Vai al contenuto

Classifica

  1. SamPey

    SamPey

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      4.784


  2. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore di sezione


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      33.988


  3. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      61.876


  4. MattoMatteo

    MattoMatteo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      10.209


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 03/11/2020 in tutte le aree

  1. Deneb " Caro il mio Tholin... " dico con fare fintamente paternalistico, mentre gli metto un braccio intorno alle spalle " Avrai occasione di assaggiarla e poi mi dirai " guardo Raftal argomentare in merito, realizzando solo dopo che in effetti anche lui poteva saperne qualcosa. Incasso la classica sfuriata della nostra focosa rossa, non perdendo occasione per schernirla " Vuoi tenermi mentre mi legano e mi gettano in pasto alla folla inferocita? " scuoto la testa mentre sospiro leggermente " Anche ai condannati a morte hanno diritto a potersi discolpare no? " sorrido appena " Scherzi a parte fatemi spiegare cosa intendo... " Raggiungo una delle finestre della stanza, osservando il porto sottostante e il brulicare di navi e persone che popola le banchine e il mare antistante " Tanto per tranquillizzarvi, no, non intendo truffare nessuno di coloro che approdano qui, ma come giustamente facevi notare " torno a guardare i presenti nella stanza, nello specifico Elle " Non tutti hanno lo stesso intento, quindi la cosa che proponevo era, uno, porci come punto di riferimento per tutti coloro che vanno e vengono, sia persone che merci. Questo li metterebbe al riparo da truffe e soprusi dei pesciaioli sopracitati e al tempo stesso ci porrebbe in una situazione di forza e quindi in grado di potergli ritorcere contro le loro stesse magane, sfruttandole. Due, avremo notizie e informazioni prima di altri o che altri non avrebbero proprio, dandoci così la possibilità di poterle sfruttare, con cose come organizzazione e smistamento, priorità di scelta... Il nano parlava di magazzini, potremmo proporgli una collaborazione o prendere come spunto la sua idea " Attendo nuovamente qualche momento " Si forse sto già andando troppo oltre, però quello che ora ci serve per cominciare è capire come e se aprire questo ufficio doganale, come avere l'autorità necessaria per imporre un nuovo modo di controllo e forse Radzag potrebbe esserci utile in questo... Che ne dite? Volete ancora uccidermi prima che cominci a truffare le vecchiette? "
    2 punti
  2. Elaethan Erashlooke (Ninjelfo) Non sono per niente abituato a tutte queste attenzioni e di certo non a farmi chiamare "eroe", ma non posso fare a meno di sentirmi..beh..bene a sentire il calore di Greenest al nostro ritorno. Non è di certo Plyke, ma ormai mi sono affezionato. Sorrido alla goffaggine di Escobert e saluto Dallarm, felice che si stia riprendendo dallo scontro. Lascio comunque che siano gli altri a parlare. Una volta arrivato in camera, sistemo l'equipaggiamento e mi prendo qualche minuto di silenzio assoluto per concentrarmi su quanto è successo la notte scorsa. Quel Leosin.. Mi lavo la faccia e osservo il volto di fronte a me. Lo specchio riflette la solita faccia per metà deturpata, ma non c'è traccia di vergogna per quello: gli occhi trasmettono solo determinazione. Sono completamente immerso nei miei pensieri quando sento bussare alla porta.. @unendlich; @SamPey
    2 punti
  3. sicuro, nessun problema, intendevo chiedere loro una cosa dopo un canto. Sono a casa tutta la settimana e postare veloce non sara' un problema XD Scusate la ri-sparizione.
    2 punti
