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Io direi che quattro sono più che sufficenti quindi magari creo la gilda e posto le informazioni li.4 punti
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Il Mantigon Il Mantigon fu creato da Yalys l'Incantatrice e si dice che divenne crudele solo dopo avere assistito alle innumerevoli morti di lei. Si dice che il Mantigon fosse uno dei suoi figli favoriti. (Yalys era una stregona che creò un buon numero di mostri potenti e unici. Ciascuno aveva una diversa visione dell'incantatrice: uno la descriveva come severa, un altro la reputava scherzosa. L'idea è che un gruppo di avventurieri determinati può trovare la tomba di Yalys solo parlando con tutti i suoi figli mostruosi per capire dove sia andata a morire della sua morte finale. Anche se il concetto è interessante per ora non sono ancora riuscito ad usarlo). Il Mantigon sembra un enorme, vecchio uomo stirato fino a fargli raggiungere 9 metri di altezza. La sua faccia ghignante siede su spalle ingobbite e si trascina dietro una coda disossata. Negli ultimi secoli ha offerto delle ricompense per la cattura degli altri figli di Yalys. Il suo stomaco è teso per via dei fratelli che ha divorato: abbastanza forte da contenerli, non abbastanza da digerirli... Yalys ha padroneggiato l'arte di rendere le creature immortali fin dall'inizio della sua carriera. Il Mantigon vive con sua moglie, il Drago Gallina, in una caverna puzzolente resa ancora più fetente dalle difficoltà digestive del Mantigon. Al contrario dei suoi figli, il Mantigon non mangia le persone. Ha lo stomaco fin troppo pieno. Comunque le persone che lo irritano vengono gettate nel vicino burrone. E molte persone hanno il potere di irritarlo. L'unico tipo di conversazione che lo diverte è la calunnia. Adora ascoltare orribili pettegolezzi. Tradimenti, litigi, scandali. Non gli interessa la verità, solo la stravagante descrizione di tutte le capre che il re adora portarsi a letto di nascosto. (Le statistiche sono quelle di un gigante con 8 Dadi Vita in grado di esalare Nube Maleodorante ogni 1d4 round. Le armi non magiche gli infliggono metà del danno e non possono portarlo a meno di 1 Punto Vita. Niente di ciò che divora può fargli del male). Accoglie due tipi di visitatori. Gli ospiti sono spesso invitati nella sua caverna maleodorante per condividere una delle uova di sua moglie, cucinata a fuoco lento. La prima categoria di ospiti è composta da coloro che portano opere d'arte: le migliori sono quelle antiche e rare. Il Mantigon paga per questi oggetti con oro di regni ormai estinti. Quindi distrugge e divora ogni pezzo d'arte. Le sue gengive sanguinano per i frammenti di vaso, la pittura a base di piombo gli crea dolori indicibili dietro agli occhi, ma comunque si affanna a divorare ogni cosa. La seconda categoria è composta da vecchi acidi che desiderano diventare manticore. Manticore Una persona che vuole diventare una manticora deve rispettare tre criteri. Deve essere: Vecchio Maschio Malevolo Più nello specifico, l'orribile vegliardo deve avere anche un qualche tipo di risentimento lasciato in sospeso. Il Mantigon a volte accetta anche postulanti che rispettano solo due dei criteri, ma mai chi ne rispetta solo uno. Forse in quanto orfano il Mantigon sente una vicinanza con queste anime amareggiare. Oppure cerca di emulare la sua creatrice ormai morta. O forse è solo un colossale figlio di buona donna che ama diffondere discordia e odio. Il Mantigon interroga potenziali candidati per assicurarsi che siano davvero vecchi uomini pieni d'odio e che il loro risentimento sia genuino. A volte ci sono test per misurare il grado di malevolenza del soggetto. Il rancore deve far riferimento ad una situazione che una manticora, ma non un vecchio, potrebbe risolvere. Di solito ciò implica uccidere