Classifica
Contenuto popolare
Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 26/06/2020 in tutte le aree
-
Il discorso è un po' generale ed è difficile dare una risposta univoca. Per quella che è la mia esperienza ho avuto anche io due periodi in cui mi ero stufato del gdr e mi sono preso della pause. In entrambi i periodi mi sono reso conto che in realtà la voglia di giocare c'era eccome (e infatti puntualmente ritornava dopo un po' di tempo), ma erano altri i motivi che mi avevano allontanato dal gioco. A volte è stato per dinamiche interne al gruppo, altre volte perchè mi ero stufato del gioco. Quindi di fatto in realtà non sono stati degli allontanamenti nel vero senso della parola, quanto più delle occasioni per scoprire e riflettere su dei motivi che mi stavano portando ad abbandonare l'hobby. Ragionandoci e lavorandoci sopra sono (perlomeno finora) riuscito sempre a risolverli e a ritornare ogni volta con maggior interesse e voglia di giocare che mai. Secondo me prendersi una pausa per schiarirsi le idee può essere la cosa giusta da fare. Se è solo una cosa momentanea puoi stare sicuro che la voglia di riprendere a giocare si rifarà viva (che sia a d&d o ad un altro gioco), se invece non torna significa semplicemente che gli interessi sono negli anni cambiati, ma non c'è nulla di male in questo.3 punti
-
Come utente mi dispiace che tu sia giunto alla decisione di andartene, anche se capisco la motivazione primaria e la rispetto. Una forma di auto-disciplina come un'altra. Come moderatore vorrei invece fare un attimo le pulci. Si sta creando una narrativa nella quale i Mod sono assenti o praticamente conniventi con chi si atteggia in modo intollerante nel forum. Ammetto che situazioni recenti possono dare questa idea, ma solo se non si tengono in conto alcuni elementi piuttosto importanti. Noi siamo persone. Il che significa che spesso abbiamo opinioni differenti. Cerchiamo di presentare sempre un fronte compatto per mantenere una certa coerenza e correttezza nella gestione del forum. Ma per giungere a questo fronte compatto è necessario tempo, sono necessarie discussioni interne spesso lunghe e accese. Non bisogna nemmeno dimenticare che quando poi "deliberiamo" dobbiamo farlo in modo che non si creino pericolosi precedenti. Questi sono argomenti molto, molto delicati. È difficile avere un punto di vista oggettivo sulla situazione. Quello dell'intolleranza è un problema complesso da gestire, "essere intolleranti con chi è intollerante" non è la soluzione facile che può sembrare ad uno sguardo superficiale. Diciamo che è più uno slogan carino che viene usato da chi non deve poi metterlo in pratica. Perché chi decide cosa è "un post intollerante" e cosa invece è accettabile? Lo decido io arbitrariamente? Si, da un lato quella dovrebbe essere una delle responsabilità dei Mod. Da un punto di vista meno tranchant questo può valere per le classiche infrazioni, un po' meno per questioni più personali. Si ritorna al punto qui sopra.3 punti
-
Siamo in burn out anche col nostro gruppo quindi ti capisco. Penso dipenda anche dal massiccio uso del gioco online al quale siamo stati obbligati dalla pandemia. Per quanto faccia figo e moderno giocare su piattaforme online, cosa che purtroppo è diventata obbligatoria a causa della pandemia, il gioco di ruolo è nato per essere giocato dal vivo con gli amici, online è più stancante ed è più facile che si creino incomprensioni.2 punti
-
