Vai al contenuto

Classifica

  1. Daimadoshi85

    Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      9.430


  2. Alabaster

    Alabaster

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      5.001


  3. unendlich

    unendlich

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      6.104


  4. albusilvecchio

    albusilvecchio

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      615


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 27/04/2021 in tutte le aree

  1. Articolo di Goblin Punch del 07 agosto 2018 d20 Artefatti Magici L'icore di Ectalion. Un liquido arancione incredibilmente denso, in una fiala di rame. Trasforma creature uccise da poco in armi. Da mischia o distanza (50% di possibilità per ciascun tipo). Le armi a distanza assomigliano di solito a pistole organiche spara-arpioni, se non riuscite a pensare a qualcosa di meglio. Infliggono lo stesso danno che avrebbe inflitto la creatura, e hanno solo 6 colpi prima di diventare permanentemente scariche. Uno specchio che vi fa ringiovanire. Perdete PE, ma anche eventuali mutazioni e mutilazioni. Fate dei Tiri Salvezza per evitare di dimenticare cose importanti. I fatti minori vengono dimenticati. Si ringiovanisce di circa un anno per ogni ora spesa a rimirarsi nello specchio. Lo specchio riflette la vera età di chi si trova davanti. Se lo specchio dovesse essere rotto, tutti i suoi effetti svanirebbero. Un molle umanoide blu. Questo tipo di creatura è priva di ossa e striscia, rotola e serpeggia sul pavimento. Bela come una capretta appena nata e cerca di toccarvi il volto, ma con gentilezza. Se gli viene permesso di farlo il suo volto si deforma per la tristezza e il suo corpo si contorce fino a trasformarsi in una replica della cosa più preziosa che avete perso (incluso, potenzialmente, un essere vivente). L'oggetto è creato dalla memoria che ne avete. Questo essere è abbastanza magico, ma anche lui ha dei limiti e non è scontato che possa imitare ogni singola cosa. Il braccio di Lukashane, il famoso spadaccino. Intatto dentro un contenitore dorato e con un inizio di sutura in filo d'oro. Il braccio vi permette di impugnare una spada come se foste un guerriero di livello 5. Non svolgerà altri compiti. Non lavorerà se viene insultato. Impugna solo spade e solo ad una mano. Banane danzanti. Si biforcano come se avessero un paio di gambe. Quando viene suonata della musica, ballano. Se le mangiate, siete costretti a ballare. Dopo ogni minuto di danza sfrenata potete fare un Tiro Salvezza per fermarvi, se volete. Olio della Trappola Temporale. Può essere applicato su praticamente qualsiasi cosa per congelarlo sul posto. Le piccole cose non viventi sono effettivamente congelate per sempre. Per esempio una corda diventa un palo, e una cascata una parete che può essere scalata. Le creature e gli oggetti più grandi sono congelati solo per 1d12 round. Le creature grandi solo per 1d6 round. Sfera di Vanderost. Sembra una decorazione natalizia, ma nera. Quando viene rotta crea una nube di fumo scuro. Dura 1d6+1 round. Tutti gli oggetti che restano nella nube invecchiano di 10 anni per ogni round trascorso. Carrillon della Ballerina. Una volta caricato, va sempre più veloce finché non si ferma (impiega 1d6 round). Una creatura a caso vicino ad esso esplode in una sfera di sangue e frattaglie (un Tiro Salvezza nega). Se il bersaglio riesce a superare il tiro, l'effetto balza alla creatura immediatamente più vicina. Qualcuno deve esplodere. Se almeno 3 creature superano il tiro salvezza, l'incantesimo della ballerina si spezza e lei torna alla sua forma originale. Si tratta di Banshee Raggiante, la più famosa ballerina del mondo, imprigionata dal mago alle dipendenze del padre affinché non potesse mai innamorarsi di nessuno dei suoi spasimanti (che ora sono tutti morti da tempo). Il Teschio di Angorogon. Un teschio nero senza orbite e mandibola. Tutta la luce solare entro 300m diventa invisibile. Le creature in quell'area devono superare un tiro salvezza o sentirsi costrette a divorare il primo cadavere che incontrano. (Potete ancora vedere durante il giorno, ma avrete bisogno di una torcia). Una piccola punta di metallo. Quando viene fatta girare come una trottola crea un orribile suono proveniente dal sottosuolo, come il rumore di un macinatore. Il volo è impossibile entro 30m. Le creature viventi sono spinte a credere che si tratti di un terremoto (e se falliscono un TS sulla Destrezza cadono prone), ma in realtà non c'è nessun terremoto. Un buco affamato. Capace di muoversi attraverso la pietra solida. La parte interna sembra un caleidoscopio di denti e apparato digerente, spiraleggiante verso un orizzonte frattale. Affamato e pericoloso, ma anche quasi-ammaestrabile. Come un cane. Gli piacciono gli oggetti rotondi, sia da inseguire che da mangiare. Un chiodo nero. Se martellato nell'ombra di qualcuno, immobilizza tanto l'ombra quanto la persona. Se l'ombra svanisce (sia per eccesso di luce che per mancanza di essa) la creatura viene liberata. La Porta per Yawaroo. Uno specchio messo nel cornicione di una porta. Tutto ciò che passa attraverso ne esce invertito come in un riflesso. (Se volete comportarvi in modo indegno, i personaggi invertiti moriranno di fame perché la maggior parte delle proteine avrà una chiralità invertita e non si potrà digerire). Utile per creare cibo senza valore nutrizionale. Gli oggetti magici che hanno una loro chiralità (come il corno di un unicorno) avranno gli effetti invertiti. Spine di ferro. Quando vengono piantate negli occhi di un cadavere lo rianimano e lo mettono sulla pista dell'assassino. Se non conosce l'assassino, insegue la creatura più vicina. Non potrà comunicare, né svolgere altri compiti. Ma userà le armi se possibile. Dura 10 minuti. Vasca sporca. Quando viene toccata un bagliore rossastro si diffonde tra la sporcizia, e rivela un cervello umano attaccato ad un complesso sistema di arti, con piccoli cavi che corrono dalla base del cervello alla cima della vasca. Ha un paio di occhi. Il cervello è un duplicato di chiunque lo attivi. Può parlare e può vedere e ascoltare. Non ha la capacità di spostare la vasca, né di fare altro che parlare in realtà. Probabilmente sarà arrabbiato con la sua parte originale, dotata di un corpo. ("Perché tu puoi stare là fuori? Siamo uguali!"). Molto probabilmente impazzirà in poco tempo. Se non viene nutrito con un litro di sangue al giorno finisce ben presto per diventare inerte, ma può essere riattivato da un'altra persona che tocca la vasca. Collare della Maledizione Vorpal. Quando lo indossate tutte le armi taglienti usate contro di voi funzionano come un'arma vorpal. Se venite uccisi in questo modo, il collare compare attorno al collo del vostro assassino. Il Bicchiere di Catrame. Deve essere ingerito (ed è difficile). Tutto il danno che subite viene ridotto del 50%. Non potete recuperare punti ferita in nessun modo. Dura per 1d6 giorni (e poi esplodete). Diamante della Morte. Le sue regole diventano chiare appena lo si prende in mano. Se passerete un intero minuto senza