Vai al contenuto

Classifica

  1. Lord Danarc

    Lord Danarc

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      3.168


  2. SamPey

    SamPey

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      4.784


  3. Lucane

    Lucane

    Newser


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      1.492


  4. savaborg

    savaborg

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      1.029


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 05/07/2021 in tutte le aree

  1. Brando Mi sveglio dopo avere fatto il sogno più bello di sempre. Anzi sono sicuro che non era un sogno ma un messaggio. Dopo quello che è successo ieri e tutti gli incubi mi sento come rinato. La mia convinzione fortificata, le mie ferite sanate sia nel corpo che nello spirito. Sono pronto ad affrontare questo viaggio come non lo sono mai stato. Mentre mi alzo però vedo un piccolo gattino fatto di carta. Lo prendo delicatamente e vedo il mio nome scritto sopra. Non ho dubbi su chi lo possa aver scritto. Mi metto subito a leggerlo e finisco con fatica visto che i miei occhi si sono riempiti di lacrime. Ripenso subito alle mie sorelle e a mia madre e a quello che gli ha fatto passare quell'uomo. Stringo i pugni con forza e poi esco di corsa per recarmi nella tenda di Lily, prima che possa reagire mi getto ad abbracciarla con gli occhi ancora rossi di pianto e le guance bagnate: "Mi dispiace per quello che ti è successo. Mi dispiace così tanto! Non permetterò più a nessuno di farti del male. Io ci sarò sempre per te."
    2 punti
  2. Ciao a tutti, provo a riprendere regolarmente. Se non dovessi farcela vi avviso. Grazie per la pazienza!
    2 punti
  3. Il mago è già enormemente versatile può lanciare dal libro tutti gli incantesimi con descrittivo “rituale” a differenza delle altre classi che devono averli preparati. Non lo asseconderei oltre. Fa parte del giocare un mago imparare a capire quali sono gli incantesimi più versatili e quelli più specifici per combinarli in una buona lista di incantesimi memorizzati.
    2 punti
  4. Il tuo mago potrebbe portarsi dietro varie pergamene, le quali sono utili ma consumabili. Inoltre a livello basso (praticamente trovabile ovunque) c'è p'hat of wizardry che ti permette di lanciare un trucchetto da mago a scelta a patto di superare arcana CD 10. Esiste poi il famoso spell storing ring, molto utile in questo caso. Oppure la Ioun Stone of Reserve. Staffe, verghe e bacchette ti permettono di lanciare varie spell, aiutandoti nella preparazione delle tue. Infine Feat come Fey toched o shadow touched ti permettono di apprendere due nuove spell e di poterle lanciare gratis una volta per lungo (i successivi usi sono ad uso di slot). Al momento mi viene in mente questo.
    2 punti
  5. Il problema è che gli incontri in 5e a differenza della 3 non sono bilanciati. Introdurre molte varianti in grado di potenziare i pg renderá ancora più difficile bilanciare gli scontri. anche a me piace gratificare i pg (quindi i giocatori) ma in questa edizione è più difficile. Per fortuna giochiamo su dark su. Che è loooow magic.
    1 punto
  6. Suggerisco un oggetto a scelta fino alla tabella dei rari. Limite di Tabella, non un vero vincolo di rarità, perché spesso sono sballate le rarità
    1 punto
  7. Urca. Non mi aspettavo questo messaggio, mi spiace che tu l'abbia pensata così... Stavamo decidendo come procedere qui nel tds in realtà ☹️ Capisco però il tuo punto di vista. Mi spiace che ci siamo dilungati, purtroppo riuscire a starci dietro non è facile, lo capisco... Non voglio prometterti di riuscire ad accorciare i tempi perché davvero non sarei certo di riuscirci, se questa è la tua decisione finale, a malincuore mi ci atterrò. Grazie per questa bellissima avventura, e grazie a tutti.
    1 punto
