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  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 26/09/2020 in tutte le aree

  1. Durante il Pax Online abbiamo avuto un annuncio inaspettato da parte di Gearbox Software, casa produttrice di saghe videoludiche della fama di Half-Life o Borderlands: il loro nuovo progetto riguarda il mondo dei GdR da tavolo. E' infatti in fase di sviluppo un gioco ispirato a "Tiny Tina's Assault on Dragon Keeps", un DLC di Borderlands 2 dove i giocatori si trovano a giocare una partita di "Bunkers&Badasses", un chiaro omaggio a Dungeons & Dragons. Approfittiamo di questo annuncio per riassumere quello che sappiamo sul gioco e sulle soluzioni che verranno presentate. Tiny Tina: la protagonista Non tutti conoscono Borderlands e, soprattutto, non tutti hanno giocato al DLC che ha ispirato questo gioco: è quindi giusto introdurre la nostra "protagonista", Tiny Tina. E' una ragazzina di tredici anni segnata dal suo passato tragico, che ha colpito duramente la sua psiche, ed è poi diventata una esperta di esplosivi che aiuterà i giocatori durante le loro missioni contro il Dittatore di Pandora, Handsome Jack. Al termine degli eventi della storia principale i giocatori potranno incontrarsi assieme a Tiny Tina per giocare una partita a Bunkers&Badasses, un GdR da tavolo diffuso nel mondo di Pandora, con la nostra protagonista nel ruolo di Bunker Master. La sua follia renderà questo svago apparentemente innocente un vero e proprio viaggio nel caos, con eventi inaspettati e rivisitazioni dei tropi del fantasy dal particolare punto di vista di Tina. Il gioco Il gioco avrà la classica divisione tra Dungeon Master (Bunker Master, in questo caso) e giocatori (Vault Hunter) e sfrutterà la solita serie di dadi usata dal d20 system. I giocatori potranno creare il loro personaggio scegliendo una delle dieci classi presentate nel manuale, che si appoggeranno ad un "albero di abilità" simile a quello visto nella saga di Borderlands. Sarà inoltre presente una meccanica chiamata "Badass", che farà uso del dado speciale presente nell'edizione deluxe o, probabilmente, del vantaggio di D&D 5E. Il manuale è disponibile in due versioni, entrambe preordinabili. L'edizione base conterrà il manuale di 200 pagine, corredato da numerose illustrazioni e tre campagne già pronte. Il preordine è disponibile per 59,99 $. L'edizione deluxe conterrà inoltre uno schermo del master illustrato, 100 carte "delle armi da fuoco", che riassumeranno le loro statistiche, un set di dadi con un dado speciale "truccato", una mappa cancellabile a due facce, dieci miniature rappresentanti i Vault Hunters di Borderlands 1 e 2 e dei segnalini per i nemici. Il preordine è disponibile per 99,99 $ fino al 30 di Settembre, dopodiché sarà disponibile per 119,99 $. Non abbiamo ancora notizie su una localizzazione in italiano, ma vi rimando al sito di Nerdvana Games, dove troverete altre anticipazioni del gioco e numerose immagini del materiale presentato. Link utili: Sito dedicato al GdR https://tinytinagames.com/ Sito Nerdvana Games https://nerdvanagames.myshopify.com/
    2 punti
  2. @Ian Morgenveltora pretendiamo Skelly Zapz e la sua nave, il Serpente Anguilla!!! XD
    2 punti
  3. Ok, io intanto direi di lasciare gli idoli come dice e tornare con le prove che cerca. Non so quanto sia fattibile convincere i granchi a prendere il suo posto, però non vedo altre alternative su come liberarlo.
