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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 22/12/2020 in tutte le aree
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Mi sono appuntato un po' di cose sui personaggi, visto che stanno uscendo nomi, ruoli e descrizioni a raffica3 punti
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Ci sta provando il famiglio... Che è l'unica fonte di fuoco che ho 😄2 punti
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A partire dal 16 Dicembre è possibile procedere con il download di Vampire: The Masquerade Companion, il primo manuale pubblicato dalla White Wolf in seguito all'accordo con Renegade Game Studio. Questo manuale è stato prodotto e sviluppato da Justin Achilli, il nuovo Brand Creative Lead del World of Darkness. Come vi avevamo anticipato nel precedente articolo. il manuale contiene diverse nuove regole e informazioni sull'ambientazione non ancora trattate dagli altri manuali, oltre a delle errata per la 5° Edizione di Vampire: La Masquerade. In particolare in questo PDF si trovano le descrizioni e le meccaniche per giocare un personaggio appartenente ai clan Tzimisce, Ravnos e Salubri, compresi nuovi poteri e discipline; delle regole espanse per fantasmi e mortali; nuovi Pregi per i personaggi; dei dettagli sulla visione della coterie da parte di ogni clan. Per scaricare il manuale dovrete creare un account sul sito dedicato dalla Paradox al Mondo di Tenebra: troverete il prodotto nella pagina del vostro account. Vi ricordiamo inoltre che il manuale verrà tradotto e rilasciato come PDF gratuito da Need Games all'inizio del prossimo anno. Link all'annuncio: https://www.worldofdarkness.com/news/v5-companion-is-available-to-download-now2 punti
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Nessun problema, è un periodo un po' particolare, nonostante la situazione generale ci sono comunque le feste.1 punto
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Ciao, plasmare incantesimi suppongo sia quello del mago evocazione. La descrizione del privilegio specifica " quando lanci un incantesimo di evocazione", quindi se l'incantesimo lanciato con il bastone del gelo è di evocazione può farlo. Buone feste anche a te!1 punto
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Ehm... hai perfettamente ragione.. Mea Culpa Recupera pure i punti spesi per Sleet Storm e, se vuoi, casta pure un altro spell al posto di Sleet Storm1 punto
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Michel Ballou Dioniso non era il dio greco? Quindi un mio "avo" è riuscito ad arrivare a farsi adorare... Non male, devo riconoscerlo. Lascio che la chiamata si chiuda, annuendo poi alle parole di Christopher. In realtà conosco una persona "del posto". Una delle mie ghoul frequenta spesso il pub assieme a suo fratello. Rispondo a Joseph, aggiungendo Le ho anche già detto che dovrò andare lì per scrivere un articolo "sulle zone degradate di Miami".1 punto
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Da giocatore mi ci ero affezionato! Ma non si poteva rischiare che avvertisse chi arrivava... Wunama mi sembra troppo pratica per stordirlo per poi ucciderlo a scontro finito per mantenere la lettera di una discussione avuta con un coboldo legato.1 punto
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Flint Richiamato a gran voce da Traciel mi avvio di buon passo verso il nano che giace a terra. Curarlo, oltre che un obbligo morale, portera' forse anche un po di chiarezza su quanto accaduto in questo luogo nelle ultime ore. "Direi di non prendere iniziative, almeno fin quando questo poveretto non si sara' ripreso e spiegato cosa e'a ccaduto" commento "State in guardia" - narratore1 punto
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Si, allarme l'ho messo all'incirca dove si trova la trappola che abbiamo scavalcato.1 punto
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Per me va bene partire da due continenti.. di più sarebbe più problematico.. ma andrebbe anche bene solo uno essendo solo in tre divinità eheh.. almeno viene più "pieno".. Comunque sto facendo un veloce lavoro di traduzione del file col regolamento.. in modo da rendere più veloce una rapida consultazione.. se quando lo finisco qualcuno lo vuole ditemi pure1 punto