tenere il diamante in mano, morirete. Il diamante diventerà poi un rubino per tutto il giorno successivo, mentre divora la vostra anima. Durante questo periodo è possibile lasciare andare il rubino, perché è intento a divorare la sua preda. Se il rubino viene rotto, ne emerge un possente demone. Se rimanete bloccati con una mano sul diamante, la cosa migliore è ingannare qualche povero goblin affinché lo tenga per un po' di tempo, poi toglierglielo di mano. Falsa Ghigliottina. Non ha una lama, e in effetti non ha nemmeno un posto dove attaccarne una. Ciò nondimeno se mettere la testa nella gogna si avverte il distinto suono di una lama che cade, il colpo di metallo contro legno, e un brevissimo istante di acuto dolore e puro terrore. Poi non si avverte più niente di strano, a parte un vago senso di perdita e l'impressione che il mondo sia un po' meno interessante rispetto a poco fa. Da quel momento non avrete più la vostra anima. Sarete immuni a tutte le magie che influenzano la mente a parte quelle di possessione (che hanno successo in automatico). Siete immuni ai risucchi di livello (e a simili perdite di PE). Perdete la vostra connessione con il divino (niente magie da chierico). Infine riducete della metà i PE che guadagnerete da ora in avanti. L'Apparato di Balanax. Un incrocio tra il guscio di una chiocciola e una tuba. Circa 9m di grandezza, un labirinto di bronzo coperto di cuoio. Un tunnel oleoso che si fa sempre più stretto mano a mano che lo si percorre. Proprio in fondo c'è una voce che risponderà ad ogni domanda, ma solo se prima potete rivelare alla voce un segreto significativo che conoscete soltanto voi, e che non è stato scritto o registrato da alcuna altra parte. Una volta che il segreto è rivelato, viene rimosso dalla vostra memoria. Link all'articolo originale: http://goblinpunch.blogspot.com/2018/08/d20-magic-artifacts.html
    2 punti
  2. Lunedì 19 Aprile Ben Nielson ha annunciato che la sua ultima creazione, Wicked Ones, sarà disponibile gratuitamente su DriveThruRPG in formato PDF. Un'occasione da non farsi sfuggire, anche solo per dare un'occhiata a questo prodotto decisamente interessante. Si tratta infatti di un gioco di ruolo dove vedremo ribaltarsi la tipica prospettiva di moltissime campagne: i giocatori, infatti, interpreteranno dei "mostri" e creeranno una propria base da cui condurre i propri piani malvagi, razziando, rubando e preparandosi a difendere il proprio dungeon da quei fastidiosi avventurieri in cerca di giustizia. Wicked Ones usa il sistema Forged in the Dark, la versione generica di Blades in the Dark di John Harper, e lo modifica per adattarlo alla storia che vuole raccontare. I giocatori creeranno un mostro scegliendo tra diversi "archetipi", che offriranno diverse capacità alternative e un difetto, una pulsione oscura che ci farà "deviare" dai nostri piani, offrendoci però dei punti esperienza, necessari per aumentare le nostre capacità. Il gioco contiene inoltre delle regole per costruire il proprio covo, presentandoci diversi tipi di dungeon e alcuni scenari in cui far giocare il vostro gruppo, delle piccole regioni con delle fazioni in lotta e dei luoghi caratteristici. Il manuale contiene inoltre alcuni consigli per gestire e progettare il proprio dungeon, potenzialmente utili anche per i master in cerca di un aiuto per le proprie sessioni. Ora che abbiamo introdotto brevemente questo prodotto, andiamo a leggere il post su Reddit dove Ben Nielsen ha spiegato le sue ragioni, fornendoci inoltre delle piccole anticipazioni sul futuro del suo gioco: Vi consigliamo quindi di dare una possibilità a questo prodotto, anche solo per cercare delle nuove regole per le vostre partite a Blades in the Dark (o uno degli altri giochi che usano il suo sistema di regole) o trovare alcuni consigli su come progettare un dungeon, creando un luogo che saprà catturare l'attenzione dei vostri giocatori.
    2 punti
  3. Oltre al plauso inevitabile al buon @Bellerofonte ( Tra le altre cose l'eroe della mitologia che sconfisse Chimera O.o speriamo solo che le cose non si ripetano), direi di organizzarci qui prima di procedere. Preferenze? Viaggio inaugurale e sopralluogo alla Odysseus? Nel frattempo tiriamo a bordo Rhuna e le chiediamo della McFarland?
    2 punti
  4. Anche tu sei molto bravo. Ricordati soltanto una cosa importantissima Il nome ad inizio post SEMPRE. Magari lo dai per scontato ora che è il tuo primo play by forum ma quando inizi a giocare e magari sei messo come me che ne hai un bel po' magari anche con la stessa gente rischi di chiamarla Pippo al posto di Paperino o Pluto
    2 punti
  5. Come vi ho già detto, per me è la prima volta che gioco in un PbF e mi sta piacendo molto... ma vorrei complimentarmi in particolare con @Voignar e @Lucane ... sono veramente belli i vostri post... le descrizioni che fate sono fantastiche 👍🏻
    2 punti
  6. La Risposta alla Domanda Più Difficile Priscilla guarda prima Rael, poi Bernard ed infine Dorian: lo sguardo della divinatrice è affranto, ma comprensivo. "Giovani Eletti, tutte le risposte io non posseggo. Eppure, so che il Nemico ha così già agito. Menzogna nelle mie parole non alberga: il mondo, per come lo conosciamo, almeno una volta è stato cancellato. Le date non combaciano... e nemmeno il calendario lo stesso significato possiede..." replica Priscilla, preparandosi ad una lunga spiegazione. "Secondo il calendario diffuso in questo mondo, quest'epoca il 563 Anno Domini chiamarsi dovrebbe" inizia. "Eppure, nei meandri della mia mente, quando vado in più profonda meditazione, un'altra data ricordo... ma ecco, tale memoria è sbiadita ed offuscata... intravedo l'anno della morte di Johanna Porpur, il 672 AD... ma sol di una cosa, seppur piccola, son certa: il calendario Anno Domini non si chiamava" dice Priscilla. "La sigla AD era pur sempre vera... ma essa stava per After Divergence... dopo la Divergenza. E di questo evento, della Divergenza... nessuno pare abbia memoria" continua. "Ed anche Johanna Porpur ricorda quest'antico calendario... forse poiché, come me, anche lei fu impregnata di energia ultra-violetta..." dice ancora. Priscilla e Mathias "Di me e Mathias mi avete chiesto..." inizia la risposta alla domanda di Bernard. "Ebbene, tutto iniziò a Mensa... quando il giovane illusionista, Flaubert, invitò Mathias a sedere al suo tavolo... io vidi qualcosa in lui... qualcosa di unico, ma di preciso cosa non sapevo... così, proposi una divinazione" dice. "Nel Reame Invertito, Mathias incontrò Zero... ma non mi disse mai di cosa parlarono... mi disse solo che ora doveva salvare il mondo. Melissanda, però, notò una cosa: il suo occhio aveva un qualcosa di diverso. Mathias aveva ricevuto in dono da Zero un potere speciale, in grado di vedere la Realtà così come essa è... e nemmeno le più abili illusioni o i più intricati modi per mascherare la Magia potevano ingannarlo..." spiega. "Gradualmente, sbocciò l'amore tra noi. Mathias mi confidò che tutto dipendeva dal mistero di Ada Blackrose e che il suo diario andava ritrovato. Iniziò ad indagare su Ada, ma fece