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  1. SilentWolf

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 23/01/2021 in tutte le aree

  1. Il concept del bladesinger, dalla 2e, è quello del guerriero mago elfico. Il fatto che non sia ottimizzato è un problema della wotc ma se uno vuole giocare il BS è giusto che giochi il BS non un mago comune che ha alta CA. Ovviamente animare oggetto è meglio dell’attacco bonus, ma non è da BS. Oltretutto dal punto di vista dell’ottimizzazione prendere l’archetipo del BS non è ottimizzato per un mago visto che non usi tutte le opzioni che fornisce. In soldoni se uno deve usare il BS non in mischia doveva andare alla windsong tower e quindi ha sbagliato accademia. Questo archetipo (anche se non fatto benissimo) è fatto proprio per impostare un mago da cac e volendolo giocare non ci trovo nulla di male a mantenere quella impostazione. Anche perché il passo successiv o è “ma fai il divinatore”.
    3 punti
  2. Allora facciamo che Germoth va in forma di orso onirico in avanscoperta, poi torna e vi riferisce? Così faccio un solo post
    2 punti
  3. Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Sera [nuvoloso - metà primavera] Max continuò ad urlare dal dolore finca non perse i sensi. Fu solo allora che la gente presente proruppe in un grido di gioia. Due di loro sollevarono il corpo di peso e, dopo aver buttato la borsa dei soldi a Una, lo portarono fuori. Intanto gli altri si erano alzati per congratularsi, con pacche sulle spalle, con Dieter L'unica che non pareva felice era Una. La donna presi i soldi si avvicinò ai compagni. "la cena la offro io" disse seria "ma devo chiedervi di mangiare velocemente e lasciare poi a locanda. Max Ernst ha degli amici e non vorrei avere problemi, dopo" Poi aggiunse "Mi spiace ma non posso farci niente" @all
    2 punti
  4. Bjorn il giovane aspettava con impazienza la risposta dell'anziano del villaggio ma, con sua piacevole sorpresa, una elfa intervenne Una guerriera, impetuosa e con il sangue caldo, si lascia trasportare dalle emozioni. Chi è costei che si permette di intervenire con tanta vemenza? mi avvicino di qualche passo in direzione della donna. Mia signora, la guerra è arrivata prima di noi e non è isolandoci che la vinceremo. La Strega è vicina ed è forte: abbiamo ucciso degli hobgoblin con ali da pipistrello in questa foresta, sono sue manipolazioni. con le mani allargo il corpetto di maglia scoprendo un punto vitale Se è la mia vita che desiderate, potete prenderla in qualsiasi momento se lo ritenete veramente giusto! Ma mi permetto di avanzarle una richiesta, mi dica il nome di chi chiede, con così tanta schiettezza, la vita dei miei compagni oltre la mia
    2 punti
  5. Salve. Sto ideando una avventura per Call of Cthulhu...è la prima volta che mi cimento con questo GDR. E ho parecchi dubbi sulla trama che ho abbozzato e su come renderla giocabile in maniera accettabile. Magari qualcuno mi dà qualche parere, sono abituato a ripulire dungeon in d&d, e le cose investigative mi sembrano ben più contorte ^_^ L'avventura la vorrei far sviluppare all'interno di un transatlantico nel 1920, al suo viaggio inaugurale Inghilterra->Marocco->Massacusets. Si è imbarcato di nascosto anche un Mi-go, un orrido alieno-insetto il cui obiettivo e di far ritorno sul suo pianeta natale. Per fare questo gli serve di attivare un suo congegno tele-trasportante, tramite molta energia. Quindi si è annidato in uno sgabuzzino nascosto adiacente alla sala motori; da lì ha collegato il suo congegno ma a causa della sua conoscenza limitata della tecnologia umana, riesce a sottrarre solo poca potenza rispetto a quella necessaria. Decide quindi di PRENDERE il cervello del capo macchinista per estrarne le informazioni tecniche. Il mostro ha infatti formidabili capacità da chirurgo e sa tenere in vita/rianimare i cervelli sottovetro e comunicarci, senza bisogno del corpo originario. Naturalmente il ritrovamento del macchinista senza testa sarà uno degli elementi scatenanti l'orrore a bordo e le indagini. Per creare un minimo di intreccio, vorrei incorporare almeno un altro paio di elementi narrativi, di cui almeno uno costituisca una falsa pista . Il primo, l'ho pensato, è la presenza a bordo di una tomba egizia che viene tenuta in mostra temporanea durante il viaggio, dall'Africa al museo di Boston, sua collocazione finale. La tomba oltre al sarcofago in sé, è corredata