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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 22/05/2021 in tutte le aree

  1. I livelli epici di per se non esistono in 5e, non è possibile portare un personaggio oltre il livello 20, nemmeno multiclassando. Raggiunto il livello 20 il master può però decidere di conferire ai personaggio gli Epic Boon, di cui trovi tutte le regole a pagina 231 della Guida del Master (il riferimento alla pagina è quello del manuale inglese). Sono dei premi, delle capacità o dei "super talenti" se mi passi l'espressione che possono venire attribuiti dopo il superamento di una impresa straordinaria o al raggiungimento di una soglia di punti esperienza. Colloquialmente però sui forum ci si riferisce ai livelli epici in 5e quando si parla di campagne al Tier 4, ovvero dal livello 17 in poi. La maggior parte delle campagna ufficiali si ferma prima di raggiungere questa soglia (forse l'unica eccezione è il Dungeon del Mago Folle) e anche nelle campagne home made pare che il trend sia quello di fermarsi a livelli ben inferiori, però qui l'esperienza cambia da gruppo a gruppo ovviamente.
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  2. Come si può leggere da questo sito https://comicbook.com/gaming/news/dungeons-dragons-drow-changes-lolth/ la wotc è in procinto di cambiare in maniera radicale l’approccio agli elfi drow. La cultura drow non deriva da lolth, ci saranno altri drow di civiltá buone e tanti saluti a trent’anni di lore. niente guerra delle corone che è stata combattuta su innumerevoli piani a causa del tradimento di Lolth e che ha avuto come conseguenza la cacciata dal sole degli elfi traditori e la loro tramutazione in drow. personalmente ritengo questa scelta una enorme sciocchezza. La questione razziale, importantissima e che merita di essere affrontata anche nel mondo dei GDR, non può essere semplicemente derubricata ad un appiattimento totale in cui il rischio é che tutti siano uguali a causa della possibilitá di scelta (scelta che c’era anche prima) e che non si vadano proprio ad affrontare invece anche nel gioco importanti questioni. i drow sono malvagi, e non perchè sono neri ma perché la loro societá è così. Lo stesso dicasi degli hillithid, degli orchi, dei derro, dei duergar, dei thayan delle tenebre eccetera. Gli individui non sono malvagi perchè si ma perché crescono in determinate condizioni, esattamente come figli di partigiani socialisti e comunisti sono cresciuti di sinistra e figli di ex missini sono cresciuti di destra. Anche se qualcuno non lo ha fatto. Ecco drizzt é quel qualcuno. Ed è una specificità meravigliosa che da speranza. Ora diventa uno qualunque tra i vari drow buoni. Magari più famoso o potente. E indovina? Esisteva giá una divinitá dei drow buona. Si chiama Elistraee insomma trovo questo appiattimento veramente assurdo e dannoso per il gioco come lo conosciamo. E probabilmente preluderá a altri appiattimenti voluti perlopiù da gente che non gioca. Per fortuna non tutti fanno come la wotc.
    1 punto
  3. Adrik Osservo la scena dell'esplosione con un misto di preoccupazione e fastidio...ma lascio passare del tempo prima di parlare giusto per essere sicuro che nessuno si sia fatto troppo male...Cerchiamo di non essere avventati , la prossima volta potreste non essere così fortunati , che poi è proprio sfortuna no , cioè quante possibilità c'erano che ci fosse del gas e in tale quantità da provocare una tale esplosione , dubito fosse una trappola...poi guardo meglio il passaggio...un fiumiciattolo è , probabilmente è lo stesso che si vede dalla grata che abbiamo visto prima nel qual caso vi ricordo che avevo sentito la presenza di un non morto sotto la grata nell'acqua , probabile che l'esplosione lo attiri qui come potrebbe attirare anche altro che vive la sotto , perciò io non sarei propenso a fermarmi qui , considerato anche quel tonfo sordo sentito prima , credo sia meglio controllare subito che fermarsi a riposare...e detto questo esco dalla stanza e mi dirigo verso la direzione del tonfo...ma prima di uscifre dalla stanza mi fermo un attimo vicino a Wellby... @ Wellby @ DM
    1 punto
  4. Essenzialmente, perché i giocatori hanno insistito. Ma ho trovato alcuni indubbi vantaggi, effettivamente, cioè: bot per i dadi, che è comodo; più organizzazione (si possono creare canali diversi per diversi scopi o argomenti, aggiungere e rimuovere file più facilmente, "pinnare" i messaggi importanti, eccetera); la connessione audio mi è sembrata di qualità migliore e decisamente più stabile.
