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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 14/08/2020 in tutte le aree
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Per me è OK, non sono parti che aiutano la narrazione di solito. Farei come regola che, senza scriverlo ogni volta, cerchiamo rapidamente nei corpi. Quando vuole @SamPey ci informa di quello che abbiamo raccolto. Visto che ci conosciamo da qualche settimana, possiamo aver raggiunto un accordo in passato: dividiamo automaticamente l'ovviamente divisibile (monete e simili) e discutiamo per il non automatico. Questo a meno che non scriviamo esplicitamente che facciamo diversamente per quell'incontro, ad esempio non cerchiamo nei corpi per non perdere tempo, o che ad esempio voglio cercare nei corpi prima degli altri e non dire niente a nessuno di quello che trovo, o quello che sia. Ma se nessuno dice niente, prendiamo tutto e dividiamo l'ovvio. Che dite?3 punti
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@Marco NdC @Cuppo @Voignar @Casa Ragazzi ho appena parlato con uno dei miei capi, ed ufficialmente dalla prossima settimana torno ad avere due giorni di festa e pure una mezza giornata. Quindi riusciró realmente ad alzare il ritmo ed aprire magari un altra sezione con i vostri personaggi ed i png incontrati per una consultazione veloce e qualche immagine per arricchire il contesto. Questo é un progetto a cui tengo particolarmente, quindi vi chiedo di portare un pó di pazienza che tiriamo fuori una bella avventura. @Menog Tu posta pure con calma quando ti senti meglio, non cé fretta. Anche se la narrazione passa alla giornata successiva, ti recupero con qualche post in piú mirato alla tua parte.2 punti
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facciamo io e caranhiel? com'è la loro predisposizione verso gli elfi ed i bardiani?1 punto
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Ambientazione: la nostra terra. (l'ho creata mescolando elementi reali con altri di fantasia) Identica dal punto di vista della storia (intesa come sequenza di eventi) e dello sviluppo tecnologico....ma con un piccolo twist. Gli esseri umani, come nelle storie di Lovercraft, non sono frutto dell'evoluzione naturale ma sono stati creati da una o più potenti e misteriose civiltà aliene cui faremo riferimento con il termine di 'creatori'. Queste risiedono principalmente in basi sotterranee e sottomarine e mantengono il controllo sugli umani attraverso una sofisticata tecnologia che consente di * leggere nel pensiero. * in qualche modo, scrivere nel pensiero...suscitando emozioni e inculcando lentamente idee. (senza che il soggetto interessato si accorga minimamente di essere stato manipolato) Questa tecnologia viene usata per controllare il mondo della politica e quello dello sviluppo tecnologico ma non è perfetta: occasionalmente qualcuno si accorge di qualcosa. I creatori, in questi casi, operano una di queste alternative: * lo sopprimono. * lo rendono schizofrenico. * se si sentono particolarmente caritatevoli lo inducono ad entrare in una qualche società segreta in modo da sigillargli la bocca per sempre. (ce ne sono molte: tutte controllate dai creatori) Esiste un unico modo per fuggire da questo pianeta prigione: sviluppare la tecnologia del volo interstellare. Naturalmente i creatori si sono assicurati he questo non avvenga mai disseminando per il 'mondo delle idee' false piste: la relatività generale (teoria vera ma isomorfa alla sua interpretazione a vuoto polarizzabile che sarebbe molto più facile da combinare con la meccanica quantistica), l'Alcubierre warp drive, il quantum tunneling, l'entanglement, le dimensioni alternative ecc ecc...tutte false piste. Negli anni 80 qualcosa finalmente sfugge al controllo dei creatori: un gruppo di fisici si accorge di una importante verità....la velocità della luce, secondo quanto previsto dall'elettrodinamica quantistica, non è costante! Un qualsiasi campo elettrico o magnetico è in gradi di farla decrescere. Il meccanismo alla base di questo fenomeno è semplice: i campi modificano il lifetime delle coppie virtuali (aumentandolo) cosi la luce viene rallentata più a lungo. (N.B. tutto questo è reale si veda Speed of Light in Non--Trivial Vacua) Ovviamente si tratta di correzioni piccolissime: impossibili da misurare anche con le più sofisticate tecnologie terrestri. Passano i decenni e qualche fisico finalmente si chiede: è possibile usare campi elettromagnetici per accrescere la velocità della luce?....e che conseguenze avrebbe questo sulla nostra civiltà?...comunicazioni superluminali senza dubbio....soltanto?....o forse qualcosa di più? (N.B. anche questo è reale....ma non vi dirò cosa cercare: mi farei pubblicità da solo....per poco non sono stato pubblicato su European Physical Journal XD)1 punto
