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Perchè la prima cosa che mi è venuta in mente, leggendo questo pezzo, è l'immagine di Jeremy Irons nella parte di Profion? 😭3 punti
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Bones è un giocatore d'azzardo, gli piacciono le scommesse...2 punti
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Black Bones E allora facciamoci questo labirinto. Chi non risica non rosica, dopotutto. La mano corre alla tasca dove tengo il coltello a serramanico, di cui snudo la lama con uno scatto secco. Qualche incisione da lasciarci alle spalle per non lasciare tutto al caso e ai ricordi... Preso un respiro d'incoscienza, imbocco il labirintino per provare a trovarne i segreti.2 punti
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Gotri Ridacchio alla dimostrazione di forza di Isabela "Ricordo di aver letto un libro riguardo una certa Xena principessa guerriera, andava in giro in succinti abiti di pelle menando calci e pugni a mostri e bruti che importunavano le sue ...grandi virtu" commento osservando meglio il labirinto "Purtroppo cara amica, credo che questo labirinto sia la serratura che chiude l accesso alle aree piu interne di questo luogo e sia stato progetatto anche per difenderlo. Non credo che una cosa cosi semplice come camminare in punta di piedi girando a largo ci portera' da nessuna porte...dobbiamo prenderci dei rischi e provarea risolvere questo enigma"2 punti
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Deneb A mia volta non posso fare a meno di sorridere del piccolo teatrino fornito dalle due donne di casa e accodarmi all'onda di pensieri che distraggono Elle, sicuro di dove quel piccolo demonietto fulvo si stia crogiolando. Incassata la fiducia, anche se con riserva, del resto del gruppo, mi schiarisco un paio di volte la gola, mentre la coda oscilla pigramente " Dalle mie parti raccontavano la storia di un certo tipo, uno che viveva nei boschi e che rubava ai ricchi per dare ai poveri... Un certo Tirulero se non vado errato e in fondo la gente gli voleva bene " rispondo intanto ad Elle non sapendo bene nemmeno io quanto sia serio o meno il mio commento " E si l'idea dell'arresto può essere valida, soprattutto ci permetterebbe di continuare il nostro piano di riavvicinamento fra Loggia e Guardia cittadina Quello che so di lui non è molto, ne sentii parlare la prima volta a Kulan, da alcuni conoscenti che erano stati costretti ad accettare delle condizioni veramente svantaggiose per alcuni affari conclusi con lui. Mi informai un po' di più e se è vero che non tutte le voci hanno un fondo di verità, anche nel suo caso la cosa sarà vera, ma in negativo... Insomma le malefatte di cui si ha notizia saranno solamente una parte di quelle che avrà compiuto " Tiro fuori un paio di dadi che metto sul tavolo, giochicchiando con uno di essi " Così quando il simpaticone si presentò nuovamente in città, il caso volle che finimmo a giocare a dadi, fui particolarmente fortunato e riuscì a vincergli la somma che aveva estorto ai miei amici, più qualche piccolo extra... Non la prese benissimo, ma il gioco d'azzardo comporta dei rischi e così lui ripartì più leggero e io offrii da bere per un paio di sere con i suoi soldi " sorrido ripensando alla faccia sudaticcia e paonazza, mentre pile di monete cambiavano lato del tavolo e proprietario. La storia sembrava finita li, ma qualche tempo dopo venni a sapere che era di ritorno e che non era diretto a Kulan per una visita di piacere. Fatto fagotto in fretta e furia, praticamente presi unicamente quello che avevo addosso, in fondo era alle porte della città e non è che è potessi fare altrimenti e mi sono imbarcato sulla prima nave in partenza sapendo quanto non sopporti il mare " Bevo un sorso, un po' per riprendere fiato, un po' perché ho la gola secca e in fondo perché in una casa governata da una nana, la birra non può che essere buona " Lavora da solo e in fondo non potrebbe essere altrimenti vista la totale assenza di fiducia che ripone in chiunque altro non sia lui, non è quello che si potrebbe definire un fine stratega, odia il mare e le navi ed è un ricco, molto ricco, viscido schiavista approfittatore "2 punti
