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Jaquayare i Dungeon: Parte 1 Jaquayare i Dungeon: Parte 2 - Le Tecniche della Jaquays Jaquayare i Dungeon: Parte 3 - La Filosofia dello Jaquayare Jaquayare i Dungeon: Parte 4 - La Fortezza sulla Coltre Oscura Jaquayare i Dungeon: Parte 5 - Jaquayare per Divertirsi e Trarne Vantaggio Jaquayare i Dungeon Appendice I - Parte 1: Connessioni tra i Livelli dei Dungeon Jaquayare i Dungeon Appendice I - Parte 2: Trucchi e Suggerimenti Jaquayare i Dungeon Appendice 2 - Jaquayare in Scala Ridotta Jaquayare i Dungeon Appendice 3 - Come Utilizzare un Diagramma di Melan Articolo di Justin Alexander del 23 Luglio 2010 Penso che tutti i dungeon dovrebbero essere pesantemente jaquayati. ... Ok, è vero, ora mi sto inventando delle parole. Nel caso di jaquayare, il termine si riferisce a Jennell Jaquays (NdT: se volete saperne di più su Jennel Jaquays e sul suo fondamentale contributo a D&D e ai GdR in generale leggete questo articolo), la quale ha creato Caverns of Thracia, Dark Tower, Griffin Mountain e una mezza dozzina di altri classici old school per la Judges Guild, la Chaosium, la Flying Buffalo e la TSR prima di passare a sviluppare videogiochi. In quest'ultimo ruolo ha recentemente scritto alcuni saggi sulle mappe che ha disegnato per Halo Wars: Le mappe di gioco memorabili nascono da un miscuglio di progetti pianificati e fortuiti incidenti. Jennell Jaquays – dalle Crevice Design Notes Questo è un consiglio sempre valido e una filosofia del design che si estende oltre i livelli RTS che ha aiutato a progettare per Halo Wars e si rifà ai suoi primi lavori. Ciò in cui Jaquays eccelleva particolarmente in quei primi moduli della Judges Guild era il design non lineare dei dungeon. Ad esempio, in Caverns of Thracia Jaquays include tre ingressi separati al primo livello del dungeon. E dal Livello 1 del dungeon si trovano due percorsi convenzionali e non meno di otto percorsi non convenzionali o percorsi segreti che conducono ai livelli inferiori. (E il Livello 2 è dove le cose iniziano a farsi davvero interessanti.) Il risultato è un ambiente straordinariamente complesso e dinamico: potete letteralmente far giocare questo modulo a dozzine di gruppi e ognuno di essi vivrà un'esperienza unica e diversa. Ma c'è un valore aggiunto oltre al semplice riutilizzare un vecchio modulo: la stessa flessibilità dinamica che consente a più gruppi di avere esperienze uniche consente, inoltre, a ogni singolo gruppo di tracciare il proprio corso. In altre parole, non è solo per via del caso che gruppi diversi hanno esperienze diverse: ogni gruppo sta attivamente facendo proprio il dungeon. Possono ritirarsi, girare in tondo, precipitarsi in avanti, tornare su un vecchio percorso, curiosare, intrufolarsi, interrogare la gente del posto per sapere dove sono i percorsi segreti... Le possibilità sono infinite perché l'ambiente non li costringe a percorrere un percorso pre-progettato. E durante tutto questo, i giocatori provano il brivido di esplorare veramente il complesso del dungeon. Per fare un confronto, Keep on the Shadowfell è invece un dungeon estremamente lineare: (Questo diagramma utilizza un metodo illustrato da Melan in questo post su ENWorld.) Alcuni sostengono che questo tipo di design lineare sia "più facile da giocare". Ma non credo che in realtà sia vero in maniera rilevante. In pratica, la complessità di un dungeon jaquayato emerge dalle stesse semplici strutture di design che compongono un dungeon lineare: la stanza in cui si trovano attualmente i PG ha una o più uscite. Cosa faranno in questa stanza? Quale uscita prenderanno? In un dungeon lineare, le pseudo-scelte che i PG fanno li condurranno lungo un percorso pre-progettato, praticamente forzato. In un dungeon jaquayato, invece, le scelte che i PG fanno avranno un impatto significativo sul modo in cui si svolgerà l'avventura, ma l'effettiva gestione dell'avventura non risulta essere più complessa. D'altra parte, il railroading di un dungeon lineare non è il suo unico difetto. Elimina la vera esplorazione (per la stessa ragione per cui Lewis e Clark erano esploratori; mentre quando mi dirigo verso la A1 sono solo un guidatore). Può inibire in modo significativo la capacità dei giocatori di compiere scelte strategiche significative. Detto francamente, è meno interessante e meno divertente. Quindi nei prossimi articoli userò Keep on the Shadowfell come esempio per mostravi attraverso una serie di articoli quanto sia facile jaquayare i vostri dungeon apportando solo poche semplici modifiche. Link all'articolo originale: https://thealexandrian.net/wordpress/13085/roleplaying-games/jaquaying-the-dungeon3 punti