qualcuno o rovinare qualcosa. Una volta accettato il candidato, il Mantigon ripulisce una delle uova della moglie (sono sempre vuote perché è sterile) e vi rinchiude dentro il vecchio. Poi sigilla l'uovo con la saliva e lo consegna al Drago Gallina affinché lo covi. Nove giorni dopo una piccola manticora emerge dall'uovo. Non si sa se il Mantigon possa o meno creare altri tipi di manticore, ma per ora tutte le manticore sono leoni volanti con la testa di vegliardi malevoli. La prima cosa che fanno dopo la schiusa è risolvere il vecchio rancore. Di solito ciò implica uccidere un'autorità locale, distruggere la fattoria dalla quale sono stati scacciati o divorare qualche giovanotto che faceva troppo chiasso. Poi la manticora se ne va (Non tornano mai dal Mantigon, che non desidera passare il tempo con un vecchio antipatico più di quanto non lo voglia chiunque altro). Comunque di tanto in tanto il Mantigon richiama tutte le sue manticore e tiene corte. Non si sa di cosa di discuta a queste riunioni, se pure si parla di qualcosa. Le manticore hanno una psiche unica. Mentre il loro umore iniziale può essere vario come quello degli umani, inevitabilmente finiscono per cadere nel risentimento. Tirate normalmente per le reazioni. Con un risultato neutrale o positivo la manticora è ciarliera e magari anche amichevole. Ma mano a mano che l'incontro prosegue la manticora diventerà sempre più risentita (specialmente per cose che il party possiede e a lei mancano, come giovinezza, amore e pollici opponibili) o offesa (mentre comincia a immaginarsi velati insulti ad ogni occasione). L'unica cosa che la tiene calma è una costante riserva di gossip velenosi accompagnati da (almeno) piccoli atti di crudeltà. (Le manticore non amano, in realtà, grandi espressioni di violenza e crudeltà. Un campo di concentramento, per esempio, le farebbe orrore e cercherebbe di vendicarsi su chi lo ha creato. Le manticore preferiscono atti minori, come rompere la coda di un gattino e ridere del suo dolore, per poi trafiggerlo quando i miagolii diventano fastidiosi). Ogni cosa con la quale la manticora interagisce finirà inevitabilmente per diventare oggetto del suo risentimento. I nemici, le loro armi, i loro vestiti, etc. Una manticora divora sempre un nemico abbattuto, i suoi vestiti, le sue armi e tutti i suoi averi. Al contrario del loro genitore, le manticore non hanno abilità particolari che consentono loro di digerire gli oggetti. Le ossa vengono spezzate e il legno masticato. Non è raro incontrare, però, una manticora mentre morde una spada spezzata, maledicendo il cavaliere per le gengive sanguinanti e i denti rotti (che però ricrescono costantemente come quelli degli squali). Ma non possono digerire i pezzi di metallo che ingoiano, e di solito questi oggetti vengono vomitati. Questa è la routine giornaliera della manticora. Masticare, sanguinare, soffocare, vomitare, maledire, ripetere d'accapo. Gli oggetti non digeribili vengono a volte concentrati nella coda, dove gli elementi più duri diventano spine. La digestione di questi oggetti è, però, un atto difficile e l'area attorno alla tana di una manticora è spesso disseminata di oggetti smangiucchiati, alcuni inghiottiti e poi vomitati più volte. La manticora torna ad attaccare questi spuntini una volta che gola e bocca sono guarite. In combattimento preferiscono compiere voli radenti mentre colpiscono il bersaglio con le spine (che dopo vengono recuperate e dolorosamente inghiottite). Se una manticora è arrabbiata con voi (ed è la norma) e non riesce a raggiungere la ragionevole catarsi del vostro omicidio, vi inseguirà. Volerà in circolo sopra di voi, cercando di contrastarvi e irritarvi in ogni modo possibile. Cercherà di uccidere le persone che sembrano conoscervi. Griderà oscenità sui vostri antenati. Spaventerà le prede