domande inopportune a Finneas... i due litigarono... e Finneas con Mathias non parlò mai più... vani furono i tentativi di riconciliarli" dice. "Mathias, dopo tale evento, fece tutto da solo. Nemmeno con me si confidò. Ma io già da allora nutrivo dei dubbi su questo Zero... e, con il mio potere, andai nel Reame Invertito... ma per me la porta dell'aula L-21 era impossibile da valicare..." spiega. "Chiesi a Mathias di portarmi da Zero. Mi disse che non poteva. Ma i miei dubbi su Zero crebbero. Passarono anni, nei quali il potere di Mathias esponenzialmente crebbe. Mathias acquisì il potere dell'antica magia delle ombre e, dopo poco tempo, lo padroneggiava. Fu allora che, in una delle mie divinazioni, scoprì che Zero era una Creatura Oscura... e chiesi a Mathias di porre fine a Zero. Ma Mathias si rifiutò, dicendo che Zero considerava Mathias suo amico. E fidarmi di Mathias, forse accecata dal mio amore, fu il mio errore" racconta. L'Abominio "Infine, arrivò quel giorno... Mathias mi disse che dovevamo andare nelle fondamenta del Castello di Labona, dove tutte le risposte alle nostre domande giacevano. Prima di partire, preparammo un messaggio, affinché chi sarebbe venuto dopo di noi avrebbe saputo cosa fare... Mathias propose di affidarlo ad una ragazza dal cuore puro, Johanna Porpur, il cui fantasma Mathias aveva conosciuto quando aveva esplorato Villa Porpur. E così fu. Poi, arrivò il giorno della partenza per il Castello. Mathias aveva reclutato una squadra di Cacciatori Fantasma, delle creature umanoidi dai poteri legati alla Natura, da alcuni considerate Creature Oscure, ma in realtà distinte da esse. Alleati fidati. Così, partimmo. Ma..." esita, diventa tristissima in volto, le si spezza il respiro. "... ma... quando arrivammo nella stanza dove il fulcro della magia giace... trovammo una mostruosità inenarrabile... e quell'Abominio prevalse..." una lacrima scende sulla guancia della divinatrice, "... e ora Mathias... vive pur non essendo vivo... avvolto dalle spire dell'Abominio... in eterna agonia... Mathias si sacrificò per salvare me ed i Cacciatori Fantasma... mi gridò di scappare... ed io, come una sciocca, lo abbandonai... !" e Priscilla inizia a piangere. Lust le offre un fazzoletto, mentre Kriovar le porge un bicchiere d'acqua. Priscilla accetta entrambi quei doni. "Fossi rimasta con Mathias... almeno avremmo condiviso assieme quel crudele destino..." aggiunge, per poi restare in silenzio per lunghi secondi. Priscilla e la Tetra Via Dopo essersi ripresa, continua il suo racconto. "Da quel giorno... mi sentii braccata ovunque andassi... per non mettere in pericolo i miei amici, lasciai perfino il Regno Umano... andai nel Regno degli Elfi, studia magia elfica... e poi arrivò una lettera, scritta con la magia affinché solo io potessi leggerla: mio padre era morto. Ed io, in quanto primogenita della nobile casata Nightblade, avrei dovuto sostituirlo nel suo ruolo di Gran Maestro della Tetra Via, come da intere generazioni ciò avveniva" dice. "Fu allora che ritornai a Labona... incontrai Ludmila e Kriovar. E loro mi accolsero nella loro cellula. Ritornata nella villa della mia famiglia, studia i libri segreti di mio padre... e fu allora che scoprì che la Tetra Via era nata proprio dopo la Divergenza... e il suo obiettivo segreto, oltre a svelare i segreti del mondo, era uccidere un'entità superiore, una Creatura Oscura dal vero nome impronunciabile, il Sommo degli Adonei, ovvero il Nemico" dice. From The Point of View of God "Zero è il Nemico. Zero è la Creatura Oscura Suprema. Voi, essendo stati Eletti da Zero, come Mathias, siete gli unici che potete fare ciò che dev'essere fatto... ucciderlo" dice. "Io sento, guardando la vostra aura, che il giovane delle ombre e l'abile cacciatore già Zero hanno incontrato. Ma lasciate che vi dica: Zero non è chi pensate che sia. Zero è il Nemico. Se Mathias era suo amico, perché l'avrebbe abbandonato ad un destino più crudele della morte stessa? Perché non l'ha salvato? No, ancor prima di tutto questo... perché Zero, con il suo immenso potere, non pone fine a tutte le Creature Oscure? Ecco, non c'è altra spiegazione: Zero è la Creatura Oscura che incarna la crudele indifferenza... dal suo punto di vista, quello di una divinità, noi siamo solo formiche ai suoi occhi... non contiamo nulla" dice. "Non posso perdonare Zero per non aver salvato il suo Eletto, Mathias. Nonché l'unico ragazzo che io abbia mai amato con tutto il mio cuore e con tutta la mia mente, più di me stessa. Ed ora, sono condannata a vivere con il rimpianto di non esser morta accanto a lui quel giorno maledetto... il disonore, nonché la mia inadeguatezza, mi stringe il cuore..." altre lacrime scorrono sulle sue guance, mentre nuovamente si rattrista. "Essendo una divinatrice, la mia abilità magica in combattimento è molto limitata... a lungo provai, studiando magia elfica, a migliorare... ma il mio dono nelle arti divinatorie è anche il mio limite..." dice. Nonostante tutti percepiate il potenziale magico di Priscilla, palpabile nell'aria, capite benissimo che il potere unico di Priscilla non è adeguato a fronteggiare una Creatura Oscura del calibro dell'Abominio, cioè della Creatura Oscura Artificiale. "Eppure... ritornata qui a Labona in gran segreto, trovai una strada alternativa... un potere antico, tramandato di generazione in generazione nella Tetra Via. Il potere della Cronomanzia... quest'aura che vedete deriva dai miei studi nelle arti cronomantiche... inutile dire che sono infinite volte più debole di Zero... la mia magia è pur sempre di tipo divinatorio... posso scrutare tra i futuri possibili, come pure posso inviare messaggi nel futuro... abilità che in verità già possedevo, pur senza esserne pienamente consapevole, quando con Mathias inviai il messaggio a Johanna Porpur. All'epoca, pensai che fosse la sfera di cristallo al centro di questa stanza, ovvero il Centro, la Magia Ultra-Violetta, a consentire di utilizzare questi messaggi nel futuro. Ma la realtà è che la sfera è solo un catalizzatore... ha solo esposto un mio potere latente..." conclude. Il Momento della Scelta "Comprendo di non aver risposto a tutte le vostre domande, ma ho una proposta per svelare il mistero e, al tempo stesso, l'obiettivo raggiungere..." dice, indicando la sfera al centro della stanza. "Vi guiderò nel Reame Invertito, per ritrovare il frammento perduto, in cui la verità sul passato giace". Priscilla guarda infine ciascuno di voi: "Come funziona già sapete. Scegliete il settore al quale il vostro cuore affidereste" e, detto ciò, si siede nel settore dal pavimento nero, il settore simbolo della sua nobile famiglia, nonché del Tavolo della Notte. "E, quando sarà il momento, Zero stesso vi offrirà di scegliere. Così le mie visioni mi hanno mostrato il futuro più probabile. Quando ciò avverrà, saprete cosa fare. Vi chiedo giustizia per Mathias. Siete le uniche persone al mondo a poter far avverare il mio unico desiderio, nonché l'antico obiettivo della Tetra Via: punire per i suoi peccati chi riscrisse il mondo con la Divergenza" conclude.