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"Vecchi" abiti trovati nella villa. No, non ho particolari preferenze...Al massimo si può chiedere cosa sa dei Mastini? Non saprei. A questo punto direi anch'io i mastini.2 punti
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Bernard La Fine del Duello Quando, anche da malconci, ci rendiamo conto che la situazione pare essere tornata ad un punto precedente mi guardo intorno stranito, tastandomi il corpo decisamente meno pesto e dolorante di prima. Una sorta di visione premonitrice forse o un loop temporale mormoro a bassa voce, insicuro di cosa stia succedendo. Dalla panca in cui sono seduto mi guardo un attimo intorno e rivedo il soldato Una forma di ripetizione sadica della sofferenza? Stiamo attenti dico agli altri non possiamo farcela contro di lui, proviamo ad aggirarlo e puntare alla porta dietro l'altare. Quando il soldato pronuncia di nuovo la sua domanda senza risposta mi preparo a rendermi invisibile....ma vengo battuto sul tempo da Dorian che dà una risposta altrettanto criptica al soldato. Sgrano le pupille notando solo ora il volto provato di Dorian cosa gli è successo?2 punti
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Dorian @Black Lotus Aiuto i miei compagni ad alzarci, li conosco da poco ma sento do essere molto legato a loro. So cosa fare. Alla domanda del nero cavaliere faccio mezzo passo avanti "solo al sole di mezzanotte" attendo impassibile il decorso degli eventi. Le guance del mio volto sono corrugate, gli occhi sono pesti, quasi avessero provato troppe emozioni, ma non una lacrima solca il mio viso, non un filo di risentimento incespica le mie labbra. @Black Lotus2 punti
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La Fine del Duello Urlando di dolore e rabbia e con il volto rigato dalle lacrime, Dorian affonda il suo pugnale nel collo del nero soldato. Tutto sembra fermarsi: il vortice di spiriti si blocca, la sagoma del soldato si ferma. Neanche una goccia di sangue esce dalla ferita. Poi, di colpo, gli spiriti si disperdono, urlando come degli indemoniati, ed una bolla di oscurità magica avvolge Dorian ed il suo nemico, impedendo a Bernard ed a Rael di vedere e sentire ciò che accade al suo interno. @SamPey Quando l'oscurità svanisce, Dorian, Bernard e Rael svengono per un breve tempo. Si risvegliano dopo pochi minuti, stesi su delle panche. Hanno un forte mal di testa... e la sensazione che tutto quello che hanno vissuto... fosse come in un sogno... o in un'illusione. Nessuno di voi ha più delle ferite sul proprio corpo, come se nulla fosse accaduto. Vi rialzate. @Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey In un angolino in penombra, genuflesso, vi è un nero soldato, in preghiera. Quando sente dei movimenti, alza la sua lanterna di Vera Luce, la punta nella vostra direzione e, parlando in una lingua morta, chiede: "A chi ulula la luna nera?" @SamPey2 punti
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Il primo post è inviato. Buon gioco a tutti! Qualche regola di sfuggita (da cui ho preso spunto da altri master) - Parlato in Grassetto. Se è proprio necessario esprimere i propri pensieri questi vanno in azzurro. - Cerchiamo di postare almeno una volta ogni due giorni in modo da non perder il filo della matassa. Se c'è qualche problema basta avvertire. - Se avete bisogno di informazioni e chiarimento o qui o messaggio privato. - Siete liberissimi di tirare su tutto cio che cattura il vostro interesse. Tirerò io e vi scriverò l'esito. Per i lanci di dado nei combattimenti invece mi piacerebbe faceste voi (non voglio togliervi l'ebbrezza di fare un 1) utilizzando qualche programma adatto (poi mi mandate uno screenshot) o lo postate qui. - Nessuno vi obbliga a seguire nulla. Da qui in avanti è una sandbox, muovetevi come più vi aggrada. Io vi darò solo degli Hooks, a voi seguirli o meno. - Infine la cosa più importante, divertitevi.2 punti
