Vai al contenuto

Classifica

  1. Ghal Maraz

    Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      15.143


  2. Fezza

    Fezza

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      10.615


  3. Theraimbownerd

    Theraimbownerd

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      2.079


  4. bobon123

    bobon123

    Moderatore di sezione


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      3.363


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 04/01/2021 in tutte le aree

  1. Benvenuti nuovi giovani eroi e colleghi! Siamo tutti più o meno nella stessa barca 😄
    3 punti
  2. Benvenuti a tutte le new entry in gilda!! Tranquilli se non conoscete il sistema di gioco.. Tanto qui siamo tutti alle prime armi 🤣
    3 punti
  3. Certo, per carità, non dico che perché lo dico io è vero! Dico solo che in generale dopo aver giocato una classe non è un buon momento per valutarne i limiti e fare modifiche che mirino a rilassare questi limiti, perché si ha un bias cognitivo che non aiuta una riflessione equilibrata. Giocando in gruppo con un ranger mi è parso palese che il ranger sia una classe strutturata male, e sono convinto lo sia: e lo sono perché non la giocavo io, e quindi mi sento di avere un'opinione meno distorta. Giocando con artefici non ho avuto questa sensazione, anche se in effetti credo di non aver mai giocato con un artigliere. Potrebbe essere poco efficace in gioco, non lo so. Se lo fosse, insisto nel dire che potresti pensare in caso di riscrivere l'archetipo, è molto più facile da bilanciare. Va benissimo ovviamente, ed è proprio in questa ottica che ti rispondo: come parte della community, non vedo il problema. Ne sto discutendo. Nota che non sono il tuo master, nel tuo gioco il mio parere conta come il due a briscola. Però se scrivi qui è per convincere la community della bontà della tua decisione in generale. Non ti puoi lamentare se non mi hai convinto. Non c'è nessun problema di illusione della scelta legato all'artigliere in particolare, perché in 5E non c'è nessuna scelta: scegli classe e archetipo. Tolti i caster puri, fatta questa scelta tutte le classi sono One trick pony. Il fighter dice "Attacco" praticamente a tutti i round. Idem per un ladro. I mezzicaster hanno scelte legate alle loro abilità speciale, su cosa fare con l'azione bonus, ma sostanzialmente la loro azione principale consiste nel dire "Attacco". L'artefice non è diverso, fai cose diverse con la bonus e usi la azione per fare il tuo One trick. La versatilità dell'artigliere è solo fuori combat, potendo offrire le infusioni a sé e al gruppo. L'artigliere non è diverso. Quello che tu sostieni è che secondo te l'artigliere però dovrebbe essere diverso. Ma non ho letto un motivo che mi abbia convinto per questa eccezionalità dell'artigliere, per cui si meriti un trattamento diverso da tutte le altre classi. L'unico motivo che leggo è che espanderebbe le sue opzioni, cioé ridurrebbe i suoi limiti, ma questo non è un buon motivo per cambiare il sistema. Un sistema con meno limiti non è un sistema necessariamente più divertente. Trovo che lo stesso motivo, maggiori opzioni nel round, si potrebbe usare per giustificare una progressione più rapida a paladino e ranger. O a tutte le classi in realtà.
    3 punti
  4. Bradley La nostra sistemazione per la notte è decisamente meglio di quello che mi aspettavo. Sti rospi potrebbero pensare di mettere su una locanda se non fosse che vivono in un posto dimenticato dagli dei. Letteralmente pare. Comunque ci accompagnano al tempio e possiamo cominciare a fare quello per cui siamo venuti. Farci del male cane con le trappole. Come arriviamo al tempio Isabela si mette a cianciare a riguardo delle iscrizioni. Non faccio finta che mi interessi quello che dice, tanto ormai mi conosce bene. Bones invece non perde tempo e chiede se possiamo entrare. Credo che la sgrammaticata risposta della regina rospo sia un si quindi possiamo metterci in marcia. "Noi andremmo molto volentieri di dentro ma prima dovreste ridarci le nostre armi in modo che noi ci si possa difendere". L'avrei detto con altre parole se non fosse che le armi ce le hanno, per l'appunto, loro e non noi.
    2 punti
  5. A me pare un ottimo piano andare direttamente dal capo, solo che io non sono Eaco 😄 Lui però è un paladino e vuole prima sincerarsi dei prigionieri. Aspettavo @Enaluxeme