e calpesterà le piante mediche. Cercherà sorgenti e fonti per urinarci sopra (ma da qualche decina di metri, in modo che solo qualche goccia possa forse raggiungervi). Nota del Traduttore: la manticora di GoblinPunch è sostanzialmente uguale a quella del Manuale dei Mostri, con la sola eccezione del Veleno, e la variante delle spine. Per questo motivo ho riportato solo questi elementi. Veleno: 1d4 danni al minuto per 3 minuti. Il bersaglio sotto l'effetto del veleno della manticora diventa amareggiato e risentito e non può aiutare i suoi alleati (a meno che la sua vita non dipenda da ciò). Invece riderà delle loro sofferenze e li prenderà in giro anche se muoiono. Veleno (5e): il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Costituzione a CD13 o subire gli effetti del veleno per 1 minuto. Il bersaglio non può utilizzare capacità o incantesimi benefici sui suoi alleati, e non può usare l'Azione di Aiutare. Al termine di ogni turno il personaggio può ripetere il Tiro Salvezza per terminare l'effetto. Il ferro nella dieta della manticora fornisce il metallo per le spine della coda. Se la manticora non è in grado di assumere abbastanza ferro, le sue spine saranno di pietra (se mangia pietra) o osso (di solito bevendo latte da mucche che uccide) e faranno meno danni (1d8 invece che 1d10). Nota del Traduttore: la manticora del Manuale del Mostri infligge 1d8 danni con le spine. Potete abbassare il danno a 1d6 se la manticora è deperita, oppure alzare il danno standard a 1d10 per renderla più pericolosa. Ci sono voci di manticore con spine più esotiche. Spine maledette cresciute dopo che il mostro ha mangiato una spada maledetta. Spine d'oro dopo che una manticora ha avuto accesso al tesoro di un drago. Spine metafisiche dopo che ha divorato troppi filosofi. Link all'articolo originale: http://goblinpunch.blogspot.com/2016/09/manticores.html2 punti
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Theogrin "Spettri, altri spettri. Speettri" Mormoro pensieroso, continuando a grattarmi la barba con la mana con cui ancora stringo il famiglio. Che pare averne anche abbastanza, visto che inizia a graffiarmela, e un debole fumo inizia sollevarsi. Dopo poco una piccola e timida fiammella fa capolino nel centro della barba. "Sempre spettri" Continuo a mormorare, mentre Yidhrah con un verso fra il sorpreso e l'allarmato inizia a battere con le mani sulla fiammella riuscendo a soffocarla. Quindi si libera dalla mia presa e svolazza sullo zaino, mettendosi a fischiettare innocente mentre osserva i dintorni. "Già... Allora affronteremo altri spettri... Andiamo?" Concludo, soddisfatto del mio rimuginare, completamente ignaro di tutto il resto.2 punti
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Tranquillo, se non riesci a postare puoi anche scrivermi qui in spoiler a grandi linee cosa vuoi fare in downtime e ti tiro i risultati.2 punti
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Io ti consiglio Shadows (ci ho giocato con mio figlio, che all'epoca aveva 5 anni). Ne ho parlato qui: Buon gioco!2 punti
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Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Mattina [pioggia - metà primavera] Mentre Heidelmann farfugliava parole sottovoce alla minaccia di Dieter, Maus e Gruttag si misero a tirare i cavalli mentre Dieter affiancava il coachmen ferito in cassatta @Chi è in carrozza Finalmente la carrozza venne liberata e, raccolti sul tetto i due compagni, si mise in viaggio verso Altdorf. La carrozza era ora in ritardo, sia per la pioggia che per la sosta inattesa e Gunnar preferì non fare soste a metà giornata per riuscire ad arrivare nella capitale prima di sera @all2 punti
