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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 29/12/2020 in tutte le aree

  1. ## 5 260 871.M41 ... ..... ## Settore: Pacificus ## Locazione: Mortikah IX ## Comunità di San Vitellio - sezione II - Foresteria Complice qualche disturbo nel warp, ci sono volute due settimane terrestri prima che l'intero entourage di de Plano potesse riunirsi su Mortikah IX. Ma l'attesa per quanto snervante non è stata del tutto spiacevole. Mortikah IX è un mondo agricolo abbastanza arretrato, con una numerosa popolazione di contadini che lavora incessantemente per accumulare risorse organiche, cercando di restare al passo con le decime planetarie. Alcune zone del pianeta (come quella dove vi trovate voi) sono invece riservate ai ricchi cittadini del sistema di Mortikah: è di gran moda passare qui i periodi di vacanza e riposo. Fino ad ora siete stati ospitati nella comunità di San Vitellio, un piccolo villaggio che appartiene al non lontano monastero dei Fratelli dell'Eterno Sacrificio: qui di solito alloggiano i pellegrini in attesa di essere ricevuti dall'abate, e gli abitanti vivono per fornire il monastero di tutto il necessario: cibo, vestiti, pergamena, incenso, candele... Una piccola comunità molto attiva dove ciascuno si fa gli affari propri ed è troppo impegnato per far caso a degli stranieri, specialmente se questi stranieri trascorrono tutto il tempo chiusi nella foresteria. È sorprendentemente facile tenervi celati due xeno. Ora che anche l'ultimo di voi è giunto qui, però, è il momento di mettersi all'opera. Secondo le informazioni che avete raccolto il vostro obbiettivo si trova ancora sul pianeta: l'ex-segretario Athileus è stato avvistato nella comunità agricola di San Jebediah Martire-XII. Sembra che lì conduca una vita da educatore insegnando lettura e scrittura ai figli degli agricoltori, sotto il falso nome di Fratel Contini. Il vostro informatore sul posto è un piccolo ometto che viaggia tra una comunità e l'altra vendendo pergamene e sigilli di purezza di bassa lega... ma in un pianeta di periferia come questo poche cose sono quello che sembrano, e il vero lavoro dell'omino è in realtà quello di spotter. Lavora per i cacciatori di taglie o gli Arbites (a seconda di chi offre di più) scovando e denunciando fuggiaschi e piccoli criminali. Individui assai numerosi nonostante la fama pacifica di questo pianeta! Mortikah IX è infatti un mondo agricolo, un luogo di vacanza... e anche un rifugio per tutti quegli abitanti del sistema che vogliono far perdere le proprie tracce. Spacciarsi per un contadino, rifugiarsi in un anonimo monastero o anche nascondersi in uno dei tanti villaggi abusivi nella campagna non è per niente difficile: il basso livello tecnologico del pianeta facilita le cose. Raggiungere San Jebediah Martire-XII non è difficile, ma dovete decidere se utilizzare un approccio cauto e furtivo, o se piombare rapidamente sul vostro bersaglio: avete perso giorni preziosi, e forse i vostri rivali sono già in vantaggio... ma d'altra parte sembra che nessuno di loro abbia ancora scoperto la pista di Athileus. Un'azione troppo plateale potrebbe attirare attenzioni indesiderate. NOTE
    5 punti
  2. @Alonewolf87 @Gigardos @SamPey Campo C-1: Addestramento Marziale Dorian e Rael si rincontrano a lezione, affollata come sempre. Il professore, Thareon Ironhand, arriva puntuale. Assieme a lui, c'è anche Kriovar Deeproots. Dopo i soliti saluti, inizia il durissimo allenamento. Verso metà della lezione, siete già esausti. Per Rael, questa è la prima lezione di Thareon della sua vita e, nonostante il Lucertoloide abbia un buon fisico, la difficoltà degli allenamenti del Warforged è davvero infernale. Mai ha avuto così tanta difficoltà in una prova fisica. Anche Dorian è a terra, stremato. E siete solo a metà. "Battete già la