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Ho deciso di far prima utilizzando roll 20. Quando potete inviatemi un immagine del vostro pg. Quando ci saranno i combattimenti vi manderò uno screenshot delle posizioni di volta in volta. Molto più semplice per me. (inoltre posso caricare le mappe)3 punti
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Ciao a tutti, apro questo topic per la creazione dei PG, per tutte le domande che avremo da farci sia prima che durante il gioco e per tutte le faccende che avvengono fuori dal mondo di gioco. @Nero00@Quer @OrsoMannaro @shadow662 punti
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Bernard Sembra che essere messo al tappeto da un paio di colpi sia normale per me e per qualche istante la mia mente è avvolta dall'oscurità. Poi fortunatamente un liquido sanificatore viene versato a forza nella mia gola e mi riprendo un attimo. Arretro fino a mettermi schiena al muro, poi aspetto il momento buono per scagliare un altro dardo contro lo spicchio. @Black Lotus2 punti
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Ti crei un account (senza costi fissi) e spulci la libreria di materiale (ufficiale o 3rd party, della 5E o di vecchie edizioni) e quello che ti interessa lo puoi comprare (a costi variabili, a volte fissi a volte pay what you want a volte gratis) tramite pagamento elettronico. Avrai poi i PDF degli acquisti associati al tuo account. Potrai scaricare e stamparti i suddetti PDF a tuo piacimento.2 punti
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Termianta la colazione vi dividete in due gruppi. Achille ed Ettore si dirigono verso l'esterno e verso la foresta, Gli altri in cerca di un negozio. @per quelli dell'iliade @gli altri2 punti
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Fine Round 3 Bernard attende il momento propizio per agire. Il quarto Elementale, irato, attacca prima l'eco di Rael, che riesce però a schivare il primo pugno, pur essendo travolta dal secondo. Bernard, visto che l'Elementale è impegnato con l'eco, scaglia il suo Eldritch Blast sul quarto spicchio, danneggiandolo gravemente. Un altro Elementale fa la sua comparsa. Ma questa volta è diverso. L'Elementale, di un colore nero, emerge dal pavimento... si guarda attorno. Scegliendo a caso un avversario, si scaglia su Bernard. Il giovane Warlock realizza che, al contrario di tutti gli altri, questo Elementale non è collegato al quinto spicchio del sigillo, quindi danneggiare lo spicchio non produrrà alcun effetto su di lui. L'Elementale nero sferra due pugni: il primo va completamente a vuoto, ma il secondo colpisce in piena faccia Bernard, rigettandolo a terra per la seconda volta. Fortunatamente, Bernard riesce a comunicare quella preziosa informazione ai suoi occhi prima di perdere i sensi. Sia Dorian che Rael realizzano che il combattimento non è ancora finito.1 punto
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Mi è appena saltata una supereroistica con sistema gurps... io ci sarei. Mi offro per completare il gruppo giocatori.1 punto
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Ok, la persona a cui avevo chiesto ha risposto in maniera negativa, ora vedo di aprire il topic di reclutamento. Comunque sto lavorando per tradurre le regole base, così da attirare anche i non anglofoni. Credo che per domani dovrei aver finito.1 punto
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Rael Vedendo che Dorian si spostato procedo col mio piano . Mi dirigo verso Bernard, frugo velocemente nella sua borsa e prendo la pozione Tieni duro cacciatore,lo scontro non è finito aiuto Bernard a berla Intanto la mia eco si sposta verso i sigilli1 punto
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Dorian preoccupato per come la questione si sta rivoltando contro di noi, scatto non appena vedo che Rael aiuta Bernard. Arrivo vicino al sigillo e colpisco il sigillo danneggiato con una stoccata precisa "Berard, rialzati! Abbiamo bisogno di te"1 punto
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Rael Dorian indietreggia! Pensa a quel dannato sigillo!!! Ora mi invento qualcosa. Aspetto che sia Dorian ad agire.1 punto