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Più che dal master che è abbastanza ostico dipende da come è organizzato il gruppo. Ad esempio nel vostro gruppo fanno tutti danno, non c’è chi controlla, immagino che avete escluso i caster puri per tenere basso il livello di magia. Per questo sentinel sarebbe prezioso, perché ti fa controllare il campo. Se punti un’avversario e ti avvicini poi lo tieni li e non se ne va più. Comunque la tattica a volte conta poco se anche a te piace fare danno vai tranquillo sulla forza e i talenti per aumentare il danno. Il bello di 5e è che anche i pg o i gruppi non ottimizzati possono fare ottime cose.1 punto
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In media, ti conviene usarlo contro chiunque abbia una CA di 16 o inferiore, o di 15 se sei in ira (quando il tuo danno aumenta diventa più importante colpire). Questi numeri aumentano ogni volta che aumenta il tuo bonus al tiro per colpire, quindi sale già al prossimo livello dato che aumenta il tuo bonus di competenza. Se attacchi con vantaggio, usalo sempre e comunque.1 punto
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Per chiunque controllerà la seconda porta della stanza la troverà chiusa. @Albedo @brunno @Cuppo @dalamar78 @SamPey per chiunque tenderà l'orecchio al corridoio sentirà arrivare ovattati e lontani dei lamenti e dei versi animaleschi.1 punto
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Edwarf Faccio spallucce di fronte a Eberk che, di fronte al cespuglio, fa il saputello e allarga la ruota come un pavone. Come dici tu liquido la questione incrociando le braccia. Comunque sti spiriti avranno pure le loro ragioni. Non è che qualcuno gli ha infilato ne radici nella fossa? Bah, vedremo.1 punto
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Narcyssa "Del resto, Ed, di certo non l'hanno trovata i minatori o le guardie la sopra... o non sarebbe così in buono stato. La storia regge" Aggiungo, prima di seguire Ed e rimettermi il pugnale alla cintura.1 punto
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Le cose si mettono male... O meglio si metterebbero male se questa fosse una normale avventura, ma siccome siete dei pulciosi goblin, va proprio tutto in vacca! Gli halfling, i gambelunghe e cazz0 pure il cane! Tutti contro di voi, e pure se scappate, tipo Chuffy, non sfuggire alle loro pietre. In breve tempo, venite sopraffatti e morite. Sì. Morite. Così, de botto e senza senso. Perché è questo che succede quando cerchi di fotter3 chi non conosci! E non è un eufemismo, andate proprio a punti ferita negativi, con un gruppo di bifolchi incazzati neri per aver ammazzato la sposa halfling il giorno delle nozze. Anzi, delle 💒, perché la tastiera Xiaomi, se scrivo nozze, fa uscire questo obbrobbio 💒. Improvvisamente! Improvvisamente, uno squarcio nello spazio tempo si apre nell'aria sopra la fattoria. Un vortice di verde energia malevola e goblinosa! Ne escono quattro figure mistiche, che nella vostra quasi morte vedete come divinità. Non fa niente che se siete inconsapevoli, da regole, non potete vederli, fa più figo se li vedete e quindi siete a punti ferita negativi, ma consapevoli, va bene?! Sono quattro goblin bellissimi e fighissimi! Sono alti... niente, sempre bassi e verdi, che comunque sono goblin, ma sono imponenti! Hanno armi belle belle in modo assurdo, armature lucenti ed emanano un'aura di potenza niente male. Uno di loro sparisce in una nuvola di fumo, e immediatamente un paio di gambe lunge muoiono come uccisi da un'ombra vivente che ha tagliato loro la gola alle spalle, in uno zampillio di sangue che manco Quentin Tarantino! Uno di loro prende fuoco, ma senza urlare o che. Anzi, è come se fosse entrato in comunione con le fiamme, e le dirige verso gli edifici, bruciandoli fino alle fondamenta, con dentro tanta gente, a giudicare dalle urla. Una di loro cavalca un rapace grosso, e volando si precipita sulla tizia col cane. Il rapaca