Vai al contenuto

Classifica

  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      11

    • Conteggio contenuto

      61.876


  2. Bille Boo

    Bille Boo

    Moderatore di sezione


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      2.384


  3. L_Oscuro

    L_Oscuro

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      8.449


  4. Bellerofonte

    Bellerofonte

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      3.996


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 27/10/2020 in tutte le aree

  1. "Uhm..." Naesala solleva le sopracciglia. "Era tutto lì, in effetti. Ho esagerato in solennità, forse?" ...forse. L'elfa indugia di nuovo tra gli innumerevoli cassetti alle sue spalle, tirando fuori stavolta un foglio di carta iscritto in lingua Comune che consegna nelle mani di Tholin. Il resto di voi ha ben familiare di cosa si tratta. "Se Mastro Kydar firma i documenti, posso iscrivere il tatuaggio sull'avambraccio in un battito di ciglia.", mentre a Deneb ed Elle è costato un pomeriggio intero! Lo scarto tra la misura dei poteri di Prudence e quelli di Naesala si palesa non solo nel modo in cui si manifesta, ma anche nella rapidità d'esecuzione. Nel momento esatto in cui la piuma d'oca si sarebbe staccata dalla carta firmata da Tholin, un tatuaggio nuovo di zecca sarebbe apparso sull'avambraccio dominante. Ai suoi compagni l'onere di spiegargli il funzionamento.
    2 punti
  2. Oh! Questa non me l'aspettavo! Va bene, mi presto volentieri, cercherò di essere all'altezza!
    2 punti
  3. Parlavo del caso specifico, non in generale. Se volessimo generalizzare, c'è gente che ha perso lavoro e dignità a causa di un sacco di cose. Comunque, come non detto.
    2 punti
  4. Andor Hawkwinter, ladro umano "Ho fatto questo poco, con le miei unghie tagliate?" Penso in un primo momento tra me e me. "Andor, coglionazzo patentato! Non riconosci una pista nemmeno quando gli dei te la sbattono sotto al naso... per non dire da un'altra parte..." "Signori, e naturalmente signora. Sono terribilmente desolato dal distrarvi dal vostro operato, e lungi da me voler rimarcare quanto già detto, ma rimarcando quanto appena detto, penso dovremmo salire di sopra, almeno a giudicare dalle tracce che ho testé incredibilmente e fortuitamente trovato." Dico indicando le tracce con il tagliaunghie.
    2 punti
  5. @L_Oscuro che ne dici di assumerti il ruolo di "decisore" di questo gruppo?sei bene o male quello più presente
    2 punti
  6. Allora credo proprio che usero una parte del blog per inseririci i disegni dei miei pg. allora iniziamo. qui ho disegnato Vur, la goliath guerriero che sto giocando nel Pbf, la guerra del nulla se non sbaglio, portata per sostituitre un pg troppo estraneo alle trama ecc ecc, visto che non avevo mai giocato un goliath e lo avevo giocato troppo poco (il pg precendente era un goliath) ho deciso di portare la sorella, stesse stat, stesso bg ecc ecc. molto meno seria del fratello e meno rigida , mi sto divertendo nel giocarla.. per adesso. un giorno voglio fare un disegno unico con tutti i pg che ho portato qui sul forum. questo e appunto il pg prima di Vur, ovvero Ur (la fantasia nei nomi.. a dir poco sublime) , mi sono divertito a impersonarlo quel poco che e' durato, magari un'altro giorno.. in un'altra campagna... rip , per adesso uno dei personaggi piu' riusciti qui sul forum. Thorinn altro pg che portavo per una campagna di cuori di mostro sul forum.... estinta praticamente subito manco il master ha avvisato che non l'avrebbe continuata o altro... sparito esattamente come era apparso, un pò mi piaceva ruolarlo perché un personaggio piuttosto posato e facile da interpretare, nulla di che , ed