Vai al contenuto

Classifica

  1. AndreaP

    AndreaP

    Moderatore di sezione


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      18.407


  2. Hazlar

    Hazlar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      843


  3. Octopus83

    Octopus83

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      5.580


  4. Landar

    Landar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      13.420


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 10/08/2020 in tutte le aree

  1. Grazie a te! Sinceramente io mi sto divertendo molto!
    2 punti
  2. Non studiare troppo che poi ti perdi nei reami! 🙂 grazie a tutti 🙂
    2 punti
  3. "Come vi dicevo, non posso rivelare informazioni che comprometterebbero i miei datori di lavoro. Sono persone che tengono molto alla segretezza e ad agire dietro le quinte. Ho seguito la pista del mago rosso, e seguendo lui son giunto alla carovana, per questo non ho molte informazioni sui cultisti con cui stiamo viaggiando. Concordo con le vostre supposizioni, più o meno. Han razziato villaggi, stanno portando tutto in un unico posto, e il mago forse c'entra con qualche specie di rituale. La cosa che manca in questo momento è capire dove si stanno recando, e questo lo scopriremo solo proseguendo con loro... Possiamo collaborare in questo, guardarci le spalle a vicenda. Alla fine non dobbiamo competere: se vinciamo tutti, vinciamo tutti davvero!"
    1 punto
  4. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Una spada del ferimento, eh? È una di quelle potenti. Beh, come tutti gli elfi noi saremmo in grado di usarla, ma penso che sia meglio lasciarla alle tue mani capaci, Eaco. Sono certo che le mostrerai il rispetto che merita. Parlare della spada mi ricorda di un altro oggetto magico. A proposito, penso che la battaglia di oggi ci abbia dimostrato che dobbiamo usare tutto ciò che abbiamo a disposizione. Meglio adoperare quell'anello che abbiamo trovato qui prima. Se non avete obiezioni lo prenderei io, almeno per il momento.
    1 punto
  5. Backertag 21 Pflugzeit 2515 i.c. - tardo pomeriggio [cielo nuvoloso - fine primavera] "Nostro padre è Salvatore Gatti, ed il il proprietario, insieme a suo cognato, del Gatti's Carnival, il circo ambulante della nostra famiglia da sempre. Fin dall'epoca dei miei bisnonni" rispose Theodora e subito Beatrix aggiunse "siamo Stigiani" fermandosi a guardare le reazioni dei compagni Intanto, con solo una manciata di minuti di camminata il bosco si aprì mostrando il Reik che scorreva davanti a loro e , sulla riva, il borgo di Elzach, un piccolo paese di pescatori. Fuori da Elzach, disposti in cerchio, vi erano nove carri. In mezzo vi erano due falò accessi e uomini e donne che si muovevano. I carri parevano pronti per partire, anche se i cavalli non erano attaccati e le donne stavano cucinando sui fuochi. A conferma di quanto avevano detto le ragazze, gli abiti dai colori sgargianti delle persone ne faceva certamente degli Stigiani. Subito le due ragazze corsero avanti raggiungendo alcuni uomini e indicando poi i compagni che si avvicinavano mentre probabilmente raccontavano l'accaduto. @all
    1 punto
  6. Dopotutto ho plasmato Lifstan per cercare di essere appunto un diplomatico oltre che un guerriero. Ecco spero solo che non cali l'ennesimo tiro sfortunato perché +3 non è che possa mitigarlo più di tanto.
    1 punto
  7. Wunama Wunama, sappiamo entrambi che stai per... mi dice Nicodemo, ma ho già richiuso la celata dell'elmo, e ho ripreso a correre, non sento il resto. Arrivo quasi al vecchio con i bambini, mentre un dardo di fuoco mi supera, ma la donna è ancora lontana. Brava donna, non ti arrendere, combatti per il tuo paese! Ma è lontana, e i coboldi le sono vicini. Mentre faccio del mio meglio per arrivare da lei, le grido Indietreggia e difenditi! Non provare a morire, mi servi in formazione!
    1 punto
  8. Varl Era rimasto in silenzio mentre cercava di recuperare le frecce scoccate, se ancora utilizzabili. L'arco era tornato a tracolla, lo sguardo fisso sulle due ragazze. Quale padre manda due ragazze palesemente incapaci di difendersi in giro da sole per strade non sicure nemmeno per un gruppo di uomini come loro. Prese da parte Hans. Era l'ultimo che aveva conosciuto ma sembrava, come lui, averne viste di cose e ragionare più velocemente degli altri. "Ti sembra normale questa storia? Non voglio sembrare paranoico ma due ragazze da sole per queste strade mandate a recuperare un cavallo. I lupi potevano essere il male minore da incontrare." gli disse a bassa voce cercando di non farsi sentire dagli altri
    1 punto