l'afferra e la dilania in volo, mentre la goblin, con un arco nero che scaglia frecce infuocate, ammazza gli halfling. Una figura piccola e tozza che li accompagna, parte alla carica del cane, incornandolo con le punte dell'elmo della sua bardatura. L'ultimo prende una verga con delle antiche rune incese su di essa, e sollevandola, emana una luce che vi avvolge. Immediatamente, tutte le vostre ferite si risanano, e vi alzate freschi e tosti, come se foste appena usciti dalla gabbia per cuccioli. "Ma non vi era stato detto che se morivate si creava un paradosso temporale?" Dice quello avvolto dalle fiamme, mentre brucia gli ultimi edifici ed estingue le sue fiamme. "BRUTTI IDIOTI!" Urla quella sul rapace. Quello invisibile appare alle vostre spalle, cogliendovi di sorpresa. "Attaccare il villaggio da soli... Che stolti... Noi mobiltammo tutti i licktoad dopo aver visto di che si trattava..." "Ti sbagli! Noi abbiamo attaccato da soli e siamo stati salvati. È questa la nostra storia adesso. Come mi ha detto Zarongel!" Glu dice quello che vi ha resuscitato.1 punto
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Wilhelm Camminare in quelle lande desolate non gli portava tristezza o smarrimento. Semmai rinnovava la sua determinazione e rinsaldava la convinzione che la sua era una battaglia giusta, nonostante i tremendi sacrifici richiesti. Più si inoltravano nei territori rovinati dal Chaos, più il passo di Wilhelm si fece disteso e sicuro. Sta bene, staremo vicini ai monoliti come suggerito da Corrobreth. E nessuno si allontanerà da solo, ma sempre almeno in coppia. Quindi prese anche lui a dare una mano a preparare il campo, lasciando invece Hildr libera di perlustrare i dintorni. Se avesse notato qualcosa, la lupa avrebbe di certo attirato l'attenzione. La sua invece si spostò su una Eike che vedeva sempre più stanca e sfiduciata. Ti va di darmi una mano a cercare legna? le chiese, sperando così di creare l'occasione giusta per capire e magari sanare i turbamenti che si agitavano dentro la ragazza.1 punto
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Balrick "Non ricordo...tuttavia abbiamo trovato qualcosa di interessante. La statua non porta a nessun passagguo segreto. Diamo un'occhiata rapida alle altre stanze per vedere se ci siamo lasciati dietro qualcosa, se no possiamo andare avanti" "mi chiedevo una cosa. E se nella stanza con il dipinto dovessimo incidere il nome del sonetto?"1 punto
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@SamPey Scusa ma non ho tempo di scrivere una mail decente, ma fortunato chiede al capo se le sarte del villaggio possono rammendare in modo decente i costumi da cultista che abbiamo ucciso a greenest in modo da avere un travestimento credibile a testa.1 punto
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Allora intanto qui ti do il benvenuto nel Forum :D E' sempre bello poter coinvolgere i più piccoli in questo genere di giochi .. Passo subito a vedere l'altra discussione, magari mi viene in mente qualcosa da suggeriti :)1 punto
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Ilianaro Ci accampiamo e riposiamo. In un momento di calma, mentre mangiamo o appena abbiamo finito di rifocillarci informo il gruppo su una cosa, che reputo importante ma che non ho avuto tempo fin'ora di discutere. Prendo la mappa che ci hanno fornito gli orchi Vedete questo punto qui nel bosco ed indico un punto a nord, nord ovest, di phandalin con una scritta orchesca accanto Questa scritta in orchesco significa Castello Dentiaguzzi. Adesso sappiamo con più precisione dove trovarlo.1 punto