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  5. Il finale della storia non è importante per valutare l'operato del DM, perché la vera scelta del DM non è stata come concludere la scena, ma come impostarla. I personaggi hanno incontrato un Demone enormemente più forte, il Bestio, e bisogna chiedersi perché. È una campagna Sandbox in cui i personaggi esplorano liberamente e ci si può aspettare di incontrare mostri molto più forti e parte del gioco è capire quando attaccare il Bestio e quando ritirarsi? Il Deus Ex Machina non ha senso in quel caso. Non necessariamente deve essere un TPK, ma deve esserci un costo amaro per la loro sconfitta. È la storia della campagna che li ha portati invariabilmente in quel punto, ed è quindi una scelta del DM farli affontare il Bestio? Qual era lo scopo della scena? Non si aspettava che i giocatori avrebbero combattuto ma le condizioni erano tali che i personaggi non avrebbero potuto ritirarsi? Se il DM è stato messo alle strette dalla storia che andava in una direzione naturale ma a lui inattesa, l'errore è stato a priori, non nel come risolverla. Nella maggior parte dei casi siamo in una via di mezzo tra un sandbox e un railroad puro, una qualche coresponsabilità di PG e DM nella situazione di incontrare il Bestio. La punizione per i personaggi deve essere commensurata alla loro parte di responsabilità, dal TPK senza ripensamenti in un sandbox puro al demone che, dopo averli sconfitti, gli offre la vita in cambio della vita degli abitanti del villaggio (una ulteriore possibilità di scegliere in modo esplicito), ad un personaggio a caso ucciso e l'anima divorata (tira un dado all'aperto), al demone che chiede una missione apparentemente non nefasta in cambio della vita di tutti, al puro e semplice Deus Ex Machina se il DM sente che la colpa sia solo sua.
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  6. No!mi ero dimenticato che evasion dimezza comunque il danno. In ogni caso sei tornato full, avresti preso solp 5 danni e te li ha curati Silvano. @Lucane segna che non hai usatp Healing light.
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  7. @Mythrandir inseriscila pure come flashback.
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  8. Rael @Black Lotus Fine del duello Riapro gli occhi e cerco di rialzarmi,ma scivolando su me stesso per via della fatica e dei colpi subiti. Guardo la mano di Tristan e accetti l'aiuto, anche se un po' a peso morto, vengo tirato su. Dopo il duello Spogliatoio
    1 punto
  9. Maus Vide avvicinarsi Lulu ancheggiando e deglutì a fatica. Poi balbettò un "Oh si...certo...sediamoci...tavolo" alzansosi e dirigendosi al tavolo seguito da Herz. Non capiva bene cosa stesse succedendo, come quasi ogni volta che Lulu gli chiedeva qualcosa, lui ubbidiva in silenzio.
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  10. @brunno tu alla fine hai deciso? Io se per voi va bene appena posso creo la gilda e TdS così ci portiamo avanti. Se poi arriva un quarto nel frattempo, meglio 🙂
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  11. Qui c’è il topic diario con la lista delle missioni attive e completate, oltre che degli incarichi di cui siete a conoscenza. Il topic è organizzato in base a chi vi ha affidato delle missioni. Fatemi sapere se ho dimenticato qualcosa e provvedo ad aggiungere/modificare. Entro stasera posto nel topic di gioco.
    1 punto
  12. Questo topic servirà da raccoglitore per le missioni che accetterete e gli incarichi di cui verrete a conoscenza. Il topic sarà così organizzato: il primo post sotto a questo conterrà gli incarichi che avete scoperto tramite la bacheca di Phandalin o altro I post successivi conterranno le missioni che vi sono state assegnate da un PNG, che saranno modificati di volta in volta per aggiornare lo stato di avanzamento della missione Qui vi linko la mappa della regione di Neverwinter, dove si svolge la maggior parte dell’azione. Man mano che scoprirete nuovi luoghi ve li segnerò sulla mappa e aggiungerò alla legenda.
