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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 21/05/2021 in tutte le aree
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Dieter Halb Dieter scrutò malamente Lulu: qualunque fosse il motivo per cui doveva andare fuori, la sola idea di tornarsene ancora sotto la pioggia gli piaceva tanto quella di un pugnale in un occhio, in quel momento. Si levò comunque in piedi, sibilando un seccato "Donne: puntuali come uno strozzino", per dirigersi poi all'esterno.2 punti
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lo vedete come lo vedete senza cellulare. E voi vi vedete normalmente,. E' solo l'ambiente circostante ad essere modificato.2 punti
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Un tiro di knowledge (dungeon) non è tentare di indovinare a caso: è usare le conoscenze del personaggio (che il giocatore non ha) per trovare pezzetti di informazioni utili. Conoscenze sul popolo dei coboldi (che sono umanoidi con il sottotipo rettile, quindi con. locali o forse anche natura e/o arcane) e come sono soliti costruire le tane possono essere ugualmente utili. Prove di orientamento-sopravvivenza per valutare nell'insieme la struttura dei cunicoli sin qui percorsi possono suggerire una direzione a discapito dell'altra. O visto che queste erano anticamente gallerie naniche, forse i nani riconoscono gli schemi tradizionali della costruzione di un insediamento dei nani (con. ingegneria?). Prove di percezione possono rivelare dettagli che il DM non ha inserito nella prima descrizione della scena (che so, dico a caso, la presenza di una scia di rifiuti, o di un odore nell'aria che proviene da un cunicolo). Va da sé che più le descrizioni sono ricche di elementi (in cui magari gli indizi sono mezzi celati), più si può lavorare di deduzione. L'idea di fondo è di non stare al gioco delle trappole dei coboldi, o finisce male. Ogni pg può tentare quanto sopra, o altro, a seconda delle sue abilità peculiari. Chiaro se poi nessuno dei tentativi qui sopra resituisce info rilevanti, non ci resta altro che andare a caso.2 punti
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Silkan Uffi uffi... non sa molto riguardo al festival... mi gratto il mento mentre penso a cosa sarebbe meglio fare ... beh allora non ci resta che andare dal borgomastro a chiedere informazioni... e poi d'un tratto l'illuminazione... e porteremmo a termine anche la nostra impresa... Ireena è salva... poggio le nocchie delle mani sui miei fianchi a mo' di anfora.... quanto siamo bravi... bravi tutti ... faccio un piccolo applauso verso i miei compagni2 punti
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Una nota di Gary Gygax alla fine del modulo 9061 - The Lost Caverns of Tsojcanth: Poor play does not merit special consideration. Players will not improve if the DM pampers rather than challenges them. If your players perform badly, do not allow their characters to increase in experience level. Be most judicious in how you handle awards to player characters. Allowing foolish and ignorant players to advance their characters to high levels reflects badly on the game and even moreso upon the Dungeon Master who allowed such a travesty to occur. In effect, it is the excellence of the DM which is judged when the caliber of play of any group is discussed. Keep yours high! Che tradotto vuol dire: Il gioco scadente non merita una considerazione speciale. I giocatori non miglioreranno se il DM li coccola invece di sfidarli. Se i vostri giocatori si comportano male, non permettete ai loro personaggi di aumentare di livello d'esperienza. Siate più giudiziosi nel modo in cui gestite premi dei personaggi giocanti. Permettere a giocatori incoscienti e ignoranti di far avanzare i propri personaggi a livelli elevati si riflette negativamente sul gioco e anche di più sul Dungeon Master che ha permesso che si verificasse una simile farsa. In effetti, è l'eccellenza del DM che viene giudicata quando si discute del calibro di gioco di qualsiasi gruppo. Tenete alta la vostra!2 punti