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Gromnir "Portiamo fuori il corpo, poi voi chiudetevi dentro. Noi pattuglieremo fuori e se non dovremo preoccuparci anche della vostra sicurezza ce la caveremo meglio." ordina il guerriero ai cacciatori.2 punti
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Versione 1.9.0
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Questo documento contiene materiale homebrew quali razze, background, classi, armi, armature, oggetti, regole aggiuntive, veicoli e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio). Cambiamento Importante (Versione 1.7.0 e successive): a causa del crescente peso, il file è stato diviso in tre file distinti, tutti in formato pdf. Contenuti nella Versione 1.9.0: Personaggi (WH40K D&D 5e v1-9 - Regole, Pag. 2 - 44): materiale per creare personaggi del mondo di Warhammer 40.000: Razze: Umani (con 7 sottorazze), Eldar (con 2 sottorazze), Orki, Space Marine, Ogryn, Ratling, Squat e Tau della Casta del Fuoco. Background: 13 background per gli Umani (di cui 8 per Ogryn e Ratling), 4 background per gli Asuryani, 3 background per gli Orki, 6 background per gli Space Marine, 4 background per i Tau della Casta del Fuoco e 3 background per i Drukhari. Classi: Quattro classi per la razza degli Umani (e in parte per Ogryn e Ratling): Guerriero (con 5 sottoclassi), Operativo (con 3 sottoclassi), Psionico Imperiale (con 2 sottoclassi) e Tecno-Prete (con 2 sottoclassi). Classe dello Space Marine (con 5 sottoclassi). Classe dell'Eldar dell'Arcamondo (con 3 sottoclassi). Classe del Guerriero Cabalita (con 3 sottoclassi). Classe dell'Orko (con 3 sottoclassi). Classe del Guerriero del Fuoco (con 4 sottoclassi). Armeria (WH40K D&D 5e v1-9- Regole, Pag. 45 - 67): Sistema di Acquisizione, che permette di gestire l'acquisto di oggetti da parte dei personaggi senza monete ma con una scala di rarità. Più di 150 armi, armature ed oggetti dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki, Space Marine e T'au, comprese regole e statistiche per i potenti Esoscheletri T'au. All'Avventura (WH40K D&D 5e v1-9- Regole, Pag. 68 - 80): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K, oltre che regole aggiuntive per gestire ambienti pericolosi, mutazioni e veicoli (guida, combattimento, danni, riparazione e profili di 14 veicoli). Poteri Psionici e Tecnologici (WH40K D&D 5e v1-9 - Regole, Pag. 81 - 87): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici (delle varie razze) e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (WH40K D&D 5e v1-8 - Dramatis Personae / WH40K D&D 5e v1-8 - Xeno e Ultraterreni) più di 140 nuovi mostri... Dramatis Personae (WH40K D&D 5e v1-8 - Dramatis Personae, Pag 1 - 34): eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno (WH40K D&D 5e v1-8- Xeno e Ultraterreni, Pag 1 - 38): membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar, Eldar Oscuri, Kroot, Necron, Orki, T'au e Tiranidi, ma anche altre creature aliene per popolare i luoghi più pericolosi della Galassia; Ultraterreni (WH40K D&D 5e v1-8 - Xeno e Ultraterreni, Pag 39 - 52): servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Le scelte fatte su come convertire equipaggiamento, poteri e creature per il sistema di D&D 5e si basano su oltre una decina di manuali ufficiali di Warhammer 40.000 Roleplay e fonti online. Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro! Importante: progetto abbandonato a tempo indefinito. Non vi saranno aggiornamenti fino a nuovo ordine.1 punto -
