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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 16/04/2021 in tutte le aree
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Fare un livello da stregone ti da ben 4 trucchetti. Francamente però se prendi la via del mistificatore arcano (ottima sottoclasse) ti basterebbe premdere iniziato alla magia per quel trucchetto in piu e quella spell in piu al gg. Molti trucchetti son di danno, se segui questo concept non ti interessano molto2 punti
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Lo dico qui per sicurezza, chi ha orecchie intenda: teniamo un atteggiamento calmo e collaborativo tra personaggi ruolare confusione e sospetto va benissimo, vediamo di non esagerare Io attendo qualche vostro scambio tra pg prima di mandare avanti2 punti
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In realtà pensavo di attribuire i px per le parti narrative, oltre che per i combattimenti, in un modo che sia una via di mezzo tra un premio per l'impegno che mettete nei post e un riconoscimento dei progressi svolti. Anche se nelle campagne dal vivo non sono solito assegnare px per l'interpretazione (per le ragioni elencate nell'articolo linkato da Knefröd), credo che nel pbf, dove la parte narrattiva è preponderante rispetto ai combattimenti, potrebbe funzionare. Mi fa piacere sapere che state apprezzando questo pbf, anche a me piace molto e spero si riesca a continuare su questa falsa riga. Se avete consigli o critiche per migliorare il mio modo di arbitrare, sono ben accetti!1 punto
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Personalmente non sono d accordo ma capisco il tuo punto di vista, da master se un giocatore interpreta bene il suo personaggio, lo rende diciamo tridimensionale cerco sempre di premiare la creativita'. In un PBF poi dove manca la componente umana secondo me e' ancora piu importante os i finisce con lo scirvere la lista della spesa. Ne parlavo pochi giorni fa con Lucane di quanto abbia apprezzato il vostro arrivo, non avevo mai avuto il piacere di giocare con voi ed i vostri post sono veramente ben scritti. Apprezzo molto giocatori con la vostra creativita' e cura dei dettagli e secondo me andrebbe premiata1 punto
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Pero' io terrei anche conto di giocate e interpretazione oltre che del kill count non credete? @Lucane Quanto li fai i goblin al kg oggi? 😄1 punto
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Dipende dalle avventure, a me sta bene andare di Px, soprattutto visto che hai detto che aggiungi cose. Le milestone non vanno sempre bene a mio parere1 punto
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No. Hai 15 feet di raggio, non ho postato la mappa devo aggiornare il post. Si sulla mappa è più chiara Provo a condividerlo qui son dal cell https://drive.google.com/file/d/1Enx35UUh6ZsfPNJU6POfe2E8MdNtGilY/view?usp=drivesdk1 punto
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1) La tua fede è la principale, anche se non l'unica, nel variopinto e frammentato Impero degli Uomini. Il capo della chiesa è l'Imperatore e sotto di lui vi sono gli Arcidiaconi che professano i principali aspetti/precetti del Dogma. Sono quattro, ognuno a capo di un ordine sacerdotale, i cuoi cavalieri, chiamati più comunemente "Santi" servono come forza armata di élite, ambasciatori e consiglieri . Tu a quale di questi ordini appartieni? Parlamene, io ti parlerò degli altri tre. 2) Grigio Borgo è una città sacra di rara bellezza. È da sempre caratterizzata da una profonda neutralità e nonostante il tuo essere zelota non riesci a non apprezzarne la bellezza. Parlami di tre luoghi di culto ( non dedicati al tuo credo) all'interno alle mura cittadine, da cui sei rimasta affascinata. 3) La magia è rara nel mondo. I suoi praticanti si racchiudono in scuole e accademie. Alcuni ordini imperiali ne sono l'esempio. Il tuo culto cosa ne pensa? E tu? .1 punto
