Vai al contenuto

Classifica

  1. Alabaster

    Alabaster

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      5.001


  2. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      61.876


  3. Lucane

    Lucane

    Newser


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.492


  4. sani100

    sani100

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      5.362


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 31/12/2020 in tutte le aree

  1. L'unica sfortuna è che Lily è minorenne e non possiam farle fare la cubista. Tocca a Elaethan ballare... una versione un po' diversa di blade dancer 😂 Praticamente anziché uno short rest diventa un happy Hour...
    2 punti
  2. Bene, ci giochiamo il mago definitivamente. Quando tornate, se vedete luci colorate e suoni tipo cassa pompa da discoteca, tranquilli. È Nicodemo che usa in maniera alternativa i cantrip 😅
    1 punto
  3. Ciao, causa qualche battibecco con nuovo gruppi di giocatori chiedo qualche conferma a cose che ritengo (e spero) di aver interpretato bene. Vorrei avere una conferma riguardo il funzionamento di suppliche come Vigore immondo, Passo ascendente, ecc che fanno riferimento ad incantesimi (e più in generale a tutte le abilità, anche di altre classi, che rimandano sempre a incantesimi). Esempio: nel momento in cui il PG acquisisce Vigore immondo può lanciarsi a volontà l'incantesimo Vita falsata, questo non vuol dire che va ad aggiungere Vita falsata alla sua lista di incantesimi, giusto? (perché ritengo che in questo caso sarebbe specificato). Il tutto dovrebbe quindi riassumersi come: ottieni un'abilità chiamata Vigore Immondo che puoi usare a piacimento e segue gli effetti e le regole di Vita Falsata, ma non ha nulla a che vedere con i tuoi incantesimi. Secondo quesito, scegliendo un patrono piuttosto che un altro si ha accesso a una specifica lista ampliata di incantesimi, questa è da intendersi come un'aggiunta alla lista degli incantesimi da warlock (pag 211 PHB) tra cui è possibile scegliere, e non che vanno aggiunti in automatico alla lista di quelli conosciuti, corretto?
    1 punto
  4. Corretto. Corretto. "The following spells are added to the warlock spell list for you."
    1 punto
  5. la bacchetta è di cura ferite gravi non critiche. Le due bacchette hanno un valore di vendita di circa 6000 mo
    1 punto
  6. Ma lol. I 3 vanno all'ingresso, tornano e trovano mago e druida sbronzi marci 😂
    1 punto
  7. Teoro Passo la serata a sistemare i miei appunti, a rispondere ad eventuali domande sulla magia, le leggi, o su qualunque argomento possa fugare dei dubbi date le mie conoscenze. Prima che ci abbondoni ringrazio per l'ospitalità, la scorciatoia e la dritta sull'armaiolo, per poi tornare a sistemare i miei vari libruccini. "Comunque complimenti per la ballata, allora abbiamo ben due artisti qui" Commento, sinceramente colpito, prima di rispondere alla sua domanda "Non so, la scorciatoia è sicuramente un'ottima occasione, e arrivare prima sarebbe un discreto vantaggio... Però abbiamo preso appuntamento per farci portare la pergamena per identificare i libri. Non so, non mi sembra saggio continuare a portarceli dietro senza saperne di più. Io sarei per rimanere sul sentiero e passare da Thursk"
    1 punto
  8. La porta non sembra scassinata o rotta; non hai mai visto l’uomo che ti sta parlando
    1 punto
  9. Ho inserito la mappa e: A : spero di avere azzeccato le posizioni giuste per tutti voi. B : per il gruppetto intorno allo gnomo ho usato i Ratti Mannari per gli umani e i Cinghiali Mannari per i nani, per evitare confusioni. C : tra i pirati, sono tutti comuni umani, semplicemente volevo differenziarli un po'. D : il tavolo rovesciato è quella linea marrone, purtroppo non ho potuto fare di meglio. E : non ho inserito l'armatura animata e la mezz'ogre di guardia nella mappa, perché non interverranno a meno che non venga arrecato danno ai camerieri o al proprietario della taverna.
    1 punto