    2 punti
  7. @Bellerofonte That's a great recap
    2 punti
  8. Ireena non si fa problemi quando Raquel le si avvicina, portandola verso il carro; ha il fiatone per la danza sfrenata, ma lo sguardo è lucido e vi risponde con chiarezza, si prende solo qualche momento per ricomporsi un poco i vestiti ed i capelli, ma quando arrivate davanti al carro il vecchio Vistana solleva una mano a fermarla Spiacente, ma la ragazza meglio che rimanga fuori. Non temete, dovreste sbrigarvela in qualche minuto Le due ragazze Vistani colgono la palla al balzo, e subito recuperano Ireena trascinandola ad un tronco, dove si mettono a chiacchierare come se si conoscessero da anni; la giovane lancia un'occhiata imbarazzata a Raquel, ma annuisce e vi fa cenno che va tutto bene. Entrati nel carro, vi trovate pigiati in uno spazio più stretto di quanto credevate: l'interno è diviso a metà da un grosso tavolo, e dal vostro lato è ingombro di sedie, cuscini e sgabelli dai colori accesi ed i decori complicati. Dietro al tavolo è seduta una vecchia, avvolta in un grosso scialle viola con l'orlo pieno di perline, il volto rugoso illuminato da una profusione di candele, bracciali ed anelli lampeggiano mentre, con movimenti esperti e veloci, mischia e dispone carte davanti a se Non temete troppo vi dice, senza alzare lo sguardo dalle carte, ma incurvando la bocca in un sorriso l'effetto della serenità sulla vostra protetta. Per diciassette anni ha vissuto nella paura, ed il terrore l'ha accompagnata per gli ultimi mesi; davvero vi sorprende che, ora protetta da voi, si conceda qualche momento di libertà? Voi: Anlaf, Raquel, Hector, Wit, Silkan, Amadeus e Viktor mentre elenca i vostri nomi, punta il dito verso ognuno di voi, associando senza difficoltà il nome al volto la vostra missione è complessa, e lo scopo ultimo che vi prefiggete ancora più difficile. Chiedete ai miei amici qui fuori, sapranno narrarvi cosa è avvenuto negli ultimi tempi meglio di questa vecchia. Ma io posso parlarvi di cose ben più nascoste, posso mostrarvi stralci di futuri possibili, consigli per i vostri intenti presi dai recessi del tempo detto questo, posiziona altre carte davanti a se, e notate che rappresentano tutte teschi, ossa, morti impiccati o decapitati, corvi e bare ah, accidenti! Nemmeno stavolta mi è riuscito il solitario, snervante... Madame Eva raccoglie le carte e comincia a mischiarle di nuovo, per poi riprendere a disporle in ordine quasi casuale https://imgur.com/gallery/6Df4K2B
    2 punti
  9. Iliukan Abituato a combattere per la mia vita, ho eliminato le minacce, ho fatto capire chi è il piu forte. In natura non esiste pietà, ma qui non siamo sulle mie abituali montagne aspre e selvagge, a volte lo dimentico. Non lo faccio con piacere, queste bestie sono già maltrattate dai goblin, ma se devo salvaguardare la vita dei miei compagni, non esito. Ora sanno che c'è qualcuno di piu forte e il loro istinto è acuto, non ci attaccheranno. "Che i corpi tornino alla terra, che le anime tornino in cielo" esclamo a bassa voce, un ode alle Forze Primordiali, che governano il mondo della natura. "Ventosferzante, non liberiamoli ora. Abbiamo posizionato una trappola poco piu avanti. Vuoi curare l'animale?" nel parlare mi sposto alle sue spalle per osservare dalla fessura. @Lucane
    2 punti
  10. @Daimadoshi85 Visto che ho più tempo libero del solito, vi dò una mano io con un recap. Un sassolino nella scarpa di Arthur Fermate Fhaulk Arthur e Donnie diventeranno vostri Contatti Scadenza: 6/6/94 Deneb vuole consegnarlo alle guardie cercando un modo per farlo arrestare Raftal ha dato un'occhiata al campo e vi ha detto che ci sono due cani dagli occhi rossi e diversi schiavi che possono essere convinti a tradirlo una volta che lo avrete neutralizzato Tholin può usare un'illusione visiva OPPURE una auditiva, ma non entrambe. Tholin sa che gli schiavi elfici vanno a recuperare cibo nella città bassa; alcuni di questi si stanno informando sul reclutamento di mercenari per acciuffare un certo felinide... Il Favore di Rhuna è di darvi info su eventi passati di Capo Ventura. Questo include anche le persone che ne facevano parte. Collaudo della Chimera Cremisi Elle vuole portare la Chimera Cremisi a fare un giro fino al Bivio delle Correnti La prima impresa La Thorn & associati, inc. va al recupero della Odysseus, la nave dove Tholin è morto e risorto dopo tre giorni. Il carico della nave è vostro, e Tholin può finalmente seppellire i suoi zii Impiegate 2 ore ad andare e 2 a tornare, e conoscete la posizione esatta del relitto, incagliatosi su una secca Il Martire Affondate una nave con la bandiera dei Mastini d'Avorio. Il Martire diventerà vostro Contatto a patto che dimostriate la vostra sete di sangue e vendetta contro i bracconieri cultisti. Lazarus Collaudare una certa invenzione. Un insolito goblin Pioniere è disposto a darvi una mano se lo aiutate con i suoi affari, diventando vostro Contatto. Le botti (non) pregiate Trovate legno di acacia di Wolfbrunn per Deneb. Deneb può preparare birra in downtime da vendere alla Taverna del Cigno e per rifornire la Chimera Cremisi. Un vecchio capoventurese le vende per 30mo Un capanno fuori città potrebbe contenerne, ma è infestato da una creatura La Giada di Sangue del pirata Moneta Diabolica era fatta di questo materiale, prima di affondare. Sembra l'opportunità per un'altra impresa di recupero...
    2 punti
  11. Ti suggerisco di non farti travolgere anche tu dall'errore di partenza di tanti giocatori di ruolo, ovvero la convinzione che esista una contrappostizione tra roleplay e dungeoncrawl. Il dungeoncrawl è una struttura del gioco di ruolo, non un gioco a sé stante. Il gioco di ruolo invece è mettersi nei panni di qualcuno quando vanno prese decisioni. Parlare al posto del personaggio per manifestare il suo essere è giocare di ruolo, tanto quanto lo è scegliere di fuggire di fronte a un mostro anziché affrontarlo. Parlare al posto del personaggio tanto per il piacere di parlare non è giocare di ruolo, è recitare. E' divertente, ma si può fare anche senza alcuna regola. Tutto ciò spiega perché i bimbini di Aranar non si siano annoiati stando otto mesi a Moria.
