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  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

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  2. Theraimbownerd

    Theraimbownerd

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 07/01/2021 in tutte le aree

  1. Secondo me l' idea di qualcuno che gestisce i soldi del gruppo in comune è buona. Una sola cassa per le spese del gruppo e una sola persona che si prende la briga di aggiornarla.
    2 punti
  2. Avevate lasciato per dopo anche la pergamena in mano allo scheletro trovato nel doppio fondo del sarcofago nell'ultima stanza. Volendo mancherebbe anche l'area oltre le scale protette dalla trappola. Comunque ci tengo a precisare che essendo la campagna strutturata in stile sandbox non dovete assolutamente sentirvi obbligati a portare a termine aree che non vi interessano
    2 punti
  3. Void non c'è bisogno di rompere un bel nulla signori.... ho le chiavi mi avvicino a loro facendo tintinnare il voluminoso mazzo di chiavi, le altre celle mi appaiono vuote.. ci siamo solo noi. comunque è un piacere io sono Void, voi siete i signori...? lascio in sospeso la frase aspettando che siano loro a completarla mettendo i rispettivi nomi e cognomi. descrizione:
    2 punti
  4. Ciao a tutti, mi sono allontanato dal fantasy di D&D per presentare l'ambientazione di Cyberpunk e in particolare la sua nuova edizione Cyberpunk Red. Immagino sia conosciuta dai più tra Cyberpunk2020 e tutto l'hype creato intorno a Cyberpunk 2077 ma non si sa mai...alcuni sfegatati di D&D non si guardano mai intorno e potrebbero perdersi questo adrenalinico, cazzuto ma anche severo setting. Oltre che dell'ambientazione nel video parlo un po' del sistema di gioco, del Jumpstart Kit e del manuale completo (attualmente solo in inglese). Non ho avuto la fortuna di giocare a Cyberpunk2020 ma da febbraio scorso quando ho provato il Red a un evento di Needgames non me ne sono più potuto staccare! Nella descrizione ho messo una serie di titoli per avere spunti per un'avventura in Cyberpunk, ho messo solo quelli che potevo consigliare personalmente, voi che titoli aggiungereste? Che siano film, anime, libri, etc...va bene tutto 😉
    1 punto
  5. Jaquayare i Dungeon: Parte 1 Jaquayare i Dungeon: Parte 2 - Le Tecniche della Jaquays Jaquayare i Dungeon: Parte 3 - La Filosofia dello Jaquayare Jaquayare i Dungeon: Parte 4 - La Fortezza sulla Coltre Oscura Articolo di Justin Alexander del 02 Agosto 2010 Abbiamo cominciato con un dungeon lineare: Ma dopo aver jaquayato La Fortezza sulla Coltre Oscura abbiamo ottenuto questo risultato: Vi faccio notare come non abbiamo cambiato la vera essenza dell'avventura: abbiamo solo ristrutturato l'ambiente in cui sono collocati gli incontri. Ho anche preparato alcune mappe leggermente più dettagliate per rendere le modifiche un po' più chiare. Vi consiglio di fare un riferimento incrociato con le mappe del modulo originale. (Il livello 2 originale, che ora è il livello 3, è rimasto invariato, quindi non l'ho rimappato.) Mi prenderò solo un momento per farvi notare come questo non sia l'unico modo in cui avremmo potuto modificare il dungeon. Altre cose che avremmo potuto fare sono: Mettere una porta segreta nella parte inferiore della trappola nell'area 1 (che potrebbe portare a una di numerose possibilità al secondo livello). Fare sì che i kruthik abbiano scavato un tunnel dall'area 10 all'area 15. Mettere un teletrasporto nella tomba di Sir Keegan collegandolo ad una cripta simile al secondo livello. Aver fatto scavare ad uno dei prigionieri nella Sala delle Torture un tunnel di fuga nascosto che porta all'area 6 (dove lo sfortunato è stato poi ucciso dagli zombi). E se ci fosse un collegamento tra la piscina nell'area 11 e la trappola ad acqua nell'area 16? L'accesso all'area 15 che si trova a nord dell'area 16 non potrebbe essere una porta segreta? Con l'aggiunta anche di un'entrata più evidente che dall'area 17 porta all'area 15 (consentendo ai PG più accorti di aggirare potenzialmente la trappola nell'area 16)? Ma le specifiche revisioni che ho deciso di apportare nella Parte 4 