Vai al contenuto

Classifica

  1. Dmitrij

    Dmitrij

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      16.948


  2. Alabaster

    Alabaster

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      5.001


  3. Bille Boo

    Bille Boo

    Moderatore di sezione


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.385


  4. Loki86

    Loki86

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.881


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 26/12/2020 in tutte le aree

  1. AS. Ho cercato un poco su Google e non ho trovato nulla di simile. Me lo sono solo perso? AS. Considerato che Skill Focus concede +3 a tutte le prove di un'abilità, ho pensato che un talento così situazionale dovesse concedere almeno il doppio del bonus. Ma siccome +6 era "brutto" ho ridotto a +5 ma migliorato anche il tipo di azione (+10 mi pareva troppo). ESCAPE GRAPPLE ARTIST Hai sviluppato una personale tecnica per sottrarti alle prese di lotta. Beneficio: quando effettui una prova di Artista della Fuga per liberarti dalla lotta applichi un bonus +5. Inoltre l'azione è considerata azione di movimento. Normale: una prova di Artista delle Fuga per liberarti dalla lotta è un'azione standard.
    1 punto
  2. @SamPey adesso ti autociti sugli errori? Postumi dell'ubriachezza da cibo? 😛
    1 punto
  3. Non ho ben capito dal tuo post cosa vuoi fare... Vuoi comprare prodotti fisici di D&D in Italiano utilizzando uno store online? Asmodee ha uno store su Amazon; non credo che la Asmodee abbia uno store sul proprio sito. Se Amazon non ti piace, io ho comprato in passato su dungeondice.it e mi sono trovato bene. Mi pare abbiano tutti i prodotti di D&D usciti di recente, incluso lo starter set in italiano. Vuoi compare prodotti di D&D in versione digitale, in italiano? Su D&D beyond puoi comprare il manuale del giocatore in Italiano in versione digitale, ma purtroppo non ci sono altri manuali localizzati al momento - il resto e' tutto in inglese. C'e' anche da notare che il materiale che compri non e' in PDF, ed e' consultabile solo tramite D&D Beyond. Non c'e' dubbio che questa sia una limitazione importante - detto questo, ho iniziato ad usarlo di recente e devo dire che e' davvero molto comodo.
    1 punto
  4. Allora, premesso che sono tutte cose non specificate, e quindi di fatto spetta al DM decidere, se fossi io il DM farei così: Sì. E' un movimento "bonus" concesso dal momento. Se il soggetto non ha velocità sufficiente a uscire dall'area con un solo movimento, gli permetterei comunque di spostarsi fin dove può, ma non gli permetterei il TS e lo farei schiacciare dal muro.
    1 punto
  5. Per me va benissimo.. sennò rischiamo che fra un po ci annoiamo perché giustamente avremo anche voglia di creare razze e farle interagire tra loro e la geografia rimane in secondo piano.. col risultato di un mondo spoglio e brutto.. Se va bene anche a Baroshi allora finiamo questo turno cosi e dal prossimo cambiamo
    1 punto
  6. A 1588 Sì (occhio a non bruciarti se ce l'hai in spalla 😄
    1 punto
  7. @Ji ji da quello che ho inteso: Letterario: "Il mio personaggio prende il limitrofo trinciapollo arrugginito e poi lo deposita nell'occhio del bullo propinquo. Il mio personaggio ha maturato negli anni una personalità sufficientemente reattiva da considerare assolutamente legittimo depositare trinciapollo arrugginiti negli occhi dei bulli propinqui". Teatrale: "prendo le forbici giganti che prima il locandiere stava tagliando quel pollo" [il giocatore agguanta il nulla sul tavolo e fa il gesti di aprire e chiudere le forbici, come per provarle] "<<crrr... crrrr... Messere! I miei occhi sono arrugginiti o quelle che Le vedo spalmate in faccia sono effettivamente delle Zampe di Gallina?>> [il giocatore sorride e fa gli occhi dolci mentre mima il gesto vellulato di dare una trinciapollata agli occhi del master che ruola il provocatore]. Letterario è il gioco standard in cui racconti, narri e descrivi cosa fai, mentre teatrale è la componente gestualità, comunicazione non verbale e discorsi diretti, la componente recitativa pura. Mo, io ho polarizzato, in realtà è difficile tenere separati gli stili.
    1 punto
  8. Buon Natale ragazzi! Spero sia per voi un giorno felice in un anno assurdo!
    1 punto
  9. Mettiamo ina pausa fino al 27 compreso? Io ho lavorato anche oggi, e almeno questi tre giorni (25-26-27) vorrei riposrami, se a voi non dispiace.
    1 punto
  10. Dovevamo inviare il messaggio o sbaglio? Ora che abbiamo notizie fresche sul fatto che forse gli umani si stanno radunando in questa zona va comunicato.
    1 punto
  11. avviso che fino al 7 gennaio non garantisco rapide risposte
    1 punto
  12. Provo a dare un consiglio diverso per ciascuna forma di magia. Alchimia: pietra filosofale tuttavia inserirei il sempreverde concetto di scambio equivalente. Perciò sarà in questa forma di magia che sarà nacessario fornire qualcosa che compensi il ritorno in vita. (Ergo, un'altra vita) Alta magia: l'incantesimo riporta in vita ma causa danni all'incantatore, visto che questa magia è la classica, mi pare sensato dare un "surriscaldamento" all'incantatore dopo aver riportato in vita qualcuno (vedi tu, potresti prendere spunto dai malus di Desiderio, o farne di nuovi) Glifografia: un siglillo che costringe l'anima a rimanere nel corpo. Questo penso possa essere interessante perche di fatti il corpo sarebbe morto ma l'anima è vincolata a rimanerci dentro. Quindi direi che comparandoli abbiamo la resurrezione alchemica, la quale ti permette di riportare in vita qualcuno senza danni, ma ad un costo morale elevatissimo. La resurrezione di alta magia che, come sopra ti permette di riportare in vita qualcuno al 100% ma che comporta dei danni all'incantatore (più o meno gravi, non devono per forza essere danni meccanici, ma anche di roleplay) La resurrezione tramite glifografia ti permette di vincolare l'anima ad un corpo (questo lentamente si deteriorerà? dovrà easere mantenuto in salute? Avrà tratti mostruosi d'ora in poi?) Sicuramente è il piu sicuro dei tre (per l'incantatore) anche se comporta delle problematiche al risorto (problematiche legate al carisma maybe? ma anche dei bonus, come una resilienza maggiore) Poi ci sarebbe da parlare sul trasferire la vita/l'anima dentro qualcos altro (come l'incantesimo Magic jar) ma questa è un'altra storia.
    1 punto
  13. ho piacere di mostrarvi questa copia di Tiamat realizzata con matite colorate. critiche, consigli e domande sono benvenuti!
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...