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capisco che possa non piacerti quest'idea, ma potrei suggerirti di formulare le tue frasi in modo che risultino meno arroganti\negative? Perché ti assicuro che personalmente mi suona molta male. provo a proporti una versione alternativa del tuo post, dimmi se ti risulta più nei toni neutri "Giusto per intendersi, nel caso io abbia capito male la tua idea. Con esperienza tipo college intendi per caso che si debbano ruolare dei giovani avventurieri o dei ragazzi in età adolescenziale? In questo caso non lo so, preferirei usare pg più maturi."2 punti
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Allora: Si, vi conoscete già e siete un team già formato. Riguardo al come vi siete formati ogni playbook se noti ha una domanda riguardante proprio eventi successi alla formazione del vostro team. Avevo una mezza idea di farvi rispondere in game, ma sto ancora affinando quella parte. Riguardo al background, ogni playbook ha 5 domande di background a cui rispondere che stabiliscono le basi, poi se vuoi ampliare anche oltre mi va benissimo. Infine ogni playbook si relaziona con gli altri in maniera diversa, come descritto sotto la voce relazioni. Ovviamente quella sarà l' ultima parte che sceglierete, visto che li si possono scegliere sia PG che NPG (con tutti i pro e i contro della cosa) Edit: @MasterX, ho messo tra i file le mosse del trasformato. Inoltre ho una domanda extra sul tuo background che metto in pubblico, visto che è un qualcosa che conosceranno sicuramente anche gli altri personaggi che fanno parte del team: Da quanto ho capito il tuo personaggio non ricorda molto della sua vita precedente alla trasformazione. Tenendo conto che è un ragazzo adolescente, chi sono i suoi tutori legali? Qualcuno che lo conosceva nella vita precedente oppure qualcuno che fa parte dell' AEGIS, l' agenzia governativa che si occupa degli affari metaumani? O magari sei un minore emancipato, anche se in quel caso devi spiegarmi come una persona chiaramente mostruosa e non troppo sociale si guadagna da vivere. Vedi tu, se non hai idee io di default andrò per L' AEGIS, che sarà un' agenzia abbastanza importante nel corso dell' avventura, ma dimmi pure cosa preferisci.2 punti
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Si, senza problemi, dopo pranzo traduco tutto. Il sistema è estremamente semplice 2d6+ l'etichetta appropriata, o a volte il numero di condizioni che hai praticamente per tutto. Poi ogni playbook ha le sue mosse, che gli fanno opzioni aggiuntive rispetto agli altri. In ogni caso farò un reminder delle regole importanti quando incontrerete una nuova situazione. Il toro come ho detto ha sempre gli stessi poteri. Superforza e super-resistenza e bravura a combattere. Poi sta a te dirmi come si manifestano, libertà di scelta massima. Per dire, Luke Cage è un toro, ma anche Colosso, o Ercole, o Superboy o Juggernaut. Il toro è il meno versatile dei playbook in quanto a poteri, perché il suo archetipo gli impone poteri estremamente diretti. È il bruto con un forte cuore, diretto e deciso, ma che forma legami affettivi estremamente intensi (il tuo amore e il tuo rivale). Infine reminder per tutti: i vostri poteri non hanno effetti meccanici, solo effetti narrativi. Masks non è un gioco simulazionista alla Mutants&Masterminds, ma un gioco semplice e narrativo, che dà ampia libertà ai giocatori di mettersi nei guai, e al DM di proporgli sfide interessanti. Le mosse si triggerano solo nelle specifiche situazioni descritte nella loro descrizione, il resto del tempo il gioco si risolve senza dadi.2 punti
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per me è indifferente, forse meglio arthur perché già lo conosci e ci hai trattato personalmente2 punti
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L'edificio che vi è stato indicato dalle informazioni si trova all'interno del quartiere più povero del distretto. Definito con il termine dispregiativo di "Tetti Cadenti" esso è di fatto il quartiere degli artisti di strada ed un vero luogo di culto per gli appassionati del genere. Le strade del quartiere sono strette, contorte e numerose ma le varie piccole piazze presenti sono tutte abbellite di statue e fontane, che talune volte rendono l'aspetto del posto persino gradevole. Non vi passa inosservato il suono dei scacciapensieri cui melodie vengono di tanto in tanto sovrastate dal rumore prodotto dalle campane disposte in vari punti del quartiere, a regolare la vita degli abitanti. Orientarsi nei "Tetti Cadenti" non è una missione di poco conto ma tutti, prima o dopo, giungente all'abitazione indicata e ciascuno di voi possiede una chiave per accedere all'interno. La casa sembra essere messa moderatamente