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  1. Theraimbownerd

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 14/02/2021 in tutte le aree

  1. Mi dispiace moltissimo di essermi assentato all' improvviso, ma purtroppo ho avuto alcuno problemi personali che mi hanno impedito di seguire il forum come avrei voluto. Mi dispiace davvero di avervi fatto attendere così tanto e di avervi fatto preoccupare. Comunque ora la situazione si è risolta e sono pronto a continuare. Spero solo che la mia assenza non abbia ucciso il vostro interesse.
    3 punti
  2. vai tranquillo ^^ tanto non c'' nemmeno il master! Sto zozzone sta con la donna, sicuro!
    1 punto
  3. DM Sabrina molla la torcia si sposta per poter fiancheggiare Malory, tenta di colpire l'essere ma, nonostante sia estremamente malandato, mostra una forza e una capacità di combattimento notevole, schivando il colpo abilmente inarcando il busto. Mao sfrutta il momento saltando su Malory e avventandosi con il suo morso e i suoi artigli sulla creatura, dandogli un'artigliata violenta al petto che lo fa sanguinare copiosamente, per poi allontanarsi tra le gambe degli altri sfruttando la sua taglia minuscola. Il cavaliere emette un gemito e tenta di colpirlo, inutilmente. Malory sfrutta il momento di distrazione creato da Mao per indietreggiare e mirare in sicurezza per sparare con due frecce a ripetizione, l'essere però pare anticiparlo e, di nuovo, flette il busto schivando di un soffio entrambi gli attacchi. L'essere a quel punto si avventa con il suo spadone d'argento sul gatto, l'unico che l'ha colpito, restituendogli il colpo con violenza e mandandolo a terra. @Octopus83 @Hazlar Tutti Mappa
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  4. Lainadan Il giovane si avvicinò lentamente alla tenda; temeva di sapere già cosa avrebbe visto ma dovevano accertarsene.
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  5. Paul Samuel Olivia Olivia e Sam Thomas
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  6. In effetti non sembra affatto male. Io avevo scoperto un servizio -ora non trovo più il link- che generava mappe politiche molto belle. Il suo unico grosso problema era che la personalizzazione era limitata 😕
    1 punto
  7. @Hugin, solo il primo dado vita da personaggio di 1 livello va preso al massimo, tutti gli altri o tirati o col valore medio più il bonus di costituzione per tutti, apro un topic dove mettere le varie schede, non solo per questa campagna ma anche per le successive
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  8. L'ambientazione ha altre contaminazioni moderne in campo scientifico, diciamo: ho inserito alcune scoperte della fisica e della chimica dell'800/primo 900 come conoscenze assodate, che intendo citare in maniera più frequente appena avrò tempo di andare avanti con la scrittura delle regole relative alla tecnologia e ulteriori dettagli su Atlatis. Non credo di inoltrarmi oltre nel campo psicologico: non lo conosco abbastanza bene per parlarne, rischierebbero di essere nomi buttati lì senza particolare utilizzo. Il Predatore, infatti, nasce soprattutto dalle varie figure mitologiche che sembrano quasi "nutrirsi" delle emozioni altrui, soprattutto quando si parla di istinti basilari (le figure femminili che corrompono gli eroi nei poemi cavallereschi, molti sidhe della mitologia celtica o certi kami giapponesi, per esempio).
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  9. Gruttag Alla vista dei due, e soprattutto dell'infante, la faccia del nano passo' dal pallido e cupo al rubizzo e solare. Una lieta scoperta pareva chiudere quella giornata. La prospettiva di un brindisi al neonato era solo uno dei motivi, per giunta il minore, per il quale sorrideva. "Ma che splendida fagottona, questa bimba, che la sua vita sia lunga come quella di un nano e prospera come quella di una regina. Le mie felicitazioni ad entrambi voi genitori." ando' a stringere vigorosamente la mano di Wolmar. Per quanto lo conoscesse poco, quella novita' meritava un po' di espansivita'. *Tutti sanno che i neonati tolgono il sonno ma portano fortuna.* penso' il nano sfiorando le piccole dita della bimba senza tuttavia toccarle.