fiacca?" dice Kriovar con un sorrisetto, rivolto verso di voi. Il mezz'elfo con la cicatrice sul volto, come suo solito, passa tra gli studenti per controllare l'esecuzione dell'esercizio. "Non mollate proprio ora, coraggio! Avete molte più risorse di quanto possiate immaginare. È una questione di testa, non di muscoli. Forza! Fatemi vedere cinque piegamenti" e guarda prima Dorian. Stranamente, le parole di Kriovar sembrano avere il loro effetto e Dorian si sente in grado di riuscire nell'impresa. Avendo seguito i pre-corsi, Dorian ha imparato un po' la tecnica dietro un piegamento eseguito correttamente, anche se saperla e farla sono due cose diverse. "Non male, ma devi ancora lavorare sulla spinta, ti cedono le braccia e crolli, perdendo la postura corretta. Lavora sulle ginocchia, controllando il movimento" commenta Kriovar, per poi passare al Lucertoloide. Rael esegue l'esercizio, ma non ha ben chiara la tecnica, dopotutto è la sua prima lezione e non è un movimento che faceva durante la caccia. In effetti, il piegamento, a ben pensarci, è un movimento alquanto innaturale, in quanto impedisce l'uso delle gambe: perché non sfruttare tutti i muscoli del corpo per eseguire una certa azione? Nessun animale si comporta così, è strano. "No!" lo sgrida Kriovar. Inizia a correggerlo, mentre Dorian rivive la stessa scena dei pre-corsi, in cui era lui nei panni di Rael. "Parti così" spiega, mettendosi in posizione. "Palmi aperti, contrai l'addome" ma Rael non sa cosa voglia dire la parola "addome". Kriovar sospira, toccandolo per cercare di spiegarsi, gesticolando moltissimo. Rael capisce più i gesti delle parole. "Sì, bravo, così" dice, mentre stai con le braccia distese, pronto per fare il piegamento, quindi stai in una posizione difficile anche solo da mantenere. "Vai avanti mentre scendi" e lo guida con le mani. "Sguardo verso il basso" continua, abbassandogli la testa. Rael inizia a sudare pensando a quante cose bisogna sapere per eseguire correttamente un dannato piegamento, all'apparenza l'esercizio più stupido del mondo. "No! Mantieni la schiena dritta!" arriva il rimprovero quando, durante la fase di risalita, Rael prova a salire prima con la parte inferiore del corpo, movimento all'apparenza più naturale e semplice, ma in realtà errato. "Devi stringere i glutei... ragazzo, aiutami a spiegarlo..." Rael ovviamente non sa la parola "glutei". Dorian fa del suo meglio, traducendo le parole di Kriovar in Draconico, mentre Kriovar esegue l'esercizio in modo lento e controllato, facendo vedere ogni sua singola fase e spiegandola per bene. Rael afferra il concetto: fa l'ultimo piegamento. Ora sente lavorare dei muscoli completamente diversi del suo corpo. È come se fosse un altro esercizio. Cede poiché è stanchissimo, ma ha afferrato la sensazione. "Ora ci siamo. Fai la stessa cosa di Dorian. Novanta secondi di recupero, poi si riparte" e si allontana, continuando il giro e correggendo altri studenti. Con la coda dell'occhio, vedete Thareon che ha osservato attentamente la scena, annuendo silenziosamente. Solo ora capite quanto lavoro ci sia dietro una lezione di addestramento marziale, all'apparenza una banale sequenza di esercizi, ma in realtà frutto di anni di studio e di dura pratica. Al contrario di tutti i pregiudizi in tal senso, non è mai stata una semplice questione di muscoli. Sono tecniche, non è solo sforzo fisico. Sono concetti da apprendere, sensazioni da ricordare, muscoli del proprio corpo da percepire mentre si lavora, posture corrette da mantenere. Anche l'addestramento fisico è una questione di testa, che pone al centro la vera sfida, la più ardua: quella contro se stessi.
    3 punti
  3. Tieni sempre a mente che l'importante è divertirsi, se fare pg femminili ti da più soddisfazione rispetto alla controparte maschile, non vedo proprio dove sia il problema o la stranezza!
