Wunama
Scuoto la testa. Lily, a meno che tu non sappia di un pericolo imminente per cui bisogna scappare ora, il problema non è diventare invisibili, non è come non farsi vedere. Il punto non è come scappare. Se la situazione è peggio di quello che ci aspettiamo, tanto più è motivo per rimanere. Siamo feriti, qualcuno più di altri, ma tutto sommato ci è andata bene. Trovare il campo vuoto, riuscire ad arrivare sin qui, qualcuno ci protegge. Faccio un segno sacro a Haela verso il terreno.
Ma se ci allontaniamo per riposare, i coboldi mancanti sicuramente verranno trovati. I drachi liberati, usati per difendere il Nido: non credo li tengano lì solo come animali domestici. Rinforzi arriveranno, fortificheranno il Nido. Potremmo perdere un'occasione d'oro per danneggiare i piani del culto e salvare molte vite, per la paura di perdere solo le nostre. Faccio una pausa, guardo Fortunato. Leosin si è fatto torturare per giorni per poter dirci di entrare in questa caverna, per dirci che c'era qualcosa di importante per fermare il Culto.
Voglio rimanere dentro la caverna non perché non ci trovino, ma perché se qualcuno viene a cercare i coboldi spariti, voglio che trovino noi invece. Dai Lily, so che sei stanca, ma è solo un passo in più. Cerco di apparire meno minacciosa e più materna possibile, anche se non è facile coperta di ferro e sangue. Ci riposiamo un'oretta, ci rimettiamo in sesto, esploriamo la stanza del Campione, Nicodemo mette un altro allarme sulle altre uscite, e intanto ci spieghi cosa è successo, ok? Credo di dovervi delle spiegazioni anche io, possiamo riprendere fiato nella grotta mentre facciamo il punto e ognuno aggiorna gli altri.