  10. Rael @Black Lotus la lezione di addestramento marziale inizia. ho una forte difficoltà intrinseca nello svolgere gli esercizi. Questi sono strani, mi costringono a fare movimenti poco intuitivi del corpo. Giuro a momenti a furia di contrarre l'addome stava per uscirmi il c***o dalla tasca addominale. per fortuna Dorian mi aiuta un po', mentre il professore mi tartassa con le sue attenzioni perfezionistiche . riceviamo un messaggio da Bernard, dorian mi guarda con volto inebetito.... non ho ben capito cosa volesse dirmi, forze deve andare in bagno. in ogni caso ignoro Bernard per ora, appena mi sarà possibile lo raggiungerò per aiutarlo.Ovviamente non appena sono più tranquillo e lontano da occhi indiscreti, gli rispondo con un rapido ok
    1 punto
  11. Se posso aggiungere un altro suggerimento, vista la giovanissima età del giocatore, potresti prendere spunto anche da una favola. Jack e i fagioli magici o la bella addormentata. Rivisitando una fiaba, si possono trovare molti spunti per una trama accattivante, dinamica e veloce da costruire.
    1 punto
  12. Allora, quello che stai descrivendo è una situazione potenzialmente pericolosa: rischi di trovarti una scena in cui i PG sono comprimari. Quindi, rimetti i PG al centro della scena. Se i PG sono troppo deboli per essere al centro della scena dell'assedio, cambia la scena. Questo non vuol dire che non debba esserci un assedio, vuol dire però che non deve essere l'obbiettivo. Se la risoluzione dell'assedio non dipende dai PG, decidi subito come finisce l'assedio: arriva la cavalleria dopo un'ora. Ora il punto chiave: lo dici subito ai PG, tra un ora arriva la cavalleria. Non pensare "Figo, sarà un super colpo di scena come nel Signore degli Anelli", perché in un gioco di ruolo non funziona. Se hanno faticato per una sessione per fare qualcosa a riguardo dell'assedio, e poi questo viene invece risolto da qualcosa di esterno e slegato, loro si sentono derubati della loro storia e del loro tempo. Invece, se sanno che tra un'ora l'assedio finisce, la storia diventa potenzialmente molto interessante perché ha un obbiettivo alla loro portata, di cui sono protagonisti: dovete sopravvivere per un'ora. Metti un dado su 1, spostalo ogni tanto e avvertili che quando arriva a sei arriva la cavalleria e sono salvi. Ora, tutto quello che fanno ha significato. Dagli un altro obbiettivo che non sia rompere l'assedio - quello è stato risolto - ma è legato a evitare che il nemico riesca a fare qualcosa entro un'ora. Esempio ovvio, devono aiutare i difensori a evitare che le truppe nemiche entrino in città entro l'arrivo della cavalleria. Dagli libertà d'azione. Decine di cose possono succedere insieme. Una squadra speciale nemica sta entrando da un tunnel. Un muro ha ceduto. Un incendio è divampato nell'armeria. Se una scena fondamentale non viene affrontata in tempo (decidi prima) gli orchi entrano e vagano per la città. Quante persone riescono a salvare i PG? Giochi un totale di sei scene, man mano che il dado va avanti. Sei combattimenti, con le risorse che finiscono rapidamente senza riposi di mezzo, e un chiaro obbiettivo: salvare la città e sé stessi per un'ora. Ora, quando il dado finisce sul sei e da lontano il sole si riflette sull'elmo luccicante dei lancieri alleati, non è un Deus Ex Machina che toglie motivazione a quanto fatto, ma qualcosa che i PG si sono guadagnati che dà motivazione a quanto fatto.
    1 punto
  13. Hyde "Squig Zilente" Maztikazkiena Zì, zì, lo zo... disse l'orko alla sua protetta A ki kredi di ztar parlando, Zorella? Mi kiamo Squig Zilente per un motivo! Disse avvolgendosi con il grosso mantello stracciato, giusto per coprirsi ol volto e buona parte della sua pelle verde Komunkue kredo ke prima o poi ze ne akkorgeranno, non pozzo kambiare kolore! E anke ze potezzi non lo farei mai! Zpero zolo ke zaprete tenere a bada kualke omo kon le buone... disse poco prima di entrare nella foresteria, dando la precedenza alla sorella. Una volta entrato se ne sarebbe stato in silenzio ad osservare e studiare i presenti, per poi limitarsi ad indicarsi il petto con il pollice Hyde. Guardo le zpalle a lei. Disse cercando di sembrare più "omo" possibile, non sapendo bene cosa si potessero aspettare i suoi compagni oltre a non voler allarmare gli altri clienti del locale.
    1 punto