    3 punti
  4. Grazie dell'informazione! In alto c'è la sezione "Info" con anche il piano dell'opera.
    2 punti
  5. Wulfram ascolta le opinioni di tutti mentre mastica il tabacco con calma e metodicità. Recupera poi dal taschino una specie di sputacchiera portatile di metallo e espelle i risultati del suo lavoro, sciacquandosi poi la bocca con dell'acqua. Mi rincuora almeno sapere che i Cavalieri in caso potrebbero essere un gruppo affidabile a cui farlo mandare. Forse la cosa migliore potrebbe essere lasciargli una stagione per provare a stare con loro, se lo prenderanno e poi lasciargli decidere cosa vuole davvero fare. Vi sono grato dei consigli. Poi Wulfram inizia a parlarvi di cose più ordinarie, delle terre circostanti e degli eventi piccoli e grandi che punteggiano la vita di una piccola comunità. Grazie alle sue indicazioni riuscite anche a scoprire l'esistenza di un sentiero poco praticato, ma che Zenone e Raskert dovrebbero essere in grado di farvi seguire senza troppi problemi, che taglia lungo il corso di un fiumiciattolo che scende verso il mare e dovrebbe farvi risparmiare almeno un giorno di viaggio verso Radagast. Questo sentiero però vi porterebbe a non passare dalla cittadina di Thursk. Quando arriverete in città se avrete bisogno di lavori di metallurgia andate a chiedere di mio cugino Lither, che ha una bottega nella strada degli armaioli, con un cavaliere che carica un mulino come insegna. Ditegli che vi mando io e vi tratterà bene. Dopo un paio di ore a bere e mangiare la tempesta pare calare ma continua comunque a piovere e Wulfram vi invita a dormire qui nelle stanze della macina. Lui e la famiglia vi portano coperte e candele, andate a cenare con gli altri nella casa principale conoscendo l'intera famiglia allargata e passate una serata al caldo e in compagnia, con i bambini che non vi mollano un attimo troppo incuriositi da questi stranieri peculiari. Alla fine della serata potete andare a dormire soddisfati e fiduciosi per i giorni a venire.
    2 punti
  6. il problema nasce solo se te lo crei . è un gioco di fantasia , puoi fare ciò che ti senti e\o ti và .
    2 punti
  7. 2 punti
  8. 2 punti
  9. Ho giocato pg donna, seppur pochi, e parte la prima volta (*) non ho avuto problemi di sorta. Non è che mi senta più a mio agio con pg maschi o femmine; semplicemente, di solito scelgo il sesso (così come la razza e la classe) in base al bg che ho inventato. (*): la prima volta che ho fatto un pg femmina (stregona mezzelfa in D&D 3.5), è stato al tavolo con amici... hanno cercato di costringermi ad usarla come prostituta per ottenere sconti sulla merce comprata, sedurre le guardie della prigione, eccetera... và bene che eravamo giovani, ma è stato umiliante. Nei pbf di questo sito, invece, non ho avuto nessun problema quando ho giocato donne.
    2 punti
  10. scusatemi ragazzi.. alla fine dopo 8 giorni di febbre si è capito cosa ho, niente di grave grazie a dio; domani recupero i post e rispondo. Grazie della comprensione
    1 punto
  11. Eaco Friboldi Concordo con te Tiabrar, teniamolo per ultimo, intanto incateniamo gli altri. Abbiamo abbastanza manette per tutti loro credo. E vorrei posizionare questi per chiudere la via a chi possa tentare di seguirci. Rimane solo da scegliere se destra o sinistra, i triboli li piazzerò nel passaggio opposto. Se andiamo a destra dovremmo andare verso l'entrata principale, giusto? Possiamo cominciare da là.. @DM
    1 punto
  12. Bernard @Black Lotus Mando un breve messaggio mentale a Rael e Dorian: Questa sera ho una missione rischiosa in ballo che forse, e dico forse, potrebbe essere connessa al Sesto Passo. Parliamo di rischiare l'espulsione o la vita per qualcuno che è uno sconosciuto per voi e per qualcosa che potrebbe non essere collegato agli Otto Passi, anzi magari anche ostacolarci in tal senso. Io mi sento comunque in dovere di farlo e se mi vorrete accompagnare ve ne sarò grato, ma non sentitevi obbligati. Fatemi sapere se ci potreste essere, vi fornirò poi i dettagli del caso.
    1 punto
  13. Amadeus Sbuffo, e annuisco vero la ragazza sconosciuta. Sollevo la tesa del cappello, e sposto il ciuffo di capelli dagli occhi. Concordo in pieno, e aggiungo te punto entrambi gli indici verso la ragazza tra le persone che non conosco e che si fidano soprendentemente di persone appena conosciute. Guardi buon uomo mi rivolgo ora nuovamente verso Ismark non è cattiveria, ma non sto cercando lavoro in questo momento, sto cercando -- e credo di poter dire stiamo cercando -- informazioni. Mia sorella è sparita, credo si sia allontanata volontariamente ma non sono sicuro. Forse dovremmo parlare con le forze dell'ordine locali? Potremmo forse parlare con questo... sfoglio le mie carte, prese alla casa... Conte Strahd von Zarovich? Dalla corrispondenza sembra una persona dura ma giusta, dice che potrebbe darci udienza? Guardo Ismark fisso, cercando di capire la sua reazione.