    2 punti
  4. Articolo di Charles Dunwoody del 03 Luglio 2020 In Ryuutama, il GM interpreta un Ryuujin, un PNG drago spirito guardiano, che registra le imprese di un gruppo di viaggiatori interpretato dai giocatori e talvolta interagisce con loro. Insieme, il Ryuujin e i PG creano città e il mondo stesso attraverso viaggi e avventure. Ryuutama è un manuale con copertina rigida di più di 200 pagine disponibile in Manuale + PDF o solo PDF, con copertina a colori e disegni interni sia a colori che in bianco e nero. Ho fatto da master a due sessioni come Midori-Ryuu, un drago verde, e l'esperienza è stata nuova e divertente. I PG includono un Guaritore, un Cacciatore, un Mercante e un Menestrello in viaggio per girare intorno a un lago punteggiato da fari. Vi ho parlato di questi dettagli delle mie partite perché Ryuutama ha elementi unici che vale la pena esplorare. Ad esempio, il mio drago, Tsuro, ha guadagnato un livello e ora può usare poteri magici durante il viaggio dei PG. I giocatori stessi mi stanno aiutando a costruire il mondo, immaginando altre città mentre il viaggio dei loro personaggi continua. Questo gioco di ruolo è supportato da regole e mostri ben progettati, molti dei quali presentati unicamente in giochi di ruolo giapponesi, come le uova che camminano e i nekogoblin. I quattro punteggi di caratteristica vanno da un d4 a un d12 e due di essi vengono tirati e sommati per cercare di superare una prova per riuscire in qualcosa. I PG possono concentrarsi sul combattimento, sulle abilità o sulla magia. La magia viene presentata sotto forma di formule magiche ed incantesimi basati sulle quattro stagioni. La scelta dell'equipaggiamento è importante: aiuta non solo in combattimento, ma anche a viaggiare senza incidenti. Ci sono quattro Ryuujin come opzione per i GM. Il drago verde predefinito si concentra sui viaggi. Gli altri tre si concentrano sulle storie e le relazioni, sugli scontri, sugli intrighi e le cospirazioni. Ogni drago possiede magie che sviluppa sia per aiutare i viaggiatori che per fornire loro ulteriori sfide. Ai GM vengono, inoltre, fornite indicazioni per la creazione di scenari, esempi di eventi e avventure, regole per la creazione di città e mondi e un'ampia gamma di mostri. Ryuutama è un gioco incentrato sui viaggi, sullo spostarsi attraverso lande sconosciute e in balia del tempo atmosferico da una città conosciuta fino a nuove città. Questi viaggi nascono in parte dalle culture umane del mondo e il primo viaggio è sempre molto supportato dalla città natale del viaggiatore. Gli esseri umani che vivono nelle città spesso aiutano i viaggiatori offrendo loro lavoro in cambio di denaro ricordando il loro primo viaggio e come gli estranei li aiutarono a guadagnare un po' di soldi lungo la strada. Il gioco trabocca di esperienze piacevoli, vanta una grafica e un layout belli da vedere e abbonda di dettagli ben descritti. Persone normali percorrono le strade e lungo il percorso raccolgono erbe, cacciano e creano accampamenti. Vengono sfidate da tutti i pericoli e i possibili disagi di un lungo viaggio e a volte vengono minacciate dalla comparsa di mostri. Alcuni draghi possono persino diventare selvaggi e fungere da nemici. Tuttavia, lo spirito drago dei PG veglia su di loro e registra il loro viaggio. Questo Ryuujin a sua volta nutre i Draghi Ambientali e i Draghi Climatici di quel mondo con le storie dei loro viaggi. In questo modo, umani e draghi sono sempre collegati in un sistema ciclico di viaggi in cui il terreno e le condizioni meteorologiche influenzano coloro che vengono osservati dai draghi, i quali a loro volta hanno bisogno di storie di viaggi per prosperare. Sia l'impostazione che le regole sono eleganti tanto nel design quanto nelle partite. La mia unica riserva è che, mentre il viaggio stesso possiede conseguenze dettagliate, queste sono astratte sotto forma di semplici perdite di punti ferita. La maggior parte delle descrizioni sono lasciate al GM. Ho selezionato incidenti di percorso da L'Unico Anello, Forbidden Lands e Mutant: Year Zero in elenchi casuali da tirare, di cui ho parlato in D30 Overland Travel Mishaps (di prossima pubblicazione sul nostro sito, NdT). Questi elenchi variegati migliorano notevolmente il gioco e sono l'unica cosa che vorrei fosse stata approfondita nelle regole. Ci sono degli esempi, ma non sono incluse tabelle di avvenimenti casuali. La sostanza di Ryuutama è che si tratta di un gioco di ruolo su persone normali che esplorano un mondo magico e in gran parte sconosciuto. Nonostante si possano incontrare pericoli, il tono generale è incentrato sull'ottimismo e sul bizzarro. Ryuutama evita il Dark Fantasy e offre colore e meraviglia. Penso che qualsiasi GM e gruppo di gioco trarrebbe vantaggio dall'esplorare questa ambientazione costruendo insieme un mondo di viaggi e draghi. Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/played-it-review-of-ryuutama-natural-fantasy-role-play.672172/ Link alla pagina della versione italiana edita dalla Isola Illyon: https://www.isolaillyonedizioni.it/ryuutama-gdr
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  5. Ryuutama parla dell'esplorazione un mondo bucolico ed idilliaco, eccovi la recensione di questo nuovo gioco di ruolo fantasy proveniente dal Giappone e tradotto anche in italiano. Articolo di Charles Dunwoody del 03 Luglio 2020 In Ryuutama, il GM interpreta un Ryuujin, un PNG drago spirito guardiano, che registra le imprese di un gruppo di viaggiatori interpretato dai giocatori e talvolta interagisce con loro. Insieme, il Ryuujin e i PG creano città e il mondo stesso attraverso viaggi e avventure. Ryuutama è un manuale con copertina rigida di più di 200 pagine disponibile in Manuale + PDF o solo PDF, con copertina a colori e disegni interni sia a colori che in bianco e nero. Ho fatto da master a due sessioni come Midori-Ryuu, un drago verde, e l'esperienza è stata nuova e divertente. I PG includono un Guaritore, un Cacciatore, un Mercante e un Menestrello in viaggio per girare intorno a un lago punteggiato da fari. Vi ho parlato di questi dettagli delle mie partite perché Ryuutama ha elementi unici che vale la pena esplorare. Ad esempio, il mio drago, Tsuro, ha guadagnato un livello e ora può usare poteri magici durante il viaggio dei PG. I giocatori stessi mi stanno aiutando a costruire il mondo, immaginando altre città mentre il viaggio dei loro personaggi continua. Questo gioco di ruolo è supportato da regole e mostri ben progettati, molti dei quali presentati unicamente in giochi di ruolo giapponesi, come le uova che camminano e i nekogoblin. I quattro punteggi di caratteristica vanno da un d4 a un d12 e due di essi vengono tirati e sommati per cercare di superare una prova per riuscire in qualcosa. I PG possono concentrarsi sul combattimento, sulle abilità o sulla magia. La magia viene presentata sotto forma di formule magiche ed incantesimi basati sulle quattro stagioni. La scelta dell'equipaggiamento è importante: aiuta non solo in combattimento, ma anche a viaggiare senza incidenti. Ci sono quattro Ryuujin come opzione per i GM. Il drago verde predefinito si concentra sui viaggi. Gli altri tre si concentrano sulle storie e le relazioni, sugli scontri, sugli intrighi e le cospirazioni. Ogni drago possiede magie che sviluppa sia per aiutare i viaggiatori che per fornire loro ulteriori sfide. Ai GM vengono, inoltre, fornite indicazioni per la creazione di scenari, esempi di eventi e avventure, regole per la creazione di città e mondi e un'ampia gamma di mostri. Ryuutama è un gioco incentrato sui viaggi, sullo spostarsi attraverso lande sconosciute e in balia del tempo atmosferico da una città conosciuta fino a nuove città. Questi viaggi nascono in parte dalle culture umane del mondo e il primo viaggio è sempre molto supportato dalla città natale del viaggiatore. Gli esseri umani che vivono nelle città spesso aiutano i viaggiatori offrendo loro lavoro in cambio di denaro ricordando il loro primo viaggio e come gli estranei li aiutarono a guadagnare un po' di soldi lungo la strada. Il gioco trabocca di esperienze piacevoli, vanta una grafica e un layout belli da vedere e abbonda di dettagli ben descritti. Persone normali percorrono le strade e lungo il percorso raccolgono erbe, cacciano e creano accampamenti. Vengono sfidate da tutti i pericoli e i possibili disagi di un lungo viaggio e a volte vengono minacciate dalla comparsa di mostri. Alcuni draghi possono persino diventare selvaggi e fungere da nemici. Tuttavia, lo spirito drago dei PG veglia su di loro e registra il loro viaggio. Questo Ryuujin a sua volta nutre i Draghi Ambientali e i Draghi Climatici di quel mondo con le storie dei loro viaggi. In questo modo, umani e draghi sono sempre collegati