Vai al contenuto

Classifica

  1. aza

    aza

    Amministratore


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      5.180


  2. Daimadoshi85

    Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      9.435


  3. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore di sezione


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      34.004


  4. Ghal Maraz

    Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      15.143


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 18/08/2020 in tutte le aree

  1. Il target attuale della WotC non sono gli appassionati di D&D, ma sono quelli che D&D lo guardano giocare (su youtube, twitch, ecc.). Sostanzialmente è il "giocatore casual". Le ambientazioni di Magic, la stessa "Explorer's Guide to Wildemount" non sono indirizzate ai "patiti" di D&D ma agli "occasionali". Sono quelli che acquistano il manuale indipendentemente se poi verrà utilizzato in gioco o meno. Poi quanti di questi diventeranno "appassionati" di D&D è un 'altro discorso, ma il target è cambiato. Questa strategia nel breve paga sicuramente, ma nel lungo termine è tutto da dimostrare. Queste persone seguono d&d in modo indiretto. Se domani mattina Critical Role cambia sistema di gioco, questi cambiano di conseguenza. La WotC farebbe bene a ricordare la lezione avuta con la 4e. Se alla base non piace quello che l'editore fa, e c'è un'alternativa, la base ti molla. Sono d'accordo con @Grimorio quando dice che alcune opinioni contano più dei sondaggi. Le due persone che hanno sollevato i problemi sul "razzismo degli orchi" e i "problemi" dell'Oriental Adventures, per loro stessa ammissione NON sono giocatori di D&D. Uno di loro lo è solo occasionalmente e l'altro non ci ha giocato. Ma nonostante questo la WotC ha dato retta a loro e non si è preoccupata degli altri. Sui Forgotten Realms, il discorso è un po' più pratico. Anni fa su Candlekeep è saltato fuori che il contratto che lega Greenwood alla WotC prevede la pubblicazione di un supplemento dei reami almeno ogni 2 anni. Se la cosa non avviene, i diritti tornano al sig. Greenwood. Questo è il motivo per cui la WotC ha reso i Reami l'ambientazione ufficiale, e le avventure che pubblica sono ambientate nel Faerun. Il sondaggio alla fine è un po' ridicolo. Quando chiede quanto siamo disposti a comprare supplementi scritti da certi autori, e tra gli autori c'è Gary Gygax, fa un po' sorridere, visto che è morto da 12 anni.
    3 punti
  2. Allora, pensieri sparsi: 1- Proverei a bussare al portone, probabilmente qualcuno nel monastero sta seguendo i tentativi di appiccare fuoco, magari ha anche visto lo scontro. Potrebbero direttamente aprirci se gli elfi o chi per loro si palesa. Non qualcuno travestito o il Draconico ovviamente. Altrimenti possiamo provare a scavalcare/buttare giù la porta/scassinare, ma non so se qualcuno di voi abbia le capacità, e se si riesca a fare nei 3-4 minuti rimasti. 2- Quando passano le guardie, io butterei tutti i corpi tra i cespugli e voi due vi mettete vicino al fuoco, con molto più fumo che copra i segni della lotta. Quando passano, gli dite che i coboldi hanno fatto un casino e li avete mandati a prendere altra legna, e gli fate gesto di fare il giro largo per evitare il fumo. Se non siamo riusciti a entrare, aspettiamo nella boscaglia che o se ne vadano o dobbiamo attaccarli. Se siamo riusciti a entrare nel monastero, o aspettiamo che se ne vadano o in caso li affrontiamo dentro il monastero. 3- Eviterei in tutti i modi che i due gruppi si riuniscano, alle brutte possiamo affrontare entrambi i gruppi uno dopo l'altro, ma entrambi insieme è un disastro... i coboldi hanno vantaggio se sono in gruppo: se iniziano ad attaccare con vantaggio costantemente ci menano. Alla peggio la cosa migliore è affrontarli dentro il monastero, sfruttando una porta o un'altra strettoia: io e fortunato davanti, arciere e mago dietro, possiamo affrontare un buon numero di coboldi senza che si possano ammassare.
    2 punti
  3. Direi di far pausa almeno fino a fine Agosto? Io e Vind ci siamo, a Landar e Hugin va bene in entrambi i modi, ma Pentolino e Dmitrij hanno chiesto pausa. Direi che ci vediamo il 4? Così riprendiamo in piena regola con una bella battaglia!
