Vai al contenuto

Classifica

  1. PietroD

    PietroD

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      5.183


  2. Aranar

    Aranar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      458


  3. Bille Boo

    Bille Boo

    Moderatore di sezione


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      2.384


  4. Alabaster

    Alabaster

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      5.001


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 23/12/2020 in tutte le aree

  1. beh, difficilmente potrebbe andare peggio
    2 punti
  2. 1 punto
  3. Rael mangio e bevo in compagnia degli altri, poi ad uno ad uno ci separiamo per il resto della giornata. mentre sono al tavolo, intento a raccogliere le varie cose nel vassoio e non capendo cosa farne, cerco con lo sguardo qualche altro studente che si aggira con questo in mano per vedere cosa ne fa. poi noto il ragazzo avvicinarsi.
    1 punto
  4. Eaco Tiabrar, qualsiasi cosa essa sia.. se vorrete corromperlo io non posso voltarmi dall'altra parte. Un'empia creatura posta a controllo di un'entrata di un maniero ove risiedono dei manigoldi è qualcosa che va sconfitta, non corrotta. Se volete seguire quella via, ebbene promettetemi che una volta corrotto e avrete raggiunto il vostro scopo termineremo la sua esistenza terrena. In altra via.. non vi aiuterò, mi spiace compagni elfi ma vi prego di rispettare il mio codice di condotta morale al quale tengo quasi più che alla vita.
    1 punto
  5. Grazie a voi per avermi illuminato. auguri di buone feste.
    1 punto
  6. con quello che ho speso per i manuali, spero che restino attuali ancora per parecchio... 🙄
    1 punto
  7. Evidenzio (per @bobon123 ) che il barbaro ha già reagito quindi dopo l'attacco wunama può muoversi tranquillamente per cercare una posizione "comoda"
    1 punto
  8. Oh oh oh speriamo bene. Mo vediamo che fanno Predator e sua Bassezza Blindata 😛
    1 punto
  9. Forse ho frainteso la domanda 1: se per attaccare si intende "stritolare" la creatura catturata facendole 2d6 + caratteristica danni, allora quella è un'azione bonus a parte. Nel turno in cui hai lanciato l'incantesimo come azione normale, se hai fatto catturare qualcuno come parte dell'incantesimo, e hai ancora a disposizione l'azione bonus di quel turno, puoi spendere anche quella per far stritolare la vittima. Non saprei, l'effetto di interporsi aggiunge un'altra cosa cioè che la mano si muova per continuare a coprire da quell'avversario (quindi, che non si faccia "aggirare"). Però sarei anch'io propenso per dire che non dà copertura, di base, se fossi io il DM
    1 punto
  10. Nicodemo (Maghelfo) Alle parole della piccola elfa aggrotto la fronte confuso per un istante ma decido di tentare la fortuna Sfioro con la punta delle dita la tiara che indosso, rovisto nella memoria e annuisco. Mens Lanio Concentrando la mia attenzione sul grosso mezzo drago #TeamElfi (In elfico) Faccio quindi qualche passo indietro in modo da non essere troppo vicino alla nana. @SamPey
    1 punto
  11. Apparecchiata la vostra trappola, vi disponete ad una lunga, lunghissima attesa che appare sin da subito estenuante. Le ore trascorrono interminabili, interrotte soltanto dalla presenza evanescente e lontana di qualche grell che, tuttavia, sembra non volervi sfidare ulteriormente. Eppure non potete permettervi il tepore di un falo', ne' chiacchiere o piccole attivita' per passare il tempo. Qualcuno di voi puo' giusto cercare di schiacciare un pisolino, mentre gli altri tendono l'orecchio verso i tunnel silenti e bui, alla ricerca di un suono che significa "ci siamo". Ancor piu' difficile e' per Pennarossa mantenere la posizione del morto per un tempo indefinito. Giunture e muscoli cominciano ad indolenzirsi e il bisogno di sgranchirsi una necessita' impellente per evitare crampi dolorosi. A questo problema si aggiunge la sonnolenza, che intorpidisce la mente nonostante il fondo scomodo e sconnesso della caverna non rappresenti certo il materasso di casa dell'halfling, quello dove la moglie e le due bambine piccole lo attendono ormai da settimane. Chissa' cosa pensano, chissa' se temono che il loro amato padre non tornera' mai piu'... Il tempo passa lento, inesorabile, ma anche sfuggente, impreciso, a causa dell'assenza di qualunque punto di riferimento. Tutto e' sempre uguale, monotono, immoto.