  8. Forzare la storia in genere non è una buona idea. Perdi in possibilità e profonditá. Anche io mi trovo in una situazione simile ma ho deciso che poichè non arriveranno dove pensavo al momento dello stop non ci sará la conclusione delle situazioni aperte ma un colpo di scena. Una rivelazione che avrebbero comunque avuto che invece che essere uno spunto per il proseguimento della sessione sará la season finale. “Buonasera. Io sono Nanda Shatri.” Ci vediamo a settembre. vedrai che sarà anche più interessante rispetto al concludere tutto.
    1 punto
  9. Ah allora avevo capito male. In tal caso una volta maxata int e progredendo monoclasse non c’è altro modo e sottolineerei per fortuna. Il mago giá é dio con le scelte che ha. Fai un confronto con lo stregone…
    1 punto
  10. Deh, ed un pulsante "ho vinto", no? Che dovrebbero pensare le altre classi? Francamente capricci simili, tipo "voglio una spada da 100d100" non me li aspetterei in un tavolo di maggiorenni. Semplicemente digli di no e fine. Più avanti magari avrà la fortuna di trovare un bastone magico (in dnd5 hanno tanti incantesimi). Ps. Ricordo che le spell con "rituale" nella voce, non serve che se le prepari. Quindi tecnicamente ha livello +int + rituali. Ti sembra poco? A sto punto il giocatore del barbaro potrebbe lamentarsi che 2 attacchi sono pochi. Che fai? Ne regali 8?
    1 punto
  11. A fare si può fare ovviamente, io però non sono un appassionato di sessioni totalmente oniriche, la gestirei diversamente, magari catapultali in un altro piano per qualche ragione, o un semipiano creato da un potente mago. Fagli incontrare lungo il cammino che stanno percorrendo qualsiasi cosa che non possono evitare e può essere risolta in due sessioni, fai rapire un npc a cui tengono in modo che non possano dedicarsi ad altro, uccidi il componente della famiglia di uno dei player, magari il tipo vendicativo del gruppo, rubagli tutto quello che hanno e faglielo recuperare in due sessioni, se hanno castelli o simili mettili sotto assedio di un gruppo di orchi, rubagli un oggetto fondamentale per andare avanti nella storia. Sto facendo stile brainstorming lol, però ripeto: se a te l'idea del sogno intriga di più gestiscila come credi, da player io ci rimango deluso se dopo due sessioni mi dicono che ho giocato senza poter morire o cmq che "è stato tutto un sogno", ma indubbiamente non tutti i players la pensano come me.
    1 punto
  12. @Geleb Il tentativo di Brank ( fortunatamente) non ottiene risposta. Non c’è nessuna “trappola attiva” con una distanza specifica. Se da un lato vi tranquillizza, da un altro vi lascia sul chi vive. Può darsi colpisca più lontano, dopotutto… Quando a quel punto procedete mantenendo la distanza dalla nave, scoprite in breve ( per modo di dire: il terreno fangoso è difficile e spossante per tutti tranne che il mezzorco che però non è di certo un fiore) che nessuno sta arrivando e nessuno sembra essere scappato dalla nave. Non ci sono tracce, se non quelle della fauna impazzita dalla paura a causa dell’evento, scappata in fretta e furia. Guardandovi intorno, più vicini alla nave, si trovano altri casi simili a quello dell’albero: una “pozza” di carne con aghi simili a porcospino che ondeggiano nell’erba, vicino ad una pietra, esplosa, si trova uno scrigno di ferro abbastanza grande, uno scoiattolo con una coda fatta di tentacoli da polpo è grosso più o meno come un pony e sta cercando di capire “cosa sia un albero”, visto che non ha ancora capito le sue nuove proporzioni.
    1 punto
