Vai al contenuto

Classifica

  1. SamPey

    SamPey

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      4.784


  2. Grimorio

    Grimorio

    Newser


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      3.662


  3. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderatore della community


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      28.002


  4. Voignar

    Voignar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      14.046


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 11/08/2020 in tutte le aree

  1. Harumori "Akai" Ashikaga "Non dovremmo giocare a fare gli dei." mormoro ad alta voce, diretto a tutti e a nessuno. "Se sono davvero estranei al tradimento e vogliamo arruolarli, dobbiamo insegnare loro innanzitutto la disciplina. Questi barbari potrebbero fare del male a noi e a loro se infondessimo le nostre conoscenze." ovviamente mi sto riferendo a quelle combattive. Se davvero si tratta di gente che non ha nulla a che fare con il Traditore, allora meritano una possibilità; carne fresca per il Nuovo Dojo Ashikaga. "Mi offro di insegnare loro il rispetto, il dovere e il sacrificio propri di ogni guerriero! Renderemo grande la casata dei Kho e rifonderemo qui il nostro impero invincibile!" mi sto facendo trascinare? Non lo so, gli occhi mi brillano e il mio pugno è stretto e fiammeggia d'orgoglio che trasmetto non-verbalmente al nuovo arrivato. Dopo che gli avrò insegnato a mettere e togliere la cera, vorrei vederlo con una spada di paglia in mano...
    2 punti
  2. Nello specifico sto pensando alla mossa "manipola/seduci" di Apocalypse World. A seconda del grado di successo, puoi porre una, due o nessuna delle seguenti condizioni: - se fai quello che propongo, prendi un punto esperienza - se non fai quello che propongo, hai un certo malus per il resto della sessione. Il tiro stesso, se fatto tra dei PG, è influenzato da uno specifico modificatore di relazione tra i due PG. In questo modo non si può costringere un altro giocatore ad agire in un certo modo, ma si può fare pressione perché il suo PG agisca in un certo modo. Comunque la scelta finale spetta al giocatore del PG e a nessun altro.
    2 punti
  3. Balrick "Non sapevo come fermarti... chi sei?" Parlo ad alta voce, in modo tale che lui mi senta ma non urlando troppo. Rimango con l'arco puntato. tutti
    1 punto
  4. No l'ultimo post è di @Voignar
    1 punto
  5. Rispondevo specificatamente a Kuroki che nel suo intervento parlava anche di risolvere indovinelli e cercare indizi.
    1 punto
  6. Eaco Friboldi Grazie rispondo chinando leggermente la testa è un bel gesto A questo punto sfodero la mia spada e la metto a confronto con quella elfica, rimirandole assieme ..non c'è che dire, surclassa di molto la mia. Ancora grazie concludo ponendo la mia vecchia sul carretto, l'altra la inserisco nel fodero alla cintola. Siete riposati abbastanza direi, torniamo a ripulire quel covo di orchi!
    1 punto
  7. Ci sono pro e contro. Se il master agisce per il mio pg sarebbe meglio perché magari i coboldi ora sono troppo lontani e magari nel loro turno qualcuno mi può arrivare a tiro. Però si potrebbe fare così: Tutti quelli di iniziativa prima del master possono postare indistintamente poi il master esegue in base alle iniziative, poi agiscono i png (che il master avrà cura di mettere tutti in un'unica iniziativa) poi postano tutti quelli dopo l'iniziativa del master. Era ieri che non riuscivo a postare che ero in viaggio. Oggi sto aspettando mestamente il mio turno 😁 (Come dicevo mi aspettavo le mosse dei png)
    1 punto