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Ofira Mensfield ascolta le vostre proposte a braccia conserte, in silenzio e imbronciata, come se fosse in punizione per qualcosa. "Guardate che la Riforma dice proprio questo: i Pionieri sono immuni dalle richieste di Kerberos, agiscono in completa autonomia. Fanno eccezione solo le convocazioni giudiziarie e la chiamata alle armi per difendere Capo Ventura in caso di attacco." l'Aasimar alza gli occhi in alto a destra e mormora, pensierosa... "Si può dire che questa sia stata l'ultima missione svolta da Pionieri per conto della Loggia." Detto ad alta voce, il discorso sembra quasi contro-intuitivo: nel momento in cui la Loggia è praticamente in guerra (dal lato dei perdenti!) e in cui necessiterebbe di una solida catena di comando, cosa fa? Lascia i suoi membri liberi di vagare e fare ciò che vogliono. Non conoscete il Gran Maestro da molto tempo, ma avete chiaro che è un uomo che non lascia nulla al caso. Il suo grande piano (malefico?) è semplice ma acuto, e non vi sorprende che solo i veterani lo abbiano compreso fino in fondo: "I Pionieri stanno abbandonando la nave." indica Seline con la coda dell'occhio "Se siamo fortunati, alcuni lasciano la Loggia. Altri muoiono prima di finire di compilare le carte. Altri ancora rubacchiano qualcosa e fuggono...e nel caso peggiore, cambiano schieramento. Kerberos ha fatto l'unica cosa che un timoniere può fare prima che il timone si spezzi: lo lascia libero. Così ha mantenuto l'illusione dell'integrità della Loggia in quelli che forse sono i suoi ultimi giorni. Lo sapevo che era una guerra che non potevamo combattere." Avete molto più potere contrattuale di quanto credevate. Rientrare nella Loggia con il coltello dalla parte del manico vi permetterebbe di trattare il torrione di Capo Ventura come nulla più che un punto d'appoggio, un porto sicuro dove prendere informazioni, riparare la nave e rifornire l'equipaggio...ma senza alcun obbligo. E' la vostra opportunità per cambiare le regole del gioco; oppure di lasciare definitivamente il Consiglio nella stessa mèrda in cui esso stesso si è andato a cacciare. "Se tenete la Biancospino vi serviranno soldi per farla riparare; oppure potreste consegnarla ad Iver, e con una piccola somma ve la farà tornare come nuova. Fa questi favori soltanto ai Pionieri, però." ...e come non soffermarsi su quanto detto da Tholin? "Misogino e razzista? E' Countrybatch, vero? Quel pezzo di mèrda venderebbe sua madre per una bella storia da manipolare. Però conosce ogni singolo pidocchio di Capo Ventura. L'ultima volta che ho beccato dei Mastini nascosti in città, l'ho saputo da lui. Per quanto riguarda Miranda, quell'anello è molto importante per lei. Se lo restituite, potrebbe perfino interessarsi alla vostra causa...e vale anche per me, se decidete di darmi Seline. Può aver avuto tutti i motivi del mondo, ma è una criminale traditrice e non merita di vivere!"1 punto
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Ciò non toglie che quelle domande imho siano in buona parte ridondanti (aye, vorremmo qualcosa su Planescape, l'abbiamo chiesto e richiesto), ripetitive e a tratti pure stucchevoli. Se mastero da una qualunque edizione pre 5e e scrivo l'anno, è dura che la spinta a farlo sian stati Matt Mercer e Critical Role. E se in via teorica avessi un sacco di tempo per giocare (e francamente spero di no, perché a) il periodo di lockdown aveva inciso in negativo sulla mia voglia di giocare e b) di un altro ne facciamo tutti a meno) non è detto che disponga di migliaia di euro o dollari per far acquisti online. Cioè, qualche domandina secca alla: • "Vorresti un manuale su questo o quello?" (aka lore come quelli 2e o 3x) • "Dai un voto da 1 a 10 a questi manuali, romanzi, avventure" • "Preferisci avventure investigative, dungeoncrawl ecc?" Avrebbero anche potuto metterle... Edit (accorpamenti e reami)1 punto