è anche la prima volta che cerco di disegnare in una maniera più realistica, se vi chiedete che cos'è lo schivo sopra, è un altro foglio, dovrebbe essere Void altro pg, di un'altra campagna che pensavo fosse fantastica ed invece si è rivelata una fregatura ed una totale perdita di tempo. Il Giudice Lazarus!! madonna se è venuto bene sto pg, sia sulla scheda che nel disegno **mi do una pacca da solo** , è da finire, non vedo l'ora appena posso di metterlo a posto, è piuttosto divertente da ruolare , anche se recentemente gli è successa una cosa che vede una parte integrante del suo aspetto, tolta a quando? alla sua prima missione, manco una cosa di mezzo o nella grande battaglia finale.... alla prima missione... bah... Jeve Vag, personaggio che non porto sul forum ma su un'altra campagna , che ho finito, qui riproposta in una versione CyberPunk, anche perché quando avevo fatto il disegno ero super eccitato all'idea di portare una campagna fantascientifica , anche se non mi fanno molto impazzire ma mi era partito la schizzo, e mi son detto "why not?"
    1 punto
  7. Articolo di Goblin Punch del 29 Dicembre 2017 Articolo 1: Mummie Articolo 2: Golem Articolo 3: Fantasmi Articolo 4: Ghoul Articolo 5: Ghast *Nota del traduttore: GoblinPunch utilizza un sistema di sua creazione, una versione di D&D molto semplificata. Questa volta i mostri erano più numerosi del solito, perciò ho preferito mettere le conversioni sotto spoiler, direttamente sotto a ciascuna creatura. Sto scrivendo un dungeon a tema vegetale. Non ho mai scritto niente di così fortemente tematico, prima d'ora. Sembra troppo banale. Un dungeon di magma pieno di mostri di fuoco. Una montagna innevata con mostri di ghiaccio e pavimenti scivolosi. Ma mi sto divertendo più del previsto. C'è molta diversità nelle piante. Cos'è questo post? Creerò un po' di materiale per il mio dungeon a tema foresta. Lo farò identificando i vari temi che sono legati alle piante ed espandendoli. Tema: la Crescita Va bene, questo è un po' stupido. Quando si vede in azione la magia delle piante nei videogiochi e nelle altre opere di finzione, è sempre a proposito della crescita. Bellsprout usa Crescita, etc. Ma il fatto è che tutto cresce. E direi che un cucciolo di balena (che prende 90kg ogni giorno) cresce in modo molto più impressionante di qualsiasi tipo di pianta. È qualcosa di antropocentrico. Possiamo pensare ad un gran numero di cose che possono fare le balene, ma quando tocca alle piante ci blocchiamo. Cosa fanno le piante? Credo che... crescano e basta? Ma non voglio nemmeno scartare "Crescita", perché è così universale. Magari possiamo renderlo interessante? Mostro: Albero Malvagio DV 10 CA cotta di maglia Int 10 Spargere Semi: un Albero Malvagio ha 2d6 semi malvagi che crescono su di esso. Come azione standard può farne cadere quanti ne vuole. I semi caduti a terra cominciano immediatamente a guadagnare Dadi Vita (vedi sotto). Un albero può far crescere 1d4 semi al giorno. Si possono attaccare i semi ancora sull'albero (DV0, 1PF), ma solo con un'arma a distanza. Cosa vuole: generiche cose malvagie. Sangue. Sacrifici. Culti. Il classico "teatrino" del male. Gli Alberi Malvagi non hanno attacchi a parte i loro semi. Sono abbastanza riluttanti nel farli cadere tutti in una volta, perché sono indifesi una volta che tutti i semi sono morti. Sono abbastanza svegli da usare questa capacità con accortezza. Possono parlare. Un'orribile suono lamentoso. Conversione Mostro: Seme Malvagio DV 0/1/2/3/4 CA cotta di maglia Artiglio 0/d4/d6/d8/d10 Movimento come un umano Int 6 Crescita Impossibile: all'inizio di ogni round, un Seme Malvagio guadagna un Dado Vita (i Punti Ferita aumentano di conseguenza) e il