Il sito Bell of Lost Souls ha avuto modo di scoprire alcuni dettagli sul contenuto di 8 Avventure che saranno pubblicate in Candlekeep Mysteries, il supplemento d'avventura per D&D 5e che uscirà in lingua inglese il 16 Marzo 2021. Candlekeep Mysteries, infatti, sarà una raccolta di 17 brevi avventure dedicate al tema del mistero e tutte collegate alla famosa biblioteca di Candlekeep, nei Forgotten Realms. Se desiderate maggiori informazioni sul manuale, consultate l'articolo che abbiamo pubblicato all'epoca del suo annuncio. Qui di seguito, invece, troverete una descrizione sommaria del contenuto di 8 delle 17 avventure pubblicate nel manuale (la traduzione dei titoli che inserirò qui di seguito e da considerare non ufficiale). Queste descrizioni non contengono spoiler, ma, se preferite non rovinarvi in qualche modo la sorpresa, non proseguite la lettura di questo articolo. The Joy of Extradimensional Spaces (La Gioia degli Spazi Extradimensionali) In quest'avventura sembra che tutta la missione sia una gigantesca escape room. I personaggi si ritroveranno intrappolati in una villa piena di strane persone, mentre diversi fenomeni magici accadono attorno a loro. Lo scopo dei PG, dunque, sarà quello di trovare il modo per fuggire. Mazfroth's Mighty Digression (La Potente Digressione di Mazfroth) Il mistero al centro di quest'avventura accade proprio nel cuore di Candlekeep. Alcuni libri sono spariti dalla biblioteca e i personaggi avranno il compito di rintracciarli, innanzitutto cercando di scoprire chi in origine li ha portati all'interno della biblioteca. Ovviamente, in un mistero caratterizzato da colpi di scena nulla si rivelerà quel che sembra. Book of the Raven (Il Libro dei Corvi) In Book of the Raven i personaggi troveranno una mappa del tesoro nascosta tra le pagine di uno dei libri della biblioteca, il che, ovviamente, li spingerà ad iniziare una caccia al tesoro. A Deep and Creeping Darkness (Un'Oscurità Profonda e Strisciante) Caratterizzata da uno degli incipit più inusuali, quest'avventura inizia con i personaggi che trovano un libro in cui viene descritto un disastro minerario. La loro missione, a questo punto, sarà quella di ritrovare una città scomparsa. Shemshime's Bedtime Rhyme (La Filastrocca della Buona Notte di Shemshime) L'avventura inizia in una delle sezioni più oscure di Candlekeep, un'area abbandonata chiamata Firefly Cellar (Cantina delle Lucciole, traduzione non ufficiale). I personaggi dovranno indagare su una trascurata collezione di libri allo scopo di scoprire nuovi segreti su una delle fortezze meglio mappate dei forgotten Realms (il riferimento, ovviamente, è a Candlekeep, una biblioteca fortificata, NdT). The Price of Beauty (Il Prezzo della Bellezza) Temi centrali di quest'avventura sono l'amore e la bellezza. Gli avventurieri trovano un libro scritto da una sacerdotessa di Sune, il quale si rivela essere un libro di auto-aiuto che porta i lettori nel luogo che meglio corrisponde al modo in cui si sentono. Se vi sentite bene con voi stessi, il libro vi fornisce alcuni buoni consigli e una routine per migliorare la vostra bellezza (l'autore dell'articolo originale qui rimane un po' sul vago su ciò che questo significa, NdT). Se, invece, vi sentite un po' giù, potreste essere trasportati in un magico centro benessere dove, in aggiunta ai vari servizi che il centro fornisce, potreste scoprire qualche dettaglio sinistro. The Book of Cylinders (Il Libro dei Cilindri) In parte giallo, in parte caccia al tesoro, Il Libro dei Cilindri si riferisce a un set di cilindri intagliati che, se fatti rotolare sull'argilla bagnata, lasciano dei segni che raccontano una storia avvincente che risale alla prima storia registrata nei Reami Dimenticati. Dal momento in cui i PG scopriranno questa storia, si renderanno conto che certe cose del passato non sono mai del tutto scomparse. Sarah of Yellowcrest Manor (Sarah di Yellowcrest Manor o Maniero Crestagialla) Il libro che dà il via a quest'avventura è un diario infestato che, con una mano spettrale, indicherà agli avventurieri gli autori di un omicidio di massa mai risolto nella città di Waterdeep. Per risolvere il mistero e consentire allo spirito assassinato di riposare, i personaggi dovranno avventurarsi in una giungla urbana e nelle profondità di un dungeon. Fonte: https://www.belloflostsouls.net/2021/03/dd-peeking-at-candlekeeps-mysteries.html1 punto