  4. Io invece (che sono in un certo senso "l'istigatore" dell'idea del reskin delle classi) gioco un monaco che in realtà è un barbaro. Il mio pg (Dakkar), Neeron e Xavir sono stati assunti per scortare delle merci fino a Phandalin; lì si sono aggiunti a noi gli altri due pg. Al momento siamo nel maniero dei mantelli rossi, un gruppo di "mercenari" (in realtà poco meno che dei banditi) che terrorizza Phandalin, per ritrovare due persone che hanno rapito e sconfiggere i gaglioffi; poi abbiamo intenzione di svolgere altre missioni per il sindaco del villaggio (una riguarda un -presunto- drago bianco... quisquiglie!), mentre raccogliamo iformazioni su dove sia tenuto prigioniero il nano che ci ha assunto per portare le merci; è stato rapito dai goblin, e portato nel castello di Cragmaw, ma non sappiamo dov'è.
    1 punto
  5. Malory Dopo gli ultimi avvenimenti decido che i due sconosciuti non rappresentano più una minaccia e, di conseguenza, ripongo la freccia e l'arco in spalle se questa ha ferito qualche nobilotto locale non tarderanno molto a mettersi sulle sue tracce, meglio non trattenerci a lungo. Se nessun altro si fa avanti a prendere il carrilon, allungo la mano verso l'ogre per prenderlo, lo guardo velocemente e dico Grazie per poi metterlo in tasca, in modo tale da capire in un secondo momento e con più calma le sue particolari doti. Se non c'è altro noi avremmo un lavoro da portare a termine faccio per tirare le fila del discorso e sbrigarci
    1 punto
  6. 1 punto
  7. Ilianaro Una volta esaminati gli oggetti trovati all'interno del rifugio della strega torno a prestare attenzione ai miei compagni Sto bene, Tiabrar. Ho letto di esseri come quello in molti libri, per fortuna. Per lo più storie e racconti di malcapitati, attratti dalle incredibili promesse di amore, fama e soldi, ma tristemente caduti sotto le maledizioni che le megere infondono nei loro talismani o pozioni. Quando l'ho vista, Eaco, ho riconosciuto subito la descrizione che viene fatta di loro in questi libri. Forse tornerà, se abbiamo fortuna si terrà a distanza, ma in ogni caso saremo pronti ed attenti ad accoglierla nuovamente. Adesso però dovremmo portare al carro tutti questi oggetti, saranno la dimostrazione di ciò che abbiamo fatto, e bruciare questa baracca in modo da non lasciarle un rifugio dove tornare. Indicando poi gli oggetti magici della strega Non sembrano pericolosi, ma sono sicuro che almeno qualcuno celi qualche oscuro segreto. Non possiamo lasciarli qui, e distruggerli è comunque pericoloso. Penso che dovremmo mostrarli agli orchi come prova, e poi portarli a Phandalin per farci aiutare da un chierico esperto.
    1 punto
  8. Ciao! Per ora i "rapporti" sono delineati dal fatto che stiamo lavorando tutti per lo stesso contratto e vogliamo ricevere la ricompensa XD I PG, come immagino saprai, sono tutti mescolati in merito a build e concept: per esempio il mio pg, Neroon Dragonslayer, è un "barbaro" ma in realtà è uno stregone!
    1 punto
  9. Ciao, non capisco che difficoltà tu stia trovando, è tutto piuttosto semplice e immediato, eventualmente guarda qualche tutorial. Tu imposti i tuoi "capitoli" con una(o più) mappe per capitolo, la copri con la nebbia di guerra e poi riveli le aree che man mano esplorano. I pg possono muovere i loro token autonomamente se impostati correttamente, non devi spostarli tu. E non è solo utile x il combattimento, puoi mostrare mappe in scala più larga, note, immagini, indizi, pezzi di diario, ecc... E gestire le schede PG (ci sono le schede pg per d&d5 ita). La versione a pagamento ha molto più spazio di storage disponibile, la possibilità di usare la "cassaforte PG" per importare ed esportare le schede PG tra varie partite, e l'illuminazione dinamica che effettua "in automatico" quello che faresti manualmente bcon la nebbia di guerra in modo molto fico
    1 punto
  10. Torgal ...Ma che mi prende per i fondelli?
    1 punto
  11. Vedi tu, saggezza alta è importante per un chierico dell'ordine. Volendo puoi non prendere warcaster, non è cosi d'obbligo (scudo come simbolo sacro, quando devi menare arma, quando devi lanciare spell la rinfoderi. Grazie al potere dell ordine azione bonus spell, azione gratuits arma estratta, azione attacchi). Non devi per forza suonare dai, s e invece vuoi farlo ti basta una mano libera (un tamburello alla cintola, un'arpa strimpellata ecc) e l'arco si può tenere a una mano (ma non utilizzads obv). Che io sappia no.
