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Non rispondo mai in questo forum, perché le diatribe on line non mi piacciono più. Però il tuo caso mi sembrava interessante. Quindi, siccome sono convinto che le domande accrescano la conoscenza più delle risposte, te ne pongo qualcuna per farti riflettere. Non è che sei tu che credi di non poterti divertire a lungo così? Hai mai pensato che forse i giocatori stanno interpretando dei personaggi e facendo scelte già nel momento in cui decidono di non divagare? Potrebbe essere che in questo caso l'ego del DM, desideroso che tutti gli indizi che ha pazientemente sparso per il mondo siano scoperti, distorca ciò che avviene al tavolo attribuendo a ciò un disvalore che in verità non c'è? Sai, i fattori di divertimento per il master e per i giocatori sono asimmetrici.2 punti
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Il set di Magic the Gathering Avventure nei Forgotten Realms è previsto in uscita tra circa un mese e sono stati da poco rivelati ulteriori interessanti spoiler in merito. Una delle meccaniche specifiche di questo set sono i Dungeon, una nuova tipologia di carte che rimangono fuori dal mazzo dei giocatori e che vengono collocati nella zona di comando quando si attivano degli effetti che fanno "esplorare il dungeon". Ed è sempre tramite la meccaniche "esplorare il dungeon" che i giocatori si muoveranno nelle stanze delle carte Dungeon per ottenere effetti aggiuntivi, scegliendo i percorsi che si reputano migliori. Una volta che un giocatore completa un dungeon, ovvero arriva all'ultima stanza, tutta una serie di carte specifiche ottengono vari bonus. Potete leggere meglio i dettagli delle meccaniche nell'articolo uscito sul sito della Wizards of the Coast. I tre dungeon rivelati finora fanno tutti riferimento a dungeon iconici della storia di D&D come potete ben vedere qui sotto. I tre dungeon rivelati al momento Esempi di carte che permettono di esplorare il dungeon o che traggono vantaggi dall'aver completato un dungeon Inoltre è stato rivelato un nuovo planeswalker che a sua volta interagisce con le meccaniche dei Dungeon e la cui seconda abilità pare sia stata ispirata dal Mazzo delle Meraviglie. Inoltre per alcune creature saranno presentate delle versioni full art che mostreranno sul retro una versione in stile Manuale dei Mostri. Link all'articolo della Wizards: https://magic.wizards.com/it/articles/archive/feature/meccaniche-di-avventure-nei-forgotten-realms-2021-06-24 Link agli spoiler delle carte: http://www.magicspoiler.com/mtg-set/adventures-in-the-forgotten-realms/1 punto
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Martino Umano Monaco In the grotta Non ottenendo una risposta da Aelech per la condivisione delle mie indispensabili perle di saggezza, rimango inizialmente interdetto Mmh, non è che forse lo sto stufando un po' troppo quel povero elfo?! Mmmmh ma no, dai, è soltanto in imbarazzo nel vedere la mia bravura in atto, dopotutto è un tipetto timido e, come si suol dire, silenzio uguale assenso Beh mio caro amico faccio mentre mi avvicino all'amico elfo non c'è bisogno di dire altro, il buon vecchio Martino ha già capito tutto e con ciò faccio tutta la strada del ritorno parlando, con una certa serietà, delle trappole e come starne attenti, fino a che non arriviamo o Aelech mi stoppa Sai, devi stare mooooolto attento dico mettendoci molta enfasi ai fili quasi invisibili, sono moooolto pericolosi...AH e stai in guardia dagli scrigni che respirano, quelli sono il peggio del peggio!!!... e così via e così via Presente Entrato in locanda non mi faccio ripetere da Sabrina il dover festeggiare fino a ritrovarci in luoghi magici e sperduti e, dopo aver salutato con un cenno i due caratteristici gestori, urlo ai miei compagni COME DICE IL DETTO "DI BIRRA E DI FREGNA MARTINO S'IMPREGNA" IL PRIMO GIRO LO OFFRO IO!!! seduto al bancone ordino una birra per tutti, comprendendo sia Mao che Bern, e nel mentre rispondo al quesito di Hortan e Mancer Ma no dai, era veramente una persona simpatica il conte, ci ha pure dato da mangiare..OH la nave invece certo che vola, o meglio, volava finché non è stata distrutta da qualcosa nel frattempo prendo le birre e le porgo a tutti con un sorriso da ebete stampato in faccia al pensiero di una notte di baldoria da troppo tempo rimandata1 punto
