Vai al contenuto

Classifica

  1. unendlich

    unendlich

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      6.100


  2. bobon123

    bobon123

    Moderatore di sezione


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      3.363


  3. Cuppo

    Cuppo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      4.525


  4. Ash

    Ash

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.421


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 27/12/2020 in tutte le aree

  1. Wunama Cerco di evitare di alzare gli occhi al cielo. Se qualcuno viene a cercarci, preferisco ci trovi, piuttosto che non ci trovi e si prepari ad aspettarci. Se siamo fuori a riposare, e dei coboldi vengono a cercare i compagni, non ci trovano ma capiscono che qualcosa non va quando trovano... indico i corpi morti e la sala che sembra un mattatoio. Quando torniamo siamo morti: o assaltati da drachi, o potrebbero avere rinforzi a cui comunicare, non lo sappiamo. Se rinforzano il Nido, la missione è fallita. Non possiamo sconfiggere un esercito. Aggiungo una smorfia contrariata. Se riposiamo dentro, e dei cobldi vengono a cercare i compagni, noi li aspettiamo, e sono morti prima di avvertire qualcuno. Specie se Nicodemo mette un altro incantesimo di Allarme come quello. Indico l'entrata. Non possiamo sconfiggere un esercito, ma due manciate di coboldi che dovessero avventurarsi verso di noi? Per evitare che quello che è successo a Greenest succeda altrove? Ci metto la firma! Mi rilasso. Si tratta di riposare un'oretta, magari non viene nessuno. Faccio un té, ricuciamo chi dovesse essere ferito, e intanto ci dici le novità.
    1 punto
  2. Lily Indico la zona adiacente. Il fuori è a due passi. Riposiamo un'ora lì fuori. Finisco di curarvi e resto fuori invece di esservi di intralcio. E vi dico cosa ho scoperto mentre combattevate.
    1 punto
  3. Wunama Scuoto la testa. Lily, a meno che tu non sappia di un pericolo imminente per cui bisogna scappare ora, il problema non è diventare invisibili, non è come non farsi vedere. Il punto non è come scappare. Se la situazione è peggio di quello che ci aspettiamo, tanto più è motivo per rimanere. Siamo feriti, qualcuno più di altri, ma tutto sommato ci è andata bene. Trovare il campo vuoto, riuscire ad arrivare sin qui, qualcuno ci protegge. Faccio un segno sacro a Haela verso il terreno. Ma se ci allontaniamo per riposare, i coboldi mancanti sicuramente verranno trovati. I drachi liberati, usati per difendere il Nido: non credo li tengano lì solo come animali domestici. Rinforzi arriveranno, fortificheranno il Nido. Potremmo perdere un'occasione d'oro per danneggiare i piani del culto e salvare molte vite, per la paura di perdere solo le nostre. Faccio una pausa, guardo Fortunato. Leosin si è fatto torturare per giorni per poter dirci di entrare in questa caverna, per dirci che c'era qualcosa di importante per fermare il Culto. Voglio rimanere dentro la caverna non perché non ci trovino, ma perché se qualcuno viene a cercare i coboldi spariti, voglio che trovino noi invece. Dai Lily, so che sei stanca, ma è solo un passo in più. Cerco di apparire meno minacciosa e più materna possibile, anche se non è facile coperta di ferro e sangue. Ci riposiamo un'oretta, ci rimettiamo in sesto, esploriamo la stanza del Campione, Nicodemo mette un altro allarme sulle altre uscite, e intanto ci spieghi cosa è successo, ok? Credo di dovervi delle spiegazioni anche io, possiamo riprendere fiato nella grotta mentre facciamo il punto e ognuno aggiorna gli altri.
    1 punto
