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  1. Aphasic_Beltram

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 06/12/2020 in tutte le aree

  1. In questo periodo è disponibile una nuova promozione di Humble Bundle, in collaborazione con la Cubicle 7, dedicata a due GdR ambientati nell'universo cupo e crudo di Warhammer40k. Humble Bundle torna nuovamente nell'universo di Warhammer 40k con la sua ultima iniziativa, rilasciata in collaborazione con la Cubicle 7, l'azienda che possiede le licenze relative ai GdR ambientati in tutte le incarnazioni dell'ambientazione. Con questa offerta potremo esplorare l'ambientazione da due punti di vista radicalmente differenti: Only War è infatti un GdR incentrato sulle avventure di un reggimento della Guardia Imperiale, soldati dell'Imperium, mentre Black Crusade è focalizzato sul Caos e i suoi sostenitori, uomini che hanno tradito la propria razza per abbracciare i Poteri Rovinosi. Il bundle, che può essere acquistato interamente per 15,16 €, contiene ebook in inglese con un valore complessivo di 291 $ e raccoglie tutti i manuali pubblicati per i due giochi. I prodotti, come solitamente accade con Humble Bundle, sono divisi in quattro fasce con prezzo crescente. Andiamo ad osservarle meglio. La prima, dal prezzo di 1 €, comprende: Black Crusade Core Rulebook (Black Crusade) Eleventh Hour (Only War) Broken Chains (Black Crusade) Binding Contracts (Black Crusade) Un coupon che permette di ottenere uno sconto del 20 % sui prodotti dello store web della Cubicle 7 La seconda costa 8,42 € e permette di ottenere quattro supplementi per Black Crusade: Black Crusade Game Master's Kit The Tome of Blood The Tome of Decay Hand of Corruption La terza è dedicata invece a Only War e costa 12,63 €: Only War Core Rulebook Enemies of the Imperium Final Testament Salvaging Solace L'ultima, infine, comprende: The Tome of Fate (Black Crusade) The Tome of Excess (Black Crusade) Hammer of the Emperor (Only War) Shield of Humanity (Only War) No Surrender (Only War) Only War Game Master's Kit (Only War) La promozione sarà attiva fino al 23 Dicembre e permetterà di donare la cifra spesa a Heifer International, un'associazione che si occupa di sviluppo di modelli di agricoltura sostenibile in paesi con situazioni di povertà. Link al Bundle: https://www.humblebundle.com/books/warhammer-40k-black-crusade-only-war-cubicle-7-books?hmb_source=navbar&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=tile_index_1 Visualizza articolo completo
    2 punti
  2. Le etichette sarebbero come le caratteristiche di dnd.. solo che possono modificarsi spesso durante la campagna.. da quello che ho capito almeno.. In ogni caso anche per me, per il momento, ci sono ancora tante cose poco chiare sulle dinamiche di gioco e sulle regole.. personalmente mi concentro sul ruolare il personaggio e scoprire e comprendere le regole pian piano.. magari sbagliando qualcosa "strategicamente" ma imparando da questi sbagli.. anche perché credo che si addica anche abbastanza questo metodo di gioco per la nova..
    2 punti
  3. Ho aperto il TdG. Qualche regolette: - Inserite sempre il nome del PG in ogni post. - Parlato in Grassetto. Se è proprio necessario esprimere i propri pensieri questi vanno in azzurro. - Cerchiamo di postare almeno una volta ogni due giorni in modo da non perder il filo della matassa. Se c'è qualche problema basta avvertire. - Se avete bisogno di informazioni e chiarimento o qui o messaggio privato. - Iniziate magari con una piccola descrizione del vostro personaggio.
    2 punti
  4. La grande nazione sacra di Elturgard deve la sua fama ed il suo potere al “Compagno” ed ai suoi Cavalieri Infernali. "L’angelo Zariel desiderava ardentemente che lui e suoi pari si unissero alla guerra contro i demoni piuttosto che stare ad osservare i diavoli fare tutto il lavoro sporco nei Nove Inferi. Si recò ad Elturel dove reclutò dei soldati e li addestrò alla Guerra Sanguinosa, guidandoli nell’Avernus nell’anno 1354 C.V. Non tutto andò come previsto: nonostante i successi in battaglia molti dei Cavalieri Infernali non poterono reggere l’orrore della guerra e dell’Avernus così fuggirono e lasciarono dietro di sé Zariel e alcuni suoi fedeli luogotenenti, sigillando dietro di sé il portale per abbandonare il campo di battaglia. Cosa accadde non è noto di preciso, ma gli studi degli storici raccontano di Zariel, condotta alla presenza del Re dei Nove Inferi Asmodeus in persona, accettare il dominio dell’Avernus per sfogare la sua ira contrò i demoni per l’eternità, completando la sua caduta in disgrazia." "Nel 1444 C.V. Elturel venne conquistata da un signore dei vampiri e dalla sua orda di non-morti. Per combattere i nemici furono impiegati tutti i mezzi possibili ma niente ebbe successo se non il tentativo disperato di un sacerdote di Torm, Thavius Kreeg: in qualche modo riuscì ad evocare una potente sfera di luce sacra che si alzò nel cielo scacciando definitivamente i morti. Il secondo sole su cielo di Elturel venne intitolato “Il Compagno” e Thavius, acclamato come eroe ascese al ruolo di Sommo Osservatore della città." Per tentare di risolvere vecchie dispute, Thavius Kreeg ha di recente invitato con grande insistenza il Granduca di Baldur’s Gate – città vicina ad Elturel – e capo dei Pugni Fiammanti, Ulder Ravengard presso la sua città. Dopo grandi insistenza degli altri Duchi, Ulder e la sua delegazione hanno lasciato con poco entusiasmo la città di Baldur’s Gate. Poco dopo l’arrivo di Ulder a Elturel il Compagno ha cominciato gradualmente a trasformarsi in globo oscuro, di energia nera crepitante lampi sinistri fino a che enormi catene hanno sradicato la città e l’hanno trascinata via dal Piano Materiale fino ai Nove Inferi. Ignari del fato di Ulder Ravengard, i tre Duchi rimasti a Baldur’s Gate, Belynne Stelmane, Thalamra Vanthampur Dillard Portyr hanno continuato a guidare la città con l’aiuto dei Pugni Fiammanti, mentre fuggiaschi provenienti da Elturel hanno cominciato a riversarsi a Baldur’s Gate. I Pugni Fiammanti, per arginare il caos che si stava creando hanno deciso di chiudere i cancelli della città, tagliando fuori i fuggiaschi ma intrappolando anche i balduriani. Gli elturiani che sono riusciti ad entrare a Baldur’s Gate hanno descritto scene che rimarranno impresse per sempre nella memoria di chi ha ascoltato il loro racconto. La città di Elturel è completamente scomparsa lasciandosi dietro solo un grande cratere. Portandocon sé il terrore che Baldur's Gate possa fare la stessa fine di Elturel, molti dei Cavalieri Infernali sono accampati fuori dalle mura di Baldur’s Gate in attesa di entrare in città, insieme ai loro concittadini, ignoto è il destino del Sommo Osservatore di Elturgard, ma corre voce che sia riuscito a mettersi in salvo ed entrare a Baldur’s Gate prima che i cancelli fossero chiusi, travestito da profugo. L’eventuale interesse nell’interrogare Thavius – il cui ruolo negli eventi è oscuro -, comunque, è sopraffatto da problemi ben più pressanti: omicidi e sparizioni sembrano portare ad un culto organizzato che sta approfittando del caos della città per guadagnare sempre più potere.
