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Giusto per essere sicuro sia chiaro a tutti, e che sia chiaro a me, riassumo i prezzi in formato più intellegibile perché trovo che sia poco chiara la differenza tra invii e uscite: Primo invio: Notebook, segnalibri, 4 libri. 10€. Secondo invio: Tazza, maglietta, 4 libri. 44€. Ogni invio successivo: 4 libri, 44€. Con il quarto invio, si ricevono i fermalibri, dopo aver speso 142€.2 punti
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Come volete, l'unica cosa che faccio è far riapparire il tatuaggio al braccio (tanto tutto il resto dell'armamentario l'avevo già rimesso) e per il resto avrei lasciato a @MattoMatteo la gestione, mentre Raftal diventa una sagoma di cartone al suo fianco. 😀2 punti
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Ciao, provo a risponderti con la mia poca esperienza, anche se sono certo che qualcuno sul forum con maggiore esperienza saprà consigliarti meglio, soprattutto se fornisci qualche dettaglio in più sul personaggio, come livello di partenza, idea di gioco e di "carattere"... 😀 Secondo me puoi giocartela in entrambi i modi, senza rinunciare a nessuno dei due. Il ladro ha competenza con le armi semplici, balestre a mano, spade corte, spade lunghe e stocchi e, se si sceglie l'equipaggiamento di partenza, inizia con: stocco o spada corta - personalmente sceglierei lo stocco, più "elegante" per una ladra, soprattutto se nel tempo libero vuole farsi passare per qualcuno di altolocato. arco corto con 20 frecce o spada corta - qui prenderei l'arco corto per poter agire da distanza. Potresti provare a chiedere al master se puoi cambiare l'arco corto con una balestra a mano che fa gli stessi danni, ha meno gittata corta ma non necessita di due mani per essere usata e offre qualche bonus che spiego più avanti. il resto dell'equipaggiamento a tua scelta, a seconda di come vuoi giocare il personaggio a livello di background e storia. Per la razza, qualcosa che dia un bonus a Destrezza è ottimo, essendo questa la tua caratteristica principale. Caratteristiche secondarie da considerare, a seconda di come vuoi giocare il personaggio: Carisma - per un personaggio abile nel convincere gli altri e nell'ingannare. Intelligenza - per un personaggio capace di accedere a varie conoscenze e abile nel trovare indizi nascosti (Investigare). Saggezza - per un personaggio sempre allerta, capace di seguire le tracce e di capire le intenzioni altrui (Intuizione), oltre che per la sempre ottima a meno secondo me, Percezione passiva. Delle due razze che hai detto tu, quindi, l'elfo offre +2 a Destrezza, scurovisione a 18 metri, competenza in Percezione, vantaggio contro l'essere affascinato, riposo lungo di 4 ore e +1 a Carisma il Drow - scurovisione a 36 metri, qualche magia interessante (specie faerie fire per avere vantaggio, e quindi attacco furtivo), ma ha il malus di sensibilità alla luce solare che dà svantaggio ai tiri per colpire se tu o il bersaglio siete in una zona di luce solare (quindi niente attacco furtivo). +1 a Intelligenza l'Elfo Alto - linguaggio extra e un trucchetto da mago che può essere utile in varie situazione (di belli ci sono il classico prestidigitazione, ma anche illusione minore e mano magica per creare distrazioni e aiutare ad agire furtivi oppure, per comunicare con il resto del party, messaggio). +1 a Saggezza l'Elfo dei Boschi - +1,5 metri di velocità, competenza con gli archi lunghi e la capacità di nascondersi in mezzo alla natura o nella pioggia. L'umano, invece, offre +1 a tutte le caratteristiche nella versione base, mentre nella variante (se concessa dal master) offre +1 a due caratteristiche a scelta, competenza in un'abilità a scelta e un talento già a livello 1, tra cui quelli che ti consiglierei sono: Allerta - probabilmente un classico per un ladro - +5 all'iniziativa, non puoi essere sorpresa se sei cosciente e le altre creature non dispongono di vantaggio ai tiri per colpire contro di te se non le