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C'è l'incantesimo Fizban’s Platinum Shield che richiama un certo Paladin...!1 punto
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Bernard Mi distraggo un attimo con il banale e semplice lavoro di sistemare e rassettare la locanda, Durgana inizia a chiudere la locanda e noto come sia tutto molto ben attrezzato con una serie di incanti di basso livello. Preferisco però evitare di usare la mia vista arcana, anche solo una goccia di potere potrebbe attirare attenzioni non volute. Ma la serata non sembra volersi concludere senza intoppi. Il guercio ubriacone che era al bancone inizia a fare storie. Durgana sembra sapere come trattarlo ma la mia presenza pare infervorarlo e mi mette di mezzo non voglio proprio ***** ora... Mi stampo in viso il mio sorriso di cortesia migliore e gli dico Signore, un cliente onesto sa ben riconoscere quando è giunto il momento di salutare tutti, per riposarsi e tornare carico di energie l'indomani. Sono sicuro che domani Durgana sarà pronta a servirle quel liquore quando vuole @Black Lotus1 punto
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@Octopus83 Scusa ma non hai messo i danni dei dardi a Victor. Ricorda che ho bevuto la pozione di invulnerabilità e ho resistenza a tutti i danni.1 punto
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Perfetto! Per le risorse direi che va bene che hai sia laptop che kit di pronto soccorso. Il tuo pg allora è pronto! Aspettiamo gli altri allora1 punto
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Sophia Zhuge Il loro arrivo su Muzziomone fu ben presto accolto da un enorme leone di metallo che, con uno spaventoso e roboante ruggito, mise fuori gioco la giovane barda, impegnata a cercare di resistere agli spasmi e le vertigini che quella creatura le aveva provocato. ma che...! Sapevo che andare su Litargia Blu era meglio...1 punto
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@SamPey L'Ostrica Ubriaca "La ringrazio per la comprensione signora....?" "Durgana" risponde subito la nana. "Nessun problema per la stanza con finestra, anche se l'aria umida che entra dal fiume non fa bene alle ossa" dice. L'uomo bendato si limita a bere la sua birra, senza più degnarti di uno sguardo. "Bene, inizia a mettere a posto le sedie, mentre io chiudo" ti spiega per bene cosa fare, mentre lei chiude a chiave la porta d'ingresso. Non ti sfugge il fatto che, dopo aver fatto la seconda mandata, una Serratura Arcana compare sulla porta, aumentando notevolmente la sua difficoltà di romperla e/o di scassinarla. Dopodiché, Durgana abbassa le saracinesche di tutte le finestre al piano terra: noti che si tratta di saracinesche metalliche, dall'aspetto resistente, e, una volta che sono abbassate, anche su queste compare una Serratura Arcana. "A dormire, forza!" Durgana sveglia, scuotendoli e gridando, i due ubriachi, per poi spedirli nelle loro camere, dove i due si dirigono barcollando. Tu, nel frattempo, hai dato una bella pulita ai tavoli ed alle sedie. Infine, Durgana si dirige al bancone, dove l'ultimo avventore rimasto ha appena finito la sua birra. "Il bar è chiuso" dice la donna, iniziando a chiudere le dispense dietro il bancone, che, non appena si chiudono, proprio come successo per porte e finestre, vengono sigillate da una Serratura Arcana. "Ehi, non ho ancora finito qui... volevo quel liquore..." ed indica un liquore prima che Durgana possa chiuderlo. "Non faccio servizio notturno, lo sai bene. E questa sera hai già bevuto abbastanza" lo ammonisce la locandiera, chiudendo anche quella dispensa. "Non sei mia madre. E decido io quando è abbastanza" dice l'uomo bendato. "Questa è la mia taverna! Se dico che il bar è chiuso, allora è così, punto! Fattene una ragione!" grida di rimando la nana. Noti che la situazione inizia a scaldarsi, ti sembra quasi di vedere le saette tra i due. "Ehi, ragazzino... ragazzino!" grida più forte l'uomo bendato, per poi aggiungere subito: "Ma ti sembra giusto che un cliente onesto debba essere trattato così da questa grassa baldracca?" e lì la faccia di Durgana diventa rossa, ma non risponde, sembra che si stia trattenendo, anche se a stento. "Allora?! Rispondi!" ti guarda con sguardo truce. @Gigardos1 punto