    1 punto
  10. Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Sera [nebbia - metà primavera] Guidati da Josef gli amici, lasciati i corpi a terra, si mossero per raggiungere la barca La nebbia li avvolgeva totalmente, mentre gelida penetrava nei vestiti bagnandoli. Finalmente i barcaiolo si fermò davanti ad un molo e salì sulla barca li attraccata. Nell'oscurità si riusciva solo a vedere che a poppa vi fosse una specie di castello: e fu lì che il barcaiolo si infilò aprendo una porta. Subito la luce calda di una lanterna inondò i compagni. Al di là vi era una stanza con un tavolo, 4 sedie e una stufa Intorno a tavolo vi erano un uomo ed una donna che reggeva fra le braccia un infante: sul tavolo vi erano dei bicchieri e una bottiglia. "Ragazzi questi sono Wolmar e Gilda, con la loro bimba Elsa" presentò Josef "loro lavorano con me da due anni e sono la mia famiglia. Loro sono amici che ho incontrato in taverna" aggiunse indicando il gruppo "Forse vi ricordate di Gruttag" Wolmar e Gilda sorridendo fecero loro posto prendendo delle casse e delle da usare come altre sedie, mentre Gilda tirava fuori da uno stipo altri bicchieri @Gruttag
    1 punto
  11. Articolo di Mike Shea del 5 agosto 2019 Qui a Sly Flourish ci piace molto impostare delle situazioni nelle nostre partite di Dungeons & Dragons, piuttosto che creare degli incontri predefiniti. Invece di decidere che ci sono tre banditi e due esploratori in una camera sotto la casa stregata, sappiamo che ci sono circa sei banditi, due esploratori, due hobgoblin e un mago malvagio che si aggirano per l'intero complesso di caverne là sotto. A seconda di quello che stanno facendo e del fatto che sentano o meno i personaggi, potrebbero essere in posti diversi; potrebbero stare mangiando, dando un'occhiata alla loro bella roba rubata, oppure guardando il mare rapiti. Quali specifici banditi, esploratori, hobgoblin, o maghi i personaggi incontreranno, dipende in primo luogo da come si approcciano alla situazione. Se sono furtivi forse possono coglierne un paio di sorpresa mentre giocano a dadi o si stanno dividendo una bottiglia. Se fanno rumore, l'intero rifugio potrebbe prepararsi per l'attacco imminente, decidendo quali corridoi difendere e quali stanze barricare. Prepariamo situazioni di modo che i nostri giocatori possano interagirci come gli pare. Possono aggirarsi furtivamente, cavarsela con le chiacchiere, possono irrompere e attaccare; qualunque cosa scelgano, la situazione si adatterà. Non siamo costretti a creare scene attorno ad uno dei tre stili di gioco: gioco di ruolo, esplorazione e combattimento. Invece possiamo costruire una situazione e lasciare che i giocatori scelgano come affrontarla. Non tutte le situazioni devono essere così complicate. A volte situazioni semplici offrono molte possibili opzioni mentre ci insegnano anche qualcosa sui nostri giocatori e portano un sacco di divertimento al tavolo. Due teppisti nel bosco Poniamo che i personaggi siano su un'isola alla ricerca del sito di un oscuro rituale che si sta consumando nel bosco. Mentre avanzano furtivamente nel bosco i personaggi incappano in due teppisti che si aggirano battendo la fiacca e cercando eventuali intrusi. Non ci serve preparare una grandiosa scena di battaglia per una situazione come questa. Non dobbiamo tirar fuori Kobold Fight Club (uno strumento per calcolare il bilanciamento degli incontri, NdTraduttore) e vedere quanto sarà difficile il combattimento. Non dobbiamo preoccuparci di inserire ogni tipo di terreno speciale per tenere la gente occupata o scrivere due paginate di storia su questi due teppisti e sui problemi della loro infanzia difficile. Sono due teppisti nel bosco. Ecco la situazione. Eppure ci sono molti modi di affrontare la situazione. I personaggi cercheranno di nascondersi e origliare la loro conversazione? Proveranno a ingannare i teppisti per far credere loro di essere con i cultisti che fanno il rituale? Proveranno ad aggirarli furtivamente? Salteranno loro addosso buttandoli al tappeto? Una situazione che è "due teppisti nel bosco" ha un sacco di potenziale per i più diversi stili di gioco. Due teppisti nel bosco è anche un modo eccellente per valutare gli interessi dei vostri giocatori. Ascoltate la loro conversazione mentre preparano il piano d'azione. Osservate il