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  1. zinco

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  2. Ian Morgenvelt

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 05/07/2020 in tutte le aree

  1. Benvenuti nell'Habitat 04, nel sistema 00354 inizialmente un progetto Taruvakis per creare una stazione turistica in orbita di un pianeta paradisiaco chiamato Gaia-Heart 00354. Il fato volle che un meteorite si schiantasse sul pianeta innescando un era glaciale e facendo crollare il valore dell'investimento (e di conseguenza la stazione fu abbandonata). Trascorsi anni di assoluta incuria la stazione è stata trovata da un gruppo di esuli Celiferi che sono riusciti a "forzare la serratura" e far diventare abitabile una parte dell'habitat. Oggi è diventato un luogo di ritrovo per avventurieri spaziali e per chi necessita del loro aiuto. Non che sede distaccata dell'Ente di Ricerca celifero. Descrizione habitat Regole creazione Pg
    3 punti
  2. ... Uso pistolacqua su Tholin selvatico allora 🤣 sto risalendo, volevo prendere Seline in realtà, ma è ancora nella cabina giusto?
    3 punti
  3. Tass Tasselhoff si stiracchio' soddisfatto. Aveva dormito proprio bene nascosto tra le cosce di due procaci matrone che lo avevano trattato in tutto e per tutto come un fanciullino smarrito: come farete a portarmi dai bambini? Devo fingermi anch'io una donna o vi seguo di nascosto? Le parole della Que-Shu invece lo lasciarono interdetto, pensava forse che lui fosse uno scapestrato privo di senno e prudenza? certo che starò attento Goldmoon, puoi assolutamente fidarti del mio buonsenso; noi kender abbiamo un mucchio di buon senso, potremmo venderlo se fosse possibile.
    3 punti
  4. Quest'ultimo potrebbe essere problematico: come effetto è simile a quello di alcune "superscience Weapon", l'equivalente di Hyperlane delle armi magiche.
    2 punti
  5. Razza quasi finita, ho segnalato delle modifiche (licenze poetiche) che vorrei sottoporvi prima di inserire la razza nella sezione di riferimento. Tsu'Tullian EDIT: per sicurezza taggo @zinco , appena mi dai il via libera procedo con la scheda. -tutti farò un pilot ace , indeciso tra un At’Tlaixin o un Lo’Xotlaian
    2 punti
  6. Vorrei iniziare col manuale più strano e originale che sia mai stato pubblicato per D&D: Aurora’s Whole Realms Catalogue. Il Catalogo Completo di Aurora è un manualetto (160 pagine) per i Forgotten Realms scritto nel 1992 ed è fondamentalmente un "grande libro di merci e attrezzature" estremamente divertente e con molte potenzialità. La sua originalità inizia con le sue dimensioni digest (16x23 cm), un formato che D&D non vedeva dai tempi dei 3 set originali (1974-1976). Il retroscena: Aurora l'eclettica è una maga ed esploratrice che, dopo avere girato tutto il Faerûn, si stabilì a Waterdeep nel 1370 e creò un redditizio negozio di import/export. Il suo emporio ha un ampio elenco di attrezzature e oggetti non magici a prezzi scandalosamente competitivi. In qualche modo, il suo piccolo negozio ha disponibile in pochi giorni qualsiasi cosa ordinata dal suo catalogo. A parte il divertimento di una vasta gamma di articoli e attrezzature, Aurora offre alcune utili opzioni per i DM che cercano idee. Questo è l'indice del manuale dove, come detto, non troverete alcun oggetto magico. La vastissima gamma di prodotti, da quelli banali (una libbra di polvere di gesso) agli articoli più speciali come i costumi da bagno Drow, passando per i giocattoli o i pezzi da scacchi che raffigurano i maghi famosi dei reami o l’orda Tuigan, rendono questo manualetto un pezzo unico e probabilmente irripetibile. Per quei DM che cercano costantemente di vendere cose ai giocatori, e per quei giocatori che tendono a trasportare un assortimento di prodotti