suo dado danno aumenta di una taglia (partendo da 1d4), fino ad un massimo di 4DV e 1d10 danni. Se un seme raggiunge i 4DV guadagna la capacità di sparare un raggio laser dal suo occhio (1d10 danni, 15m di gittata). I semi muoiono dopo un'ora di vita. Quando cresce, il seme diventa un'orribile creatura vegetale coperta da una corteccia screpolata, con un volto senza bocca, un occhio ciclopico, capelli tentacolari e artigli ossei. Conversione Oggetto/Incantesimo: Elisir della Quercia Se somministrato ad un vegetale, lo fa crescere immediatamente fino a renderlo un esemplare adulto del tipo appropriato di pianta (come se fossero passati 50 anni). Se consumato da un animale, lo fa crescere immediatamente fino a renderlo un adulto di grandi dimensioni (2d6cm più alto della media per un umano). Oggetto/Incantesimo: Elisir della Ghianda Funziona in modo opposto all'Elisir della Quercia. Trasforma le piante in semi e gli animali adulti in adorabili cuccioli. Oggetto/Incantesimo: Pozione della Mostruosità Da versare su una pianta o un oggetto. La pianta o l'oggetto è ora un mostro con 1d6 DV pronto a scatenarsi. Se qualcuno la beve diventa mostruoso e furibondo. Tema: Immobilità. Ecco, questo non posso negarlo. Le piante non si muovono molto. Come le rendiamo interessanti in combattimento? Gus (NdT: un altro blogger) ha parlato di un cambio d'aspetto per il Fustigatore: è una buona idea. Un albero che lancia lacci o cappi e cerca di attirare i nemici nella sua bocca irta di denti. O potremmo dargli attacchi a distanza. Dardi, spine o magari FRUTTI ESPLOSIVI. Sul serio, un albero che lancia bombe-frutta. Grande idea. Specialmente se combinata con: Mostro: Dendroide Questo è semplicemente un mostro con una versione ridotta dei poteri di un mind-flayer. Telepatia, deflagrazione mentale, illusioni, dominare persone. Quando viene danneggiato si sotterra completamente nel terreno. Per ucciderlo del tutto devi scavare e tirarlo fuori. E tutto ciò è possibile perché in realtà è una specie di polpo sessile, non un albero. (I polpi sono in grado di compiere incredibili prodezze di mimesi, perciò mi sembra totalmente plausibile). Conversione Oggetto: Elmo Arboreo A volontà puoi trasformarti in un albero, quadruplicando la tua altezza ma senza la possibilità di sfondare i pavimento (i tuoi rami cresceranno orizzontalmente). Come albero recuperi 1 PF all'ora finché sei alla luce del sole. Oggetto: Spada della Quercia Una creatura trafitta da questa spada magica deve compiere un TS contro la magia (su Costituzione nella conversione per D&D 5E, NdT). Se fallisce viene immediatamente trasformato in una piccola quercia. (Si, questo rende effettivamente l'oggetto ad uso singolo). Tema opposto: Piante Estremamente Mobili. I peahats di Zelda sono un buon esempio. Mostro: Pino Astronomo Questi sono pini davvero antichi. Quando ne innervosisci uno, si innalza nel cielo come un razzo. Il fuoco schizza dalla punta di ciascuna delle sue radici. Sembra caoticamente efficiente, con ogni radice che si muove indipendentemente, ma in modo istintivo. Può sparare laser sotto di sé, ma solo sotto di sé. Il laser viene dalla radice centrale. In alternativa può lanciare Levitare in modalità offensiva per attirarti tra le sue radici, afferrandoti e stritolandoti. Conversione Mostro: Rotolafferra. DV 2 CA cuoio Afferrare 0+Afferrato Movimento 12m Intelligenza 4 Questi sono cespugli rotolanti mostruosi. Appaiono in gruppi di 1d4+2. Ciascun Rotolafferra tenta di intrappolare qualcuno dentro di sé. Non appena ha un prigioniero parte in una direzione casuale, esponendo il povero sventurato a qualsiasi pericolo lo attenda nella (potenzialmente inesplorata) stanza successiva. Se nessuno fa