loro linguaggio del corpo. Chi vorrebbe parlamentare? Chi vorrebbe origliare? Chi prenderli a calci nel sedere? Imparerete molto sui vostri giocatori quando decidono come approcciare i due teppisti nel bosco. Una situazione tanto semplice non può essere il quadro completo. A volte vogliamo un bello scontro con il boss. A volte vogliamo che i personaggi si imbattano in un'intera armata di banditi o in una nave carica di pirati invece che nei due teppisti nel bosco. Qualche volta dobbiamo considerare in che modo un'intera brigata da guerra di hobgoblin occupa quel castello abbandonato. A volte, però, due teppisti nel bosco sono tutto ciò che ci serve per costruire un incontro interessante, dare ai nostri giocatori la libertà di scegliere il proprio approccio, e aiutarci a imparare qualcosa di più sui desideri dei giocatori. Link all'articolo originale: https://slyflourish.com/two_thugs_in_the_woods.html
    1 punto
  12. Una volta da una situazione simile è emersa una parte di campagna totalmente non prevista. Il tutto da una mera discussione con un elfo incontrato presso un avamposto. Non previsto, non organizzato, non preparato. Hanno parlato con questo elfo e hanno deciso che li incuriosiva e volevano aiutarlo. Il gruppo è andato al villaggio e sono nati spunti interessanti e imprevisti per la campagna che oltretutto hanno permesso di approfondire alcuni temi e personalità dei PG. In questo caso la situazione non era di combattimento o di pericolo immediato, ma conferma che preparando (o anche non facendolo) situazioni la campagna non può che trarre giovamento. Davvero interessante.
    1 punto
  13. Cosa succede quando mettiamo insieme la passione per la Musica e quella per i Giochi di Ruolo? A questa domanda potrà sicuramente rispondere Marco Cutini, compositore Romano - anno '99 - che con il suo grande talento e passione per Dungeons & Dragons ha deciso di fare un'enorme regalo a tutti i Giocatore di Ruolo! Il 17 Gennaio di quest'anno viene pubblicato un nuovo video sul suo canale YouTube (che a oggi conta più di dodicimila iscritti) intitolato "Evengard - Trailer (Original Music for Dungeons and Dragons)". In quei 51 secondi, con un sottofondo musicale da far accapponare la pelle, viene annunciato l'inizio di un nuovo e ambizioso progetto: Evengard! Evengard in breve: Una raccolta musicale Fantasy ENORME e completamente GRATUITA, senza alcun Copyright e utilizzabile liberamente su YouTube o Twitch. Nel momento in cui sto scrivendo queste righe l'album contiene già ben 44 tracce, ma l'autore ci ha promesso che arriverà a oltre 150 e saranno rilasciate con il tempo direttamente sul suo canale YouTube! Siete streamer alla ricerca di colonne sonore da usare per le vostre sessioni? Siete master che si sono stancati di far ascoltare la solita colonna sonora ai propri giocatori? O forse siete solo degli amanti del Fantasy che hanno voglia di rilassarsi ascoltare bella musica? In ogni caso Evengard, "dove magia e creatività si trasformano in musica", è ciò che fa per voi! Tutto questo lavoro e l'autore non chiede alcun pagamento? Ma com'è possibile? Certo che è così! Basta solo che gli vengano riconosciuti i giusti crediti! Di seguito tutti i Link utili per tenersi sempre aggiornati sul progetto! Link alla Playlist: https://bit.ly/3sBLKzQ Link al Canale YouTube: https://www.youtube.com/c/MarcoCutini/featured Link alla Pagina FB: https://www.facebook.com/evengardmusic/
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  14. Salve a tutti, scrivo giusto per confermare che sono ancora vivo e vegeto. Dovrei far ripartire il PbF il 22 Febbraio.
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  15. Salve a tutti, scrivo giusto per confermare che sono ancora vivo e vegeto. Dovrei far ripartire il PbF il 22 Febbraio.
    1 punto
  16. Goril "Spero non dovremo stare attenti a quei demoni o qualunque cosa fossero... magari qui non ci arrivano perché credono sia ancora occupato da quel mago da strapazzo." guardo i cadaveri dei kenku "Se altri neri pennuti avessero abitato questo posto di sicuro si sarebbero fatti male sulla mia ascia. Non penso ce ne siano altri." dico commentando la giusta osservazione di Khelgar cercando rifugio per la notte in uno spazio con una sola entrata/uscita.
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