strani, nel caso in cui si riesca a trovare un modo interessante e inaspettato di usarli. Il manuale si chiude con alcune invenzioni del grande gnomo eremita Nadul DaRoni: artista e inventore. Nel caso non abbiate un bue o un asino e non volete usare il suo "carro a fornace" perché lo ritenete troppo pericoloso (anche se ho sentito parlare di una sola persona bruciata viva), vi presento il progetto del suo "carro a mano": L’idea del manuale venne a Anne Brown la quale nella sua campagna di Call of Cthulhu, per andare incontro ai giocatori che chiedevano sempre quale equipaggiamento fosse disponibile, usò la ristampa di un famoso catalogo del 1902 di vendita per corrispondenza: il Sears-Roebuck (se volete sfogliare il catalogo del 1922 lo trovate online qui). Anne Brown e J. Robert King avrebbero dovuto creare il manuale insieme, ma la Brown dovette presto abbandonare a causa della sua gravidanza. Ciò lasciò a King un compito di ricerca monumentale, che prevedeva la lettura di oltre 10.000 pagine di materiale dalla Biblioteca dell'Università del Wisconsin, dalla Biblioteca della TSR e dalla biblioteca personale dello straordinario designer della TSR, Jon Pickens. Sebbene King abbia scritto lui stesso oltre la metà del libro, è stato aiutato dal resto dello staff TSR. Paul Culotta ha scritto un articolo intitolato "Aurora's Undermountain Sale" per Dragon # 239 (settembre 1997) che contiene strani equipaggiamenti da dungeon, scritti nello stesso stile di Whole Realms. I manuali “Guida di Volo” di dimensioni ridotte (1993-2000) sono stati probabilmente influenzati dal successo di questo manuale. Questo è stato l'ultimo importante lavoro di King per AD&D. Successivamente, ha trascorso la maggior parte del suo tempo nella scrittura di romanzi. Dopo la sua gravidanza, la Brown non ha più lavorato nel mondo dei giochi di ruolo per diversi anni, ma sarebbe tornata sul campo nel 1997 e 1998. Le curiosità sul prodotto sono state tratte dal magnifico lavoro di Shannon Appelcline: Designers & Dragons – storia dell'industria del gioco di ruolo
    1 punto
  7. Non ho visto se ci sono regole per il denaro iniziale al posto del equip standard, ma potete "vendere" quello disponibile e scambiarlo con quello che volete. Domani modifico 🙂
    1 punto
  8. @zinco mi puoi fare un paio di correzioni alla scheda dei Qwel'Nariani? Su "Fisiologia: Avian" mi dovresti cambiare la riga "Size. Small size" in "Size. Medium size"; inoltre, dopo la riga "Superior vision", se aggiungi "Tratto particolare. Possono camminare indifferentemente a 2 o 4 zampe". Su "Aspetto", se modifichi il pezzo: in questo modo:
    1 punto
  9. Molti incantesimi sono presenti in altri manuali oltre quello del giocatore, Toll the Dead mi pare sia in Xanhatar Guide's to Everything, ma ce ne sono altri anche in Sword Coast Adventure Guide, Mordekaien' Tome of Foe eccetera; magari puoi chiedere al giocatore da dove vengono i singoli incantesimi, se li ha scelti è perché li conosce, in ogni caso meglio se vi mettete subito d'accordo sui manuali che si possono usare, onde evitare problemi futuri
    1 punto
  10. Con il Point Buy puoi raggiungere massimo 15. Le statistiche partono da 8, inoltre, e il sistema non funziona con un meccanismo "1:1". Ti consiglierei di usare uno dei vari tool online (basta cercare Point buy 5e su Google) per fare delle prove.
    1 punto
  11. Scusate, intendevo dire a @Voignar che, secondo me, ha creato il suo pg usando solo 27 dei 28 punti a disposizione. si ok interessante. metto 16 a forza. e nel resto delle stat? ci metto la sabbia magica? no non ci metti praticamente nulla... MasterX, la stringa standard è pari a 27 punti, usando il costo di creazione: Tutti i pg sono creati così. Il master ci stà avvantaggiando, dandoci 28 punti.