  13. Ciao a tutti, vi aggiorno dopo chiacchierata con i ragazzi, e vi espongo le soluzioni che abbiamo trovato insieme. Io solitamente sono un'accesa sostenitrice del "se va bene al gruppo va bene a tutti", ma se non volessi migliorare non sarei qui 🙂 quindi accetto ogni vostro consiglio La prima risposta che mi è stata data, e che ammetto mi ha un po' spiazzata, è stata "gli NPC sono carne da macello, meglio che muoiano loro anziché noi". Probabilmente notando la mia perplessità 😄 si sono edulcorati in una generica paura del fallimento, che sia morte dei pg o fallimento letterale della missione ("voglio vedere come finisce la storia") o della strategia che pensavano di mettere in atto. Questi quindi i punti che abbiamo concordato, oltre all'invito di mettersi in gioco senza pensare al "sopravvivere a tutti i costi": - Sfruttando l'ottimo consiglio di @Bille Boo del pensare sempre al perché proprio i PG debbano svolgere quel determinato compito (che mi sforzerò di ricordare più spesso) ho pensato di "ribaltarlo" in "pensate a perché quel NPC dovrebbe volervi aiutare". Se sto entrando in un bosco a stanare una banda di banditi è possibile che delle guardie di ronda mi supportino, se ci sto andando a raccogliere fiori per la fidanzata forse anche no... E di conseguenza la mia "strategia" di richiesta di aiuto, se la voglio fare, cambierà - Nulla è gratis (ahimè, come nella vita reale 😞 ), quindi se chiedo supporto devo aspettarmi una richiesta in cambio, che non necessariamente è denaro, ma possono essere alleanze, favori (e questi ultimi suggerimenti li hanno divertiti molto, sono sicura li metteranno in atto quanto prima) Su questo punto in particolare io non ho mai usato il punteggio di lealtà suggerito nel Manuale del DM per non avere ulteriori cose da calcolare, credete invece possa essere utile? - Last but not least (questo a dire il vero lo attuo sempre, ma non l'ho mai esplicitato con i giocatori), al mio tavolo tutte le idee, per quanto strampalate, coerenti ovviamente col gioco, hanno diritto di vedersi mettere in pratica. L'unico motivo di vero fallimento, per me, è la rottura del patto sociale: se il gruppo accorda una strategia tutti devono allinearsi; se faccio qualcosa di contrario perché "a me giocare di diplomazia non piace" o, peggio, "il mio personaggio non fa queste cose" allora ne pago le conseguenze (e io giocatore mi becco anche una ramanzina nel debrief di fine sessione, dato che lo ritengo poco rispettoso nei confronti dei giocatori prima che dei pg). Fortunatamente non ho mai avuto di questi problemi con il gruppo con cui sto giocando, ma spero avendolo precisato di aver dato loro quell'iniezione di fiducia nel non avere paura di inventarsi qualcosa, tanto l'importante è che ci divertiamo insieme 🙂 Con questi bilanciamenti dovremmo ridurre lo "spam" di richieste di aiuto costante 😄 e io non avrò nessun problema a dire tantissimi "sì, ma..." Grazie ancora a tutti!
    1 punto
  14. Talaidhar A riflettere sul perché sia successo tutto ciò le opzioni sono davvero tante, e ognuna è più incredibile è assurda dell’altra. Possibile che tutto questo sia realmente accaduto? Fino a che un barrito arriva giungere dalla nave “ci mancava anche un verso del genere. Brank, Ajantis, procediamo con davvero molta cautela. Ho pensato a diverse cose che potrebbero creare un effetto del genere e beh, come dire, non vorrei avere a che fare con nessuna di queste. Siamo di fronte a qualcosa di estremamente potente. Dico qualcosa, perché non ho le capacità di immaginarmi una creatura abbastanza potente da fare…beh quello che avete appena visto” @Zellos
    1 punto
  15. Dieter Halb "Lulu, mi sa che viaggiare in barca ti ha dato alla testa: è Andimus che somiglia al buon fu Kastor, non io!", sghignazzò Dieter, facendo poi cenno di muoversi. "Prima la chiudiamo, meglio è".
    1 punto
  16. Ajantis Il verso dell'animale o qualsiasi creatura sia scuote l'aria e ci lascia per qualche istante paralizzati. Osservo Tal in attesa di risposta mentre Brank lancia un ramo evidentemente per capire se il lancia fulmini reagisce in qualche modo. "Vai avanti tu Brank, ti seguo a pochi passi di distanza ma tu sicuramente sai meglio di me dove mettere i piedi."
    1 punto
  17. @Azog il Profanatore, io ho avuto dei problemi a postare sul forum, come da firma; adesso dovrei esserci
    1 punto
  18. Ciao Master mi fa molto piacere che il brutto perido stia passando, io sono pronto a riprendere quando vuoi.
    1 punto