meglio rispetto alle sue controparti vicine che possono dare l'impressione di stare per crollare da un momento all'altro e presenta, per quanto rozzo, un minimo di arredamento. All'interno avete la possibilità di constatare che il locale è composto da quattro stanze, la più grande contenente un tavolo e delle sedie con alcuni armadi mentre le altre sembrano esser state adibite a stanze da letto. Sul tavolo della stanza centrale vi è distesa una mappa, quella del Quartiere degli Artisti, accompagnata da una nota che, ad una lettura, recita così: La chiusura del Theatre Infernalis Æ è ormai imminente. Alcuni miei clienti hanno intenzione di rilevarlo ma prima dovrei sapere in che condizioni è messo. Andate li, godetevi lo spettacolo, cercate di prendere nota di tutto. Ad attendervi vi sarà una lauta ricompensa. Una piccola x rossa sulla mappa indica la posizione del teatro. Esso si trova tra il The Grange Theatre ed il The Farnham Theatre. @Loki86 e @Aphasic_Beltram @Voignar @Cuppo @dalamar78 Per tutti:1 punto
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Considerando che diversi di noi sono papà/mamme; e che noto diversi papà vengono qui cercando un consiglio su come introdurre i propri pargoli/e al gdr, si potrebbe creare una sezione apposita in cui parlarne e trovare idee e quant'altro? D'altronde i pargoli di oggi sono i DM di domani :)1 punto
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In questa serie di articoli The Alexandrian ci mostrerà come rendere più interessanti i nostri dungeon usando le tecniche di una delle più celebri dungeon designer della old school: Jennel Jaquays. Jaquayare i Dungeon: Parte 1 Jaquayare i Dungeon: Parte 2 - Le Tecniche della Jaquays Jaquayare i Dungeon: Parte 3 - La Filosofia dello Jaquayare Jaquayare i Dungeon: Parte 4 - La Fortezza sulla Coltre Oscura Jaquayare i Dungeon: Parte 5 - Jaquayare per Divertirsi e Trarne Vantaggio Jaquayare i Dungeon Appendice I - Parte 1: Connessioni tra i Livelli dei Dungeon Jaquayare i Dungeon Appendice I - Parte 2: Trucchi e Suggerimenti Jaquayare i Dungeon Appendice 2 - Jaquayare in Scala Ridotta Jaquayare i Dungeon Appendice 3 - Come Utilizzare un Diagramma di Melan Articolo di Justin Alexander del 23 Luglio 2010 Penso che tutti i dungeon dovrebbero essere pesantemente jaquayati. ... Ok, è vero, ora mi sto inventando delle parole. Nel caso di jaquayare, il termine si riferisce a Jennell Jaquays (NdT: se volete saperne di più su Jennel Jaquays e sul suo fondamentale contributo a D&D e ai GdR in generale leggete questo articolo), la quale ha creato Caverns of Thracia, Dark Tower, Griffin Mountain e una mezza dozzina di altri classici old school per la Judges Guild, la Chaosium, la Flying Buffalo e la TSR prima di passare a sviluppare videogiochi. In quest'ultimo ruolo ha recentemente scritto alcuni saggi sulle mappe che ha disegnato per Halo Wars: Le mappe di gioco memorabili nascono da un miscuglio di progetti pianificati e fortuiti incidenti. Jennell Jaquays – dalle Crevice Design Notes Questo è un consiglio sempre valido e una filosofia del design che si estende oltre i livelli RTS che ha aiutato a progettare per Halo Wars e si rifà ai suoi primi lavori. Ciò in cui Jaquays eccelleva particolarmente in quei primi moduli della Judges Guild era il design non lineare dei dungeon. Ad esempio, in Caverns of Thracia Jaquays include tre ingressi separati al primo livello del dungeon. E dal Livello 1 del dungeon si trovano due percorsi convenzionali e non meno di otto percorsi non convenzionali o percorsi segreti che conducono ai livelli inferiori. (E il Livello 2 è dove le cose iniziano a farsi davvero interessanti.) Il risultato è un ambiente straordinariamente complesso e dinamico: potete letteralmente far giocare questo modulo a dozzine di gruppi e ognuno di essi vivrà un'esperienza unica e diversa. Ma c'è un valore aggiunto oltre al semplice riutilizzare un vecchio modulo: la stessa flessibilità dinamica che consente a più gruppi di avere esperienze uniche consente, inoltre, a ogni singolo gruppo di tracciare il proprio corso. In altre parole, non è solo per via del caso che gruppi diversi hanno esperienze diverse: ogni gruppo sta attivamente facendo proprio il dungeon. Possono ritirarsi, girare in tondo, precipitarsi in avanti, tornare su un vecchio percorso, curiosare, intrufolarsi, interrogare la gente del posto per sapere dove sono i percorsi segreti... Le possibilità sono infinite perché