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Capisco cosa intendi, ma andrebbe comunque contro ciò che sta letteralmente scritto nella descrizione della spell, poiché la spell riporta "Non puoi avere più di due effetti non-instantanei attivi alla volta" Il gelare un cubo di acqua, creando un blocco di ghiaccio è un effetto non-istantaneo. Dare la possibilità di creare ponti di ghiaccio con una cantrip implica rendere molto meno impattante una spell di 3° livello come Camminare sull'Acqua. Essendo un Cantrip non dovrebbe essere utile per ogni occasione, questa è una spell gemella di Mold Earth e Control Flame, spell molto più Flavour Based che Utility, certo, possono essere usate per creare interazioni e momenti di Roleplay interessanti, ma secondo me cercare di renderle più forti non migliora l'esperienza di gioco. Per quanto riguarda la Concentrazione, potrebbe effettivamente essere utile se intendi permettere la creazione di più di 2 blocchi di ghiaccio, ma dovrebbe comunque avere come limite di 1 ora, come riportato nella descrizione della Spell1 punto
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Esatto È vero che la lorta è un "special melee attack" e che quando fai un attacco puoi farlo fare al tuo eco, tuttavia l'eco è immune ad ogni condizione e non è una creatura (anche se è tangibile) quindi credo che non possa andare in lotta (mi verrebbe da pensare che chi può andare in lotta può anche subirla, e in questo caso non accade)1 punto
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Di base, ci sarebbe la descrizione della spell che non permette la creazione di "ponti" più lunghi di 3 metri (10 ft.) "If you cast this spell multiple times, you can have no more than two of its non-instantaneous effects active at a time, and you can dismiss such an effect as an action." La Spell ti permette di avere due effetti Non-Instanteni attivi, alla creazione del terzo effetto, di regola il primo andrebbe a smettere di funzionare. Per quanto riguarda il Creare Muri, usando le regole offerte dal Manuale del Dungeon Master il tuo metodo potrebbe funzionare, ma rimane il problema che creare un muro 3x3 metri implica l'utilizzo di 4 blocchi di ghiaccio, che la spell non riesce a supportare, usando le regole come son scritte.1 punto
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George Banks "Sono sicuro che tu ne sai molto più di quella svitata lì dentro...", disse allora George, rivolgendosi al ragazzino. "Dove stanno i turchi? Ti li hai visti, vero?". Narratore1 punto
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@Gigardos Ho trovato esattamente la stessa FAQ anch'io. Sì, Discord vale anche per i TpC. Tanto la CA dell'Earth Elemental la sapete (è quella da manuale, mi pare CA 17), così come pure i suoi punti ferita. Questo mi consente di velocizzare i combattimenti al massimo. Su questo, ci devo pensare bene. Per ora, non usarlo mai (fai finta che sia "No").1 punto
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Dorian Agire con astuzia.. Sferro una seconda pugnalata allo spicchio, disrruggendolo all'istante. ancora tre.. Immaginando che gli elementali si accingeranno a colpire quelli vicini alla porta, mi sposto di qualche passo in mezzo alla stanza, avendo cosi più ampio raggio di movimento. Nello spostarmi estraggo con eleganza il mio stocco e mi metto vicino a Rael "Ancora qualche colpo"1 punto
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@Black Lotus ok per i danni su Discord, ma vale anche per i TxC? Così faccio tutto nel post man mano che lo scrivo Circa l'echo knight, io ho trovato questa --->--->FAQ<---<--- in rete. In sostanza l'echo funziona come un'oggetto , per questo non provoca una AdO. Poi sempre leggendo su quel topic, salta fuori che puoi farci cose strane, tipo evocarla per aria ahahaha AGGIUNTA POST EDIT CON DOMANDA: mentre un altra cosa interessante, ma che ricade nel Maybe è il fatto di potter affermare una creatura tramite la Echo, essendo premessa solo l'azione di Attacco, afferrare rientra in questa meccanica, ma ci sono controversie, che non ho approfondito , circa le eventuali prove per sfuggire dalla presa, poiché si tratta di un oggetto e non di un Pg\Png tu cosa dici a riguardo?1 punto
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Bradley "Sarebbero utili contro i ficcanaso e i creditori" faccio eco a Bones. "Se fossi in loro anche io prenderei possesso delle rovine comunque, sono l'unico punto in cui puoi fare due passi senza riempirti gli stivali di acqua..."1 punto