vedi. Esperto di balestre - e qui mi ricollego al discorso della balestra a mano - ignori la proprietà ricarica delle balestre con cui sei competente, essere a 1,5 metri dal bersaglio non impone svantaggio al tiro per colpire degli attacchi a distanza, quando effettui l'azione di Attacco con un'arma a una mano puoi usare un'azione bonus per effettuare un attacco con una balestra a mano che impugni. Fortunato - 3 punti che puoi spendere per tirare 1d20 addizionale a un tiro per colpire, prova di abilità o tiro salvezza e scegli quale risultato ottenere; oppure puoi spendere un punto per far tirare 1d20 addizionale a una creatura che ti attacca e scegliere il risultato. Recuperi i punti al termine di un riposo lungo. Iniziato alla magia - simile al discorso fatto per l'elfo alto, ma hai 2 trucchetti da una classe a tua scelta e 1 incantesimo di 1° livello di quella classe. Mobile - +3 metri di velocità, niente malus da terreno difficile quando usi Scatto e quando attacchi una creatura, a prescindere se colpisci o meno, non provochi attacchi di opportunità dal bersaglio per il resto del turno. Appostato - richiede Destrezza 13 o + ma non dovrebbe essere un problema per un ladro - puoi nasconderti in luce fioca, non riveli la tua posizione se manchi il bersaglio e la luce fioca non impone svantaggio alle tue prove di Percezione basate sulla vista. Questi sono le mie considerazioni personali con la poca esperienza che possiedo, spero siano utili 😀2 punti
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Ai fini del gioco significa che la tua etichetta "Superiore" passa da 1 a 0, quella Mondano da 0 a 1. Per quanto riguarda l' interpretazione, è a tua libera scelta come reagire alle parole dell' agente. @Landar Circa le 23:30.2 punti
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Articolo di F. Wesley Schneider, Ben Petrisor e Jeremy Crawford con il contributo di tutto il resto del D&D Team - 26 Gennaio 2021 Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Razze presentate in questo articolo non sono ufficiali. Trasformatevi in una creatura della notte con gli Arcani Rivelati di oggi. Con le opzioni da playtestare presenti nel PDF disponibile qui di seguito, il vostro personaggio può diventare un Dampiro (Dhampir), un Sangue di Strega (Hexblood) o un Rinato. Rilasceremo presto un sondaggio. Quando lo faremo, per favore fateci sapere cosa pensate di queste opzioni. Il vostro feedback può aiutare a plasmare i futuri manuali di D&D! Questo è Materiale da Playtest Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League. arcani rivelati: lignaggi gotici Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/gothic-lineages1 punto
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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter vi presenta uno speciale su una innovativa ambientazione per D&D 5E realizzata da un autore italiano: Giovanni Maurizio Ali Pola. Shintiara: La Crociata del Tempo è un'ambientazione sci-fantasy che unisce magia e tecnologia in una realtà dilaniata dai paradossi temporali, dove i personaggi dovranno viaggiare nel tempo per scongiurare un'Apocalisse che distruggerà il loro mondo. Shintiara presenterà un innovativo regolamento per consentire ai personaggi di affrontare questi viaggi nel tempo insieme ad un nuovo concetto di dungeon: il Dungeon Temporale. Le regole sono ovviamente pensate anche per essere introdotte in qualsiasi altra ambientazione. I Prodotti I manuali, tutti in lingua italiana, verranno distribuiti da MS Edizioni e si compongono in: Guida del Reclutato 250 pagine+, versione cartacea con copertina rigida e PDF: 6 nuove Razze Giocanti 3 nuove Classi Nuovi Background Nuovi Archetipi Regole sui Viaggi nel Tempo Nuovi Equipaggiamenti e Incantesimi Codice del Cronista 250 pagine+, versione cartacea con copertina rigida e PDF: Regole per gestire avventure basate sui viaggi nel tempo e sui dungeon temporali. Tutti i segreti della Crociata del Tempo Equipaggiamento