qualcosa, continuerà a rotolare all'infinito. (Nota del Designer: questo è un buon esempio di un mostro da integrare in un dungeoncrawl. La coesione di un gruppo è molto importante per la sopravvivenza in un dungeon. Avere un mostro che danneggia questo elemento è raro, ma potenzialmente efficace. Un esempio più estremo sarebbe quello di una trappola/mostro che ti teletrasporta in una parte diversa del dungeon). Conversione Tema: Veleno. Potenzialmente questo è un tema molto ampio. C'è il famoso "trio di effetti pokemon" (riduzione dei PF, paralisi, sonno) con aggiunta di allucinazioni e un mucchio di altri noiosi debuff. Il veleno che riduce i PF dovrebbe essere terribile (visto che ci sono più possibilità di fermarlo rispetto ad una regolare perdita di punti ferita). Per creature davvero velenose (salva o muori) la presenza di veleno letale dovrebbe essere telegrafata (in modo simile a come i giocatori non dovrebbero mai essere sorpresi quando ricevono un risucchio di livello). Mostro: Germoglio Belladonna DV 1 CA cuoio Tocco 0 + veleno (1d6). Elite: i Germogli Belladonna con punti vita massimi hanno un frutto che funziona come antidoto per il loro veleno. Cannoni di cristallo. Possono potenzialmente infliggere 3d6 danni (se il Tiro Salvezza su Costituzione viene fallito), ma, a parte quello, dovrebbero essere poco pericolosi. Sono un po' come dei ragni, piccoletti con un veleno terrificante. I Germogli Belladonna sono abbastanza intelligenti da distribuire i loro attacchi in modo da avvelenare il più alto numero di persone. Mostro: Germoglio Papavero Come un Germoglio Belladonna, ma il tocco infligge 1d6 danni + sonno. Mostro: Germoglio Ipomoea Grandi fiori blu. Causa allucinazioni anche prima di fare la sua comparsa nella stanza. Mostro: Germoglio Cicuta La cicuta causa una paralisi ascendente prima della morte, partendo dalle estremità. Abbastanza fico. Invece di infliggere danni ti paralizza le gambe, poi le braccia e infine il cuore. Devi trovare un antidoto prima di morire... divertente! Potrebbe essere una parte di un puzzle, o una sfida specifica del dungeon. Conversione Albero del Veleno Tutti coloro presenti in questa stanza prendono 1 danno per turno fino a quando l'albero non è morto. Una meccanica da videogame, ma credo che sia comunque divertente. Deve essere abbinata con altre cose nella stanza che cercano di uccidere i personaggi (in modo da dar loro una scelta interessante). Non consiglio di nascondere il fatto che sia l'albero a causare l'effetto nella stanza. Sarebbe un po' troppo pixel bitching (NdT. Il pixel bitching fa riferimento alle vecchie avventure grafiche per Pc dove era necessario cliccare sul pixel giusto per risolvere l'enigma. Nel mondo del GdR indica un Master che accetta una sola, specifica, soluzione per un dato problema, rifiutando tutte le altre). Conversione Link all'articolo originale: http://goblinpunch.blogspot.com/2017/12/plants-monsters-spells-items.html
    1 punto
  8. @Ian Morgenvelt il mio master si è detto favorevole al cambio! Lo renderemo diegetico e coerente inserendo un momento nella prossima sessione durante il quale il mio personaggio vedrà la maledizione progredire sul proprio corpo (e le statistiche cambiare di conseguenza 😏). Sarà un bel momento per mostrare agli altri PG del party la condizione di Solarion. Ho applicato tutti i cambiamenti che hai suggerito, tranne la sostituzione di Conoscenza con Riposo, per motivi narrativi.
    1 punto
  9. Esattamente, li ho sommati ai bonus che mi avevi indicato.
    1 punto
  10. Salve, sono interessato anche io a unirmi alla gilda. So che è passato un po' di tempo dall' annuncio, ma c'è ancora spazio per un terzo?
    1 punto