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Parla di usare un'azione per rompere il ghiaccio addosso a sé stessi o un'altra creatura.1 punto
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Rallo Il direttore ci scruta e per un attimo mi sento nudo sebbene abbia ancora addosso tutto, fortunatamente, per un motivo che rimarra' sconosciuto, decide di lasciarci il bottino...o magari decide di non privarcene pubblicamente ma mandera' una ventina dei suoi orog tagliagole a portarcelo via in un imboscata...daltronde si sa...il sottosuolo e' una giungla.. "Eccellenza...ora che siamo entrati nelle vostre grazie e potremo raccontare ai nostri nipoti e pronipoti di aver avuto la fortuna di incontrare ed interagire con una delle piu grandi meraviglie del sottosuolo... ma che dico...la piu grande...permettetemi una domanda" adagio adagio e poi... "Questa statua...da dove arriva? Somiglia in modo impressionate a qualcuno a cui mandai diverse maledizioni e sarei felice di sapere che gli dei per una volta hanno ascoltato la mia voce e deciso di utilizzare uno dei loro araldi per esaudire le mie richieste" - Narratore1 punto
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L'hobgoblin rivolge a Bartò uno sguardo a metà tra la compassione ed un "non dir caz***e" silenzioso. I due goblinoidi scompaiono nella notte, e voi vi incamminate verso la Torre degli Ingranaggi; impiegate qualche ora ad arrivare, e quello che vi appare davanti è una vecchia torre campanaria, incassata malamente tra le altre costruzioni ai lati, con un grosso orologio privo di lancette e molte delle pietre tolte, forse per costruire altre case, in modo che gli ingranaggi della macchina siano ben visibili. Pare un miracolo che sia ancora in piedi, anche se all'apparenza pare abbandonata da anni L'unico accesso visibile è un buco nel muro che, un tempo, dev'essere stata una porta, davanti al quale siede un goblin grasso e mezzo addormentato, con accanto un boccale fuori misura ed un pezzo di legno che potrebbe essere usato come randello improvvisato1 punto
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quindi per evitare questi problemi e concentrarli tutti su un solo membro dell'equipaggio, Deneb si sacrificherà, diventando il destinatario di tutte le donzelle a bordo, così da non creare inutili e pericolose gelosie tra i marinai... E' un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!1 punto
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Bezhaltag 5 Sigmarzeit 2515 i.c. - tramonto [sole qualche nube- fine primavera] @Varl e Hans @K, M, M1 punto
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Scusate, io ho risposto, e credo che anche il personaggio di Pauline non possa fare molto altro che tornare al villaggio lo stallo più che altro temo sia perché siamo ancora tutti separati e con una vaghissima idea di cosa dobbiamo fare; non voglio criticare o lamentarmi, sia chiaro, apprezzo la libertà di gioco che c’è stata finora1 punto
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Pista di Triboar Zwer riesce in qualche modo a evitare che i buoi appena travolgano le carcasse dei cavalli, il che avrebbe significato danni seri per il carro, ma per farlo deve deviare il carro fuori dalla pista. I buoi si fermano per evitare di schiantarsi contro gli alberi, e il carrettiere approfitta di questa pausa per riprendere il controllo delle redini. Sputa una sonora imprecazione e si lancia in una furente invettiva contro i goblin e la stupidità dei buoi. Mentre Iliukan aiuta Elanthel a rialzarsi, Flint li raggiunge e invoca il potere del suo dio per lenire le ferite della donna, visibilmente provata dall'impatto con il bue. La magia benefica