mi sono semplicemente sembrate più interessanti o più appropriate. Lo scopo di fare questa revisione de La Fortezza sulla Coltre Oscura non è, però, solo quello di sistemare un aspetto di questa avventura. Il mio obiettivo principale è dimostrare quanto sia facile implementare queste tecniche nei vostri dungeon. Se possiamo prendere un dungeon lineare già esistente e in un paio di minuti trasformarlo profondamente usando una manciata di tecniche di jaquayamento, l'effetto potrà essere ancora più plateale se dovessimo progettare un dungeon da zero usando quelle stesse tecniche. Ecco un estratto da una recente intervista con Jennell Jaquays su Grognardia: Di particolare interesse in questo caso è la seconda ispirazione della Jaquay: posso testimoniare personalmente l'efficacia di queste caverne aperte nel trasformare la tipica esperienza di dungeoncrawling. Costringono immediatamente i giocatori a pensare in tre dimensioni, mentre la loro ubiquità contribuisce in modo significativo alla struttura memorabile del dungeon. Ma la rivelazione più importante che abbiamo avuto da questa citazione, secondo me, è quanto sia efficace delineare un piccolo elenco di chiari obiettivi creativi prima di iniziare la progettazione di un dungeon. Partendo da questo punto, si noti che la Jaquays specifica solamente una singola tecnica di progettazione non lineare nel suo elenco di obiettivi creativi. (Ed è in realtà una variazione molto specifica di una tecnica generalizzata.) E sebbene questa non sia l'unica tecnica non lineare impiegata in Caverns of Thracia, le variazioni della Jaquays su quel tema sono un aspetto cruciale del modulo. Ciò che intendo dire è: all'inizio di questa serie, ho elencato una dozzina di tecniche di jaquayamento. La prossima volta che progetterete un dungeon, non dovete pensare di dovercele infilare tutte dentro. Invece, sceglietene una e provate a esplorarla nel maggior numero di modi possibile mentre state progettando il dungeon. (Se desiderate un'esperienza più mirata, seguite l'esempio della Jaquays e provate a restringere il tema del vostro progetto a una variante specifica di una tecnica, proprio come le caverne multilivello sono una forma specifica di insolite connessioni tra livelli.) Jaquayare il vostro dungeon è facile. Ed è anche divertente. E questo vale sia per la progettazione del dungeon che per le sessioni all'interno di esso. Niente è più eccitante per me come GM che sedermi al tavolo e sapere che verrò sorpreso dai miei giocatori tanto quanto spero che i miei giocatori lo saranno da me. E quando si tratta di progettazione di dungeon, il jaquayare porta ad una esperienza unica ed emozionante. Link all'articolo originale: https://thealexandrian.net/wordpress/13132/roleplaying-games/jaquaying-the-dungeon-part-5-jaquaying-for-fun-and-profit
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  6. La segnalazione di un nuovo manuale per D&D su diversi store online ha permesso di scoprire che il prossimo supplemento della 5e sarà annunciato molto presto e che uscirà a Marzo. Nelle ultime ore un nuovo misterioso manuale per D&D 5e è comparso su diversi store online americani, come Amazon, Penguin Random House e Barnes & Noble. La copertina e il contenuto del supplemento non sono ancora disponibili, ma grazie alle informazioni rese disponibili dagli store online siamo in grado di sapere che il nuovo manuale è previsto per il 16 Marzo 2021, costerà 49,95 dollari e che il suo annuncio ufficiale avverrà il 12 Gennaio 2021, ovvero Martedì prossimo. Il sito Burnes & Noble, inoltre, descrive Peter Lee e Rodney Thompson come gli autori del manuale, ma potrebbe trattarsi solo di nomi segnaposto inseriti in attesa delle informazioni ufficiali, visto che il sito ha fatto la stessa cosa in passato per altri manuali di D&D 5e. A questo punto rimane solo da chiedersi quale sarà il contenuto del manuale. Considerando i supplementi rilasciati in passato dalla WotC in questo periodo, potrebbe trattarsi di una raccolta di brevi avventure (come Tales of the Yawning Portal e Ghosts of Saltmarsh) o di un nuovo manuale d'ambientazione collegato a un setting