  11. Ringraziato il capitano della nave iniziate a incamminarvi pe ruscire dalla parte portuale della cittadina. L'aria che vi circonda è opprimente e pesante. Anche s etutto è tranquillo, è chiaro che tutti hanno paura. Non sono sottomessi e non c'è sofferenza data da malvagità, ma non c'è nemmeno gioia. Passate per un vicolo dove notate alcuni bambini giocare con un arco e delle frecce (due tengono l'arco e il terzo incocca e cerca di tender el'arco). Attenti! Può essere pericoloso! Esclama Debora che inizia a dirigersi verso i tre bambini. Poi tutto accade in un attimo. Il bambino che teneva la freccia scivola lasciando la presa, l'arco fa il suo dovere e la freccia sibila nell'aria verso una quarta bambian che stava guardando gli amichetti giocare. Deborah si lancia verso di lei per fare da scudo col proprio corpo. Voi tutti vedete, quasi al rallentatore, la vostra compagna tuffarsi, l'omamori uscire da sotto l'armatura e la freccia trafiggerlo tagliandolo in due. Nel momento in cui el due metà si separano un lampo accecante avvolge l'omamori e Debora, e quando potete rivedere della vostra amica non vi è più alcuna traccia. Eri rimane a bocca aperta incapace di dire o fare alcun chè, solo una lacrima inizia a scenderle lenta e silenziosa lungo il viso. nota
    1 punto
  12. No, era solo un modo formale per stabilire il vostro rientro e porgervi le scuse ufficiali. Potete andare avanti anche senza.
    1 punto
  13. gli umani sono elfi con le orecchie tonde. ma si, meglio di niente!
    1 punto
  14. Certo certo. Come ho detto se non si fa vivo domani posto e ti inserisco
    1 punto
  15. Ah! Bene, allora a livello di PG Braknak vuole andare da solo a cercare di recuperare silenziosamente le armi. Chiede un giro di clessidra, non so, cinque minuti? Poi dopo si può provare a far esplodere il carro. Che ne pensate?
    1 punto
  16. @MattoMatteo @Pippomaster92 @Voignar volete che risolva l’attacco di Thalion prima di postare?
    1 punto
  17. Ottimo, allora comincia dirimendo il da farsi in questa situazione 😄
    1 punto
  18. Fra' Fortunato (guerriero umano) annuisco alle parole di Lilly comprendendone le motivazioni e mi rivolgo a Wunama: "ha ragione, come ci ha già detto prima il suo compito era accompagnarci fin qui e riportarci a Greenest, ora siamo noi che dobbiamo agire!" poi non vedendo nulla ma sentendo le parole della guardia chiedo: "chi c'è? una donna?" alla risposta negativa degli scurovedenti il sangue comincia a ribollirmi nelle vene: "altro che gente a caso! un'unghia alla volta gli strappo se fa quello che penso! per favore nana! raccontami cosa sta succedendo!" Fortunato era prossimo all'esplosione, avrebbero potuto sentire l'aria che gli usciva dalle narici sin dalla torre est!
    1 punto
  19. No, c'è gente che ha perso lavoro e dignità a causa della cancel culture e del politicamente corretto, il senso di allarme è giustificatissimo. E per quanto tu continui a cercare di mettere in dubbio le parole di due autori e a cercare di mantenere un tono di neutralità nella vicenda, la cosa ormai non attacca. La WOTC ha completamente perso ogni credibilità ed ogni beneficio del dubbio dopo i cambiamenti al lore e alle meccaniche a causa delle polemiche sugli orchi, dopo le modifiche alle avventure già pubblicate, dopo i disclaimer che accusano i vecchi prodotti di essere problematici, dopo aver detto nell'ultimo sondaggio che le voci di alcuni fan contano più delle altre. Questa è l'ultima cavolata (in ordine temporale, sicuramente faranno altre cavolate) di una lunga serie che ha fatto perdere completamente la fiducia verso la compagnia.
    1 punto
  20. Non pretendo i grandi papiri, mi bastano due o tre idee di base della storia e carattere del personaggio. Sentitevi comunque abbastanza liberi di inventare dettagli sul mondo.
