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  1. Bellerofonte

    Bellerofonte

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 13/08/2020 in tutte le aree

  1. Io preferirei giocarla sul tdg, sarebbe più realistico; trovo sciocco discutere qui a freddo cosa decidiamo quando già abbiamo messo in mezzo anche Ofira, oltre al fatto che tutti noi abbiamo punti di vista e necessità differenti: a Deneb non interessa né la riammissione in Loggia ne l'amnistia, ad esempio, quindi potrebbe avere da ridire (on game) sulla scelta; se partiamo per una nuova spedizione, non c'è grossa utilità nell'avere contatti locali o investimenti a capo ventura, non fruibili una volta partiti. Pertanto direi di discuterne sul tdg, magari anche solo botta e risposta, senza troppe divagazioni descrittive. Solo discorsi. @MattoMatteo tu sei Tholin, non Raftal.... 😁
    3 punti
  2. Se il png va di fretta/non si fida a muoversi dal molo e nessuno di voi ha altro da dirgli passerei pure alla scena successiva. (tanto il nome della sciroccata sarà sul papiro) Fosse stato per me non sarei manco andato lì ad accoglierlo e avrei optato per una faccenduola del mio pg che avevo lasciato in sospeso. 😄
    2 punti
  3. I toni si alzano sulla Biancospino, e anche coloro che dapprima erano in silenzio iniziano a inveire l'un l'altro. La situazione è marcia da tutte le parti. Seline subisce la sfuriata di Raftal senza batter ciglio, e quando parte del suo camuffamento cade in preda all'ira, sono tutti troppo impegnati a discutere tra loro per accorgersene. La prigioniera risponde, rassegnata: "Non volevo coinvolgerti in tutto questo. Se l'avessi fatto, ora saresti a marcire qui con me. Non rimpiango di averti tenuto all'oscuro di tutto." ...mentre Ofira è d'accordo con Elle, ma solo a metà "La tiro fuori dalle segrete appena metto piede fuori da questo rottame. Ma se pensi che ricomincerò a fare i giochetti politici di Kerberos sei fuori testa! Finirò questa storia, oggi!" lo sguardo omicida che volge all'ologramma di Seline non vi lascia dubbi sulle sue intenzioni: Ofira desidera ucciderla. Ne ha bisogno per chiudere i ponti con tutto ciò che è successo finora. Prudence intanto guaisce scuse contro il capitano della Incubo, e poi, serpentina e stridula, rimprovera Deneb: "Ah sì? Vuoi tenerti tutto? E cosa te ne farai di una nave semidistrutta, qualche oggetto magico che neanche comprendi fino in fondo e una traditrice senza scrupoli? Non puoi farcela da solo! La Loggia può ricompensarti, può ricompensare tutti voi se restituite ciò che ci serve." la guardia si intromette, timidamente: "Vale anche per Razdag." E' il più giovane tra voi, il mezzelfo dall'animo quieto, a ristabilire un po' di pace con il suo discorso. Anche Prudence, seconda a nessuno in fatto di insulti, smette di parlare per prestargli orecchio. Le parole profonde trasudano lo stesso sconforto che brulica nei vostri stomaci...e in quello di Seline. Nel silenzio che ne segue, ognuno si fa un esame di coscienza...e il primo a terminarlo è Arthur Shroud. "Giochiamo a carte scoperte. Mi piace. Per esperienza, le discussioni a base di princìpi e rimorsi durano sempre più del dovuto e si concludono con nulla di fatto. Quindi scusate la franchezza, signori...e signore" guarda Elle e Prudence, ma non Ofira "Deneb ha ragione: nessuno regalerà niente, qui. Mettiamo sul tavolo ciò che abbiamo e piazziamolo all'asta." Mentre parla, il mercante trascina una botte accanto al cerchio formatosi, e ci piazza sopra calamaio, piuma e alcuni fogli di carta. "La cosa più importante da barattare secondo mio nonno è la fama. Ricordo che combattè la guerra contro i Duergar delle profondità quasi un millennio fa, servendo il Re Aelugis Gali, il Trovatombe. Tra l'altro, l'aneddoto legato a questo soprannome è molto divertente, sapete, risale alla battaglia di Robuglash, l'attuale Rogur, che vedeva due schieramenti opposti: i Drow e gli elfi di Torre Spina. Voi direte: perché gli elfi di Torre Spina erano così a nord? Beh, per rispondere a questa domanda devo raccontarvi l'antefatto. Iniziò tutto dopo la caduta delle colonie orientali di Tharaasia-" "NANO! SMETTILA CON LE TUE CAZZ.ATE E ARRIVA AL PUNTO!" la timida guardia Herbert si trasforma in un Balor per pochi secondi. Arthur si schiarisce la voce: "Ehm...scusate. Ve la racconterò un'altra volta." ...scribacchia qualcosa sul foglio e ve lo mostra. "In breve, questo è quello che avete da scambiare." indica il primo punto. "La gloria è quella che vale di più. Sono anni che le Cronache fanno a pezzi Kerberos e Razdag, quei due si scannerebbero per avere un pezzo fatto bene in cui ne escono vincitori." Ofira aggiunge: "Senza contare che viste le porcate che hanno fatto entrambi, ognuno vorrà rimaneggiare la storia a suo vantaggio." Prudence: "Se è un'asta, io partecipo per la Loggia. Kerberos darà l'amnistia a tutti e tre se testimonierete la sua versione. Ipotizzo ometterà il tradimento di Seline e darà alla Loggia il merito di aver gestito l'emergenza goblin a Capo Ventura. Dobbiamo essere forti, o la gente di Capo Ventura perderà fiducia in noi." ma Herbert dissente: "Radzag pulirà la fedina penale di entrambi i ricercati...e vi ripeto, può tornarvi utile un amico come lui in futuro. E' un contatto importante a Capo Ventura. Parliamoci chiaro: quante volte dovrete ancora andare nella zona grigia della legge per fare il vostro lavoro? Se tenete il capitano buono, non avrete più problemi come l'ultima volta." @Tholin & Raftal Arthur prende nota di ogni proposta che viene fatta successivamente. Dopo che hanno confabulato, Arthur annuisce al lavoro svolto passandovi il foglietto e poi vi guarda con confidenza: "Non me ne vogliate, ma è il modo più efficiente che conosco per vendere il bottino. Vi darò una mano questa volta, ma solo perché desidero parlare della Biancospino." ...il tempo è denaro!