non classico (come nel caso di Explorer's Guide to Wildemount), ma potrebbe trattarsi di qualcosa di completamente diverso. In particolare, è importante ricordare che l'anno scorso Ray Winninger, Produttore Esecutivo di D&D e capo del D&D Team, aveva reso noto che tra 2021 e 2022 la WotC avrebbe intenzione di rilasciare per D&D 5e 3 ambientazioni classiche: è, dunque, possibile che il supplemento in arrivo il 16 Marzo 2021 sia un manuale collegato a una delle ambientazioni classiche di D&D, magari addirittura Dragonlance, che di recente è tornata una opzione disponibile dopo che il conflitto legale con Margaret Weis e Tracy Hickman si è risolto pacificamente. Proprio durante questa occasione, infatti, Margaret Weis in persona ha anticipato su Twitter l'arrivo di novità a breve su Dragonlance, anche se quest'ultime potrebbero riguardare semplicemente la serie di romanzi che lei e Hickman stanno scrivendo. Secondo voi di cosa parlerà il prossimo supplemento di D&D 5e? Fatecelo sapere nei commenti. Visualizza articolo completo
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  7. Nella quarta parte di questa rubrica sulla progettazione dei dungeon vedremo altre possibili variazioni applicabili a La Fortezza sulla Coltre Oscura e impareremo come usare al meglio le tecniche apprese finora. Jaquayare i Dungeon: Parte 1 Jaquayare i Dungeon: Parte 2 - Le Tecniche della Jaquays Jaquayare i Dungeon: Parte 3 - La Filosofia dello Jaquayare Jaquayare i Dungeon: Parte 4 - La Fortezza sulla Coltre Oscura Articolo di Justin Alexander del 02 Agosto 2010 Abbiamo cominciato con un dungeon lineare: Ma dopo aver jaquayato La Fortezza sulla Coltre Oscura abbiamo ottenuto questo risultato: Vi faccio notare come non abbiamo cambiato la vera essenza dell'avventura: abbiamo solo ristrutturato l'ambiente in cui sono collocati gli incontri. Ho anche preparato alcune mappe leggermente più dettagliate per rendere le modifiche un po' più chiare. Vi consiglio di fare un riferimento incrociato con le mappe del modulo originale. (Il livello 2 originale, che ora è il livello 3, è rimasto invariato, quindi non l'ho rimappato.) Mi prenderò solo un momento per farvi notare come questo non sia l'unico modo in cui avremmo potuto modificare il dungeon. Altre cose che avremmo potuto fare sono: Mettere una porta segreta nella parte inferiore della trappola nell'area 1 (che potrebbe portare a una di numerose possibilità al secondo livello). Fare sì che i kruthik abbiano scavato un tunnel dall'area 10 all'area 15. Mettere un teletrasporto nella tomba di Sir Keegan collegandolo ad una cripta simile al secondo livello. Aver fatto scavare ad uno dei prigionieri nella Sala delle Torture un tunnel di fuga nascosto che porta all'area 6 (dove lo sfortunato è stato poi ucciso dagli zombi). E se ci fosse un collegamento tra la piscina nell'area 11 e la trappola ad acqua nell'area 16? L'accesso all'area 15 che si trova a nord dell'area 16 non potrebbe essere una porta segreta? Con l'aggiunta anche di un'entrata più evidente che dall'area 17 porta all'area 15 (consentendo ai PG più accorti di aggirare potenzialmente la trappola nell'area 16)? Ma le specifiche revisioni che ho deciso di apportare nella Parte 4 mi sono semplicemente sembrate più interessanti o più appropriate. Lo scopo di fare questa revisione de La Fortezza sulla Coltre Oscura non è, però, solo quello di sistemare un aspetto di questa avventura. Il mio obiettivo principale è dimostrare quanto sia facile implementare queste tecniche nei vostri dungeon. Se possiamo prendere un dungeon lineare già esistente e in un paio di minuti trasformarlo profondamente usando una manciata di tecniche di jaquayamento, l'effetto potrà essere ancora più plateale se dovessimo progettare un dungeon da zero usando quelle stesse tecniche. Ecco un estratto da una recente intervista con Jennell Jaquays su Grognardia: Di particolare interesse in questo caso è la seconda ispirazione della Jaquay: posso testimoniare personalmente l'efficacia di queste caverne aperte nel trasformare la tipica esperienza di dungeoncrawling. Costringono immediatamente i giocatori a