in un sistema ciclico di viaggi in cui il terreno e le condizioni meteorologiche influenzano coloro che vengono osservati dai draghi, i quali a loro volta hanno bisogno di storie di viaggi per prosperare. Sia l'impostazione che le regole sono eleganti tanto nel design quanto nelle partite. La mia unica riserva è che, mentre il viaggio stesso possiede conseguenze dettagliate, queste sono astratte sotto forma di semplici perdite di punti ferita. La maggior parte delle descrizioni sono lasciate al GM. Ho selezionato incidenti di percorso da L'Unico Anello, Forbidden Lands e Mutant: Year Zero in elenchi casuali da tirare, di cui ho parlato in D30 Overland Travel Mishaps (di prossima pubblicazione sul nostro sito, NdT). Questi elenchi variegati migliorano notevolmente il gioco e sono l'unica cosa che vorrei fosse stata approfondita nelle regole. Ci sono degli esempi, ma non sono incluse tabelle di avvenimenti casuali. La sostanza di Ryuutama è che si tratta di un gioco di ruolo su persone normali che esplorano un mondo magico e in gran parte sconosciuto. Nonostante si possano incontrare pericoli, il tono generale è incentrato sull'ottimismo e sul bizzarro. Ryuutama evita il Dark Fantasy e offre colore e meraviglia. Penso che qualsiasi GM e gruppo di gioco trarrebbe vantaggio dall'esplorare questa ambientazione costruendo insieme un mondo di viaggi e draghi. Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/played-it-review-of-ryuutama-natural-fantasy-role-play.672172/ Link alla pagina della versione italiana edita dalla Isola Illyon: https://www.isolaillyonedizioni.it/ryuutama-gdr Visualizza articolo completo
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  6. Io la ignorerei... Possiamo giocherellare con la leva all'uscita, se saremo ancora vivi
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  7. @brunno Direi di si.
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  8. Kale Arkam <<Non parlare di Skelly Zapz per favore, porta sfortuna!>> dico ritornando a manifestarmi soltanto per la testa, alzando la voce verso Snargle. <<Comunque vediamo se saranno così difficili da trovare o se è solo una gran fama.>>
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  9. Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf) Mi presento anche io a Nesim e rimango in attesa di saperne di più. Se quelle persone sono state rapite dal Culto, bisognerà fare in fretta..potremmo non avere molto tempo.. Aspetto però a parlare della mia preoccupazione ad alta voce: sicuramente il dubbio di non arrivare in tempo si è già instillato nella mente di Fra Fortunato, ma non c'è motivo per parlarne ora. Nel frattempo, vedendo l'elfa lanciare la magia utilizzando il potere della natura, rimango leggermente stordito e perdo il filo dei pensieri per qualche istante. Poi fisso le mie mani: che sia in grado di fare qualcosa di simile con la nuova energia che mi pervade le vene da questa mattina? Che la richiesta di aiuto a Chauntea abbia sortito questo effetto? @SamPey
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  10. Lunedì "chiudo" il Capitolo II, mentre domani sera inizierò i tiri per il viaggio. Voi potete iniziare a ruolare delle scene di recupero, se volete.
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  11. A 1464 Esistono gli warlock come mostri. Tutti nella Volo's guide to monsters. Tutti questi mostri hanno innate spellcasting e spellcasting ckme abilità. Se ti interessa: Warlock of the Archfey, gs4 p.219 VGM Warlock of the Great Old One, gs 6 p. 220 VGM Warlock of the Fiens, gs 7 p. 219 VGM
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  12. È già uscito ed è in vendita, clicca sui link nell'articolo.
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  13. @Casa questo è il messaggio con le info sul culto (appena sono al pc lo aggiungo al topic delle info e png. Non ci sono collegamenti tra quello che sai e i sacrifici. Riguardo a Frulam mondath, a parte quello che ti è stato detto duarante l'assedio, non sai nulla.
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  14. Mi permetto un bump 🙂 Dopo una breve pausa ho completato le classi del manuale base con il ranger! Ed ecco la playlist completa:
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  15. Comincio a farvi presente che dal 29 Settembre al 06 Ottobre sarò in vacanza quindi non potrò rispondere al PbF.