del chierico la riempie di nuovo vigore, tanto che, raccolto l'arco, scatta prontamente verso la boscaglia, seguita ben presto da Milo, per dare la caccia a chi si nasconde nel bosco. I due arcieri non impiegano molto tempo a trovare un goblin che sta rannicchiato tra le radici di un albero, nascosto dietro un cespuglio di biancospino nel tentativo di non farsi vedere. Quando si accorge dei due cacciatori emette un verso strozzato prima di scagliare una freccia poco precisa nella loro direzione, e viene freddato dalla precisione di Elanthel e Milo. Sulla Pista torna la calma, rotta soltanto dalle sporadiche imprecazioni di Zwer che, legati i buoi ad un albero, sta ispezionando il carro alla ricerca di danni. Elanthel Milo Flint Iliukan Tutti1 punto
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Progettazione di Uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 1 e 2 Progettazione di Uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 3 e 4 Progettazione di Uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 5 e 6 Progettazione di Uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 7 e 8 Articolo di The Alexandrian del 14 Giugno 2010 Fino a questo punto sono stato abbastanza vago su cosa intendo esattamente per “nodo”. Ciò è dovuto in gran parte al fatto che non esiste una definizione precisa e rapida del termine. In termini generici, potete pensare ad ogni nodo come un “punto di interesse”. E’ il luogo (letteralmente o metaforicamente) dove può accadere qualcosa di interessante e (nella maggior parte dei casi) si possono trovare informazioni su altre cose interessanti. Nella mia esperienza, i nodi sono tanto più utili tanto più sono modulari e autonomi. Penso a ogni nodo come ad uno strumento che posso prendere e usare per risolvere un problema. A volte il nodo appropriato è evidente (“I PG stanno cercando informazioni sulle attività recenti della banda. E ho una tabella di Raccogliere Informazioni sull’attività recente della banda. Fatto.”). A volte è necessario scegliere uno strumento (“I PG hanno fatto infuriare il Signor Tyrell. Invierà una squadra di scagnozzi o un assassino?”). Ma quando guardo un’avventura, tendo a scomporla in parti distinte e separate. Blocchi che diventano troppo grandi o complessi sono generalmente più utili se suddivisi in diversi nodi più piccoli. Blocchi che sono troppo piccoli o poco pratici sono generalmente più utili se raggruppati insieme in nodi più grandi. Bisogna individuare una via di mezzo utilitaristica. (Per fare un esempio estremo: “Tutta la foresta nel Regno di Numbia” è probabilmente troppo grande per un singolo nodo. D’altra parte, 86.123 nodi separati ognuno etichettato come “un albero nella Foresta di Arden” sono quasi certamente troppo complicati. E’ appropriato il nodo “Foresta di Arden”? O sono dodici nodi diversi ognuno dei quali raffigurante una posizione diversa nella “Foresta di Arden”? Non lo so. Dipende da come state usando la Foresta di Arden.) Siamo più specifici. Ecco alcuni tipi di cose che considero “nodi”: LUOGHI: Un posto dove i PG possono andare fisicamente. Se pensate che un indizio sia qualcosa che “ti dice dove andare dopo”, dire ai PG di un luogo specifico in cui dovrebbero andare è l’interpretazione più letterale del concetto. Una volta che i PG arrivano a destinazione, generalmente troveranno più indizi ispezionando il posto. PERSONE: Un individuo specifico a cui i PG dovrebbero prestare attenzione. Potrebbe essere qualcuno che hanno già incontrato o potrebbe essere qualcuno che dovranno rintracciare. I PG generalmente ottengono indizi da altre persone osservandole o interrogandole. ORGANIZZAZIONI: Le organizzazioni possono spesso essere pensate come una raccolta di luoghi e persone (vedere Nodi all’interno dei Nodi, di seguito), ma non è insolito che una particolare organizzazione nel suo complesso entri nel mirino dei PG. Le organizzazioni possono essere sia formali che informali; riconosciute e non