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Amelia Meadcroft L'avventuriera stava per spostarsi sotto le scale in modo da controllare per tempo chiunque ne fosse sceso ma, al sentire una voce di donna, decise di raggiungere il capitano. Fece cenno agli altri di spostarsi, magari per controllare un altro posto, e poi busso' delicatamente all'uscio già aperto. Caro evidentemente non è l'appartamento giusto, disse fingendosi costernata , ci scusiamo Signora, ci hanno dato appuntamento qui ma non hanno specificato dove. Può dirmi per cortesia chi altro abita in questo palazzo?1 punto
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Lainadan Il colpo trafigge Ery e mentre il suo corpo rotola nella polvere io indietreggio tenendomi il fianco, certo che, non appena l'adrenalina smetterà di scorrere, soffrirò come un cane. Resto a guardare l'arrivo di Byrnjolf con un po' di timore perché è talmente furioso che potrebbe non riconoscermi come amico, ma guardandolo capisco che non è arrabbiato, è ferito. Si era innamorato e invece si trattava solo di un inganno. Rimango in silenzio a guardarlo fare scempio del corpo e, sempre in silenzio, lo vedo allontanarsi con il suo macabro trofeo per finire tra le braccia consolatorie si Bjorn. Distolgo lo sguardo andando a sedermi su di una roccia. Forse il cadavere della succube andrebbe controllato ma al momento ho solo voglia di una pausa.1 punto
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Elaethan Erashlooke (Ninjelfo) Elturel..Guanto d'Arme.. Perdonami se te lo chiedo, Leosin. Il tuo caro amico, per caso, è un uomo di nome Onrharr Frume? Chiedo al mezzelfo mal celando una certa agitazione Se è lui, ti pregherei di portargli i miei saluti e..beh..di raccontargli un po'..si insomma, quello che abbiamo fatto. In fondo se sono qui è anche merito suo. Termino un po' imbarazzato. Sarà felice di sapere dove sono arrivato.. Poi mi volto verso Nicodemo Sì, possiamo tornare all'accampamento e vedere un po' che aria tira. Poi decidiamo come muoverci. In caso sia troppo pericoloso, possiamo sempre cercare di reperire quante più informazioni possibili a distanza.1 punto
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Mi candiderei volentieri anche io! Per il PG avrei un paio di idee, ma attendo info aggiuntive come Loki86 (sempre che io sia a bordo ovviamente)1 punto
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Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Alba [Sereno - fine primavera] Corrobreth scosse il capo "No questi sono fenomeni del Chaos. Le colline spesso presentano fenomeni demoniaci da quando la luna del Chaos sputò su di loro. Nulla è normale nelle colline. Il cerchio di pietre l'abbiamo costruito noi druidi per tenere a bada il male che alberga in queste colline, nel punto dove è maggiore" Gli amici si misero in marci Gli alberi lentamente diminuirono, lasciando il posto a Querce Imperiali rinsecchite e contorte nella forma. Anche gli animali lentamente scomparvero: unici compagni nel viaggio parevano essere corvi dallo sguardo malvagio. L'aria divenne ferma e odorante di muffa. Più penetravano nelle colline più la vita spariva e degli alberi rimanevano solo forme rinsecchite e pietrificate: gigantesche ragnatele pendevano dai loro rami, tessute vicino a funghi rossi e porpora che avevano scelto la corteccia come luogo per crescere. Il silenzio, sempre più intenso, era rotto da improvvisi rumori come di qualcosa che si rompesse, anche se non era possibile capire se si trattasse di una albero che crollava o qualche creatura che si muoveva. Alfine anche gli alberi scomparvero. Le colline erano coperte solo da uno strato di piccoli arbusti di un innaturale colore verde intenso, che parevano al passaggio degli amici muoversi verso di loro, non per il vento ma per una loro sinistra volontà Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno - fine primavera] Il tramonto era ormai terminato quando i compagni, guidati da Corrobreth giunsero alla loro meta: il Devil Bowk. Il percorso era stato difficoltoso, camminando