pensare in tre dimensioni, mentre la loro ubiquità contribuisce in modo significativo alla struttura memorabile del dungeon. Ma la rivelazione più importante che abbiamo avuto da questa citazione, secondo me, è quanto sia efficace delineare un piccolo elenco di chiari obiettivi creativi prima di iniziare la progettazione di un dungeon. Partendo da questo punto, si noti che la Jaquays specifica solamente una singola tecnica di progettazione non lineare nel suo elenco di obiettivi creativi. (Ed è in realtà una variazione molto specifica di una tecnica generalizzata.) E sebbene questa non sia l'unica tecnica non lineare impiegata in Caverns of Thracia, le variazioni della Jaquays su quel tema sono un aspetto cruciale del modulo. Ciò che intendo dire è: all'inizio di questa serie, ho elencato una dozzina di tecniche di jaquayamento. La prossima volta che progetterete un dungeon, non dovete pensare di dovercele infilare tutte dentro. Invece, sceglietene una e provate a esplorarla nel maggior numero di modi possibile mentre state progettando il dungeon. (Se desiderate un'esperienza più mirata, seguite l'esempio della Jaquays e provate a restringere il tema del vostro progetto a una variante specifica di una tecnica, proprio come le caverne multilivello sono una forma specifica di insolite connessioni tra livelli.) Jaquayare il vostro dungeon è facile. Ed è anche divertente. E questo vale sia per la progettazione del dungeon che per le sessioni all'interno di esso. Niente è più eccitante per me come GM che sedermi al tavolo e sapere che verrò sorpreso dai miei giocatori tanto quanto spero che i miei giocatori lo saranno da me. E quando si tratta di progettazione di dungeon, il jaquayare porta ad una esperienza unica ed emozionante. Link all'articolo originale: https://thealexandrian.net/wordpress/13132/roleplaying-games/jaquaying-the-dungeon-part-5-jaquaying-for-fun-and-profit Visualizza articolo completo
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  8. Allora: tiri di Iniziativa scarsissimi, TxC da parte vostra molto fortunati (e TS del capo dei pirati contro incantesimi fallito di brutto). Fortuna anche sugli incantesimi della maga, che ho tirato a caso ed è uscito uno degli incantesimi più potenti di livello 1 e con tiro ai danni letteralmente perfetto!
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  9. Sì, non riesco più a visualizzarla. Ti avevo mandato un PM a riguardo il 24 Dicembre, credo. Ad ogni modo, rifalla pure a partire da 0: siete a livello 2.
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  10. Perdonatemi, credo di non essermi spiegato benissimo. Io vi ho chiesto di inviarmi i background per pm così da poter discutere apertamente anche eventuali dettagli che non volevate far conoscere agli altri. Ma se di background volete conoscere i pg di @Landar e @Loki86 per me non c'è nessunissimo problema, basta che vi accordate. Curiosamente sia tu che @Lucane avete creato un pg britannico. Giusto nel caso vogliate un legame nel background.
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  11. si si ci sono! purtroppo giorni di inferno a lavoro. sto lavorando al post un pezzo alla volta, conto di finire tra poco e postare stasera stessa o domani mattina prima di scendere a lavoro
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  13. Tecnicamente abbiamo finito di vedere (quasi) tutto. Riguardando un po la mappa, ci mancherebbe di aprire il sarcofago, e vedere la stanza "ipnotica" direi che possiamo bellamente andarecene col senno di poi. Recuperiamo le cose e via più veloci di Bip Bip
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  14. Riassunto perfetto. Tu però dei riflessi non dovresti sapere niente 😜
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  15. aspetta che riassumo non capisco. C3: non abbiamo esplorato bene il tutto. E' un possibile ingresso ma ci sono dei gas tossici. C2: ingresso tramite piccola fenditura. c'è della sporcizia in zona e dei corpicini tentacolari. C1: non è un ingresso. tentacoli rotti e corpi. Mi dici se ho riassunto bene? L'oggetto con dei riflessi luminosi è stato visto in C3?