    2 punti
  6. Flint Ascolto con attenzione le parole del nano appena soccorso e devo dire che le argomentazioni sollevate non mi piacciono nemmeno un po. "Un attimo di pazienza mastro Gundren , con il dovuto rispetto, prima di accordarci riguardo debiti di riconoscenza o congrui compensi vorrei accertarmi che non siate voi il profanatore" commento asciutto "Il mio nome e' Flint Gurnisson, servo devoto del dio Guardiano. In quanto uomo di fede credo sia mio dovere accertarmi delle vostre buone intenzioni...mi dite essere alla ricerca di una vostra antenata...scopo nobile e assolutamente lodevole.. ma aggiungete anche...aiutatemi ad uscire incolume da questa tomba con ciò che troveremo al di la del portone." proseguo "Capirete bene che quella del tombarolo, oltre essere un attivita' deprecabile e' allo stesso tempo anche un reato verso il culto...ora di grazia spiegatemi quale sono le vostre intenzioni e , se saranno nobili...e legali...saro' lieto di offrirvi il mio aiuto" - Narratore
    1 punto
  7. Endaymon Vaneshil Una imperscrutabile età, vagheggiata tra i 250 ed i quattrocento anni, la voce come seta che scorre sulla mano, Endaymon è una inconfondibile figura, con un passato enorme, ma poco discusso. E poco condiviso. Ma le voci si accumulano anche su chi evita di far loro adito. Anzi, forse si accrescono ulteriormente. - I colori che veste ricordano quelli di Alaitoc. Endaymon non smentisce, né conferma. Come sempre. Eppure, la sua sete insaziabile di curiosità, unita ad un passato di rigidità, parrebbe avallare ulteriormente questa ipotesi. - Si dice che abbia posato i piedi su Cadia, poco prima che cadesse. Al collo porta un ciondolo di nera pietra grezza: possibile che sia così folle? - Porta ancora alcune armi del suo Rhaan Lona, custodite con un misto di riverenza ed incuria. Come se le considerasse la sua cosa più sacra. E la più detestata. - Ha guidato una banda corsara di trenta Anhrathe in un assalto apparentemente suicida all'interno di un Hulk infestato di Genoraptor, appena fuoriuscito dall'Immaterium. Sono tornati indietro in sette. Sette Eldar ed un'arma che si dice forgiata nella fucina di Vaul. - È stato identificato come il leader di una incursione contro un team di esplorazione del Mechanicus, avvenuta dieci anni fa, sul satellite naturale di un mondo assassino senza nome ai limiti estremi del Segmentum Obscurus. Pochissimi i sopravvissuti tra i Magos ed i Servitori presenti, costretti a fuggire. Qualche ora dopo, quel satellite è stato inghiottito da una tempesta Warp improvvisa. - Racconta di non aver mai infranto una promessa. Ovviamente mente: altrimenti non sarebbe un Corsaro, invece che un Autarca. Oppure dice, incredibilmente, il vero?
    1 punto
  8. Ben Greene Faccio un lungo sospiro, prima di alzarmi in piedi e fare un leggero inchino verso il Consiglio. Quindi mi volto verso la popolazione, dicendo a voce alta Amici miei, lasciate che vi parli brevemente, al fine di chiarire l'incresciosa situazione in cui ci troviamo. A questo punto tante paia di occhi sono puntate su di me e - per un folle momento - mi chiedo se la cosa migliore non sia estrarre il revolver, sparare un colpo in aria e fuggire. Ma non si può fare, quindi continuo Molti di voi avranno sentito voci, sospetti... insinuazioni. Ma oggi siamo qui affinché tutti voi possiate sapere i motivi della sventura che ci ha colpiti. O, per lo meno, sapere quello che il Consiglio ritiene possiate digerire... Mi dico. Pare brutto pensare di ingannare queste persone ma, se mi trovassi tra il pubblico, credo preferirei cullarmi nell'ignoranza che sapere...beh...certe cose! Ve ne parlo io poiché, prima in vece di Vice Revee e poi in funzione di Facente Funzioni di Revee, ho seguito questi eventi dall'inizio alla fine e posso raccontarveli in ordine. sorrido mesto e credo tutti mi crederanno quando dico Vi assicuro che non era mio desiderio che ciò accadesse. Sarei stato ben lieto che qui, al mio posto, ci fosse il Isaac Aaronson...ma ci vorrà tempo prima che possa tornare qui... Scuoto la testa, quindi aggiungo Comunque tutto ciò è iniziato anni fa, quando il vecchio Billy Truemann è entrato in contatto con qualcosa di...beh, di brutto. Brutto del genere che nessuno che segua la Sua strada dovrebbe