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Articolo di Niklas Wistedt del 29 Dicembre 2019 Le trappole dovrebbero essere ingiuste, mortali e collegate. I poveri cristi che (aprendo le porte) attivano la trappola del masso avranno la possibilità di tuffarsi nelle alcove per evitarlo. Peccato per loro che anche le alcove siano delle trappole. Versione Italiana Versione Inglese A seconda del vostro stile di gioco, potete lasciare che i giocatori effettuino tiri salvezza adatti alla situazione (come Riflessi o contro soffio) (nella 5a Edizione di D&D il tiro salvezza più adatto è quello su Destrezza, NdT) per evitare le diverse trappole, oppure potreste optare per l'approccio più cupo dei giochi OSR (Old School Reinassance o Old School Revival, NDT): "nessun tiro salvezza, se non hai cercato trappole devi biasimare solo te stesso”. Potreste anche premiare il pensiero intelligente e rapido oppure usi creativi degli incantesimi. I giocatori che si approcciano a questa trappola con attenzione, esaminando le alcove, dovrebbero essere in grado di trovare le trappole e forse rendersi conto che qualcosa di sinistro li attende dall'altra parte della porta. Io probabilmente non permetterei di far trovare il meccanismo della trappola del masso che rotola, ma dipende davvero dal vostro stile come Dungeon Master. Non avevo in mente una ricompensa specifica per sopravvivere a questa trappola ma, se volete, dopo il masso potrebbe esserci un nascondiglio segreto o un'iscrizione importante. Opzione: potreste anche decidere che il masso sia un'illusione e divertirvi a guardare i personaggi giocanti gettarsi inutilmente nelle trappole 😄 Link all'articolo originale: https://www.wistedt.net/2019/12/29/boulder-dash-rolling-boulder-dungeon-trap/1 punto
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@Octopus83 ricordati che chi viene colpito dai fulmini di Carthus viene pushato di 3 metri (i due cambion con gli orchi vicini)1 punto
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Per ora non è chiarissima. Daisy ha reso chiaro per mezzi termini che non vorrebbe dirlo, Kalana ha capito al volo e non ha indagato lasciandole i suoi spazi. Al momento siamo in un ''non chiedere plz'' e ''Ok, sei un amica, non chiedo'' se non ricordo male1 punto
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Malory(?) @Daimadoshi85 MANNAGGIA A SAN CRISPINO E ORA COS'E' SUCCESSO?1 Faccio mettendomi immediatamente in piedi sconcertato, balzando all'indietro da quella donna diabolica E COSA VUOI ORA SANGUISUGA, RIDAMMI SUBITO LA MIA INVIDIABILE SILHOUETTE O PER TE CI SARA' UNA VALLE DI LACRIME E DOLORE parlo mentre mi preparo a combattere mettendo i due pugni avanti1 punto
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Secondo me ci potrebbe stare porre la questione anche in gioco, vedere cosa ne pensa Kalana Comunque di nuovo qui lascerei la palla ad @athelorn, le decisioni alla fine un pò deve prenderle Kalana ovvero tu.1 punto
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Bernard Grazie dell'aiuto Droy dico al ronin toccandolo brevemente con un tocco guaritore prima di darmi alla fuga di gran carriera per raggiungere Rael Non dobbiamo sprecare il diversivo creato da Dorian e se non ce la faranno Droy, Hadamard e il professor Ironhand a salvarlo non avremmo potuto fare molto di più noi penso tra me e me per giustificarmi questa scelta. @Black Lotus1 punto
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Se vedi ->qui<- non tutti hanno Weapon Finesse, e quelli che lo hanno ce l'hanno segnato come talento bonus esattamente come la singola creatura dello sciame, probabilmente glielo hanno lasciato per mantenere una certa consistenza, vedi il singolo ratto o centipede1 punto