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  16. Esplorazione, avventura e ricerca personale.. Strand by Fate si prefissa l'obbiettivo di narrare delle storie, le storie di ciascun personaggi abbia la volontà di non lasciarsi sopraffare dal fato, il tutto narrato in una ambientazione originale "ma ispirata" con regolamento 3.5. Chi riuscirà a piegare il il filo del destino che gli era stato imposto? Dopo la premessa ed un saluto a tutti i giocatori del forum, cerco la presenza assidua sul forum e possibilmente per chi verrà preso anche su chat Discord di almeno 2-3 giocatori (in aggiunta ad almeno tre già confermati) per partecipare ad una campagna 3.5. Con frequenza assidua intendo che il master posterà almeno dalle 4-5 volte nell'arco di una settimana quindi idealisticamente 1 volta al giorno con due pause (parlando di post succosi e che continuino il filone narrativo, risposte brevi potrebbero capitare più o meno anche fuori orario). Per quanto riguarda le specifiche della creazione del personaggio potrete trovare tutto all'interno della gilda nell'unico post presente al momento chiamato Ambientazione & Schede Personaggio. Non sceglierò chi arriverà prima, ma chi fornirà un BG interessante, poiché le vicende faranno enormemente uso di esso. Non solo, servirà anche come introduzione all'ambientazione poiché si intraprenderà un Prologo distinto (ed in solitaria) per ogni personaggio che partirà da un momento del BG del vostro personaggio. Spero di aver colto l'attenzione e ricordo che le specifiche per la scheda sono dentro il topic nella gilda. PS: valuterò anche le schede e boccerò o comunque chiederò di revisionare qualunque combinazione volontariamente votata al power playing.
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  17. Comincio a farvi presente che dal 29 Settembre al 06 Ottobre sarò in vacanza quindi metterò in pausa il PbF. Posterò ancora lunedì prima di partire e poi spero di riprendere giovedì 08.
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  18. Comincio a farvi presente che dal 29 Settembre al 06 Ottobre sarò in vacanza quindi metterò in pausa il PbF. Posterò ancora lunedì prima di partire e poi spero di riprendere giovedì 08.
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  19. Comincio a farvi presente che dal 29 Settembre al 06 Ottobre sarò in vacanza quindi metterò in pausa il PbF. Posterò ancora lunedì prima di partire e poi spero di riprendere giovedì 08.
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  20. Sisi.. solo sull'aspetto del vantarsi e dell'essere pieno di sé intendevo 🤣
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  21. giusto, ma se non ricordo male, lui era solo fumo niente arrosto, cioè non era capace manco a tenere su la bacchetta. Però si, nel vantarsi era un campione del Io ho fatto questo, io sono il migliore etc etc Cerco di attenermi alle indicazioni del carattere\difetti sulla scheda, è un tipetto interessante insomma, in parole nostrane È UN CAZZONE ahahahahah
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  22. io ho +3 e mi sono posto nella retroguardia btw Rimanendo fedeli alla descrizione fisica del personaggio che vi ho fornito, potete immaginarlo sulle fattezze di Skurge\esecutore di Thor Ragnarok,da cui prendo anche un po' del carattere con l'aggiunta di un pizzico di Tormund Giantsbane e , perché no, come interpretato anche dal master, un po' si Sanji di One piece .
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  24. Theo Dezgrazos La cosa più importante è non farsi divorare dal sospetto e procedere con criterio. Abbiamo dei prigionieri: uno di loro potrebbe guidarci verso la talpa e permetterci di eliminare il colpevole senza divorare i nostri ranghi. Dico dopo aver sentito i sospetti di Pemir, ascoltando quindi le novità giunte da Pollingart. Dovevo aspettarmelo: uno scambio di ostaggi. E, per una volta, devo dare ragione ai sospetti di Jelad. Rimango stupito dall'offerta del nuovo Pretore: non mi aspettavo certo una nomina nel neonato consiglio cittadino. Guardo i miei compagni, rispondendo Posso avere del tempo per rifletterci? Non credo che sia una decisione da prendere a cuor leggero. Attendo un cenno dall'uomo prima di continuare a parlare Questa lettera prova però una cosa: Pollingart sta unendo i mercanti dipingendoci come mostri e assassini. Se riuscissimo a dimostrare che ciò non è reale subirebbe un duro colpo. Un ottimo modo per farlo, se mi è permesso parlare, sarebbe quello di inserire un mercante nel consiglio. Il suo voto sarebbe comunque in minoranza, ma proverebbe la nostra buona volontà e potrebbe, potenzialmente, attirare altri uomini interessati a cambiare Dawnstar, attualmente nascosti per la paura. Propongo a Jelad, concludendo E contando che la lettera non nomina né lord Orion né la madre di Naalhmen abbiamo la certezza che non tutti i mercanti vedessero con piacere il governo di Pollingart.