    1 punto
  12. Il point Buy da 27 punti è quello standard da manuale 5e, in alternativa c'è il blocco di statistiche 15, 14, 13, 12, 10, 8
    1 punto
  13. Nome Pianeta= Ghuad Xoot tipo di Cultura = Guerrafondaia Nome Razza= Yurruv, sono una razza di esseri umanoidi piuttosto alti (taglia grande quindi dai 2,40 fino ai 4,80), ognuno nasce con questa corazza composta da varie leghe di metallo, ogni essere ha una corazza diversa e struttura ossea differente nessuno e uguale all'altro non si è mai sviluppato che 2 esseri come ad esempio due gemelli avessero delle strutture identiche , massimo similari, la corazza serve anche non solo per difenderli ma per renderli anche più minacciosi , sviluppando escrescenze simil borchie e spuntoni , o strutture craniche simil teschi, corna , elmi ecc ecc, la loro pelle è di colore principalmente viola(e sfumature) , grigia e qualche tocco di nero qua e la (Soprattutto in corrispondenza degli occhi), con occhi senza pupilla o sclera rossi luminescenti Parlando del pianeta, è sette volte più grande di Giove , con una pressione atmosferica piuttosto elevata e un clima con una temperatura altalenate tra i -10 e 5 gradi. ci sarebbe il sole ma è costantemente coperto da un grandissimo satellite che provoca una specie di Eclissi costante. quindi è quasi sempre buio se non per alcuni raggi di sole (il sole in questione e una super-gigante rossa) , si suddivide in e 80% terreno e 20,2% liquido (non acqua), si estendono lunghi fiumi di miscugli di metallo liquido , un misto di mercurio, cadmio, tungsteno e platino che possono finire in dei laghi. (sono freddi non incandescenti), parlando delle morfologia invece e 70,3% pianura 30,2% montagna (non ci sono colline dunque) , parlando degli eventi atmosferici si sviluppano qualche volta dei tornado , o delle tempeste di polvere ferrosa , ci sono anche dei terremoti. parlando della cultura è basata sulla guerra e nello spaventare il prossimo (la paura è una delle armi migliori , secondo alcuni meglio delle armi), ci sono vari clan e sette. tutte separate con lo scopo di inglobare il clan vicino, ogni clan si è sviluppato in maniera diversa dagli altri alcuni esempi sono , uno che si è sviluppato con un sistema spartano-vichingo quindi usano molte armi bianche e da lancio e si basano sul lavoro di squadra e sono dediti alla razzie e saccheggi, un'altro più stile periodo 1600 fuso con il medioevo solo quelli che stanno sviluppando una economia di sussistenza interna alla loro società ed ergono grandi bastioni e mura per proteggere quello che già hanno e stanno sviluppando una specie di artiglieria, poi ci sono quelli più moderni che mescolano armi da fuoco con le armi bianche o contundenti costruito sotto una gerarchia/monarchia piuttosto rigida. altra logica è quelle di figliare il più possibile per avere il maggior numero di soldati (senza discriminazione sessuale) anche le donne vanno in guerra , anche incinte. da quando sono arrivati gli esseri superiori tutti i clan li hanno visti come dei nemici, poi appena hanno cominciato a regalargli armi e nuovi oggetti hanno cominciato in qualsiasi modo , con la forza o con il raggiro a farsi dare sempre più cose , sempre più armi e medicine avanzate per durare di più in battaglia e protesi per rialzarsi dopo una grande menomazione. il capo del clan moderno ha richiamato a se tutti gli altri clan , stipulando un'alleanza sconosciuta ai nuovi ospiti, dove l'obbiettivo principale era infinocchiarli rubare anche con la forza le nuove armi e cercarle di duplicarle e in maniera molto remota di migliorarle, questo in segretezza, per non destare sospetti fanno finta che niente sia successo e riprendendo come copertura le loro guerre interne. la cultura in se non è xenofoba , desta semplicemente del sospetto, poi se proprio si dimostrano nemici provano a renderli più deboli spaventandoli e poi uccidendo il maggior numero di soggetti. la loro fissa principale e quella di far paura, e alcuni ma alcuni nascono con complessi di superiorità , ma soprattutto si rivelano essere dei grandissimi approfittatori. colgono le persone a braccia aperte finché gli fa comodo poi... fuori dalle palle. ps: non avendo scritto tutto potrei aggiungere delle cose piano piano. forse.. non so.