    2 punti
  4. DM Ti alzi di soprassalto, circondata dal rumore di cicale intorno a te e illuminata dalla luce di torce, in una piazza di un paese che non credi assolutamente di riconoscere. Intorno a te è come se ci fosse stata una festa di paese, noti un grande fuoco centrale, con gente che ancora ride e canta, dicendo cose sconce e bevendo. Senti la bocca estremamente arsa, e ti rendi conto che stavi sbavando a terra come un animale, creando una pozza di fango che ti si è praticamente spalmata sulla guancia. Non c'è niente di riconoscibile intorno a te, ciò che hai intorno ti sembra totalmente sconosciuto e ti sembra anche che parlino in comune, ma con una cadenza strana e inusuale che non avevi mai sentito. "Oh, la principessa si è svegliata!" sghignazzano un paio di persone avvicinandosi a te. Un ragazzo smilzo con una barba rada lievemente accennata e capelli lunghi legati, una sigaretta in bocca e pantaloni scuri, con una fascia legata alla vita, e un altro decisamente più robusto, con un enorme stinco in mano che continua a sbocconcellare. "Lo sai che dovresti smettere con quelle c4zzo di radici? Eri talmente strafatta che sei caduta al suolo Sabrina! Sei proprio deficiente!" dice quello smilzo, fissandoti. Ripulendoti la bocca, noti la tua mano stranamente affusolata nonché coperta di tatuaggi, e bracciali che non hai mai avuto e mai metteresti. @Octopus83
    1 punto
  5. 1) A quanto ho capito dalla piantina, non è un portone di un edificio ma un portone del cortile. La gente è chiusa nel monastero non penso possano sentirci (ma forse mi sono perso la descrizione: chiedo lumi @SamPey ) 2) ottimo! unico dubbio è giustificare l'essenza della lucertola. 3) ok
    1 punto
  6. eccomi tornato ragazzi. Ho avuto febbre per quasi una settimana e mi hanno portato a fare tamponi e robe varie, per fortuna non era nulla di grave, ma solo problemi renali. Riprendo a postare ^^
    1 punto
  7. Un patto interessante, ma siete fortunati 😁 Non avete niente da temere da re Asciarossa! 😈
    1 punto
  8. Di grazia, prima di attaccarmi a casaccio e esultare nel 2020 per cose che in realtà Greenwood aveva già inserito nel manuale Drow of the Underdark di AD&D e che son già state sviluppate per decenni, hai provato a dare un'occhiata a quel che avevo scritto e ai vari link per farti un'idea approfondita di quanti drow buoni, cn ecc ci sono davvero nei F.R? https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Church_of_Eilistraee
    1 punto
  9. Personalmente ho sempre ritenuto i vati “allineamento: sempre malvagio” come frutto della società in cui le varie razze si trovavano. Non a caso ho inserito orog neutrali e ho fatto confrontare i gruppi che masterizzavo con pregiudizi derivanti dalle loro conoscenze. Detto questo i draghi rossi sono solo malvagi. Lo sappiamo cosa ha causato un solo drago rosso buono eh. 🙂 Quindi alla fine non cambia se non vuoi che cambi ma preferirei che la Wizard evitasse gli eccessi. Sui vistani ad esempio capisco che lo stereotipo “zingaro” possa dare fastidio ai rom ma io ho sempre visto i vistani come vistani non come rom. Non credo che i rom siano rapitori di bambini ubriaconi anche se il problema fi fondo c’è. Basti pensare a un villaggio di umani svogliati Con mandolini che cantano e mangiano tutto il giorno. cavolo gli hobbit sono italiani! Ahahahah Scherzi a parte La questione è importante ma il rischio di banalizzazione lo vedo. per quello che riguarda il gioco online noi abbiamo ripreso a giocare live ma usiamo comunque roll 20 invece della lavagnetta. Questo quando possibile, non tutti hanno portatili e la seconda campagna che abbiamo la giocheremo normalmente, quando riprenderà.
    1 punto
  10. Ma per la 3.5 non c'era già nel Draconomicon e nell'ambientazione di Dragonlance?
    1 punto