  14. Haisendok -> Quartieri popolari -> Bettola Teros e Mororga Mentre scendete dabbasso, Bazza vi precede con il vassoio spazzolato e la sua scia odorosa di sapone buono. Le scale si snodano in un percorso apparentemente senza logica, angusto, su cui di tanto in tanto si affaccia l’ingresso ad un qualche tugurio. Giunti al pian terreno della casa, dunque nella sua sala di ricevimento, vedete dall’altro lato, la porta principale che viene sonoramente sbattuta. Qualcuno è appena uscito. Da come lo ha fatto, non sembra armato di buone intenzioni. Amanda se ne sta lì, in silenzio, con lo sguardo chino. «Tutto… bene?» le fa Bazza posando il vassoio. «Vi stanno cercando» risponde asciutta, arrivando al dunque. «Cosa?» «Uno grosso, uno strano e una bella ragazza... Stanno cercando voi, giusto?» Amanda è una donna piacente, più è meno dell’età di Bazza, ma segnata dalla vita così da mostrare almeno dieci anni di più. Amanda: «Hanno trovato Oman. Quello dell’emporio. Lo chiamano Oman “quattro denti”. Ne sapete qualcosa?» Bazza: «Ehm… dovremmo?» finge. Amanda: «Dimmelo tu. Stanno cercando tre come voi, e hanno infilato il loro sporco naso anche a casa mia. Ho dovuto mentire, ma non sono brava in questo genere di cose. Credo che lo abbiano capito… Dunque, è chiaro che non sei qui per una rimpatriata. Che intenzioni avresti? Vuoi mettermi nei casini? Come già sai, ho già i miei problemi. E quella è gente che non scherza…» Mororga Lasci i tuoi amici a sbrigarsela con la questione di chi minaccerebbe Amanda e perché, e ti dedichi a faccende più importanti. Tipo aggiungere un po’ di alcol ad una colazione abbondante ma grama. Attraversando i bassifondi noti alcune facce guardarti storto. Ha un senso. Dopotutto il signor “quattro denti” era un criminale in combutta con altri criminali, e stando ad Amanda, sarebbero sulle vostre tracce. Meglio così. Se ti daranno noie, avranno quello che hai avuto tu in abbondanza stamattina: pane per i loro denti. Il Ventre del Kraken si presenta già da lontano, con la sua enorme insegna tentacolare. Avvicinandoti senti qualcosa di inaspettato provenire dal suo interno: uno grosso, fragoroso BOOOOOOM!!! Cosa fai? Teros Dopo che Mororga lascia la bettola, Bazza ti tira da parte per parlarti a quattr’occhi. «Ho la sensazione che Oman sia sopravvissuto alla pozza e che abbia spifferato il fattaccio ai suoi compari.» Il che non è da escludersi. In effetti, ricordando come sono andate le cose, hai fatto cadere il negoziante nella vasca mentre era solo svenuto. E il mostro che era lì, e che avrebbe dovuto ucciderlo, invece è stato tirato su e ucciso da Mororga. «La mia è un’ipotesi ovviamente» continua Bazza distogliendoti dai tuoi ragionamenti. «Ad ogni modo non posso lasciare Amanda nella merda… Mi spiace, ma temo che dovremo separarci. È meglio che non ci vedano insieme per un po’. Io me ne starò buona qui, nel caso dovessero tornare quei bifolchi. Tu… boh… tu puoi trasformarti in qualcosa e volare via. Puoi farlo no? Non daresti nell’occhio.» Tutto scorre velocemente. Forse troppo. Mentre le parole di Bazza si susseguono, e con loro le varie possibilità da considerarsi, avverti un grosso e fragoroso “BOOOOOOM!!!”. Non lo senti con le orecchie fisiche. È accaduto altrove, ma non lontano. Forse al Ventre del Kraken. O almeno così ti sembrava di aver visto per un lampo: la sua enorme insegna tentacolare. Hai un brutto presentimento. Il buon vecchio John Milligan potrebbe essere in pericolo (legame: Gli spiriti mi hanno detto di un grande pericolo che perseguita John) Cosa fai?
    1 punto
  15. Raskert Sono molto colpito dall'ospitalità e gentilezza di questa famiglia. Dopo aver conversato con piacere col padrone di casa porto una scodella di latte di capra a Wurlaz, coprendomi col pastrano incerato per affrontare la pioggia. All'ora di cena sono così a mio agio che decido di cantare una vecchia ballata che parla della mia città per ricompensare questa gente. Intono le strofe malinconiche con la mia voce baritonale e la lingua nanica, rauca e tagliente, rivela una capacità melodica ed evocativa spesso inaspettata. Quando è l'ora di coricarsi e resto solo coi compagni di viaggio esprimo il mio parere circa il percorso da seguiere per Radagast. ''Penso che dovremmo seguire il consiglio di Wulfram e prendere la scorciatoia. Avrei assaggiato volentieri quell'anatra ripiena che fanno a Thursk, ma raggiungere Radagast il prima possibile è prioritario per me. Mi interessa il vostro pensiero a riguardo.''