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  5. Concordo con quanto detto da altri, aggiungo giusto due punti. Primo, è utile avere chiaro quanta protezione un'armatura possa offrire, perché spesso si cade in due estremi che non facilitano una narrazione. L'armatura inutile o il guerriero invincibile. Da un lato, c'è chi narra come se qualsiasi colpo andato a segno farà una ferita di qualche tipo. In realtà anche un semplice vestito un po' pesante offre ottima protezione, e molto raramente un colpo al braccio o al torace farà uscire sangue. Con una buona armatura metallica qualsiasi e un gambesone sotto, la maggior parte dei colpi non farà vere ferite. Dall'altro, c'è chi narra un colpo sulle piastre che non penetra nelle giunture sia completamente ininflluente. È vero che è spesso il caso, ma non sempre. Un colpo al braccio con una spada, che non penetra l'armatura, può fare comunque un gran male! Un colpo a segno e un colpo mancato possono essere narrati entrambi come colpi sulle piastre dell'armatura, ma con effetto diverso. Ecco, gran parte dei colpi deve essere narrato tra questi due estremi: colpi che non fanno ferite ma sono comunque dolorosi. Questo è facilmente interpretabile come una maggiore resistenza con il livello. Tieni le poche ferite vere, il colpo che passa le giunture e entra nella carne, per dare risalto ai rari critici, ma questo non influenza troppo la narrazione. Secondo punto, ti consiglio di guardare un pò di scontri di MMA o pugilato, secondo me sono molto istruttivi perché sono la cosa più simile ad un vero combattimento che abbiamo oggi. E no, un combattimento con spade e armature non è particolarmente diverso (vedi punto uno). Un colpo che accompagno, o che paro male, o che devio sul lato della fronte, o un calcio sull'interno coscia, non mi farà vere ferite ma mi farà male. Anche senza un vero colpo al volto o al fegato (che tieni per i colpi critici), anche senza colpi che mi spezzano una gamba, con il tempo abbasso la guardia, diminuisco la mobilità, e renderò possibile il colpo da KO con cui cado a terra inconscio. Il guerriero con pochi punti ferita può avere solo l'armatura ammaccata, ma le braccie doloranti con cui non riesce più a tenere alta la guardia e una gamba zoppicante perché a forza di colpi ha il quadricipite bloccato. Il prossimo colpo che il goblin farà, proverà a cambiare guardia per chiudere i punti vitali, ma sarà troppo lento e il colpo entrerà tra una piastra e l'altra, mandandolo al tappeto con una lama goblin nel fianco.
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  6. Edwarf Mi giro verso gli altri nani con un'espressione profondamente confusa sul volto Che catso di bestie sono queste che ci dicono che devono integrare? PS scusate non ho resistito
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  7. Chi ha distrutto la Gargolla? Questo è il titolo dell' articolo che vi ha stabilito nel firmamento dei supereroi di Halcyon city, l' inizio delle vostre fortune...e dei vostri guai. E' passato un mese da quella fatidica notte in cui vi siete incontrati per la prima volta, e non è un' esagerazione dire che è stato il mese più intenso della vostra vita. Da quando Lexie Holmes ha pubblicato la vostra intervista infatti è difficile per voi trovare un attimo di pace. Siete il più recente team di Supereroi in tutta Halcyon City dopotutto, e gli occhi dell' intera città sono puntati su di voi, per vedere se le lusinghiere parole della giornalista corrispondono davvero alla realtà. “Un team dai poteri impressionanti per la loro giovane età” scrive, “con importanti alleati tra gli eroi più rinomati della città”. Lexie non si fa problemi a descrivere la vostra spinta verso l' eroismo, il vostro sincero desiderio di aiutare e gli incredibili poteri che potete usare per farlo. Allo stesso tempo però Lexie non si è certo risparmiata in critiche in quello che considera il vostro punto debole. La mancanza di controllo dei vostri poteri è citata più volte nell' articolo, e l' immagine del magazzino distrutto dall' impatto della Gargolla scagliata dai fulmini di Stomgirl fa brillare una luce impietosa su quella che attualmente è la vostra più grande debolezza. E il filmato dei ghoul di Faust che sterminavano la fauna del parco di certo non hanno aiutato. Con tanta attenzione non è certo una sorpresa che anche il sottobosco criminale di Halcyon City, con o senza superpoteri, abbia preso nota di voi. E a giudicare dalla quantità di attenzioni che vi stanno dando, non sembrano farsi nessun problema nel tentare di uccidere adolescenti. Vi siete quindi quasi abituati a situazioni come quella in cui vi trovate adesso. Quasi. Ma per ora, essere improvvisamente circondati da nemici pronti a farvi la pelle è ancora abbastanza da farvi sudare freddo. Dopotutto vi eravate appena riuniti con Faust a Zoad Square per una ronda notturna. Non vi aspettavate un' assalto così vicini alla vostra base operativa in quel quartiere, un' edificio sorvegliato a vista dall' AEGIS. E soprattutto non vi aspettavate un' assalto da parte di un' intera squadra di individui dotati di tute modello TUNNEL per il teletrasporto. Questo vi dice due cose: la prima è che abbia mandato queste persone è abbastanza influente da poter mettere le mani su vecchia attrezzatura AEGIS. La seconda è che impiega persone estremamente fedeli...o estremamente ignoranti. I rischi collegati all' utilizzo di quelle tute sono infatti altissimi, specialmente se si spingono al massimo i loro sistemi, ma i vostri assalitori sembrano non importarsene, pompando ogni iota di energia residua negli armamenti integrati. La vostra prontezza di riflessi vi ha evitato il contatto con le loro Lame Pulsar, capaci di distruggere i legami atomici che tengono insieme la materia, ma gli attaccanti non sembrano avere nessuna intenzione di desistere, e qualsiasi rinforzo che l' AEGIS possa fornire ci metterà tempo ad arrivare.