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  14. Funziona come per il Chierico. Conosci tutti i Gambit delle tre scuole a cui hai accesso (Influence, Engineering e Tactics, se non ricordo male) e ogni giorno ne prepari un tot sulla base del tuo punteggio di Saggezza e del tuo livello da Soldier.
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  15. Io mi proporrei, ho sentito parlare bene del gioco e vorrei provarlo; non ho ancora avuto modo di leggere per bene manuali e regole, ma se non è un problema mi candido
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  16. Grazie, ne sarò onorato! 😍 @Ian Morgenvelt: nel primo post discussione non metterò l'ambrosia, l'onore spetta a te. EDIT: ho aperto la discussione... vai, e fatti onore! 😉 Riguardo alle razze, il tuo post sull'impianto cibernetico per l'ambrosia mi ha fatto venire in mente una cosa: si possono creare razze (pg o png) di cyborg/androidi/robot (pagina 20-22 del manuale di Hyperlanes)? EDIT: altra cosa, i Superiori sono la razza più potente della galassia... ma sono anche la più vecchia, o ne esistono di ancora più antiche (che magari si sono estinte prima ancora della comparsa dei Superiori, lasciando solo rovine e manufatti misteriosi)?
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  17. Arkail E se...mi liscio la barba. E se usiamo un umano come esca? lo ammazziamo e lo buttiamo in mezzo alla strada. Dovranno fermarsi a controllare. una breve pausa. E quando succede...BAM! la mano chiusa in pugno batte con violenza sul palmo dell'altra aperta provocando un sonoro schiocco. Gettiamo su di loro massi, tronchi e quant'altro. Poi piombiamo come fulmini dal cielo e BAM! un nuovo colpo, con più violenza stavolta. Li ammazziamo tutti, li scanniamo e li trucidiamo. guardo ognuno di loro con gli occhi intrisi di sadismo, un bieco sorriso sul volto. Un attimo dopo mi rendo conto di aver detto qualcosa di...stupido, probabilmente. Ok, ok, sto zitto. alzo le mani, tiro su con il naso e attendo il da farsi.
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  18. Scabb Nella mia isola erano più piccoli Commento guardando il bestione che abbiamo rischiato di infuriare. Arrivati al tempio mi sfrego gli occhi con il dorso delle mie mani pelose ammirandone la grandezza Beh, non sono esperto di trappole, ma almeno ho il doppio dei tuoi occhi Kurull!
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  19. Direi che aggiungo un dado e ma la rischio con 5.
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  20. Scusate i 2 giorni di latitanza Inizio con il rispondere da dove ero sparito: 1- @MattoMatteo non mi offendo mica! Anzi tecnobabble sia! Ho letto quelle che hai postato e sono ottime, utilissime per il flavour dell'ambientazione (se riesci a creare direttamente il topic te tanto meglio) 2- Riguardo alla creazione pg direi di creare anche per questo una discussione apposita, (la creerò appena postato questa risposta) con anche l'idea iniziale. 3- I discorsi dell'ambrosia, mi hanno fatto venire alcune idee che non dirò... 😈 Mentre un'idea per gestire l'ambrosia in maniera più sicura è quella di creare un cybernetic implant come le pompe sottocutanee dei farmaci (morfina e insulina) tramite un rilascio lento e prolungato permettono di gestire meglio gli effetti collaterali e la dipendenza ma usare i poteri causa un crollo dei livelli circolanti ergo possibili attacchi acuti d'astinenza. Edit. se avete finito di creare le vostre razze postatele nell'altra discussione così da mettere un po in ordine i concetti 🙂
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  21. Vassilji La notte portò nuove energie al giovane uomo, con esse anche un po' di chiarezza di pensiero. Si sorprese di non vedere Loshad, né la scorta promessa, forse avrebbe dovuto rivolgere anche a lui quelle parole. La stanchezza e le ferite l'avevano indotto a non pensarci. Poteva però almeno renderne partecipe Grigory. "Come ha detto Arn, ieri sera, c'è qualcuno che sta riunendo varie tribù Goblin, ma potrebbe non essere egli stesso di quella razza. Loro lo chiamano 'Skinny Leg', se mai un nome può essere evocativo questo lo è, mi fa pensare ad un ossuto arcanista che ha scelto quella razza come proprio esercito. I rapimenti, di umani come la donna che ci accompagnava o anche di elfi come Rhal, non sono fini a se stessi, ma tesi anche alla ricerca di una certa mappa di cui però ignoriamo tutto, principalmente lo scopo. Posso immaginare ora che Skinny cerchi qualcosa a Xitaqa, ma questa è solo una mia idea. Qualcosa di importante, però. Tale da assaltare tutti gli insediamenti umani della zona alla ricerca della mappa."