l'ambiente non li costringe a percorrere un percorso pre-progettato. E durante tutto questo, i giocatori provano il brivido di esplorare veramente il complesso del dungeon. Per fare un confronto, Keep on the Shadowfell è invece un dungeon estremamente lineare: (Questo diagramma utilizza un metodo illustrato da Melan in questo post su ENWorld.) Alcuni sostengono che questo tipo di design lineare sia "più facile da giocare". Ma non credo che in realtà sia vero in maniera rilevante. In pratica, la complessità di un dungeon jaquayato emerge dalle stesse semplici strutture di design che compongono un dungeon lineare: la stanza in cui si trovano attualmente i PG ha una o più uscite. Cosa faranno in questa stanza? Quale uscita prenderanno? In un dungeon lineare, le pseudo-scelte che i PG fanno li condurranno lungo un percorso pre-progettato, praticamente forzato. In un dungeon jaquayato, invece, le scelte che i PG fanno avranno un impatto significativo sul modo in cui si svolgerà l'avventura, ma l'effettiva gestione dell'avventura non risulta essere più complessa. D'altra parte, il railroading di un dungeon lineare non è il suo unico difetto. Elimina la vera esplorazione (per la stessa ragione per cui Lewis e Clark erano esploratori; mentre quando mi dirigo verso la A1 sono solo un guidatore). Può inibire in modo significativo la capacità dei giocatori di compiere scelte strategiche significative. Detto francamente, è meno interessante e meno divertente. Quindi nei prossimi articoli userò Keep on the Shadowfell come esempio per mostravi attraverso una serie di articoli quanto sia facile jaquayare i vostri dungeon apportando solo poche semplici modifiche. Link all'articolo originale: https://thealexandrian.net/wordpress/13085/roleplaying-games/jaquaying-the-dungeon Visualizza articolo completo1 punto
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è quello che vorrei fare io , ulteriori risposte verranno ignorate completamente, comunque se vuoi come giocatore o come master in prova puoi contare su di me fammi sapere.1 punto
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Ma da dove le tira fuori Seline le scarpe e il cappello se non esce dalla villa? Cosa c'è, l'halfling Zalando di Capo Ventura?? 🤣🤣🤣1 punto
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Rosalee vuole il teschio dell'elfo 🙂 @Albedo ma alla fine qualcuno era andato a staccare un pezzo della chiglia della nave dell'elfo?1 punto
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Due premesse importanti: 1) Non c'è bisogno di prendere tutte le regole alla lettera, perché magari non sono neanche così bilanciate, soprattutto coi mostri di mezzo. Tipo il Bodak ha GS 8 perché ha un attacco mortale, ma per il resto fa abbastanza pena. 2) Mischiare PG "mostri" con PG normali è complicato e non puoi arrivare a fare dei paragoni con dei PG senza MdL. Per esempio un drago d'oro giovane ha LEP 20 (14DV+6MdL), ma ha solo GS 9. Quindi per esempio un party di 4 PG draghi d'oro giovani, tutti con LEP 20, secondo il normale pensiero dovrebbe affrontare con facilità dei mostri con GS 20 come un diavolo della fossa. Ovviamente verrebbero massacrati dato che hanno GS 9 loro, in confronto a 4 PG di 20° che hanno GS 20. In questo caso per avere un bilanciamento sensato andrebbe più considerato il GS che il LEP dei PG draghi. Sì. Da manuale non potresti avanzare perché hai raggiunto LEP 20, ma come ho scritto sotto non ha molto senso perché hai ancora un GS molto basso. Qui si crea il paradosso perché se avanzi con l'esperienza diventeresti un drago di 10 anni con magari 40DV, dato che difficilmente passeranno 1000 anni durante l'avventura. Non c'è una soluzione reale, ma una potrebbe essere quella di partire con il LEP designato come drago e poi avanzare solo con livelli di classe. Oppure vedi sotto. Personalmente l'unica avventura in cui c'era un PG drago "puro" abbiamo fatto in modo che fosse in un età corretta per il cambio di fascia d'età. In modo che avesse agilmente 5 livelli di DV razziali con un passaggio d'età in mezzo senza troppe complicanze. Ti dirò di più, per rendere le cose più naturali abbiamo anche spalmato i bonus del cambio di fascia d'età in quei livelli, in modo che non avesse degli aumenti di DV che non davano niente e poi di botto uno che dava bonus stratosferici.1 punto