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@aykmansolo una piccola precisazione.. in realtà in game è circa l'una.. quindi più ora di pranzo che di cena 🤣🤣 @Gigardos1 punto
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Sì. Come si possono avere più incantesimi attivi, anche con gli stessi effetti. Ovviamente se i bonus sono gli stessi non si sommano.1 punto
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Ciao a tutti.. Vi lascio anche le mie considerazioni.. Prendetele con le pinze perchè non ci ho mai giocato.. A tal proposito sono abbastanza d'accordo.. Una soluzione intermedia (per non fare in modo che quelli esistono così dal nulla senza che nessuno li abbia creati) potrebbe essere che vengono conteggiati come unica razza.. Quindi a un certo punto qualcuno dirà "creo gli animali".. Fino a quel momento non esistono.. Così non dovrebbe richiedere solo un turno la loro creazione?? Mi sembra abbastanza sensato e scontato 😉 Mi va benissimo la cosa.. Più che altro mi affido alla tua esperienza A tal proposito io direi proprio di ruolare le divinità che siamo.. Potremmo fare che inizialmente siamo tre divinità collaborative che decidono di creare il mondo di comune accordo senza pestarsi troppo i piedi a vicenda e in modo armonioso. Poi, una volta che il mondo avrà una sua identità di base, potrebbero accendersi faide e sfide tra noi che si tradurrebbero in cataclismi e mutamenti sul mondo di gioco.. Che ne dite?1 punto
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Sicuramente è un comportamento spregiudicato, ma non è poi così inusuale. Forse siamo meno abituati a vedere cose del genere nel settore del GDR (dove le aziende sono troppo piccole per regalare soldi agli avvocati), ma simili pratiche sono molto comuni ai livelli delle grosse aziende dai grandi incassi. Per esempio, nei settori del cinema, della musica e dei videogiochi le denunce sono una cosa del tutto abitudinaria, così come in generale in tutti quei settori caratterizzati da una grossa circolazione di denaro. La logica dietro a simili denunce o violazioni di contratto è quella di costringere la controparte a scendere a nuovi compromessi, usando la propria forza (nel caso di un'azienda piena di soldi o di una class action) o le proprie prove. Non si denuncia per andare in tribunale, insomma, ma per spingere la controparte a stipulare un nuovo accordo fuori dai tribunali. È da tenere presente, in particolare, che si tratta di aziende americane: gli USA sono famosi per essere un paese in cui la gente considera la denuncia una pratica comune come respirare (il loro sistema giudiziario non è lento e farraginoso come il nostro, e lì le dispute si risolvono in pochi giorni, settimane o mesi). La WotC, inoltre, non è la tipica azienda di GDR, anche e soprattutto perché dietro ha la Hasbro. La WotC è più simile alle grosse aziende commerciali, abituate a considerare le denunce come un normale parte dei rapporti tra aziende/collaboratori. Il comportamento della WotC è stato sicuramente spregiudicato. Semplicemente non è un comportamento poi così strano per quel livello aziendale. Infine, è decisamente possibile che la WotC abbia scelto di accordarsi con Weis e Hickman per via della pressione dei fan, ma è anche del tutto possibile il contrario. È, infatti, possibile che la WotC abbia appositamente scelto di violare il contratto con Weis e Hickman per spingerli a una controfferta fuori dai tribunali (non è detto che Weis e Hickman possano permettersi di perdere tempo nei tribunali come la WotC). Come dicevo su, una azione simile è abbastanza comune tra le aziende che hanno soldi da regalare agli avvocati. Personalmente mi aspetto che prima o poi succederà una cosa simile (accordo fuori dai tribunali) anche con la Gale Force 9.1 punto
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Sottoscrivo in pieno questo commento! Io di solito uso un altro paragone: imparare a giocare a D&D guardando le serie di sessioni online è come imparare a fare il medico guardando Grey's Anatomy. 🙂1 punto
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Buongiorno, sono l'autore 🙂 Grazie per aver preso in considerazione la mia avventura, spero che altri la giocheranno e la faranno "loro" con qualche personalizzazione come sempre accade... Colgo l'occasione, visto che sono anche io utente del forum di Dragonslair, di invitare chi avesse bisogno di info, suggerimenti, domande, risposte a contattarmi.1 punto
