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Si, direi che la cosa più utile sia che mi diciate le eventuali intenzioni di usare reazioni nel caso succeda qualcosa di più o meno specifico. Direi che i pg sono più o meno fatti, quindi domani metto il post per avviare l'avventura.2 punti
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Articolo di Mike Shea del 5 agosto 2019 Qui a Sly Flourish ci piace molto impostare delle situazioni nelle nostre partite di Dungeons & Dragons, piuttosto che creare degli incontri predefiniti. Invece di decidere che ci sono tre banditi e due esploratori in una camera sotto la casa stregata, sappiamo che ci sono circa sei banditi, due esploratori, due hobgoblin e un mago malvagio che si aggirano per l'intero complesso di caverne là sotto. A seconda di quello che stanno facendo e del fatto che sentano o meno i personaggi, potrebbero essere in posti diversi; potrebbero stare mangiando, dando un'occhiata alla loro bella roba rubata, oppure guardando il mare rapiti. Quali specifici banditi, esploratori, hobgoblin, o maghi i personaggi incontreranno, dipende in primo luogo da come si approcciano alla situazione. Se sono furtivi forse possono coglierne un paio di sorpresa mentre giocano a dadi o si stanno dividendo una bottiglia. Se fanno rumore, l'intero rifugio potrebbe prepararsi per l'attacco imminente, decidendo quali corridoi difendere e quali stanze barricare. Prepariamo situazioni di modo che i nostri giocatori possano interagirci come gli pare. Possono aggirarsi furtivamente, cavarsela con le chiacchiere, possono irrompere e attaccare; qualunque cosa scelgano, la situazione si adatterà. Non siamo costretti a creare scene attorno ad uno dei tre stili di gioco: gioco di ruolo, esplorazione e combattimento. Invece possiamo costruire una situazione e lasciare che i giocatori scelgano come affrontarla. Non tutte le situazioni devono essere così complicate. A volte situazioni semplici offrono molte possibili opzioni mentre ci insegnano anche qualcosa sui nostri giocatori e portano un sacco di divertimento al tavolo. Due teppisti nel bosco Poniamo che i personaggi siano su un'isola alla ricerca del sito di un oscuro rituale che si sta consumando nel bosco. Mentre avanzano furtivamente nel bosco i personaggi incappano in due teppisti che si aggirano battendo la fiacca e cercando eventuali intrusi. Non ci serve preparare una grandiosa scena di battaglia per una situazione come questa. Non dobbiamo tirar fuori Kobold Fight Club (uno strumento per calcolare il bilanciamento degli incontri, NdTraduttore) e vedere quanto sarà difficile il combattimento. Non dobbiamo preoccuparci di inserire ogni tipo di terreno speciale per tenere la gente occupata o scrivere due paginate di storia su questi due teppisti e sui problemi della loro infanzia difficile. Sono due teppisti nel bosco. Ecco la situazione. Eppure ci sono molti modi di affrontare la situazione. I personaggi cercheranno di nascondersi e origliare la loro conversazione? Proveranno a ingannare i teppisti per far credere loro di essere con i cultisti che fanno il rituale? Proveranno ad aggirarli furtivamente? Salteranno loro addosso buttandoli al tappeto? Una situazione che è "due teppisti nel bosco" ha un sacco di potenziale per i più diversi stili di gioco. Due teppisti nel bosco è anche un modo eccellente per valutare gli interessi dei vostri giocatori. Ascoltate la loro conversazione mentre preparano il piano d'azione. Osservate il loro linguaggio del corpo. Chi vorrebbe parlamentare? Chi vorrebbe origliare? Chi prenderli a calci nel sedere? Imparerete molto sui vostri giocatori quando decidono come approcciare i due teppisti nel bosco. Una situazione tanto semplice non può essere il quadro completo. A volte vogliamo un bello scontro con il boss. A volte vogliamo che i personaggi si imbattano in un'intera armata di banditi o in una nave carica di pirati invece che nei due teppisti nel bosco. Qualche volta dobbiamo considerare in che modo un'intera brigata da guerra di hobgoblin occupa quel castello abbandonato. A volte, però, due teppisti nel bosco sono tutto ciò che ci serve per costruire un incontro interessante, dare ai nostri giocatori la libertà di scegliere il proprio approccio, e aiutarci a imparare qualcosa di più sui desideri dei giocatori. Link all'articolo originale: https://slyflourish.com/two_thugs_in_the_woods.html2 punti