Paradossale Più di 20 Mostri (tra cui il temibile Drago del Tempo) Oltre 10 Misteri Schermo del Cronista Lo strumento per aiutare i Cronisti, composto da 4 pannelli da 215.9 x279.4 mm. Il Setting Una cosa che colpisce immediatamente di Shintiara: La Crociata del Tempo è l'ambientazione molto curata e, come già detto, innovativa. I giocatori si caleranno nella parte di Reclutati in una crociata temporale cosmica, cercando di avvantaggiare la propria fazione sfruttando i Paradossi, oggetti e luoghi situati in altre epoche, insieme a poteri che piegano il tempo. Essi potranno plasmare il tempo a loro piacere, senza l'aiuto di magia o tecnologia, per viaggiare attraverso il suo flusso danneggiato. I Reclutati potranno essere scelti tra 7 razze giocanti differenti: i classici Umani a cui vanno ad aggiungersi Darqarots, Garduans, Skirths, Wyspers, Zolkanians e Zyrkuls. ogni razza possiede un tratto aggiuntivo denominato Cultura che rappresenta i valori della propria comunità di nascita. Ci sono otto tipi di culture e vengono ereditate dai personaggi a seconda del luogo in cui vengono cresciuti. La propria Cultura e la propria Reputazione Temporale garantiscono l'accesso ai Tratti Sociali ed ai Talenti Culturali. Tutto questo per evitare o per realizzare l'Apocalisse che grava sul loro mondo dopo che 300 anni fa Murya, una delle due stelle attorno a cui gravita il pianeta è collassata diventando un peculiare buco nero che minaccia di distruggere ogni cosa. Se mai dovesse realizzarsi questa Apocalisse, non ci sarebbe viaggio nel tempo che potrebbe annullarla. Per fare un viaggio nel tempo in una delle 8 epoche differenti che compongono la storia di Shintiara bisogna attraversare i Veli, assottigliamenti tra diverse epoche e dimensioni. L’Apocalisse è prevista per la fine dell'Ottava Epoca ma il modo in cui succederà è ancora incerto. Alcuni eventi, però, potrebbero spostarla avanti o indietro nel tempo. Lo spostamento dell’Apocalisse verrà gestito dal Cronista tramite l’Orologio dell’Apocalisse, un cerchio formato dalle Otto Epoche di Shintiara e da ventiquattro cerchi o fasi. È stato messo a disposizione un quickstart in italiano o in inglese che vi permetterà di familiarizzare con il setting e di giocare la vostra prima avventura nel mondo di Shintiara con 6 personaggi pregenerati.. Per gli appassionati di partite in streaming, su Youtube potete veder giocare un'avventura che usa le innovative regole del setting. I pledge Ecco qui di seguito l'elenco delle varie tipologie di pledge possibili per questo progetto. Si potrà scegliere se ricevere i manuali in lingua italiana o in lingua inglese, ma vi consigliamo di affrettarvi dato che la campagna Kickstarter terminerà Venerdì 5 febbraio alle 21:04. Tachyon Acolyte (25€): si avrà diritto alla Guida del Reclutato e al Codice del Cronista in versione PDF ad un prezzo scontato rispetto alla futura distribuzione regolare che avrà un prezzo di 32€. Hourglass Master (45€): si riceverà la Guida del Reclutato in versione cartacea e PDF e il Codice del Cronista esclusivamente in versione PDF ad un prezzo scontato rispetto alla distribuzione regolare che costerà 63€. Le spese di spedizione non sono incluse e dovrebbero aggirarsi intorno ai 10€. Chronomancer (84€): si riceveranno la Guida del Reclutato e il Codice del Cronista in versione cartacea e PDF ad un prezzo scontato rispetto alla distribuzione regolare che costerà 110€. Le spese di spedizione non sono incluse e dovrebbero aggirarsi intorno ai 10€. Eternal Lord (115€): Il pacchetto definitivo! Guida del Reclutato e Codice del Cronista in versione cartacea e PDF, lo Schermo del Cronista, un poster del Drago del Tempo in versione A4 e una mappa-poster del mondo di Shintiara in versione A4. Il tutto verrà a costare 150€ con la successiva distribuzione regolare. Anche qui, spese di spedizione non incluse. Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/shintiara/shintiara-crusade-of-time-a-sci-fantasy-setting-for-5e?lang=it Visualizza articolo completo1 punto