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@Gigardos, @SamPey Per velocizzare, usate Discord per i tiri (come ha fatto @Alonewolf87). @Gigardos Ricordati che bersagliare gli spicchi da distanza ravvicinata ha TpC automatico. Quindi, tira direttamente i danni su Discord. Per vostra informazione e per velocizzare ancora di più, gli spicchi hanno 12 punti ferita. Così, con queste informazioni, siete autonomi. P.S. Grande Unleash Incarnation, troppo figa! @Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey Giacché mi trovavo, ho tirato io i danni: Rael fa 5 danni allo spicchio 2. Spicchio 2 sopravvive.1 punto
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Viaggio nella DMS Guild I: Il Mausoleo nel Bosco Viaggio nella DMs Guild II: Il Forte dell'Alba Grigia Viaggio nella DM's Guild III: I 100 Incipit Viaggio nella DM's Guild IV: La Città dei Morti Informazioni Titolo Vaults of Magic - Versione Italiana Autore Marco Bertini e Marco Fossati Tipologia Supplemento Lingua Italiano Sistema D&D 5e Prezzo $4,95 Anno 2019 Pagine 23 Ink Friendly no Print on Demand no Disclaimer: con la seguente "Recensione" punto solo a esprimere un mio punto di vista personalissimo. Non sono un giornalista professionista, ma solo un Giocatore di Ruolo con alcuni anni di esperienza alle spalle. Per questo motivo non verrà espresso un voto o assegnato un valore numerico sulla qualità del prodotto analizzato e, per quanto possibile, verranno specificate le motivazioni che mi hanno portato ad esprimere un certo parere. Sono assolutamente aperto al dialogo e al dibattito, anzi vi invito a farmi sapere qual è il vostro punto di vista! Aggiungo, inoltre, che nell'analizzare il materiale mi potrei spesso trovare a dare piccoli Spoiler sul loro contenuto, quindi invito a prestare attenzione se non volete rovinarvi la sorpresa di un'avventura che potreste affrontare da giocatori. Contenuto Marco Bertini e Marco Fossati sono due tra i più prolifici autori italiani sulla DMs Guild e hanno prodotto numerosi supplementi tra cui Volo's Guide to Ghosts, Acerak's Guide to Lichdom e Fumbles & Fails. In Vault of Magic i due Marco ci aprono una vera e propria camera del tesoro contenente ben 55 nuovi oggetti magici e 16 nuovi incantesimi. Gli Oggetti Magici In Vault of Magic giocatori e DM troveranno oggetti magici per tutti i gusti, da armi e armature a pozioni e oggetti magici vari, alcuni anche legati alla storia dei Forgotten Realms. La cosa che mi ha colpito è come i due autori non abbiano creato una manciata di oggetti che danno +1 a quello e +1 a quell'altro con dei nomi altisonanti, ma abbiano invece voluto donare ad ogni oggetto degli effetti particolari. Prendiamo per esempio la: Tra questi oggetti magici è possibile trovare davvero di tutto, da scudi che "charmano" a pozioni che fanno sognare i propri desideri. Questi oggetti sono perfetti per sorprendere i giocatori, sia che li si faccia trovare all'interno di uno scrigno del tesoro, sia che vogliate fare sudare i PG per ottenerli, mettendoli nelle mani degli avversari del gruppo, in modo che vengano usati contro di loro prima di poter essere conquistati. Gli oggetti vengono presentati prima in 3 tabelle per dividerli in Comuni e Non Comuni, Rari e Molto Rari, Leggendari, mentre successivamente sono elencati in ordine alfabetico in modo da essere facilmente trovati alla bisogna. Gli Incantesimi Anche la sezione degli incantesimi offre una ricca lista per quasi tutte le classi: Druido, Ranger, Mago, Chierico, Stregone e Warlock ricevono tutti dai 6 ai 4 incantesimi nuovi. Gli incantesimi rendono davvero bene il senso di unicità della magia, dando effetti strani ma utili, come Braccia da Guerra che vi fa crescere 2 braccia in più per attaccare i nemici, o Localizza Corso d'Acqua, molto utile per trovare acqua potabile e orientarsi. Anche qui abbiamo una divisione che ricorda quella del Manuale del Giocatore, con gli incantesimi divisi prima per liste di classe e poi mostrati in ordine alfabetico con la spiegazione. Grafica L'intero supplemento è stato realizzato con Homebrewery, fedele strumento di tanti creatori, ma con un layout modificato per risultare molto più elegante rispetto ad altri prodotti creati con lo stesso mezzo. Le immagini sono quelle messe a disposizione dalla DMs Guild, ma ciò non toglie che alcune, soprattutto quelle realizzate da Dean Spencer, siano davvero molto evocative. In ogni caso sono tutte ben posizionate e si adattano molto bene alla descrizione degli oggetti magici a cui sono state associate. Conclusioni Vault of Magic è un prodotto molto interessante per quei giocatori e DM a cui gli oggetti presentati nella Guida del Dungeon Master non bastano più e desiderano qualcosa di diverso ed unico per la propria campagna. Il prezzo è onesto e, volendo, può essere acquistato a prezzo scontato assieme ad altri prodotti degli autori in un bundle chiamato Sign of the Dragon. Comprando questo prodotto si riceveranno una valanga di oggetti magici con proprietà uniche che faranno davvero sentire il senso di magia dentro la vostra campagna. Link alla pagina DMs Guild del supplemento: https://www.dmsguild.com/product/291211/Vault-of-Magic--Versione-Italiana1 punto