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  17. Wit La ragazza mi guarda sospettosa Merd.. sapevo che a questa non la si faceva... devo stare molto attento! Penso tra me e me e osservo lei e Hector allontanarsi. Rimango ad osservare gli altri sorridendo alla battuta del nuovo borgomastro segnandomi mentalmente che se è nuovo la cosa è ancora migliore, non avendo esperienza. I due tornano e la ragazza dice di voler aiutare. Questo complicherà parecchio le cose, ne sono assolutamente certo. Si farà buon viso a cattivo gioco... per forza... penso mentre attendo che Ismark entri nello specifico. Signor borgomastro, potrebbe essere più specifico sul da farsi? Magari al saperlo pure i miei compagni potrebbero convincersi, no?
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  18. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Finisco di scalare la ripida ma tutto sommato corta salita. Fatto, neanche un graffio. Andiamo avanti. Seguo il corridoio e solo dopo essermi allontanato un po' avviso gli altri di ciò che ho trovato in fondo al crepaccio. La sotto c'è un cadavere. Sospetto sia quello di Thel Dendrar. Ho visto anche un forziere semi nascosto, ma non ho voluto toccarlo fintanto che c'era il nothic a tenermi d'occhio.
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  21. Personalmente, come già sai, d'accordissimo 🙂
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  22. Raquel Il mio sguardo si sposta tra uno e l´altro mentre parlano. Mi soffermo alcuni secondi sul mezzelfo, socchiudendo leggermente le palpebre. Veloce ad accettare lavoro, molto più dei suoi compagni. Forse un po´ troppo? Quindi sull´halfling che a sua volta sembra essere concentrato su una sola cosa: la sorella. Posso capire, se succedesse qualcosa a Leliana anch´io sarei completamente concentrata sul salvarla. Ma sembra proprio che nessuno di loro sappia dove, e perché, si trovino. Metatron dammi risposte. Cosa devo fare con queste persone? Sono compagni? Sono ostacoli? Ma è Hector a strapparmi dai miei pensieri quando mi chiede di alzarmi e seguirlo. Gli faccio un cenno affermativo con il capo prima di rivolgermi verso Ismark e gli altri due: perdonateci. Dico semplicemente con il solito sorriso pacato mentre mi alzo e seguo l´umano, assicurandomi di rimanere abbastanza vicina da sentire comunque quello che potrebbero dirsi mentre siamo scostati. @brunno @Voignar @SamPey
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  23. In un borsello, attaccato alla cintola.
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  24. Bezahltag 30 Pflugzeit 2515 i.c. - Notte [nubi sparse - fine primavera] La preparazione dei tendoni e dell'accampamento proseguì senza problemi e già la sera stessa alcuni paesani delle zone circostanti vennero ad assistere a qualche veloce spettacolo ben sapendo che solo il giorno successivo il circo di Gatti si sarebbe mostrato con tutta la sua magnificenza La notte scese sul gruppo con il sonno ristoratore @Knocken @all
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  25. Eh vabbè, tanto sto turno Khelgar beve e sa cose
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  26. eh purtroppo altre stance ancora devo prenderle. a inizio campagna essendoci due curatori mi avevano suggerito di non prendere Martial Spirit e Revitalizing Strike mi uscirà al prossimo turno visto che è l'ultima rimasta 😄
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  27. Ciao! Penso che tutto dipenda dalla base di partenza e dal livello che vuoi raggiungere. Do per scontato che ti stai riferendo alla 5 edizione di D&D.. se così non fosse ricalibrerò la risposta, comunque Editori Folli ha tradotto l'SRD del Regolamento.. per iniziare puoi anche consultare questo, continuando a non spendere niente. Per poter masterare ti occorre senza ombra di dubbio conoscere le regole.. Lo Starter Set fornisce una buona infarinatura del regolamento e propone anche una bell'avventura, ma il Manuale del Giocatore è sicuramente più completo. Il Manuale del DM offre un sacco di altre cose.. se vuoi creare avventure tue e non basarti solo su quelle preconfezionate è sicuramente buono da prendere. A completare il tutto c'è il Manuale dei Mostri, ma se mastichi l'inglese più o meno puoi trovare varie altre alternative.