    2 punti
  12. Come da titolo cerco tre o quattro giocatori per giocare a Dungeons and Dragons 4a edizione. Ho letto da poco i manuali e, nonostante sia considerato gioco controverso, l'ho trovato interessante, quindi mi piacerebbe provarlo. Vorrei ambientare la campagna nella Valle del Nentir, un setting leggero e personalizzabile presentato nella Guida del DM della 4a edizione. L'ambientazione lascia molti spazi bianchi che il gruppo può riempire con cose d'interesse per i giocatori ed il master. Pensavo di generare una sandbox in base ai personaggi presentati lasciando un po' di autorità creativa ai giocatori. Mi piacerebbe trovare giocatori proattivi ed interessati al gioco proposto. Sarebbe bello che i giocatori definissero un gruppo con degli obiettivi ed un concetto e che scrivessero dei brevi legami tra i propri giocatori. Per i background mi bastano un paio di righe: più che il passato del personaggio mi interessa quello che succede in gioco. La frequenza del PbF è 1 post al giorno salvo imprevisti. Peri manuali direi di rimanere sul PHB1 per semplicità ma accetto reskin meccanici di ogni genere. Per altre informazioni non esitate a chiedere! Ho già un giocatore interessato: @HamokRaion; inoltre taggo @Lucane, @SamPey, @Pentolino e @shadow66 con i quali mi sto trovando molto bene in un altro PbF, in caso fossero interessati.
    1 punto
  13. @Daimadoshi85 Fatto, se vuoi controllare.
    1 punto
  14. Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno] @no Raist, Caramo, Riverwind, RAistlin, Goldmoon @Raist, Caramo, Riverwind, RAistlin, Goldmoon @all
    1 punto
  15. Niente, allora corro corro corro
    1 punto
  16. @Fezza Bah, meglio...Questo lo lascio decidere a te. La spada che hai ora è questa: https://www.dungeonsanddragonsitalia.it/compendio/oggetti-magici/armi-magiche/spada-del-ferimento/ Non hai bonus di attacco ma fa 1d4 danni necrotici. Una spada +1 hai +1 a TpC e ai danni. Nel caso anche altri non la vogliano, lascio a te la scelta.
    1 punto
  17. Elaethan Erashlooke Annuisco a Brando. Buona idea. Mi raccomando: massima attenzione e cercate di non mettervi in eccessivo pericolo. Tenete ben a mente qual è il vero motivo per cui siamo qui. Lo saluto e poi mi volto nuovamente verso Lily sentendola cominciare a cantare. Mi avvicino alla finestra appoggiandomi anche io al davanzale. Mi godo la canzone fino all'ultima nota fissando il mondo fuori insieme a lei, mentre una mano va, quasi senza pensarci, a stringere il ciondolo a forma di bucaneve. Solo quando ha finito, mi rivolgo a lei. Ottimo lavoro. Le dico in tono serio, in modo che capisca che la sto trattando "da pari". Mi farebbe molto piacere fare due chiacchiere con lui. Dicevo sul serio prima sul fatto di andarci insieme..che ne dici?
    1 punto
  18. @Alabaster Ok, lo introdurrò nei prossimi post. Fammi una cortesia, sceglimi il background come da manuale: due tratti caratteriali, un ideale, un legame, un difetto. @Tutti In serata cerco di fare un post, immagino andrete dal borgomastro per le info di Iarno.
    1 punto
  19. @Pentolino precisazione in caso, dove siete ora a mangiare è essenzialmente una piazza all'aperto piena di bancarelle e tavoli, non una vera e propria taverna (figuriamoci se Bob l'Unto spenderebbe soldi per costruire o affittare un edificio quando qui c'è così tanto spazio libero disponibile)
    1 punto
  20. DM Vi cominciate a dirigere verso la stanza con le alghe, mentre Mao decide di fare una capatina a vedere la bestia... @Hazlar Vi dirigete verso la stanza delle alghe, accendendo la torcia e osservando la placida pozza rocciosa di acqua salata che riempie quasi metà della stanza. Al suo interno siete certi di riconoscere circa una dozzina di tipi di alghe...Quale sarà quella giusta? Vi chiedete, ma questa domanda ha vita breve perché udite chiaramente un ruggito alle vostre spalle. Mountain Lion-SoundBible.com-68904420.mp4 "OUCH!" esclama Bern, come se il ruggito gli avesse trapanato il cervello, tenendosi la testa con entrambe le mani. Mappa Tutti
    1 punto
  21. Lentamente indietreggiate, sulla difensiva, ma non avreste mai potuto difendervi da quanto accade un attimo dopo. L'apparizione si muove velocemente verso Bahalasar, per poi sparire a pochi passi dal guerriero. Un secondo dopo, il dragonide rovescia indietro le pupille e quando parla la voce non sembra la sua. È come se parlassero contemporaneamente due entità: Bahalasar e una voce femminile. "Voi... Forse voi potreste non morire... Lei... Lei ha le sue... Predilezioni... In guardia!" Urla la voce di Bahalasar mentre brandisce le due corte spade nella vostra direzione. @Athanatos
    1 punto
  22. no aahaha comunque osservo se vi è qualche corridoio alle sue spalle o altri dettAGLI DELLA stanza
    1 punto
  23. Lily Si alla fin fine dovrebbe andare bene, credo che si possa anche fare a meno, Mandami un messaggio tramite un animaletto se servisse aiut....o.... ah vabbè lascia perdere, non vi servo, giusto. Mi alzo e vado alla finestra, fissando fuori. Una nenia lieve, in elfico si solleva mentre fisso l'oscurità fuori. When the night is falling and you've lost your way When the rain is storming And your world's turns to gray When the world's a wait outside And you feel like, you've nowhere to hide Don't you worry, just remember Remember when I said Darling close your wary eyes Everything will be fine Let the breeze wipe away your tears There's no need to cry melodia:
    1 punto
  24. Brando FB subito dopo Thalion "Sembra che non considerasse necessaria neanche la nostra presenza ma che gli abbiamo fatto una buona impressione e per quello ci ha chiesto di andare". Rispondo a Elaethan riguardo la missione. Da Lily viene fuori un fiume di parole incomprensibile, anche quando è in comune. Faccio finta di nulla, mi farò dire poi da uno dei due elfi al mio ritorno quali sono stati gli sviluppi. Magari da Elaethan per brevità. "Mi congedo e vado a riposare un po'. Se vi serve qualcosa durante il giorno sarò in camera, partiremo stasera. Dovremmo essere di ritorno tra due o tre giorni. Non si più. Dovesse succedere qualcosa e non tornassimo per tempo cercheremo di raggiungervi in qualche modo."
    1 punto
  25. Gorald Geren d’Carshai «Suppongo non siamo i primi e non saremo gli ultimi ad abbeverarci alla fonte della vostra conoscenza, inquisitore Marr. Lieto di far la vostra conoscenza.» gli dico facendo un profondo inchino. Aspetto qualche istante, prima di rialzarmi, quasi aspettassi la sua approvazione (che sono relativamente convinto non arriverà...se ho compreso bene il tipo).