di preziosi gioielli esposti in una teca. E' logico che , specie nelle ore notturne, il locale adibito a museo sia adeguatamente sorvegliato (2-3 guardie armate? è sufficientemente credibile?). Questa cosa dei gioielli preziosi, l'ho fondamentalmente messa per un motivo: il Mi-go, dalla sua alcova, farà i suoi esprimenti di attivare il congegno. Ciò causerà un blackout temporaneo (oltre eventualmente ad altri effetti scenici tipo: - micro distorsioni spazio-temporali localizzate nei corridoi , con teletrasporto random di qualche malcapitato , simil-portale invisibile , che innescherà dicerie e ansia nell'equipaggio - sogni o flash di visioni di scorci dell'orrido pianeta natale del Mi-go) Ma durante il black-out soprattutto, un famigerato ladro: Arsenio 1°, avrà l'occasione d'oro per derubare i gioielli! Gli investigatori sapranno del ladro a bordo, o perchè da background uno di loro era già sulle sue tracce, oppure perchè il ladro avrà già fatto qualche altro furto nei precedenti primi giorni di navigazione. (molto banalmente il furto dei gioielli dovrebbe indurre a credere, in assenza ancora di manifestazioni soprannaturali che magari inizieranno dopo, che il blackout è stato innescato dal ladro come diversivo. E quindi non far sospettare subito ai pg di mostri a bordo). --------------- In seguito i blackout si ripeteranno, magari misti ad avarie ad uno dei motori ; ciò sicuramente porterà i PG a indagare tra i macchinisti (da uno di questi riceveranno un altro mezzo indizio /pulce nell'orecchio, perché gli confiderà come il geniale ingegnere capo progettista del transatlantico sia morto pochi giorni prima del varo e all'obitorio gli sia stato rubato il cervello. Il mi-go infatti contava di avvantaggiarsi , peccato che l'ingegnere era genio e sregolatezza, tanto che era morto di overdose in un bordello per festeggiare e quindi il suo cervello è risultato inservibile). L'escalation evidente dei problemi si avrà quando il capomacchinista verrà ritrovato senza testa. Poi magari anche un secondo , fin tanto che risulterà di fatto imperativo proteggere l'unico macchinista rimasto vivo e in grado di condurre i motori...(ammettendo in questo caso che al Mi-go servano le conoscenze di più cervelli). Ecco, sono arrivato qui a rimuginare, però all'atto di rifinire oltre mi trovo un pò in difficoltà, ergo chiedo aiuto: quindi riporto le ulteriori idee che mi frullano ma nn so se e come inserire: 1) il Mi-go statico nella sua alcova fin quando non verrà stanato, mi piace e non mi piace... Sono in dubbio se introdurre un fedele (fino ad un certo punto) complice umano , che sotto ricompensa di diamanti, sia stato fideizzato. Potrebbe essere lui ad andare di notte a tagliare la testa al capo macchinista nel suo letto e a portargliela. Magari alla seconda volta che va a tagliare la testa al macchinista superstite, commette qualche errore e intercettato dai PG che hanno modo di avvicinarsi alla soluzione del problema. PRO così il discorso in sé fila CONTRO è vero che Mi-go è per natura una sorta di mastermind e fisicamente gracile, ma se potesse seminare un pò più di orrore magari visto di sfuggita nei corridoi da qualcuno sarebbe figo... 2) il Mi-go ha bisogno oltre che dei cervelli per imparare l'elettro-tecnica della nave, anche di un secondo oggetto fondamentale che funga da catalizzatore mistico del teletrasporto...un Ankh sacro egizio d'oro che è stato rubato dal ladro insieme agli altri cimeli del museo!! PRO, potenzialmente movimenta l'avvenura, poiché il Mi-go vorrà a questo punto trovare il ladro, sulle cui tracce magari saranno anche i pg...CONTRO, sia per i PG che per il Mi-go, COME trovare il ladro in una nave da 1000 persone e decine di stanze, corridoi e saloni? 3) impostata così l'avventura, non ha così tanti elementi , né di Horror (salvo quando alla fine si arriverà a tu per tu con l'orrido Mi-go) né di combattimento. Sono in dubbio quindi se introdurre una "terza forza" che agisce celata nella nave, oltre al mostro e al ladro. Propendo per non introdurre altri mostri veri e propri, perchè ho paura che diventerebbe una "sagra" dei miti di Cthulhu, un calderone insomma. Però , non so, tipo una setta da strapazzo di giovinastri dediti a qualche occultismo minore, che risultino in qualche modo anche loro da antagonisti dei PG e/o vittime dell'orrore nella nave... Anche altre idee per modificare la trama o consigli disparati sono bene accetti!