  8. @Voignar per il momento mantengo questo schema di iniziativa, mi è più comodo da gestire. riguardo all'ordine dei post hai perfettamente ragione. Dalle prossime "iniziative" postate come vi pare, poi se ci saranno piccole modifiche ve le presento nel post. In linea generale cercherò di rendere la scena il più credibile possibile mantenendo quello che volete fare. Voignar se vuoi postare fai pure, non ricordo, forse @Casa non riusciva a postare oggi, ma mi aveva dato indicazioni (io aspetto fino a sera per vedere come è la situazione, nel pomeriggio non ci sono).
    1 punto
  9. @SamPey, io non considero l’iniziativa “meccanica”, nel senso che non tiro materialmente per dare un ordine di iniziativa ai giocatori; poi, se due pg bersagliano lo stesso nemico valuto chi agisce prima, sia in base, banalmente, a chi ha il punteggio di destrezza più alto, sia in base all’azione che compiono (per dire: un mago lancia l’incantesimo prima che il guerriero carichi); se non ci sono sovrapposizioni, semplicemente tengo l’ordine in cui i giocatori hanno postato le azioni Se posso darti un consiglio, però, pur tenendo l’ordine di iniziativa non farci postare seguendo quell’ordine: a volte può portare a rallentare il gioco, perché magari il giocatore che dovrebbe scrivere non può farlo e ci si ferma per molto tempo
    1 punto
  10. Fenrir 'cibo per lupi' Non ci pensare neanche! Io sto qui con te! Almeno saremo due gruppi!
    1 punto
  11. Friedrich Seidel Il ragazzo ci fornisce un quadro più chiaro della situazione. Certo, le sue parole sono ancora confuse e avvolte da miti e leggende, ma basta un minimo di ragionamento per estrapolare i dati più interessanti. Ringrazio il ragazzo con un sorriso e un elaborato cenno del capo, per aggiungere una dose di misticismo al presunto semidio che sto interpretando. La storia è chiara. Dico ai miei compagni senza passare per il traduttore, esponendo l'ipotesi che ho elaborato mentre ascoltavo Pi'Hoy è chiaramente Peterson-Howly, probabilmente il nome è stato semplificato nel corso degli anni e della loro regressione ad uno stato primitivo. La "dea della Luna" deve essere il capitano: il suo aspetto femmineo e le sue vesti particolari si addicono al ruolo, così come il suo soggiorno in quota. A questo punto è logico presumere che l'incidente che ha causato la regressione sia stato lo stesso atterraggio di emergenza delle Sezioni: evidentemente Howly non aveva calcolato che il capitano avrebbe provato a portarci in salvo e il nostro atterraggio deve aver fatto più danni del previsto. Concludo prima di tornare a parlare al ragazzo Se ti portassimo una mappa della zona, sapresti indicarci dove si trovino le altre tribù e dove vivano il Kho e gli altri membri del Collettivo? Forse in futuro dovremo annunciare la nostra presenza anche a loro.
    1 punto
  12. Mentre state facendo conoscenza gli uni degli altri, sentite la temperatura scendere rapidamente, così in fretta che lungi brividi corrono lungo le vostre schiene, di colpo il fiato si condensa davanti alle coste bocche e brevi tremolii prendono le vostre mani. Appena udibile anche agli uditi più fini, sentite una nenia dolce e pacata, quasi una carezza sulle vostre orecchie, non ne riconoscete le parole, ma sentite che proviene dal fondo del corridoio. Nell'attimo esatto in cui la musica arriva alle vostre orecchie, il gelo scompare e la canzone si interrompe. Sostituita dal rantolare e dal raspare di qualcosa che sta avanzando lungo il corridoio verso di voi NdM: ho il computer in assistenza, non posso mettere le mappe; considerate il corridoio largo 3 metri (2 caselle), lungo per quanto potete vedere 10,5 metri (7 caselle); ovest a sinistra, est a destra; i rumori vengono da est, fuori dalla linea di vista; i più avanzati sono Dekkar e Ignar, nel corridoio, Amadeus è accanto a loro poco più a ovest, Wit e Hector sono nella cella
    1 punto