    1 punto
  26. Non vedo la correlazione tra la maledizione e il soggetto che l'ha fondamentalmente spezzata. A meno che non sia una nuova maledizione. Spiego meglio: l'oggetto maledetto era l'artefatto che ha maledetto il re elfico e lo ha reso uno spirito malvagio. -> i PG trovano l'artefatto e combattono con lo spirito. -> I PG capiscono che per distruggere lo spirito (che è maledetto) devono distruggere l'artefatto. -> I PG distruggono l'artefatto maledetto. -> La maledizione si spezza con l'artefatto. Ergo non può maledire il PG. Da questo punto le cose sono due e se vuoi inserire un elemento di trama o meccanico a mio parere puoi fare così (2 alternative): - lo spirito si libera: Lo spirito elfico non è più maledetto ma i secoli passati da spirito malvagio lo fanno impazzire e infesta il luogo in cui si trova oppure perseguita i personaggi che lo hanno "liberato". In questo caso la campagna può: -- Spendere un periodo per capire che le loro azioni hanno avuto come conseguenza non voluta la liberazione di uno spirito malvagio (non è palese da subito) e quindi torneranno per risolvere un problema creato da loro -- Trovare un modo per liberarsi dallo spirito che li infastidisce e tormenta creando problemi nelle interazioni sociali e durante i combattimenti (azione di aiutare gli avversari ad esempio, ma nulla di più grave di dare vantaggio/svantaggio e un numero limitato di volte). - lo spirito muore con l'artefatto ma la sua volontà no. Si lega quindi a un PG (che ha distrutto l'artefatto) e in questo caso si può giocare di puro ruolo (il personaggio sente le voci e la volontà dello spirito si insinua in lui provando a corromperne l'animo) o meccanicamente (come suggerito sopra tramite bestow curse e rimuovi maledizioni varie) o entrambe.
    1 punto
  27. Arkail Quanto mi costa dover ammettere a me stesso che per una volta, una fottuta volta, sono d'accordo con quel verme di Tayyip. Dannato piccolo ed informe bastardo! Non ti meriti tutti questi complimenti...scuoto la testa a togliermi certi pensieri dalla mente, quindi mi faccio avanti per risolvere la faccenda. Ahhh. grugnisco tra me e me. Se una cosa va fatta, deve essere fatta. Che logica schiacciante. Tu e tu. Con me. chiamo a raccolta due berserker. T'kava, tu e due dei tuoi arcieri copriteci mentre...mentre facciamo quel che facciamo, dannazione! sono particolarmente nervoso. Faccio cenno agli orchi scelti di proseguire e cerco di portare a termine il compito.
    1 punto
  28. Questa è una notiziona. L'Tempo fa ci fu un mega sconto su Amazon per il Tome dei Mostri e non potevo non prenderlo, quindi già ce l'ho in inglese.. però se cominciassero a tradurre un po' tutti i loro manuali (che sono tanti e tutti fatti molto bene) sarebbe una cosa veramente bella!
    1 punto
  29. Anche io sono per l'adagio "never split the party", ma forse in questa avventura è meglio dividersi e ritrovarsi successivamente per esporre quanto scoperto e unire i puntini. Ci si potrebbe mettere d'accordo per un luogo di ritrovo che conosciamo come la Locanda degli Orsi Ingenui dove i PG hanno alloggiato. Andross è molto interessato ad analizzare il corpo e il luogo del delitto, ma vorrebbe anche parlare con la tiefling e la sacerdotessa. Penso che la cosa più urgente sia l'analisi del corpo e della scena del crimine, prima che venga in qualche modo contaminata; è vero che la tiefling verrà condannata l'indomani, ma dovremmo avere ancora qualche ora per poterci parlare e potremmo convincere il capitano ad aspettare prima di condannarla. Voi cosa ne pensate? P.S. Io ho preparato un file word in cui riportare tutte le informazioni che troviamo, se volete più tardi (al massimo in serata) lo condivido in questo topic (sperando di riuscire a condividerlo 😄).
    1 punto
  30. Elaethan Erashlooke Come? Cosa? Domando visibilmente stordito. Nemmeno mezza decade da sola e guarda che succede..d'accordo, calma: una cosa per volta..partiamo da quelle importanti.. In che senso "marito" scusa? Chiedo a Lily. No, cioè..cosa ti ha detto di questi? Indico il simbolo degli Arpisti sotto i vestiti. Mi volto verso Flambie. Anche a me farebbe piacere venire gli dico sorridendo cercando di tirarlo un po' su di morale..anche se non sono sicuro di aver capito il perchè di quel cambio di umore.. ma per questa volta lascerò a voi l'onore di occuparvene: sono sicuro che sarete più che in grado di farcela. Visto l'avvicinarsi della partenza, è bene che ci cominciamo a muovere per raccogliere un po' di informazioni. Questo è quello che dico, ma c'è un altro pensiero inespresso nella mia mente: se qualcosa, guai mai, dovesse andare storto, è bene che la maggior parte del gruppo prosegua con la missione principale. Non è un bel pensiero, lo so, ma non posso farci niente.. Poi Flambie sgattaiola via e sono ancora più confuso. Leggo negli occhi di Nicodemo la stessa perplessità e ricambio l'alzata di spalle. Non ne ho idea.. rispondo a Lily in comune. ..comunque..che ne dici se ce ne occupiamo insieme? Potremmo andare a parlare con i due fratelli elfi e con Tobun. Ti andrebbe? Un pensiero vola nuovamente a Plyke e alla mia infanzia: sarò stato così anche io alla sua età? Probabile, visto che il nonno diceva sempre "Datemi due draghi anziani con cui trattare, piuttosto che un solo adolescente". Appunto mentale: lanciare il Marchio del cacciatore su Lily quando esce.. Sorrido tra me e me e finisco di fare colazione.