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Qualche mese fa Gale Force 9, l'azienda che dal 2017 ha ricevuto dalla WotC la licenza di gestire le localizzazioni di D&D 5e nel mondo, aveva intentato causa contro la WotC per violazione di contratto, accusandola più precisamente di voler illegittimamente interrompere un anno prima del previsto l'accordo tra loro stipulato. Come conseguenza di questo scontro legale, negli ultimi mesi le traduzioni di D&D 5e nei vari paesi al di fuori degli USA si sono interrotte (sul sito della Asmodee Italia i manuali che erano previsti per fine 2020 presentano ancora la dicitura "In attesa di approvazione", non potendo essere pubblicati senza l'ok di Gale Force 9 e WotC). Proprio nelle ultime ore, tuttavia, WotC e Gale Force 9 hanno finalmente trovato un accordo. Come rivelato da ICv2, infatti, la causa è stata archiviata in tribunale su richiesta di entrambe le parti, in quanto le due aziende hanno trovato un accordo che prevede la continuazione dell'attuale collaborazione. "Abbiamo il piacere di confermare che abbiamo raggiunto una risoluzione amichevole con Wizards of the Coast", ha dichiarato un rappresentante della Gale Force 9 parlando con ICv2. "La nostra partnership ancora in corso per Dungeons & Dragons continuerà e altre notizie seguiranno in un secondo momento". L'accordo è arrivato dopo una prima sentenza favorevole a Wizards of the Coast, riguardante la richiesta della Gale Force 9 di un ordine restrittivo contro la WotC che le impedisse di terminare in anticipo la licenza concessa a GF9: il giudice ha ritenuto immotivata la richiesta dell'ordine restrittivo, in quanto la GF9 non è riuscita a dimostrare che, nel caso di una interruzione della licenza, avrebbe subito un danno irreparabile. Nonostante questa iniziale vittoria della WotC, tuttavia, le due aziende sono riuscite ad accordarsi fuori dal tribunale. Come risultato di questo accordo, dunque, la collaborazione tra Gale Force 9 e WotC continuerà esattamente come in precedenza e, pertanto, GF9 manterrà l'incarico di supervisionare la localizzazione di D&D 5e nelle varie aree del mondo al di fuori degli USA. Questo significa che molto presto ripartiranno anche le traduzioni e le pubblicazioni da parte di Asmodee Italia. Per avere notizie in merito, tuttavia, bisognerà aspettare le informazioni rilasciate direttamente da Asmodee Italia. Fonte: https://icv2.com/articles/news/view/47558/gale-force-nine-wizards-coast-settle1 punto
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Qualche settimana fa Asmodee Italia ha annunciato che sarà lei ad occuparsi della localizzazione in italiano di Baldur's Gate III, seguito della celebre saga videoludica di Baldur's Gate (Baldur's Gate e Baldur's Gate II: Shadows of Amn) che sarà realizzato dai Larian Studios (già autori di Divinity e Divinity II). Baldur's Gate III, che sarà un diretto seguito dell'Avventura per D&D 5e Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus, è attualmente disponibile per PC e Stadia in versione accesso anticipato (si tratta di una versione ancora incompleta, contenente solo la prima parte del gioco). La versione definitiva del videogioco di ruolo dovrebbe, invece, essere rilasciata durante il 2021. Qui di seguito potete leggere l'annuncio ufficiale rilasciato dalla Asmodee Italia in merito alla traduzione di Baldur's Gate III. Approfittiamo dell'occasione per ricordarvi che la WotC e La Gale Force 9 hanno negli ultimi giorni trovato un accordo sulla gestione della localizzazione dei manuali di D&D 5e, motivo per cui fra non molto anche la Asmodee Italia dovrebbe poter di nuovo ricominciare a tradurre e pubblicare la versione italiana di D&D 5e. Fonte: https://www.asmodee.it/news.php?id=7621 punto