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Speriamo di vedere sempre più creatori italiani nella DMGuild!1 punto
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Attenzione, non sto proponendo che il DM usi la sua autorità da DM per segare le gambe al PG. Innanziututto ho detto esplicitamente, e lo ribadisco, che la soluzione migliore sarebbe discuterne insieme off-game. In secondo luogo ho avanzato alcune proposte che mirano semplicemente a: Accertare che, quantomeno, le regole siano seguite in modo accurato (era il primo punto del mio elenco). Considerare (e sono gli altri due punti) quelle che possono essere le naturali conseguenze, in-game, di una determinata strategia, in modo da promuovere da parte dei giocatori delle scelte più ponderate che tengano presenti vantaggi e svantaggi di ogni approccio. È molto diverso, perdonami, da una scelta arbitraria come "la tua divinità ti punisce perché le stai sulle scatole" (dire che abusa della magia dopo che lei stessa, divinità, gliel'ha fornita così com'è sarebbe del tutto arbitrario). Qual è la differenza tra uno che ha "davvero" il BAB da guerriero e uno che se lo procura con un incantesimo? Che l'incantesimo si può dissolvere. Paradossalmente, è proprio non considerare questa differenza (cioè dare per scontato che l'incantesimo non verrà dissolto) a non essere "maturo", perché a quel punto è chiaro che "vince" sempre l'incantatore. Ovviamente non dico che in ogni incontro deve esserci un dissolvi magie. Ma che non capiti mai è oltremodo strano, visto che siamo al livello 9. Che differenza c'è tra potenziarsi le stat con cose come forza del toro e potenziarsele con un aumento di taglia, tipo giusto potere? Beh, che ti aumenta la taglia. Essere molto grossi e pesanti è un vantaggio in molte situazioni (scontro fisico in primis), ma uno svantaggio in altre (edifici, ambienti ristretti, cavalcature, veicoli, ponti di corde e quant'altro). Far sì che questi svantaggi "si sentano", in gioco, con la stessa concretezza con cui si sente il vantaggio, non è un abuso arbitrario, è semplicemente la realtà; favorisce l'immersione, oltre a stimolare strategie meno ripetitive. Trattare il personaggio Grande come se fosse, di fatto, un personaggio Medio con stat pompate: quello sì che non sarebbe "maturo". Non si tratta di abusare del proprio potere di DM per fare i dispetti ai PG. Si tratta di metterli di fronte alle conseguenze, naturali e prevedibili, delle loro scelte, nel bene e nel male.1 punto
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Bernard Le tecniche di sdoppiamento di Rael sono decisamente notevoli, andando ben oltre gli effetti simili di cui sono a conoscenza visto che le sue copie sembrano dotate di una fisicità indipendente. Nonostante la breve distrazione continuo ad attaccare gli spicchi di pietra Forza, è la strategia giusta dico agli altri @Black Lotus Attacco lo spicchio collegato al secondo elementale con l'Eldritch Blast, 3 danni da forza1 punto
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@Voignaril mio pg sicuramente avrà paura del tuo 🤣 già anche solo per il fatto che farà le "stregonerie" 🤣🤣 Cmq il mio potrebbe essere vagamente così, però coi capelli rossicci e dei tatuaggi sul volto Flynn1 punto
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A tutti coloro che pensano che il mio PbF non sia auto-ironico. Beccatevi questa citazione (Quarto Passo): Escono dalle fottute pareti! (citazione originaria del film: Vengono fuori dalle fottute pareti!) 😉1 punto
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L'Order of Scribes sarà certamente tra le opzioni presentate su Tasha: appare nel sommario, che era stato pubblicato qualche tempo fa. È più che lecito: non si tratta di materiale piratato, anzi, sono articoli ufficiali della WotC.1 punto