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  6. Articolo di Morrus del 02 Gennaio 2021 Dopo aver raccolto migliaia di voti abbiamo finalmente stilato la nostra lista annuale dei GdR da tavolo più attesi per l'anno a venire. Come ogni anno ho raccolto le candidature dei nostri utenti per i GdR che attendono maggiormente per il nuovo anno. I vincitori degli anni passati includevano 13th Age (2013), Star Wars Force & Destiny (2015), Rifts for Savage Worlds (2016), Trudvang Chronicles (2017), Vampire: the Masquerade 5th Edition (2018), Savage Worlds Adventure Edition (2019) e Dune: Adventures in the Imperium (2020). Chi si unirà a questi celebri nomi? Scopriamolo assieme, ecco i dieci vincitori: 10. SLA Industries, 2° Edizione (Nightfall Games) SLA Industries è un GdR di horror urbano, ambientato nel Mondo del Progresso, una vasta ambientazione piena di rovine e decadenza. Al centro di questo mondo si trova Mort City, un falso faro di speranza in un mondo distopico. All'interno di questa grande metropoli troviamo gli Operativi della SLA Industries. Agenti, investigatori e mercenari che svolgono il lavoro sporco per conto della compagnia, ripulendo le strade da serial killer, cultisti e creature infestanti, il tutto mantenendo una facciata di rispettabilità per i media. La 1a Edizione risale a più di 25 anni fa. 9. Werewolf: The Apocalypse 5a Edizione (Renegade Studios/Paradox) Werewolf: The Apocalypse si svolge in una versione fittizia della nostra Terra: il Mondo di Tenebra. Nel Mondo di Tenebra lupi mannari, vampiri, magi e mostri vivono in mezzo a noi. Un intero mondo sovrannaturale nascosto in piena vista. I personaggi sono tra quei mostri, che pretendono di essere umani, ma combattono per sopravvivere e diventare potenti signori, tra misteri e cospirazioni che minacciano l'esistenza dell'umanità. 8. Brancalonia - Il GdR Spaghetti Fantasy (Acheron Books) Un'ambientazione medievale e picaresca, creata da autori italiani per la 5a Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo. Questa ambientazione sarà rilasciata sia in italiano che in inglese. "Spaghetti Fantasy" è un nuovo genere del fantasy, simile ad uno Spaghetti Western ma con spade al posto delle pistole. Brancalonia sarà basata su storie, tradizioni e cultura popolare italiane. 7. Pathfinder per Savage Worlds (Pinnacle Entertainment Group) Reso pubblico con un annuncio sensazionale a Novembre 2020, il manuale base di Pathfinder for Savage Worlds includerà un adattamento delle meccaniche di gioco di Savage World per il mondo di Golarion, di modo che i giocatori possano creare e sviluppare i loro personaggi e i GM possano creare le loro avventure nell'ambientazione base di Pathfinder. Il boxed set di Pathfinder for Savage Worlds (come tipico per i prodotti della Pinnacle Entertainment Group) includerà il manuale base e altri elementi di gioco per Savage Worlds come Mazzo Azione, Template, uno Schermo del GM con un'avventura, Carte Potere e altro ancora. Il Kickstarter verrà annunciato questo mese e il prodotto dovrebbe essere distribuito a fine 2021. 6. Rivers of London (Chaosium) Dopo aver ottenuto il posto #7 nella lista dell'anno scorso Rivers of London è salito di una posizione per il 2021! Il GdR Rivers of London è incentrato su una versione personalizzata del Basic Roleplaying System ed è basato sui romanzi di Ben Aaronovitch, che seguono le avventure di un ex-poliziotto diventato apprendista di un mago, mentre risolve crimini in giro per Londra in un fantastico mix di urban fantasy, thriller e umorismo. 