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  8. Benvenuti a Baldur’s Gate, un vero e proprio nido di topi di fogna e di vipere abbarbicato sui pendii rocciosi che sovrastano il Fiume Chiontar. Dalle loro svettanti dimore nella Città Alta, i nobili locali- noti come Patriar – guardano con disprezzo la comune marmaglia che si agita nella fetida Città Bassa, che abbraccia una baia nebbiosa. L’intera Baldur’s Gate è una città che puzza di sangue, di crimini e di opportunità. E’ facile capire come i pirati e i mercanti siano attratti da questo posto come mosche da una carcassa. Seguendo il fiume più a est prima o poi arrivereste a Elturel, la capitale della nazione sacra di Elturgard… o almeno così sarebbe stato fino a qualche giorno fa. L’afflusso di profughi da Elturel non ha fatto che peggiorare da quando è giunta la notizia che la città è caduta. Tutti dicono che presto toccherà a Baldur’s Gate, ma nessuno sa dire di preciso chi o cosa abbia reclamato Elturel. I Patriar sovvenzionano un esercito di mercenari noti come Pugni Fiammanti per proteggere i loro interessi a Baldur’s Gate, e per estensione, per proteggere la città stessa. I Pugni Fiammanti hanno accumulato sempre più potere da quando il loro carismatico capo, Ulder Ravengard, ha rivendicato il titolo di Granduca alcuni anni fa. Ora, a quanto pare, Ravengard è scomparso. In sua assenza, i Pugni Fiammanti hanno sigillato le porte della città per arginare l’afflusso dei rifugiati. A nessuno è consentito entrare o uscire. Avete appreso tutto questo poco dopo esservi uniti ai Pugni Fiammanti per aiutare a difendere la città. Vi è stato dato l’ordine di parlare col Capitano Zodge alla Porta del Basilisco, che si apre lungo le mura orientali della città e trae il suo nome dalle statue annidate nelle sue nicchie o appollaiate sui suoi spalti. Oltre la Porta del Basilisco ora chiusa, impossibile da vedere, si snoda una strada sterrata che attraversa i bassifondi della Città Esterna fino al ponte noto come Ponte del Dragone e prosegue oltre di esso verso e reami più lontani. Dozzine di soldati dei Pugni Fiammanti cercano di controllare una folla inferocita di popolani impazienti di andarsene dalla città. Vi è stata fornita solo una descrizione del Capitano Zodge, un uomo alto dai lunghi capelli neri e con una benda sull’occhio e ci mettete un po’ di tempo a trovarlo. Poi scoppia un tafferuglio tra i soldati e i popolani e finalmente avvistate il capitano guercio, che si fa strada nella mischia a suon di pugni. Un giorno come un altro nella Città del Sangue.
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  9. In poche parole, ruola e non preoccuparti troppo del resto 😉
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  10. Perfetto, WIld Squad sia allora. @Landar la condizione arrabbiato può essere eliminata se uno dei tuoi compagni usa la mossa "confortare o supportare qualcuno", oppure se fai quello che stai facendo ora, ovvero, sfogare la tua rabbia su qualcuno. @MasterX se attivi la mossa "Non abbastanza umano" devi dirmi quale condizione segni.
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  11. Ah, mi era sfuggita questa cosa, la aggiungo al riassunto, domani/dopodomani sarà ultimato. Ipotizzavo di finirlo prima ma sono entrato in crisi mistica dato che ho scoperto di avere un esame tra 10 giorni di cui ignoravo l'esistenza 🤣
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  12. Allegata! Ruby può bruciare la ragnatela, certo, ti allego l'SRD Lo sa bene, sa quello che c'è scritto sull'SRD 🙂
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  13. Randhal "Il Bello" Lockman Descrizione Vengo chiamato a servizio. Mi alzo dalla sedia dove stavo seduto, intento a rileggere un passo dal mio grimorio. Lo scrivo io stesso, coprendolo con una scrittura fitta e ordinata, simile a quella che gli gnomi di Lantan operano con le loro macchine magiche. Di solito vi inserisco ciò che ho scoperto sulla magia e sul sovrannaturale, ma spesso aggiungo alcune note personali sul funzionamento della Trama. Come incantatore non sono eccelso e ho cominciato da pochi anni a praticare l'Arte, ma ciò che mi manca in talento lo compenso con il rigore e la disciplina. Chiudo il grimorio, lo ripongo e mi alzo sistemandomi la cintura. Sfilo a metà il pugnale per assicurarmi che non si sia incastrato nel fodero, e procedo a seguire il portaordini. Arrivato sul luogo degli scontri cerco con lo sguardo il Capitano Zodge. Traccio in aria un simbolo arcano, e la mia voce comincia ad aumentare di tono, fino a sovrastare (o provarci!) la baraonda della folla. Stupidi pezzenti, ingrati per tutto ciò che facciamo per loro! Non mi dispiace vederne un paio cadere sotto i pugni dei miei compagni! "CAPITANO ZODGE! PUGNO LOCKMAN A RAPPORTO! DA QUESTA PARTE, SIGNORE!" pronuncio le parole in modo ordinato, comprensibile, in un buon Comune senza accento... ma appena lasciano le mie labbra diventano un tuono rutilante! DM - All
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  14. Ilianaro Dopo il discorso di Eaco vorrei parlargli solo, con Tiabrar al massimo, in modo che gli abitanti non ci sentino. Avevo proposto di portarli dal borgomastro perchè lì si trova Sildar, che potrebbe darci una mano nell'interrogatorio, e perchè se non ricordo male quando sono entrato qualche giorno fa mi è sembrato di scorgere delle prigioni. Portarli lì è molto più sicuro, anche per gli abitanti, che portarli in casa di qualcuno o alla taverna.
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  15. A1583 Un oggetto è un oggetto. Con costruire o con fabbricare puoi fare un cubo d'oro o di gemme, ma deve essere un oggetto unico (ad esempio un'unica gemma o un gioiello pieno di gemme). Una eccezione comune a questa regola, mai esplicitata come regola ma in molti casi citata come esempio, è che 10 munizioni contano come un oggetto. È esplicitato nel caso di Artisan's blessing ma non nel caso di costruire, mi sembrerebbe OK permetterlo RAI. PS: c'è un'accesa discussione online se si possano creare "sprue", tipo quelle di plastica in cui vengono vendute le miniature, per creare tante armi insieme.