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Round 3 Caranthiel tenta invano di affrontare il suo avversario con le due lame, ma la pesante armatura di ferro nero deflette ogni attacco. L'avversario di Lifstan non riesce a colpirlo, grazie alla posizione sopraelevata di questi, ed il bardiano, invece di contrattaccare, si smarca dal suo avversario, si lancia dal dirupo rotolando senza un graffio e cerca di raggiungere Caranthiel per prestare tutto il suo aiuto. Purtroppo il suo coraggio non è all'altezza dell'occhio del nemico, che evidentemente è su di lui e non gli consente di arrampicarsi sul pendio e lasciandolo alla mercé dell'ultimo uruk rimasto sulla strada. Germoth prova nuovamente a spingere giù il suo avversario, ma la carne ed i muscoli beorniani nulla possono contro il ferro nero delle forge orchesche! Nemmeno Kol riesce a superare l'armatura nemica, ma nemmeno gli uruk riescono a infliggere ferite degne di questo nome a Lifstan, Kol e Germoth. Solo il nemico di Caranthiel riesce ad infilzarla, lasciando all'elfa una ferita consistente. Beli scocca un'ultima freccia che uccide uno degli avversari di Caranthiel, prima di andare ad ingaggiare l'altro per attirare su di sé l'attenzione nemica. Attenzione che fortunatamente per il nano si traduce in un attacco a vuoto.1 punto
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A questo punto mancano solo le idee di @Ghal Maraz e @Zellos (e il Problema del PG di @Athanatos)1 punto
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La Wizards of the Coast ha annunciato tramite un evento di stampa privato che il 29 Giugno rilascerà in formato scaricabile una antologia di avventure per personaggi di livello 8-10, come celebrazione per il set Avventure dei Forgotten Realms di Magic the Gathering. Meris Mullaley, manager in carica del world-building e dello sviluppo creativo alla Wizards, ha affermato che si tratterà di cinque avventura e che ciascuna di esse sarà lunga tra le 15 e le 20 pagine.1 punto
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Allora vada per "Sirena del Blues Rock"! Io dire che con i due aspetti principali sono pronto!1 punto
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In realtà la domanda dovrebbe essere: “ma i giocatori si divertono?” Perché, se loro si spanciano dalle risate mentre avanzano senza azzeccarne una e mandando in cacciara tutte le missioni, puoi anche rilassarti e andare avanti così. Forse dovresti fare una sessione 0 in ritardo. Fai il punto, chiedi se si stanno divertendo, chiedi se questo stile di gioco gli piace o se vorrebbero esplorarne altri, più seri o meno seri, chiedi se l’ambientazione militare gli piace o se preferirebbero un’altra cosa. Poi potrai organizzarti con più facilità.1 punto
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Jon "The Fish" Lobhand druido umano Ma cosa caz... "Mi ricordate di quella volta... Che affrontai una missione... Con un ettin!" Dico alternando il mio interlocutore. "Un mal di testa che non vi dico..." Confesso poi agli altri...1 punto
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Per quanto resistente tu possa essere, hai bisogno anche di modi per renderti un bersaglio o per proteggere gli altri, altrimenti i nemici ti ignoreranno e basta. Se vuoi fare un barbaro l'opzione migliore è la sottoclasse del guardiano ancestrale, altrimenti per le altre sottoclassi una buona idea può essere quella di accoppiare sentinella e maestro di armi inastate per proteggere una buona area. Un druido diventa un buon bersaglio quando si concentra su un incantesimo potente, ma quello è incompatibile con il barbaro.1 punto
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Vista questa mappa, dove volete andare1 punto
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Sì compare anche lì (e nel Silmarillion da cui I Figli di Hurin è tratto). [TOLKIEN'S SCHOLAR MODE ON] Orodreth è nipote di Finrod Felagund e diventa re di Nargothrond alla morte dello zio. Sua figlia era Finduilas, che si invaghisce di Turin Turambar durante il suo soggiorno a Nargothrond. Orodreth morirà poi quando le forze di Morgoth guidate da Glaurung, padre dei draghi, saccheggeranno Nargothrond. Sua figlia era Finduilas, che si invaghisce di Turin Turambar durante il suo soggiorno a Nargothrond e viene poi catturata durante il saccheggio di Nargothrond mentre Turin è sotto l'incantesimo di Glaurung che gli impedisce di vederla rapita. Orodreth ha anche un figlio, Gil-Galad, che avrà poi il rilevante ruolo di guidare i Noldor rimasti nella Terra di Mezzo durante la Seconda Era e in particolare durante l'Ultima Alleanza contro Sauron. [TOLKIEN'S SCHOLAR MODE OFF]1 punto
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Anche la mia, confido di potermi prendere un po' di relax...stare tranquillo, leggermi un paio di manuali nuovi...Magari andare da qualche parte, dovrei anche essere finalmente vaccinato. Censored1 punto
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