    1 punto
  31. Dopo aver abbattuto il primo lupo, Iliukan si sposta per affrontare il secondo, ancora legato alla catena. Con un affondo di lancia ferisce gravemente la bestia, finendola poi con un rapido e pietoso colpo alla testa portato con l'asta dell'arma. Intanto Elanthel, mossa a pietà dalla miserabile condizione delle creature, si avvicina cautamente al lupo ferito, il quale ringhia sommessamente con il respiro rotto dalla sofferenza. Non sembra in grado di fare molto più di questo, data la gravità della sua ferita. L'ultimo lupo rimasto illeso, invece, vedendosi minacciato su due fronti, si mette con le spalle al muro, a testa bassa, ringhiando un minaccioso avvertimento. Quando si rende conto che Elanthel non ha intenzione di attaccarlo, abbassa le orecchie e volta leggermente la testa di lato, in un segnale ancestrale di pacificazione. Anche Iliukan si rende conto che la bestia probabilmente ha perso ogni interesse per il combattimento, e vorrebbe solo essere lasciata in pace. Iliukan Elanthel Flint frattanto, per offrire un vantaggio tattico ai suoi compagni, estende la vista prodigiosa nelle tenebre che il suo dio gli garantisce anche a loro. Poi si dirige ad esplorare il condotto secondario che si apre nel corpo centrale della caverna. Potendo vedere nelle tenebre come una creatura abituata a vivere sottoterra, Milo segue il nano nell'esplorazione. Il passaggio principale proveniente dall'imboccatura della caverna sale ripidamente, mentre il ruscello si tuffa verso il basso, sollevando una pioggia di spruzzi. Un passaggio laterale, occluso da detriti e da due costoni di roccia molto ripidi, conduce a ovest oltre la riva opposta del ruscello, che sembra facilmente guadabile. Tra le ombre del soffitto a nord, riuscite a scorgere la sagoma scura di un pericolante ponte di legno e corde che attraversa il passaggio davanti a voi. Un altro passaggio si incrocia con questo, a sei metri d'altezza dal terreno. Flint Milo Mappa Tutti
    1 punto
  32. Il Tempio è un edificio piuttosto lungo. La torre campanaria, ai cui piedi si è schiantato il povero conestabile, si trova verso il fondo, quindi molto distante (almeno una cinquantina di metri) dalla facciata, con il portone di ingresso da cui sono usciti i due con la prigioniera. Per questo motivo, essendovi avvicinati al capitano e al corpo, potete solo intravedere da lontano la prigioniera, come pure la gran sacerdotessa. Non siete in grado di fare alcuna analisi accurata su di loro, a meno che non vi avviciniate. Tutto ciò che riuscite a capire è che la sacerdotessa è un'anziana mezzelfa, in abito talare. La prigioniera è una giovane tiefling, dagli abiti ben miseri e dall'aspetto trascurato. Tra voi e il capitano Raghianti si trova ancora un po' di gente (anche se vi siete avvicinati molto) e il cordone di sicurezza dei soldati. Al vostro richiamo l'ufficiale si sporge in punta dei piedi per scrutarvi. Anche parecchi dei popolani iniziano a guardarvi con malcelata curiosità. Il capitano sembra cogliere subito il significato delle mostrine di Obrekt: Beh, è un piacere fare la vostra conoscenza, sergente. Fa sempre comodo una mano. Anche se, come avete visto, mi pare che il caso sia già risolto. Alla domanda di Elured, si volta verso di lui: Quella? Si chiama Adele. Una stracciona, una poco di buono. Appena ho visto cadere il corpo ho subito spedito due dei miei uomini nel Tempio, sperando di beccare il colpevole, e infatti... eccola là. Non ha fatto in tempo a svignarsela. Aveva già avuto diversi guai con la giustizia. L'erba cattiva non muore mai... Torna a rivolgersi a Obrekt: Comunque, se siete disposti ad andare a parlare voi, con la vedova del defunto, mi fate un grosso favore. Mentre parlate provate a buttare un occhio sul corpo, ma siete a una certa distanza, e con le guardie davanti non si vede granché. Giace scomposto è c'è parecchio sangue, tutto qui. Per ispezionarlo più da vicino dovreste oltrepassare le guardie... probabilmente servirebbe il permesso del capitano. Intanto, in lontananza, vedete che la prigioniera sta venendo scortata in direzione opposta, quindi sempre più lontano da voi. Se volete vederla più da vicino dovreste lasciar perdere qui e correrle dietro. Anche se non è detto che vi ci lascino parlare: sarebbe una buona idea chiedere il permesso anche per quello? Oppure c'è l'incarico, che vi siete presi, di far visita alla vedova e portarle la notizia. Intanto, sul lato opposto della piazza, scorgete il Duca e la sua corte rientrare rapidamente dentro Castel Guerri, accompagnati dalla loro scorta. @Masked00 @Loki86 @Voignar @Mythrandir
    1 punto
  33. @Daimadoshi85 Ho fatto uscire di scena Garele per cui se sei d'accordo riprendine il controllo. Quando lo riterrai opportuno introdurrai il mio nuovo pg, senza fretta, in base al momento che preferisci in gioco. Grazie.
    1 punto
  34. Il tomo dei mostri è veramente da recuperare ora che verrà pure tradotto
    1 punto
  35. Lily Elfico Brando senti Flambie nel fiume di parole elfiche. Poi Lily ti fissa tornando al comune Avvertitemi prima di andare ed appena rientrate, se riesci ... Forse non regredirà troppo perdendo solo 1 o 2 giorni ora che era così avanti .... Poi, usando i piselli della cena, mi metto a contare con esattezza i giorni di trattamento e a cercare di elaborare gli scenari possibili, estraniandomi per un po' dagli altri. Agli occhi di tutti, Lily sta giocando coi piselli sul tavolo ... ma in elfico si sente contare giorno, orario, luogo.
    1 punto
  36. 3 609 872.m41 8.12 Alle parole di Omar, il funzionario fece un gesto come di assenso ed improvvisamene una libreria posta su una parete si aprì. Una figura ingobbita seduta su una portantina venne portata nella stanza da due servitori. Era accompagnato da una donna magrissima che indossava un corpetto rigidi ed era avvolta in un mantello dai colori sgargianti La portantina venne calata di fronte agli accoliti ed i servitori, sganciate le pertiche infilate negli anelli, si accostarono al muro impassibili L'uomo seduto era un vecchio raggrinzito con lunghi capelli lisci ed un viso affilato. Indossava parecchi strati di abiti logori e sporchi, con le spalle coperte in una pelliccia evidentemente tarmata. Un violento attacco di tosse secca lo colpì e subito la donna intervenne asciugando il sangue uscito dalla bocca di quello. In silenzio esaminò gli accolito con occhi intensi color ambra che sembravano illuminarsi di vivida luce. Il servitore avanzò verso il gruppo porgendo un foglio di pergamena. Poi parlò con una voce secca "io sono Silas Marr. E così sembra che voi abbiate bisogno di me" disse con un tono di soddisfazione.
    1 punto
  37. Lily FB Mi stiracchio come un gatto, sulla sedia. Io ho già investigato ed ho scoperto cose interessanti. Mi sporgo, picchietto il dito sopra la spilla nascosta di Elaethan. Volevi trovare altre ... collane giusto? Mio ... marito ... vende i ciondoli che ti piacciono, tipo seconda attività... Guardo i gemelli un sacco diversi ... Brando e Flambie Verrei con voi, sarei utile e mi sentirei meglio, ma il ferro va battuto sino a che è caldo, quindi tornerò a scappare dalla finestra, e sistemerò il cortile qua dietro...dei mi si accappona la pelle a vederlo... Spero che non mi si smerdi il lavoro di giorni sulla tua faccia.... valutando Flambie con occhio medico
    1 punto
  38. @Octopus83 uso absorb element (reazione) resistenza al fuoco. prendo 12 danni e rimango in piedi con 1PF e posso agire OK?
    1 punto
  39. Dieter "Forse non si aspettava un vagabondo incapace di tenere la bocca chiusa. Oppure forse sì, ed il vecchio ubriacone si è fatto pagare due volte... Magari stavolta controlliamo che non ci sia una uscita sul retro, prima di entrare", suggerí Dieter a sua volta.