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ok questo è sbagliato, involontariamente stai dando una parvenza di scelta ai giocatori, anche se era una cavolata non so: "mi avvicino allo squadrone della morte" , tiro di dado = 19 colpito! "se è morto provo a prendermi le armi ecc ecc" ok , lo hai ucciso , ma ovviamente dopo devi subirne le conseguenze, senza dover truccare il risultato dei dadi , se il giocatore vuole fare qualcosa di stupido lasciaglielo fare come gli lasci sbattere la testa contro il muro quando capisce effettivamente che è stata una stupidata. non so se mi sono spiegato. si deve dare libertà al giocatore di potere scegliere cosa fare, cavolata o meno. mi scuso se ho mandato la cosa fuori argomento, ma truccare il risultato dei dadi (agli inizi lo facevo anche io mannaggia a me) è una cosa che col tempo e se abusata rovina solo il gioco.2 punti
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Continuano gli spoiler del nuovo set di Magic the Gathering ambientato nel Faerûn, Adventures in the Forgotten Realms, con alcuni personaggi iconici dell'ambientazione che ricevono le loro carte. Sono uscite delle nuove immagini di anteprima del set Adventures in the Forgotten Realms, in uscita per Magic The Gathering questo 23 Luglio. In questo caso si tratta di tre personaggi iconici dell'ambientazione, ciascuno dei quali ha ricevuto due illustrazioni possibili per la propria carta. Senza dilungarci troppo in inutili presentazioni ecco a voi le immagini: Visualizza articolo completo1 punto
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Tariam A questo punto, i casi sono due: fare una strage di coboldi, oppure parlamentare per farci dire quel che ci serve. Faccio cenno con la mano a becco di papera di parlare, alternandolo col gesto di un pugno che schiaccia il palmo. Con tre nani davanti, chiedere è quasi superfluo, ma è cortesia.1 punto
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Jon The Fish Lobhand Mi concentro sui miei compagni feriti, usando antiche arti magiche. "Mi ricordo la prima volta che ho visto le mie budella!" Dico serio a Martino. "Un pessimo spettacolo, ed un odore ancora peggiore! Però mi fecero pensare alle salsiccie, e mi venne fame!" Dico concludendo la guarigione. "Ragazzo! Vie' qua!" Urlo poi al mio pupillo mentre con i miei arnesi da cuoco armeggio con il leone marino. "Qua c'è una bella ciccia, se trattata bene verrà fuori una bella cenetta per stasera. Vieni, che ti imparo io! Ci è andata bene che qua stava tutto in secca! Se lo beccavamo nell'acqua, sicuro andava a finire che ci mangiava lui a noi!"1 punto
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Round 4 Quando Rael fa la sua azione, Tristan resta stupefatto, non si aspetta una mossa del genere: si vede davanti a sé il Lucertoloide che prova ad afferrarlo. Con una corrente d'aria fortunata dalla sua, Tristan riesce a divincolarsi immediatamente, Rael, mentre cade, sferra una stoccata, ma il giovane Horst lo illumina ed il colpo va a vuoto. Il pubblico, però, resta ammutolito da quella scena. Rael cade, accusando la caduta. È disteso per terra, a pancia in sù. Guarda in alto, l'uccello splendente sopra di lui, con una sfera infuocata nella sua mano. "Un solo errore..." e, neanche Tristan finisce di pronunciare quella frase, che la sua Palla di Fuoco esplode fragorosamente. Nonostante Rael l'avesse parzialmente schivata, rotolandosi per terra, le fiamme sono troppo forti ed il Lucertoloide viene sconfitto, perdendo parzialmente i sensi. Fine del Duello Tristan discende lentamente, toccando terra. In quell'attimo, il pubblico si esalta, battendo forte le mani. Ma, mentre una parte degli studenti sta elogiando il giovane Horst, un'altra parte degli spettatori, forse la maggiore, sta invece applaudendo il coraggio di Rael. Tristan si avvicina e porge la mano a Rael: "Ti sei battuto con onore. Mi sono ricreduto completamente su di te. Rael Mar Serpeforix... accetti la mia mano?" e, se Rael decide di accettarla, Tristan lo aiuta a rialzarsi, per poi sollevare in alto la sua mano, allo stesso modo in cui si fa con i veri vincitori. Con quel gesto, il pubblico esplode e parte un battito di mani così forte che perfino gli altri studenti, che si stavano allenando, si sono fermati per osservare quella scena incredibile. Durante quel forte battito di mani, Tristan si avvicina a Rael, dicendogli qualcosa, per poi fare un cordiale inchino e ritirarsi negli spogliatoi. @Gigardos Dopo il Duello Sia Tristan che Rael vanno negli spogliatoi, hanno entrambi bisogno di una bella doccia. Bernard e Dorian, invece, vengono bloccati da una fiumana di studenti, che iniziano a tempestarli di domande su Rael. Sembra che la popolarità del Lucertoloide, da negativa, sia stata istantaneamente trasformata in positiva ed aumentata di molto in valore assoluto. @Gigardos1 punto