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La Asmodee Italia ha annunciato che sarà lei a tradurre in italiano il videogioco realizzato da Larian Studios. Qualche settimana fa Asmodee Italia ha annunciato che sarà lei ad occuparsi della localizzazione in italiano di Baldur's Gate III, seguito della celebre saga videoludica di Baldur's Gate (Baldur's Gate e Baldur's Gate II: Shadows of Amn) che sarà realizzato dai Larian Studios (già autori di Divinity e Divinity II). Baldur's Gate III, che sarà un diretto seguito dell'Avventura per D&D 5e Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus, è attualmente disponibile per PC e Stadia in versione accesso anticipato (si tratta di una versione ancora incompleta, contenente solo la prima parte del gioco). La versione definitiva del videogioco di ruolo dovrebbe, invece, essere rilasciata durante il 2021. Qui di seguito potete leggere l'annuncio ufficiale rilasciato dalla Asmodee Italia in merito alla traduzione di Baldur's Gate III. Approfittiamo dell'occasione per ricordarvi che la WotC e La Gale Force 9 hanno negli ultimi giorni trovato un accordo sulla gestione della localizzazione dei manuali di D&D 5e, motivo per cui fra non molto anche la Asmodee Italia dovrebbe poter di nuovo ricominciare a tradurre e pubblicare la versione italiana di D&D 5e. Fonte: https://www.asmodee.it/news.php?id=762 Visualizza articolo completo1 punto
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Gromnir "Lupi cosi' grossi possono non essere selvatici, ma cavalcature." il guerriero ricordava di aver visto alcuni popoli dalla bassa statura compensare le carenze in forza e velocita' cavalcando quelle feroci bestie. "Prepariamo la tasca, ma ritengo che dovremmo comunque entrare la' dentro. Il cadavere potrebbe darci indizi utili a rivelare quel che ci aspetta, di qua in avanti. Se non altro, sapremmo che cio' che lo ha ucciso tentera' di uccidere anche noi." Poggio' la mano sulla porta e sulle finestre, saggiando la resistenza del legno degli infissi.1 punto
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Invece penso che da questo punto di vista sia la scelta più sensata usare l'azienda che traduce i manuali ed ha quindi più esperienza nella terminologia e nella traduzione dei nomi di incantesimi e mostri, altrimenti si rischierebbe di avere obbrobri come le prima traduzioni Armenia realizzate da persone che non sapevano nulla del gioco.1 punto
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Soldi per farlo ne avrebbero. Dipende se vogliono farlo e/o ci vedono convenienza nel farlo. È sicuramente un sacco di lavoro, ma non penso si arrivi a una mole di dialoghi tradotti superiore a uno Skyrim con tutte le espansioni. Altra epoca videoludica dove il testo in ita era un lusso. In quegli anni, per contro, c'era pure il rischio di avere titoli in inglese tre spanne superiori alla successiva versione pal doppiata in ita (Mgs1 docet) Il fatto che sia la Asmodee ad occuparsi della traduzione dei testi di sto Baldur3 comunque è cosa buona già di per sé e imho garantisce una certa continuità dei termini usati.1 punto
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Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Sera [nebbia - metà primavera] Guidati da Josef gli amici, lasciati i corpi a terra, si mossero per raggiungere la barca La nebbia li avvolgeva totalmente, mentre gelida penetrava nei vestiti bagnandoli. Finalmente i barcaiolo si fermò davanti ad un molo e salì sulla barca li attraccata. Nell'oscurità si riusciva solo a vedere che a poppa vi fosse una specie di castello: e fu lì che il barcaiolo si infilò aprendo una porta. Subito la luce calda di una lanterna inondò i compagni. Al di là vi era una stanza con un tavolo, 4 sedie e una stufa Intorno a tavolo vi erano un uomo ed una donna che reggeva fra le braccia un infante: sul tavolo vi erano dei bicchieri e una bottiglia. "Ragazzi questi sono Wolmar e Gilda, con la loro bimba Elsa" presentò Josef "loro lavorano con me da due anni e sono la mia famiglia. Loro sono amici che ho incontrato in taverna" aggiunse indicando il gruppo "Forse vi ricordate di Gruttag" Wolmar e Gilda sorridendo fecero loro posto prendendo delle casse e delle da usare come altre sedie, mentre Gilda tirava fuori da uno stipo altri bicchieri @Gruttag1 punto
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Senti zampettare da dentro la stanza nella quale c'erano gli "occhi rossi" La parte del Rahib era solo per dare voce ai vostri pensieri1 punto
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Nox -per la strada uh? dove saranno svaniti quei due? Bhe, non ora, dopo al limite ricontrollo -chiesa Vaga...bondi?... riesco a stento a trattenere la mia rabbia, mi volto in direzione opposta per non darlo a vedere incrocio le braccia e attendo che si risolva il discorso. non ci voglio vare nulla a che spartire con questi santoni1 punto