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  16. T non mi piace.. È proprio la parola teen che nada 😞
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  17. Conosco molto bene Only War e meno bene Black Crusade, posso aiutarti un po' io. La principale differenza rispetto a Dark Heresy (dimmi se lo conosci: nel caso vedo di spiegarti in breve le sue caratteristiche) è il fatto di aver eliminato la progressione "rigida" delle carriere, con liste di avanzamenti dedicate ad ogni "livello". Ogni personaggio ha a disposizione dei punti che può usare per acquistare qualunque avanzamento: aumenti di caratteristica, abilità, talenti, eventuali poteri psichici... Inoltre ogni personaggio ha delle "preferenze", che gli permettono di acquistare più facilmente determinati avanzamenti. Nel caso di Black Crusade si tratta del suo legame ad uno dei quattro Dei del Caos, che fornisce anche degli svantaggi e cambia di sessione in sessione sulla base delle sue azioni: un personaggio legato a Khorne, ad esempio, potrà comprare più facilmente tutte le abilità relative al combattimento in mischia e alla forza fisica, ma avrà più difficoltà ad acquistare le abilità sociali o i poteri psichici. In Only War, invece, sono delle "Attitudini" (Aptitude) determinate dalla propria specializzazione (il ruolo nella squadra, come Medico, Pilota, Sergente...) e dal proprio reggimento. Rimangono comunque sistemi abbastanza complessi e dotati di parecchie minuzie, spesso troppe. Se preferisci sistemi più leggeri io li eviterei. Va detto che la prima fascia è molto conveniente, dato che fornisce anche uno sconto per i prodotti della Cubicle 7 (che sono tendenzialmente di alta qualità).
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  18. Archaon Descrizione Ho da poco finito le orazioni quando un portaordini dei pugni fa irruzione nella piccola sagrestia informandomi che e' richiesta la mia presenza presso la porta del Basilisco, allacciato il cinturone ed indossato il mantello mi sono catapultato in strada. Sono anni che vivo in questa citta' ma non riusciro' mai ad abituarmi all impatto che l odore di Baldurs Gate ha sui miei sensi, un misto di sudore ed escrementi che sembra quasi strisciare sulla pelle fino a stringerti il collo come il cappio di una forca, il profumo dell incenso del tempio e' gia'un lontano ricordo. Da giorni ormai le notizie che giungono dal mondo esterno sono caotiche e spesso contrastanti ma su una cosa vi e' comunione, la situazione sta precipitando rapidamente e senza la guida del Granduca presto arrivera' al collasso. Giunto nei pressi della porta, la mia attenzione e' concentrata su un gruppo di miei commilitomni che a fatica sta cercando di contenere una folla in preda al panico che chiede di poter lasciare la citta', tra di loro, scorgo l inconfondibile figura del Capitano Zodge. Un po cammino un po spingo nel tentativo di raggiungerlo ben consapevole che un gesto inconsuto da ambo le parti potrebbe trasformare questa situazione in una strage. Imbracciato lo scudo mi faccio avanti cercando di aprire un varco che permetta al Capitano di defilarsi mentre l altra mano porta il corno alla bocca
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  19. T force a me piace
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  20. Wild force nel caso va bene
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  21. La Reazione della Mezz'elfa La mezz'elfa, inutile dirlo, resta stupefatta da ciò che le dite e, ovviamente, sospetta che ci sia molto che avete taciuto. Lei vi dice che viene da Ashenport. L'ultimo evento che ricorda non ha niente di interessante, è un giorno come tutti gli altri, si era addormentata nel suo letto ed ora si è svegliata a Labona, a centinaia di kilometri di distanza, con due settimane di vuoto nel mezzo. La mezz'elfa vi spiega che lei era orfana ed era stata accolta dalla Chiesa della Vera Luce, in particolare dal reverendo Azarov, assieme a sua sorella. Erano state abbandonate fin dalla nascita e cresciute in uno squallido orfanotrofio. Infine, introducete Rael. La mezz'elfa resta molto impaurita da Rael e si ritrae istintivamente. Poi, però, con timidezza estrema, riesce a guardarlo negli occhi e a porgergli la sua tenera mano, che Rael accoglie. Finite le presentazioni e superate le paure e le timidezze, la mezz'elfa scrive: "Vi ringrazio di tutto. Ma ho ancora un ultimo favore da chiedervi. Devo tornare da mia sorella. Padre Azarov ci parlava spesso di Labona e delle sue lunghe carovane mercantili, che partono a tutte le ore. Partirò con la prima che trovo. Ma mi servono dei vestiti nuovi, qualche moneta d'oro, un po' di razioni da viaggio... ed un pugnale. Per difendermi" aggiunge subito. Scrive poi su un altro foglio. "Se quello che mi avete detto è vero, mia sorella è in pericolo. Lei è l'unica famiglia che mi rimane. Devo partire, questa stessa notte" conclude.
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  22. Ottimo grazie! Non pensavo di cavalcare il cane in ogni caso, sono troppo pesante e mi sentirei maledettamente ridicolo. Haha!
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  23. In qualche ora (tempo che vi preparate a partire) ti puoi far adattare qualcosa. Comunque per darti un'idea una bardatura di cuoio (+2 CA 0 penalità armatura alla prova) ti costa 20 mo, una bardatura di cuoio borchiato perfetta (+3 CA 0 penalità armatura alla prova) ti costa 200 mo. Esatto, più uno extra in quanto tuo compagno animale.
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  24. Dorian La fuga Aiuto come posso i miei compagni, le ferite al braccio sono quasi rimarginate completamente grazie alla magia curativa di Bernard, ma l'intero arto - e quasi tutto il corpo a dire la verità - è dolente. Arrivati al capanno tiro un lungo sospiro di sollievo. La visione Mi siedo per terra, guardo più e più volte la povera mezzelfa. Chissà cosa volevano farle.. Rael e Bernard sono determinati, io sono l'ultimo ad acconsentire. "Vai Bernard, io sono pronto. Metti il cristallo nel libro" La visione è come un'esplosione di risposte, di rivelazioni e di altre domande. Sono completamente preso dal flusso degli eventi, non sono mai stato un religioso ma la notizia degli dei un tempo umani mi sconvolge, cosi come le vere origini della guerra del Caos, del cataclisma che ha posto fine alla carneficina, agli Adonai e a quell'individuo, Zero. Tantissime emozioni e nuove domande mi attanagliano, la convinzione che la decisione presa la notte prima sia stata la scelta giusta accresce sempre di più, e un senso di genuina curiosità cresce a pari passo. Tuttavia, nonostante questa valanga di informazioni, riesco a pronunciare solo una frase, quasi sussurrando. "Volevano trasformarla in una Yuan ti...costringerla a divenire schiava per permettere ad una razza con magia innata di proliferare..." Un moto di rabbia cresce dentro di me, ma si acquieta subito quando la mezzelfa apre gli occhi. La bella Risvegliata Bernard si avvicina subito alla ragazza, mentre Rael si nasconde. Ha paura che il suo aspetto la spaventi...mi dispiace per lui.. Mi avvicino alla fanciulla, con timide intenzioni. "Ciao..stai bene? io sono Dorian, sei al sicuro qui non devi preoccuparti" Cerco di fare il sorriso più dolce che riesco, cercando di non alimentare le sue agitazioni.