Harumori "Akai" Ashikaga Le parole del mio superiore in comando mi ridanno forza. "AYE!" sbatto i tacchi e poggio una mano sull'elsa della katana. Finalmente ordini chiari e precisi: "Proteggerò i superstiti della Sezione II ed eliminerò ogni minaccia che ci si parerà davanti, onorevole generale Clarke! I nostri nemici non avranno tregua! Si arrenderanno o pagheranno col sangue il loro tradimento e quello dei loro antenati!" quanto è vero che il sole sorge da Est, pulirò l'onta della Sezione I con estrema determinazione. E' il mio nuovo scopo! Quale nuovo inizio può creare l'umanità superstite, se fondato su un tale disonore? Estirperemo il seme della malvagità dalle loro anime, uno alla volta. E con furiosissimo sdegno noi...noi...la forma poligonale della testa della donna lunare che voleva mangiare la dottoressa Prum-san catalizza la mia attenzione. Più la osservo, più mi sembra una forma perfetta, come quella che appare nei videolibri di geometria analitica. La guardo, cercando di capire se il segmento che intercorre tra un orecchio e l'altro è la metà esatta del diametro collega il mento all'attaccatura dei capelli. Se lo fosse, sarebbe un ellisse regolare. Com'era la formula? C'entravano due fuochi, me lo ricordo. Il sensei ci fece l'esempio per spiegarci il moto della terra attorno al sole. Continuo a fissarla, maledicendomi per aver dimenticato una formula matematica che devo ASSOLUTAMENTE ricordare in questo momento, o continuerò a pensarci per le prossime ore. Già lo so. Cos'è che stavo dicendo, prima, riguardo al tradimento...? Non lo so, l'ho già dimenticato, non importa. PI GRECO! Ricordo che c'era un pi greco di mezzo...2 punti
-
Dopo aver sperimentato il sistema di Sobrietà in Kingdom come: deliverance, Mi è venuta in mente una meccanica per gestire i pg ubriachi e rendere il tutto più immersivo: Ogni volta che si fallisce il ts per rimanere sobri si ottiene un livello di ubriachezza 1 L'alcool scioglie la lingua, puoi aggiungere metà del tuo bonus di competenza a tutti i ts e prove di caratteristica basate sul carisma. 2 il freno inibitore si allenta, dovrai sottrarre un d4 a tutti i ts e prove di caratteristica basate su saggezza 3 la coordinazione si riduce, dovrai sottrarre un d8 a tutti i ts e prove di caratteristica basate su destrezza, intelligenza e saggezza. 4 La vista ti si riduce, ottieni svantaggio a tutti i tiri per colpire, a tutte le prove e i ts basati su saggezza e intelligenza. Inoltre, le prove di Furtività falliscono automaticamente. 5 il personaggio sviene per 1d4 ore, e al risveglio subisce un livello di affaticamento. Il personaggio subisce tutti gli effetti dei livelli precedenti. Con un riposo breve, il livello scende di 1,mentre con un riposo lungo di 2. Che ne pensate? Lo implementereste in una campagna? Che modifiche potrei fare?1 punto
-
Numeneans (dai dadi: Psychic Reptilian Large size Small size, Interfaces with technology by touching it) Questo è il nome con cui si presenta la razza dei "superiori", sono originari del Pianeta Numen, del sistema XK1, localizzato nell'anello centrale. Di questo pianeta non sapete molto perché l'impero Numeneano non vuole dare informazioni a voi razze tecnologicamente inferiori, ogni fuga di informazioni è punita con la morte. Razza: Sono una razza dal sangue freddo Rettiloidi, di cui si riconoscono due sottospecie: I grandi Taran (di taglia large) dotati di 4 arti superiori di cui solo 2 funzionanti, i colori delle loro scaglie sono variabili, possono raggiungere altezze fino ai 3m, pesare fino a 300kg. Sono più forti fisicamente ma meno dotati di potere psichico rispetto ai piccoli Bog (taglia smal) che sono una versione molto ridotta dei Taran, il colore delle loro scaglie più è chiaro più tendono ad essere dotati di potere psichico infatti gli albini sono estremamente rari ma molto pericolosi. Cultura: le loro capacità mentali hanno reso i bog in grado di interagire con la tecnologia solamente col tocco (Interfaces with technology by touching it) e questo ha permesso a tutti i Numeneans di