    1 punto
  12. Ah ok! Io ho notato l'assenza di un certo Bjorn in particolare XD
    1 punto
  13. @Alonewolf87 Proviamo a proseguire un pochino. Ultima cosa (la scrivo qui anziché sul TdG): tratta il pugnale necromantico come un Pugnale +1.
    1 punto
  14. Fra' Fortunato (guerriero umano) i goffi modi di fare del castellano riescono sempre a strappare un sorriso. ne assecondo le istruzioni ma l'unica cosa che ho piacere di fare è quella di presentare a Leosin padre Falcmoon anche lui un uomo dotato di un forte spiritualità; mi guardo attorno per vedere se è in zona. saluto anche Dallarn con una vigorosa stretta di mano: attraverso la poderosa presa, lasciamo scorrere i sentimenti del momento. infine mi dirigo nella stanza deciso a riposare: mi lavo per bene e mi sdraio sulla branda. Sono felice di quello che abbiamo fatto, tuttavia sono curioso di sapere se, chiamandomi Greenest con quella lettera, Leosin non avesse qualcosa di specifico da dirmi. Poi all'arrivo di Escobert lo seguo dal governatore.
    1 punto
  15. Boh! Ram è da quasi 10 giorni che non entra nel sito, e mi deve ancora rispondere alle domande che gli ho fatto. Se il master si comporta così, io lascio perdere... anche perchè ci stò diventando matto a cercare di fare un pg come dico io (tra l'altro senza riuscirci, a causa della complicatezza del sistema)! Mannaggia a me, e chi m'ha convinto a riprendere in mano il d20 system.
    1 punto
  16. Penso che intenda il fatto che è un topos molto classico quello della pianta che "prende forza dal sole". Tipo solarraggio nei Pokémon! Alla fine è l'equivalente vegetale di Braccio di Ferro che mangia gli spinaci e diventa subito superforte. Non sarebbe sciocca se fossero spinaci magici (o arachidi magiche come quelle di Superpippo), idem se la pianta fosse irradiata da luce divina o simili. Ma la normale luce solare non è che renda le piante potenti, non più di quanto mangiare un panino ti permetta di sollevare una macchina con una mano. Diciamo che è come il tema dell'infiammabilità: è che le persone comuni non hanno una grande conoscenza della botanica, reputano le piante noiose e quindi si scelgono topos comodi e facili da capire anche se poco legati alla realtà dei fatti. Poi concordo, GP taglia un po' le cose con l'accetta.
    1 punto
  17. Lily DruidElf FB Giunta in camera mi guardo attorno con ansia, quasi subito ne esco e vado a bussare ad un'altra porta... @Elea aka Ninjelfo
    1 punto
  18. Ottima build. Il nano ha competenza con u martelli da guerra, che sono meglio della Mazza. Fai meno dani della seconda build proposta, ma sei molto piu stabile. Potendo lanciare incantesimi di enchantment (hold person/monster!!) Con azione bonus, al 10 hai pure holy weapon come spell se non sbaglio, potesti arrivare tranquillamente a 20 alla CA e hai pure un bonus ai pf. Incarna alla perfezione il tank supporter che fa anche dei bei danni! Sharpshooter è fortissimo, ma rischioso. Con 20 a dex hai un +4 al txc con SS e rinunceresti a una buona CD dei tuoi incantesimi. La build non è male comunque per i segreti barsici io ti consiglio: Di 5° faretra rapida (spell +2 atk di bonus action). anche muro di forza non è male; Di 3° fireball, counterspell, revivify. Di 2° healing spirit (ma xon la patch non ne vale piu la pena. Di 1° scudo!!
    1 punto
  19. Ciao, Il chierico dell'ordine è molto forte quindi ci sta! Le prime abilità che prende sono molto forti e all'8 riesci a rimanere in mischia mica male. Il bardo del valore a me non piace molto, ci sarebbe quello delle spade (Xgte) ma chierico dell'ordine fa al caso tuo.
    1 punto
  20. @athelorn secondo me nel dubbio tu vai pure con la cosa importante, la selezione dei brani la possiamo fare dopo con calma
    1 punto
  21. 1 punto