nemmeno considerare. Sospiro, cercando le parole giuste per essere vago su questa parte. Tutti la sapranno, ormai, ma va comunque detta in modo da non spaventarli. E parlare di stregoneria non è il massimo in questo senso Crediamo sia questo ad averlo reso ciò che era alla fine. Forse all'inizio nemmeno voleva tutto questo, non lo so...ma alla fine...non era più lui... Mi sforzo per non guardare la nipote. Dovrò tirarla in ballo, ma deve sembrare meno coinvolta possibile se vogliamo salvarla Come sapete, ha aggredito e quasi ucciso il Revee. Quando l'abbiamo catturato e processato, è impazzito. E abbiamo dovuto ucciderlo...solo che non era più qualcosa che si potesse semplicemente uccidere Ma abbiamo scoperto diverse cose. La più importante delle quali è che ciò in cui il vecchio Billy si era imbattuto è ciò che - indirettamente - ha portato alla morte del povero Lars Doner. Nel dirlo mi torna alla mente la scena del vecchio Lars, ucciso. Gli uomini che lo hanno ucciso - di cui Judith Payne ha ammesso di essere complice - cercavano questa cosa e, erroneamente, pensavano l'avesse Lars. Cercavano un libro, uno di quelli su cui non si dovrebbero posare gli occhi. Uno di quelli che non si dovrebbero mai leggere. Tralascio il fatto che il libro sia senziente e...malvagio. ma devo dire che è un libro che non si dovrebbe leggere. È importante perché tutti sanno che Molly non sa leggere e sarà più facile far passare il messaggio che non sia colpevole del crimine più grande, se pensano che non possa aver letto il libro. Ma hanno commesso altri crimini, crimini contro altra brava gente: hanno ucciso il Revee di Malady e ferito un suo abitante, un brav'uomo che era venuto qui ad aiutarci. E hanno ferito un nostro concittadino... Due, se contiamo anche me, ma io sono qui per raccontarlo Ognuno ha le sue colpe e ne risponderà alla fine dinnanzi a Lui. I nostri concittadini feriti o uccisi sono stati colpiti dalla mano dei due uomini complici della falsa Revee Payne. Lei, invece, deve rispondere direttamente della morte del Revee di Malady e del ferimento di Frank Coltrane. E, con queste parole, ho anche dato un aggancio a mio padre, qualora voglia accogliere il mio suggerimento di lasciare a Malady la patata bollente di Judith Payne. Comunque mi fermo, per vedere le reazioni dei presenti.
    1 punto
  9. Non c'è problema^^
    1 punto
  10. Ciao! Io, se possibile, sarei interessato a far parte della coterie; speriamo nell’avvento di un narratore! Lunga Notte!
    1 punto
  11. @Pyros88, @Vortex SurferSurfer @Brenno @brunno @Athanatos
    1 punto
  12. Boschi del Cormyr Occidentale Appena dopo che Jotun si invola e sparisce dalla vostra vista, vi dichiarate tutti contrari alla proposta di Verain. L'elfa rimane seria, ma non sembra prenderla male e, dopo essersi scambiata un veloce sguardo con Gurk, si rivolge nuovamente a voi. Bene. Rispetto la vostra decisione e l'unità del vostro gruppo, è davvero ammirevole. Purtroppo noi non possiamo fermarci o indugiare, la nostra destinazione sono le montagne e dobbiamo essere lì il prima possibile. Alcuni nostri forti sono stati rasi al suolo, dobbiamo aiutare ad organizzare le difese in ciò che rimane ed iniziare a capire se e come contrattaccare. Vi guarda profondamente. I suoi splendidi lineamenti elfici solo parzialmente nascosti dalla solita espressione seria e dalla preoccupazione. Spero possiate capire. Questa è la vostra missione e sono certa che saprete onorarla nel miglior modo possibile. La vedete avvicinarsi a Groom e appoggiargli una mano sulla spalla, anche se il suo tono di voce e abbastanza forte per essere inteso da tutti Prenditi cura di loro e, soprattutto, non buttate via le vostre vite. L'entusiasmo e la voglia di fare di un giovane possono essere spesso una grande spinta, ma a volte un passo troppo lungo rischia di far cadere nel baratro. Oltre quelle montagne e questa volta il suo sguardo punta verso le vette innevate a Ovest sta succedendo il finimondo. Potrebbe arrivare qui da un momento all'altro e in quel caso ci sarà bisogno di tutti. Restate in vita. Gurk, per favore vai a recuperare i loro cavalli. Noi dobbiamo ripartire.
    1 punto