riconosciute. EVENTI: Qualcosa che accade in un momento preciso e (di solito) in un luogo specifico. Sebbene i PG spesso abbiano il compito di impedire il verificarsi di un evento particolare, quando gli eventi vengano utilizzati come nodi (cioè, qualcosa da cui è possibile raccogliere indizi), in realtà è più tipico che i PG partecipino all'evento. (D’altra parte, conoscere i piani per un evento può portare i PG al luogo dove è previsto che si tenga; l’organizzazione responsabile di tenerlo; oppure le persone che vi parteciperanno.) ATTIVITÀ: Qualcosa che i PG dovrebbero fare. Se i PG devono conoscere il piano di una setta per compiere un rituale di assoggettamento, quello è un evento. Ma se i PG devono compiere un rituale magico di assoggettamento, allora questa è un’attività. Gli indizi che indicano un’attività possono dire ai PG esattamente cosa dovrebbero fare; oppure potrebbero dire ai PG che devono fare qualcosa; o entrambi. NODI ALL’INTERNO DI NODI In altre parole, al suo livello più semplice un nodo è una persona, un luogo, o una cosa. Come ho suggerito prima, tuttavia, i nodi possono in realtà essere abbastanza complessi di per sé. Per esempio, l’intero Tempio del Male Elementale (con centinaia di luoghi con chiave) potrebbe essere pensato per un singolo nodo: indizi dal villaggio di Hommlet e dalla campagna circostante conducono i PG sul posto, e poi sono liberi di esplorare quel nodo/dungeon in qualsiasi modo desiderano. Allo stesso modo, una volta che i PG iniziano a controllare la Tyrell Corporation potrebbero venire a conoscenza del CEO James Tyrell, della sede centrale, del loro impianto di spedizione, della server farm che affittano, e della festa annuale di Natale che viene organizzata a casa di Tyrell – tutti quanti possono essere considerati come “sotto-nodi”. Se tutti questi “sotto-nodi” siano immediatamente evidenti a chiunque guardi la Tyrell Corporation o se debbano essere scoperti attraverso la loro sottorete di indizi è in gran parte una questione di progettazione. In breve, potete avere nodi all’interno dei nodi. Potete organizzare la vostra campagna ad un macro-livello (Tyrell Corporation, Project MK-ALTER, Chicago Sub-City, e Kronos Detective Agency), osservare come questi macro-nodi si relazionano tra di loro, e poi sviluppare ogni nodo come una struttura separata basata sui nodi a sé. Spargete in giro alcuni indizi che portino ad altri macro-nodi all’interno di ciascuna rete di sotto-nodi e potete ottenere intrighi altamente complessi partendo da blocchi di costruzione semplici e facili da usare. NdT: ci rivediamo prossimamente per un'altra serie di articoli sui Nodi e sulle tecniche avanzate per usarli. Link all'articolo originale: https://thealexandrian.net/wordpress/8049/roleplaying-games/node-based-scenario-design-part-9-types-of-nodes1 punto
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Deterioramento mentale: Base 0, +1 punto di deterioramento mentale quando si lancia un incantesimo, sia che sia spontaneo che preparato. A 10 + livello dell'incantatore di deterioramento mentale si subisce una qualche afflizione. Si può recuperare il deterioramento mentale riposando.1 punto
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Sì, anche quelli. Chi morirà non credo potrà essere riunito, se non all'inizio. Perché se uno conosce il percorso e tutte le trappole le passa facilmente, quindi... occhio. Già è un dungeon complicato, in più aggiungerò cosette nuove che lo renderanno ancora più complicato (modifiche ad alcuni effetti, mostri FORTI in più, mostri imbattibili per una persona di voi da sola e cose simpatiche di questo genere). Quindi, l'unione fa la forza e spremersi le meningi! ATTENZIONE! nella campagna ci sono delle trappole mortali che uccidono al solo colpo... del genere di cose che ogni master sogna di mettere nei propri dungeon!😅 La vecchia Tomba dovrà pur tenersi la nomea di Dungeon più complicato di sempre!1 punto