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Rael @Black Lotus Ora. Io Vengo. scatto da terra sotto al nemico e simultaneamente anche la mia copia. Salto da terra e magicamente ricompaio a pochi metri da Tristan, al posto della mia copia. Shukak è Grande!!!! Cerco di afferrarlo e portarlo giù con me, ma non riesco. Mentre inizio a cadere istintivamente provo ad affondare una stoccata, ma qualcosa illumina e abbaglia, il colpo va a vuoto perdo un attimo i sensi mentre sento l'aria accelerare attorno a me1 punto
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Vi mettete tutti a studiare l'ambiente circostante, alla ricerca di indizi o intuizioni su come meglio gestire la cosa. Secondo Thord e Tariam è più probabile che l'area eventualmente occupata dai coboldi si trovi verso destra e decidete quindi di dirigervi in quella direzione, con Tariam che sta pronto a controllare trappole sul percorso. Trova altre due fosse nascoste mentre avanzate. Arrivate infine ad un vicolo cieco del corridoio, ma una strana fessura nella roccia attira subito l'attenzione di Balrog. Capite quasi subito che un sottile pannello di roccia è stato messo a coprire un passaggio nascosto e dietro di esso sentite chiaramente vocine parlare flebilmente.1 punto
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si, ho scritto omettendo il secondo esempio, perchè nella domanda l'attacco a distanza contro nemico in fight con compagno era contemplato solo mentre anch'io ero in fight. grazie per la conferma cmq1 punto
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No, arco alla mano: Se tiri a qualcuno che ti minaccia in mischia, hai svantaggio. Se tiri a qualcuno lontano che è in mischia con altri soggetti, lui beneficia di copertura. Se tiri a qualcuno lontano che è in mischia con altri soggetti mentre qualcun altro ti minaccia in mischia , lui beneficia di copertura e tu hai svantaggio.1 punto
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Bernard Lo scontro inizia subito accesso, ma Tristan ha scelto un approccio molto tattico alla questione, mettendosi al sicuro dal grosso degli attacchi di Rael con delle ferree difese ed un posizionamento aereo. Quando inizia il bombardamento dall'alto c'è poco che il nostro compagno possa fare. Coraggio Rael, puoi solo lottare con coraggio, attacca con tutta la tua forza.1 punto
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Rael @Black Lotus The Hell on Earth d'Improvviso delle fiamme lucenti compaio dal pavimento, risplendono nei miei occhi fessurati. Prontamente mi butto fuori, ma c'è poco da fare. Mi ha colto alla sprovvista. Accorcio le distanze ed assumo una posa difensiva, mentre rilascio la mia ecco sopra la mia testa Fuoco. Uhm.1 punto
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Z'ress "Mi importa solo che obbediscano. Dopo tutto il sottosuolo è pieno di pericoli e non sprecherò la mia magia per curare dei soldati inutili o incapaci di capire i miei ordini" mi rivolgo a Shaq, ma è un discorso che vale un po' per tutti. Sono tanti e forti, ma vedremo come correranno da me quando verranno morsicati da qualche bestia o feriti in battaglia...1 punto
