sincere e non avrebbe avuto modo comunque di spiegarvelo senza che il bardo ci sentisse.1 punto
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Mi piace l’idea di un sistema “unito” in cui vivono varie razze; già se ognuno ne crea una dovremmo averne già 4 “personalizzate” più i classici umani tra cui scegliere Per lo stile della campagna farei un qualcosa di misto, così non si dà peso solo ai combattimenti e si riesce a testare tutto il sistema per bene1 punto
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Fenrir 'cibo per lupi' "Frena, Caius! Potremmo effettivamente chiedere ai sacerdoti di curarci...siamo stati feriti abbastanza gravemente, io e Andimus...Io direi di ristabilirci, poi dovremo...migliorare, trovare altri compagni e tornare quando saremo più forti. Ora come ora l'hai visto, basta uno di loro per tenerci sotto scacco! Se vogliamo affrontarli, invece di scappare, dobbiamo diventare più forti!" mi rivolgo poi a qualche avventore di passaggio, o al proprietario della locanda "Salve. Siamo avventurieri, stiamo cercando diciamo...un incarico, per poter guadagnare qualcosa. Ha sentito per caso se qui nei paraggi o nei villaggi vicini c'è qualcosa di interessante? Entro pochi giorni dovremmo riprenderci e vorremmo partire appena pronti."1 punto
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Mentre voi discutete il da farsi la battaglia di fronte a voi continua. La maggior parte dei mercenari è stordita dall'urlo del grung dorato, ma quelli ancora abili attaccano i nemici. Uno dei maghi rossi evoca un'altra tempesta di ghiaccio uccidendo quasi tutti i grung verdi e ferendo tutti gli altri. Gli altri incantatori si concentrano sul grung dorato, tempestandolo di dardi magici e mandandolo in fin di vita. L'uomo rana non si dà per vinto, si issa sulla sua cavalcatura e salta il muro dei mercenari avventandosi su uno dei maghi rossi. I grung arancioni seguono il suo esempio, attaccando gli incantatori sfruttando la loro capacità di salto. Uno dei grung emette un altro urlo, stordendo altri nemici. Nel frattempo dal tempio arriva un altro grung verde. Mappa. @tutti1 punto
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Ancora non ho creato nulla, un'idea che mi è venuta in mente(in risposta a Vignar) è questa: una razza aliena tecnologicamente avanzata, poco numerosa e interessata solo agli scambi commerciali ha deciso di fornire tecnologie FTL a delle razze che ha scoperto, mettendole in comunicazione in una stazione spaziale gigante (Stile cittadella di Mass effect). Voi potreste così creare la vostra specie (sia randomizzarla sia scegliere come volete) e in più creare il vostro sistema solare( considerando che al massimo il vostro popolo è riuscito a colonizzare quello o poco più). Poi bisogna anche scegliere il tono della campagna: -Politica? (se troppo complessa in pbf non so quanto possa riuscire bene...) - Siete dei cacciatori di relitti? Dei cacciatori di tesori in sistemi disabitati? -Scienziati? Malavitosi? Cacciatori di taglie? Se avete idee dite pure!1 punto
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Andrej Tars "Poiché abbiamo un problema inusuale da risolvere, ed il nostro primo informatore è terribilmente reticente, potrebbe valere la pena sfruttare questo giretto tra le bancarelle per vedere se qualcun altro ha delle informazioni. Anche la conoscenza, da che mondo è mondo, è una merce preziosa in vendita...", aggiungo alle considerazioni dei miei compagni. Inizio quindi a spostarmi tra i banchi, mostrando un interesse più o meno realistico, per la merce, alla ricerca di un brandello di conversazione o di un qualche oggetto peculiare che possa farmi sospettare di stare parlando con la persona giusta... DM1 punto