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Flambie Rimango alquanto sorpreso dall'elfa che mi si avvicina, sento un leggero sollievo percorrermi il lato del viso dove le mani di Lily appoggiano. Ehm... Grazie. Mi sento già molto meglio, dico sorridendo, questa volta senza sentire troppo dolore sul labbro destro. Spero che non abbiate già fatto colazione, avevo pensato di mostrarvi un po' la città, e c'è un posto che fa dei dolci spettacolari, a basso prezzo si intende. Aspetto che abbiano fatto tutto e poi li accompagno per la città, prendendo strade un po' più lunghe, adatte a una visita turistica, spiegando i vari posti che visitiamo e chiacchierando tutto il tempo. Noterete sicuramente che il dorso e il torace di Flambard sono ricoperti da cicatrici, ricordo delle molti frustate che, a quanto vi aveva raccontato, subiva frequentemente Immagino che vi dia fastidio vedere il Compagno così luminoso pure di notte. Però, sapete, è come se volesse proteggerci dall'oscurità. Anche quando le ombre assalgono il nostro mondo, il Compagno ci dona luce e forza per scontrarci contro le forze delle tenebre. O almeno, io l'ho sempre vista così, soprattutto da quando Onthie mi diede una seconda via da percorrere sembro più spensierato rispetto alla sera precedente, finché finalmente non mi fermo davanti a un forno. Eccoci arrivati signori, e signorina. Questo è un piccolo angolo di paradiso, provare per credere1 punto
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Gotri attendera' sotto le gambe di Isabela, si sa che quando ce' un terremoto bisogna sistemarsi sotto un porta 😎1 punto
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Non solo. Con la vergogna addosso, perchè quando ci cadrà in testa il soffitto... Gotri tra i quattro sarà l'ultimo a morire 😁1 punto
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Byrnjolf L'idea di affrontare dei mannari lo mise di ottimo umore. Quelle creature erano belve formidabili e con un fascino terribile che lo avevano, da sempre, attratto e respinto. Non ne aveva mai incontrari, ma i racconti erano più che sufficienti per riempirlo di terrore ed eccitazione. Strinse le gemelle, mentre un ghigno estatico e un po' folle gli compariva sotto la folta barba. Si sedette all'esterno del capanno, la schiena poggiata alla fragile parete di legno, e cominciò ad attendere. Ogni ululati gli fremeva in corpo, come se potesse corrergli nelle vene.1 punto
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A me era venuto in mente di usare una corda, stenderla lungo il percorso (senza camminarci magari stando sopra i famosi muretti bassi) per definire il percorso sicuro e poi una volta che sappiamo che strada prendere e dove svoltare , camminare nel labirinto usando la corda stesa a terra come guida...non so se mi sono spiegato bene1 punto
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Hai scritto ESATTAMENTE quello che volevo scrivere io.1 punto
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Per me sostanzialmente è uguale. Aggiungo però che spendo 1 pt stregoneria nel frattempo per recuperare uno slot di lv11 punto
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non che ci volesse molto.... non lo so, però siamo in due... Più ci penso, più mi convinco che sarà un film fantasy che con D&D avrà in comune l'ambientazione citando anche solo i luoghi (anche se ammetto che una decina di minuti ambientati in una certa città costiera non mi dispiacerebbero) e usandone il bestiario e incantesimi. FIne. Sarebbe l'unica via per essere comuqnue liberi ma restando su D&D. Credo che qualsiasi altra via rischerebbe il flop clamoroso.1 punto
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Scusa non colgo il riferimento, chi avrebbe questa capacità? E non è la stessa cosa per un paladino o un barbaro? Ma perché scusa a parte il monaco quale classe può fare danni decenti disarmato? Il guerriero non è il suo equipaggiamento, ma i suoi talenti che definiscono il suo stile, che sia la specializzazione in un'arma o una serie di talenti accessori al combattimento (iniziativa migliorata, volontà di ferro, schivare ecc...) Vero che li possono prendere anche altri quei talenti (a parte quelli che citi che servono proprio a specializzarlo), però il guerriero lo può fare di più avendo più talenti. Nessuno ti obbliga ad usare il rodomonte, se ritieni puoi limitarti ai manuali base. Per fare puoi il guerriero spadaccino ti è sufficiente la CdP del duellante. Lamentarsi invece di avere bisogno del duellante per fare lo spadaccino secondo me è come lamentarsi di avere bisogno del teurgo mistico per fare il