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  13. Se posso dire la mia, io anche opterei per "prenderti il rischio". Alla fine è un esperimeno, e se a te andava di provare questo PG, il setting dovrebbe influire solo relativamente secondo me. D'altronde, se il tuo DM ti avesse messo questo dungeon nel bel mezzo della campagna, non avresti mica cambiato personaggio solo perché il pg non è ottimizzato per quel particolare setting. Mia personale opinione, sentiti libero di ignorarla :D
    1 punto
  14. Sabine Al'tho C***o, c***o e strac***o! Impreco mentre, carponi, comincio a tossire. Non c'è niente che mi faccia imbufalire quanto un mio fallimento: ho visto le scintille e ho percepito il gas. Era così difficile da evitare l'eplosione? Do un ultimo pugno a terra e mi rialzo. Giusto in tempo per ricevere le cure di Silvano e Wellby. Eh, cosa? Domando al tiefling ancora un po' assordata dal boato sfregandomi l'orecchio sinistro, quello più vicino all'esplosione. Sì..più o meno..grazie per le cure! Sorrido a lui e a Silvano. Dannate trappole esplosive..mai sopportate! Sento il tonfo lontano. No, dai..i paletti.. alzo gli occhi al soffitto. No, me**a, la porta! L'esplosione l'avrà fatta chiudere! Sospiro e rispondo a Wellby. Niente da obiettare. Non ne ho eccessivamente bisogno di un riposo, ma preferisco essere tutti al massimo. Poi mi volto verso Silvano. Come dicevo, per me va bene mandare una delle tue evocazioni. Così non rischiamo noi..per lo meno non più di quanto abbiamo già fatto. Sorrido ritrovando infine il buon umore.
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  15. Ho aperto la nuova discussione per il capitolo 2. Da ora scrivete lì. Chiederei @Voignar e @MasterX di copiare incollare i loro ultimi messaggi e metterli nella nuova discussione. Grazie
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  16. Momotaur corriamo verso... verso la porta sul retro ok? prendo per mano odoreth e mi fiondo verso la porta sul retro della casa e comincio a correre ok se scappiamo magari gli zombie brutti e cattivi ci lasceranno stare.
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  17. Gruppo Orodreth e Momotaur A tutti
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  18. Verissimo, ma avere come trigger un'azione tipo sbattere le palpebre permette di avere più flessibilità perché puoi scegliere di non spendere la Contingency su un effetto minore e lascia la libertà di scegliere quando attivarla; d'altro canto se il mago è sottoposto a un effetto che lo debilita al punto di non poter sbattere le palpebre (come con un Hypnotic Pattern) la Contingency non lo aiuterà, quindi si tratta di scambiare flessibilità per sicurezza, sono scelte da fare in base al contesto direi. Infatti ho detto che è il miglior piano, non che sia un buon piano 😂 Se l'incantatore (il master) sa quello che sta facendo non vedo possibile vincere lo scontro 1 contro 1 nemmeno con il fattore sorpresa, figuriamoci se è a conoscenza del fatto di avere qualcuno alle calcagna: con tutti gli incantesimi di divinazione a cui può avere accesso sarebbe in grado di conoscere per filo e per segno il piano per ucciderlo, e si preparerebbe di conseguenza.
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  19. Occhio Vispo Riconoscendo di essere al cospetto di un altro nobile, faccio un saluto composto, ma, l'arrivo travolgente di Darus che pare frenetico come un cercatore d'oro alla sua prima vena scoperta sul cantirere, mi fa decidere di non mettermi a parlare con Dorinar cui sono molto interessato, bensì di ritornare al mio dovere per fare il resoconto dell'avventura. -Qualche incidente lo abbiamo avuto sul percorso- dico toccandomi le lievi cicatrici sul viso date dai colpi di fionda -Nulla di grave inizialmente, poi però non ci saremmo mai aspettati un piccolo villaggio Koboldo a due passi dall'obiettivo, nonchè quel... fantasma?- quardo Sigurd dubbioso essendo in parte ignorante sui Non-Morti -Purtroppo non l'ho guardato bene, avevo 4 Koboldi alle calcagna... quei picoletti non sono da sottovalutare, possono essere problematici in un numero considerevole. Ma forse sarebbe meglio raccontare dall'inizio- e comincio a raccontare quello che abbiamo fatto, magari aggiungendo un poco più importanza alle mie azioni, ma, evitando di parlare solo dello sciamano, interrompo l'oratoria quando siamo dovevamo uscire tutti insieme guardando gli altri per far concludere la storia.
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  20. @Lucane @Cuppo healing light: recuperi 6 pf. di nuovo full. Wellby usa solo 1d6 di cura. Per il riposo breve, se accettate va bene. Considerate che ne potete fare 2 a cavallo di ogni riposo lungo (il quale è una volta al giorno). Questo semplicemente perché la stanchezza è cumulativa, dopo due break da un ora non riuscireste più a recuperare e necessitate di un riposo maggiore.
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  21. Iliukan "Noi teniamo Sildar, tu prendi un prigioniero e organizziamo questo incontro. Credo sia l'unico modo senza dover per forza di cose sterminarci a vicenda. Niente Nonna Zloba però" Guardo i miei compagni, in loro attesa.