  19. Avviso tutti quanti che a malincuore ho deciso di lasciare questa campagna. È un periodo complicato per me e non riesco a dedicarmi come vorrei a questo pbf. Farò ancora qualche post di commiato prima di lasciarvi. È stato un piacere giocare con voi!
    1 punto
  20. Mentre attendete che il sole cali dando il via a quella che forse sarà per voi la notte più lunga della vostra vita. Alexander pare essersi trovato un nuovo amico. Un giovane lupo che apre apprezzare le attenzioni del vostro compagno. Il sole si abbassa sempre più ed infine anche l'ultimo raggio di sole scompare ed il crepuscolo dilaga. La cima del Fuji è illuminata da una grande luna piena e questo per voi sarà un buon vantaggio. Passano alcuni minuti di apparente tranquillità, poi, ombre fra le ombre, vedete piccole figure muoversi ed aggirarsi fra le pietre a una certa distanza da voi. Udite versi simili a piccole risate malefiche. Ad occhio riuscite a contare una ventina di quelle ombre. Bene! Esclama Nicholas ad alta voce. Tanto ormai sanno che siamo qui... e allora tanto vale fare le cose per bene. Detto ciò prende il proprio smartphone, lo accende e scorre col pollice alcune cose. Ho fatto bene a salvarlo... così anche senza rete ce lo possiamo godere... a tutto volume! Posa il telefono accanto alla sacerdotessa e dopo pochi secondi inizia la musica.
    1 punto
  21. @Daimadoshi85 la discussione sulle la stiamo facendo in privato, dopo i ritratti (prima di dormire immagino). Magari ci interrompiamo e la proseguiamo dopo? Io propongo di prenderle e seppellirle da qualche parte, luogo che solo noi conosciamo. Al di la della comicità, penso che portarsele dietro sia piu un rischio che un divertimento.
    1 punto
  22. No problem, basta essersi chiariti ✌️
    1 punto
  23. Ma lo avrei attivato su tutti in teoria, posso farlo su 3 creature e io ho scurovisione di base, non ho bisogno di attivarlo su me stesso.
    1 punto
  24. Ah ora ricordo, In tasha hanno aggiunto un'enormità di libri arcani per maghi, contenenti diversi incantesimi già preparati. Penso siano la cosa che piu si avvicina a ciò che vuoi.
    1 punto
  25. Ciao, sono felice di sapere che le cose stiano lentamente migliorando. Riprendo molto volentieri a giocare, tuttavia potrei non riuscire a postare fino al 16 Luglio causa esame.
    1 punto
  26. Scrivo qui la storia sin ora, togliendo le vicissitudini personali e le varie alternanze di giocatori, che racconto a @Azog il Profanatore Il gruppo viene incaricato dal capovillaggio di Perva, un villaggio a nord, di ripulire le strade vicino alle Gole di Kartus da un gruppo di Goblin. Sconfitto il gruppo di predoni Goblin, vi si trovano una mappa e delle pergamene: hanno il simbolo di un cinghiale in verde, e sono scritte in goblinoide. Descrivono un piano di invasione dei goblin e alleati, per attaccare le due grandi città umane, Akrys e Gytheum. Insieme a queste, vi è una lettera degli Incatenatori di Akrys, una gilda schiavista di Akrys, che parla di un carico di hobgoblin che gli deve essere consegnato. Entrambi gli eventi, invasione e carico di prigionieri, sono legate allo stesso luogo, il Valico dei Troll. Non è chiaro se le due cose siano legate, ma lo stesso goblin aveva entrambe le lettere, e lo stesso luogo menzionato nei piani di entrambi. Decidiamo di andare ad Akrys per avvertire la città, ma con il dubbio che vi siano delle parti della città alleate con gli invasori. Lungo la strada abbiamo incontrato dei briganti che attaccavano i villaggi. Abbiamo proseguito abbastanza spediti (dopo aver salvato un villaggio) e siamo arrivati a Akrys, dove abbiamo cercato di scoprire come parlare con i signori della città per avvertirli. Dopodomani (credo) ci sarà la grande assemblea della città, dove presenteremo il nostro caso e proveremo a convincere la città a muoversi per difendere dall'invasione. Nel frattempo stiamo cercando di ottenere preventivamente quanti più voti possibile dai potenti della città, per proteggerci