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Lainadan Mi dispiace per gli alberi disse Lainadan strizzando gli occhi agli amici. Se solo Ery non avesse lanciato quella palla di fuoco prima di scappare, avremmo potuto salvare tutti quanti senza caos.1 punto
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Dorian @Black Lotus Il nero cavaliere attacca incessantemente, superando le mie parate di scudo e la guardia del mio stocco. Gli attacchi del nemico sono talmente potenti da non petmettermi di tenere la concentrazione del mio incantesimo, il quale si dissolve tra un affondo e l'altro. Sopporto finchè posso, poi il nero cavaliere attacca ancora, anticipandomi e disarmandomi. È li che vedo il punto cieco. Paro un attacco, ne subisco un secondo ma al terzo mi chino e scatto verso di lui. Ho guadagnato terreno, sono sotto la sua guardia, non può sottrarsi facilmente! Estraggo rapidamente il pugnale dalla cintola. @Black Lotus Con un affondo dal basso verso l'alto colpisco il nemico, urlando di dolore e rabbia, il volto rigato dalle lacrime. @Black Lotus1 punto
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3 602 864.m41 8.30 Omar osservò ancora le carte: le più vecchie confermavano che EH services fosse il vero gestore del mulino, ma niente fino all'ultimo indicava che il lavoro non fosse redditizio e ci fosse necessità di chiusura; la guerra anzi aumentava i profitti. Non vi erano nomi, ma un indirizzo posto su un mondo mai sentito: Cygnan Martyr Il tecnocrate intanto prese a controllare il loro mezzo di trasporto: con i pezzi lì presenti non era possibile migliorarlo eccessivamente, se non montando una lastra metallica come protezione sul davanti e revisionando il motore per dargli sufficiente potenza a compensare l'aumento di peso.1 punto
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Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Mezzodì [Sereno - Inizio autunno] @Tassless1 punto
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Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno] Guil spostatosi cantò un incanto: i tre cultisti appena entrati stramazzarono a terra @all1 punto
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io sarei interessato, strano ma vero, ne giocavo una su discord , ambietata tra 1 e il 2, ma non e' mai andata avanti e il master non era gran che' , il regolamento era homerule, molto confusionario, ma c'erano cose ottime che potremmo prendere spunto. non conosco nulla del videgioco ma giocavo comunque lol.1 punto
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l'idea di base è questa. Oggi provo a postare1 punto
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Mentre Wit ed Amadeus preparano le balestre, stavolta sentire qualcosa muoversi nell’acqua, seguito dall’innalzarsi della litania tra le ombre. Le strane figure di nebbia sollevano le braccia, come a salutare l’arrivo di qualcuno. Dall’acqua di fronte a voi erutta un essere che nessuno di voi riesce a distinguere di primo acchito: una massa serpentina di carne pallida e marcia, che emana un fetore di putrefazione così forte da farvi lacrimare gli occhi. Arti che potrebbero essere scambiati per braccia, in vari gradi di sviluppo e con varie malformazioni, spuntano a casaccio dal corpo informe. In cima alla massa, incassata nella carne, c’è quella che pare la testa di un bambino, deformata in una smorfia a metà tra la furia ed il dolore; capelli biondi zuppi d’acqua svolazzano tutt’intorno, mentre l’essere punta verso di voi. Wit, scosso dall’apparizione, spara a casaccio, quasi colpendo il soffitto; Amadeus mantiene il sangue freddo, ma il suo quadrello non pare impensierire per nulla la creatura. Il chierico nano si fa avanti, urlando una preghiera al suo dio, che però dev’essere o sordo o impotente, perché vedete tutti il mostro fissare lo sguardo sul nano, e quest’ultimo paralizzarsi di colpo, ingrigendo e bloccandosi come se fosse divenuto pietra. Forse soddisfatto del risultato, forse ferito dal quadrello, il mostro si accontenta di inabissarsi nuovamente, scomparendo in breve nell’acqua e nella nebbia, mentre le strane figure nella nebbia abbassano di nuovo il volume della loro nenia1 punto
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No, c'era sempre qualche luce accesa la notte. Anche solo per tenere lontani gli sciacalli. Dopo una veloce discussione Ian e Bharas, entrambi invisibili, si dirigono verso il villaggio. @Dardan @SamPey1 punto