  13. Dieter Halb "Oppure potremmo fare una gara? Che ne dici? Una bella gara di sfottó, per vedere chi fa divertire di più questo bel pubblico. Mi sembri bravo, in questo. O sbaglio? Almeno ci facciamo tutti una bella risata, no?", intervenne allora Dieter, le cui mani prudevano ormai anche troppo, ma che stava cercando un modo per non cacciarsi troppo in trappola da solo. La sfida era, ovviamente, rivolta a Max: sarebbe riuscito a non fare una figura eccessivamente meschina? Eppure, gli importava ben poco, in quella città malsana, dove era un emerito sconosciuto. Del resto, non aveva voglia di fare da bersaglio per quei due nobilotti pezzi di sterco...
    1 punto
  14. @Fezza si, me l'aspettavo che fosse colpa di eaco. Infatti mi lamentavo con lui. 😂 @Daimadoshi85 per me il piano è quello sì. porta segreta a sud + cripte + prigionieri
    1 punto
  15. Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Sera [nuvoloso - metà primavera] I due nobili si fermarono alle parole di Octo, che parevano aver fatto in qualche modo breccia: i loro sguardi si incrociarono chiedendosi forse quale grado di serietà vi fosse in quello che avevano sentito. Ma la scena fu interrotta dall'applaudire che veniva dall'angolo della stanza: tutti si zittirono mentre Max Ernst si alzava e lento camminava verso il giovane studioso di arti arcane. "Ma che bel discorso" disse "Una cosa giusta l'hai detta però: voi zoticoni di campagna dovresti lavare via la vostra puzza prima di entrare in una città civile. Ma per il resto hai sbagliato perché anche tu ne fai parte e devi portare rispetto a quelli che ti sono superiori." "Ora se non hai una cervella di piselli in quella zucca ti siederai insieme ai tuoi amici ruba galline e chinerai il capo, come da sempre siete abituati a fare. E magari ti divertirai anche" I due nobili scoppiarono a ridere mentre le loro due guardie del corpo più vicine gli si accostavano @all
    1 punto
  16. 1 punto
  17. Si, è possibile, alla fine il cuore di quel playbook è la distanza culturale più che la differenza fisica (per quello c' è il trasformato)
    1 punto
  18. 1 punto
  19. 1 ora. Avete comunque ancora la lanterna e un bel po' di boccette d'olio @Daimadoshi85non avevo visto la tua risposta! Comunque si, noti una leggera pendenza verso nord
    1 punto
  20. Eaco Friboldi Apri la via, non vorrei ci fossero dei trabocchetti e trappole varie, aspetta solo che posiziono i triboli. E posiziono i piccoli oggetti @Mappina con i triboli posizionati da Eaco
    1 punto
  21. Un'ora penso, ma abbiamo la lampada! Mi sono premurato di prenderla 😁
    1 punto
  22. Bah, banalmente prendo una boccetta d'olio e cercando di non romperla vedo se rotola per un breve tratto (giusto perché me la immagino come cilindrica o tipo da ampolla sferica con l'imbocco cilindrico).
    1 punto
  23. Knochen Johann annuì, ma poi si risolse a domandare: "Signor Gatti, credete che devo farlo anch'io? Di restare sempre così in disparte? Credo di essere abbastanza anonimo e mi piace l'idea di provare ad andare a raccogliere qualche voce in giro... magari sempre coi vostri vestiti addosso, sì...".
    1 punto
  24. Salve a tutti e buon anno. Io e il mio gruppo stiamo cercando 1-2 giocatori che abbiano voglia di provare il sistema di Mask. Masks: a new generation è un Powered By Apocalypse in cui interpreterete dei giovani supereroi nella città di Halcyon City, seguendoli nei loro tentativi di trovare il loro posto nel mondo e di mantenersi sulla retta via mentre affrontano la turbolenta età adolescenziale. Insomma, se vi piace il genere dei Teen Titans o degli Young Avengers, questo è il gioco che fa per voi. Il sistema è estremamente semplice, come tutti i Pbta, e tutti i materiali necessari sono già stati tradotti da me e messi nei file. Attualmente i due giocatori rimasti sono @Landar, con il suo Erede, e @Loki86 con la sua Nova. Per qualsiasi informazione sono a vostra disposizione. Questo è il link della gilda, se volete passare a dare un' occhiata.
    1 punto
  25. Ti sconsiglio di abbonarti, ho sentito da più parti che quelli della hachette non mandano i volumi agli abbonati, hanno anche subito una multa dall'antitrust. https://it.trustpilot.com/review/hachette-fascicoli.it https://www.assoutenti.it/vendite-a-distanza-il-caso-delle-pubblicazioni-della-hachette/
    1 punto