5. Level Up: Advanced 5E (A5E) (EN Publishing) Siete pronti a far salire di livello le vostre partite a D&D 5E? Per voi ecco Level Up, la versione "avanzata" e retrocompatibile di D&D 5E in uscita nel 2021! Una versione più flessibile e ricca di meccaniche delle regole della 5E che già ben conoscete. Se amate la 5E, ma vorreste un maggior approfondimento nelle regole, Level Up fa sicuramente per voi! 4. King Arthur Pendragon 6a Edizione (Chaosium) Pendragon è stato il capolavoro di Greg Stafford e questa 6a Edizione del gioco è in cantiere da un decennio ormai. "I veterani di Pendragon vedranno che i concetti fondamentali del gioco sono rimasti uguali, con sottili modifiche che riflettono la somma di tre decenni di rifinitura della visione di Greg del fantasy arturiano". Seguendo il link qui sopra potete scaricare un'avventura e un'anteprima gratuite del gioco. Questo è il secondo gioco della Chaosium nella lista di quest'anno. 3. L'Unico Anello 2a Edizione (Free League) Dopo aver preso in mano il franchise dalla Cubicle 7, la Free League aggiornerà sia L'Unico Anello che Avventure nella Terra di Mezzo, oltre a produrre Moria: The Long Dark. Questa è la seconda edizione e prosecuzione del gioco pubblicato in precedenza dalla Cubicle 7, combinata con gli elementi open-world tipici del GdR Forbidden Lands. E ora, per la prima volta in assoluto, abbiamo un vincitore a pari merito! I due giochi seguenti hanno ricevuto esattamente lo stesso numero di voti (cosa che, viste le migliaia di voti che sono stati dati, è tanto incredibile quanto vera!) Congratulazioni ad entrambi per essere stati nominati "gioco di ruolo più atteso del 2021". Anche se uno dei due è nella lista per il terzo anno di fila! 1 (pari merito). Dune Adventures in The Imperium (Modiphius Entertainment) Vincitore dell'anno scorso nonché al terzo anno in questa lista, Dune: Adventures in the Imperium è a pari merito il gioco di ruolo più atteso del 2021. Il GdR Dune: Adventures in the Imperium vi trasporterà in un lontano futuro dove la paura uccide la mente, quindi rimanete all'erta. L'Imperium è un luogo di duelli letali, politiche feudali e misteriose abilità, un universo dove un colpo di lama può cambiare il destino di milioni di persone. Costruite la vostra Casa, ritagliatevi un posto nell'universo oppure ricostruite un'antica eredità e lottate per il trono Imperiale. 1 (pari merito). Twilight 2000 (Free League) I due vincitori di quest'anno hanno lottato fino all'ultimo. Il secondo prodotto della Free League presente in questa lista occupa anche il primo posto, come gioco di ruolo più atteso del 2021! Con qualche altro minuto per le votazioni chissà cosa sarebbe successo? Ma alla fine hanno avuto lo stesso numero di voti. Come per la versione originale del gioco, Twilight: 2000 è ambientato in una Polonia devastata dalla guerra, ma viene offerta anche la possibilità di un'ambientazione alternativa in Svezia, oltre a strumenti per ambientare le partite in qualsiasi altra parte del mondo. Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/the-10-most-anticipated-tabletop-rpgs-of-2021.677397/
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  7. Malory Va bene, ti seguo dico per poi avventurarmi all'interno della nave. Rimango circa a 2 metri di distanza da Ashnor (?) tenendolo sempre nel mio raggio di visione. Non appena varcato l'ingresso, anche le mie narici sono estremamente infastidite dall'odore pungente che sembra permeare l'intera struttura. Decido di coprire, come meglio riesco, la parte inferiore del volto con il colletto della mia sopravveste. Giunti davanti alla porta sigillata, menzionata precedentemente, rimango a guardare le spalle del vice capitano finché è intento ad armeggiare con quello strano aggeggio, non facendomi sfuggire nulla questo posto non mi piace... @Daimadoshi85
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  8. Gruttag A volte Dieter doveva tenersi la pepita in bocca, invece di dare suggerimenti agli ascoltatori. Il nano gli si avvicinò, passandogli una mano sulla schiena per spingerlo da parte. Gli parlò in confidenza.