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Il fatto che non voglia curare è legittimo. Non è che siccome un PG ha la classe di chierico deve per forza essere un guaritore: ci sono vari modi di declinare le classi, ed è giusto così. Ognuno deve fare il personaggio che vuole. Molto sgradevole invece il problema dello squilibrio con gli altri personaggi. Il fatto che il resto del gruppo si lamenti fa pensare che sia davvero un problema. Il modo migliore per risolverlo sarebbe parlarne tutti insieme off-game. E il fatto che il giocatore non voglia scendere a compromessi con il master non depone a suo favore. Detto questo, provo a metterti alcune pulci nell'orecchio. Che versione di Incantesimi Persistenti sta usando? Assicurati che usi quella di Perfetto Arcanista (che "costa" uno slot di 6 livelli superiore) anziché quella dell'edizione 3.0 (che ne costa uno di 4 livelli superiore). In quel caso, lanciare due incantesimi persistenti a inizio giornata gli costerebbe 14 usi giornalieri di scacciare: ce li ha? Un incantesimo persistente si può sempre dissolvere. Un bel dissolvi magie lanciato dai nemici al momento giusto lascerebbe il personaggio in cattive acque, e per giunta per tutto il resto della giornata (dubito che avrebbe la possibilità di lanciare di nuovo quegli incantesimi come persistenti; può darsi addirittura che non ne abbia preparate altre copie). Ancora più diabolico (diabolico per modo di dire: è semplicemente giusto): una creatura di taglia Grande non è che possa entrare dovunque. Cosa succede se l'avventura porta il gruppo a dover entrare in un passaggio troppo piccolo per il personaggio ingigantito? Sceglierà di rinunciare alla sua fantastica combo, o rimarrà fuori a fare da spettatore per qualche scena? In entrambi i casi avrà qualcosa su cui riflettere.1 punto
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Black Bones Non mi dispiacerebbe averne uno in giardino ridacchio. Come se io avessi un giardino. Scuoto leggermente il capo e comincio a studiare il terreno alla ricerca di tracce, lanciando di tanto in tanto un'occhiata alla densa vegetazione. DM1 punto
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Eh, sì. L'avventura è molto breve: la versione originale è stata pensata come one/two shot, circa per 4-6 ore di gioco. Io l'ho espansa con alcune parti, per renderla un pochino più corposa. Il regolamento è veramente semplice (è anche disponibile interamente sul web in italiano), forse anche più di questo, dato che ha parecchie meccaniche "alla D&D" (simil PF, abilità con bonus numerici, combattimento a round...). L'ambientazione, invece, la creeremo assieme prima di partire: il sistema è generico, si adatta a narrare qualunque genere di storia.1 punto
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Il problema, come ti hanno spiegato anche gli altri, è quello di sbilanciare il gioco avendo sempre a disposizione un tipo di energia per cui i nemici non hanno resistenza, o per cui addirittura potrebbero avere una vulnerabilità Mentre se invece vuoi farlo per questioni di lore o background (perchè tu o uno dei tuoi personaggi interpretate un mago o uno stregone del gelo per esempio) ti consiglio di far imparare l'incantesimo con l'energia già sostituita. Ad esempio il personaggio potrà imparare e lanciare una palla di gelo (come la palla di fuoco ma con danni da gelo) ma non potrà imparare e lanciare l'incantemo nella sua versione classica, palla di fuoco, oppure potrà farlo ma dovrà impararlo, prepararlo e lanciarlo come fosse un incantesimo a parte, completamente slegato da palla di gelo. La cosa importante è che il DM non permetta di usare l'energia Forza, perchè è più potente delle altre e nessun mostro ha la resistenza a quel tipo di energia.1 punto
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<<Non ho interesse per i non magici... e ne per ciò che succede. Se finirà in mer** conosco un modo per non essere trovato o visto...qui.>> dice facendo spallucce. Sembra però essere più tranquillo, perché lascia la fiamma ossidrica. Non se ne allontana comunque. <<Non so cosa sia la mano nera di cui parlate. Un mago è una persona. Parla con chi vuole...potete descrivermelo? Se lo conosco e se mi sta sulle pa**e vi dirò ciò che so. Altrimenti...nada.>>1 punto