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  25. DM Mentre Derio e Lars, sempre sotto forma di piccoli volatili, tornano rapidamente indietro verso il gruppo dei compagni, gli altri cercano di sfruttare la momentanea sorpresa Catrine è la prima a muoversi: attingendo ai poteri misteriosi derivati dal suo addestramento, scatta in avanti mentre un paio di ali di fuoco come quelle di una fenice gli spuntano sulle spalle e con le quali attraversa il campo pieno di nemici e raggiunge il Legato; traendo energia dalle fiamme la giovane le convoglia nel suo pugno destro e attacca il servo di Izrador, colpendolo in pieno volto: il pugno devasta il viso del Legato e lo spinge indietro, facendolo finire nel baratro, dove il forte vento "afferra" il suo corpo e lo sbatte contro le pareti, riducendolo a brandelli Subito dopo anche Baegorn e Zaccaria si mettono in moto Lo gnomo avanza, mette mano ad un piccolo sacchetto molle che porta appeso alla cintura, raggiunge il bordo del crinale sul quale si trova e tira il sacchetto su uno dei due Goblin Cavalcaworg a lui più vicino, colpendo il pieno. Il sacchetto si rompe ed investe il Goblin con un getto di fiamme, di fatto uccidendolo e ustionando anche il Worg sottostante che uggiola di dolore L'arcanista invece invoca di nuovo la potenza della sua magia, generando una violenta tornenta di neve che limita pesantemente la visuale e crea, in poco tempo, un sottile strato di ghiaccio sul terreno Iniziativa & Condizioni Dadi & Mappa
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  26. Bernard La Fuga Come sempre mi ritrovo messo all'angolo e dimostro la mia scarsa competenza nel combattimento fisico, avendo fatto troppo affidamento sugli spazi stretti affinché ostacolassero lo Yuan-Ti Svengo e dopo un tempo non meglio imprecisato mi riprendo, notando come per qualche motivo la fuga sia riuscendo inaspettatamente. Dorian e Rael accennano ad un guardiano cieco e mi riprometto di farmi spiegare meglio la cosa dopo. Per il momento mi curo leggermente e poi seguo gli altri in una fuga precipitosa, prima a recuperare gli oggetti lasciati nel cimitero e poi via per la città. Mi premuro di rendere invisibile la mezzelfa mentre ci muoviamo per Labona così da non destare sospetti se veniamo fermati. Da Rael Quando arriviamo al capanno di Rael tiro un enorme gigantesco sospiro di sollievo e mi siedo da qualche parte, cercando di calmare il mio cuore che batte all'impazzata. Apro e chiudo ritmicamente le mani, mentre tento un esercizio di respirazione. Chissà quanto tempo abbiamo prima che ci rintraccino dico agli altri, preoccupato dal fatto che ora quel culto di pazzoidi probabilmente sa bene chi siamo. Ne approfitto anche un attimo per farmi raccontare del guardiano cieco Era quindi qualcuno che sovrintendeva a quel culto e a quelle persone, eppure sembra che si sia messo dalla nostra parte....Mi domando se sia stato il fatto che lo Yuan-Ti mi avesse quasi ucciso a farlo intervenire così drasticamente a nostro favore....ma come sempre abbiamo più domande che risposte. Chissà quando inizieremo a mettere insieme per bene un pò di questo gigantesco puzzle... La Visione Una volta che abbiamo tutti ripreso un attimo fiato tiro fuori il diario e la gemma e procedo al solito incastonamento, seguito dalla inevitabile visione... Chissà quante ricerche e tecnologie sono nascoste dietro a quel macchinario, quanti concetti basilari sulla comprensione della magia... Ah bene quindi almeno confermiamo che il rettore non era fisicamente presente all'epoca, è qualcosa.... Quando poi mi rendo conto che anche le divinità da noi conosciute sono, o meglio erano, esseri umani modificati dal generatore e dal contatto con il nostro mondo vacillo un attimo al pensiero degli esagerati poteri legati a tutto questo...cosa che viene ancora più ridimensionata quando il misterioso Zero va la sua comparsa Da dove è arrivato? Era un normale umano con accesso a poteri peculiari? E che fosse lui la Creatura Oscura Suprema, l'Alfa-Omega di cui parlavano nel rituale... A partire dalla Catastrofe la storia del nostro mondo poi si sviluppa in maniera relativamente lineare, con gli Umani Originari che si sviluppano ed evolvono in varie creature e razze ben conosciute. Tutto quello che sappiamo è però messo in discussione e definire chi tra Umani (e derivati) e Creature Oscure sia più dalla parte della ragione risulta tutto fuorché facile. Registro mentalmente la parte sugli Yuan-Ti e gli accordi con i nobili, anche se in questo modo impallidisce di fronte alle altre rivelazioni. Chissà che fine ha fatto questo Zero dopo la Catastrofe, chissà se in qualche forma fisica è ancora presente nel nostro mondo o se lo ha trasceso del tutto ed esiste solo al di là del nostro mondo? Credo di sì visto che l'abbiamo visto nell'ultimo Passo e ci ha contattato ed aiutato più volte. E mi domando se sia solo sua la mano che sta guidando tutto questo. Se sia una sorta di test da parte sua per noi, per dimostrare qualcosa, anche se chissà cosa... La Bella Risvegliata Quando la mezzelfa inizia a svegliarsi mi ricompongo un attimo e cerco di mostrare il mio sorriso migliore. Tranquilla va tutto bene le dico con la mia voce più calma io sono Bernard, va tutto bene. Ci potresti dire il tuo nome? E qual'è l'ultima cosa che ti ricordi?