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per evitare post mono-riga, data la situazione , attendo di riprendermi . Assumete che Rael cerchi di riprendersi senza riuscire. Stringe gli artigli sul pavimento. prova a sollevare la testa, ma nulla. Il peso delle ferite è come un macigno di tonnellate granitiche . inutile dire che lo schiaccia . si sente inerme . @Black Lotus1 punto
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Ho il brutto presentimento che, seguendo l'esempio di D&D, questi geni vogliano far diventare il MdT un gioco per bambini asservendosi agli imperativi dei social worriors della domenica. Venderanno più copie, ma che tristezza. Era un mondo così coraggioso, audace ed innovativo. Un tempo.1 punto
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@Alonewolf87, @Gigardos Vi invito caldamente a non leggere gli spoiler riservati a @SamPey, perché vi rovinereste l'effetto sorpresa, nonché le interazioni tra PG (dato che in meta-game sapete già tutto). So che la tentazione è forte, ma evitate: il gioco vale sempre la candela, su queste cose.1 punto
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È un globo di invulnerabilitá non una sfera anti magia. 😉 il mago puó lanciare gli incantesimi che vuole da dentro.1 punto
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guarda, essendo una richiesta particolare, aspettati di dover attendere un po' di tempo, forse anche settimane. io per ora posso solo aiutare in questa maniera mastico di D&D, in particolare 5ed , visto che ho ripreso con questa e mi sto trovando bene . in rete in tanto ho trovato questa Classe per God Eater l'unico problema è che non trovo un ambientazione da poter proporre in modo che sia adeguata al tema. io personalmente ho visto la mini serie anime su VVVVID e provai a giocare ad un rom del gioco sul pc. Non vorrei sbagliarmi, poiché ricordo male, nel dire che come meccaniche è simile a MonsterHunter, quindi del tipo che l'equipaggiamento si crea\fabbrica raccogliendo particolari item dal look dei mostri. In ogni caso, essendo tu ad aver proposto l'idea, cerca di essere quanto più specifico per le richieste dell'ambientazione e delle meccaniche , così da agevolare un master nel suo lavoro1 punto
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Vado un po' nel dettaglio. Gli psionici hanno tre tipi di poteri: modi di attacco, modi di difesa e discipline (poteri simili agli incantesimi). Per attivare e mantenere ognuno di questi devono spendre punti psionici. I punti psionici che uno può avere variano da 2 a 172 e NON aumentano all'aumentare del livello. Si calcolano tramite 1d100 e in base ai valori di intelligenza, saggezza e carisma. Ricordo che prima della 3e le caratteristiche (for, des, cos, ecc.) NON aumentavano all'aumentare del livello. Questi punti psionici si recuperano non solo dormendo 8 ore (l'attuale riposo lungo), ma anche semplicemente camminando e facendo attività non faticosa (in questo caso se ne recuperano 3 all'ora). Modi di attacco/difesa E' evidente, che creature con enormi poteri mentali, tra di loro non si fronteggiano a spadate nei denti, ma usano i loro poteri per combattere. A questo servono i 5 modi d'attacco psionico e i 5 modi di difesa. Il problema è che il primo modo d'attacco, Psionic Blast, può essere usato anche su NON psionici a condizione di avere 100 o più punti psionici. Gli effetti che provoca vanno dal semplice "stordito" alla morte e dipendono dalla somma del valore di intelligenza e saggezza del bersaglio. Già questo, contro molte creature con intelligenza e saggezza medio/basse, è problematico. Per fortuna che costa 20 punti. Discipline Nelle discipline ci sono una cinquantina di poteri. Tralasciamo quelli che ci si aspetta da chi ha poteri mentali, quindi: telepatia, ESP, precognizione, telecinesi, ipnosi, ecc. i poteri sono molto vari. Cito tra i molti: possibilità di modificare il proprio corpo per aumentare la CA e trasformare gli arti in armi (Body Weaponry), possibilità di curarsi (Cell Adjustment), controllo di altre creature (Domination e Mass Domination), metamorfosi anche in piante o minerali (Shape Alteration), viaggio planare (Probability Travel), e i classici invisibilità, teletrasporto, porta dimensionale, proiezione astrale, ecc. E' vero che tutto è casuale. La base dei punti psionici, i modi di attacco/difesa e anche devozioni e scienze si tirano su una tabella. Ma ricordiamoci che tutto questo è in aggiunta alle abilità della classe che uno ha scelto...1 punto