in caso qualcuno al concilio remasse contro. Abbiamo recuperato il bottino di un furto e ottenuto con questo un colloquio con il figlio di uno dei Triarchi, Stentore. Ora la Tiefling rapita per cui stiamo litigando con i paladini è la figlia di un altro dei Triarchi, Merleo. Oltre a questo abbiamo contatti alla gilda dei Fabbri e abbiamo recuperato una delle lance sacre della città. Speriamo che sia sufficiente a convincere l'assemblea. Vari di noi hanno avuto visioni. Un sacerdote del Dio della Morte, ci ha detto una profezia: "le stelle si tingeranno di rosso, prestate ascolto a chi vi sussurra, le nebbie vi saranno terra e cielo; intesserete i fili alla maniera dei tessitori, e il disegno sarà scelto da altri". Vi era anche un'indovina all'inizio, ma il mio personaggio non la ha mai incontrata. Probabilmente altre profezie le ho dimenticate - e altre sono state comunicate in sogno a personaggi i cui giocatori sono spariti. Vi è però la diffusa idea che ci sia qualcosa di più pericoloso dietro questa invasione. Questo mago è la prima volta che appare per quel che ne so, non saprei legarlo a nessun evento passato. Idem per druido e mestolo - oltretutto praticamente tutta la discussione è avvenuta in druidico, quindi il mio personaggio è abbastanza disinteressato alla cosa. Ma può essere che queste lettere cifrate leghino questo mago al resto. Dimenticato qualcosa?
    1 punto
  27. Gli incantesimi che ha il mago sono più che sufficienti. Anzi avanzando di livello avanzeranno diversi slot alla fine della giornata. cmq c’è la perla del potere, l’anello accumula incantesimi e le solite pergamene bacchette e bastoni. ma da DM non indulgerei. Uno solo di questi avanza.
    1 punto
  28. 1 punto
  29. Grigory Il Chierico, era un tipo paziente, per cui non si innervosì ne mise fretta al gruppo durante l'esplorazione. Anzi, si guardava spesso intorno con l'arco sempre teso. Era di "vedetta" "Continuiamo ad esplorare in quella direzione?" Disse indicando le case a nord-est @DM
    1 punto
  30. Dal primo link che ti ho postato: Ogni 2 pg di 1 mettere un mostro gs 1/2 per avere uno scontro potenzialmente letale. Dove letale non vuol dire che moriranno tutti i pg, ma semplicemente che uno potrebbe andare giù e rischiare di morire. Quindi se ne metti due preparati un idea di cosa fare se il gruppo perde, soprattutto se sono in 3. Se invece vuoi solo scaldare i motori mettine uno o mettine due depotenziati. Magari già feriti, con un paio di livelli di affaticamento o malati. EDIT: in alternativa puoi usare i trogloditi che sono gs 1/4 e gli assomigliano molto e descriverli come lucertoloidi di razza minore o più giovani.
    1 punto
  31. Elaethan Erashlooke Parliamo a lungo e la tensione all'interno del gruppo aumenta. Sono profondamente dispiaciuto per il mio errore e questo sentimento traspare chiaramente dal mio sguardo. Posso solo sperare che siano state gettate buone basi per una riconciliazione. Mi congedo dai compagni con il cuore colmo di tale speranza.. @SamPey @Calistar Sto per andare a dormire, quando incrocio lo sguardo di Lily e infilo la mano in tasca, come suggerito. Sento l'oggetto e lo riconosco immediatamente, quanto meno al tatto: incredibile come non l'abbia notato prima! Complimenti per l'attenzione, Elaethan! Scherzo tra me e me, mentre alzo la testa per sorridere alla piccola elfa, ma lei è già entrata nel carro. La lascio andare: sono stati due giorni intensi ed è giusto che si goda un po' di riposo..e che rifletta su quanto è stato detto. Prima di ritirarmi lo sguardo si sposta in direzione del carro di Samartag. Devo parlare al più presto con Nicodemo. Sospiro per l'ennesima volta in quella strana e difficile serata. Oh, nonno..quanto è bello cacciare in gruppo, ma quanto è più facile farlo da solo. Alzo il cappuccio del mantello e mi dirigo verso il carro. @SamPey
    1 punto