in un ambiente surreale dove ogni passo sollevava la polvere di un terreno che si disfaceva sotto i loro piedi. Huan e Hildr erano molto nervosi La collina su cui erano giunti era ricoperta da uno spesso mantello di erba fosforescente. Sulla sommità vi era un lago, circondato da un cerchio di monoliti. "Il lago è il punto dove lo sputo della luna del Chaos cadde" spiegò corrobreth "nei secoli il cratere si è riempito d'acqua. I miei antenati hanno costruito questo cerchio di pietre per contenerne l'influenza, con scarsi risultati come avete visto." Poi aggiunse "Per la notte propongo di accamparci all'ombra dei monoliti: ci proteggeranno" Nel cielo quasi a risposta, la rossa Morrslieb, con il suo ghigno malefico che i compagni avevano imparato a conoscere negli infausti giorni di Bogenhafen, li osservava. In giro non si vedeva nessuno. @all1 punto
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Gwydyon risponderà che la fossa è profonda nove metri un po troppo per un arma con portata e poi il fondo è completamente al buio perciò colpirli la sotto sarebbe un pò problematico . comunque non preoccupatevi se non riuscite a decidere , ci penso io senza problemi 😊1 punto
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Kalana Ascolto le parole di Toshiro in rispettoso silenzio. Poggio l'arpa sul tavolo coi miei compagni, facendo cadere la maschera sorridente e guardando Toshiro negli occhi con sguardo neutro, estremamente serio. Lo comprendo, Toshiro.... Ho solo sperato che tornassi... sono una sentimentale, lo sai. ammetto seria andando verso di lui lentamente, senza fare ostile. Comprendo i tuoi desideri, e lo rispetto. Se questa non è la tua via, non sei costretto a percorrerla. gli dico provando ad avvicinarmi per dargli un ultimo abbraccio. Sei sempre stato uno zuccone cuore di pietra per me, ma con testa e cuore al posto giusto, alla faccia di quel che diceva sempre Rurik. dico un po' emozionata, distaccandomi da lui per fare due passi indietro. Toshiro, è stato un onore. proseguo piu' formale. Il tuo nome sara' sempre ricordato con orgoglio dal Ordine, a prescindere dagli sviluppi del domani. Voglio solo che tu sappia questo. Sei stato il migliore che l'ordine potesse avere... e spero che in futuro entreremo in profittevoli affari tra le nostre organizzazioni, piuttosto che ostili. proseguo cercando di mantenere la formalità ma non nascondo la mia tristezza per dovergli davvero dire ''addio'', ma anche la felicità di aver sistemato almeno le cose. Grazie. Domani potremmo essere nemici, ma non dimenticherò mai quanto mi hai aiutata negli ultimi tre anni. Non ho un dono di addio fra le mani, ma... continuo poggiando una mano sul arpa. Anche fra un millennio sappi che cantero' le tue imprese. Contro di noi, a favore di noi, non mi importa. Tutti sapranno di quello che hai conquistato da solo nei secoli dei secoli dopo la tua mote, quello che hai conquistato per te stesso e da solo, Toshiro. concludo sentimentale, facendo un sorriso giocoso avendolo implicitamente inteso che in uno scontro tra noi io avro' la meglio e non riuscirà mai a battermi. Da domani saranno solo affari. Nel caso tu voglia farli con noi, la porta è aperta. In caso contrario, non ci faremo frenare nemmeno noi. concludo infine.1 punto
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KAIRIM GOST Sì tutto bene, ma che diamine è stato? rispondo ad Andor, prima di dirigermi verso la strada per capire meglio cosa sia successo, sebbene ancora stordito. "usare una simile esplosione per coprire la fuga?...no mi sembra eccessivo...dev'esserci un altro motivo"1 punto
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Alrik Appostato di lato alla porta, mentre dall'altro c'é Mia, mi preparo a far cadere una gragnuola di fendenti con la spada sulla prima guardia, comparsa sull'uscio. @ AdG1 punto