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Gromnir Quasi disgustato dalle attività di Bjorn e Lainadan, il guerriero attendeva che l'ex prigioniero ritrovasse forze a sufficienza e coraggio bastante a fare loro da guida, quando gli eventi diedero loro una scossa. "Il nostro salvacondotto per gli elfi é piovuto dagli alberi. Recuperiamo il corpo e riportiamolo alla sua tribù." Si lanciò al recupero, contando sull'aiuto di Byrnjolf in particolare.1 punto
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Kyrian "Grazie" disse il barbaro all'amico, per poi rispondere a Ceredic "Possiamo anche tornare e prendere anche altre cose per curarci: questi esseri sono davvero fastidiosi per il numero... E speriamo che siano tutti così piccoli"1 punto
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Elaethan Erashlooke (Ninjelfo) @unendlich; @SamPey @ Flashback dopo incubo Scendo anche io da cavallo e lo accarezzo dolcemente mentre si rifocilla. Concordo con Fortunato. Potrebbe essere certamente rischioso perchè non sappiamo cosa ci aspetta, ma il tempo è prezioso e arrivare prima all'accampamento gioverà sicuramente.1 punto
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Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Tramonto avanzato [nuvoloso - metà primavera] "Di solito vado alla Volpe Tielana" rispose Philippe "ma se preferisci stare in un altro posto con i tuoi amici va bene per me" Gli occhi di Lulù però già vagavano nella piazza alla ricerca del giovane con la penna rossa sul berretto: la fortuna aiutò la ragazza che vide in mezzo alla piazza un ragazzo con il copricapo atteso che osservava sconsolato la carrozza Gli altri compagni frattanto stavano tentando di farsi largo fra la folla per raggiungere la via delle cento taverne che conduceva anche verso il fiume come avrebbe voluto Gruttag. Fu allora che la piazza venne invasa da un suono d trombe e di piedi in marcia: in pochissimo temo una processione di soldati inizio ad attraversare la piazza provenendo dalla porta della città e dirigendosi proprio lungo la stessa strada delle cento taverne verso la collina al di là del Reik La folla iniziò ad aprirsi esultando mentre voci dicevano "E'il primo reggimento di fanteria del Reikland, la guardia Imperiale" e poi "Ecco l'Imperatore" Fra i soldati l'Imperatore Karl Frantz, dall'aspetto squadrato e orgoglioso in armatura completa, cavalca vaso un magnifico destriero nero bardato in oro1 punto
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Si si è uno spasso anche solo seguire l’evolversi delle decisioni che prendono1 punto
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Non c'è molto, effettivamente, ma potresti usare HeroForge. È un sito che permette di creare una miniatura del proprio personaggio, ma che può essere usato per creare una sorta di ritratto: bisogna pagare solamente per farsi spedire la miniatura, creare il modello online (e cliccare screenshot, che lo trasforma in un file jpg) è completamente gratuito. Ci sono diverse opzioni, si possono ottenere immagini di discreta qualità.1 punto
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Tanis Va bene disse a Goldmoon, soprattutto dopo aver visto il cenno di assenso di Riverwind. Ma prima pensiamo a questa stanza. E si avvicino' alla porta dietro alla quale avevano gia' sentito il vociare di draconici ... e busso'. 😁1 punto
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Joe Adamo "Ok ok non siamo topi di biblioteca, siamo d'accordo. Abbiamo semplicemente degli affari da svolgere in paese e, a quanto pare, questo ci hanno detto essere il posto più tranquillo per passare la notte." faccio una pausa. "Senta siamo arrivati qua dopo ore e ore di macchina per poi trovarla smontata e senza ruote dopo averla lasciata mezz'ora in paese. Dovremmo ripartire domani ma ovviamente non abbiamo un'auto e dovremo inventarci qualcosa. Ci servirebbe solo un letto decente dove fare qualche ora di sonno poi non le romperemo più le palle. Paghiamo bene." concluse ammiccando1 punto
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Docteur Saroch A giudicare dai polmoni, la donna stava benone. Fibra forte non intaccata dall'umidità della notte londinese. Buone possibilità che fosse altrettanto per il suo pargolo. Il medico tirò un sospiro di sollievo facendo queste considerazioni. Poi lasciò fare al signor Banks, ammirando la disinvoltura con cui si approcciava a quel genere di umanità.1 punto
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