mago/chierico. Ovvero: se la metti su questo piano è un problema che si può applicare a tutte le classi, se vuoi una specializzazione molto specifica (come un cacciatore di draghi o di non morti) devi fare un CdP. È figlio di una versione piuttosto fantasy e punto. Se vuoi parlare di storicamente accurato in D&D devi fare un grosso rimaneggio del gioco a partire della magia. Poi nulla ti impedisce di riscrivere radicalmente la classe del guerriero per farla più simile alle tue preferenze (o usare le classi del ToB?). Il sistema della 3.5 però è stato pensato così: classi più o meno generiche (persino il ranger è sostanzialmente "uno che combatte con l'arco o due armi"), e CdP più specifiche che solitamente li specializzano verso qualcosa.1 punto
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Se ti posso dare un consiglio: prenditi la pistola stordente. Tristemente il ladro a distanza ha così tanti problemi per come funziona Pathfinder e scoccare in furtività che ti conviene puntare su un'arma di utilità. Sennò conta che UN furtivo dalle ombre ti esce sempre, quindi potresti prendere un fucile ad alto danno sul proiettile singolo ed usarlo come apertura in un'imboscata... od avere una doppietta pronta per il doppio colpo dalle imboscate e colpi meno potenti ma ad area in caso di necessità senza dover investire in talenti, volendo.1 punto
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Sophia Zhuge Si tutto bene rispose guardandosi il braccio, che fino a poco fa sembrava quasi per esplodere e dilaniarsi. Tornati al tempio di Pelor si ritrovarono di fronte a un folto gruppo di popolani nel panico. L'arrivo di Osymannoch poi diede il colpo di grazia al loro fragile equilibrio mentale. Grave ferita...in realtà non è poi così grave, ma con questo terremoto planare lanciare certi incantesimi credo sia piuttosto rischioso. disse cercando di minimizzare quello che le era successo, sottolineando però il rischio nell'utilizzare la magia durante il terremoto. Ho usato un incantesimo per far sparire momentaneamente da questo piano il Balor che proteggeva la succube, ma non è più tornato. Quando ho lanciato l'incantesimo è come se il terremoto avesse preso il sopravvento e lo avesse spedito chissà dove. Adesso però forse meglio avviarsi...sicura di voler usare il teletrasporto? Credo sarebbe meglio aspettare che si richiedano i portali. disse infine a Celeste un po' preoccupata che anche lei rischiasse come era avvenuto poco fa contro i due demoni. @Gunnar1 punto
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Dalle notizie che ho raccolto in giro, la modifica maggiore dovrebbe essere l'ambientazione, perchè si è passati dal 2020 al 2077 (si, l'anno del videogioco), e sono successi una marea di casini (una bomba atomica a Night City, il collasso della vecchia rete, e altre amenità simili). Per quanto righuarda il regolamento, invece, dovrebbero aver reso più snella e scorrevole la parte sul cyberspazio e le incursioni telematiche, modificato leggeremente alcune abilità e le tabelle per la creazione del pg... ma per il resto (soprattutto il combattimento) è tutto come prima. Mi spiace, soprattutto perchè la penso come te.1 punto
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Sean Meyers "Se le trattative vanno bene, più che chiederla in prestito chiediamogli di accompagnarci. Forse staremo stretti, ma non credo che prestino un'auto a degli estranei. Per il resto va benone. Questo Pete lo butterei tra i maiali ma anche legarlo va bene." annuisco. Non ho nessuna intenzione di avvicinarmi a quel pazzo, quindi resto a vedere che succede.1 punto