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Se volete posso gestire un secondo personaggio, ma se le cose vanno avanti con questo ritmo preferisco rinunciare alla campagna. Non pretendo un post al giorno, ma almeno uno a settimana mi sembra il minimo per non perdere completamente il filo. Secondo aspetto che vorrei evidenziare (premettendo che sono alle mie prime esperienze di PbF e quindi è tutto abbastanza nuovo per me): il combattimento non mi è piaciuto affatto. Non per colpa del master che comunque ha fatto descrizioni interessanti, ne dei giocatori, ma per il fatto che per me è noioso aspettare una settimana di tempo reale per avere le risposte di tutti e completare un round. Personalmente preferisco di gran lunga le parti narrative, e mi piacerebbe che quelle di combattimento siano risolte in maniera più snella (ad esempio con i giocatori che stabiliscono una linea d'azione generale per i personaggi e il master risolve lo scontro in base a quello.) Ciò detto a me la campagna piace molto anche se sono 'nuovo' e la porterei avanti volentieri. A voi la palla.1 punto
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Ok ho capito male io xD Intendevi la gilda qui sul forum, non la fantomatica gilda narrativa che potrebbe unire tutte le one-shot in un unico arco xD1 punto
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Riporto qui per non intasare il tds della Grande Caccia con cose non relative a quella one shot Ci può stare (stavo già pesando di scriverealcune domande per voi riguardo la mia one shot): ma quindi è sicura la cosa della gilda? O lasciamo che ogni one-shot sia a se stante per lasciare maggior libertà? (Anche perché se siete interessati proporrei un gioco diverso da dnd 5e per la mia xD Ovviamente se non siete interessati si va di DnD 😄 ).1 punto
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Una volta da una situazione simile è emersa una parte di campagna totalmente non prevista. Il tutto da una mera discussione con un elfo incontrato presso un avamposto. Non previsto, non organizzato, non preparato. Hanno parlato con questo elfo e hanno deciso che li incuriosiva e volevano aiutarlo. Il gruppo è andato al villaggio e sono nati spunti interessanti e imprevisti per la campagna che oltretutto hanno permesso di approfondire alcuni temi e personalità dei PG. In questo caso la situazione non era di combattimento o di pericolo immediato, ma conferma che preparando (o anche non facendolo) situazioni la campagna non può che trarre giovamento. Davvero interessante.1 punto
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Proposta: Dato che saranno diverse mini-campagne, vogliamo organizzare un po' meglio la gilda già in partenza? Magari una sezione forum per master (ovviamente ora solo @Voignar), poi in realtà stavo pensando per essere meno dispersivi a fare un topic per le schede, così riusciamo già a farci un'idea globale dei personaggi. Che ne dite?1 punto
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Io userei la capacità dell'occultista per vedere se carpisco qualcosa. magari è un buco nell'acqua, magari no https://www.d20pfsrd.com/alternative-rule-systems/occult-adventures/occult-classes/OCCULTIST/#TOC-Object-Reading-Su-1 punto
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Wunama A sedere nel sacco, mi batto una mano sulla fronte. Sto per parlare, ma qunado Elaethan prende la parola mi limito ad annuire e a mostrargli il pollice in segno d'approvazione. Alla fine del discorso sbotto Su! Dai, fate pace e andate a dormire! Non si sfidano le ragazzine a duello e non si insultano i paladini sull'onore, qualsiasi adulto ragionevole lo capisce. Ma Lily è giustificata a non vederlo perché non è un'adulta, Fortunato è giustificato perché è un paladino, e a volte - senza offesa Fortunato - vi capita di mettere l'onore prima del buon senso. Sorrido mentre parlo, cercando di smorzare la tensione. Siete fortunati che io non ho di queste giustificazioni, altrimenti vi mettevo a dormire a martellate, mi sembra di star mettendo a dormire i miei figli dopo che avevano litigato! Dai, datevi la mano, non si va a dormire arrabbiati. Mi scuso con un gesto della mano verso i cacciatori per lo spettacolo. I cacciatori hanno lavorato tutto il giorno, si meritano di dormire no? Se non per me, e Haela sa che mi merito di dormire, fatelo per loro!1 punto