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  28. Io avevo postato sapendo di essere poco presente sono a stasera.....e non essendo ingaggiata potevo!
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  29. Ma credo cuppo volesse vedere la chiusura del round 1...
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  30. Braknak nano predatore Sempre sottovoce, sussurro a Balrog "Non che stia con loro da tanto prima di te, ma... sì. E alle volte è anche peggio..." Il gruppo ha discusso e deciso, e meno male che non mi sono dovuto esporre troppo... I peli della barba mi urlavano di raggiungere i pelleverde, ma i peli sullo stomaco, di fianco alla cicatrice lasciatami dall'orco magi quando mi ha sbudellato, mi dicono "ma dove cazz0 vai?". Mi limito ad un cenno affermativo a Thord. "Ti seguo!"
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  31. George Banks "Ed allora, signora, provate a chiedere ai vicini. Che saranno contenti di sapere di quattro ficcanaso sconosciuti che fanno domande su uno morto ammazzato da pochi giorni. Oppure potete tutti controllare che nessuno mi guarda, mentre provo ad entrare", sentenziò George, che non amava l'idea di mostrarsi troppo in giro, soprattutto nei pressi di qualche scena del crimine.
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  32. D'accordo con il piano di Kale, entrate quindi in città facendo in modo di tenere celato il nascondiglio del Gufo: basso profilo o meno, non vorreste mai trovarvi tagliati da ogni possibilità di fuga. Trovare una locanda è decisamente semplice in un luogo come Porto Oscuro ed entrate in una di quelle che vi sembrano frequentate da una clientela leggermente più tranquilla, così da evitarvi coltellate a sorpresa o misteriose sparizioni dei vostri borselli. Venite accolti nel locale da un puzzo di birra di scarsa qualità e un vociare indistinto, probabilmente una qualche canzone da ubriachi. Il luogo è già frequentato da una clientela colorita e numerosa, tra cui distinguete sia dei classici perdigiorno dei bassifondi che persone dall'aria più distinta, che sembrano scrutare il locale in cerca di occasioni. Riuscite però a trovare un tavolo libero, di cui prendete possesso rapidamente: ora sta a voi capire come attirare l'attenzione di Gretchin e guadagnarvi il suo interesse. Nota @PietroD
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  33. Chelry si avvicina allo scontro più teso nel tentativo di aiutare Ajantis, ma le orrende creature parassitarie non vogliono demordere! Chelry prova a sbilanciarne uno, ottenendo in cambio un colpo di spada di una violenza inaudita: il suo tentativo di deviare il colpo fallisce a causa della forza soprannaturale del mostro. Ajantis cura le proprie ferite e colpisce la zecca con un colpo preciso. La zecca emette un lancinante stridio e si vede che è morta...ma il corpo che infettava è ancora in piedi, forse per qualche istante. Sembra che voglia fare qualcosa, ma alla fine si scioglie letteralmente innanzi a voi. L’altra zecca non riesce a colpire nessuno. Le frecce di Brank raggiungono velocemente l’obiettivo e si schiantano con forza contro la difesa invisibile di poco prima...che però visibilmente si crepa. Il capo dei vostri avversari alza le mani un’ultima volta e la barriera definitivamente crolla. I sicofanti lanciano delle grida di osanna, mentre il mostro ringhia...o sorride. Pronuncia qualcosa nella sua lingua ed innanzi a lui appaiono diversi sciami di osceni insetti che vanno verso il circolo. Solo quel punto si gira verso di voi. I sicofanti lanciano altri incantesimi su di lui. @Geleb @tutti
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  34. Quasi come se si fossero dimenticati fino a quel momento della cosa i boggart sono solleciti a riportarvi le vostre armi. Una volta armati Bradley viene adibito da Isabela ad aprire il portone di accesso principale, che si dimostra ostico da aprire per via del fango e della vegetazione. Quando finalmente riuscite ad aprire il portone vi trovate in un ampio salone circolare, con vari mosaici alle pareti che raffigurano pavoni. Liani e rampicanti hanno invaso le pareti e rovinato i mosaici, ma vi è chiaro che un tempo dovevano essere un'opera d'arte eccezionale. Un altare domina il centro del salone, dove una piuma multicolore pare essere preservata sotto una teca di vetro. Un corridoio si diriga più all'interno del complesso dietro l'altare e nell'angolo in fondo a destra della stanza intravedete delle scale che scedono.