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  22. Mzolu Talro'a Quando Zagmira prende il cubo, la decisione è presa. Elevo un’invocazione agli spiriti della foresta, affinché accompagnino i miei compagni nello scontro che ci aspetta. Andiamo. Questo massacro termina ora. Avanzo verso Zagmira con lo scudo tenuto alto alla mia sinistra, a proteggere il corpo e l’yklwa tesa al mio fianco. DM
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  23. Parlavo soprattutto di briganti o pericoli ambientali. In questo caso possiamo correre il rischio, secondo me.
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  24. Ragazzi, terminiamo questa avventura e poi insieme ne facciamo un'altra con Brenno o AndreaP come master e finalmente spero di aver l'onore di poter giocare accanto a Dalamar come giocatore
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  25. Altrimenti per estensione potresti prendere anche come fonte di danno "il dungeon"...
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  26. MAO Osservo la statuetta, tutta la mia concentrazione mi allontana per un secondo dalla nave e dalle coordinate in cui ci troviamo. Shandri fammi un piacere, miagolo, Porta l'idolo nella nostra camera e chiudilo in un baule, tienilo al sicuro.. devo ancora lavorarci su.. Do uno sguardo ai miei compagni Penso che dovremmo parlare col capitano, facciamo andare queste vele rattoppate.. finche siamo nel mezzo del nulla saremo sempre in pericolo di altri attacchi.. rivorranno l'idolo credo.. Falso idolo, ma pur sempre con un influenza reale e materiale.. la faccenda diventa interessante
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  27. Moldain 4 Yarthmont 992, sera [sereno - fine primavera] Loshad ascoltò il racconto di Grigory poi disse "Quella statua rappresenta un Dio che ormai in queste terre non vi è più: forse risale ai tempi in cui Xitaqa era una città viva, ma io questo non lo so. Le poche voci, tramandate dalle stelle, che io so su di lui è che non era un Dio giusto, che dava alla natura il posto che le spetta. E non so perché fu costruita sulla collina cava. Quanto alle gemme, non ci vedo nulla di particolare se non che fosse un modo, alquanto umano, di segnare un posto dove adorare il Dio" Poi riprese "Quindi tornerete dagli altri umani. Come volete. Ora però è tardi: riposate pure in questa radura: penseranno i miei cavalli a vegliare su di voi." Detto questo si alzò e si allontanò Nytdain 5 Yarthmont 992, alba [sereno - fine primavera] L'alba arrivò chiara sui compagni. La notte era trascorsa senza problemi e un sole caldo li riscaldava. I cavalli di Loshad dovevano aver vegliato su di loro. Si sentivano molto riposati e pronti a partire. @all
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  28. Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno - Inizio autunno] Nonostante i dubbi di Tanis, i compagni parevano aver deciso di fermarsi a riposare. Flint e Caramon spostarono i cadaveri verso il passaggio segreto mentre Maritta dava gli ultimi consigli "Normalmente i draconici vengono una sola volta al giorno, nel tardo pomeriggio" disse la donna "quindi non mi aspetto loro visite almeno fino a domani mattina. Per raggiungere gli uomini o i bambini dovete valutare se aspettare che ci portino loro, o provare a sgattaiolare travestiti. Per i bambini come dicevo direi di non andare da soli ma di venire con noi" Sistemati i cadaveri Flint e Caramon chiusero la porta delle stanze e si rifugiarono a riposare Un sonno tormentato colse i compagni Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Sereno - Inizio autunno] @Passaggio segreto @Stanza di Maritta @all
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  29. Grigory Non aggiunse altre parole a quelle pronunciate. Gli altri compagni avevano sicuramente piu' chiara di lui la situazione e se una deviazione alla fattoria per i rifornimenti non rappresentava un problema, cosi' doveva essere. Disse invece a Loshad del ritrovamento della statua che richiamava palesemente la profezia, dell'iscrizione di Pflarr, e disse a Vass di mostrare allo Chevall i due occhi preziosi. Forse la creatura avrebbe carpito qualcosa in piu' di quanto lui aveva potuto comprendere.