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  27. Knochen Un brivido dopo l'altro attraversò corpo e mente di Johann: il gelo, l'orrore, la paura, la solitudine, la tristezza. Osservò la guardia morire, con gli occhi morbosi di che passeggia sul filo dell'esistenza con incoscienza. Vide il corpo scalciare e resistere, mentre i pantaloni si sporcavano per l'ultima volta, vittime inconsapevoli di quella illecita giustizia. Vide la lucida rabbia nel volto della famiglia Gatti e capì che le esistenze di tutti loro si sorreggevano alla stessa corda. Allo stesso cappio. Distolse gli occhi e cercò di non piangere. Solo le parole dei compagni lo destarono nuovamente, distogliendolo dai propri torbidi pensieri. La profezia della cartomante pareva troppo veritiera e precisa per essere una fola dedicata ad un allocco. I numeri - o, meglio, quello specifico numero - tornavano. Knochen guardò Magnus, tremante. Non sarebbe mai finita. Poi, le nuvole in cielo ripresero a scorrere, immobili nella loro rapidità. Johann trascorse il resto del giorno cercando di rendersi utile, ma incerto su quale fosse il senso del suo ruolo lì. Solo una volta, cercò goffamente di informarsi su come stesse Beatrix, avanzando una timida, ma sincera, domanda a Theodora: "Come sta tua sorella?". Erano tutti vittime, in quella giornata tiepida e curiosa.
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  28. Nicodemo (Maghelfo) @SamPey @Cuppo
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  29. Mía L'espressione sul volto di Mía mutò istantaneamente, assumendo contorni più abituali all'atteggiamento della sacerdotessa. "Il passaggio sotterraneo non è sicuro. È infestato di creature pericolose. Richiereste morte, dolore e follia. Ora non dovete fare altro che attendere e seguirci, senza fare confusione. Dobbiamo sporgerci dalle mura, lato fiume, ed aprire il cancello, in modo da segnalare ai ribelli il via libera per entrare. Non vi sarà richiesto di combattere, a meno che non desideriate voi stessi farlo. Ma sarà bene, ugualmente, che non siate di intralcio alla lotta che seguirà; potrete cercare una stanza sicura o provare ad uscire. Non dovrete però, mai e poi mai, restare isolati o in minuscoli gruppi: l'orrore ed i pericoli di queste terre corrotte e malate sono troppo forti. Troverete sola forza nel gruppo".
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  30. Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno - fine primavera] @Olf @Radagast La donna osservò il templare negli occhi, mentre i bravi si schieravano a sua difesa. Poi disse "Sì sono Etelka Hertzen. Dovrei conoscerti?" Finalmente i compagni avevano trovato la donna che aveva consegnato a Bogenhafen il rituale caotico a Herr Teugen che solo all'ultimo avevano fermato impedendogli di evocare dei Demoni. Era anche la stessa che si trovava sulla lista con Kastor Lieberung, il sosia di Radagast. @all
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  31. Per chi non conosce l'avventura ed il suo Background creerò anche un topic con le informazioni note a tutti.
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  32. Ottimo! Manca solo un BG di Gigardos ma nel frattempo possiamo iniziare. Creo un topic in cui copio il link di tutte le schede, e poi il TdG.
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  33. @Black Lotus Rael la fuga senza troppi indugi ci diamo alla macchia, imboscandoci momentaneamente alla casupola dove lasciammo gli scudi. Da qui dritti al mio capanno nella serra. la visione in un misto tra il sono pronto o no per la prossima visione,faccio un cenno a Bernard che procede a mettere la quinta chiave nel diario. come la volta prima, saltano fuori verità antiche che mi lasciano confuso e senza parola. Ho appreso dell'esistenza dei primi umani, quelli veri, quelli che sono giunti qui e usavano strani strumenti metallici. Essi hanno assorbito la magia di questa terra con i loro strumenti e questo ha portato alla guerra contro le creature oscure, gli adonai . Ho visto nascere e morire quelle che noi oggi chiamiamo divinità. Poi la vera origine della catastrofe ultravioletta e infine delle origini di Zero. Alfa e Omega? Lui ha posto fine a tutto e ha fatto ricominciare il tutto. Quindi io chi sono? Sarò umano come gli altri ? o sono una creatura oscura? avrei bisogno di porre nuove domande e ricevere nuove risposte. l'elfa destata non appena noto che l'elfa sta riaprendo gli occhi, mi nascondo nell'altra stanza. Il mio aspetto scaglioso potrebbe turbarla, lascerò che siano gli altri a presentarmi dopo essersi sincerati del suo stato.
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  34. Sei sicuro che D&D sia il sistema di gioco migliore per questo genere di ambientazione? Perchè non provare uno dei tanti giochi costruiti appositamente con questo tipo di setting?
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  35. Grazie abtutti per gli auguri! Aggiorno la scheda e... wow! È stata una bella run! Mi sono aggiornato, aspetto che Balrik suoni l'organo.
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  36. All Kira Date il vostro permesso, e assieme al capitano fate (o alcuni di voi fanno) una qualche riverenza. Ma non scatenate la reazione che vi sareste aspettati. Dopo un istante di silenzio, prima la scriba e poi le altre donne cominciano a ridere, coprendosi educatamente la bocca con una mano. Appena si calmano (non ci vuole poi molto) la scriba pronuncia alcune parole in una lingua strana, dunque si alza agilmente e fa una specie di inchino a mani giunte, in vostra direzione. "Perdonate l'ilarità, ma è avvenuto un divertente malinteso. Io sono Lady Yaraesa. Costei è Quibli, una..." dal fluente Comune passa di nuovo ad una lingua ignota, e poi al Comune "...temo che non esista un termine nella vostra lingua. Cortigiana è ciò che si avvicina di più, ma credo che ci siano sfumature ben diverse. Ahimè anche parlando la stessa lingua incontriamo ancora degli ostacoli. Poco male, parlando tra di noi sono certa che riusciremo a comprenderci meglio" Fa un cenno verso un paio di servitori, e mentre Quibli si alza e resta in piedi a poca distanza, questi sistemano i cuscini per allargare la "zona relax" e posizionarvi nel centro un tavolo basso e largo, laccato di verde scuro. A quel punto Lady Yaraesa prende posto sedendosi presso il tavolo, la "cortigiana" si siede poco distante e comincia a suonare uno strumento a corda dalla forma bizzarra, spandendo una musica appena udibile e (per voi) poco comprensibile. Il Capitano sogghigna quando capisce il malinteso. Dopo tutto era abbastanza inevitabile: anche la vera Lady Yaraesa è bella (ma perché, avete visto donne brutte, qui?) ma i capelli verde scuro, la pelle olivastra e gli abiti semplici (nonché macchie d'inchiostro sul taglio di una mano) non la fanno certo risaltare in confronto alla splendida Quibli. Kira La vostra accompagnatrice si inchina e si ritira in silenzio, e la padrona di casa vi fa cenno di accomodarvi con lei "Spero che vi sia gradito mangiare qualcosa. Abbiamo frutta fresca dai nostri giardini, e stamattina mi è stato donato del pesce davvero prelibato. Se vi fa piacere lo farò preparare per voi. Nel frattempo vorrei completare le presentazioni: io sono Lady Yaraesa, capitano del porto di Pomnashoor e gnosarca della città. Ho già avuto il piacere di conoscere il nome di uno di voi" fa un sorriso a Jerk "E del vostro comandante" fa un cenno grazioso verso il Capitano Aldou "Ma ignoro i vostri nomi"
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  37. no è che gli incrementi dispari sono proprio brutti XD copio pari pari dalla guida a dragon lance la razza del Tamarak una variante dell'umano: Tarmak (RoA): +2 For, -2 Int, -2 Car. Il tarmak è praticamente l'umano, ma in versione specializzata per combattenti. Mantiene il talento e i punti abilità bonus, ma è limitato nella scelta a opzioni da combattenti (solo talenti da guerriero, solo abilità basate su caratteristiche fisiche). Per compensare, ha un bel +2 alla Forza e può accedere al talento Colosso Brutale. Per un PG a cui non servono le caratteristiche mentali, è un'ozione migliore dell'umano standard. Non sono un grande fan perchè è decisamente più forte dell'umano per qualsiasi combattente non magico. Però ti da un idea di come potresti fare la razza per quanto riguarda le caratteristiche.