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  9. Vassilji Aprire la porta si rivelò subito difficile come aveva sospettato. "Vediamo chi di noi due é più arrugginito." una sfida che infine riuscì a vincere. "Fatemi solo dare un'occhiata almeno ai primi metri. Qui non entra nessuno da tempo, ma le trappole hanno molta pazienza."
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  10. L'idea è interessante ma come hai ben detto non spicca particolarmente un elemento horrorifico e la presenza di un eventuale adepto del mi-go smorza ancora di più la faccenda. Il ladro fa la stessa cosa. Inserire all'interno della nave un ladro rende il tutto estremamente mondano e riporta l'indagine ad una condizione di normalità. Avrei in sostanza due suggerimenti che forse potrebbero aumentare l'elemento horror: 1) Togli il cultista e fa muovere direttamente il mi-go. Una caratteristica dei dolci gamberoni spaziali in oggetto è la possibilità di fingersi umani letteralmente indossandone la pelle. Andresti quindi ad arricchire l'indagine con elementi del tipo: "mio marito è completamente diverso. Dalla sera alla mattina ha smesso di parlarmi, quando è nella cabina se ne sta seduto a fissare qualcosa sul muro e l'ho scoperto aggirarsi nei corridoi della nave nel cuore della notte" Poi potresti far ritrovare la pelle abbandonata dell'uomo una volta che i pg saranno vicini a coglierlo sul fatto o quando il mi-go percepirà che la sua copertura è saltata. 2) Togli il ladro e mettici un professore di archeologia. Abbonda con i cali di energia, le visioni e le stranezze e metti in contatto i pg con il professore. Questo parlerà loro di miti, leggende, cose a caso che fanno riferimento ad un qualche culto misterico o ad una qualche maledizione sul sarcofago. Il professore sarà combattuto e restio a credere alla verità delle sue stesse storie ma risultano le sue uniche spiegazioni ai fatti strani che stanno avvenendo. Andrai quindi a generare paranoia circa la presenza di qualcosa di inesistente e, con le giuste accortezze, porterai i pg a dubitare di quello che stanno vivendo. Spero che questi spunti possano risultarti interessanti. A parer mio possono far virare l'avventura verso una china sensibilmente più horrorifica
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  11. Dieter Halb "Quindi non sei intervenuta, ci cacci e ti tieni i soldi di Max? Sei proprio un tesoro, bellezza...", commentò Dieter, per niente contento. "Avete un fiume, in fondo al quale gettare il corpo di quel cane rognoso, e vi preoccupate invece delle ritorsioni dei suoi amici? L'aria della capitale deve avervi dato veramente alla testa", concluse poi, girando i tacchi con l'aria di chi non le mandava certo a dire.
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  12. si nel cartaceo ci sono gli errori: il pdf è più comodo indubbiamente....durante la sessione un piccolo laptop con il pdf è il modo migliore di masterarla .... ma preferisco leggere il cartaceo in fase di preparazione dell'avventura. Per cui entrambi i formati hanno una loro utilità per me.