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  25. Ipotizziamo che ci abbia pensato Thord. Recuperi 1 danno non letale per ora di riposo @Dmitrij in caso ti serva è sempre lo stesso giorno con cui avete contrattato con l'ogre magi solo che si è fatta sera. Se volete fare qualcosa nella notte ditemelo. Altrimenti andiamo al giorno successivo.
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  26. Non sono sparito, ho avuto una settimana veramente piena tra università e lavoro. Questo fine settimane dovrei completare gli spunti d'ambientazione.
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  27. Secondo me è tempo che la comunità cresca come consumatori, personalmente non vedo il senso di continuare a dividere le cose in ufficiali e non ufficiali. È tempo che come consumatori si guardi agli autori dietro ai moduli, alla loro reputazione e alla qualità dei loro prodotti. Guardiamo questo prodotto per esempio, gli autori sono Bruce R Cordnell e Sean K Reynolds, due nomi che hanno fatto la storia della 3a Edizione, possiamo dunque essere sicuri che sarà un buon prodotto. Un altro esempio è Exploring Eberron di Keith Baker, voglio dire, è dell'autore originale dell'ambientazione, è colui che l'ha creata e la conosce meglio di tutti, davvero conta se il suo lavoro sia ufficiale per la Wizards of The Coast? È tempo che smettiamo di farci dire cosa vada bene e cosa no da una multinazionale e cominciamo a scegliere con la nostra testa seguendo il nostro gusto quello da mettere dentro le nostre partite.
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  28. Amelia Meadowcroft Possiamo anche comperare altrettanti Fez di modo che sia più difficile riconoscere quello vero. Va bene, ci sto.
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  29. Capitano Roderick Barrington Rispondo in modo estremamente gentile e pacato. "Comprendo il suo scetticismo, Amelia...Ma da quello che ho potuto vedere, come dicevo...." Mi fermo, colto da un tremore incontrollabile alla mano, e la mano corre subito al petto. Alzo il volto, chiudo gli occhi e mi concentro sulla respirazione, contando mentalmente fino a 10, per poi riprendere a parlare. "...La realtà, a volte, supera la fantasia. E di gran lunga. Con avvenimenti che sfuggono completamente alla logica e alla scienza, per come la conosciamo." Mi concentro poi sul professore "Due giorni per prepararci, dunque. D'accordo. Consiglierei, se è d'accordo, di mantenere una comunicazione telegrafica tra noi durante il viaggio, di modo che possiamo consultarci o avvertirla in caso di problemi. Pensa sarebbe possibile? Magari ad ogni fermata dell'Orient Express. Una misura di sicurezza. Non sappiamo dove siano questi uomini col fez, questo Menkaph, e temo fortemente ci sia una buona probabilità che cercheranno di riprenderlo." Continuo a pensare, ragionando alle implicazioni che può comportare questo viaggio. "Se mi permettete, avrei un'idea. Per complicare la vita a questi uomini, compriamo ognuno una cappelliera uguale, o il più uguale possibile a ogni altra, e organizziamo dei turni in cui le scambiamo. Forse voi non capirete questa mia prudenza quasi...all'inverosimile. Ma sono convinto che il professore abbia ragione. Quell'oggetto deve essere distrutto, e voglio assicurarmi che lo sia."
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  30. Io dormo solo due ore a notte. Dopo il primo sonno aiuto tutti gli altri
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  31. La ragazza sembra riflettere qualche secondo sulle domande di Snargle prima di aprire bocca per rispondere. I vestiti non erano troppo diversi da quelli di ieri: il taglio era lo stesso, aveva cambiato semplicemente le sfumature. Ho però notato che i suoi capelli non erano pettinati alla perfezione: sembrava quasi che si fosse svegliato di fretta. E ha detto "Purtroppo è venuto il tempo di allontanarsi da questo posto tanto bello" o qualcosa del genere. Conclude pensierosa, concludendo Nulla di che, in realtà. Gallette, carne secca, formaggio, grog e acqua. A spanne potrebbe sopravviverci per una settimana. Ammesso sia solo, certo.