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Capitano Roderick Barrington Velocemente, nascondo la pistola dietro di me e cerco di tranquillizzare la donna come posso. "Scusi l'intrusione, signora. Abbiamo bussato ma nessuno ci ha aperto." @AndreaP1 punto
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A seguito di diversi feedback abbiamo lavorato sulla pagina del progetto per rendere più chiara la visione del gioco. è ora possibile provare (limitatamente) il gioco su tabletopia, abbiamo aggiornato i goal per la traduzione in italiano e altre cosette. Qui potrete trovare tutto se avete domande non esitate a farle XD1 punto
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Annerine Ipazia Dezlentyr Seguo di corsa gli altri. Non ho fermato il fuggiasco, ma posso riprovarci in strada. Sono sulla soglia quando qualcosa mi colpisce con forza il petto e mi manda dritta a terra. Mi rialzo a fatica, tenendomi il polso che ha urtato duramente il terreno. Non mi sembra rotto,ma fa male... Credo. Sono confusa, intontita. "Credo di star bene, credo... siamo tutti qui?" mi guardo attorno spaventata. Se qualcuno è rimasto indietro...1 punto
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Andor Hawkwinter ladro umano Digrigno i denti quando vedo Annerine seguirci. Testarda... Penso tra me e me metre corro giù, poi tutto va in malora. Istintivamente mi abbasso, cercando di non farmi investire dalle fiamme o dai detriti. Quando l'esplosione cessa i suoi effetti, ho ancora difficoltà a sentire distintamente i suoni. Mi alzo, un dito all'orecchio per cercare di sturarmelo. "Dannato acufene..." Dico guardandomi attorno per controllare gli altri come stanno. "State tutti bene? Cosa diamine era quello?"1 punto
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Byrnjolf Due Asce avanzò verso il corpo di Ery menando fendenti all'aria vuota, come se la radura fosse ancora colma dei demoni che la succube aveva richiamato. Il volto del Fhokki era invaso dall'ira, urlava e combatteva contro un nemico invisibile che non era più lì. Quando le fu accanto, la squadrò per un istante con occhi iniettati di sangue e i polmoni che si gonfiavano come mantici. Lainadan gli aveva sottratto la vendetta che gli spettava di diritto, ma non disse nulla. Invece, calò una delle Gemelle verso il collo del demone e poi si legò la testa alla cintura annodandone i capelli. Non aveva altro da fare, nè da dire, nè alcuna voglia di commentare l'accaduto. Era solo colmo di una furia che, diversamente dal solito, non accennava a placarsi.1 punto
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Frank "Tommy-gun" Catena Quando Lulu gli sputa contro sta per spaccargli la faccia a furia di pugni. Come si permette la troia? Lui voleva essere galante! (sic!) Ma ovviamente la vista dell'arma minacciosamente sbandierata dalla ragazza raffredda i bollenti spiriti del prode dago, inducendolo a ben più miti consigli. Si sa, le femmine sono stupide e incapaci, quindi ancora più pericolose armate! L'idea di fornire una pistola a quella pazza è ridicola, e il dago si ripropone di sottrargliela quanto prima per il bene dell'umanità e dell'ordine cosmico. "Calma zuccherino, volevo solo umm... essere gentile" la blandisce. Ma che gli prende alle ragazze moderne? Proprio. E poi Lulu vede la fattoria, e l'uomo, e il dago usma la promessa di una cena, nell'aria. Tutto passa in secondo piano. Useranno mangiar maccheroni da queste parti? Darebbe con piacere battaglia ad una montagna di pastasciutta stasera, si fotta Lulu e il suo magico sederino. "Il piano era tovar la fattoria e un posto dove dormire, bambolina, e lo chiedi pure?" Prende la testa del gruppo e sbracciandosi e gridando per farsi notare si avvicina alla figura.1 punto
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