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Progettazione di Uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 1 e 2 Progettazione di Uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 3 e 4 Progettazione di Uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 5 e 6 Progettazione di Uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 7 e 8 Progettazione di Uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 9 Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 1: Muoversi tra i Nodi Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 2: Spostamento Tra i Nodi Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 3: Organizzazione Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 4: La Seconda Traccia Articolo di The Alexandrian del 17 Ottobre 2011 Ho spesso trovato utile pensare agli scenari incentrati sui misteri come se avessero due "rebbi". Da un lato abbiamo gli indizi che servono a far capire cosa è successo o sta succedendo (la risoluzione del concetto). Dall'altro gli indizi che portano i PG verso un altro luogo od evento dove potranno trovare altri indizi (la risoluzione dello scenario). Questo potrebbe sembrare simile per certi versi al concetto della Seconda Traccia, ma laddove una seconda traccia offre una serie secondaria di nodi, ciò di cui sto parlando è usare una singola struttura di nodi che contiene due gruppi di indizi. Nella pratica in realtà si finirà spesso con una certa sovrapposizione tra i due gruppi di indizi: quando i giocatori scoprono che la Altair Eletronics è in qualche modo coinvolta nella recente serie di attacchi cibernetici questo fornisce informazioni ai giocatori su cosa sta succedendo, ma li punta anche verso gli uffici della Altair. D'altro canto ci sarà sempre l'eccezione che dimostrerà la Regola dei Tre. In certi strutture incentrate sui mistero potete essere certi che i PG sapranno di alcuni luoghi senza aver bisogno di tre indizi (o anche solo di uno). Per esempio se sono agenti di polizia che stanno rintracciando dei rapinatori e viene rapinata un'altra banca saranno sicuramente chiamati in quel posto. In questi scenari naturalmente potete concentrarvi semplicemente sul fornire gli indizi necessari a risolvere il misterio (con i soliti tre indizi per nodo). Ma quando vi trovate di fronte ad un approccio "a due rebbi" più tradizionale la cosa importante da capire è che si devono sparpagliare il più possibile gli indizi necessari per risolvere il mistero (fintanto che si includono gli indizi necessari per mantenere in movimento i PG da nodo a nodo). Ci potrebbero essere interi nodi che non forniscono alcun indizio per svelare il mistero di fondo, solo indizi per spostarsi verso il nodo successivo (dove, si spera, si troveranno delle risposte). Quando potete sparpagliare questi indizi? Dipende molto dall'effetto che state cercando di raggiungere. Se per esempio si parla di un mistero che deve fungere da meta-trama per l'intera campagna allora vorrete fare sì che siano veramente diradati. Un'altra opzione ovviamente è variamente la densità degli indizi. I nodi che sono difficili da trovare o difficili da sfruttare (per via della presenza di una resistenza armata per esempio) potrebbero offrire più ricompense in termini di indizi utili a risolvere il mistero di fondo. Oppure tanto più ci si muove addentro ad una cospirazione tanti più indizi si troveranno. Per esempio i primi stadi di una struttura a torta potrebbero avere solo indizi molto radi ed enigmatici. Tuttavia tanto più ci si addentra nello scenario tanto più fitti ed espliciti saranno gli indizi. Va comunque ricordato che non bisogna confondere gli indizi volti a risolvere il mistero con gli indizi volti a fornire una transizione. Quello che voglio dire è che includere un indizio utili per risolvere il mistero in un nodo non soddisfa in realtà la Regola Invertita dei Tre Indizi. Se non è utile a far raggiungere un altro nodo non va conteggiato nella "quota" di indizi necessari per mantenere l'avventura in movimento. Link all'articolo originale: https://thealexandrian.net/wordpress/8202/roleplaying-games/advanced-node-based-design-part-5-the-two-prongs-of-mystery-design1 punto
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Come pg vorrei provarne uno che ho in mente da un poco: uno stregone piromante, l’archetipo da Kaladesh, se vuoi ti mando il link alla sottoclasse così ci dai un’occhiata edit: il link http://dnd5e.wikidot.com/sorcerer:pyromancy1 punto
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@Daimadoshi85, premetto che non sono esperto di incantesimi di illusione, ma in ogni caso: direi che il tatto ed il gusto possono essere manipolati da incantesimi di alto livello, diciamo Immagine Maggiore per quelli che hai scritto, mentre per quelli di livello più basso influenzano solo gli altri sensi (udito, vista ed olfatto)1 punto
