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  1. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

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  2. bobon123

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 04/07/2020 in tutte le aree

  1. Ci sono tre domande qui, o quantomeno tre pezzi di risposta che credo siano utili. Charm Person fa diventare la creatura "amichevole": ti considererà come un suo amico. Se un tuo amico ti dice: "abbassati i pantaloni" lo faresti? Se la risposta è no, non lo farebbe neanche la persona charmata. Diventa un tuo amico, non un guscio senza mente. Nota che questo vuol dire anche che ad esempio se si charma una guardia gli si può dire ad esempio di farti passare senza dire niente a nessuno, se farebbe passare un amico, ma non gli si può dire di andare ad uccidere il Re: realisticamente non lo farebbe. Questo è materiale per incantesimo Dominate Person, che ha effetti molto più importanti (ed è anche di livello molto più alto, ed è più facile da rompere). I tiri di persuasione hanno effetto simile: tirando alto, ottieni comportamenti che sono nel range di "quello che farebbe un tuo amico per te". Convincere un amico a offrirti una birra può richiedere un tiro di persuasione. Difficilmente riuscirai però a convincere un amico a prendersi a schiaffi da solo. Terzo punto, e qui non siamo sul regolamento ma su come lo applico io, i tiri di persuasione tra PG vengono chiamati dal giocatore e non dal master. Tu decidi come il tuo PG si muove, e nessun altro. Allo stesso modo in cui con i tiri persuasione ottieni quello che si può fare nel range di quello che farebbe un amico per te, tu decidi se quello che ti viene richiesto è qualcosa che potresti fare o meno. Se un altro PG ti dice: dai, passa prima tu dalla porta, che sei più robusto se c'è un'imboscata! Tu, giocatore, puoi chiedere all'altro giocatore: tira su persuasione, fissando una CD o decidendo tu come gestire la cosa. Ma se decidi che il tuo PG non lo farebbe mai, semplicemente rispondi "No." Stai giudicando che questo non è qualcosa che il tuo PG farebbe per un amico, a prescindere da quanto buon amico. Nessun tiro su persuasione permetterà ad un giocatore di controllare il PG di un altro, almeno se io sono il master.
    5 punti
  2. Se ricordo bene, la condizione Charmed dà vantaggio alle prove sociali contro il soggetto Charmed. Il punto è: voi, al vostro tavolo, utilizzate le prove sociali tra PG? Se la risposta è sì: applicate il vantaggio al tiro su Persuasione come previsto dalla condizione Charmed e risolvete l'esito di conseguenza, tenuto conto che il riuscire a persuadere non equivale ad ottenere il controllo della mente del soggetto persuaso. Personalmente, trovo orribili le prove sociali tra PG, ma l'argomento sarebbe off-topic e dunque mi fermo qui.
    3 punti
  3. Snargle Gufando gufando...
    2 punti
  4. Il mio voleva fare il figo arrivando dalla finestra ed è volato in acqua, vedi tu 😒
    2 punti
  5. Di suo, la strada è abbastanza sicura e percorsa spesso da mercanti. Passa per il villaggio di Hullimbert e poi prosegue per una giornata sempre dritta fino ai piedi della montagna. Se come pericoloso intendi i coltelli, potrebbe essere, non sapete per certo.
    1 punto
  6. Ragazzi, terminiamo questa avventura e poi insieme ne facciamo un'altra con Brenno o AndreaP come master e finalmente spero di aver l'onore di poter giocare accanto a Dalamar come giocatore
    1 punto
  7. L’hotel Diederot in piazza Columbus è una delle tante bizzarrie del lungomare di Miami. Un capolavoro di architettura, è stato iniziato a costruire all’inizio degli anni ottanta e poi rimasto incompleto per anni, passato di mano in mano. Una leggenda dice che sia infestato, visto che negli ultimi dieci anni del ventesimo secolo ci sono stato quaranta omicidi, uno a stagione in pratica: la cosa assai curiosa è che questo fenomeno di sangue si sono sempre compiuti con scoppi d’ira e delitti in generis passionali. Ad oggi lo stile dell’edificio è europeo e l’interno è estremamente elegante, in stile tardo settecento: sostanzialmente è un albergo che molti turisti potrebbero pensare sarebbe più logico trovarsi a Las Vegas che a Miami.
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  8. Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno - Inizio autunno] Nonostante i dubbi di Tanis, i compagni parevano aver deciso di fermarsi a riposare. Flint e Caramon spostarono i cadaveri verso il passaggio segreto mentre Maritta dava gli ultimi consigli "Normalmente i draconici vengono una sola volta al giorno, nel tardo pomeriggio" disse la donna "quindi non mi aspetto loro visite almeno fino a domani mattina. Per raggiungere gli uomini o i bambini dovete valutare se aspettare che ci portino loro, o provare a sgattaiolare travestiti. Per i bambini come dicevo direi di non andare da soli ma di venire con noi" Sistemati i cadaveri Flint e Caramon chiusero la porta delle stanze e si rifugiarono a riposare Un sonno tormentato colse i compagni Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Sereno - Inizio autunno] @Passaggio segreto @Stanza di Maritta @all
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  9. 1 punto
  10. Eh io lo prenderò in italiano, però non ho resistito fino a settembre e ho comprato i pdf in inglese della necrotic gnome.
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  11. Wilhelm I nani avevano ricostruito la torre in tempi a dir poco prodigiosi. Transitando dinanzi al fiume, gli tornarono in mente i ritrovamenti corrotti nel piano nascosto, che inspiegabilmente si ricollegavano alle Barren Hills verso cui si stavano dirigendo. In realta', doveva accettare che navigavano nell'ignoranza piu' pura, nonostante le ormai molte settimane spese in quell'interminabile viaggio. Hey voi! Tutto bene? Novita' dalla torre? grido' ai nani che individuo' a pescare lungo la riva.