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  35. Complimenti alla tua giocatrice davvero. Allora, se vuoi seguire gli ultimi sviluppi di Vecna è successo questo: Questo passaggio risponde sia alla prima che alla seconda questione: Vecna non è stato sconfitto, ma ha seguito Arkhan il Crudele nei Forgotten Realms. Nei FR Vecna non ha un seguito e quindi non ha i poteri di un Dio, per questo è diventato il patrono della tua giocatrice e la sua intenzione è di renderla forte (mandandola in giro a livellare) in modo che possa trovare e brandire il vero Occhio di Vecna, e non la copia che indossa ora, così da poter trovare Arkhan il Crudele, ucciderlo e riprendersi la Mano di Vecna. Così avresti anche un bel combattimento epico Occhio contro Mano quando i tuoi personaggi salgono di livello. Per la Terza opzione terrei la modalità più easy, essendo la giocatrice molto brava ma ancora comunque inesperta, personalmente separerei i due oggetti, rendendo l'occhio attuale solo un simulacro del vero Occhio, del resto gli artefatti sono stati sempre potenti fin da subito, e così avresti anche la missione per recuperarlo da farle fare. Questione a parte, ricordati che il Patrono del Warlock è narrativamente importante si, ma non deve diventare una "scimmia sulle spalle" altrimenti perde di divertimento. Lascia che lo sblocco dei poteri sia solo a livello narrativo e falla livellare come tutti gli altri PG degli altri giocatori. Fai che il patrono sia una figura che interferisce solo narrativamente ma che non tolga la libertà di scelta alla giocatrice rispetto agli altri giocatori, questo è importante per fare in modo che anche lei si diverta appieno.
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  36. DM Il capitano osserva il gatto sperando in una sua risposta...ma ormai Gillian s'è addormentato, o semplicemente vi sta ignorando. Ti risponde di conseguenza "Non...Non credo. Ma sicuramente alcuni hanno poteri notevoli..." Passi il tempo a chiacchierare del più e del meno col capitano, seguendo le sue spiegazioni anche sulla nave e sul suo funzionamento, anche se come ti è già stato detto, Adeya saprebbe sicuramente spiegarti di più. In serata arrivate finalmente a Dylath Leen, una vasta, ma strana, città dalle alte torri nere, come non ne avevi mai viste. Quasi tutti gli edifici, da ciò che vedi, sono completamente neri, costruiti nel basalto. Anche le strade si immergono nell'oscurità e ora che si sta facendo sera, la contrapposizione è ancora più netta. "Stai attenta" ti avverte Lucky Roo, nel mentre osservi con estrema curiosità la città "E' una citta enorme e abbastanza pericolosa. Ma l'avvertimento migliore che posso farti è: Evita le galee nere e chiunque ci sia sopra, degli strani uomini con turbanti. Sono commercianti sconosciuti...E pericolosi. Ma sono anche gli unici che commerciano i preziosi rubini, estraendoli a nord." Atterrate vicino al porto, come se fosse una normale nave. Passate la serata in una locanda conosciuta dal capitano, poco fuori dal porto, la locanda della Bestia Lunare Ubriaca. Nulla pare succedere nella notte. Il giorno dopo, Kar Skyter viene a svegliarti presto, chiedendoti di accompagnarlo per una commissione. "Ho saputo che sta arrivando la Sky rage qui. Vuoi venire a vederla?"
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  37. purtroppo ho già usato crusader's strike e non posso riusarlo @sani100
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