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  32. Dieter Halb "Guarda che fuori piove, amico. Non è che abbiamo fatto un bagno nel Reik tanto per divertirci...", Dieter rispose, con un ghigno, al locandiere, per poi fare un cenno ad Andimus: "Sì, ma non dirlo troppo a voce alta, che poi mi rovini la reputazione!". Mosse poi verso uno dei tavoli, facendo cenno a tutti i compagni, Lulù esclusa, di unirsi a lui ed all'ex servitore. Tutti
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  33. Ecco alcuni spunti (non troppo originali) per creare avventure horror 1- il nemico conosce un segreto oscuro dei PG. Un innocente ucciso, un furtarello, l'acquisto di un veleno. I PG dovranno mentire alle autorità ed ai propri cari, distruggere le prove, trovare un modo di rivelarlo senza conseguenze. Il nemico è egoista e sadico, cerca di manipolare i PG per una ragione egoistica. 2- i PG si risvegliano in un mondo strano, senza ricordare nulla di ciò che è accaduto loro. Strane e potenti entità, nel frattempo, danno loro la caccia 3- una piaga zombie si è abbattuta sul continente. Nessun posto è veramente sicuro. I superstiti lottano per accaparrarsi il cibo disponibile, od un riparo sicuro. Ogni personaggio o gruppo di personaggi diviene paranoico verso gli estranei, egoista, addirittura violento. Lo scopo principale è sopravvivere, e possibilmente trovare una cura e/o la causa della piaga. 4- il maniero in cima alla collina si dice sia infestato dai fantasmi. Strani rumori notturni, cocchieri senza testa, sagome traslucenti, oggetti che scompaiono e ricompaiono altrove senza ragione (magari non tutte queste cose insieme) hanno creato questa convinzione. Lo scopo del fantasma è attirare qui degli indagatori, impossessarsi del loro corpo e fuggire dal maniero 5- un bambino è stato posseduto da un demone. È diventato inquietante, potente, ma cela la sua natura (inizialmente). Sarà presente in lontananza in diverse scene spaventose. Tenterà di manipolare i PG, terrorizzarli, metterli l'uno contro l'altro. 6- un contadino ritrova un oggetto alieno o soprannaturale nel proprio campo. Da allora, nel villaggio isolato, iniziano ad accadere strani fenomeni, ed il contadino sembra essere la causa, oppure la sua fattoria è il punto di origine dei fenomeni. 7- Un amico dei PG li chiama allarmato. Nella sua carrozza, di ritorno da un viaggio in una terra malfamata, ha trovato una bottiglia piena di terra e vermi. 8- i membri di un circolo letterario iniziano a morire uno dopo l'altro, nelle stesse maniere in cui morivano i personaggi del loro ultimo libro dell'orrore letto. 9- il gruppo dei PG riceve un pacco in cui si trova una mano recisa, identica a quella di uno di loro. Sulla mano, tuttavia, è inciso l'indirizzo della casa d'infanzia di uno dei PG 10- un PG scopre di avere un gemello malvagio malvagio e psicopatico (il quale potrebbe commettere crimini per incastrare il PG, ad esempio); potrebbe arrivare a fare del male ai genitori, pensando di essere stato abbandonato
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  34. Raggi e fiamme investono il gigante, facendolo barcollare ed urlare di rabbia. Anardilango corre verso Talien. Non sembra preparata per curare, ma infila in bocca al bardo una delle bacche che ha creato, facendolo rinvenire, anche se in fin di vita. Gigante maledetto! Urla Otral, correndo verso l'enorme aggressore. Dove vai? Torna indietro! Urla Thothran, ma è troppo tardi. Il gigante raggiunge lo sfidante in due passi, guardandolo dall'alto del suo volto sfigurato dalle fiamme di Liam. L'orco non ha speranze, nonostante sia più agile della maggior parte dei vostri compagni ed uno dei più resistenti, non può nulla contro il colpo preciso e devastante del gigante. Cade a terra all'istante. NO! Urla Lothreon, iniziando a correre per aiutarlo. @dadi @iniziativa
    0 punti
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