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A chiunque saranno saltati agli occhi i cartelli e gli spot pubblicitari sull'ultima raccolta firmata Hachette: a partire dal 30 Dicembre 2020 abbiamo visto nelle edicole alcuni famosi romanzi legati a due storiche ambientazioni di D&D, Dragonlance e Forgotten Realms, partendo con la nuova traduzione del primo romanzo de "La Leggenda di Drizzt" di R.A. Salvatore, Il Buio Profondo. Andiamo quindi a leggere il comunicato della Hachette a proposito di questa nuova raccolta e tutte le offerte connesse ad essa: La raccolta conta 53 uscite, che potete trovare in dettaglio qui, e comprende i primi 27 volumi de "La Leggenda di Drizzt", diverse saghe firmate Weis e Hickman, tra cui Le Cronache e Le Leggende di Dragonlance, la Trilogia di Elminster di Ed Greenwood e la Saga di Dhamon di Jean Rabe. I primi quattro volumi saranno rilasciati con periodicità quattordicinale, mentre i volumi dal quinto in avanti saranno disponibili ogni mercoledì in edicola. Hachette ha inoltre dichiarato che è disponibile il servizio "La mia copia", per prenotare e riservare le varie uscite direttamente in edicola. Il terzo volume sarà disponibile dal 27 Gennaio al prezzo di 10,99 €, così come i successivi. L'abbonamento è disponibile, invece, dal sito Hachette e permette di abbonarsi a partire da un qualsiasi tra i primi quattro numeri, con una variazione di prezzo come segue: Scegliendo di abbonarsi partendo dal primo volume si pagheranno i primi quattro volumi con il prezzo promozionale di 9,98 €. Scegliendo di abbonarsi partendo dal secondo volume si potranno ottenere i libri 2, 3 e 4 a 6,99 € Partendo dal terzo o dal quarto volume, invece, si otterrà il volume scelto e i tre successivi a 10,99 € Ogni volume richiede, inoltre, un pagamento di 2,99 € di spese di spedizione e imballaggio, non pagabili in caso si selezioni l'addebito automatico su carta di credito. I volumi seguenti ai primi tre/quattro, inoltre, saranno sempre spediti al prezzo di 10,99 € ciascuno in gruppi di quattro. Infine, come anticipato, verranno offerti dei regali a tutti gli abbonati, che potete osservare nell'immagine seguente, di cui segnaliamo un refuso: la maglietta è infatti disponibile con la seconda spedizione. Con la prima spedizione verrà inoltre inviato il taccuino di D&D. Link al sito dedicato: https://dungeonsanddragons.hachette-fascicoli.it/1 punto
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La WotC ha rilasciato gli Arcani Rivelati di Gennaio 2021, nel quale possiamo trovare tre nuove Razze per D&D 5e basate sul tema dell'orrore gotico. Articolo di F. Wesley Schneider, Ben Petrisor e Jeremy Crawford con il contributo di tutto il resto del D&D Team - 26 Gennaio 2021 Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Razze presentate in questo articolo non sono ufficiali. Trasformatevi in una creatura della notte con gli Arcani Rivelati di oggi. Con le opzioni da playtestare presenti nel PDF disponibile qui di seguito, il vostro personaggio può diventare un Dampiro (Dhampir), un Sangue di Strega (Hexblood) o un Rinato. Rilasceremo presto un sondaggio. Quando lo faremo, per favore fateci sapere cosa pensate di queste opzioni. Il vostro feedback può aiutare a plasmare i futuri manuali di D&D! Questo è Materiale da Playtest Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League. arcani rivelati: lignaggi gotici Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/gothic-lineages Visualizza tutto articolo1 punto
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Vado, provo il tiro ma non ci metto dadi dalla riserva, mi fido degli altri in caso fallisce.1 punto
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Scusatemi ma sono muratissimo in questi giorni. Mi fido di @MattoMatteo, andate tranquillamente avanti nel caso...Io riprendo non appena il lavoro mi da un attimo di spazio. Lascio al master il mio pg al momento.1 punto