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  14. No, semplicemente: "5) Fede: l'accolito è profondamente convinto che la sua divinità guidi le sue scelte. Crede quindi che se si impegnerà a fondo, le cose non potranno che andare bene." Quindi qualunque cosa faccio è volere di dio, quindi è cosa buona e giusta! 😂
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  15. No, con un pò di fortuna lo uccido prima che mi colpisca... spero! 😅 Ne ho un'altra, ma me la voglio riservare in caso di combattimento più serio (almeno 4 avversari, e/o il mago, o il mostro).
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  16. Domani sera vado avanti , so che siamo sotto le feste perciò potete anche rispondere con calma l'anno prossimo 😀 @Albedo @brunno @Cuppo @dalamar78 @SamPey
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  17. In compenso adesso sono abbastanza un toro! 😂 Anni di natali mancati sono valsi a qualcosa! Si fa quel che si può dai, tranquillo @Octopus83
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  18. pure io mi son fatto molte, moltissime, festività con virus (soprattutto intestinali il risultato era tipo esorcismo). devo dire che comq questa pausa mi fa bene :-] Buone feste a tutti!, quando volete ci sono, anche se non garantisco (da tempo) il post giornaliero!
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  19. Ehilà @Hazlar, come va? Ho passato tutta la mia adolescenza malato in ogni festività possibile( principalmente compleanni, natali e capodanni), quindi so bene come sia 😂😅
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  20. Un paio di mesi fa, come vi avevamo segnalato in un nostro articolo, gli autori di Dragonlance Weis e Hickman avevano deciso di intentare causa alla Wizards of the Coast, accusandola di aver illecitamente violato i termini del contratto da loro stipulato per la realizzazione di una nuova serie di romanzi ambientati nel mondo di Dragonlance. Nelle ultime ore, tuttavia, è giunta la notizia che gli autori di Dragonlance hanno deciso volontariamente di ritirare la denuncia (più precisamente il loro è stato un ritiro "senza pregiudizio", il che significa che potranno decidere di intentare nuovamente causa in futuro, se lo ritenessero necessario). E' possibile, dunque, che i due autori abbiano trovato un qualche tipo di accordo con la Wizards of the Coast. Eccovi qui di seguito la traduzione dell'atto con cui è stato notificato il ritiro della denuncia: A rafforzare l'ipotesi che Weis, Hickman e la WotC abbiano trovato un accordo, inoltre, c'è un post su Twitter pubblicato da Margaret Weis in persona, la quale - oltre ad avvisare riguardo al ritiro della denuncia - ha suggerito ai suoi fan di rimanere in attesa di eccitanti novità nelle prossime settimane. Fonte: https://www.enworld.org/threads/dragonlance-lawsuit-dismissed-without-prejudice.677145/
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  21. Oggi Goblin Punch, nella sua rubrica di rivisitazione dei mostri classici, ci parla degli orsogufi. Articolo di GoblinPunch del 05 marzo 2015 Orsogufo DV 5 CA cotta di maglia Artiglio/Artiglio/Morso 1d6/1d6/1d10 Velocità come un umano Morale 10 Speciale: se entrambi gli attacchi con artigli colpiscono un avversario di taglia umana, l'Orsogufo ha la possibilità di gettarlo a terra e bloccarlo. I suoi attacchi colpiscono automaticamente contro un bersaglio bloccato. Di solito riserva questo trattamento all'avversario che l'ha fatto arrabbiare di più. Gli Orsogufi sono grossi e molto territoriali. Anche se a volte i personaggi possono placarli con del cibo e con un'immediata marcia indietro, gli Orsogufi non si ritirano mai da un combattimento una volta che sono stati feriti. Non possono ruggire o grugnire; invece sibilano, bubolano e stridono. Vivono in una grande tana scavata sottoterra, con varie ramificazioni, dove depongono le uova (1d3 stanze, tra cui una pila di foglie su cui ibernarsi). Gli Orsogufi inghiottono le prede intere e rigurgitano in seguito le parti che non possono digerire. Queste grosse masse di peli, corna, denti e ossa sono chiamate borre di orsogufo e possono essere della taglia di un uomo. Trovare queste borre indica