    1 punto
  12. 1) si 2) se il mago non usa la sua azione bonus per muovere la mano ha a disposizione l'azione bonus per fare qualcos'altro. L'unica cosa che la mano "brucia" indipendentemente dall'uso è la concentrazione. 3) Affinchè vi sia cover è necessario usare lo specifico effetto di interporsi. Quindi direi che negli altri casi la mano non dà cover.
    1 punto
  13. 1) Se è giusto il testo che ho trovato su Internet, quando lanci l'incantesimo puoi muovere la mano e generare uno degli effetti elencati. Quindi: o afferrare, o spintonare, o colpire a pugno, o interporsi. Non più di una delle quattro. 2) Puoi usare l'azione bonus nei turni seguenti per compiere questa stessa cosa, cioè muovere la mano (se vuoi) + generare uno dei quattro effetti. Se scegli di usare l'azione bonus per altro va benissimo, ovviamente, in tal caso non potrai né muovere la mano né generare uno dei quattro effetti. 3) Riguardo alla copertura credo che valga il pronunciamento ad hoc del DM.
    1 punto
  14. Tholin Kydar L'idea di rischiare la vita di Umi non mi attira molto; inoltre c'è un'altra cosa che comincia a preoccuparmi. "Ok, provo a farli litigare ancora di più... ma se si ammazzano l'un l'altro non mi prendo responsabilità" mormoro agli altri. Mi avvicini nuovamente, aspettando che i due non si guardino in faccia prima di usare di nuovo la mia magia... e, questa volta, la mia "voce" muove un'accusa piuttoso pesante. "Vuoi farmi fare la stessa fine di quella povera elfa e tenerti tutti i soldi, vero?"
    1 punto
  15. 1 punto
  16. Gromnir Una ritirata per gli hobgoblin che avrebbe avuto il sapore della sconfitta, per la Mano, se fossero tornati indietro con dei rinforzi. Il guerriero con le catene lasciò oerdere i giavellotti e stese il tappeto. "Dimmi che sai come farlo volare!" riponeva tutte le sue speranze in Damon, mentre metteva i piedi sul tessuto.
    1 punto
  17. Credo che le ali (così come le estensioni corporee come corna, coda o arti extra) siano inclusi nel concetto di 'taglia grande', ergo nessun malus. Ti leggo spesso e so che sei un fan delle Homebrew che specializzano (e talvolta complicano) il regolamento, e se proprio vuoi applicare questa regola ti avviso che -10 è un malus enorme e a mio parere ingiustificabile. Un -2 dovrebbe essere più che sufficiente.
    1 punto
  18. Si mi sembra la soluzione piu sensata, una linea guida che vada bene salvo casi particolari
    1 punto
  19. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Un Nothic? In un posto come questo? Potrei sbagliarmi, dato che non ho visto la creatura con i miei occhi, ma non penso si tratti di un immondo al servizio del mago. Mi ricordo di aver letto un testo sui pericoli della ricerca sfrenata sulla magia, e c'era descritta una creatura con un solo grosso occhio. Si tratterebbe di un mago che a causa di esperimenti finiti male sarebbe mutato diventando quest'essere che viene chiamato Nothic. Il contatto con conoscenze oltre la comprensione mortale lo ha fatto impazzire, rendendolo un vero e proprio mostro e facendogli perdere ogni memoria del sé che esisteva prima, comprese le sue conoscenze magiche. In cambio però, quel suo occhio è capace di vedere tutto, persino l'anima delle persone. Se una roba del genere è qui, molto probabilmente non è stata evocata dal mago. A mio avviso si trovava sotto il maniero Trasendar già da prima che avesse inizio la ricostruzione di Phandalin.