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E' proprio questo che non mi convince, cioè questo approccio libero, open world, io lo vedo come tipicamente occidentale, al contrario della schematizzazione e rigidità narrativa tipica dei Jrpg. Forse è per la mia poca esperienza in gdr cartacei, ma da come lo descrivono non vedo nulla che rende questo gioco più simile ad un Jrpg di altri regolamenti liberi (tipo Fate, PbtA, Savage worlds, o i già citati Not the end e Gurps). Comunque boh lo terrò d'occhio, spero abbia qualche asso nella manica Questo lo contesto proprio, direi anzi che sono il motivo principale per cui si gioca un Jrpg. La macrotrama del diventare forti e sconfiggere il cattivone è appunto la parte meno interessante, perchè è sempre quella ed è scontata. E' il resto che da identità al gioco1 punto
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Almar elfo bladesinger Tralascio totalmente il comportamento di Daisy, decisamente fuori luogo in un contesto del genere, ma ascolto con interesse la storia di Kalana, immaginandomi quanto deve aver sofferto nel corso della sua vita. Le sue ultime parole mi fanno nascere un sorriso sincero La mia vita e la mia spada sono al tuo servizio dico facendo un profondo inchino verso di lei Nin rís aggiungo nella nostra lingua natia @per chi parla elfico1 punto
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ok , ma un VG lo rigiochi parecchie volte , con un GDR da tavolo , si entra in una ripetitività più pesante , e sentita , e dopo qualche sessione , se scatta il belevest\dejavù , ti vien voglia di mollare .1 punto
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Daisy (umana warlock) Mi siedo pesantemente al tavolo, in qualche modo imbronciata ed irritata, alle parole di Kalana faccio un cenno d'assenso, abbozzando un lieve sorriso. Sono contenta abbia preso una decisione definita al riguardo, qualsiasi strada intraprenderà mi avrà al suo fianco, finché riuscirò ad essere utile piuttosto che un problema.1 punto
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Tyrhum - paladino umano Dopo lo spettacolo avevo iniziato a vedere Kalana come una figura magica, un'eroina dal potere e saggezza leggendarie. Ora, neanche cinque minuti dopo, mi rendo conto di quanto mi sbagliavo. Kalana è una persona, come me e come tutti. Ha le sue debolezze ed i suoi dubbi, i suoi momenti alti e bassi. Ma più di tutto, non può farcela senza aiuto. Ed è questo che ci chiede ora. Io sono con voi, sempre. L'ordine trionferà su tutti i mali! Esclamo. Non ci si aspettava diversamente da me, immagino, ma voglio comunque che la mia voce si faccia sentire.1 punto
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@L_Oscuro @Dmitrij @Blues @Albedo @PietroD @Albedo @PietroD1 punto
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Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico) Toshiro si congeda da Kalana, lanciandole una sorta di sfida amichevole sui rispettivi metodi. L'elfa lo accoglie complessivamente bene, ma non si può dire lo stesso di Daisy. Quella ragazza è affezionata a Kalana, è logico che non possa accettare un "tradimento" simile. Prendo nuovamente posto al mio tavolo, mettendomi nuovamente in ascolto delle parole dell'elfa: ha bisogno esattamente di questo, qualcuno su cui fare affidamento per confidargli le proprie paure e i propri timori. Ma, nonostante le mie buone intenzioni, non posso comprendere totalmente la profondità del suo sentimento, non avendo mai dovuto affrontare una perdita del genere. Mi limito quindi a rassicurarla con un sorriso, lasciandole tutto il tempo di cui ha bisogno per gestire la sua perdita. Mi volto poi verso l'elfo, incuriosito io stesso dal proclama della barda, sgranando gli occhi quando sento il suo annuncio. Vuole portare a compimento la profezia degli elfi! Ho sempre messo a rischio la mia vita, spesso per cause molto meno nobili. Non intendo tirarmi indietro, lady Kalana, non dopo tutto quello che l'Ordine ha già fatto e continuerà a fare per la mia città.1 punto
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Tanis Lo scontro fu rapido, brutale e, quanto più importava, efficace. Non possiamo comunque stare qui a lungo, ormai la nostra presenza sarà rivelata a breve. Sturm, controlla l'ingresso. Goldmoon, puoi curare chi di noi è più ferito? Quindi di rivolse alle donne. Preparatevi, andremo ora a prendere i bambini. Non era l'orario solito, ma avrebbero dovuto provare a forzare la mano.1 punto
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