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Sempre 5E, ho il manuale dei miti per la quinta edizione 😄 Di norma non faccio un'intera ambientazione sui miti, è più una commistione 70% fantasy e 30% lovecraft, anche solo Costa della Spada con cultisti, miti e creature tentacolari1 punto
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Snargle "Invero niente di che. Tutto merito della sua Oscurità davvero... oscurante, Signor Kale." scherzo con il meccanico, ricambiando il gesto. E' andato tutto liscio e gli altri sono in salvo, non si può non essere euforici. "Ora, vi lascio ai festeggiamenti. E' adesso, che si pilota sul serio!" mi frego le mani facendo l'occhiolino ai due. Ci aspettano i Frammenti sulla Vera Rotta. Sono eccitato.1 punto
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Dissolvi magie e teletrasporti vari non funzionano. Oltre a controincantesimo, che comunque non puoi lanciare se non vedi l'incantatore che sta lanciando la forcecage, le uniche altre opzioni che conosco sono Antimagic Field e Disintegration. Trattandosi di incantesimi ricorda che non puoi lanciarli mentre sei in ira, neanche con oggetti magici.1 punto
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Beh però questa è una situazione particolare e unica, non generalizzata. A me è capitato un TPK salvato in extremis grazie al fatto che durante il combattimento uno dei PG ha nominato Alustriel (la quale ha la capacità di sentire tutti quelli che nominano il suo nome e le 10 parole successive). Loro stavano facendo una questione per loro (ma non sapevano la storia del nome) e prima del TPK sono arrivati a salvarli, salvo poi cazziarli malamente per quello che hanno fatto e punirli con una deliquescenza scheletrica si Symbul per aver messo a repentaglio la missione senza motivo (sono stati cazziati i PG non i giocatori eh). Insomma è ovvio che l'obiettivo non possa essere la fine dell'avventura per salvare la coerenza ma quest'ultima può comunque essere salvata. Anche se conosco DM che in un caso particolarmente intricato hanno praticamente farro "caricare un salvataggio" perchè sennò dovevano chiudere la campagna con TPK e ciaone. Insomma alla fine tutto deve essere valutato e da qui c'è la quesitone dell'interpretazione delle opzioni e delle richieste dei giocatori e nell'essere fan degli stessi come dicevamo sopra. Si una cosa del genere poi metterà in difficoltà il DM. Ma sono errori che si fanno sopratutto se si ha un'esperienza non lunga come DM.1 punto
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Ti faccio un post con le azioni che faccio. In linea di massima controllo la caverna del leone e poi con gli altri proverei ad identificare le alghe1 punto
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@Albedo il demone al cellulare di @Pyros88 come lo vediamo? Perché ricordo che lui voleva usarlo proprio per quello1 punto
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Non posso dilungarmi su tuttoil background della storia che si stava vivendo in quel momento. è morto solo quel pg per una questione di iniziativa: lo squadrone era molto più forte, hanno fatto tiri medi, ma tutto il party per iniziativa aveva tirato basso; essendo quel pg ad aver ucciso uno dei compagni hanno concentrato tutti gli attacchi su di lui. Alla morte del compagno gli altri membri del party hanno deposto le armi. Non ho descritto tutti i particolari e penso che continuare a raccontare aneddoti rischia di farci andare off-topic.1 punto
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@Voignar Domanda: abbiamo modo di contattare Lady Oydelis? Pensavo magari a lei come opzione per mettere in salvo la sergente.1 punto