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Vedi il file Warhammer 40k per D&D 5e Questo documento contiene materiale homebrew quali razze, background, classi, armi, armature, oggetti, regole aggiuntive, veicoli e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio). Cambiamento Importante (Versione 1.7.0 e successive): a causa del crescente peso, il file è stato diviso in tre file distinti, tutti in formato pdf. Contenuti nella Versione 1.9.0: Personaggi (WH40K D&D 5e v1-8 - Regole, Pag. 2 - 44): materiale per creare personaggi del mondo di Warhammer 40.000: Razze: Umani (con 7 sottorazze), Eldar (con 2 sottorazze), Orki, Space Marine, Ogryn, Ratling, Squat e Tau della Casta del Fuoco. Background: 13 background per gli Umani (di cui 8 per Ogryn e Ratling), 4 background per gli Asuryani, 3 background per gli Orki, 6 background per gli Space Marine, 4 background per i Tau della Casta del Fuoco e 3 background per i Drukhari. Classi: Quattro classi per la razza degli Umani (e in parte per Ogryn e Ratling): Guerriero (con 5 sottoclassi), Operativo (con 3 sottoclassi), Psionico Imperiale (con 2 sottoclassi) e Tecno-Prete (con 2 sottoclassi). Classe dello Space Marine (con 5 sottoclassi). Classe dell'Eldar dell'Arcamondo (con 3 sottoclassi). Classe del guerriero cabalita (con 3 sottoclassi). Classe dell'Orko (con 3 sottoclassi). Classe del Guerriero del Fuoco (con 4 sottoclassi). Armeria (WH40K D&D 5e v1-8- Regole, Pag. 45 - 67): Sistema di Acquisizione, che permette di gestire l'acquisto di oggetti da parte dei personaggi senza monete ma con una scala di rarità. Più di 150 armi, armature ed oggetti dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki, Space Marine e T'au, comprese regole e statistiche per i potenti Esoscheletri T'au. All'Avventura (WH40K D&D 5e v1-8- Regole, Pag. 68 - 80): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K, oltre che regole aggiuntive per gestire ambienti pericolosi, mutazioni e veicoli (guida, combattimento, danni, riparazione e profili di 14 veicoli). Poteri Psionici e Tecnologici (WH40K D&D 5e v1-8 - Regole, Pag. 81 - 87): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici (delle varie razze) e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (WH40K D&D 5e v1-8 - Dramatis Personae / WH40K D&D 5e v1-8 - Xeno e Ultraterreni) più di 140 nuovi mostri... Dramatis Personae (WH40K D&D 5e v1-8 - Dramatis Personae, Pag 1 - 34): eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno (WH40K D&D 5e v1-8- Xeno e Ultraterreni, Pag 1 - 38): membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar, Eldar Oscuri, Kroot, Necron, Orki, T'au e Tiranidi, ma anche altre creature aliene per popolare i luoghi più pericolosi della Galassia; Ultraterreni (WH40K D&D 5e v1-8 - Xeno e Ultraterreni, Pag 39 - 52): servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Sono in programma contenuti aggiuntivi nei prossimi aggiornamenti, quali... Nuove razze: possibili future aggiunte di Kroot e altro... Nuovi Background: probabilmente nuovi background unici per il mondo di Warhammer 40.000 e soprattutto per le razze Eldar, Orki e soprattutto Space Marine. Nuove Classi: classi per le future razze presenti, ma soprattutto nuove sottoclassi. Nuove armi, armature, equipaggiamento: poiché Warhammer 40.000 è infinito... Nuovi Mostri: ancora più creature delle fazioni presenti, ma anche eventuali nuove fazioni. E ovviamente bilanciamenti e correzioni per ciò che è già presente. Questo documento è opera di una sola persona e sarà il più spesso possibile aggiornato e corretto. Le scelte fatte su come convertire equipaggiamento, poteri e creature per il sistema di D&D 5e si basano su oltre una decina di manuali ufficiali di Warhammer 40.000 Roleplay e fonti online. Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro! P.S. Per impegni universitari del sottoscritto, la frequenza degli aggiornamenti sarà ridotta. Inviato Vackoff Inserito 03/03/2021 Categoria HR e Varianti1 punto
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Joe Adamo "Mi sta bene, andiamo ora dai Carmody. Prenderli di sorpresa di notte potrebbe essere un'ottima idea ed un ottimo vantaggio" "Se quel figlio di putt.na è infetto di qualcosa" dico indicando l'uomo che sta vomitando davanti a noi "io non lo tocco di sicuro. Vediamo se riusciamo a parlarci". Faccio un paio di passi verso di lui urlando a tutta voce "Hey Pete! Mi senti?" mi accorgo di aver istintivamente alzato la mira con la pistola verso di lui1 punto