    1 punto
  21. Ripeto: forse giova ricordare che non è stato vietato niente, non c'è stata nessuna accusa, non si è parlato di crimini né di colpevoli. C'è un'azienda privata che ha deciso di cancellare (di malagrazia e probabilmente infrangendo un contratto) un prodotto che prima pensava di pubblicare. E c'è la parte lesa che sostiene che questa cancellazione sarebbe dovuta a imprecisati contenuti ritenuti "sensibili", senza che di questo vi sia conferma. Una situazione antipatica per cui, credo, siamo tutti dispiaciuti. Ma forse gioverebbe abbassare un po' i toni allarmistici, proprio per non fare il gioco di coloro che vanno in cerca della polemica ad ogni costo.
    1 punto
  22. Black Bones Io vengo con te a conoscere questi Cercatori dico ad Isabela infilandomi in bocca qualche nocciolina che la cameriera ha lasciato sul tavolino dopo una strizzatino d'occhio. Mi giro verso Gotri, sporgendo le labbra in un falso broncio Credo dobbiamo prendere un po' di tempo per noi stessi... giustifico così la separazione dal solitamente inseparabile amico.
    1 punto
  23. Gotri ”Certo certo una L...come chitara...o carozza” faccio eco ”Sta bene, spero di riuscire a reperire qualche buona informazione nonostante il poco tempo a disposizione” finito di prendere le informazioni che ci servono saluto l nostri due associati - narratore
    1 punto
  24. (1+2)-1 = 3 Direi che la fortuna non è molto dalla tua parte 😅 Il tiro è fallito, ma segni un punto esperienza (ricordo che l'esperienza si segna quando si fallisce un tiro oppure quando si soddisfano le condizioni di una mossa che dice "segna esperienza") Aspetto fino a domani per postare poi vado avanti. @Theraimbownerd come ti ho risposto sopra preferivo fare la scena tua e di @Caius assieme, ma se vuoi intanto che lo cerchi ti faccio assistere alla rissa
    1 punto
  25. Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Mattina [pioggia - metà primavera] @Lulù Maus si scagliò contro il mutante ma questi evitò il colpo. Intanto Octo aveva iniziato a cantilenare delle parole in uno strano linguaggio facendo gesti nell'aria Anche Gruttag si mosse in aiuto dei compagni colpendo con l'uncino il mutato al corpo facendolo cadere; un rumore di ossa spezzate si diffondeva nell'aria Andimus aveva fatto appena in tempo a passare davanti alla carrozza per cercare riparo quando dalla foresta ai due lati della strada altri cinque mutanti uscirono allo scoperto, armati di asce e spade. Parevano feriti, forse da uno scontro precedente. Un primo mutante aveva una testa minuscola rispetto al corpo e agguantata la porta della carrozza che daea verso il bosco stava provando ad aprirla dicendo, con voce da bambino "aprite, fatemi entrare" Un secondo, con una faccia da cane, saltò abbaiando sul tetto della carrozza pronto ad affrontare il povero Hultz Il terzo, dalla testa a punta si lanciò verso Gunnar grugnendo. Il quarto, con le gambe da capra, si mosse per affrontare Dieter in aiuto dell'altro mutante già ingaggiato. "Ti imploro di lasciare stare il mio amico" disse con tono raffinato del Reikland Infine un quindi rimase indietro ordinando agli altri "Ammazzateli e fateli a pezzi" con forte accendo di Altdorf. Aveva la pelle ricoperta da scaglie ed in mano aveva una balestra: la sollevò e lasciò partire un dardo contro Octo. Il dardo lo colpì alla gamba sinistra. @all
    1 punto