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Tanis Il mezz'elfo riservò a ciascun membro del consiglio il saluto più cordiale che potesse esprimere. Sono felice che questo Consiglio sia stato formato. Significa che siete pronti a guardare oltre il dramma che vi è capitato, e al futuro incerto che ci aspetta, assumendo un ruolo e delle responsabilità. Strapparvi dalla prigionia è stato un atto di doverosa giustizia, il cui prezzo è stato assai alto e per un istante guardò Riverwind spostando su di lui l'attenzione del Consiglio. Il barbaro aveva pagato il prezzo più alto. Ma prima di tutto, lasciate esprimere a nome del mio gruppo le nostre sentite condoglianze per i cari che avete perso nella fuga dalla fortezza. La loro mancanza è sentita, e sempre rimarranno una colpa e un dolore a macchiare la mia anima. Quindi concluse Ora vorrei sentire le vostre idee e considerazioni sul da farsi. Ho notato con piacere che molti dei vostri uomini hanno preso a cacciare e raccogliere cibo, rimediando ai bisogni primari. Ora dobbiamo scegliere i prossimi passi e a dove ci condurranno. Come rappresentanti dei liberi, vi prometto che sarete sempre ascoltati. Voi ricordate che, allo stesso modo, altre voci ugualmente importanti saranno udite e considerate indicò con una mano Gilthanas e Laurana. Dovremo cercare compromessi, imporre sacrifici, pensare ad un bene più grande di quello dei singoli gruppi o individui. Si sporse verso di loro, le mani raccolte sotto il mento, in attesa delle parole del Consiglio.1 punto
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le creature che vivono in un piano del gelo dovrebbero essere sensibili al fuoco , perciò è una cosa buona . Il fatto che si debba fare una prova di sapienza magica ogni volta che si lancia un incantesimo di fuoco è fastidiosa , la cd è bassa ma non si sa mai. io la giocherei ed accetterei la sfida 👍1 punto
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Alla fine credo che farò un Bloodrage (Hah riven) , hag bloodline , non so ancora se umano o changeling e sarà un personaggio femminile , il primo che abbia mai giocato , sarà interessante.1 punto
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Quando penso ad un occhio vero trovato in questo modo penso sempre a parche o a megere. Maaah Comunque vorrei portarmelo dietro, @Daimadoshi85 per velocizzare proverei anche a estrarlo davanti alle alghe, per vedere se fa qualcosa. Se non succede nulla lo rimetto via.1 punto
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Si tratta di un set di MtG letteralmente ambientato nei Forgotten Realms. Da vari anni a questa parte in MtG esiste una nuova categoria di permanenti chiamata Planeswalker, non funzionano come normali creature.1 punto
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Continuo a passare per i vicoli commerciali e, nonostante io sappia cosa osservare, la mia ricerca par essere più lunga del previsto. Tuttavia, dopo aver passato in esame diversi edifici del quartiere, sul cardine in alto a destra trovo il simbolo che cerco. Un incisione della fratellanza. Sorrido mentre con movenze sicure sollevo il braccio afferrando il batacchio e colpendo la porta in modo deciso per tre volte, ritmicamente. In breve tempo un individuo giunge alla porta e ne apre lo spioncino. <<Che la notte vi guidi Fratello..>> Verbio a voce bassa ma udibile, e pochi istanti dopo la serratura scatta e l'uomo mi concede l'accesso al luogo. <<Lo so che non mi aspettavate, ma questa notte è stata ricca di sorprese, ed eventi...>> Proseguo mentre i miei occhi passano più volte sul volto di lui per studiarne attentamente i modi e cercare di cogliere eventuali disagi. Quello che mi si presenta innanzi è un rifugio della Fratellanza di media entità. E' composto da tre livelli che scendono grazie ad una rampa unica di scale. Al fondo di essa si trova una stanza circolare in pietra ma solo gli alti membri hanno il diritto di accedervi. L'uomo mi fa accomodare nella sala di ingresso. Mi sfilo il mantello e lo appoggio ad una sedia affianco al camino per asciugarlo dall'umidità serale. A quel punto vado a sedermi ad uno dei tavoli posizionati sul lato opposto della sala e muovendo per l'ennesima volta lo sguardo sull'uomo riprendo <<Portami qualcosa da bere, pergamena e calamaio. Quindi approntami un giaciglio per la notte>> poggio i gomiti sul tavolo passando la mano destra sul capo mentre la mia mente inizia a vagare "le informazionio proabilmente arrivavano da quì. Qualcuno può averle intercettate oppure.." sposto la mano sollevando nuovamente lo sguado <<Ah.. aggiornami. Chi è presente al rifugio in questo momento?>>1 punto