chiaramente che vi trovate nel territorio di un Orsogufo. L'origine degli Orsogufi non è nota, ma in genere è ritenuta innaturale. Sembra che vogliano volare. Stanno sul bordo dei dirupi per ore, muovendosi nervosamente, e sembrano provare un certo piacere nell'uccidere gli uccelli, dei quali devastano i cadaveri. Sembrano predisposti per le malattie mentali. Le streghe possono cambiare le abitudini degli Orsogufi, ma non possono mai dominarli. Il loro bubolio è ritenuto di cattivo auspicio. Incontri normali (d6) Sta cercando di abbattere un piccolo albero per raggiungere un nido di uccelli. Sembra decisamente irritato. Ha 3 punte di freccia d'argento piantate nel collo, ormai saldate in delle cicatrici. Dimostrazione di aggressione territoriale. Assolutamente terrificante. Un uomo ferito grida dalle profondità di una tana di Orsogufo. L'Orsogufo gli ha spezzato le gambe con l'intenzione di tenerlo per dopo. Se il party lo aiuta c'è il 50% di possibilità che l'Orsogufo arrivi nel peggior momento possibile. (Il nome dell'uomo è Osven. Nella tana si trova anche il cadavere di suo fratello. Sono gli unici ad essere sopravvissuti ad un vicino dungeon e Osven ha alcune informazioni importanti sul primo piano del complesso). Due Orsogufi lottano per una compagna. Sono abbastanza distratti dallo scontro. Se il party sostiene uno dei due Orsogufi contro l'altro imparerà che queste bestie non hanno alcun concetto di gratitudine. Un Orsogufo in una posizione vulnerabile. C'è il 50% di possibilità che stia defecando e il restante 50% che stia invece vomitando un bolo pieno di capelli e ossa. Il bolo contiene gioielli del valore di 100ma. Scappando furiosamente per il sottobosco, un branco di cervi annuncia l'arrivo di un Orsogufo affamato. L'orsogufo porta un collare del valore di 200 ma con sopra il nome di un guerriero locale (che sarà furioso quando scoprirà che il suo cucciolo favorito è stato ucciso). Incontri con la luna piena (d6) Gli Orsogufi sono noti per comportarsi in modo strano durante la luna piena. Sono assurdamente aggressivi in questo periodo e attaccano qualsiasi cosa vedano senza provocazione alcuna. (Durante i periodi di luna piena attaccano sempre e sono immuni alla paura e al dolore). Sfrega la testa (a sangue) contro ogni tronco che incontra. Una scia di alberi insanguinati mostra il suo cammino. Galoppa tra gli alberi, strillando selvaggiamente. Sta cercando di afferrare e divorare la luna. Cammina su due gambe come un uomo, mormorando qualcosa che sembra quasi un insieme di parole. Tirate sulla tabella degli Incontri Normali. Posiziona scheletri di uccelli in un prato, mettendoli a formare una figura a "V" come se stessero migrando verso sud. Ogni tanto mordicchia un osso. Il party incappa nel cadavere di un Orsogufo, sparpagliato per diversi metri quadrati di terreno. L'Orsogufo (molto più grande) che lo ha ucciso osserva da dietro un albero vicino. È ferito in seguito al combattimento (-1d6pf). Piomba giù da un albero, gridando come se ci fosse l'apocalisse. Gira in circolo prima di ogni attacco, muovendo la testa su e giù, roteando follemente gli occhi. *Nota del traduttore. In questo specifico caso non c'è nulla da convertire: l'Orsogufo della 5a Edizione è già più che capace di sventrare i personaggi dei vostri giocatori! Link all'articolo originale: http://goblinpunch.blogspot.com/2015/03/owlbears.html Visualizza articolo completo
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  22. Hai appena cominciato ad informarti su Eberron e ti senti sopraffatto? Non temere! Ecco a voi un’ampia guida per gestire al meglio una campagna su Eberron. Chi mi conosce sa che spesso intervengo nelle discussioni su questo sito che riguardano Eberron. Amo questa ambientazione e desidero che sempre più persone giochino a D&D in questo mondo incredibile. Eberron è un vasto universo, con una storia di che rasenta il milione di anni. Eberron introduce vari elementi che nelle ambientazioni più classiche non esistono ed al contempo ne rivisita profondamente altri. Questi sono i più grandi pregi, ma rappresentano anche i più grandi ostacoli a chi si avvicina a questa ambientazione. Soprattutto per i DM. Qualche