    1 punto
  40. Postato la scheda, scusa ma stavo cercando l'immagine (che è sempre un dramma 😅)
    1 punto
  41. Martino Umano Ranger Prima Sono ancora restio nel procedere verso quella grotta a causa delle voci che mi mettono paura. Fortunatamente c'è Jon che con le sue sagge parole mi mette in guardia sulla poca veridicità di tale favolette Woooow guardo il mio compagno con ammirazione Tu sì che sei un uomo saggio. Me le mangio a colazione queste stupide favolette per mettere paura ai bambini cattivi pft dai, scendiamo e prendiamo queste alghe Una volta sceso senza troppe difficoltà, vedo che la bravura nell'arrampicarsi di Aelech non è minimamente paragonabile alla mia. Gli dico in tono scherzoso Mi sa che siete imparentati molto alla lontana tu e gli elfi scalatori di alberi faccio mentre trattengo tra me e me una risatina oh beh, ti conviene non fare più mosse azzardate o potresti dico cercando di dare un'intonazione tenebrosa a ciò che sto per dire potresti far adirare il fantasma della caverna WOOOOOOOOOO ahahahah rido di gusto alle mie parole. Tutto fiero proseguo all'interno della grotta, non curante dell'aria tetra che aleggia dato che i fantasmi esistono solo nelle favole venite avanti, vi spiaccico con il mio indice spiritelli dei miei stivali penso mentre ridacchio tra me e me. Il mio stato d'animo muta completamente alla vista di qualcosa che fluttua nell'aria e quello cos'è? strizzo gli occhi per vederci meglio è Sabrina...no....Jo-jon?...neanche, è troppo magro....allora è un fantasma, certo.........u-u-un f-f-fantasma dici? ho una manciata di secondi in cui il mio cervello va completamente in tilt nel realizzare cosa sia A-I-U-T-O WAAAAAAAAA è q-q-quel-lo che rrroba è??!! dico facendomi prendere da un attacco di panico T-tu non esisti, me l'ha detto Jon poco prima! e così, in preda alla paura decido che sarò io a rendere inesistente quella creatura per sempre. Preparo uno dei miei possenti pugni e corro chiudendo gli occhi per la paura verso l'essere WAAAAAAAAA Ora Una volta giunto dove avevo per l'ultima volta visto la creatura, ri-apro gli occhi e non la vedo più l-l'ho uccisa veramente, i-io?! penso sorpreso. Ora che la fonte della mia paura è terminata, ragiono a mente più lucida assieme ai miei compagni Beh dai, se è bastato soltanto uno dei miei pugno pft sono proprio mammolette. Vedete questa mano alzando la mia mano in aria con tono fiero può essere ferro e può essere piuma...e in questo caso è stata ferro per questo stupidino che ha osato sfidare me, Martino termino il mio sermone guardando Aelech che va in avanscoperta, e io lo lascio fare. Quando torna Grande! Sono proprio quelle che ci servono
    1 punto
  42. DM Nono giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 06.00 Di comune accordo, decidete di abbandonare il maniero Tresendar per andare a riposare, dopo aver portato il bugbear alle prigioni, nel dubbio insieme al goblin. Dopo un breve colloquio con Sildar, anche lui stanco per la nottata, decidete di gestire dei turni sia per i prigionieri che per il maniero Tresendar, sia mai che torni qualcuno. Una volta organizzato il tutto, vi prendete il vostro meritato riposo, ringraziati e festeggiati dagli abitanti che vi hanno anche aiutato. Nonostante i riposi che vi siete fatti prima del raid notturno, siete decisamente distrutti. La moglie di Toblen Colleroccia vi accoglie con un sorriso speranzoso e, felice, vi porta alle stanze, pulite e rassettate alla perfezione, promettendovi il massimo silenzio e la possibilità di portarvi il cibo in camera se vi serve, in modo che possiate riposarvi al massimo. La donna chiude completamente gli scuri delle stanze e esce, augurandovi una buona dormita. Vi gettate sui letti, stanchissimi. Decimo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 08.00 Uscite dalle vostre camere tutti perfettamente riposati e pronti per interrogare Iarno - Bastone di Vetro e ottenere tutte le informazioni che vi servono. Ripensate un momento anche all'ultima cosa che vi ha ricordato Sildar, prima di andare a dormire. "Uno splendido raggiungimento, un paese salvo...Ora dobbiamo solo trovare Gundren..." Scendendo, vedete la locanda e, in generale, il paese in festa. Tutti vi festeggiano e sono felici per il traguardo che avete ottenuto. Mirna Dendrar, la donna che avete salvato dalle prigioni, viene da voi ancora ringraziandovi per averla salvata, insieme ai suoi figli. Come pegno vi ripete di nuovo che purtroppo non ha niente da darvi, ma vi parla di un prezioso cimelio che conosce. Nel mentre la donna vi parla, fate colazione, la colazione più ricca che abbiate fatto da settimane. Tutti Mappa
    1 punto
  43. Se vuoi, visto che a un mio pg ho dato un cucciolo di grifone, ho creato una progressione per farlo crescere fino all'età adulta (cioè quella descritta nel manuale dei mostri con gs4).
    1 punto
  44. Ragazzi, Scusate ma mi tiro indietro. È passato tanto tempo e non si è arrivati ad una conclusione. Il pg che ho fatto mi piaceva, peccato ma non credo sia destinata a "rimanere a galla" (scusate il pessimismo) Evidentemente non sà da fare. Spero non ve la prendiate a male, ci vediamo in altri PbF! See ya'
    0 punti
  45. La gnosarca ride alla proposta di Jerk, ma poi da buona ospite aggiunge "Se avete fame, faccio portare qualcosa. Io non mangio spesso, sono troppo impegnata. Mi si rimprovera che a volte non mi rendo conto che gli altri hanno ritmi più regolari. Comunque qui sono sia prigionieri che liberi professionisti, e anche schiavi. La legge cittadina vieta ai nostri abitanti o al nostro governo di detenere schiavi, ma non pone limiti ai possedimenti degli stranieri. Molti viaggiatori da altri luoghi vengono qui per commerciare tra di loro... la città è sicura, e ordinata. Le leggi giuste, le tasse eque. E di tanto in tanto possiamo approfittarne svagandoci con questi divertimenti. Comunque, piccolo Jerk, quelli nuovi sono certamente più freschi. Non è un gioco leale o equo, bensì imprevedibile e sbilanciato. Non troppo, però" alza un dito "Giusto quel che basta per renderlo interessante e dare un senso alle scommesse" Gli scontri proseguono, un massacro che vede diversi cadere morti, compreso quello prescelto dal goblin. Al massacro segue una pausa di musica e poesia, più che altro per dare il tempo ad alcuni servitori di rimuovere i corpi e pulire la pietra da sangue e frattaglie. Poi ritornano gli scontri, più che altro duelli che si concludono con la resa di una delle parti. Qui il giro di scommesse è fortissimo e molti sembrano essere molto noti tra il pubblico. Yaraesa però dopo non molto si annoia e comincia a fare altro, senza lasciare la stanza ma allontanandosi dal bancone. Tra sangue e un po' di noia, arriva la sera. Di Kira nessuna traccia.
    0 punti
  46. @shalafi botte quindi? per altro Laya la lasciate così bella statuina?
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...