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Se usi due armi leggere puoi fare un attacco con l'arma secondaria come azione bonus. Lo stocco fa un danno leggermente più alto, ma non ti permette di combattere con due armi a meno che tu non prenda un talento specifico per farlo. Come ladro, il grosso del tuo danno verrà dal furtivo, quindi il modo migliore per ottimizzare il danno è aumentare la possibilità di fare l'attacco furtivo ogni turno, dato che si può usare una sola volta per turno. Poi come dice Lord Danarc l'azione bonus serve anche per l'azione scaltra, quindi dovrai vedere tu in base alla situazione cos'è meglio fare.1 punto
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In realtà, a meno di decisione diversa del Master, non potresti neanche con il talento. Le armi improvvisate non sono un subset delle armi da mischia, sono proprio categorie diverse. Non solo non sono leggere, ma non sono armi: sono armi improvvisate. Questo sia RAW sia RAI (tweets in spoiler). Anche perché RAW se valesse permetterebbe di avere +2AC (e forse +3 per il +1AC per il dual wield: se è considerata one handed melee weapon per l'attacco lo è anche per la difesa) e fare anche l'attacco aggiuntivo, quindi non sono sicurissimo sia cosi scarsa come ipotesi.1 punto
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ok ragazzi, mini trasloco completato, rimonto la postazione (e la nuova scheda video) e nel pomeriggio recupero tutto e nel pomeriggio posto1 punto
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Concordo con enaluxme, specificando però che la bonus action servirà spesso con le azioni scaltre quindi raramente si potrà attaccare con entrambe, sopratutto se adotterai un approccio mordi e fuggi. Considerato lo standard array per le razze avresti queste opzioni: Umano variante: FOR 8 DES 15+1 COS 13+1 INT 12 SAG 14 CAR 10 (questi ultimi tre puoi variarli a piacere) con talento a scelta tra allerta o appostato. Elfo alto : FOR 8 DES 15+2 COS 14 INT 13+1 SAG 12 CAR 10 (sag e car intercambiabili). In realtà qua l'uso del solo manuale del giocatore taglia molto le gambe, perchè il talento accuratezza elifca e i trucchetti lama tonante e fiamma verde sarebbero stati eccezionali. Elfo dei boschi: FOR 8 DES 15+12COS 14 INT 12 SAG 13+1 CAR 10 (int e car intercambiabili). stesso discorso per l'elfo alto. Dal punto di vista dell'ottimizzazione l'umano è migliore, ma scegli sulla base di quello che ti piace giocare, alla fine non differiscono così tanto.1 punto
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Rurik "Lo "scaltro" stà ronfando come un'orso in letargo..." dico in tono ironico, indicando Caldor per terra. "Andiamo avanti io e te, è meglio... se è qualcosa di pericoloso, o che può aprire la porta, si troverà comunque davanti noi due, che siamo quelli meglio bardati per l'occasione" replico a Friedrich.1 punto
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Va benissimo anche attaccare da vicino, nessun problema. Consiglio di usare spada corta + pugnale così da avere sempre la possibilità di fare un secondo attacco in caso il primo manchi e un'opzione a distanza lanciando il pugnale. Sia umano che elfo sono buone scelte per un ladro. L'umano (variante) ti permette di partire con uno dei talenti Allerta o Appostato, che consiglio. L'elfo ti da statistiche leggermente migliori (visto che ti da +2 in destrezza), l'importantissima visione nell'oscurità e a tua scelta o un trucchetto con l'elfo alto oppure movimento migliorato e una versione più debole di Appostato. Entrambe le razze offrono un'abilità aggiuntiva. Per i punteggi di caratteristica, li tiri con i dadi (ugh), usi la distribuzione standard (uuuggghhh) o hai il point-buy?1 punto
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Le Cronache: I draghi del crepuscolo d'autunno I draghi della notte d'inverno I draghi dell'alba di primavera Se vuoi usciranno tra qualche settimana in edizione economica in edicola per la Hachette.1 punto