avere un flusso continuo di scoperte scientifiche e rapidi salti tecnologici. Hanno ben presto scoperto la capacità di viaggiare nello spazio. Queste rapide scoperte però non hanno influenzato tutta la popolazione e infatti si sono create diverse fazioni: - Impero Numen: Rappresenta il governo centrale di tutti i Numeneans, l'imperatore è un Taran in grado di usare potenti poteri psichici, si affida su un "culto della superiorità" estremamente Numeneans centrico e considera ciascuna altra razza come dei bambini che stanno giocando con tecnologie che non meritano. Cittadini fedeli all'imperatore non escono quasi mai dai confini imperiali, soltanto le forze militari e squadroni scelti vengono avvistati e solitamente non sono un buon segno. - Taruvakis ™ è la gigantesca corporazione che controlla il lato economico e commerciale di tutta Numean, già prima dell'ascesa (il dono del FTL alle razze inferiori) avevano un'ampia rete di colonie minerarie e centri di produzione, ora invece si sono espansi così tanto che li affiliati fuori dai confini superano quelli all'interno dell'impero. I CEO sono 4 ognuno ha base su un pianeta diverso, ognuno possiede una milizia personale che potrebbe rivaleggiare con quella di una razza inferiore. Non sono malvagi ma mettono il profitto prima di tutto. - Progetto Nebula: capeggiato dall'albino Zim, sono i Numeneans che hanno donato nel corso del secolo scorso la tec. FTL, rendendo viva la galassia. Tacciati di tradimento sono stati banditi dal territorio imperiale e costretti a nascondersi nello spazio. Grazie al talento di Zim e dei suoi collaboratori sono riusciti a trovare un modo per navigare nel fitto spazio di Ether della fascia esterna (misto di supercomputer, scudi magnetici e altro). Sono circa 2 milioni i collaboratori di Nebula e quasi tutti vivono a bordo di NPrime la grande navicella/stazione vagante. I membri delle altre razze sono i ben venuti (ma devono riuscire a calcolare quando la navicella possa fuoriuscire dai banchi di ether e quindi sia raggiungibile). La condanna di tradimento ha rovinato la convinzione dei membri del progetto che ha subito delle defezioni creando gli esiliati e i redimenti. due gruppi minoritari di esuli: i primi stanno cercando di ricrearsi un mondo tutto loro mentre i redimenti hanno ripreso il culto della supremazia nella speranza di essere ammessi nei confini.1 punto
-
Io sono parte della moderazione di un forum (che non centra nulla con i GDR), l'ordine del forum è in mano ai moderatori e basta davvero poco a mandarlo alla malora. Prendere le decisioni in maniera corale e compatta è essenziale e non facile. Detto questo però non si possono permettere determinati tipi di discussioni qualunque siano le idee della moderazione. Sono vicino a the Stroy per quanto io bazzichi a tratti questo forum e spesso non ho avuto un gran feeling con le sue risposte ho sempre avuto un grande rispetto per la sua presenza, conoscenza e dedizione e nel corso degli anni l'ho sempre preso come punto di riferimento in questo forum e con lui, a mio avviso si perde una fetta molto importante. Nel forum in cui faccio parte della moderazione (per altro molto grande) proprio per motivi di correttezza c'è un regolamento molto chiaro: è fatto divieto di discussione politica, religiosa, sportiva non essendo essi i temi del forum ed essendo temi particolarmente delicati. Ci sono situazioni in cui questi temi sono di margine e sono tollerati a malapena, ma in ogni caso ogni discussione centrata su questi argomenti, ogni flame, ogni insulto, ogni attacco personale, ogni segno di intolleranza di qualsiasi genere o discriminazione di qualsiasi genere non è tollerata, i post vengono dopo avvertimento rimossi. In una società come quella