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  30. Anche tu faresti soldier scout + outlaw bouty hunter? nel caso cambio pg e faccio un outlaw più incentrato sul corpo a corpo e meno sulla distanza, andrò di sciabola e pistola @zinco, se possibile vorrei prendere come outlaw la competenza nei fucili, scambiandola con quella negli shotgun allego la bozza di scheda che avevo iniziato a fare, lo avevo creato come pg di livello 1 https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2245108
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  31. Ciao, ottimo lavoro sulla scheda, è da tanto che cercavo una versione rielaborata e più usabile. Per caso ti andrebbe di realizzarne una versione custom per la mia ambientazione, Alfeimur? Posso fornirti i loghi e indicarti cosa va aggiunto/tolto (es aggiunti Punti Corruzione, Punti Fede ecc). Come ricompensa posso offrirti tutto quello che ho pubblicato sull’Alfeimur gratis (codice di download da DrivethruRPG). Che ne dici? Buona giornata
    1 punto
  32. oppure lo studioso è un religioso confessore spirituale della regina (non conosco l'ambientazione quindi potrebbe essere la moglie del governatore o comunque della persona più influente nel governo della città/ stato). si è scoperto la regina avere un amante che vistosi alle strette ha costruito falsi indizi per far ricadere i sospetti sul religioso (che infatti aveva opportunità di rimanere in intimità con la regina). il re (o governatore o ecc) scopre il vero amante ma non vuole accusarlo perchè è una persona che se incarcerata causerebbe indesiderate conseguenze diplomatiche pertanto sta al gioco e fa incarcerare il religioso (quindi non hai bisogno di creare dei falsi indizi particolarmente sofisticati, e contemporaneamente giustifichi che nessuno può parlare col carcerato). l'amante è stato allontanato da corte ma liberare il religioso significa mettersi contro il re! inoltre per trovare indizi non sarà facile: dovranno muoversi nell'ambiente nobiliare che non è di facile accesso ai comuni cittadini.
    1 punto
  33. Credo che tu intenda 81% e 19%... 81+11 fà solo 92% 😉 Per il resto molto ben fatta. @MasterX visto che il pianeta della tua razza ha fiumi di metallo liquido, che ne diresti di presentarli come "creature umanoidi di roccia vivente, a base di silicio invece che di carbonio" (sempre usando le stat dei Artropoidi, solo cambiandone l'aspetto)? Volendo, in tal caso, potresti fare che la CA naturale non è 13+Des (come Artropoidi, Aracnoidi, e Rettiliani) ma 17 fisso (come Gastropoidi e Plantoidi); questo ti darebbe il vantaggio di avere una CA di 17 (in realtà 18, contando anche il tratto "Herd animal") sempre, anche se con Des negativa e senza indossare armature. E' solo una proposta, se non ti piace sentiti liberissimo di rifiutare. @zinco ti offenderesti, o comunque pensi possa essere superfluo, se aprissi una discussione apposta per le "tecnobabble" (ne ho già una mezza dozzina pronte)? Non è necessario che abbiano effettivamente una base scientifica vera o anche solo palusibile, sono solo "note di colore". Ah, e ovviamente chiunque sarebbe libero di postare le proprie!