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Ne ero certo, avevo interpretato così il tuo silenzio. Di fatti non avevo sollecitato. 😉1 punto
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Victor "Ah, ecco i Piumati...", sussurró Victor, avvicinandosi al cancello. "La città pare spesso sotto bombardamento, signori, ma noi siamo mercanti extra-mondo, di breve sosta sul vostro pianeta, ed avremmo bisogno di poter svolgere i nostri affari, nonostante la situazione permanente di guerra. E gli affari migliori si svolgono con le persone oltre queste mura, da quanto abbiamo finora capito".1 punto
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Stamattina mi è venuta in mente una cosa interessante! Mi dimentico sempre di Bern con voi, che se volete può darvi un minimo di info sulla miniera che avete visto! 🤣🤣🤣1 punto
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Perché dobbiamo sottoporre costui ad una prova tanto crudele? Bisbigliò una voce dagli inferi, chi oserebbe mettere in discussione gli ordini degli dei? Mormorò l’altra voce in tono impaziente, mi hanno chiesto una spada, ne ho trovata una, ben lavorata, temperata, forte. E se si spezza? Sibilò la voce dal regno delle ombre, allora seppelliremo i pezzi. Dalle cronache di Astinus di Palanthas di Krynn1 punto
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Sono contento perché forse questo significa che avremo finalmente un'altra ambientazione che spero sarà gestita in modo diverso dal Forgotten Realms di quinta edizione. Per lo stile dubito che si scosteranno troppo dal già seminato, lo zoccolo duro potrebbe non reggere il colpo e fare terribile pubblicità. Come sempre, vedremo.1 punto
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Ragazzi, come forse vi sarete accorti, sono un po preso quedta settimana. Domani cerco di rispondere. Buona serata 🙂1 punto
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@albusilvecchioconfermo, nella stanza non c'è altro di magico. Al massimo noti qualcosa di magico sui tuoi compagni, ma niente nella stanza oltre la targa.1 punto
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Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Sera [nuvoloso - metà primavera] Joseph si avvicinò ai compagni e disse "Venite, evitiamo problemi. Prendiamo cibo e vino e andiamo. Vi ospito io sulla mia barca per la notte. Non è grandissima ma stringendosi ci starete" Poi guardandosi intorno aggiunse "E soprattutto eviterete altri guai"1 punto
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Fireday 27 Replanning 419, Tramonto [Parzialmente nuvoloso - Fine Estate] "Lei è Jelena uno dei miei campioni" rispose il signore degli elfi "E pone una questione importante. Voi al pari della donna umana che chiamate Strega siete degli invasori del mio reame. Siete entrati senza essere chiamati, stranieri invasori." Un elfo uscì velocemente dalla stanza laterale e gli sussurrò qualcosa "Ma d'altra parte non mi state mentendo e ci avete portato il corpo di un nobile del nostro popolo che scomparve tempo fa" riprese "Noi elfi, a differenza di voi razza inferiore, siamo giusti nei giudizi e nelle conseguenze." "Vi premierò per l'elfo che avete riportato e vi lascerò andare vivi per non aver mentito"1 punto
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Articolo di J.R. Zambrano del 13 Febbraio 2019 La Lega Izzet è una gilda di innovatori e sperimentatori, responsabile per altrettanti danni a persone e cose di un'intera banda da guerra Grull quando i loro esperimenti vanno a male. Andiamo a conoscerli. La Lega Izzet è una gilda che si basa sul concetto di "potrei, ma non dovrei". E quando si è una gilda di scienzati pazzi guidati da un drago la lista di ciò che ricade sotto il "potrei" è molto lunga. Ma non si tratta solo di esplosioni ed esperimenti scientifici insensati. La Lega Izzet è stata a volte responsabile di aver aperto squarci instabili nello spazio/tempo, di aver creato portali arcani che portano verso altri mondi