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Sto leggendo dal capitolo 1 su Google Books. Lo stile è snello e sopprattutto veloce, in fin dei conti piacevole da leggere. Ci sono comunque alcuni errori di stile: - L'uso esagerato e improprio gerundio, i personaggi fanno continuamente qualcosa facendo sempre qualcos'altro. Non che sia un grave errore, ma da fastidio, specie per il numero di volte in cuibè usato. - Troppi avverbi (dal cap 1: "disse speditamente", "pulsò velocemente", "il dirigibile si muoveva con moderata velocità", "saltellava impazientemente", "la guidò con fermezza") - Troppi aggettivi (dal cap 1: "conferivano un aspetto autoritario", "la sua figura austera" etc). Troppo astratto, non aiuta la visualizzazione. Ad esempio il passo: "Osservando [gerundio!] l'orizzonte limpido [aggettivo astratto!] e sereno [aggettivo astratto!], il capitano era ritto in piedi nella sala di comando. La sua figura austera [aggettivo astratto!] si rifletteva nella gande vetrata del ponte del ponte dal quale si godeva di un'ampia visuale del cielo di Ansorac: poche nubi [qui prima si racconta del cielo limpido poiblo si descrive: errore!]" potrebbe essere reso così "Il capitano era nella sala di comando, in piedi. Schiena diritta, il petto in fuori e le braccia conserte. La testa in alto verso la vetrata del ponte, da cui si godeva di una visuale quasi completa del cielo di Ansorac." Nel secondo caso hai RACCONTATO al lettore che è "autoritario", nel secondo hai MOSTRATO che ha una gestualità sicura e fiera, il che spesso è associato con l'autorità. Non puoi infatti mostrare visivamente che qualcuno ha un aspetto autoritario, se vuoi che il capitano sia autoritario fagli mollare un ceffone al primo mozzo che contesta un ordine. - Errori sulla gestione dei dialoghi: (dal cap1: "-Benvenuti nella Fossa dei Leoni... signori- parlò una mezzaleonessa" qui ci sono sei (sei!) righe di discorso prima di capire chi sta parlando. Bastava fare "-Benvenuti nella Fossa dei Leoni- disse una mezzaleonessa -... signori-"). - Il mega infodump sul M.A.S.E. e Manowar a poche pagine dall'inizio è un bloccone indigesto. - Nessun rispetto per lo show don't tell (Cap 1: "in molti punti della città le guardie cercavano di portare ordine nel caos della folla" è RACCONTATO, mentre qualcosa del tipo "Un ragazzino mise un piede sopra la recinzione, ma una guardia lo spintonò di nuovo fuori, nessun muscolo facciale impegnato a esprimere i sentimenti di quel gesto. Un signore dai capelli bianchi spintonò una donna magrissima ai lati della coda, così una guardia gli afferrò la giacca e gliela strappò, mentre con un calcio sulla coscia lo spinse fuori dalla fila": indipendentemente dalla qualità di questo mio edit, questo è quello che si intende per MOSTRARE. Stesso fatto, il primo senza il secondo con dettagli visivi, ne risulta una minore o maggiore immersione del lettore. Naturalmente stesso fine della regola che prevede di ben calibrare avverbi e aggettivi. - Penso che ci sia anche un problema di punto di vista. La gestione del punto di vista non l'ho ancora ben capita come tecnica di scrittura quindi non mi esprimo. Insomma penso che il romanzo, da un punto di vista stilistico, abbia bisogno di un profondo lavoro di editing. Da un punto di vista del wordbuilding, mi sembra abbastanza classico. Personalmente apprezzo molto le contaminazioni di fantascienza all'interno di un romanzo fantasy (parlo dei M.A.S.E.), ma dei "cristalli attivatori di energia" mi sembra qualcosa di già visto e rivisto. Perché chiamare un personaggio Kronos? Perché? Perché? Sono un worldbuilder, posso prendere carta e penna e mixare tedesco e atzeco e creare nomi come Atlein, Exkless, Ozto, Kwalker, Xitlesein, Einexetler. A mio parere la coerenza linguistica da molto realismo a una ambientazione fantasy. Ho apprezzato particolarmente il nome Tolkeniano "Manowar". I miei due cent.1 punto
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ma qui devi solo chiedergli di fartela vedere da lontano la ferrari: all'efreti non costa nulla. da regole non è così: l'efreeti può lanciare tre desideri, senza limitazione alcuna. Del resto avesse tale limitazione quando mai userebbe questa abilità? Chi mai gli chiederebbe un desiderio sapendo che sarà necessariamente pervertito?1 punto
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