  26. A1569 No. ATTACCO EXTRA Se il personaggio ottiene il privilegio Attacco Extra da più di una classe, i privilegi non sono cumulativi. I l personaggio non può effettuare più di due attacchj con questo privilegio a meno che non sia esplicitamente specificato che questo è possibile (la versione di Attacco Extra del guerriero lo rende possibile). Analogamente, la supplica occulta del warlock Lama Assetata non conferisce al personaggio alcun attacco aggiuntivo se il personaggio possiede Attacco Extra. Manuale del giocatore, pagina 164.
    1 punto
  27. A me non dispiacerebbe se il Drake crescesse di taglia un po' prima, tipo l'11° livello, così da avere una cavalcatura in stile paladino delle passate edizioni.
    1 punto
  28. Certo che il tema draconico dopo tutto quel puzzo per Dragonlance... Chissà.
    1 punto
  29. Soprattutto a pagina 1. 😄 Di certo né Dragonlance junior, né surrogato cartaceo di Peppa Pig. Se parli anche solo di un romanzo della guerra delle lance (diciamo i draghi della notte d'inverno) presumo un libro che forse dovresti provare a leggere o rileggere (in particolare la chiacchierata coi Qualinesti e la parte a Flotsam)
    1 punto
  30. Gretchen "Non sta a noi definire un pagamento, noi abbiamo parlato con le gilde e ci hanno mandato da te per verificare la conduttura. Poi per eventuali extra, esterni alla questione fuoriuscite illecite, se saprai strabiliarmi con qualche storia che potremmo definire interessante, magari qualcosa che abbia a che fare con un giovane, penserò se vale la pena trovare un modo e un momento per farti tremare nel letto..." alzo il sopracciglio lentamente...
    1 punto
  31. diamo il benvenuto a @Voignar (che prenderà in mano Huriel) @SamPey e @Dardan
    1 punto
  32. Allora ti consiglio di riarrangiarli, se possibile. Combattere in mischia con Forza 13 e Costituzione 12 diventa abbastanza rischioso, nonostante i buff del Chierico. Volendo potresti anche abbassare Saggezza a 16: un Chierico basato su buff e supporto non ha bisogno di una Saggezza alta, dato che la maggior parte dei suoi incantesimi non verranno lanciati contro i nemici (e quindi non avranno bisogno di una CD alta). Ti consiglio una distribuzione del genere: For 13+3 Des 10 Costituzione 16-2 Intelligenza 8+2 Saggezza 17 (a cui puoi andare a sommare il primo aumento di caratteristica) Carisma 9 Puoi tranquillamente trascurare il Carisma: concordo anch'io con chi dice che Incanalare Energia, a meno di build specifiche, serve a poco. Prova a chiedere se ti è possibile selezionare il sottodominio della crescita: il potere di primo livello del dominio delle Piante è sostanzialmente inutile per il tuo personaggio, se puoi usarlo solamente di tanto in tanto ti conviene scegliere qualcosa che possa fare veramente la differenza. Inoltre ti consiglierei di sostituire il dominio della Conoscenza con quello del Riposo, che può essere abbastanza utile ad un Chierico da mischia (soprattutto una volta che potrai acquistare un'arma magica con la proprietà Conductive). Ovviamente questi consigli perdono di significato quando uno di questi elementi serve per rappresentare l'idea che avevi per il tuo personaggio. Ti consiglierei inoltre di cambiare i talenti. Al posto di Dodge prenderei Attacco Poderoso (Power Attack), che fa comodo ad ogni personaggio da mischia. Valuterei anche di non utilizzare lo scudo leggero e prendere un'arma a due mani, così da ottimizzare i danni. Il bonus dello scudo alla CA diventa rapidamente trascurabile, soprattutto se lo paragoni ai benefici ottenuti dall'uso di un'arma a due mani. Gli incantesimi che hai scelto sono buoni, anche se sostituirei a Hold Person un buff (come Ironskin), un incantesimo di utilità (come Ristorare Inferiore o Silenzio) o Burst of Radiance, soprattutto se dovrete affrontare creature malvagie.
    1 punto
  33. PER TUTTI: Essere parte della Loggia vi permette di usufruire delle attività di downtime descritte qui senza dovervi preoccupare di avere strumenti/contatti/luoghi particolare. Pagate in ogni caso le monete d'oro necessarie.