  22. A parte qualche incidente di poco conto la navigazione procede tranquilla. L'aspetto della costa inizia a cambiare piano piano, passando dalle colline coperte d'erba di Magnimar fino a digradare in acquitrini di canne in cui l'acqua del mare e quella di svariati ruscelli si mescolano in continuazione. Grandi stormi di aironi e anatre si alzano sovente in volo e figurano spesso nei vostri menù serali. Il punto di riferimento che si è dato il capitano al momento è la Luce della Signora, una gigantesca statua raffigurante una donna che impugna un bastone, dalla cui punta si diffonde una forte luce azzurra. La statua marca anche il punto dove la penisola ha il suo termine ed è fondamentale per i naviganti che fanno la spola tra Korvosa e Magnimar. Al terzo giorno i due fratelli che guidano la nave vi fanno chiamare in coperta. A pochi chilometri potete già ammirare la statua in questione, che si erge maestosa e audace contro il cielo. Tutto intorno alla statua si alza una fitta foresta di salici, intervallati da svariati canali e pozze.
    1 punto
  23. @Percio scusa, avevo scritto il mex ma non lo ho piu postato. Come scritto propongo sud.
    1 punto
  24. Tholin "Birra al miele di alga?" esclamo sconcertato. Subito dopo alzo le mani con i palmi in avanti. "No, lascia perdere! Preferisco non sapere..." dico ad occhi chiusi, l'espressione leggermente schifata. "Ora, tornando ad argomenti più seri... sinceramente non capisco se stai suggerendo di aprire un'ufficio per aiutare le persone a risovere problemi doganali, o se proponi di darci al contabbando!"
    1 punto
  25. L'attuale successo e accettazione di D&D è dipeso principalmente da youtube, twitch e simili. Secondo la WotC, parlando con Bloomberg, 40 milioni di persone hanno giocato a D&D dal 1974; 9 milioni hanno guardato D&D su Twitch nel 2017. Basti pensare che l'episodio 1 della seconda campagna di Critical Role (gennaio 2018) ha oltre 10 milioni di visualizzazioni.
    1 punto
  26. Non mi sento né di essere d'accordo né in disaccordo con questa affermazione, valutare l'impatto di una singola politica editoriale sul successo posteriori è concettualmente impossibile senza fare molte assunzioni anche nella migliore delle situazioni di analisi, figurati nel nostro caso che parliamo senza avere nessun dato. Personalmente non ho opinioni forti sul tema, credo siano contate tante cose. Ma di solito quando le cose vanno così bene per un prodotto, è difficile immaginare che abbiano ottenuto successo nonostante le scelte sbagliate. E' quasi sempre il risultato di una concorrenza di cause esogene favorevoli e scelte azzeccate. Comunque è abbastanza ininfluente, era una parentesi su una parentesi. Nel post parlavo solo di quale fosse la loro politica editoriale in passato, e sostengo fosse sempre stata questa da molti anni. Nessun cambiamento sostanziale. Questo era quello di cui si stava discutendo. Visto che mi hai chiesto ulteriori delucidazioni sui motivi per cui potessero seguire questa politica editoriale essendo il gioco non indirizzato direttamente ai bambini, ho espanso facendo una lista a titolo di esempio di molti motivi possibili nel marketing, tutti con un filo comune che penso si possa facilmente vedere: il loro obbiettivo con questa politica editoriale era raggiungere l'essere main stream. Ho poi concluso aggiungendo che l'obbiettivo sia stato raggiunto, ma sono ovviamente d'accordo che questo non voglia dire che la politica fatta sia stata la chiave per raggiungere quell'obbiettivo. Ma è ininfluente nel discorso che si stava facendo, che non è se la scelta sia stata una buona scelta, ma quale fosse la scelta fatta in passato (nel primo post) e cosa potesse aver spinto la WotC a farla (nel secondo post).
    1 punto