  9. Magnus In qualche modo avevano salvato le ragazze che nonostante il trauma e la paura che ancora scuotevano evidentemente le loro membra si offrirono subito di contraccambiare il favore per quanto loro possibile. L'ex-guardia ebbe un attimo di titubanza ma il gesto compiuto dal gruppo forse lo metteva al riparo da qualsiasi rappresaglia o... denuncia. Con un po' di fortuna inoltre magari il padre delle ragazze e le persone dell'accampamento non avevano alcuna idea di chi potessero essere loro. "Siamo lieti di essere arrivati in tempo e sono felice stiate bene." diede loro tempo di riprendere fiato "Chi è vostro padre? Perché state viaggiando?"
    1 punto
  10. Katarday 26 Replanning 419, Alba [Nuvoloso - Fine Estate] @Bjorn @Byrnjolf
    1 punto
  11. Padre Joseph Mi stacco dal bancone mentre i due al tavolo si allontanano. C'è qualcosa che non va' perché il nostro compagno pare in trans e fissa ipnotizzato un biglietto. Subito mi viene in mente l'aggressione di Dave, forse gli hanno fatto qualcosa del genere: qualcuno che segua quei due? consiglio all'auricolare mentre arrivo da Lodovico e, senza guardare il foglietto, lo copro veloce con un tovagliolo.
    1 punto
  12. Un png che non va combattuto non ha bisogno di statistiche approfondite. Bastano 4 cose che puoi an che e decidere sul momento. Credo che il problema riguardasse il png da affrontare.
    1 punto
  13. Secondo me, invece, non è così lungo o complicato, si tratta sempre di calcolare le tre variabili e confrontarle con la tabella, avendo però in più l’accortezza di tener conto di eventuali capacità di classe che possano andare a modificarle Il fatto che il png ha competenza in Storia, per dire, non va a modificare il grado di sfida, mentre la capacità di andare in Ira come un barbaro si; bisogna solo capire se si vuole creare un png “di supporto”, che quindi i personaggi non devono affrontare, oppure un png “nemico”, e nel secondo caso una volta ricondotte le sue statistiche (attacchi, classe armatura, punti ferita) alla tabella non è così impossibile, ci vuole solo un poco di pratica per bilanciare la cosa Sinceramente credo che sia più facile e veloce creare un png “da pg” in 5 edizione, piuttosto che farlo in 3.5, dove dovevi tenere conto di millemila variabili, bonus, malus e simili
    1 punto
  14. Non esistono tabelle perché non servono. Se entri nella logica dell’edizione è più facile modificare un mostro in 5e che in 3.5e. Ci sono diverse discussioni sul forum dove si parla del problema. Non ripeterei qui la discussione ma magari se fai un’esempio concreto di mostro che devi modificare qualcuno ti mostra come. Una volta capito il meccanismo è veramente facile. Il discorso è diverso per i png perché, anche se in una pagina del manuale si afferma che è possibile crearne con le regole per i pg, le regole sono progettate per renderne comoda solo la creazione Con le regole dei mostri. Quindi se non vuoi fare questo passaggio, che comunque per molti è considerato un grande miglioramento, ti puoi trovare a fare molto lavoro in più.
    1 punto
  15. Condivido. Sarebbe meglio risolverla più pacificamente tra giocatori, ma non sempre è possibile. Così anche il perdente può "vincere".
    1 punto
  16. Direi che possiamo considerare agosto un piccolo periodo di rallentamento causa ferie/ricarica pile. Nel frattempo cercherò di studiarmi un po' Lovecraft in modo da migliorare la parte che riguarderà i Reami del Sogno! Grazie mille perché sta andando bene questo gruppo e in un modo o nell'altro mi fate imparare cose nuove 😊
    1 punto
  17. Il suggerimento migliore che era stato dato finora in questa discussione era (mi sembra) dare un premio a chi perde, non a chi vince. Cioè, un premio a chi accetta la proposta dell'altro. Era stato proposto di dargli ispirazione, ad esempio. Questa è una piccola meccanica di basso impatto che induce, appunto, a non impuntarsi.
    1 punto
  18. Porca paletta! E vabeh mi tocca. Mi concedo ferragosto per prendere una decisione scottante che coinvolga tutti
    1 punto
  19. salve il nostro master per motivi personali ha deciso di non masterare piu siamo un gruppo di 5 giocatori (4 e il master che ora gioca e basta con noi) ci serve un master, in caso si riadattano i pg alla 5 edizione
    1 punto
  20. Metto il PbF in pausa fino ai primi di settembre Buone vacanze gente!
    0 punti
  21. Master La luce rossa sembra proprio essere di origine arcana ma è talmente luminosa che è impossibile stabilire se ci sia qualcosa dietro o meno; intanto Caldor prepara il materiale per mettere in atto la sua idea: il furfante lancia il martello e tiene poi saldamente la corda, il martello vola dritto verso la parete di luce e pare proprio affondarci dentro letteralmente, quindi svanisce e svanisce anche la corda, mentre il tutto ricompare ai piedi di Caldor un attimo dopo
    0 punti
  22. 0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...