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Martino Umano Ranger Le parole del reggente mi incutono timore Oh, non immaginavo che le acque qua fossero così pericolose. Allora conviene sì andare via terra Non riesco ancora a comprendere bene i miagolii di Mao ma, in ogni caso, ciò che capisco è sufficiente per farmi intendere cosa mi voleva dire. Avvicinandogli una mano gli dico Capisco la situazione gattino caro, vuoi che beva anche per te poiché tu non ne sei in grado e con ciò mi scende una lacrimuccia pensando quali sofferenze stia passando il mio compagno privato del piacere dell'alcol. Mi verso subito un bicchiere bevendolo immediatamente di gran gusto ma non prima d'inneggiare Un brindisi a tutti i qui presenti, soprattutto al mio amico gatto faccio guardando Mao e alla sua triste esistenza Più gli effetti del vino si fanno persistenti, più la mia parlantina, già eccessiva di suo, diventa ancora più presente. Dato che Jon ha aperto le danze con le sua storia di strane megere, decido che è il mio turno Beh, mio caro Jon e mi avvicino pericolosamente al suo volto, esalando una nube di alcol quando parlo ora è il mio turno di raccontare. Ho giusto giusto quella volta che venni rapito da una gang di nani. Sappiate che non è colpa mia, è che scambiai la moglie del capobanda per un lui...è che pure le donne naniche hanno la barba, i nani sono tutti bassi gassi e coi baffi, perfino tra di loro a volte non si capiscono. faccio mentre fisso intensamente l'irsuta barba di Jon che cerco di toccare per questo equivoco mi rapirono e affamarono per BEN 3 GIORNI nel loro accampamento, dico 3 GIORNI senza mangiare e BERE. Ero agli sgoccioli ed era ora di giocare tutte le carte a mia disposizione: aspettai che rimanesse solo uno a farmi da guardia e allora giocai la mia carta vincente, la tecnica che venne ereditata dal maestro del maestro del mio maestro. Inspirai profondamente, chiusi gli occhi pausa per aumentare la suspense e urlai DIETRO DI TE, UNA SCIMMIA A TRE TESTE quel tontolone si voltò, vinto dall'inarrestabile potere persuasivo della mia tecnica, e fu allora che fuggii più veloce del vento da quell'aguzzino. come tutti i racconti che presto diventeranno leggenda, bisogna avere una morale, e questo non ne è esente Da quel giorno ho capito che una bugia ben assestata, a volte, può far più danni di un pugno ben assestato concludo guardando le facce dei presenti che sicuramente saranno esterrefatte da tale racconto1 punto
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Deneb Piego leggermente la bocca in segno di leggera disapprovazione, quando la rossa mi appella ancora una volta gatto. E' più la consapevolezza che lo faccia di proposito che il fato in se per se. Cosa peraltro concessa solamente a lei e forse ai due in attesa sul pontile. Sorrido meditando su come fargliela pagare, corde e cera balenano nella mia mente. Il leggero contatto della scialuppa con la banchina mi strappa dalle mie fantasie, attendo che Raftal aiuti la ragazza a guadagnare il molo, quindi scendo a mia volta. Scesa nuovamente a terra, complice anche la presenza di buona parte della ciurma, la Perla si trasforma, lasciando che anni di vita sopra e sotto il ponte di una nave abbiano il sopravvento. Resto dietro di lei, in silenzio, per una volta lo sguardo serio e le braccia incrociate, annuendo leggermente quando finisce di parlare. I primi passi sulla tolda sono strani, mi riportano in mente le notti passate nella darsena di mio padre, sulle navi pronte ad essere consegnate l'indomani, quando l'unico odore era quello del legno nuovo trattato e della pece, unito a quello del mare. Rimango in attesa vicino al timone, dove Elle ci raggiunge nuovamente dopo aver fatto un breve sopralluogo della nave " Io penso di poter presidiare per un po' la nave, in fondo ho alcune cose da fare tra il porto e la loggia, quindi orbiterò qui intorno... " prendo nota mentalmente delle informazioni, la faccenda della formalità non sarà esattamente