  27. Stiamo parlando di una discussione su un Manuale di GdR che deve uscire. E' sciocco pensare che uno debba fare 20 righe di precisazioni che quello che sta scrivendo è un ipotesi ed è basata su voci o frammenti di notizie. Questo è il modo migliore per far scappare la gente ed evitare che uno commenti. Se uno che legge fraintende quello che viene scritto amen, non muore nessuno. Dal mio punto di vista, meglio uno che fraintende che un commento in meno... e ribadisco se uno legge dall'inizio è impossibile fraintendere. Che cos'è una "opinione costruttiva"? Penso che la definizione vari da persona a persona. Le opinioni che vengono espresse per me sono sempre "opinioni" e finchè ci sono io, uno le può esprimere liberamente, costruttive o meno. Come in ogni altro genere di forum è evidente che chi si lamenta è portato a scrivere molto di più di chi apprezza una cosa. Però questo non vieta agli altri di scrivere. Se non hanno voglia di scrivere, non date la colpa a chi si lamenta. Le lamentele sugli psionici dell'ultimo Arcani Rivelati, riguardano almeno il 50% dei giocatori di D&D, mi pare ovvio che sia un argomento "caldo" e pertanto venga dibattuto più di altri. Questo è OT, ma i fatti presenti nella causa, anche se di una parte, sono estremamente circostanziati e evidentemente comprovati dalla corrispondenza tra le parti (nell'altro topic c'è un legale che analizza in dettagli la causa). Faccio comunque notare che non un commento è stato fatto dalla WotC/Hasbro.
    1 punto
  28. Scusa non per essere polemico a mia volta, ma hai letto quello che ho scritto, oppure siccome ho cominciato con "spezzo una lancia a suo favore" hai bollato tutto come "generico post lamentela" e non lo hai fatto? Infatti: Non ho detto che tutti devono dire la stessa cosa su un dato argomento. Non ho detto che in questo post si urta la sensibilità di qualcuno. Sinceramente mi sembra di leggere una risposta completamente slegata dal messaggio quotato O.o Quello che invece ho detto è che, diamine, questa è una succosa discussione che verte sull'intero indice del manuale. C'è da specularci tantissimo, io personalmente mi sento come un bimbo davanti ai regali di natale. Invece metà dei post sono dedicato alle lamentele per gli psionici. Non dico che non sia lecito pensar male di questo approccio alle classi psioniche. Né dico che sia sbagliato in toto lamentarsi se qualcosa non va. Però è inevitabile che se ogni discussione importante si trasforma dopo X post in "eh ma non c'è quello che volevo io, eh ma non è esattamente come lo volevo, eh ma la WotC ha sbagliato questo questo e questo" senza dire altro... beh, la discussione perde buona parte dell'interesse. Ritornando all'esempio sopra: un giocatore relativamente nuovo potrebbe essere molto interessato al manuale e in contemporanea molto poco interessato alla querelle psionica.
    1 punto
  29. Per chi non lo conoscesse, Keith Baker è uno scrittore e game designer, divenuto famoso per aver creato l'ambientazione di D&D Eberron. Già fondatore della Twogether Studios (con JennEllis) e della KB Presents, dopo il clamoroso successo del suo manuale Exploring Eberron, ci fa sapere che sta lavorando ad altri progetti. Keith, ben consapevole che c'è ancora tanto da esplorare su Eberron, ha svelato che ci sono due progetti distinti in cantiere. Abbiamo già anticipato il progetto dal nome in codice Fool's Gold, che però attualmente risulta ancora in fase di sviluppo e i suoi contenuti sono avvolti nel mistero. Considerato che Project: Raptor, ha impiegato un anno per dar vita a Exploring Eberron, probabilmente questa opera vedrà la luce nella seconda metà del 2021. Il secondo progetto, che Keith dichiara di aver concepito in uno dei suoi momenti "Hmmm", ha il nome in codice Project: Skeleton. Questa idea gli frullava in testa da un po' di tempo e sembra che, grazie ai contributi dei suoi sostenitori su Patreon, questo progetto lo abbia talmente appassionato che ha subito una forte accelerazione nella produzione. Il nome ufficiale di questo prodotto è Eberron Confidential. Keith non intende svelarne per ora i contenuti, ma ha dichiarato che è breve, divertente ed è qualcosa che potrà piacere sia ai giocatori che ai DM. È attualmente in fase di modifica e dovrebbe essere disponibile come PDF sulla DM's Guild intorno al 10 novembre. Questo prodotto sarà di circa 20 pagine e verrà distribuito esclusivamente in formato elettronico (la DMsGuild impone un limite minimo di pagine per poter produrre delle versioni cartacee). Keith ha dichiarato, infine, che ha due importanti prodotti per Eberron da rilasciare su DM's Guild previsti per il 2021. Non vi resta, quindi, che rimanere sintonizzati su dragonslair.it per scoprire cosa si cela dietro Eberron Confidential e le altre opere di Keith. A presto!