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Elaethan Erashlooke Ca**o, ma davvero?! Quando sento Fortunato alzare i toni mi blocco. Con calma, mentre parla, rimetto la corda all'arco senza guardarlo. Poi sposto delicatamente la testa di Lily e mi alzo rimanendo appoggiato all'arma e guardando fisso il guerriero di Lathander. Mi intrometto eccome, invece. Gli dico mantenendo comunque un tono calmo, ma con gli occhi che brillano di un fuoco impetuoso. Metti via la spada, Fortunato! Cosa diavolo hai nella testa? Sfidare in duello Lily? Scuoto la testa amareggiato. E anche tu.. abbasso lo sguardo verso la giovane druida ..avrei aspettato domani per parlarne con calma, ma evidentemente non è possibile. Sono parole gravi le tue, molto..e anche ingiuste! Fortunato NON è nè un assassino nè, soprattutto, un codardo! Mi rivolto verso il guerriero Ed è per questi motivi che spero abbasserà l'arma e non combatterà contro un'elfa che, per quanti anni abbia, è ancora comunque molto giovane..e per di più è anche a corto di risorse per difendersi. Fisso gli occhi in quelli del devoto a Lathander Dovresti pesare bene le tue parole però, sai? Parli con troppa leggerezza di cose che probabilmente non conosci a sufficienza. Dici che il Culto sta attaccando villaggi solo alla ricerca di oro? Indico la cicatrice che copre metà del mio volto. Da quando ho tolto la maschera tendo quasi a scordarmene, ma è sempre lì ad eterna memoria. Questa è la prova che ti sbagli! Lennithon ha distrutto il mio villaggio e vuoi sapere perchè? Il mio tono si alza leggermente. Per puro divertimento. Nessuna ricchezza, nessuno schiavo. Solo il puro gusto di farlo. Cosa pensi avrebbe potuto fare ad un villaggio che si ribella al suo volere? Non essere così lapidario e rapido nei tuoi giudizi! La gente ha paura, Fortunato! E non sempre ha la fortuna di avere le forze e la capacità di difendersi. Abbasso il tono e la bocca mi si apre in un sorriso che spera di essere riappacificatore. Sei tu questo baluardo di difesa, siamo noi! Indico gli altri membri del gruppo soffermandomi nuovamente su Lily. Se litighiamo tra noi, niente di buono ne potrà uscire. Ora forza, stringetevi la mano in segno di pace. Termino facendo segno alla druida di alzarsi.1 punto
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Scusate l'attesa, ma sono settimane un po più piene e, non essendo più in zona rossa (finalmente) anche i weekend ho meno tempo.. Tengo un ritmo un po più blando per garantire comunque post ben strutturati e non scritti velocemente tanto per fare..1 punto
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questa settimana infernale è quasi finita, domani sera stacco e recupero tutto.. scusatemi1 punto
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Lainadan Disgustato ma anche molto triste, Lainadan tornò dagli altri: credo che chiunque si fosse chiuso in quella casa non ne sia più riuscito ad uscire disse mesto, dall'uscio proviene odore di putrefazione.1 punto
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Primavera - Giorno 2 Mattina [Sereno] Mentre Lucius si voltava verso Floki guardandolo stupito e perplesso e sussurrano "Ma no, io..." l'alto prelato rispose "Non volevo essere irrispettoso. Penso che siate amici di Lucius e la sua storia la conosciate. Qualunque cosa gli sia accaduta in quegli anni fu male: tuttavia rinvasare non è un bene per lui. Non dico che sia questa la causa, ma un basso profilo è quello che gli consigliai" Lucius annuì alla frase e il prete riprese "Quanto agli scritti, purtroppo sono andati distrutti. Li affidai al mio segretario, affinché venissero riposti al sicuro, ma il magazzino in cui furono messi subì un'incendio. Ahimè quanta conoscenza persa" @Eliz1 punto
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Direi di si, io ho probabilmente finito la mia utilità per la fase investigativa e mi permetto di lucidare il martello e preparare la batteria della pistola-taser.1 punto
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Riposto la mia scheda ora che è ultimata! Ho segnato il background e tutti i Legami. È molto interessante questa cosa, alcuni legami si intrecciano in un bel groviglio. Francamente, non vedo l'ora di inziare! https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=23965391 punto