  13. In ogni caso rimane il fatto che Carisma e Intelligenza sono stats importanti quanto Forza e Destrezza e solo perchè sono mentali non significa che debbano essere ruolate, anche perchè il giocatore non è il personaggio. Risolvere un indovinello con un tiro di Intelligenza è più che lecito, tant'è che in Avventure nella Terra di Mezzo che usa le regole della 5E esiste l'abilità Indovinelli (Int) che i personaggi possono usare per risolvere indovinelli.
    1 punto
  14. "Come vi dicevo, non posso rivelare informazioni che comprometterebbero i miei datori di lavoro. Sono persone che tengono molto alla segretezza e ad agire dietro le quinte. Ho seguito la pista del mago rosso, e seguendo lui son giunto alla carovana, per questo non ho molte informazioni sui cultisti con cui stiamo viaggiando. Concordo con le vostre supposizioni, più o meno. Han razziato villaggi, stanno portando tutto in un unico posto, e il mago forse c'entra con qualche specie di rituale. La cosa che manca in questo momento è capire dove si stanno recando, e questo lo scopriremo solo proseguendo con loro... Possiamo collaborare in questo, guardarci le spalle a vicenda. Alla fine non dobbiamo competere: se vinciamo tutti, vinciamo tutti davvero!"
    1 punto
  15. Octo Tinten Tintenfischtentakeln fuori alla pioggia
    1 punto
  16. Drophar Sbuffo. Non so se mi capisce o non vuole darmi ascolto, abbiamo ucciso i suoi compagni dopotutto. Ma che scelta avevamo se questi vogliono svegliare la driade malvagia? No, driade brucerà voi! è malvagia! Provo ancora una volta, stavolta cercando di rendere la mia voce più convincente ed amichevole. A questo punto mi trovo a pensare ad un incantesimo che ho letto in passato. Non ho mai provato una cosa del genere e l'ultima volte che ho provato qualcosa di nuovo... ma la situazione richiede misure estreme. Decido di incantare le mie parole, provando a rendere magicamente più dissuadenti di quanto fosse possibile. Se funziona come penso, l'orco dovrebbe pensare che noi siamo suoi amici invece che nemici. @dm
    1 punto
  17. Benvenuto Puyo! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).
    1 punto
  18. si, c'è io ci sono, ma non ho ancora fatto la scheda.
    1 punto
  19. Aspetta, non mi è chiaro. Se il regolamento meccanico che tu richiedi serve per decidere chi ha vinto e perso il dibattito, non vedo come sia compatibile il libero arbitrio dei PG (e quindi il fatto che io giocatore possa decidere se il mio PG è stato convinto o meno) e un aspetto meccanico per gestire la discussione (e quindi il fatto che il regolamento decida chi convince l'altro). Se il regolamento meccanico dà un premio ("punti leader") a chi vince una discussione su quale sia il piano migliore, la trovo una pessima idea. Un buon leader è quello che accetta il piano migliore del proprio, non chi si impunta e vede la discussione come una competizione tra due parti. Per giochi con regolamenti del primo tipo, che sacrificano il libero arbitrio rendendo anche gli aspetti sociali meccanici, ti consiglio molto FATE, che ha una struttura per la discussione uguale a qualsiasi combattimento, con punti ferita sociali, danni, manovre, etc etc.
    1 punto
  20. Si è perso un po' l'incipit del discorso IMHO. La situazione che illustra o è la seguente: Dobbiamo valutare un piano, abbiamo due idee diverse, non riusciamo a metterci d'accordo tra PG. Questa è la situazione che richiedevo alle meccaniche di rendere interessante. Per interessante intendo gratificante dal punto di vista narrativo sia per chi convince sia per chi viene convinto, esattamente come in un duello alla fine vi sarà un vincitore ed un vinto. Aggiungo che ho da subito ben chiarito che non è in discussione il libero arbitrio del PG, ciascuno farà quel che vuole, ma, ad esempio, chi convince guadagnerà più punti Leader, ad esempio, ovvero ci sarà un risvolto meccanico in tutto ciò.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...