umana facilmente incline verso l'intolleranza di qualsiasi genere, dove gli esseri umani si sentono, soprattutto nascosti dietro una tastiera, legittimati a gettare fango contro chiunque, soprattutto in un forum dove chiunque è libero, ed è giusto che lo sia, di scrivere ogni cosa, ci vuole davvero nulla a perdere il controllo. Una moderazione morbida o latente è un male. La libertà di opinione e di parola è sacrosanta, ma non può essere una scusa per vomitare veleno o per offendere il prossimo chiunque esso sia. Tutto questo a prescindere che si sia d'accordo o meno con ciò che si va a moderare devono esserci delle regole chiare che vanno seguite così che un utente sappia cosa si debba aspettare in un forum il quale dovrebbe trattare di un argomento ben specifico. In ogni caso sono sempre più rattristato dalla deriva e dagli enormi passi indietro che sta facendo questa società, e dall'odio che viene versato sia da chi fa discriminazione sia da chi la riceve. Sono tornato dopo un certo tempo di latenza e questi argomenti segnati da The Story non li avevo notati, sono terribili, ed onestamente mi hanno fatto calare considerevolmente l'opinione di questa comunità. Perché purtroppo, girarsi dall'altra parte e non intervenire ha lo stesso valore dell'accusa diretta. My two cent1 punto
-
Sarebbe perfetto nel migliore dei mondi possibili. Ma sarebbe anche il mondo in cui non ci sarebbe bisogno di questo sondaggio. Già così è difficile giungere ad una conclusione tra noi Mod, senza mettere altra carne al fuoco. Inoltre il forum è privato, e la gestione delle segnalazioni (e corrispettive moderazioni degli utenti) è responsabilità dei Mod e degli Amministratori. La decisione dovrà giungere da noi.1 punto
-
1 punto
-
1 punto
-
No no, mi fido! Gli altri? Passo e chiudo e riapro un nuovo tdg?1 punto
-
Inutilmente mi sbraccio per attirare l'attenzione dei miei compagni e invitarli a smettere. Sbuffo e mi mantengo nascosta senza neanche guardare la scena della battaglia per non rischiare di farmi scoprire, tanto il fracasso di quello che succede e la vista dei miei compagni così impegnati mi basta e avanza. Mi guardo attorno: dalle case e per i vicoli, per quanto riesca a vedere stando ferma, ci sono reazioni o semplicemente qualcuno si affaccia?1 punto
-
"da regolamento" non è previsto che tu possa avere quelle stat e gli oggetti magici sono opzionali anche se fondamentalmente li usano tutti. Se il master vi ha dato quelle stats spropositate e tutti quegli oggetti magici, sta a lui alzare il livello di potere dei nemici per rendere gli incontri bilanciati ed interessanti: ovvio che se ti ritrovi con 6 punti extra di CA che non dovresti avere ed il mostro che ti avrebbe dovuto colpire con 13 di dado si trova a dover fare un 19, chi ha sbagliato qualcosa è il master. Visto che siete amici e vi conoscete da tanto, parlatene fuori dal gioco e trovate una soluzione condivisa che possa essere un ribilanciamento di stat/equip o una revisione dei mostri da parte del master1 punto
-
Se il master ti fa tirare le statistiche con i dadi e ti fa trovare oggetti magici potenti poi non si può lamentare che hai la CA alta.1 punto
-
Scania Con Hadla e Tania Mi reco dai picchiatori del mio gruppo di orchi. Li vedo che sono contrariati. Hanno visto come ha combattuto e posso immaginare cosa passa nella loro testa. "Lo so cosa pensate... la sua guardia fa schifo." Comincio con una battuta per poi farmi serio. "Wurrzag le ha detto che doveva uccidere l'umano e l'ha affidata a me. Gli ho insegnato come non morire ma non diventerà una di noi. Non è un orco e non è una guerriera anche se ha più palle di altri orchi." Li guardo uno per uno "Se avete qualcosa da dirmi a riguardo ditemelo subito, altrimenti partiamo" Concludo fissando i due orchi giovani, se c'è qualcuno che farà andare la bocca sono sicuramente loro, la faccia tosta non gli manda sicuramente.1 punto