e, occasionalmente, di aver scoperto degli avanzamenti tecnologici che hanno migliorato la qualità della vita di tutti gli abitanti di Ravnica. Ed è questo ultimo punto che li colloca tra i beniamini della città. Naturalmente la Lega Izzet è interessata alla conoscenza e i suoi membri perseguono le loro passioni con grande fervore, ma alla fine sono davvero utili per Ravnica. Oltre a sparare fulmini su dei cristalli giusto per vedere cosa succederebbe, sono anche responsabili per buona parte del benessere e della crescita della città. Hanno aiutato a costruirla e a mantenerla, mentre cercano modi per espandere le proprie conoscenze. Parte di ciò che li spinge è un desiderio di abbracciare l'ignoto, ma non con un approccio "tutto è caos" alla Jeff Goldblum... Ogni scusa è buona per usare questa immagine ....ma piuttosto perchè l'ignoto è ciò che porta alle scoperte e all'ordine. Ogni esperimento ha un suo valore per un ricercatore Izzet, anche se non fa scoprire ciò che si pensava di apprendere. Questo può rendere la vita pericolosa a volte, ma questa forma mentis è alla base dell'ideologia del grande drago Niv-Mizzet e viene trasmessa a tutti gli altri membri La Lega Izzet è una gilda adatta a coloro che vogliono cambiare lo status quo. Se siete degli istigatori, se volete che la curiosità vi guidi, o se siete di quelli che non sanno resistere e dicono sempre di sì quando il DM vi chiede "siete sicuri di volerlo fare?", allora la Lega Izzet vi permetterà di dare il meglio di voi. Ma non per questo si tratta di una sorta di riunione di caotici kender. I membri della Lega sono innanzitutto ricercatori, ma devono comunque accettare le conseguenze delle proprie decisioni. Potreste benissimo essere un ricercatore Izzet reso timido dalle troppe esplosioni, oppure un personaggio che vuole scoprire le regole fondamentali della magia. Di tutte le Gilde, la Lega Izzet è quella con un sentore più da science fiction. Si tratta di un ottimo luogo dove sfogarsi per chi ama il magitek (che io adoro) oppure per chi vuole passare le avventure a scoprire il mondo circostante, o a trovare le risposte alle grandi domande sull'universo. Naturalmente i membri della Lega Izzet sono anche incaricati di gestire molti aspetti della vita di Ravnica come gli acquedotti, le fogne, i sistemi di riscaldamento, le strade e così via, quindi alcune delle vostre avventure potrebbero finire per essere dei progetti urbanistici. Ma a Ravnica questo implica dover avere a che fare con mille cose interessanti. Si tratta di una delle Gilde migliori per poter esplorare la città. In quanto Ingegneri Izzet (Izzet Engineer) otterrete vari benefici che vi permetteranno di fare proprio questo. Oltre ad essere competenti in Arcano ed Indagare avrete accesso alla capacità Infrastruttura Urbana (Urban Infrastructure), che implica che sapete come funziona la città. Sapete perché le piattaforme fluttuano, dove conducono i tunnel e, con un po' di tempo e fortuna, potete trovare le piantine degli edifici della città, comprese cose come porte segrete, debolezze e così via. E se siete un incantatore Izzet avrete accesso al nuovo incantesimo Dardo del Caos (Chaos Bolt), che è una invocazione di 1° livello che infligge danni elementali casuali ai bersagli (e con 2d8 +1d6 e la possibilità di passare ad un nuovo bersaglio, si dimostra decisamente solido). Man mano che avanzerete nei ranghi della Gilda potrete avanzare nel vostro campo di studi in uno dei 10 laboratori degli Izzeti. Che siate membri del.... Laboratorio di Pirologia Laboratorio delle Tempeste e dell'Elettricità Laboratorio della Metallurgia Laboratorio dell'Alchimia Laboratorio dell'Orientamento Laboratorio di Duplicazione Laboratorio di Continuismo Laboratorio di Geometria Arcana Laboratorio di Inversione Gravitazione Laboratorio di Plasma-Dermatologia ....avrete degli obiettivi da raggiungere. In quanto Ricercatore Izzet (Izzer Researcher) avrete il compito di condurre degli esperimenti e avrete accesso ai