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Ciao, sulla SCAG c'è una piccola sezione contentente alcuni diavoli famosi. Ovviamente creare un legame personale inventato va benissimo, anzi e meglio, tuttavia per completezza ti inserisco le varie opzioni (magari ti vengono in mente delle idee). - BAAZKA, diavolo della fossa (molto forse, secondo solo agli arcidiavoli praticamente) che ha recentemente effettuato un'incursione ap dragonspear castle. Dovrebbe anche essere alleato con i maghi rossi. - Belaphoss, è un demone (non specificato che tipo, ma molto potente) considerato il principale servitore e adoratore di Demogorgon, da quest'ultimo è visto anche come un rivale in termini di forza. - Eltab, demone (non specificato) che è stato rinchiuso nel thay per molto tempo, ora è libero e cerca vendetta. - Errtu, Balor molto potente, in possesso di un artefatto chiamato Crenshinibon. È stato un acerrimo nemico di Drizzt do'urden, ora bandito dal piano materiale cerca sottoposti. -Gargauth, entita infernale racchiusa in uno scudo. -Lorcan, un cambion molto forte che colleziona warlock come fossero farfalle (citando testualmente la Scag inglese 😅). Ha particolare interesse con i warlock che hanno un lignaggio con i primi 13 che fecero un patto con asmodeus (sinceramente qui non so se parla dei primi 13 warlock che fecero un patto con asmodeus o della storia dei tiefling..) - Malkizid è un solar caduto, a quanto pare ha manipolato parecchi elfi per combattersi l'uni gli altri. - Wendonai, un "balor lord" che, da quel che ho capito, era presente/fu evocato quando gli elfi oscuri evocarono i demoni per vincere l'antica guerra degli elfi (quindi sto tipo è vecchio vecchio). A quanto pare è ancora venerato da alcuni elfi oscuri. Poi ci sono i classici arcidiavoli, signori dei demoni o, un po piu particolari, gli Ultroloth, crrsture che governano la razza mercenaria degli yugoloth.1 punto
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Non conosco perfettamente i diavoli, ma a memoria forse anche Dispater potrebbe essere un buon candidato (credo, non mi ricordo bene che aria di influenza abbia), oppure anche Asmodeus mi pare adatto; anche un demone generico abbastanza potente, tipo un Ice Demon o un Pit Fiend, potrebbe andar bene ultimo, in realtà, magari è un diavolo di grado più basso, non mi pare ci siano indicazioni precise, potrebbe essere anche un Barbed Devil che attraverso le azioni del personaggio sta acquisendo prestigio e potere nella gerarchia infernale; e magari appare proprio per congratularsi col mortale, se il warlock è di livello abbastanza alto, forse questo diavolo in particolare ha qualche segno che sta "mutando", evolvendo in una forma successiva; lo stesso discorso vale anche per i demoni se sceglie il patto della catena, la butto lì, il suo famiglio potrebbe essere proprio l'imp o il quasit con cui ha stretto il patto, ed a alti livelli essere rimpiazzato da un sottoposto1 punto
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Vi allego una mappa per darvi idea dei luoghi: https://www.dropbox.com/s/1gzp89rb44wnfx0/IMG_20200620_094452.jpg?dl=0 Se andate a casa di Germoth, considero che state alla casa di Beorn, che se non ricordo male è un rifugio per voi, quindi disporreste di vantaggio ai TS. Quindi tutti lì a guarire dalla corruzione, Caranthiel al palazzo nella foresta per potenziare il talento?1 punto
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Lulu Lamour Guardare non costa nulla rispose Lulu' sorseggiando il vino.1 punto
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Non solo, accordi e rivalità delle fazioni tramite i tiri di icona sono anche una delle meccaniche base di 13th Age, per cui saperlo permette ai vostri pg di agire (o reagire) al meglio. Domani riverifico il tutto (nel dubbio creerò un topic apposito con solo le icone scelte per organizzare meglio il materiale) e vedo se sono necessarie limature. In linea di massima dopo l'ultima guerra gli antagonisti sono tutti coloro che vogliono farne scatenare un'altra o soverchiare comunque un'altra fazione/stato con ogni mezzo necessario.1 punto