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Io sarei per aspettare soprattutto se vogliamo far passare l'elementale che sta scavando!1 punto
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Round 1 Rael scatta in avanti, mettendosi al centro dell'arena. Poi, crea la sua Echo proprio davanti al nemico. Quando lo fa, Tristan, così come tutti gli studenti, restano sbalorditi. Le due stoccate, purtroppo, non vanno a buon fine. "Impressionante... adesso capisco perché ti hanno fatto entrare qui in Accademia" Tristan fa un sincero complimento nei tuoi confronti, cosa che difficilmente ti saresti aspettato da uno come lui. "Ma..." uno scudo dorato fluttuante (che Bernard e Dorian riconoscono come la magia Shield of Faith) appare vicino a Tristan, "... io non ho intenzione di perdere". Poi, gli occhi di Tristan si illuminano ed emettono un bagliore dorato. Delle ali luminose, come d'angelo, spuntano dalla spalla del giovane Horst ed un'aura radiante lo circonda. Un attimo dopo, Tristan spicca il volo, sollevandosi a ben 9 metri da terra. Tu sfrutti quell'opportunità per attaccarlo e, questa volta, il tuo colpo stava andando a segno, ma poi Tristan, reagendo istantaneamente, lancia un lampo di luce nei tuoi occhi e l'attacco s'infrange sul suo scudo metallico. Tristan è ora a 9 metri d'altezza e ti guarda, dall'alto in basso, ma, stranamente, a dispetto delle apparenze, adesso ti vede come un avversario al suo stesso livello, un nemico temibile. Hai guadagnato il suo rispetto. Ma il vero combattimento, per entrambi, è appena iniziato. @Gigardos1 punto
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Stanza dell'Argano "Noi vive di razzia, se non attaccare viaggiatori su pista, noi muore di fame!" risponde Owak alle parole sferzanti di Iliukan, con un tono lamentoso e quasi indignato. "Noi nulla contro di voi. Noi ha dovuto catturare vostri amici perché Re lo ha ordinato." si affretta ad aggiungere a mo di giustificazione, come spesso fanno coloro che compiono azioni scellerate e, messi di fronte alla responsabilità delle proprie azioni, dicono che la colpa risiede altrove. Poi Elanthel e Flint rincarano la dose e il Secchione sembra colto da panico. Si prostra a terra ai vostri piedi e comincia a parlare con la faccia nella polvere "Io sa che voi siete in buona fede e io dice grazie per non aver ucciso." Emette poi un suono lamentoso, come se non volesse affatto dire ciò che sta per dire. Parla a voce bassa e molto velocemente, nella speranza, forse, che voi non lo udiate: "Capo Klarg sapeva che voi minaccia me. Lui ha detto che se voi minaccia, io deve ricordare a voi che noi tanti, tutti intorno a voi, e che Capo Klarg mai farà uscire voi da questa caverna vivi." A questo punto si prostra ancora più pateticamente a terra e si affretta ad aggiungere: "Io prega voi, non uccidere me! Io solo dice quello che Capo Klarg dice!" "Io può portarvi da Lui, io promette!" Intanto nella zona sopraelevata della caverna, Milo si avvicina alla sagoma che custodisce la zuppa. Le aspettative dello halfling non sono disattese: tolto il cappuccio viene rivelata una testa verde marcio, rotonda e grinzosa, dotata di due orecchie enormi che ricadono flosce lungo i lati del cranio, e ciuffi di peli bianchi che sbucano in maniera apparentemente casuale dalla cute flaccida. La creatura si lascia trasportare da Milo, che rimane sorpreso dallo scarso peso che gli si oppone. Una volta sul ciglio del precipizio, tutti possono vedere il volto rugoso e maligno della goblin. Owak alza leggermente il capo da terra e sbircia in alto. "Uchka Zloba!" esclama con entusiasmo, rialzandosi in fretta e pronunciando diverse parole in lingua goblin. Nonna Zloba si limita a fissare gli occhi pieni di cataratte su ciascuno di voi, senza smettere mai di sogghignare sommessamente rivelando una inquietante serie di denti aguzzi da pescecane.1 punto
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Balrog Non è una cattiva idea... proviamo a vedere dove c'è più ventilazione. Detto ciò prendo una torcia, l'accendo e l'avvicino ai tre cunicoli per vedere in quale passi più aria. Mal che vada troveremo l'uscita.1 punto