    1 punto
  34. Herger Le strena creature se ne restano in acqua e mentre Jerk cerca di capire con quale spezie andrebbero cucinate, Kira prova a stabilere un contatto. Riposto l arco torno al mio lavoro
    1 punto
  35. Kythorn 13 (Giugno) - Mattino Nonostante il luogo appaia alquanto spoglio, Annerine e Kaimir iniziano a perlustrarlo, mentre Andor annoiato si fa le unghie all'inizio delle scale che portano di sopra. Caso vuole che il suo continuare a tenere lo sguardo abbassato, conentrato sul proprio impellente e delicatissimo lavoro manuale, gli permetta di rendersi conto che c'è dello sporco fresco sul pavimento, lievi tracce di fango lasciate da un paio di piccole calzature, molto probabilmente stivali. Le tracce ora che ci fa caso partono dalla porta d'ingresso e salgono su per le scale al piano di sopra.
    1 punto
  36. La cosa non mi interessa minimamente, sono tutte scuse e paroloni per giustificare censure e negazione della libertà autoriale, il mondo è vario e tutti ci rimangono male per qualcosa o per un'altra, dovremmo vietare la pubblicazione di qualunque cosa allora, e siamo già sulla buona strada. Parlando di Dragonlance è una saga di Epic Fantasy di intrattenimento, non stiamo parlando di temi complessi.
    1 punto
  37. @Blues Spiegami poi meglio cosa vuoi far fare a Melissa. @Albedo @Blue @Dmitrij @L_Oscuro @PietroD In questo gruppo non avevamo ancora scelto un "decisore" vero? Ovvero quel giocatore a cui mi rivolgo affinché mi esplitici la scelta definitiva a nome del gruppo in caso di situazioni dubbie Per ora ovviamente ci sta che ne parliate ancora in gioco un attimo, ma mi portavo avanti
    1 punto
  38. Appunto, pare che. Perché proprio Dragonlance? Che problemi aveva Dragonlance, visto che le polemiche non erano state in alcun modo collegate a Dragonlance, come asserito anche nelle fonti da te citate? Io questo non l'ho ancora capito. Quello che io ho visto in tutte le fonti è: Wizards aveva affrontato varie polemiche per tematiche del genere (questo lo sappiamo tutti). Wizards ha terminato Dragonlance. Gli autori di Dragonlance dicono che questo è collegato (come? perché? boh) alle polemiche di cui sopra. A me sembra un po' poco per capirci qualcosa. Ma ammetto la mia ignoranza in materia.
    1 punto
  39. qualcosina forse in più. da tom's hardware (il grassetto NON è mio) da da bingboing da geekwire da CBR ed un breve aggiornamento su polygon sostanzialmente pare che la WOTc avendo avuto problemi e subito accuse di razzismo, insensibilità etc, per evitane altre ha soppresso dragonlance.
    1 punto
  40. Ho come l'impressione che, sulla vicenda specifica, non ci siano abbastanza informazioni per giudicare. In questi casi in genere è meglio evitare di fare polemiche su supposizioni, o di generalizzare troppo il discorso oltre il perimetro originario. C'è una controversia, ma cosa nel concreto l'abbia scatenata non mi sembra affatto chiaro, abbiamo solo accenni molto vaghi e parziali. Io, finché non se ne sa di più, preferisco tacere.
    1 punto
  41. Ahhh, ricordo quella sua novella in cui l'orrore cosmico si nascondeva fra i luridi immigrati italiani di una pacifica cittadina degli Stati Uniti! Cattivo, cattivo Lovecraft, sporco razzista e xenofobo, dobbiamo bruciare tutte le tue opere maledette ora! 😡 No, non brucerete mai le mie copie delle opere di Lovecraft e Howard! Le proteggerò a costo della vita! P.S.: giusto per evitare fraintendimenti: la mia replica è puramente umoristica, così come lo è quella di Mezzanotte, non stiamo litigando. 😉
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...