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  38. @Alonewolf87 Ho fatto la scheda del compagno animale, come comando bonus pensavo a Segui. Wurlaz, cane da galoppo Vorrei comprare una bardatura e alcune sacche da carico per Wurlaz, è possibile? Per la bardatura serve un talento? Nel caso aspetto il prossimo livello utile.
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  39. Si è corretto, mi ero curato 24/25 dopo lo scontro fuori dalla locanda e lo scorso scontro non ho subito danni. Perfetto, Thanks !
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  40. Forse se gli offri la cena e crei un po' di atmosfera...😉 Secondo me si Alla fine tutti la possiamo usare, credo (non ho ricontrollato le liste incantesimo)
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  41. Eike Non riesco a trattenermi dal pensare quanto Wil sia, per certi versi, il più grande idiota sulla faccia del creato: sono pochi quelli così pieni di sé da poter presentarsi di fronte ad un drago addormentato e, anziché approfittare del vantaggio, lo cedono solo per potersi annunciare in pompa magna; eroi degni di poemi, senza macchia e senza paura, ma che nella realtà allungano inutilmente le liste dei più. Rimango indietro, nascosta nell'ombra. O almeno, spero che l'ombra sia sufficiente a nascondermi e che gli idioti attorno ai fuochi siano abbagliati dalla luce e troppo concentrati sull'uomo per prendermi in considerazione. Il piano che avevo in mente è sfumato come nebbia sotto un sole d'estate, quindi metto in moto il cervello perché né trovi un altro velocemente, prima che la spavalderia di Wil ci condanni a morte. @AndreaP
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  42. Elizabeth No no no strillo in un crescendo di acuti sempre più striduli rivolti ad ossa silenziosa. La situazione, già sospettosa all'inizio, si rivela in tutto il suo terrore quando gli scheletri si animano, piombandoci addosso. Tento di indietreggiare, ma la stanza è piena: da un lato solo ossa fameliche, dall'altra carne pulsante che lotta per non condividere l'orrido destino dei disgraziati ora ridotti a nudi scheletri. Con la forza della disperazione, colpisco con le nude mani, cercando di allontanare la minaccia di quegli arti bianchicci, tentando di mantenere lucida almeno la mente, visto che la bocca continua a ripetere il suo coro di no. @AndreaP
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  43. Hans Scuoto il capo alle parole di Gatti mentre rinfodero la mia spada. A me non interessa quest'uomo, a me interessa che chi è colpevole paghi per il suo crimine, senza dover soffrire inutilmente. Alle parole di Gatti poi rivolgo uno sguardo stanco eppure sorridente " ... assassino ... ecco il disprezzo per noi mercenari ..." Con il dovuto rispetto, signor Gatti, uccidere qualcuno con un cappio non è una forma diversa di assassinio piuttosto che decapitarlo? Non sono un assassino a sangue freddo, non più di altri, ma solo un fottuto mercenario bastardo, che almeno è contento di avervi almeno reso possibile la vostra forma di giustizia... Osservo il prigioniero mentre la corda viene fissata al suo collo e mi allontano ... noi mercenari veniamo chiamati nel momento del bisogno, ma disprezzati quando questo bisogno non c'è più... Ho visto questa scena altre volte e mentre il soldato muore osservo poi il suo cadavere che sprofonda nel fiume in silenzio. torno verso i miei vestiti mentre il respiro si fa a tratti affannoso. " ... non ti ho salvato ... non ho salvato la ragazza in tempo ... ne ho salvato quel soldato dalla sofferenza ... basta, basta basta... " Osservo poi gli Stygiani che ritornano ai loro mestieri e mi rivolgo ai miei compagni Chi di voi è stato dalla cartomante?
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  44. Zylcrin @conosciamoci meglio Mmm...quello che proponi è prudente, ma effettivamente tra l' arrivo della pergamena, la sua copia e l' effetttiva identificazione degli oggetti rischiamo di perdere troppo tempo. Alla fine sono certo che l' ordine ne avrà buona cura mentre siamo via. Dico a Teoro.
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  45. Custode "Ah vecchio mio non mi riguarda dei vostri affari... se i Carmody cercavate, sono di la' " ed allunga la mano avente il fuscello che aizzava il fuoco, verso destra, poi lo infilza sulla carcassa dalle costole a vista, dove una sacca di puss ancora intatta rilascia il suo materiale ravvivando il fuoco pfsshh. "Andiamo, Edith stara' gia' mettendo nei piatti... e non si aspetta di avere visite". La signora Jarvey non si fa alcun problema ed apparecchia anche per voi. Vi trovate cosi' seduti a tavola con loro e suo figlio Theodore. Edith vi comunica che ci sono due camere da letto al primo piano. Di cui una singola ed un'altra con due letti. Visto che siete in quattro vi dice che c'e' posto anche in fienile, dove si dorme altrettanto comodi ed al calduccio. Come volete sistemarvi? Ma lo sapete che mi e' rispuntato un dente, questo qui! e ve lo indica, "invece a Malcom ha ripreso a vederci meglio, non li usi piu' li occhiali, dico bene caro?" - "Si' dici bene, ma credo che sia dovuta a questa infezione che ha colpito il bestiame. Quella carcassa che vedevate li' fuori l'ho dovuta uccidere perche' era diventata aggressiva".