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Aka: "come bruciarsi allegramente l'uscita natalizia oltremare e cercare di recuperarla per Pasqua e dintorni. O giù di lì.." Tanto si sa, tutti i fan che aspettano i manuali tradotti stappan lo champagne e gridan al miracolo pure se un manuale che poteva uscire domani esce 3mesi - 1 anno dopo. Come no...😄1 punto
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Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Sera [nebbia - metà primavera] La nebbia fitta nascondeva tutto e in giro non pareva esservi nessuno: Gruttag, tuttavia intravide, più indietro, una barca ormeggiata ad un molo in cui pareva esservi una luce; chiunque fosse a bordo forse poteva aver visto cosa era successo Mentre i compagni si guardavano intorno Dieter, aiutato da Octo iniziarono a perquisire i cadaveri Appena voltati i due corpi, i due si resero conto di averli già visti: erano gli strani figuri che al loro arrivo ad Altdorf avevano accolto Andimus con strani segni. Addosso avevano due pugnali e 3/19 nei borselli. Fu solo con una più attenta perquisizione che, nel lerciume di due corpi che non curavano l'igiene personale, gli amici si resero conto che sul pettorale destro i due avevano tatuata una mano color porpora. Intanto Josef, rimasto indietro con Lulù richiamò i compagni "Non perdiamo tempo." disse "andiamocene. Non voglio essere il prossimo bersaglio, e la barca non è lontana"1 punto
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La Cubicle Seven, la compagnia che si occupa di portare tutte le incarnazioni del famoso gioco di miniature Warhammer nel mondo dei giochi di ruolo, ha rilasciato una novità che catturerà certamente l'interesse di tutti i fan dell'universo cupo e distopico del 41° millennio. Dal 26 Gennaio è possibile, infatti, preordinare o acquistare il PDF della Forsaken System Player's Guide, il primo supplemento ufficiale per Wrath & Glory, il gioco di ruolo ambientato nell'universo di Warhammer 40k. Questo supplemento introduce diverso materiale, comprese delle informazioni più approfondite sul sistema Gilead (il settore dell'universo in cui il manuale base ambienta le sue avventure), una descrizione dettagliata delle Fazioni presenti in loco e della loro scala gerarchica, e alcuni esempi di Patroni da legare a varie Strutture, la missione stabilita dal gruppo prima di ogni campagna. Il manuale comprende anche delle nuove opzioni per i personaggi, tra cui: 3 nuove Specie giocabili: i subumani sanzionati (Ratling e Ogryn) e gli spirituali Kroot, mercenari xeno dalle forti tradizioni. 20 nuovi Archetipi, tra cui il Bibliotecario Astartes; il potente Space Marine dotato di poteri psichici, di cui potete trovare un'illustrazione qui; il Cecchino Ratling (Ratling Sniper), esperto nell'arte della furtività; il Magos Dominus; il Tecnoprete specializzato nella tecnologia bellica; il Guerriero Ogryn, un mutante muscoloso e resistente quanto un Orko; il Confessore, un servo dell'Adeptus Ministorum con il compito di predicare il Credo Imperiale alle masse; la Sorella Dialogus, un'Adepta Sororita dedicata alla ricerca e all'erudizione; e il Sicarian Ruststalker (un infallibile assassino Skitarii dotato di armi transoniche). Una nuova Disciplina psichica esclusiva per i Bibliotecari Astartes e nuovi poteri psichici. Nuove armi ed equipaggiamento. In questa pagina potete, inoltre, trovare ulteriori illustrazioni rilasciate come anteprima. Vi ricordiamo che le spedizioni delle copie fisiche del manuale partiranno dal secondo trimestre del 2021 (da Aprile a Giugno). Siete pronti ad esplorare il sistema Gilead e lanciarvi all'avventura tra le sue mille sfide? Link alla pagina del preordine: https://www.cubicle7games.com/product/wrath-glory-forsaken-system-players-guide/1 punto
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Salve a tutti, scrivo giusto per confermare che sono ancora vivo e vegeto. Dovrei far ripartire il PbF il 22 Febbraio.1 punto
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Salve a tutti, scrivo giusto per confermare che sono ancora vivo e vegeto. Dovrei tornare a postare sul forum dal 22 Febbraio.1 punto
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