tempo fa, mentre accettavo di entrare nel team di redattori di Dragons' Lair, mi sono accorto di aver accumulato parecchi contenuti che, opportunamente riorganizzati, avrebbero potuto essere utilizzati come guida per i DM che intendono avvicinarsi a questa ambientazione. Ed ecco qui il primo di una serie di articoli che hanno lo scopo di mettere a disposizione di un DM un vademecum per gestire al meglio una campagna ambientata su Eberron. Introdurre Eberron ai giocatori Questa prima parte è stata concepita per essere utilizzata come contenuto da condividere con i giocatori della vostra campagna. È infatti molto probabile che i vostri giocatori non sappiano nulla di questa ambientazione e, giustamente, si rivolgano a voi DM per capire come meglio preparare le schede dei propri PG. Da DM ho dovuto affrontare l’atroce dilemma: come faccio ad introdurre Eberron ai miei amici, senza rivelare troppi segreti? Colleghi DM, ho preparato per voi una Guida Rapida che potrete condividere con tutti i giocatori delle vostre campagne, fornendo la base delle conoscenze comuni che il suo PG ha del mondo. Perfetta da distribuire prima della Sessione Zero, i vostri giocatori potranno sfogliarla ogni volta che avranno un dubbio. Potranno reperire facilmente e velocemente le informazioni base sufficienti per giocare su Eberron, senza dover studiare decine di manuali. Cliccate sull'immagine sottostante per scaricare il documento. Questo vademecum si basa sull’idea che un cittadino medio del nostro mondo sa che più di cinquant’anni fa c’è stato un conflitto mondiale senza, però, magari ricordare cosa abbia definito di specifico il Trattato di Norimberga; sa dell’esistenza della bomba atomica anche senza conoscere la differenza tra fissione e fusione nucleare; sa che la terra fa parte di un sistema di pianeti che ruota attorno al sole, ma non conosce i nomi delle lune di Saturno; sa che New York è negli USA ma non ha idea di dove si trovi Ouagadougou. Un PG di Eberron – che non abbia vissuto completamente isolato senza contatti con alcuno – è sicuramente a conoscenza di vari aspetti del proprio mondo e degli eventi importati della storia recente. Un “PG medio” di Eberron, indipendentemente da dove sia nato o abbia vissuto, è corretto che disponga delle conoscenze descritte nel la Guida Pratica a Eberron per i Nuovi Giocatori. ____ Questo primo articolo si conclude qui. Nei prossimi numeri affronteremo: Giocare una campagna su Eberron. Come impostare le proprie partite, quali sono le avventure WotC ambientate su Eberron e le migliori disponibili su DMsGuild. Creare una propria campagna. Un insieme di consigli "da un DM ad altri DM" che vi possono aiutare a tessere trame avvincenti e immerse nella storia di questo universo. Inoltre, una panoramica sulle tre minacce più iconiche di questa ambientazione, con altrettanti esempi di trama, pronti per essere sviluppati ed adattati al vostro gioco. Gli strumenti del successo. Un ulteriore compendio di suggerimenti per creare avventure che possono essere inserite in articolate trame di campagna o giocate come divertenti one-shot. Rimanete sintonizzati! Visualizza articolo completo
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  23. Ne avevo masterato uno anni fa: Eberron - La profezia dell'Ombra-Veggente (PdO-V). A differenza delle giocate in real, purtroppo, in PbF si è conclusa prematuramente per abbandono dei giocatori... 😞 Ad ogni modo, per chi avesse voglia di leggersi un bel pacco di post, può trovare diversi spunti sull'ambientazione piratesco-demoniaca di quella campagna. Per completezza di informazioni, la PdO-V includeva 6 avventure, di cui I Biscazzieri del Porto rappresenta la prima. Di questa è in progetto (2021) la conversione per 5E e la conversione da 3.5 delle altre 5. Se non ci saranno intoppi, la pubblicheremo in DMsGuild (vi prego di notare il noi...). Vi segnalo anche il post di startup della Campagna Roll20 che sto gestendo ora. In questo post troverete altre 4 campagne di cui la Lama del Rhukaan Thash (aka La Minaccia Dar) è in corso. Hai ragione! Integrerò nei prossimi giorni. Sarebbe una versione senza grafica?
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