  4. Elaethan Erashlooke Ci metto qualche istante a capire che lo scontro è davvero finito. Stento a credere che siamo riusciti a sconfiggere il Campione, ma vedendolo ora steso a terra inerme, realizzo che in fin dei conti tutti possono cadere. Tutti. Mi avvicino al cadavere di Langdedrosa e con calma quasi chirurgica estraggo la freccia da sotto la sua ascella. Mi serve più forza del previsto tanto il colpo era preciso e mi godo ogni istante della procedura. Dovrei rispettare ogni avversario ed ogni morte, ma credo che per questa volta farò un'eccezione. Abbiamo appena iniziato, figlio di p*****a. Pulisco la freccia sulla sua veste viola e la rimetto nella faretra. Vi chiedo scusa, amici dico poi a testa bassa rivolto ai miei compagni. Ho commesso un errore che ci è quasi costato la vita. Mi avvicino a Lilly mentre il suo spirito curativo lenisce le mie ferite. Perdonami. Le dico semplicemente abbassandomi un poco per darle un leggero bacio sulla fronte. La stanza da cui provenivano Langdedrosa e gli altri due riprendo aveva degli strani bassorilievi alle pareti e il mezzodrago stava pregando ad un altare..sta succedendo davvero qualcosa di brutto qui. Non possiamo andarcene prima di aver indagato oltre!
    1 punto
  5. Lily Sospiro mentre guardo il mio piccolo spirito curare gli altri. Non ne ho idea Atar, lo scopriremo tra un po' ... ora diamo una sistemata a loro che sono più importanti in caso di ritorno degli altri cacciatori, poi vediamo... Passo all'elfico ed a bassa voce verso Nicodemo
    1 punto
  6. Lily Mi sollevo quasi di scatto e mi guardo attorno. Ce l'avete fatta... Inizio a castare ed un piccolo drago di una strana sfumatura di grigio appare accanto ad Elaethan.
    1 punto
  7. Auguri a tutti per natale e capo d'anno. Vi auguro a tutti un 2021 migliore di quello che è stato 2020.
    1 punto
  8. Signori e signore, sto elaborando il post. Natale è arrivato anche per Voi.
    1 punto
  9. Sicuramente è un comportamento spregiudicato, ma non è poi così inusuale. Forse siamo meno abituati a vedere cose del genere nel settore del GDR (dove le aziende sono troppo piccole per regalare soldi agli avvocati), ma simili pratiche sono molto comuni ai livelli delle grosse aziende dai grandi incassi. Per esempio, nei settori del cinema, della musica e dei videogiochi le denunce sono una cosa del tutto abitudinaria, così come in generale in tutti quei settori caratterizzati da una grossa circolazione di denaro. La logica dietro a simili denunce o violazioni di contratto è quella di costringere la controparte a scendere a nuovi compromessi, usando la propria forza (nel caso di un'azienda piena di soldi o di una class action) o le proprie prove. Non si denuncia per andare in tribunale, insomma, ma per spingere la controparte a stipulare un nuovo accordo fuori dai tribunali. È da tenere presente, in particolare, che si tratta di aziende americane: gli USA sono famosi per essere un paese in cui la gente considera la denuncia una pratica comune come respirare (il loro sistema giudiziario non è lento e farraginoso come il nostro, e lì le dispute si risolvono in pochi giorni, settimane o mesi). La WotC, inoltre, non è la tipica azienda di GDR, anche e soprattutto perché dietro ha la Hasbro. La WotC è più simile alle grosse aziende commerciali, abituate a considerare le denunce come un normale parte dei rapporti tra aziende/collaboratori. Il comportamento della WotC è stato sicuramente spregiudicato. Semplicemente non è un comportamento poi così strano per quel livello aziendale. Infine, è decisamente possibile che la WotC abbia scelto di accordarsi con Weis e Hickman per via della pressione dei fan, ma è anche del tutto possibile il contrario. È, infatti, possibile che la WotC abbia appositamente scelto di violare il contratto con Weis e Hickman per spingerli a una controfferta fuori dai tribunali (non è detto che Weis e Hickman possano permettersi di perdere tempo nei tribunali come la WotC). Come dicevo su, una azione simile è abbastanza comune tra le aziende che hanno soldi da regalare agli avvocati. Personalmente mi aspetto che prima o poi succederà una cosa simile (accordo fuori dai tribunali) anche con la Gale Force 9.
    1 punto
  10. 1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...