  11. Sandrine Alamaire Avere nuovamente un pubblico, la possibilità di esibirmi ed il terreno sotto i piedi sarebbe già sufficiente per trasformare la mia giornata. I complimenti del nostro ospite sono poi la ciliegina sulla torta, sebbene mi suonino esagerati. Non che mi dispiacciano, ma... "Reginald, non esagerate! Non c'è bisogno di chiamare in causa nessun angelo... anche perché sono certa voi stessi nascondiate maestrie ben superiori alle mie!", mi schernisco. Guardo poi la folla, estasiata e (lo ammetto!) colpita dalla luce nei loro occhi. Faccio un passo avanti ed un inchino, più teatrale che regale: "Signore e signori di Daron, il mio nome è Sandrine Alamaire, e sono qui grazie alla squisita cortesia di ser Reginald". Abbraccio poi con un gesto di presentazione tutti gli altri viaggiatori dell'Ovest. "Mi accompagnano i miei straordinari compagni di viaggio, uomini al comando del qui presente capitano Besnik, detto il Fortunale per il suo leggendario e pacato comportamento!", concludo, la mia testa ad indicare il nostro personale signore delle tempeste. Ed intanto mi gusto quel sottile velo di imbarazzo che devo certamente stargli causando: suvvia, signor Aghendor, un poco di leggerezza, nella vita!
    1 punto
  12. Ciao, il tag Rifugio era inteso nell'ottica di considerare i luoghi in cui eventualmente trovare il goblin. In effetti mi rendo conto di aver fatto un tutt'uno di due prove diverse, con gli stessi tag tranne che questo qui. Quindi chiedo: 1) se Snargle conosce il goblin senza usare RIFUGIO. 2) se Snargle ha idea dei luoghi piu' probabile in cui si possa trovare un goblin pirata usando invece anche RIFUGIO.
    1 punto
  13. Fatto! Ayk è un po' occupato ultimamente, portate pazienza pls! ❤️
    1 punto
  14. Come fare a non appoggiare la candidature dopo questo accorato appello 😄
    1 punto
  15. Rincorrendo Mogmurch, arrivate vicino ad un fiume nero e sporco dove la bestia immonda si sta abbeverando per riprendersi dalle frecciate di Reta e dalla corsa. Quando arrivate, vi guarda Con una faccia Ma con una faccia... Non parlate la ciuchinolingua, ma se poteste, capireste... "Sul serio? Ancora voi? Un'altra volta? Ma siete scemi o cosa? Ah già, siete goblin... Quanto avete in saggezza? E in intelligenza? Arriviamo ad un +3 in quattro?"
    1 punto
  16. Christopher Coleman Volete davvero dividervi? Scuoto il capo sospirando. Mi alzo però seguendo Dave e Michel Lasciamo i vecchietti ai loro giri
    1 punto
  17. Io voto Landar! È il più vecchio, è un Paladino e fa le domande giuste per cacciarsi nei guai da solo!
    1 punto
  18. Ehi ciao! io sono di Almenno San Bartolomeo e sarei interessato (magari online visto che sono piuttosto lontano). Sarei nuovo anche io
    1 punto
  19. Ciao ragazzi long story short, non mi piace la meccanica legata al trasporto, dato che tiene conto solo di quanto sei forte e quindi quanto peso puoi trasportare prima di non poterti più muovere. Ora, a me non piace che un PG con 20 in For possa trasportare 4 pianoforti a coda perché può farlo, sebbene non sappia dove infilarseli in termini di zaino, borsa o sacca da viaggio. Ora, cercando in giro ero capitato qui (lo adoro) che mi aveva fatto finire qui, che mi ha dato spunto per adattare qualcosa per la mia campagna. Ed ho sputazzato quanto segue basandomi sulla Location-Based Encumbrance (ma anche la meccanica descritta nel secondo link mi pervade positivamente): Ho calcolato il numero di oggetti massimi trasportabili con il massimo punteggio di For possibile facendo la somma del massimo degli oggetti trasportabili in tutto, quindi 150 oggetti piccoli + 30 oggetti medi + 3 oggetti grandi, e dividendo questo totale per i punti Forza ho ottenuto il numero di oggetti per punto forza generico. Domanda: ha senso questa suddivisione? Il suo scopo è semplificare il determinare se un pg può trasportare qualcosa o no, anche a prescindere dal peso. il numero di oggetti per punto For andrebbe variato? Attualmente è calcolato in base alla maneggevolezza degli oggetti più che al loro peso, ma vedo alcune incongruenze, ad esempio i contenitori tipo lo zaino, di taglia media ma di peso infimo, e le pergamene e pozioni, che sebbene non sia possibile nascondere in una mano hanno anch'esse un peso davvero minimo, forse le pergamene inferiore ad una moneta. Che ne pensate?
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...