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Ciao, sappi che lo scopo di D&D è divertirsi. Quindi nessuno ha l'obiettivo di ucciderti! Riguardo la tua richiesta, se posso darti un consiglio, chiedi se c'è qualche DM (Dungeon Master) disposto a dedicarti qualche mezz'ora per capire lo spirito del gioco e le prime regole base. Successivamente, ti suggerisco di partecipare come spettatore ad una partita (online è più facile). Questo ti aiuterà a capire le meccaniche dei turni, i combattimenti, l'uso degli incantesimi e come si "interpreta" un PG (Personaggio Giocante, cioè il tuo avatar nel gioco). Infine, se D&D ti piacerà davvero, sarai pronto per iniziare una partita. In questo caso basterà cercare un gruppo che ti voglia accogliere e con giocatori abbastanza esperti che abbiano la pazienza di aiutarti. Concludo dicendoti che D&D non è un gioco in scatola come Descent. È molto di più. La cosa che più lo differenzia da quei giochi è l'esperienza del racconto condiviso. I momenti di creatività, in cui TU E I TUOI COMPAGNI plasmerete la storia che il DM vi sta facendo vivere tramite il suo racconto. Ti assicuro che è questo che rende un GdR, D&D in primis, un'esperienza che non dimenticherai e che ti potrebbero ispirare per anni.1 punto
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Con un riposo breve mi pare si possa comprendere le proprietà magiche di un oggetto.1 punto
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Avviso che Sabato 15 e Domenica 23 sarò in viaggio e non garantisco di riuscire a postare!1 punto
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Clovis (barbaro umano) esterno delle mura, padiglione dei mercanti, locanda "Ah ah ah" rido "felix lo conoscono tutti, ma non certo per i suoi principi morali: è un mercante!" Poi proseguo "mi ha contattato perché ha bisogno di un intermediario: ha comprato un carico di pietre preziose e ha bisogno di uno che entri nelle mura per andarle prendere" poi ribadisco: "ma come ti dicevo il mio futuro non è con i mercanti, mettimi in contatto con uno che conta e vedrai che non rimarrà deluso dai miei servigi. Quindi?" Chiedo lasciando intuire che è ora di tagliare corto e aspetto una risposta sul fatto che possa aiutarmi o meno.1 punto
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Padiglione dei Mercanti Leyrold, Bardo (umano) L’idea di avere le spalle coperte da Johann e i suoi, mi rende più audace. In altre circostanze forse non mi sarei spinto con un “armadio a due ante” (posso definirti mezz’orco?) così, ad un passo dal mio naso. Lo ascolto con attenzione mentre sorseggio. (risp. precedente Affascinante e Onesto) «Personalmente non posso rimediarti un lasciapassare. È quel tipo di burocrazia che noi canaglie giramondo odiamo, ma che gli ufficiali impugnano fanaticamente per la sicurezza del paese. E Grigio Borgo è un paese così dannatamente sicuro, da permettersi di ospitare i regnanti del continente… senza che temano per una gola tagliata nottetempo. Ciò che posso fare è spendere la mia buona reputazione (mossa razziale del bardo: Umano). L’usanza è quella di dar ospitalità e ristoro a noi bardi peregrinanti. Portiamo conoscenza, buonumore e, per chi ci crede, qualcosa di più “sottile” con la nostra Arte… che sia di risveglio per le menti, di aiuto per chi è in difficoltà, di buon auspicio per gli amici, e di cattivo per i nemici (mossa Arte Arcana). Siamo considerati amici. E gli amici degli amici, in genere, sono ospitati altrettanto di buon grado. Quindi… questo mercante misterioso che ti ha chiesto un “favore”, sarebbe? (Considerando lo scopo della domanda “Di chi sei al servizio?”… se mi occulti il nome del mercante (Felix Brightwood) non sei del tutto onesto 😉 ) Il tuo sguardo è limpido. Se sarai onesto con me, domani siederai al tavolo con i potenti. Ed è quello che vuoi, lo vedo… E magari, chissà, scriverò una ballata sulla tua scalata al potere (legame: Sto scrivendo una ballata sulle avventure di Clovis). Anzi, non vedo l’ora di vederti in azione. La tua stazza promette bene. Quasi come la tua ambizione... Ma devo sapere che genere di “favore” dovresti fare a questo mercante misterioso. Non voglio e non posso deludere la fiducia che Lord Volking ha riposto su di me. Per il resto, se non potrò rimediarti un lasciapassare, un altro modo si troverà. Fidati: la creatività non mi manca.»1 punto
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Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Sereno - Inizio autunno] @Tass e Tanis Tanis e Tass tornarono dai compagni non mostrando segni di preoccupazione per quanto trovato nell'altro corridoio Vi era ancora una porta visibile oltre alla scala che saliva @all1 punto
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