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  22. Stanza dell'Argano Il goblin non sembra particolarmente offeso dalle parole di Iliukan, mentre sembra terrorizzato da quelle di Milo. "Voi non fare male Nonna Zloba!" esclama isterico, per poi affrettarsi ad aggiungere "Capo Klarg non viene qui, ma posso organizzare incontro su ponte di legno. Voi già stati su ponte, io ha visto vostra corda. Ponte sicuro, ponte neutrale!" Poi Flint fa la sua controproposta e Owak sembra sul punto di mettersi a strillare. In qualche modo riesce a dominare il suo istinto e si limita a dire: "Io non minaccia, io dice quello che Capo Klarg ha detto di dire. Voi può non credere." "Se ora voi lascia andare me, io organizza incontro. Poi viene a chiamare voi. Voi date me un mio compagno prigioniero, come prova buona fede per Capo Klarg, e io va subito!" Intanto Nonna Zloba continua il suo sogghignare sommesso, sembra proprio si stia divertendo. Tutti
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  23. Per adesso, le missioni vere e proprie che avete accettato sono: andare a Conyberry per parlare con lo spirito, per conto di sorella Garaele (numero 5 sulla mappa) andare a Alberoforte per cercare il cimelio di famiglia di Mirna Dendrar (numero 6 sulla mappa) cercare indizi di dove sia tenuto prigioniero Grunden e di dove si sia rifugiato Iarno Albrek (non segnate sulla mappa per ovvi motivi) Sapete, inoltre, dove recarvi per svolgere i seguenti incarichi affissi sulla bacheca: Orchi a Tor Viverna (numero 4 sulla mappa) – 100 monete d’oro di ricompensa Salvare la levatrice (numero 3 sulla mappa) – 25 monete d’oro di ricompensa Visitare gli gnomi (numero 2 sulla mappa) – 50 monete d’oro di ricompensa Avvisare i nani (numero 1 sulla mappa) – 50 monete d’oro di ricompensa Per quanto riguarda gli incarichi sulla bacheca, considerateli più come ‘taglie’ in stile Far West: l’avviso è pubblico, il primo che li risolve può riscuotere la ricompensa dal sindaco di Phandalin. Non c’è un momento ‘formale’ di consegna e accettazione per questi incarichi, a parte parlare con qualche abitante di Phandalin (il sindaco o altri) per capire dove andare. Per i quattro incarichi elencati sopra, sapete già dove recarvi perché Egnir ne aveva parlato a suo tempo con il sindaco alla presenza di tutti. Se vi è più comodo, posso aprire una sorta di “topic-diario” in cui vi elenco le missioni che avete accettato e gli incarichi di cui siete a conoscenza, così da tenerne traccia? Diciamo, una versione ‘estesa’ di questo post :) Parlando di ricompense, invece, non mi sono dimenticato della ricompensa per aver smantellato i Mantelli Rossi ma ci sono due elementi che dobbiamo tenere in conto. Ve ne parlerò (tramite Sildar) nel mio prossimo post in gioco. Mappa
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  24. Salve a tutti. È stata una settimana da urlo ma alla fine sono riuscito a chiudere tutto ieri. Tra oggi e domani mi metto in pari con i vari topic e posto. Grazie per la pazienza.
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  25. Buongiorno a tutti. È stata una settimana da urlo ma sono riuscito a chiudere tutte le scadenze ieri. Salvo imprevisti, dovrei riuscire a postare già di oggi. Grazie per la pazienza. Se per voi non è un problema, dopo la risposta di Sildar alla domanda di Thalion, vi farei partire per il viaggio verso Conyberry. Avevate altre cose da fare a Phandalin prima di partire?
