Classifica
Contenuto popolare
Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 30/08/2020 in tutte le aree
-
Sono curioso di capire il significato e la Portata di questa affermazione. Cosa significa “rimpiazzi” e come li gestisci? secondariamente mi permetto di fare una valutazione generale (che non è un giudizio sul tuo gruppo ovviamente). Se una persona si prende un impegno dovrebbe portarlo avanti. Che sia calcetto, teatro o D&D. Gli impegni ulteriori e gli imprevisti ci stanno sempre ma se avessi gente che viene una volta si e una no non giocherebbe più con me. Se a calcetto ci si trovasse sempre in 9 o 8 gli altri sarebbero legittimati a arrabbiarsi. Idem a teatro o qualsiasi altro evento in cui serve la presenza delle stesse persone. D&D non è diverso. Ergo se faccio un gruppo e si gioca il venerdì(ng), quel giorno si gioca e la presenza di tutti è data per scontata al netto di situazioni di problemi o imprevisti accettabili. Ma se uno inizia a non venire spesso non preparo “panchinari”, gli dico che non è accettabile la situazione e poi sarà lui a scegliere le sue priorità. E badate che sono consapevole che crescere fa schifo e io stesso non ho il tempo che vorrei da dedicare a molte cose. Ma proprio per questo per rispetto di chi il tempo lo trova e di chi si fa il culo a ideare trame storie e avventure non è per me accettabile che alcuni non siano rispettosi.3 punti
-
Buongiorno a tutti! Dopo un bel po di tempo di latitanza, torno attivo sul forum. Ho da poco preso confidenza con la quinta edizione di dnd e ora mi piacerebbe provare anche a fare da master. A tal proposito ho preso lo starter set e vorrei proporre la campagna che contiene: la miniera perduta di Phandelver. È una campagna da liv 1 a 5, con personaggi già preimpostati. Cerco 4-5 giocatori! Sono ben accetti sia neofiti che vogliono avvicinarsi per la prima volta a dnd o alla 5ed, sia giocatori già navigati che hanno voglia di una bella ruolata a bassi livelli. I pg gia preimpostati tra i quali si puo scegliere sono: guerriero (da mischia), mago, chierico, ladro, guerriero (da distanza). Attendo risposte, sperando di riuscire a formare un bel gruppetto!1 punto
-
Lasciando cadere il proprio arco lungo, Egnir estrae la spada corta che porta alla cintola e mena un fendente contro il nemico che gli si para davanti. Il bandito non riesce ad evitare la lama dell’elfo, che apre uno squarcio nel basso ventre del nemico. Quest’ultimo si accascia in terra, privo di conoscenza. Dakkar, poco distante, sferra una serie di pugni contro il capo dei banditi, ma solo uno dei colpi va a segno, spezzando il respiro del nemico che però rimane in piedi. È il momento dei mantelli rossi, che rispondono con le spade all’assalto degli avventurieri. Il capetto del gruppo di banditi risponde all’attacco di Dakkar, riuscendo a trovare un’apertura nel feroce assalto del monaco ed aprendo un nuovo taglio sulla spalla destra dell’uomo. Alle spalle di Dakkar, uno dei banditi tenta di colpire Thalion ma il guerriero è lesto a deflettere gli affondi del bandito con la sua grossa spada. Per tutta risposta, Thalion assale il nemico con ferocia: la pesante lama spinge via di peso le spade corte che il nemico tenta di sollevare per difendersi, conficcandosi nella spalla sinistra del bandito prima che il mezzelfo la rimuova. Il bandito si accascia in terra, esanime. Egnir non è tanto abile e, nonostante riesca a schivare un colpo di spada dal nemico che lo fronteggia, non riesce ad evitare un secondo fendente che taglia attraverso l’armatura per ferire l’elfo alla coscia. L’ultimo bandito, tentando di in qualche modo tamponarsi le ustioni prodotte dall’arma infuocata di Neroon, assume una posizione difensiva e si allontana dal combattimento. Infine, Xavir evoca un nuovo globo di potere magico, tentando di colpire il capo dei banditi ma stavolta l’uomo è attento e riesce a spostarsi di lato all’ultimo minuto, evitando il dardo magico. Iniziativa Stats Mappa1 punto
-
1 punto
-
1 punto
-
Io sarei interessato a partecipare, un mio amico ha giocato la campagna un po' di tempo fa e ha detto che gli è piaciuta molto, quindi se posso provarla sono contento. Come classi giocabili mi piacerebbe fare il ladro o il mago, ma poi ci si organizza con gli altri giocatori1 punto
-
Wunama Mentre il popolo ci chiama liberatori ed eroi, mi avvicino al povero Egmund. Ecco l'eroe. È facile combattere con il metallo che mi copre e l'addestramento necessario, ma loro indicando anche Thalar rischiavano la vita per davvero, ma hanno deciso di combattere comunque. Ricordiamo il suo sacrificio non rendendolo vano, in marcia, dobbiamo andare al maschio. Thalar, chiudi la fila, Falcmoon, raggruppa i fedeli e andiamo... Guardo le ferite di tutti, sarà dura ma non possiamo evitarlo... aggiungo rivolto ai miei compagni E poi noi dobbiamo andare al Mulino. Ci sono ancora truppe intrappolate.1 punto