    1 punto
  20. A partire dal 16 Dicembre è possibile procedere con il download di Vampire: The Masquerade Companion, il primo manuale pubblicato dalla White Wolf in seguito all'accordo con Renegade Game Studio. Questo manuale è stato prodotto e sviluppato da Justin Achilli, il nuovo Brand Creative Lead del World of Darkness. Come vi avevamo anticipato nel precedente articolo. il manuale contiene diverse nuove regole e informazioni sull'ambientazione non ancora trattate dagli altri manuali, oltre a delle errata per la 5° Edizione di Vampire: La Masquerade. In particolare in questo PDF si trovano le descrizioni e le meccaniche per giocare un personaggio appartenente ai clan Tzimisce, Ravnos e Salubri, compresi nuovi poteri e discipline; delle regole espanse per fantasmi e mortali; nuovi Pregi per i personaggi; dei dettagli sulla visione della coterie da parte di ogni clan. Per scaricare il manuale dovrete creare un account sul sito dedicato dalla Paradox al Mondo di Tenebra: troverete il prodotto nella pagina del vostro account. Vi ricordiamo inoltre che il manuale verrà tradotto e rilasciato come PDF gratuito da Need Games all'inizio del prossimo anno. Link all'annuncio: https://www.worldofdarkness.com/news/v5-companion-is-available-to-download-now
    1 punto
  21. Per fare campagne ufficiali sandbox bisognerebbe cambiare approccio nel loro sviluppo, accettando l'idea che non è compito dell'avventura/campagna scrivere nel dettaglio la storia vissuta dai PG. Bisognerebbe, insomma, pubblicare campagne simili agli Scenari realizzati per il Classico Mondo di Tenebra e per le Cronache si Tenebra (sono i primi esempi che mi vengono in mente): presenti le info sul luogo in cui è ambientata la campagna/avventura, presenti i PNG con i loro obbiettivi, presenti le varie fazioni in gioco con i loro obbiettivi e, al limite, descrivi una serie di eventi importanti che possono manifestarsi durante la campagna avventura a seconda di ciò che fanno i PG, i PNG o a seconda del tempo passato. L'errore dei designer della WotC è che con le loro campagne/avventure cercano comunque di raccontare una storia ai giocatori, invece di lasciare ai giocatori il compito di crearla loro. Immagino che lo commettano perché hanno in mente giocatori più giovani, meno esperti nel progettare/gestire campagne complesse (il sandbox può essere difficile da gestire per chi non ha molta esperienza) e, forse, più interessati ad essere intrattenuti che ad avere il controllo della propria storia. @greymatter Ben tornato. 🙂
    1 punto
  22. Perché la sensazione di essere powar è più bella di quella di aver ruolato bene. Penso che sia sostanzialmente questo il motivo. Se proprio volessimo aggiungere altri fattori, giusto per parlarne, diciamo che la matematica dell'ottimizzazione è facile per chiunque, mentre prima di ruolare bene in un gdr devi superare molte frizioni. Innanzitutto ruolare è difficile: piuttosto che esercitarmi facendo brutte figure nel contesto sociale del mio gruppo di gioco, non improvviso e mi butto sulle meccaniche. Poi l'interesse e l'abilità di ruolo non è livellata tra i giocatori, quindi anche per uniformarsi un giocatore più interessato a ruolare taglia corto. In ultimo mi viene da dire che la struttura di gioco sociale della maggior parte dei gdr non è ben disegnata, anzi non esiste nemmeno: mi riferisco ad esempio al fatto che non ci sono regole per il role, e questa anarchia sicuramente non catalizza una creazione diciamo artistica, da arte performativa.
    1 punto
  23. Azzzz Pessima roba! Rimettiti!
    0 punti
  24. @MattoMatteo lui ti aspetta! Be careful! Chiedo scusa, ma tra lavoro extra (lavorerò anche il 24 e il 31... 😭) e acquisti dell'ultimo minuto, queste due settimane saranno un tantino frenetiche per me.
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...