    1 punto
  34. Premetto che scrivo non da mod, ma da utente. Saluto intanto in ritardo @The Stroy, se ancora legge. È sicuramente un utente da cui ho imparato tanto, sia quando eravamo in disaccordo (all'inizio spesso) sia quando eravamo d'accordo (ultimamente spesso). Mancherà davvero moltissimo alla comunità. Lo saluto in ritardo perché è un periodo complicato e questo non era un post facile da scrivere. Il post di @Brillacciaio mi aiuta in questo, perché scrivere di risposta mi permette di saltare gran parte del discorso da fare. Ecco, concordo in grossa parte con quello detto da Brillacciaio, sia qui sia dopo questa parte quotata. Ma trovo però che il punto del discorso sia solo qui, nelle prime righe. Direi che il resto, cosa sia giusto e cosa sia umano e cosa sia empatico fare e dire, è la parte più importante ma è anche OT. Perché qui non si sta discutendo di chi abbia ragione, se la posizione di @Ash (a cui ho risposto nel merito nelle varie discussioni varie volte) sia ragionevole o se sia una opinione poco informata. Il punto del discorso è se ad @Ash dovrebbe essere permesso esporla in questo forum. Se abbia ragione o meno, è completamente irrilevante. Per questo credo che, del post di Brillacciaio, la prima parte sia quella cruciale, se cioè i post di Ash citati ricadessero o meno in una categoria da sanzionare. Se Tizio dice a Caio che è stupido, e stiamo discutendo se Tizio debba essere bannato, discutere se Caio sia o meno stupido non sarebbe rilevante. Stessa cosa qui. Quindi, cosa ne penso? Io personalmente trovo che, del documento di @The Stroy, gran parte dei commenti evidenziati siano commenti che non debbano essere eliminati dal discorso comune, se rilevanti per il topic del forum. Sono commenti su cui non concordo, in alcuni casi sono commenti che mi fanno arrabbiare (ad esempio perché riguardano forme di discriminazioni che ho subito personalmente o persone a me care), ma questo è ininfluente: le trovo opinioni vecchie e poco informate, ma che è giusto siano esposte così che vi si possa rispondere. Altrettanto personalmente, trovo che una piccola minoranza dei commenti citati sarebbero oltre la linea che io personalmente traccerei su cosa debba essere accettato nel mio forum ideale. Ma è una linea sulla sabbia, non nella pietra. Si sposta con il vento, e magari domani valuterei altrimenti, e sicuramente anni fa avrei valutato diversamente. Non pretendo di partecipare solo in community che traccino linee esattamente dove le traccerei io. E ovviamente non credo ci sia molto da discutere su questo punto, ognuno traccia la linea dove gli pare, e va benissimo che @The Stroy preferisca luoghi in cui determinati argomenti siano vietati in modo più severo, così come è giusto che altri preferiscano luoghi in cui si possa discutere di tutto in modo più ampio che su D`L. Ma sono in profondo disaccordo con l'equazione (implicita e esplicita) che permettere di esprimere un'opinione da parte della amministrazione del forum equivalga -- in qualche modo o in qualche percentuale o in qualche interpretazione delle parole -- ad approvarla. O a non disapprovarla abbastanza.
    1 punto
  35. Arn "Ah... dimentico sempre come questo gruppetto si sia modificato tanto velocemente, negli ultimi tempi", fece Arn, in risposta alla domanda di Grigory. "Stiamo cercando di salvare delle persone... o almeno una di loro. I Goblin razziatori di queste zone paiono essersi alleati in una specie di coalizzazione forse forzata, sicuramente senza precedenti. È possibile che ci sia una mente unica, dietro tale unificazione. Non è chiarissimo, perché i Goblin sono sempre stati rivali, in conflitto. Nemmeno si capisce quanto sia solida, questa situazione. Di fatto, tuttavia, resta la certezza che, oltre a depredare e distruggere, si sono messi a fare prigionieri e noi siamo in cerca del luogo in cui ne hanno portati alcuni. A nostra conoscenza, tale luogo sarebbe proprio questa città di Xitaqa".
    1 punto
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