-
1 punto
-
1 punto
-
I bonus nel riquadro grande é da barbari XD. Sono 25 anni che metto i bonus nel riquadro piccolo non smetterò certo adesso 😄1 punto
-
Saranno passati al più 30 secondi. Però è giusto che vi conviene decidere cosa farci con quelli in fretta.1 punto
-
Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate] @Lainadan Byrnjolf e Gromnir avanzarono verso il disgraziato quando un ragno gigante si lasciò avere dall'alto frapponendosi. La bestia espose le sue mandibole colanti di veleno in minaccia verso i due @all1 punto
-
O se riesci a organizzare la campagna come una serie di pseudo one-shot per cui a fine sessione si torna a casa. Il mondo rimane quello e le conseguenze delle azioni dei PG se le cuccano tutti. Concordo che in un Adventure Path o simili, magari interrompendo la sessione col gruppo in mezzo al dungeon, l'idea della riserva perde gusto (anche se avere qualcuno che vuole provare a giocare può essere comodo per riempire i buchi quando si usano sistemi bilanciati tipo Pathfinder o D&D 4 o 5). Terribile!1 punto
-
Malory Tsk dico nel rendermi conto della totale inutilità nel portarci dietro un moccioso che non conosce neanche la strada che diamine! Per quale motivo ce lo portiamo dietro mi chiedo. Se vogliono che venga con noi, non contino su di me per fargli da balia, anzi, non contino su di me per nulla che abbia a che fare con lui Se li incontreremo durante la missione, gli dirò che sei ancora vivo e vegeto dico al ragazzo in modo sbrigativo alla sua ultima domanda Dopo aver ascoltato ulteriori discorsi dei presenti prendo parola come congedo Grazie per le informazioni, se non c'è altro andrei a fare rifornimento prima di partire. Per che ora ci muoveremo? chiedo col mio solito fare privo di troppi convenevoli1 punto
-
Cuppo - Johan il guerriero Scheda Casa - Clovis Barbaro scheda Marco - Leyrold Bardo scheda Menog - Gantulga Ranger Voignar- Iterius Mago scheda Png Apparsi Lord Volking Chiamo anche il Lord Conquistatore, il signore di Viseriz ha un carattere sanguigno, gioviale quando beve e violento quando brandisce le armi.. L'espansione delle sue terre é motivo di leggenda, la sua abilitá con la spada fiammeggiante é oggetto di poemi e canti. Le bruciature e le cicatrici testimoni della sua grandezza. Ha una moglie ed una figlia di nome Maeve. Glover di Portad'oro Lo scudiero di Lord Volking, é giovane ed imbranato, innamorato dei poemi cavallereschi, oltre che della figlia del suo signore. Ha un animo puro, riccioli neri ed un volto ingenuo. Si prende cura della Spada Fiammeggiante con dedizione, mentre aspetta la sua occasione per diventare un grande guerriero. Thaila di Iskal La Regnante bambina, ha un fuoco che non puó essere domato o spento. Qualcosa che trascende le ere, l'etá od il sesso. Chiunque incrocia il suo sguardo e va oltre il suo aspetto, puó vedere La Regina. Maximilian, Georg, Eric e Sophia I veterani della compagni del Doppio Soldo. Hanno motivazioni, credi e animi diversi, ma sono tutti grandi guerrieri e alcuni di loro ottimi strateghi. Sophia, cerca di mettersi in mostra in un mondo di uomini, Maximilian e Georg, i fondatori sono astuti come vecchi leoni e di Eric ancora dobbiamo scoprire i tratti. Cittá e Mappa1 punto
-
Usi la campagna non ufficiale 😉 E i mostri? Ci stanno pure loro.1 punto
-
Mzolu Talro'a La testa del mago rosso rotola sul terreno umido ai miei piedi mentre, alle mie spalle, sento i mercenari darsi alla fuga. Riprendendo fiato, lasciando a Girgom il compito di spaventare ulteriormente i nemici in fuga, mi avvicino a dove giacciono Steven e Hedras. Richiamando le mie conoscenze di erbe medicinali ed invocando il nome di Ubtao, amministro le prime cure ai nostri compagni privi di conoscenza, sperando non sia troppo tardi per salvarli. DM1 punto
-
Caso vuole che proprio oggi, 27 luglio, corre l'anniversario della nascita di uno dei padri del gioco di ruolo, E. Gary Gygax. Dato che con questo blog vorrei, nel mio piccolo, onorare l'eredità di Gary Gygax, degli scrittori, degli editori e degli artisti che hanno forgiato D&D non posso esimermi dal dire: buon compleanno Gary! Se volete, alzate un bicchiere e lanciate un D20 in suo onore.1 punto
-
1 punto
-
0 punti
-
Temo sia abbastanza irrilevante quale ambientazione del passato verrà ripubblicata. Ormai l’andazzo attuale é fare un manuale di 200/300 pagine e fine lí. Il livello di dettaglio e di descrizione a cui eravamo abituati in passato (fino al termine della 3e) non lo vedremo MAI piú, almeno non dalla WotC.0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00