-
Io gioco da anni con lo stesso gruppo (con giocatori che vanno e che poi tornano) ed io sono il 95% del tempo e da almeno 12 anni consecutivi il master. Mi capita ciclicamente di stancarmi ed in quei frangenti cambiamo gioco. Devo dire che il mio gruppo nella quasi interezza (abbiamo tutti un età che va dai 39 ai 50 anni) gioca per il piacere di giocare e per quello di stare assieme ed il tipo di gioco è solo la punta dell'Iceberg. Oltre tutto, a tutti noi piace variare e provare. Più o meno una volta l'anno cambiamo gioco a volte un po' prima a volte un po' dopo. Altre volte invece interrompiamo la campagna principale per fare una o due avventure ad un altro per inframmezzare (generalmente chtulhu che si presta a singole avventure di atmosfera e spezza). Poi capita che un gioco a qualcuno del gruppo non prenda o non piaccia e lo interrompiamo dopo una o due avventure. In questo modo abbiamo sempre tutti voglia di giocare ed io cambiando ciclicamente gioco ho sempre tematiche fresche e nuove per generare mini campagne per ogni genere di gdr, spaziando dall'Horror al fantasy, dallo scientifico/fantascientifico al narrativo puro, all'action ecc. Capita poi che fermata una campagna ad un gioco per giocare ad altro, dopo un paio di anni si riprendano i vecchi pg e si continui.1 punto
-
Mi è capitato di stufarmi della specifica avventura, gruppo di gioco, o sistema di gioco. Talvolta questo ha portato con sé l'impressione di essere stufi del Gdr tout court, ma non era davvero così.1 punto
-
Mensa Elariel risponde alle tue domande. Avete molti corsi in comune: Fondamenti di Logica, Creature Oscure, Addestramento Marziale e Fondamenti di Combattimento Magico. Le sue prime impressioni sono state globalmente positive: la lezione di Federick era un po' difficile per lei, quella di Kuro era solo una infarinatura generale, quindi aspetta a giudicare. Ma entrambi i professori erano bravissimi e molto chiari nelle spiegazioni. "L'aspetto del professor Nightmantle mi ha colpito particolarmente... non ho mai visto niente del genere... mi ha dato l'impressione di un mago molto diverso dal solito, non so spiegarlo... l'Accademia è davvero un luogo unico al mondo..." commenta la cosa che l'ha colpita di più. @Garyx1 punto
-
1 punto
-
1 punto
-
Salve a tutti. Stavo dando un'occhiata al Manuale "Sottosuolo di Faerun" e mi sono imbattuto nella Magia Nodale. Sebbene abbia capito come funziona, non mi è altrettanto chiaro come si sviluppi tale nodo. Mi spiego. Se ad esempio io volessi costruire un tempio sulla superficie in un punto in cui so esserci un nodo terrestre di classe 4, il tempio in quale strato del nodo mi troverei? E punto secondo, ammettendo che il nodo si sviluppi in maniera conica verso l'alto all'interno di una montagna, i vari strati del nodo continuerebbe ad esistere anche se la montagna venisse distrutta? Grazie in anticipo1 punto
-
Arkail Scania se ne va prendendo con sé la donna, la cosa non mi lascia per nulla indifferente. Sono preoccupato per lui come per tutti noi: i pellerosa sono delle serpi, non oso nemmeno immaginare cosa passa per la testa di quella femmina. Scuoto la testa scolandomi un attimo dopo il corno carico di liquame. Guardo Argor. Almeno speriamo riesca a svuotarsi le pall.e con lei. mugugno in un mezzo sorriso. E' tempo anche per me di prepararmi, ma per fortuna non ho molto da portare. Giusto il mio maglio, la mia armatura ed il dono fattomi da Gurgaak, oltre alla mia testaccia dura e le mie zanne. In breve tempo io e i berserker siamo pronti. Pronti, finalmente, dopo così tanto tempo. Forse troppo.1 punto