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@Black Lotus Dopo aver accettato la sfida vengo condotto insieme ai miei fratelli nell'arena del duello. Durante i preparativi mi lascio ad una leggera meditazione per svuotare la mente. I pensieri corrono e fluiscono verso le rive del lago. Qui osservo l'ambiente naturale e selvaggio che sempre mi ha circondato. Finito di meditare , chiedo ad entrambi i miei fratelli un simbolo da porre sul mio corpo. Quello di Bernard sulla spalla sinistra, posto in corrispondenza dell'arto dello scudo, lui ci ha sempre protetto e guidato in questi passi, Dorian sulla spalla destra ,in corrispondenza dello stocco, lui non si è mai tirato indietro ed è stato sempre il primo ad intervenire contro i nemici. Infine Zero, sulla fronte, lui ha sempre vegliato su tutti noi. Scelgo uno strano simbolo che suona come il suo nome. Il bizzarro professore pare l'avesse definì "insieme vuoto" , ovvero che conteneva zero elementi... che sia bizzarre la matematica. Sceso in arena, guardo fiero il mio avversario e appena suona il gong, parto subito in avanti per sferrare il primo colpo. Ma la mia sfrontatezza si tramuta in fallimento.1 punto
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Aelech Mi guardo la ferita al braccio, la ferita è larga ma non profonda, tutravia è sicuramente da bendare. Lo scudo è risultato abbastanza inutile. Risale ai miei primi tempi qui, mi chiedo se mi serva ancora. Prendo il collare con l'occhio "se per voi va bene vorrei prenderlo. Mi piacerebbe studiarlo" lo afferro, lo avvolgo in un panno spesso e me lo sistemo nello zaino. Poi esclamo "mi siedo un attimo per bendarmi, poi recuperiamo le alghe e andiamocene da qui..." @Daimadoshi851 punto
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@L_Oscuro Sia Aelech che Martino sono abbastanza feriti, fai a entrambi un cura ferite?1 punto
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Gruttag "Già che ci sei non perdere tempo. La birra portala doppia, mi raccomando!" il nano considerava un dovere non arrugginire 'lavando' via l'acqua ingollando birra. "Peggio delle corse a perdifiato, peggio dei bastardi che ti vogliono male, lo sai che c'è? Solo la pioggia che ti cola nella schiena e ti ghiaccia il deretano. Che è comunque meglio di quella che ti cola nella birra!" allegramente si rivolse ad Andimus, curando di avere un tono di voce che gli consentisse di essere sentito anche dagli altri. Si rivolse a tutti i commensali "Se avete mogli a casa che vi aspettano, fatele aspettare! Finchè dura questa pioggia avete la scusa giusta!"1 punto
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Ciao a tutti, avviso che fino al prossimo lunedì potrei latitare un po'. Saluti.1 punto
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Ovviamente il Senzavolto dall'alto della sua Saggezza 7 non troverebbe una barca nemmeno se gliela si mette davanti agli occhi con una freccia puntata sopra e un cartellino indicante "Salve, sono una barca" 😄1 punto
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È stato sicuramente pensato a quel modo. Io suggerisco solo la possibilità di congelare quella missione particolare, in modo che il giocatore A possa fare altre missioni usando un altro PG.1 punto
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Fenton Mentre ci dirigiamo oltre il ponte ne approfitto per invocare una protezione magica intorno al mio corpo. @AndreaP1 punto
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Secondo me sei partito bene: roll under è la più veloce delle meccaniche. Invece di fare: 7 + 15 è maggiore o minore della classe di difficoltà? Fai invece: il tiro è maggiore o minore-uguale al valore dell'abilità? In generale: confronti è più veloce di somme che è più veloce di sottrazioni che è più veloce di moltiplicazioni/divisioni. Conta di successi non l'ho inserita mi richiede più o meno lo stesso tempo delle somme. Per cui la meccanica base è quella giusta.....anche io una volta sviluppai un d20-like roll under....si chiamava 'terre di confine' ma non ha mai visto la luce della pubblicazione ne mai la vedrà.1 punto
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