  32. DM "AHAHAHAHAH" ridono i gemelli, soprattutto alle parole del druido. "E se suonava il liuto così divinamente...Chissà quant'era brava a letto!" Rimanendo poi in realtà perplessi alle parole di Sabrina, che per loro in realtà è un uomo. "Ma, ehm...Sabrina? Rappresentata come una donna?" "Ah! Ho capito. Lascia stare fratello, ci parlo io con Laurel." Tre ragazze si aggiungono al bancone, vestite da cameriere, per aiutare i due proprietari della Testuggine Dragona. La birra comincia a scorrere a fiumi, il locale comincia a riempirsi di avventori, per la maggiore pescatori, e vanno a sedersi per il locale. I due avventori riescono, comunque, a farvi uno spazio in cui potervi rilassare e poter fare il ritratto in pace. L'artista, una volta arrivata, parla con Hortan, poi vi osserva mentre vi mettete in posa. Pensavate fosse un uomo, in realtà è una donna mezzelfa, pure estremamente bella, che si mette a preparare tutto l'occorrente per il suo ritratto e, più volte, resta a fissare Jon in posa col petto villoso, con un'espressione indecifrabile sul volto. Mancer poi ripensa un po' ai vostri discorsi e chiede a Martino "Ma come, quindi tu hai visto delle navi volanti?? Com'è possibile?" Aelech intanto continua a fare le carezze ad Argax, che resta vicino a lui solitamente. Laurel, dopo aver preparato tutto da una parte, col suo cavalletto e i suoi strumenti, si rivolge finalmente a voi, con un sorriso caldo e solare, ma molto spiccia. "Chi di voi vuole essere disegnata come donna? O volete che faccia un ritratto tutto al femminile?" ...Una risata sguaiata fatta da più voci comincia a uscire dai vostri zaini, lasciando l'artista e Hortan, più vicini a voi, sbigottiti. Fortunatamente l'attuale brusio del locale non ha coinvolto altra gente... "Sì, AHAHAHAH Ritraimi come una donna lupo!" e un'altra voce di rimando, chiaramente modificata e acutizzata esclama parodica "Voglio che tu mi VitVagga come una delle tue Vagazze fVancesi" "EHEHEHEHEHEHEHEEEEH" I pescatori al tavolo più vicino al vostro cominciano a guardarsi intorno con tono preoccupato...
    1 punto
  33. Oltre a quanto ti è già stato suggerito, ti propongo una regola della Xanathar's Guide to Everything, (opzionale, come tutte le regole di questo manuale), che si trova all'inizio del capitolo 2 (pag. 78 nella versione inglese). Secondo il paragrafo, che fa riferimento proprio al proseguire senza riposo lungo,
    1 punto
  34. Jon The Fish Lobhand druido umano "Oh sì! E se vuoi ti svelerò il segreto! Sai, nel caso dovessi trovarti in forma tentacolata. Vedi mai! Devi pensare ad ogni tentacolo come ad un dito, e non come ad un arto! È un po' come quando cerchi di fare cose diverse con mani e piedi, e finisci per perdere coordinazione. Invece con le dita si è più indipendenti. Certo, tranne anulare e mignolo. Anche se una volta incontrai una mezz'orca mezz'elfa, che però aveva preso la parte umana sia dalla madre che dal padre, e quindi era praticamente umana a tutti gli effetti. Ebbene, questa tizia muoveva anulare e mignolo come noi muoviamo pollice ed indice. Suonava il liuto divinamente, ma che piovra gigante sarebbe stata!" Alla locanda mi presto volentieri al ritratto, avendo cura di denudarmi il petto villoso, così da mettere in bella mostra le treccine che mi sono fatto coi peli del petto.
    1 punto
  35. Se parli di poter sommare due volte il bonus di competenza, serve qualcosa di specifico come la Maestria di Ladro e Bardo. Se ottieni una seconda volta la competenza in una abilità che già possiedi essenzialmente non ottieni alcun beneficio (a meno che non si parli della creazione del personaggio e di sovrapposizioni di abilità di BG, classe e razza, lì praticamente non "sprechi" mai una competenza in una abilità, se ci si sono sovrapposizioni ottieni una competenza aggiuntiva).
    1 punto
  36. Scusatemi, ho dei problemi in famiglia, vi dispiace se metto in pausa fin quando risolvo? Sto continuando a tirare 1 nella vita reale :(
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...