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Jamal Ibn Shaitan Non è difficile costruire una zattera e, oltre ogni mia prospettiva, riusciamo a metterci in salvo assieme al bambino e alla cagna. Lancio un'ultima occhiata all'isola mentre si inabissa nel mare, un'occhiata mista di tristezza, soddisfazione e rimorso. Spero solo che tutto questo ne sia valsa la pena... Passo i giorni seguenti a scrivere in più copie un resoconto dei fatti accaduti sull'isola, tenendo sempre il diario del padre di Caraviel nello zaino. È solo dopo tre giorni che troviamo una nave, dove veniamo caricati a bordo e curati. Riusciremo a tornare sulla terra, quindi. Sì, ma per fare cosa? Il mio maestro è morto e l'Imperatore non è altro che il crudele finanziatore di quei folli. Guardo i miei compagni, per capire quanto raccontare al capitano. L'isola che chiamavamo casa è stata distrutta da un terremoto, si è inabissata tra i flutti. Siamo gli unici che sono riusciti a salvarsi. Dico iniziando a raccontare una mezza verità.1 punto
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Festag 24 Jahrdrung 2512 i.c. - tramonto avanzato [nuvoloso - metà primavera] "Litigato? mi avessero rivolto almeno la parola" rispose Philippe. Poi sorridendo verso Lulù aggiunse "No mia cara, io sono uno spirito indipendente. Non ho padroni. Il ragazzo è sempre immerso nel libro, mentre insieme alla nobildonna con la puzza sotto il naso vi è la serva, quella ragazzetta con la faccia da topo, e quell'altra che, sì, deve essere la guardia del corpo" Poi guardando Dietr disse "Secondo me se riesci a portarti fuori la serva ci sta! ho visto come la guardavi prima" e voltatosi verso Lulù aggiunse "io invece guardavo te" Intanto al tavolo dei nani i due, tirando fuori i soldi, annuirono al nano. "Iniziamo" disse Hultz ad alta voce attirando l'attenzione degli altri tavoli compreso quella di Herpin e di Philippe che finalmente tolse gli occhi di dosso alla bella Lulù Herpin intanto rispose a Maus "Vai sul retro dell'edificio, c'è un cortile verso il muro di cinta. Scavano sotto il muro ed entrano da lì" @Pietro1 punto
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Vi avviso che causa trasloco metto in sospeso ogni mia attività qui sul forum fino al 3-4 di Luglio, mi scuso per il disagio, ci si rivede presto.1 punto
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Vi avviso che causa trasloco metto in sospeso ogni mia attività qui sul forum fino al 3-4 di Luglio, mi scuso per il disagio, ci si rivede presto.1 punto
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Gruttag "Beh, le regole? Che regole vuoi che ci siano? Si beve in piedi, non si mangia, non si vomita, non si cade a terra. Il primo che fa una di queste tre cose ha perso e paga le birre della gara, a partire da questa. E siccome non vogliamo del male al nostro oste..." alzo' il calice a favore del citato gestore "prima di tutto vediamo se ognuno di noi puo' permettersi di pagare tutto quel che berremo anche per gli altri due." tiro' fuori il sacchetto delle sue monete posandolo sul tavolo senza toglierci da sopra la sua manona piena di calli forgiati dal remo da battelliere.1 punto
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Disclaimer: vista l'alta sensibilità del tema trattato in questo articolo (considerato Tema a Rischio, come specificato negli articoli 1.6 e 1.12 del Regolamento di Dragons' Lair), i commenti sono stati disabilitati. Riconoscendo il fatto che, rispetto a 40 anni fa (quando il gioco è nato), il mondo è cambiato e che la comunità di D&D è diventata molto più varia al suo interno, includendo persone di etnia, genere, orientamento sessuale e credo differenti, tramite un annuncio ufficiale la Wizards of the Coast ha deciso di affrontare il tema della Diversità in D&D e spiegare il modo in cui quest'ultimo sarà trattato nel gioco da qui in avanti. Qui di seguito potete leggere l'annuncio ufficiale pubblicato dalla WotC (da notare che non viene mai usata la parola "razza" per identificare le creature di D&D, ma i termini "popolo" o "persona"): Grazie a @Muso per la traduzione dell'annuncio. Fonte: https://dnd.wizards.com/articles/features/diversity-and-dnd1 punto
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prova a ideare qualche numero che non sia solo uno spettacolo passivo, ma permetta di interagire: gare di qualche tipo che coinvolgano i PG, sfide strampalate con qualche strano freak del circo, prove di abilità, ecc...1 punto
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