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Daichi Takeda Ma io la strozzo a quella deficiente! Sembra quasi che non voglia essere salvata! Non posso fare meno di esclamare ad alta voce quanto sento l' acuto grido della sacerdotessa. Guardo l'oni torreggiare su di noi, e soprattutto su Turid, la più vicina. Qui c'è bisogno di distrarlo. Per fortuna il mio sciame mi dà la magia giusta. Faccio un bel respiro profondo e raschio la mia gola, prima di sputare un globo di melma nutriente su Ettore, pappa reale all' ennesima potenza. Perdonami Ettore, ma mi servi grande. Dico prima di iniziare a intonare ronzii ritmici, facendo crescere il mio compagno fino a fargli guardare l' oni negli occhi.1 punto
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Andrej Tars Ed andiamo pure avanti di tentativi... prima o poi ce le faremo. O ci spiaccicheremo contro qualcuno o qualcosa. Non so cosa arriverà prima. Per il momento, comunque, lascio l'iniziativa a Penna e resto qualche passo indietro. È una buona posizione per intervenire. O per svignarsela, se proprio stiamo andando incontro all'attacco fungoide concertato!1 punto
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Frank "Tommy-gun" Catena "Io dico", dice il Dago, "di rinchiudere Pete nella legnaia, ben incaprettato" "Alla signora Jervis raccontiamo che domani andiamo ad avvertire lo sceriffo del fattaccio. Di notte, con questo tempo e con Malcom già a suonare l'arpa su una nuvoletta, sarebbe inutile trascinarsi fino al paese" Rimesta i piedi nel fango: Cristo Santo se non gli sembra di essere nuovamente finito in trincea, con la paura della morte, nell'aria. "Dai Carmody, per spicciare i nostri affari, ci andiamo ora. Me ne sbatto se li tiriamo giù dal letto" "Facciamo la nostra offerta. Se accettano, bene. Se no distruggiamo il laboratorio. E poi devono averla una c*zzo di macchina, loro, per distribuire il torcibudella, giusto? Ebbene la chiediamo in prestito, gliela paghiamo o semplicemente ce la prendiamo e filiamo via da questa trappola!" "Allora, chi è con me?" Stanotte, in un modo o nell'altro, lui se ne andrà. Non è sopravvissuto ad una f*ttuta guerra mondiale per crepare in un villaggio di scopagalline nel buco di culo dell'america protestante! Ma con i problemi che gli sta dando la droga ha bisogno dei compagni, o potrà usare solo i pugni per far ragionare i Carmody.1 punto
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Lunedì 6 Febbraio 1893 - ore 16.00 [gelo] Sorridendo il ragazzo se ne andò con la sua ricompensa lasciando i compagni liberi di pensare ai loro prossimi passi, consci che in meno due giorni il treno li avrebbe attesi per portarli verso il continente.1 punto
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Kyrian Il rashemi si massaggiò la testa dove un vistoso bernoccolo era sorto. Giunti nella caverna dei funghi osservò di nuovo le strane creature rimanendo indietro. Osservò un po' preoccupato Ceredic avanzare chiedendosi cosa mai avesse pensato, l'amico, di poter comunicare con quei funghi1 punto
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Lancio Alterare Se Stesso e poi parlo in Orchesco. @brunno Puoi sicuramente usarlo per creare un suono dalla parte opposta a dove siete voi, per distogliere ulteriormente gli Orchi dalla vostra posizione, prima di aggredirli.1 punto
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Feezel il Goblin L'idea di provare a cercare dei punti "vuoti" nelle pareti proposta da Cedric non si rivela valida così come la mia della ricerca tramite magia, quindi il gruppo opta per tornare dai miconidi Secondo me queste piante di me**a ci serviranno ad una bella sega nulla.. Comunque provare non ci costa niente.. dico ad alta voce non rivolto a nessuno in particolare1 punto
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Ceredic Faccio cenno agli altri di restare indietro. Mi sento in dovere di sottopormi al rischio poiche' sono io ad aver proposto di venire qui. Il medaglione mi protegge dall'inalazione involontaria, ma faccio in modo che delle spore possano giungere fino a me avvicinandole con le mie stesse mani.1 punto
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