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  13. Mororga Al tuo “Shhhh” i due piccioncini si stringono l’un l’altro, raddrizzando le schiene per il brivido. Stupidi conigli… Sai bene però che senza una dimostrazione pratica, come un dito spezzato, un occhio pesto, o una spalla slogata, rialzeranno la cresta appena arriverà la cavalleria. Sempre che abbiate qualcuno alle calcagna. Alla fine guardie e avventisti si pestano i calli a vicenda. Magari stanno ancora giù a menarsela. E anche se venissero a cercarvi, basterà che i due conigli balbettino quel tanto da concedervi un po’ di vantaggio (successo parziale in Parlamentare). Vi basta per vedere bene dove mettete i piedi, mentre zompettate tra i tetti e le grondaie fradice di Haisendok. Non è stagione per fare dei buchi in acqua. ---------- Haisendok -> Alcova di Kilia TUTTI Raggiungendola dal basso, come le persone normali, la tenuta della chiromante si nasconde aldilà di mura di argilla piena. Sono alte, spesse, smussate, e adornate da maioliche rosa-beige. Il complesso è una graziosa fortezza. Ricorda una conchiglia che ha preservato la sua perla – il giardino botanico – dall’innalzamento del mare. Come se chi la progettò a sua tempo ne avesse previsto l’eventualità... Oltrepassate le mura salendo su delle rampe a zig-zag. Sono rampe mobili, che vengono piazzate nelle ore diurne, permettendo il via-vai dei clienti. L’interno della tenuta si dischiude ai vostri occhi come il contenuto di un monile. Totalmente fuori luogo nel grigiore di Haisendok. Il selciato che conduce alla dimora è ben curato. Soprattutto, è isolato per tutta la sua lunghezza da una galleria in rete metallica, che fa sia da gabbia, sia da supporto per i rampicanti. Il perché è presto detto: aldilà delle sbarre potete scorgere non solo la varietà delle piante, ma anche le due pantere di Kilia. I felini seguono il vostro passaggio apaticamente, ma meglio non farsi illusioni e camminare al centro del sentiero. Le palme che avevate visto dal tetto della locanda, adesso svettano sulle vostre teste (sempre dall’interno del giardino). Si susseguono in una fila che, facendo il giro, vi avrebbe portato direttamente sul terrazzo della camera da letto di Kilia. È vero, sarebbe stato rischioso saltare dall’una all’altra. Forse anche ridicolo, ma la cosa avrebbe avuto i suoi vantaggi. L’interno della casa ha un che di esotico più raffinato. Luci soffuse, tende damascate in ogni dove, e una leggera nebbiolina di incenso. Quel genere di cose lì. In fondo, la porta a due battenti dello studio di Kilia, si staglia ben chiusa e massiccia. Nell’attesa del loro turno si sono appollaiati una dozzina di clienti. Più uomini che donne. Ma sono i primi a fissare maggiormente lo sguardo su di voi. Chissà perché. La cosa buffa è che la chiromante preferisce i grossi cuscini, rispetto le volgari sedie. Ognuno cerca di sprofondare il più compostamente possibile, ma i meno agili sono chiaramente in difficoltà. ---------- Teros È una sensazione a pelle, ma c’è qualcosa di profondamente innaturale in questo posto. Non è solo una messa in scena per suggestionare i creduloni. Qui si pratica la magia. Quella vera... quella nera. La tua attenzione viene catturata da uno dei dipinti. Ritrae quel mago che ebbe a che fare con Agor, il druido delle pianure sussurranti. Stando alla leggenda, i due si affrontarono a causa di un fiume misteriosamente prosciugato (puoi descriverla più nel dettaglio se vuoi). Sarà una tua impressione, ma quel ritratto sembra fissarti. Come se ce l’avesse a morte con te. Davvero inquietante, ma guardandoti attorno senti che ci sono anche altre cose che ti mettono a disagio. Seppure, ad una prima occhiata, non sapresti dire esattamente cosa… ---------- Mororga Puoi facilmente immaginare perché alcuni ti guardino di sottecchi, e con malcelata invidia. Mezze calzette! Sarà trapelata qualche indiscrezione sui tuoi insaziabili appetiti e le particolari voglie della signora Kilia. C’è chi può e chi non può. E questo è quanto. Ad