    1 punto
  16. Teoro Ascolto il mugnaio esporre i sui dubbi, e per il momento rimango in silenzio -Non è semplice dare un'opinione così a freddo, senza conoscere il figlio. Insomma, mio padre è andato abbastanza sul sicuro con me e i miei fratelli aveva i metodi, i modi e i mezzi per insegnarci a difenderci fin da bambini... Questo ragazzo potrebbe non essere abbastanza fortunato- Ascolto anche le risposte degli altri, mentre prendo una modesta porzione del cibo offerto. Faccio un grosso respiro e dico la mia "E' tanto emozionante quanto pericoloso, questo dovrebbe essere sempre ben chiaro... Ma si, se il suo desiderio è davvero allontanarsi da qui anche io penso che l'ordine potrebbe essere un ottimo inizio, se non altro imparerà a difendersi sotto la guida di uomini giusti e competenti, e gli sarà sempre utile anche quando deciderà di ritirarsi, o se cambierà idea decretando che una vita così piena di rischi non fa più per lui"
    1 punto
  17. Raskert Ho appena finito di lodare i figli e cognati del mugnaio per la fattura della mola quando il padrone di casa torna con i genere di conforto. Con un ampio sorriso mi avvicino al tavolo e ringrazio calorosamente Wulfram. Aggiungo i miei fichi al banchetto e comincio a tagliare il salame per tutti. Mi servo poi di sott'aceti in quantità, gustandoli mentre ascolto le parole del mugnaio e le risposte dei miei compagni. Poi dico la mia. ''Non ho avuto la benedizione di un figlio, ma penso di capire le tue preoccupazioni. Come ho detto a Gul, non troverà lontano da qui qualcosa di meglio di ciò che ha qui. Una famiglia leale e un lavoro onesto, ecco cosa porta la felicità. Quanto alla sicurezza, purtroppo il mondo è pericolso e la sventura di annida in ogni anfratto. Non dipende da te e neppure da Gul, qui o altrove non fa differenza. Siamo tutti in balia delle scelte di chi antepone il proprio interesse alla vita altrui. A noi non resta che rifiutare la corruzione e percorrere la via dell'onestà, sperando che sia sufficiente a tenere lontani i guai.'' Sono sul punto di aggiungere qualcosa, ma invece affondo il mio sguardo corrucciato nel bicchiere di latte di capra e ne traggo alcuni robusti sorsi.
    1 punto
  18. Zylcrin Sorrido quando vedo il mio spettacolino riportare la gioia nel cuore dei bambini. Sono sempre stati il mio pubblico preferito, specialmente i più piccoli. E non solo perché non devo farmi venire un torcicollo per guardarli negli occhi, ma anche perché è in loro che la luce dell' innocenza brilla di più. Gli umani poi tendevano a perderla così presto...uno dei lati negativi della loro breve vita. Dopo poco però il discorso del padre di Gul mi riporta alla realtà. Si, da quello che abbiamo potuto vedere la loro reputazione è bene meritata. Ammetto che anche io avevo temuto che il cavaliere che incontrai per la prima volta nel circo della mia famiglia fosse l' eccezione più della regola, ma dal momento stesso in cui li ho incontrati hanno dimostrato che la prima impressione era quella giusta.Gli dico con un sorriso.
    1 punto
  19. Zenone Il mugnaio ci accoglie con la generosita' tipica della gente che si spacca la schiena tuttto il giorno e sa apprezzare un momento di tranquillita' e condivisione. Quasi mi va di traverso il latte quando Zylcrin inizia a sciorinare la nostra storia con tanta dovizia di particolari "Il compito di un genitore e' crescere la sua prole, indicargli la strada e lasciarla libera di percorrerla ed imparare da se." Cerco di cambiare discorso...non sono un genitore ma la mia vita a contatto con il mondo della natura se non altro mi ha dato le conoscenze delle meccaniche di base "I cavalieri sembrano gente a posto, forse potresti mandare tuo figlio da loro come scudiero, imparerebbe un mestiere ed allo stesso tempo aiuterebbe chi ne ha bisogno...mi sembra una buona scuola per chi come lui ha ancora da capire cosa vuol fare da adulto" commento mentre strappo un pezzo di pane fresco "Avrebbe la fortuna di essere affiancato da tutori severi ma giusti e soddisfare la sua voglia di vedere il mondo con i suoi occhi e non riflesso nei tuoi..."
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...