macchinari specializzati degli Izzet. Oltre a potervi assicurare l'aiuto di "assistenti a malapena competenti" (ovvero dei popolani), potrete iniziare a creare il vostro Apparato di Mizzium (Mizzium Apparatus). Questo oggetto magico specialistico funziona da focus arcano e vi permette di provare a lanciare un incantesimo che non conoscete o che non avete preparato. Tuttavia, in quanto apparato degli Izzet, questo implica che state aprendo le strade al caos e alla fortuna. Dovete compiere una prova di Arcano con CD 10 + il doppio del livello dello slot che si userebbe per lanciare l'incantesimo che state provando a lanciare: se fallite al suo posto sarà lanciato un incantesimo casuale. Quando avrete ottenuto abbastanza risultati come ricercatori (o soldati o attendenti) sarete promossi a Supervisori (Supervisor) e avrete a vostra disposizione una piccola squadra di ricercatori. Avrete uno stile di vita moderatamente agiato e otterrete l'accesso al Talismano Izzet, che vi permetterà di lanciare Dissolvi Magie o Fulmine per una volta prima di svanire, oppure potrete usarlo per recuperare uno slot di 3° livello od inferiorie. Tuttavia ci si aspetterà anche che porterete avanti le direttive imposte dalla Lega. Le vostre ricerche diventeranno più pericolose e sarà ora vostra responsabilità sistemare i casini creati dai vostri ex-colleghi. Quando diventerete Direttori (Director) potrete avere la possibilità di unirvi all'Izmundi, ovvero al consiglio dei capi della Gilda. Questo implica che conoscerete Niv-Mizzet, il drago che è il capo supremo degli Izzet. Il che implica che ora lui conoscerà voi. E saprà a chi dare la colpa se il consiglio dei capi non sarà in grado di rispettare una delle sue direttive. Fortunatamente queste direttive sono solitamente così vaghe che ci sono vari modi per rispettarle. Se sopravviverete al vostro periodo da Direttori potrete diventare un Consigliere (Advisor), ovvero uno dei membri più celebri della gilda. Potrete passare una vita di grande lusso ed agii tra le avventure, potendo vivere con uno stile di vita prospero senza doverci spendere soldi. Invece, per coloro meno interessati a fare carriera ci sono due altri posizioni generiche disponibili nella gilda. C'è l'Infiammatore (Scorchbringer), ovvero un soldato Izzet a cui sono forniti equipaggiamenti specifici (in particolare il piroconvertitore, ecco il perché del nome) e che si occupa di difendere le proprietà e i membri della Gilda; oppure potreste essere un Ricercatore Indipendente (Independent Researcher) e diventare uno scienzato itinerante che raccoglie intorno a sé svariati popolani. E questo è quanto: la Lega Izzet è fantastica per ogni esigenza, sia che cerchiate eroi, nemici o PNG alleati che forniscono al gruppo l'aiuto necessario, anche se spesso non nella forma sperata. La Lega Izzet è una Gilda del Fare. Buone Avventure! Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2019/02/dd-innovating-with-izzet-ravnica.html1 punto
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Una figura proveniente da oltre la dov’è la barriera si ergeva fa capolino dall’interno del circolo e stona particolarmente con i servi del circolo che arrivano pochi istanti dopo. Di razza elfica, è vestito sicuramente senza il tipico cuoio nero di costoro. @Geleb È lontano dal resto del gruppo di trentadue metri. Il chierico del Re in Giallo viene colpito ripetutamente dai pugni di Brank e dai colpi di spada vibrati da Ajantis, ma è difese magiche erette dai suoi servi. Il colpo di Chelry però, con la sua traiettoria particolare, lanciato mentre stava caricandolo, lo colpisce e ferisce la sua carne. Il mostro mormora qualcosa ed agita le mani artigliate in un modo quasi ipnotico, per poi provare a toccare Ajantis. Poggia la mano in pieno sul suo petto. L’aasimar è colto da una fortissima aura, ma qualcosa gli dice che è meglio che sia solo quella e non qualcosa di peggio... Per tutti0 punti
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