-
Kuruul Sto ballando nudo in mezzo a Ginger e Rosalee, anch'esse completamente prive di vestiti. Ho un sorriso da ebete sul volto e le mani che sembrano tentacoli di una piovra! Che splendida visione! E che ballonzolio! tett.e...mugugno nel sonno mentre un rivolo di bava mi sgorga dalle fauci......poi le urla della capitana mi ridestano. eh? Cosa? Chi? scuoto la testa ed apro l'unico occhio buono guardandomi intorno come colto di sorpresa. una zanzara mi riporta alla normalità. Maledette bestie! istintivamente mi giro verso Prakyss, prima di constatare con mio sommo dispiacere che Rosa è completamente vestita. Perché i sogni finiscono così presto? COmunque...anche io e Scabb abbiamo avuto la stessa fastidiosa sensazione. scuoto le spalle. poco male. Si faranno vedere, prima o poi. E li faremo a pezzi come sempre! sogghigno sfregandomi le manine. Che c'è per colazione? Oh! Giusto! Carne della lucertola-uccello. mmmh buona!1 punto
-
Apro un'altra discussione immediatamente! Intanto sto descrivendo la razza dei superiori, @Ian Morgenvelt ecco1 punto
-
Ignar fa appena in tempo a muovere qualche passo verso la porta sulla sinistra, quando l'armatura di fronte alle scale si muove di scatto, sferrando un poderoso pugno al nano. Solo i riflessi fulminei del chierico gli permettono di pararlo con lo scudo, ma non può evitare il secondo pugno, che lo prende dritto alla testa e per poco non lo fa volare contro la parete1 punto
-
la folla non c'è più, si è già dispersa; vi do qualche momento per decidere un piano d'azione e poi mando avanti1 punto
-
+1 alla proposta. E questo potrebbe giustificare l'incidente su Trelith: magari un enorme banco di Ether gassoso si è interposto tra Trelith e la sua stella, intensificando l'energia dei raggi solari. Ho trovato delle immagini d'esempio per i Trelithan, ve le linko di seguito: 1, 2 e 3. Domanda più pratica: dove raccoglieremo tutti i dati sulle razze e i pianeti/sistemi? Nel post sulla galassia?1 punto
-
Kira Colpita da un dardo infuocato mi esibisco in un poco educato - ma decisamente lungo - improperio in orchesco, spiegando con dovizia di particolari l'atto di concepimento del tizio che mi ha colpita (una cosa complessa, riguardante il lavoro piú antico del mondo, un festino a base di liquori elfici scaduti, uno gnomo dispettoso e dei tralicci di uvaspina). Quindi, mentre la nave cambia posizione, cerco una copertura tra le vele e scocco un dardo verso l'avversario piú vicino. @Master1 punto
-
Aza, hai risposto ad un post vecchio di quasi 9 mesi, è necroposting... da te non me lo sarei mai aspettato! 🤣 Scusa, ma non potevo lasciarmi sfuggire un'occasione del genere. 😉1 punto
-
Moldain 4 Yarthmont 992, tarda mattinata [sereno - fine primavera] @Grigory Lasciata la collina gli amici si mossero attraverso le colline fino a rientrare nella foresta di Dymrak, accampandosi in una radura per la notte Gli amici si stavano già preparando per i turni di guardia quando vento caldo da sud li avvolse e con il potere di un incanto i cespugli a lato della radura si mossero aprendosi per lasciare un varco attraverso il quale un centauro dal crine completamente nero accompagnato da tre cavalle: era Loshad "Bentornati nel mio regno" disse lo Chevall "avete compiuto la missione che vi ho affidato?" @all Mappa https://drive.google.com/open?id=1GPdEnXfiYAN6K7IOd5HXbvN9387JPpNp1 punto
-
Octo Tinten Tintenfischtentakeln Forse la cortesia non è gradita in questo tavolo, hai ragione, certo mi domando se dei cocchieri non riescono a gestire i propri impulsi primordiali come possono gestire una carrozza in questo momento così difficile? Ma forse Lulù hai ragione, non è affar nostro, meglio se torniamo a berci il nostro vino.1 punto
-