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  26. Ricordo a tutti che la campagna ha una chiara impronta sandbox, sentitevi pure liberi di fare quello che volete e come lo volete, ma preparatevi sempre alle conseguenze delle vostre azioni Specifico che queste conseguenze possono andare, nel bene, da una folla adorante che vi vede come salvatori, a, nel male, Strahd e la sua corte in modalità "strappategli gli arti, squartateli, impalateli e quindi uccideteli"
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  27. Ha protestato contro il modo in cui il borgomastro amministra questa città dice la donna, cercando di tenere la voce bassa lei ed un gruppetto di suoi amici si sono messi davanti alla villa, ed hanno iniziato a urlare le loro lamentele, poi qualcuno è passato agli insulti, e quando il borgomastro è uscito gli hanno tirato addosso ortaggi marci e pietre. Ha fatto intervenire le guardie e hanno arrestato molti di loro, mettendoli alla gogna sulla piazza intanto che voi parlate con la donna, N4 da spettacolo col suo scudo, cosa che richiama l'attenzione del ragazzo, della donna e di alcuni passanti, che in un primo momento si fermano a guardare il metallo animato, ma poi iniziano a fuggire via spaventati. Il chiasso richiama fuori dalla chiesa il sacerdote, un uomo alto e ben piazzato, avvolto da una nera tunica logora, che arriva trafelato stringendo ancora in mano un libro ed un amuleto sacro; senza perdere tempo, afferra il ragazzo e lo allontana da N4, per poi pararglisi davanti e dire Chi sei, e che cosa stai facendo qui? Anlaf
    1 punto
  28. Io ti consiglierei di seguire la traccia a pagina 89 del manuale del giocatore tira o scegli sulle tabelle e metti giù la descrizione di ognuno di loro compilando quei parametri. Poi aggiungici le cose che hai scritto qui sopra e dopo di che quando sai che li potrebbero incontrare butti giù lo stat block come preferisci (se vuoi anche con le classi, io sconsiglio). In questo modo hai le storie dei personaggi ma non perdi tempo a creare dettagli tecnici per pg che magari non vedranno mai.
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  29. Belli e interessanti, occhio solo a non far rubare loro la scena ai pg, a meno che non sia necessario per brevi momenti in base alla necessità della trama un buon modo per introdurli sarebbe collegarli tutti ad una mini avventura, qualcosa di molto semplice e veloce: ad esempio, un mercante truffato potrebbe volere che il party rintracci Louisa (che, avendo anche un nome “esotico”, potrebbe essere un buon aggancio per altre isole); o magari vengono assoldati per difendere un villaggio assieme a Kusari (occhio che, in giapponese “classico” il cognome viene prima del nome, quindi Kusari sarà il nome proprio mentre Tetsu il cognome, tra l’altro l’avere un cognome lo qualifica come nobile, anche se di basso rango)
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  30. Ho avuto modo di sentirlo in privato: è molto impegnato con il lavoro, probabilmente riuscirà a tornare attivo in un paio di giorni.
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  31. @Casa @Cuppo cura ferite di secodondo: cura 17 pf Per quanto riguarda il tonfo non veniva dal fiume, ma dalla strada che avete già percorso (quella per uscire) 🤠
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  32. Ma non dico di mettere un mostro paralizzante ma poi salvare il PG se fallisce il TS o non usare le sue abilità, che sarebbe simile alla pretesa che citi. Dico di non avere troppi scontri con mostri paralizzanti, come tutte le sfide che se fallite rendono la storia meno coinvolgente e interessante. Le prove che metti contri i giocatori devono essere divertenti da affrontare e le loro conseguenze, sia se vengono superate sia se non vengono superate, devono creare storie interessanti. "Non giochi per un po'" non è una conseguenza interessante, e quindi se posso la evito. Detto questo, ovviamente non c'è niente di male a usare ogni tanto mostri paralizzanti. Avere uno o più personaggi bloccati, specie se per pochi turni, può essere sicuramente una cosa divertente che crea tensione al tavolo. Quello che intendo è che va considerato ed è una non simmetria accettabile tra PG e PNG: mentre non c'è nulla di male se i PG usano a tutti gli scontri hypnotic pattern, eviterei di avere in tutti gli scontri un mostro che abbia hypnotic pattern.
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  33. Come spesso capita poni la domanda sapendo già la risposta che vuoi e quella che ti verrà data dalla maggior parte del forum 🙂 Premetto che personalmente (e per quel che riesco, non sempre è facile) applico le regole, che è un metro molto duro rispetto alla media. Tiri fuori dallo schermo, se muore qualcuno muore. È importante che i giocatori sentano che le loro scelte siano importanti. Per questo, è necessario che sia le regole sia le mie decisioni siano viste come oggettive: se i giocatori sentono che in qualsiasi caso gli farò superare la prova, le loro scelte strategiche sono svuotate di significato. E la stessa cosa è vera se pensano che io proverò a piegare le regole per danneggiarli. Le scelte hanno senso e le conseguenze sono ben accette tanto più le regole sono oggettive e note ai giocatori. Fatta la premessa, essere un fan dei giocatori significa solo che, nei casi in cui un giocatore propone qualcosa che le regole non coprono in modo chiaro -- e quindi tipicamente qualcosa di bizzarro e entusiasmante -- tra due interpretazioni è meglio interpretare le regole come se anche tu volessi vedere il personaggio riuscire, e non come se tu lo volessi vedere fallire. Considera tutti i PG come se fossero tuoi personaggi, ma non ti rendere il gioco più facile piegando le regole: è come barare in un solitario.
    1 punto
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