semplice, data la mia indole, ma sono consapevole che specialmente in un ambiente del genere, ordine e disciplina sono fondamentali. " Aye Capitano! " rispondo prendendo fra le zampe quanto mi viene dato. Tornati sul molo, poggio il tutto su un tavolo, avvicino una botte, sedendomi su di essa e mi appresto a cominciare l'opera di censimento. Una volta terminato, trascrivo su un quadernetto di pelle chiara, le stesse informazioni, cominciando a stilare un libro contabile. Continuo ad essere stranamente silenzioso per quelli che mi conoscono, in fondo non credo che l'autorità del capitano debba essere in qualche modo avallata o al contrario rischierei di sminuirla.1 punto
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Flint Lungalancia mostra a tutti la provenienza del suo nomignolo, l arma raggiunge il goblin tra le scapole uccidendolo sul colpo. Non faccio a tempo a tirare un sospiro di sollievo poiche' l aria mi viene violentemente cacciata fuori dal petto dall arrivo del carro fuori controllo. Zwer grida per avvisarci del pericolo ma la stanchezza ed i riflessi appannati hanno la meglio sulla mia capacita' di eazione, una sederata da parte di uno dei buoi mi sbatte fuori strada senza fortunatamente causare danni Lo stesso non si puo dire di Elanthel, la ragazza cade violentemente per de sangue ma questo non sembra aver diminuito la sua combattivita'. "Ferma li ragazza...non ci sarai di nessun aiuto se stramazzi a terra priva di sensi per le troppe ferite" le dico in tono quasi paterno mentre la raggiungo per poi posarle una mano sulla spalla - Narratore1 punto
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Ivan Petrov Quando i goblin si avvicinano per requisirci le armi, ammetto di non sapere bene che fare: con me ho solo la mia borsa da medico e poco altro, non ho nemmeno la mia pistola eppure ho l'impressione di star sbagliando qualcosa... Decido di ignorare questo pensiero e di andare avanti quando... Ma certo, il bisturi! Mi volto gentilmente verso uno dei goblin che ci stava perquisendo per porgergli gentilmente l'affilato strumento Non è proprio un'arma... Ma può essere pericoloso! State attenti però, si smussa molto facilmente! puntualizzo forse un pò scioccamente, ma è anche vero che se fossi uno dei perquisitori mi arrabbierei parecchio nel vedere che non ho requisito tutti gli oggetti pericolosi.1 punto
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Flint McGraw pirata umano Cado! Precipito nel vuoto, ma il problema non è la caduta. È l'atterraggio. Quando raggiungo il suolo, cado di schiena, e tutta l'aria nei polmoni esce senza più rientrarvi. Poi. L'oblio.0 punti
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Round 2 Gli orchetti continuano ad avanzare, ma ancora una volta gli orchetti trattengono le loro lame arrugginite, come se aspettassero qualcosa. Nel frattempo, le vostre frecce continuano ad abbattersi sul capobanda, che finalmente comincia a subire i colpi. Quando anche questi finalmente si avvicina a Germoth, solleva la grossa ascia e urla. In orchesco per chi lo capisce Per poi erompere in un grido che sembra dare nuova forza a tutti gli orchetti che vi stanno attaccando, per poi calare l'ascia su Germoth0 punti
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Ian riesce ad eliminare un altro dei thri-kreen rimasti nella stanza a costo di alcune delle sue ultime energie. Flint intanto cerca di assicurare dei chiodi alla parete per legarci una corda. Ma i due thri-kreen rimasti non sembrano molto contenti di questa manovra e assieme afferrano Flint e lo gettano giù dalla finestra, facendolo cadere poco distante da Bharas. Ian rimane quindi da solo nella stanza con i due thri-kreen lì superstiti. L'ultimo thri-kreen corazzato rimasto fuori dalla fortezza intanto punta su Drophar e lo travolge e getta a terra, ferendolo con gli spuntoni della corazza. @Athanatos @L_Oscuro Iniziativa0 punti
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