    2 punti
  4. Wit Uno è andato ma il secondo pare più ostico, fortunatamente il mio nuovo amico è duro da abbattere Devo proprio fare in modo che mi rimanga amico per un po' quel gigante! Penso tra me e me mentre cerco una linea di tiro favorevole per centrare lo schifo rimasto.
    2 punti
  5. Giusto una nota: ovviamente parliamo in tono basso, in modo da non farci sentire da Prudence, Arthur e Herbert.
    1 punto
  6. Ragazzi, avviso che Sabato 15 e Domenica 23 potrei avere problemi a postare perché sono in viaggio tutto il giorno. Farò il possibile, ma ho preferito avvertire! In caso, se dovessi "bloccare" il gioco @SamPey muovi pure Elaethan per me!
    1 punto
  7. In realtà no. La Loggia è disperata, le opzioni non sono mutualmente esclusive. Una sola opzione (ad es.: dare Seline alla Loggia) vi permetterebbe di rientrare, anche se per esempio date la gloria a Radzag.
    1 punto
  8. Magari loro chiedono perchè sperano che ci sia un picco di interesse che legittimi il progetto. Comunque la sbarra del progresso del sondaggio mi sembra un pò a caso in termini di tempo effettivo.
    1 punto
  9. Ignar Ironforge Faccio un balzo in avanti per aiutare Dekkar, nel movimento provo a colpire il Ghoul spingendolo a terra prono e facilitare i miei alleati nel colpirlo.
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  10. Amadeus Mi concentro su l'altro ghoul, e rifaccio fuoco con la balestra.
    1 punto
  11. Hector Boyle Vedendo il ragazzone in difficoltà corro ad aiutarlo. "Nano, aiutiamolo!" se arrivo a portata calo lo spadone luminoso dal'alto verso il basso.
    1 punto
  12. Hector cala la sua lama sulla spalla del mostro, amputando con un suono umido il braccio; Ignar spazza le gambe del ghoul, spezzandone una come legna secca; la creatura ha appena il tempo di urlare, quando prima il quadrello di Amadeus lo colpisce in piena testa, poi quello di Wit lo prende al petto, facendolo stramazzare a terra come una bambola di pezza; intanto Dekkar pare in seria difficoltà ad affondare la lama, non trovando un'apertura nella foga omicida del ghoul davanti a sé, che comunque si limita a spezzarsi le unghie contro lo scudo del barbaro
    1 punto
  13. Nella 3.5 la tabella comprendeva anche taglia, talenti, capacitá, ecc qui per alcune capacitá speciali non si sa, per il conteggio danni giá si comincia ad avere pensieri, i furtivi contano sempre, ma non è detto che li possa usare sempre per dire, incantatori di solo supporto non contano?se hanno solo cure o bonus di supporto? quelle che ti danno sono semplici indicazioni, tipo un range di danno che comunque ti dicono che puó essere sforato Grazie credo sia la cosa piú simile a quello che cercavo
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  14. Dieter Halb "Aiutarvi a fare cosa? Non vorrete mica spostarla a forza?", chiese Dieter, strizzando gli occhi, poco convinto. Solo sopra
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  15. Lainadan Siamo qui per raggiungere la strega ed eventualmente contattare gli elfi. Inutile ingaggiare battaglia con i suoi scagnozzi o interrogarci sulle loro intenzioni. Proseguiamo verso la nostra meta, magari con una bandiera bianca bella in vista- disse prendendo una sua maglietta pulita e fissandola su di un bastone- è un segnale abbastanza convenzionale e se siamo fortunati lo riconosceranno anche gli elfi e ci lasceranno qualche secondo prima di ammazzarci.
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  16. Come ambientazione farei una cosa molto classica a tema supereroi: New York. Che ne pensate?
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  17. Sono d'accordo con @Bille Boo, diciamo che qualsiasi realizzazione che richieda tanto tempo per essere realizzata indipendentemente dal potere posseduto potrebbe essere un idea buona. Mi piace molto l'idea della gemma per ogni piano, il problema è che il "tempo" per realizzare un oggetto simile è davvero lungo, diventa praticamente una campagna a sè 😅. Per velocizzare le cose potrebbero incontrare un artigiano ossessionato dalla realizzazione di questo oggetto tanto da aver speso tutto il suo patrimonio per comprare alcune delle pietre (che quindi sarebbero già in mano sua) e interessato solo a poterlo "firmare" e che sarebbe anzi entusiasta di donarlo ad una divinità, magari sperando di ottenere i suoi favori, quindi a loro rimmarrebbe "solo" da recuperarne una parte.
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  18. Risolvere un indovinello è una cosa (anche se meno divertente) far fare a un altro pg quello che non vuole è completamente diverso. ma tanto mi pare si sia giunti a uno stallo. Inutile proseguire.
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  19. La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari. Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie: Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo. Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso. I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso. Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari. Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate. Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames. Grazie a @Muso per la segnalazione. Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
    1 punto
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