  26. Siamo stati fortunati: date il benvenuto ai due nuovi giocatori e veterani del forum, @Voignar e @Ian Morgenvelt. Nella sezione file trovate tutto il necessario per imparare a giocare: I primi due file che ho inviato spiegano le mosse base, mentre in Playbook trovate gli archetipi di eroi che potrete giocare. Per qualsiasi dubbio o incertezza su qualsiasi cosa, chiedete pure senza problemi. A questo link https://sheet.adventureforhire.com/masks/ ci sono schede compilabili per ogni playbook in inglese, se la lingua è un problema posso tranquillamente tradurre. A questo link invece trovate le regole e i playbook in lingua originale. https://www.magpiegames.com/masks/. Un solo dettaglio: Masks presuppone che il gruppo si crei tutti insieme, per cui il vostro processo di creazione del personaggio sarà lievemente diverso. Lascio a voi la scelta se essere già un duo o meno, ma in ogni caso la parte della scheda che dice "quando il team si incontrò per la prima volta" andrà lasciata vuota, così come quella riguardante l' influenza (a meno che non siate già un duo, in quel caso potrete dare influenza all' altro.) Infine un' ultima cosa. Masks, come tutti i giochi PbtA, ha delle premesse intrinseche nel sistema. Il tipo di storie che Masks può raccontare bene sono quelle di supereroi adolescenti. Pertanto tutte queste premesse vengono date per assodate: 1) Avete tutti scelto di essere qui: Sostanzialmente fate tutti parte del team perché lo volete, in un modo o nell' altro. Forse entusiasticamente, forse perché vi hanno fatto pressione, ma alla fine essere nel team è una cosa che effettivamente desiderate. 2)Non siete Killer: Per quanto Masks possa gestire un' ampio spettro di moralità, dall' eroe classico all' antieroe, i personaggi sono pur sempre adolescenti e ci si aspetta che l' omicidio non sia esattamente il loro primo approccio per risolvere i problemi. Magari come ultima spiaggia, magari come opzione strema e dalle pesanti conseguenze per fermare un nemico altrimenti inarrestabile se la storia vi porta in questa direzione, ma almeno all' inizio è dato come assodato che il team si è tenuto lontano da queste scelte per ora. 3) Non siete illegali o apertamente ricercati dalle autorità: Nel setting standard, i team di supereroi giovani sono parte della normalità. I supereroi adulti e il governo proveranno a guidarvi e supportarvi, in maniera più o meno restrittiva a seconda delle loro inclinazioni e moralità, e nulla assicura che restiate dal lato giusto della legge per sempre, ma almeno all' inizio siete puliti. 4) Non siete amati (ancora): Come ho menzionato nel topic di gioco, siete un team appena formato, e ancora relativamente sconosciuto. La vostra reputazione col pubblico al momento è praticamente inesistente. Questa intervista inizierà a cambiare le cose, ma ci vorrà un po' prima che possiate dirvi beniamini della città. Ah, quasi dimenticavo, i file sono stati scritti con OpenOffice, quindi potreste avere problemi ad aprirli. Se questo è il caso, provate ad aprirli col file di testo.
    1 punto
  27. 1 punto
  28. MAIO osservo l'interno della nave, i miei occhi sono abituati a vedere più sfumature rispetto agli umani.. scendo dalla spalla di Malory e lentamente mi avvicino alla soglia
    1 punto
  29. Pensavo di riprendere il 4, se a tutti va bene!
    1 punto
  30. Bezahltag 30 Pflugzeit 2515 i.c. - pomeriggio inoltrato [nubi sparse - fine primavera] La sera trascorse senza problemi e il giorno dopo la compagni riprese a muoversi: i bounty hunter non si videro più in giro Dopo tre altri giorni di viaggio gli amici raggiunsero Staig un piccolo villaggio di alcune decine di anime Subito Salvatore riunì gli amici "Ci fermeremo qui solo due giorni ma dovete stare attenti" disse in tono cospiratorio "questo è territorio dell'Abbazia di Ælaric the Wanderer, un monastero Sigmarita non lontano dal villaggio: qui vicino c'è il cimitero di non so quale battaglia importante del passato, ed i monaci lo curano" "Comunque è solo per dirvi che dovete stare ancora più attenti: indossate sempre nostri abiti e non parlate con nessuno, mi raccomando" concluse @all
    1 punto
  31. Dieter Halb "Qua c'è veramente un mucchio di gente che cerca di provocare guai... occhio a non guardare di traverso né quei nobilotti, né i loro sgherri, né il Bravaccio là in fondo...", Dieter sussurró ai compagni, sentendo puzza di bruciato. AdG
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...