    1 punto
  12. NdM: si, a guidare il carro c'è un uomo robusto vestito con semplici abiti da contadino
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  13. Sinceramente non capisco a cosa sia dovuto il dubbio, il multiattacco è un'azione, non un attacco. Non è dissimile dall'azione di attacco di un personaggio con attacchi extra. Il mostro può anche attaccare bersagli diversi.
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  14. Assolutamente. Semplicemente su Trelith abbiamo molte informazioni per via della società che promuove lo sviluppo scientifico. La galassia è pressoché inesplorata, è altamente improbabile che un fenomeno avvenga in un solo mondo. Questo, invece, lo terrei non detto, uno dei vari segreti dell'ambientazione che potremmo scoprire in gioco. Al più farei circolare delle dicerie sull'argomento.
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  15. @Ian Morgenvelt mi piace parecchio la tua idea! Mi permetto solo di aggiungere che, probabilmente, il tuo mondo non è l'unico su cui è capitato un fenomeno simile, ma è l'unico conosciuto al momento. L'ambrosia potrebbe attirare l'attenzione dei Superiori, l'unica razza dotata naturalmente di poteri psichici, per quanto si sa (a meno che Gigardos non ne fà una). In quanto tali (cioè psichici) la sostanza potrebbe avere effetti ben maggiori (sia in positivo che in negativo); alcune voci sostengono addirittura che, se un Superiore riesce a sopravvivere abbastanza a lungo all'ambrosia, si evolva in una forma di vita fatta di pura energia (possibile collegamento con gli Asterion?), ma non esistono prove in merito (e, se ci sono, i Superiori sono gli unici a conoscerle, e non sono certo i tipi disposti a dividerle). In effetti originariamente volevo proporre a Zinco che le capacità psichiche dei Superiori fossero legate all'heterium (e quindi, direttamente o indirettamente, all'ambrosia); qualcosa tipo che anche sul loro mondo era capitato qualcosa di simile al tuo, ma gli antenati dei Superiori erano riusciti a sviluppare una tolleranza al veleno dei fiori di cui si cibavano, assimilando l'heterium nei propri corpi, e di conseguenza sviluppando poteri psichici e un'elevata intelligenza.
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  16. Maus La caccia non gli stava andando bene. Decise di rimanere finchè glielo permetteva la luce o non capiva che non avrebbe preso altro quella sera.
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  17. Inizio intanto a postare un piccolo approfondimento sull'Ambrosia, che metterò sotto spoiler per evitare il Wall of text.
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  18. Allora ignora le mie fisime, e fà il primo livello da Soldier Scout, non ti preoccupare. Come detto, la situazione attuale è la seguente: Io: Soldier Scout con bg Fringer (ma, se servisse, potrei prendere anche il bg Spacer, che dà accesso ad un'astronave): principalmente combattente a distanza, e potenzialmente meccanico. Voignar: 1 livello da Soldier Scout (con bg Mercenario, credo), poi passa ad Outlaw Bounty-hunter; anche lui principalmente combattente a lunga distanza, ma se la cava anche in mischia. MasterX: Muscle (non sò la sottoclasse, ma come bg dovrebbe essere Mercenario anche lui, se non ho capito male); combattente da mischia. Le classi rimaste fuori sono Ambassador (face), Genius (skill monkey?), e Pilot (si spiega da solo); ovviamente tu e Gigardos non siete tenuti a fare proprio una di queste. Per chi fosse interessato, ho messo on-line la mia scheda.
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  19. Lainadan Proprio così disse Lainadan sospirando dopo aver sentito le parole di Bouzaar, forse siamo eroi temerari o quasi certamente dei buffoni suicidi, ma non abbiamo intenzione di scappare, vogliamo penetrare nelle difese della strega e attaccarla si sorpresa. Un piano ambizioso ma nulla sembra in grado di fermare le sue truppe e forse non si aspetta che qualcuno ci provi. Per questo però abbiamo bisogno di informazioni, hai forse una mappa della zona o sai dirci quali via prendere per raggiungerla? Lainadan aveva spifferato il loro piano ma cosa avevano da perdere?
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  20. Per me si può fare. EDIT: non che cambi molto per il mio pg, che ha appena pensato bene di andare a farsi un sonnellino... 😅
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  21. Ivan, Naomi Lady Blackbird
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  22. A questo punto direi di puntare sull'altro piano, quello con il cavallo e invisibilità. Non credo che si possa attendere una decina di minuti.
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  23. Mi fido di voi, diamo un taglio al cordone ombelicale, un buffetto sul popò e al primo vagito lo prendiamo in braccio... Vedrete che andrà tutto bene! Chi vuole un sigaro? LOL 🤣
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  24. Cyrus, Kale, Snargle Lady Blackbird
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  25. Herger Kira sembra confusa quanto me e le ricerche in mare di Goldshot non sembrano portare a nulla. Per fortuna arriva Luna a fare chiarezza su quanto successo e togliermi dall imbarazzo di chi , come me, ha nella testa un nido di albatros anziche un cervello pensante. "Pero' non capisco una cosa Luna, se il raggio che ci ha portati qui e' lo stesso che ha fatto a fette la nave Cheliaxiana come mai noi siamo rimasti interi?...Almeno sufficentemente interi" metto un dito in bocca e saggio il vento per capire se, issando una delle vele, ci sia la possibilita' quantomeno di muoverci
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  26. Ragas devo abbandonarvi, troppo poco tempo in questo periodo. Scusate e ciao a tutti
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