    1 punto
  30. di veramente fighe ci sono il Nightmare Spinner, per far letteralmente morire gli avversari di paura; lo Spellwarp Sniper, per blastare malissimo; il Sapiente Argenteo, in coppia con lo Spellwarp Sniper veramente devastante; il Mindbender, solo per il classico dip per la Telepatia e Mindsight, comunque tematicamente appropriato se vuoi startene dietro il resto del party; l'Incantatrix se proprio vuoi sboroneggiare. ti direi di puntare sulla metamagia (ovviamente prendendo anche Metamagia Rapida), lo Stregone ha il vantaggio rispetto al Mago di avere tanti di quegli slot che per lui la metamagia risulterebbe davvero abusabile
    1 punto
  31. Allora, prima di tutto mi piace il titolo, #teamstregoni! Per aiutarti ti dico la mia idea: Da quello che vedo hai in mente uno stregone a metà tra il god ed il blast. Ci vedrei molto bene una continazione come "iniziato dei sette veli". La consiglio sempre come CDP perché la trovo meravigliosa sia da ruolare che da giocare 😂 L'unica pecca sono i requisiti, Se hai un intelligenza bassa Ti tocca investire tutti i punti abilità per entrare nelle tue CDP, però secondo me viene fuori un buon pg! Come talenti dipende da cosa vuoi fare, potresti puntare su qualche metamagia, ma secondo me dipende molto da come vuoi giocare il pg e come vuoi crescerlo. Il fate spinner non ti "specializza" quindi non capisco se lo vuoi fare più blast o god o tenerlo versatile 😁
    1 punto
  32. Sono il DM del PbF La Città Sacra. Cerco un sostituto a causa dell'assenza di un mio giocatore, che purtroppo non sappiamo quando/se tornerà. Attualmente, @Alonewolf87 è l'unico giocatore attivo della Gilda. Il sostituto utilizzerà un nuovo PG, costruito da lui stesso. Sistema di gioco: D&D 5e, livello 3. Point buy system per le caratteristiche, punti ferita massimizzati. Manuali concessi: tutti i manuali ufficiali. Nel vostro post, proponete il tipo di PG (classe e razza) che avete intenzione di giocare. Regole Ambientazione Per ulteriori info/dubbi/chiarimenti: chiedete pure in questo stesso topic.
    0 punti
  33. Candidature Chiuse Visto che ci sono già due candidature (con velocità fulminea), chiudo ufficialmente qui le candidature. Di seguito le risposte individuali. @SamPey @Gigardos Per entrambi i candidati: partite dalla guida, leggetela e fatemi sapere (postando in questo topic) come vorreste strutturare il vostro PG per quanto riguarda Famiglia/Genetica (concetti spiegati nella guida). Tutte le idee proposte finora sono validissime.
    0 punti
  34. Ho parlato con @Brenno e sembra che non sarà in grado di continuare con l'avventura. Un nuovo giocatore sarà necessario, in caso avete suggerimenti. Intanto possiamo continuare, @Pippomaster92 conferma fa la domanda detta da Theo?
    0 punti
  35. Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Mattina [pioggia - metà primavera] Il combattimento era finito ma le conseguenze ancora si vedevano. Octo si appoggiò a terra ferito e li accanto a lui stava Hultz, disarcionato al momento dell'incidente: il coachmane era ancora privo di sensi, seppur respirava evidentemente sintomo che fosse ancora vivo. In cassetta stava Philippe aveva raggiunto Gunnar, l'altro conducente: questi era stato ferito da uno dei mutanti e aveva un profondo taglio al petto che il bretone stava tentando di medicare. Sulla carrozza era rimasto infine il giovane Heidelmann che, bianco in volto, pareva non avere il coraggio di muoversi Frattanto Andimus aveva raggiunto Lulù vicino al primo dei mutati @Andimus e Lulù
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...