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  46. Z'ress Guardo Fuer con disgusto. Ma mi serve, perciò gli toccò la fronte e lo benedico "Sufficiente?" Torno ad osservare i traditori "Potremmo capire da dove vengono... Potrebbero aver lasciato sguarnito un bottino o un altare da dissacrare" dm - Dmitrij
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  47. Omar Le armi spianate e ancora silenti di Goran e Victor gli strapparono un breve sorriso di trepida attesa. La canna silenziata della Carnodon invece si lasciò fuggire un singolo sbuffo trattenuto, il proiettile che filò dritto in cerca della rotula della donna. Una vecchia tradizione, quella di lasciare il primo bersaglio a terra urlante in attesa degli sventurati soccorritori. DM
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  48. Balrick "Se vogliamo rischiare, rischiamo alla fine. Controlliamo ciò che possiamo controllare, poi...mi legherò una corda alla cintura ed entrerò solo io, se qualcosa andasse andasse storto...beh sapete cosa fare".
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  49. "Dunque è deciso. Scenderò io, accompagnato da Jerk, Herger, Luna e Kira. Saremo il primo gruppo e passeremo la giornata e la notte a terra. Domattina se tutto procede bene torneremo qui e un secondo gruppo scenderà a terra. Nel frattempo tenete la nave pronta a salpare" il capitano lancia un'occhiata alla nave militare ancorata dietro alla Silenziosa "o comunque a difendersi. Sembrano persone civili, ma non si sa mai. Anzi. Il comando passa a Thon finché non torno a bordo" Voi cinque scendete dalla Silenziosa, e il capitano paga subito una moneta d'oro per la nave, una per la sua spada e una per la sua pistola a polvere nera. Una delle due assistenti della donna che ha parlato prende le monete e le controlla rapidamente, poi annuisce e le mette dentro una piccola cassetta che porta a tracolla. Prende un pezzo di carta pergamena e in elfico vi chiede i vostri nomi e il numero di armi che volete portare con voi, e segna ogni cosa. La seconda assistente si posiziona al vostro fianco e comincia a pronunciare alcune parole magiche: queste vengono riconosciute tra gli incantatori del vostro gruppo come le componenti verbali dell'innocuo incantesimo Individuare Malattie. La donna non parla, le sue antenne ondeggiano al vento e il capo della delegazione improvvisamente sorride sollevata "Bene, sembra che siate tutti sani e in buona forma. Sono lieta di sentire ciò, e sono ancora più lieta di darvi ufficialmente il benvenuto a Pomnashoor. Se volete visitare liberamente la città siete liberi di farlo, ma se prima voleste incontrare il capitano del porto... potrebbe essere preferibile. Ma non vogliamo farvi pressioni, siete ospiti" aggiunge per evitare fraintendimenti. Il capitano Aldou annuisce "Forse è meglio prima fare conoscenza con il nostro amichevole patrono ed espletare tutte le formalità del caso. Traduci, per favore" chiede a Herger. Una volta che il timoniere esegue, la donna vi chiede di seguirla. La piccola delegazione vi accompagna fino ad un edificio che domina il porto. Lo direste un tempio o un palazzo nobiliare, invece è la capitaneria! Si tratta di un edificio a cupola dal diametro di almeno cento metri e altrettanto alto, con tre torri-pinnacolo che partono dalla metà della cupola, e la cupola stessa costellata di balconi e finestre. All'ingresso ci sono due maschi grossi e dall'aria violenta che però vi lasciano passare senza aprire bocca. L'interno è lussuoso e grande. Il piano terra sembra un vero e proprio centro di scambi, ma anche una locanda e un parco: ci sono bancarelle, alcuni negozi costruiti lungo le pareti interne, aiuole con piante e alberi che svettano verso la luce che viene dal cielo (il centro del soffitto, ora vedete, è aperto)... e un ci sono anche un sacco di persone. La maggior parte appartiene a questa razza che vi ha accolto: maschi bassi e tozzi, donne alte e magre. Vedete però anche alcuni elfi (o creature molto simili ad essi), un terzetto di quelle persone-formiche che avete intravisto nella giungla, e presso una grande piattaforma carica di merci e casse ci sono anche due strani umanoidi avvolti in mantelli con cappuccio rossi. Anche se non potete vedere i visi perché sono coperti da veli e tessuto, tutti potete vedere he entrambi gli individui hanno quattro braccia dalla pelle grigio-cenere. La vostra accompagnatrice però prosegue dritta fino ad un montacarichi riccamente decorato di riccioli e fiori vivi. Una bestia simile ad un gorilla ma con quattro braccia e bianco come la neve è incatenata lì vicino, con due bassi uomini locali armati a fargli la guardia. "Prego, salite qui con me" Una volta che siete tutti sulla piattaforma il "gorilla" viene pungolato e comincia a manovrare due manovelle. Il montacarichi vi porta al terzo piano della cupola, che internamente sembra essere divisa in molte stanze e ballatoi. Qui venite scortati fino ad una stanza che si affaccia da un lato sul mare e dall'altro sull'interno dell'edificio. Semisdraiata su una montagna di cuscini, vestita in modo succinto e circondata da servitori e ricchezze di ogni genere, c'è una femmina della specie dominante. Incredibilmente è ancora più bella delle altre donne che avete visto qui, cosa che ritenevate praticamente impossibile. La sua pelle diafana contrasta con i capelli del colore dei lapislazzuli, le sue forme perfette sono avvolte da abiti che se possibile mettono ancora più in risalto il suo aspetto. Sarebbe l'epitome della decadente sensualità se non fosse per un particolare che contrasta un po' con l'insieme. Invece di sorbire inebrianti liquori da coppe di cristallo, piluccare acini d'uva da piatti dorati o dedicarsi ad altre oziose attività tipiche delle grandi bellezze esotiche, questa donna sta leggendo con aria assorta un libro dall'aria vetusta. Impilati vicino a lei ci sono altri volumi, e su un tavolino lì vicino una seconda donna siede a gambe incrociate scrivendo ad intervalli irregolari, come se prendesse appunti dettati da una voce che non potete comprendere. Sparsi per la stanza ci sono oggetti dall'aria magica o scientifica: astrolabi, cannocchiali, pesi e bilance... e cose che non sapete nemmeno riconoscere. La padrona di casa alza lo sguardo dal libro quando vi sente entrare, chiude il volume e si tira a sedere. La scriba si interrompe. Un attimo di silenzio, poi la vostra accompagnatrice si fa da parte "Lady Yaraesa desidera farvi i suoi saluti, e vi offre la sua ospitalità. Vorrebbe altresì parlare con voi la vostra lingua, ma prima vuole sapere se utilizzare un incantesimo per apprenderla potrebbe offendervi" la donna ha un ripensamento e aggiunge "Per alcuni popoli è una grave offesa" All
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