ogni modo c’è un cliente che è troppo concentrato sui suoi problemi per prestarti attenzione. Come osa? È un uomo sui quaranta, ben vestito. Probabilmente un mercante, ma con la ciccia troppo molle e il colorito troppo delicato per essere di quelli che vanno in giro per lavoro. In mano tiene un foglio che evita di guardare troppo spesso, e su cui è ritratto qualcosa di familiare. Almeno per te. Osservandolo meglio, ti accorgi che tratteggia una donna con capelli e occhi bianchi, senza pupille. Anche il tatuaggio, per quanto sia approssimato, per te è inconfondibile. Non c’è dubbio: è una strega divinatrice, una serva dei demoni. Una Taran Gipoa. Di nuovo lei… ---------- John Nei tuoi riguardi è più il gentil sesso a scoccare qualche occhiata. Ma non è sempre così? In questo caso però, che sia una cosa buona, è tutta da vedere. Donne e chiromanti sono un connubio abbastanza scontato. Le prime, o si fanno leggere la mano (per questioni perlopiù di corna), o devono rimediare qualche filtro d’amore. Ad ogni modo la più carina (puoi descriverla se vuoi) ti scocca qualche occhiata in più. Anzi, abbozza addirittura un sorriso. C’è un’altra cosa che attira la tua attenzione. Sull’architrave della porta che dà nello studio di Kilia, pende uno scacciaspiriti fatto di conchiglie, qualche piuma e una cima sfilacciata. Non che questo genere di oggetti sia particolarmente raro, soprattutto in certi luoghi, ma è la prima che ne vedi uno praticamente uguale a quello che porti con te. ---------- TUTTI Cosa fate?
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  14. Lunadain 8 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sereno - fine primavera] @Rhal Vass armeggiò lungo con gli attrezzi ma finalmente ebbe la meglio con la serratura. Con difficoltà la lastra di pietra che fungeva da porta si aprì scivolando sulla dura roccia. Un odore di chiuso e muffa investì i compagni. Al di la vi era quella che pareva essere una cripta con nicchie sui muri per i feretri: tuttavia non pareva essere mai stata usata, con tutte le nicchie vuote. Nell'oscurità vagamente illuminata dalla luce proveniente dall'esterno si vedeva il corridoio in fondo svoltare verso sinistra. Il silenzio era realmente tombale.
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  15. @Disturbing Thought, cosa non ti è chiaro delle abilità? In 5 edizione funziona in una maniera molto semplice: ogni personaggio ha un bonus di competenza che scala col livello, ed è uguale per tutte le classi; al 1 livello puoi selezionare un tot di abilità, in base a classe, bg e razza, in cui sei competente, ed il loro modificatore alla prova è bonus di competenza del livello + modificatore dell'abilità dedicata; se non hai la competenza il modificatore è solo il modificatore dell'abilità Esempio: un mago di 1 livello con competenza in Arcana ed intelligenza 16: il suo modificatore alla prova di Arcana è +5 (+2 per il bonus competenza da pg di livello 1, +3 per il modificatore di caratteristica); il suo modificatore alla prova di Stealth, dove non ha competenza, è pari al modificatore dell'abilità Destrezza
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  16. Mi piacciono tutte le idee proposte finora ed ovviamente sono pro alla campagna malvagia. Se volessimo unire le idee di sloshy al party malvagio, non so, ad esempio quando parla di malvagio/commedia, vedrei bene un gruppo di goblin, malvagi sì, ma estremamente goffi nel far le cose, alle dipendenze di un capo che è l'incarnazione del male. Una sorta di "Sì, Oscuro Signore" per chi lo conosce. Altrimenti, per un gruppo malvagio serio, a me non piacciono quelli che ammazzano indiscriminatamente qualsiasi cosa si muova. Anche un classico "Caotico Malvagio" ha una psiche: magari è uno che non si fa nessuno scrupolo nell'uccidere un bambino, ad esempio, ma non lo vedo come il classico folle che nemmeno fa parlare la gente perché gli stacca la testa a vista. Per le altre idee, la prima di Sloshy la vedrei bene in un'ambientazione preistorica, che sarebbe decisamente una novità per me, ma non so quanto possa essere fattibile. Però sarebbe carino traslare tutte le razze e le classi a quell'epoca: un chierico potrebbe essere qualcuno che parla con gli spiriti, uno stregone qualcuno che riesce ad imbrigliare i poteri degli elementi naturali, un mago uno che studia diversi fenomeni e riesce a dominarli. Per la milizia, invece, mi piacerebbe l'idea di utilizzare armi dell'epoca, quindi lance, asce in pietra, cose così. Comunque che bello fare i conti senza l'oste! Ovvero il master ahah