Di solito le sentinelle aspettano il cambio prima di lasciare la loro postazione (altrimenti ci sarebbero dei "buchi" nella guardia). Sperando che gli orchi ragionino allo stesso modo. Secondo me possiamo contare sul fatto che gli orchi non siano ancora allarmati. Quando arriveranno a dare il cambio li attacchiamo e ne catturiamo almeno uno. Probabilmente questo vorrà dire che calerà la notte. Vero è che noi ci vediamo peggio al buio rispetto a loro, però la scurovisione ha una portata limitata (e questo va a nostro vantaggio). Direi nel frattempo di indossare i loro vestiti.1 punto
-
Llionas Cavendish Mensa "Mi fa piacere abbiate già fatto amicizia, ora che l'anno accademico è veramente iniziato è tempo di fare nuove conoscenze..oggi c'è l'addestramento marziale con Thareon, penso ne uscirò distrutto come l'ultima volta.." poggio una mano sulla fronte preoccupato pensando a ciò che mi aspetta di li a poco, poi cambio argomento per distrarmi facendo ad Elariel qualche domanda sulle sue lezioni, impressioni da primo giorno,.. La proposta di Hadamard "Ti ringrazio per l'aiuto Melissanda, se ci sarà modo di ricambiare devi soltanto chiedere, e non preoccuparti lasceremo tutto in ordine" poi rivolgendomi ad Hadamard "..d'accordo, lascio organizzare a te, io non saprei come muovermi in questa situazione.." infine prima di separarci dico a Bernard "..ti conviene dare un occhiata all'aula-L17 la suddivisione delle aree della stanza è particolare, penso che tu possa notare qualche particolare che a me è sfuggito.." Campo C-1: Addestramento Marziale Affronto la lezione dando il massimo, ed una volta terminato l'addestramento mi avvio prima allo spogliatoio e poi alla visita, non sorpreso del controllo visto l'interesse da parte dei Soldati della Luce nei miei confronti.1 punto
-
Grombrindal, nano sventratore. Assorbo il colpo mentre estraggo la mia ascia dalle sue carni. Mio fratello giace martoriato sotto il demone. Il suo sangue si mescola al mio, che cola lentamente dalle ferite. Sputo addosso all'aborto uscito dalla mente contorta delle divinità perniciose, prima di alzare l'ascia. I miei compagni hanno paura, sentono il freddo richiamo delle energie del caos animare questo abominio. Ma non devono. Esso cadrà qui e ora. Gettò un occhio a Varl, l'unico che sembra essere in grado di combattere, prima di lasciare che la frenesia mi soppianti la mente. << Accecalo!>> Lascio ricadere l'ascia sul fianco del mostro, con più forza di prima. << Ti staccherò la testa e ne farò un trofeo. >>1 punto
-
Ciao, è da pochissimo che sono iscritto e mi dispiace vedere che per la seconda volta in poco tempo qualcuno se ne va per questo motivo. Non ci conosciamo e non mi permetterei mai di giudicare la tua scelta, la rispetto. Mi permetto solo di chiedere a me stesso: come sarà il futuro (non solo di questa community, anche in generale) se tutti quelli che la pensano come te uno dopo l'altro abbandonano il campo, lasciandolo libero per le persone che hai citato? Anche un intervento secco e sanzionatorio da parte degli amministratori non credo che risolverebbe il problema. So per esperienza quanto possa essere frustrante avere a che fare ogni giorno con opinioni o prese di posizione che ci feriscono. Ma mi sono sempre più convinto che il modo migliore (forse l'unico modo possibile) di attuare i cambiamenti culturali sia non interrompere mai il dialogo e la "mescolanza" tra le persone, anche quelle che hanno visioni agli antipodi.1 punto
-
1 punto
-
Grazie a tutti per le risposte. Si sta palesando la possibilità di giocare parecchio prima del previsto l'avventura che mi ha dato lo spunto per questo topic. C'è ancora parecchio da fare sia dal punto di vista della storia (che era solo una bozza) e soprattutto da quello meccanico, ma magari ad avventura finita scriverò un post su come è andata e con le considerazioni a riguardo, in modo da avere qualche dato empirico in più.1 punto