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  17. Beh dai, l'importante è che si sia risolto tutto! 🙂
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  18. Ehilà. Oggi sarò tutto il giorno fuori. Se non riesco a postare per stasera, lo farò al massimo per domani. Anche se non l’avete specificato, direi che ci sono elementi che vi permettono di arrivare da Kilia senza sfidare il pericolo 😉
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  19. @Hazlar@albusilvecchioditemi se volete fare un post o lasciate andare Ashnor (o andate con lui)
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  20. sono un po' impegnato fino a mercoledì. per quanto riguarda la domanda del master, dato che seguiamo mororga, direi di aspettare di vedere dove va lui!
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  21. Scusatemi ragazzi il lavoro e problemi personali (salute) hanno richiesto un'assenza improvvisa e giuro non ho avuto un minuto per connettermi. Mi scuso tantissimo! Purtroppo l'organizzazione è stata indecente più problemi non legati a quello lavorativo. Nei prossimi mesi conosco già le date delle mie eventuali assenze anche se spero di aver un pò di tempo da dedicare a questa mia passione.
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  22. Kale Arkam <<Il giorno che avrò voglia di sentirmi dire cosa fare, Ivan, te lo farò sapere. Facendoti avere anche un perdono imperiale, incluso.>> dico leggermente scocciato. Non riesco a sentire niente, ma almeno posso vedere se per caso le cose iniziassero a mettersi male. Quello di certo non può togliermelo nessuno. <<Quando si incanala vicino a te, si resta zitti, Ivan.>>
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  23. Gruttag "Ah beh, io sono una delle persone presenti, quindi... grazie." si chinò a guardare l'uomo in faccia. Gli agitò la mano aperta col palmo all'insù davanti al volto "A risarcimento dei danni prodotti alla serata, caro signore. Sganciate il denaro e offrite quantomeno un giro di birra per tutti!" Ripensandoci, si rivolse alla Locandiera "Ah, e quant'è per i bicchieri rotti dai nobiluomini che ci hanno lasciato poc'anzi? Il signorino si offre di risarcirla."
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  24. Egoril Castanor Si... mormora il mago, chiramente a favore della proposta di Caldor. Cerchiamo di sbrigarci pero' stiamo sempre attenti a non abassare troppo la guardia. Non si sa mai che cosa potrebbe aspettarci al prossimo angolo. Si avvicina poi ad una delle due porte libere, scelta a caso e ascolta anche lui, appogiando l'orecchio.
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  25. DM @Octopus83 Sabrina (nel corpo di Ashnor) torna sui suoi passi dopo aver studiato un po' la stanza [C3] e vi racconta l'esito della sua ricognizione.
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  26. Brancalonia è sulla mia lista dei prossimi acquisti
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  27. La versione "Pathfinder" della 5° edizione? La 5° è uscita per semplificare le cose, rispetto a 3/3.5/PF e 4, e ora qualcuno vuole tornare a complicare il tutto?
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  28. Ammetto che Brancalonia mi incuriisisce parecchio, potrebbe essere l'occasiine per alleggerire i toni delle avventure rendendole piu' scanzonate e divertenti
    1 punto
  29. per ora attendo solo BranCalonia .
    1 punto
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