-
Ciao a tutti. Dopo nove anni e mezzo di collaborazione con il forum di Dragons' Lair, per me è giunto il momento di salutare definitivamente questa realtà. Qui ho conosciuto alcuni dei miei migliori amici in assoluto, rapporti che vanno ben oltre il semplice scambiarsi esperienze e consigli di gioco, e che continuerò a frequentare online e di persona ogni volta che mi sarà possibile. Tuttavia, due ragioni mi impongono di terminare in modo permanente la mia presenza in questa community. Primo, l'attività sul forum tira fuori tutti gli aspetti più tossici della mia personalità. Questa è una ragione personale, che credo non sia di grande interesse per nessuno all'infuori di me e non necessiti grandi spiegazioni. È però molto importante (per me) ed è il motivo per cui se anche il secondo problema sarà risolto, non intendo riprendere la presenza qui. Secondo, negli ultimi mesi ho notato sul forum una presenza di opinioni francamente intollerabili: omofobia, transfobia, razzismo, misoginia sono sempre state parte della comunità cosiddetta nerd e gamer - una delle ragioni per cui sono fiero di non essermene mai sentito parte, nonostante condivida indubbiamente gli stessi hobby - ma non erano mai stati parte di Dragons' Lair. Ora lo sono. Se non ci credete, ho allegato un documento che dovrebbe fugare ogni dubbio. Prima di arrivare a questo punto, ho provato tutti i canali possibili. Sono intervenuto nelle discussioni, ho segnalato gli interventi, ho contattato privatamente i moderatori (il documento in allegato è in loro possesso dal 6 Giugno): tutto inutilmente. La moderazione ha sì fatto qualcosa per evitare nuovi flame, ma per ora non ha preso una posizione netta contro le "opinioni" espresse nei post che ho raccolto. Spero lo faccia presto perché, per quanto mi riguarda, non dire nulla in certi casi equivale ad approvare. E io certe affermazioni non le approvo: se si è tolleranti con gli intolleranti, vincono loro. Quindi tanti saluti, D'L: sono grato per gli amici che ho trovato qua, ma questo non è più il posto per me. The Stroy out. D'L.pdf0 punti
-
Kythorn 11 (Giugno) - Primo Pomeriggio "Penso che sia giusto che torniate nelle vostre dimore e che mettiate ordine alle vostre persone." dice gentilmente osservando le ferite ancora non del tutto guarite, le macchie di sangue ed i danni ai vostri indumenti. "Avete fatto molto per me, non posso farvi rischiare oltre le vostre vite e le vostre energie sono chiaramente poche. Adesso la mia sicurezza è in mano alla Vigilanza Cittadina fino a che non rafforzerò il mio corpo di guardie personali. Mi hanno già informato del numero di agenti, fra i quali anche degli incantatori, che si occuperanno di me e devo dire di sentirmi alquanto al sicuro. Ma voi fate bene a cercare di proseguire le indagini ed io cercherò di fare lo stesso tramite le mie conoscenze e contatti, anche se pare chiaro che nessuno sabbia davvero qualcosa al riguardo di questa pietra, chi la abbia o come trovarla. Magari tutta questa caccia al tesoro è inutile e frutto di dicerie mentre la pietra si trova nelle man di mio padre a Neverwinter." "Chiunque può entrare nelle aree pubbliche, ma quelle riservate al personale ed alle cariche istituzionali sono strettamente sorvegliate e da quando mio padre è stato destituito non posso più sfruttare la mia parentela per raggiungerlo nei suoi uffici o partecipare ad eventi riservati od elitari." dice ad Andor forse per la prima volta dispiaciuto di non poter far uso del proprio legame di sangue con quel padre disprezzato.0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00