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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 02/08/2021 in tutte le aree

  1. Ciao a tutti,mi chiamo Federico,ho 34 anni e sono di un piccolo paese della provincia di Frosinone, sin da piccolo sono sempre stato appassionato di aviazione,storia , Giochi di ruolo e da tavolo (avendo sempre una grande attrazione), solo che ahimè sin da piccolino non ho mai trovato la compagnia giusta per poter giocare in quanto nessuno interessato al genere, mi sono inscritto su questo Forum dopo aver cercato sul web, di D&D non conosco nulla poiche appunto non ho mai giocato ne acquistato il gioco a causa dello sconforto con il quale non poter giocare con nessuno,ma dopo aver rivisto la famosa serie di Netflix e rivedendo i protagonisti giocare mi sono deciso (dopo tanto) , di cercare sul web un forum dove poter iniziare questa nuova avventura e conoscere anche persone con il quale poter stringere amicizia e condividere questa esperienza di gioco, mi scuso per la lunghezza del mio messaggio,ma ho voluto dare una panoramica abbastanza completa di me 😊
    2 punti
  2. Buonasera a tutti,mi chiamo Federico e da poco mi sono avvicinato al mondo di Dnd, il gioco mi ha sempre affascinato sin da ragazzino,ma ahimè non ho mai avuto l'opportunità di avere la scatola di gioco è un gruppo di amici con cui condividere questa esperienza, cerco un gruppo di giocatori zona Roma o Frosinone (se c'è qualcuno, poiche sono di un paese in provincia di Frosinone), ma non è un problema per me spostarmi (impegni permettendo) in zona Roma e provincia, per poter giocare ed imparare questo fantastico Gioco, poi una volta formato sono interessato anche a partire online, ma resto comunque sia a disposizione per qualsiasi consiglio da parte vostra che siete esperti e preparati in materia,nel frattempo mi sto documentando il più possibile sul gioco e capire qual'è l'edizione da acquistare tra le diverse scatole,un saluto Federico 😊
    1 punto
  3. Chiamare gli abitanti di Saint-Malo francesi potrebbe essere un bel modo per testare le regole sui combattimenti: il loro motto è "Né francese, né bretone, Malouin sono". Comunque siamo in perfetta parità. Sta tutto nelle mani di Pietro
    1 punto
  4. Direi che ci sta bene! Per ciò che hai ereditato penso a qualcosa di coerente, magari anche in rapporto con gli altri personaggi. Unica piccolo nota (ma non v'è l'avevo detto e dalla wiki mi sa che non emerge) gli elfi sono rarissimi su Eos e i mezz'elfi ancora di più, quindi magari Alfie potrebbe essere un semplice umano. La comunità tipo di Eos ha umani, qualche mano, qualche noflin e basta. Orchi e elfi sono rari specialmente nelle zone più cittadine. P.s. in merito allo spettro (e parliamone pure in privato) preferisci che sia davvero lui, che sia una turba del tuo personaggio, o non saperlo nemmeno tu? È un ottimo spunto narrativo ma vorrei interpretarlo in linea con la tua visione.
    1 punto
  5. E' basata su 5e, diciamo che le cose in più (escludendo razze/archetipi che...vabbè, sono pur sempre bonus in scheda) ci sono le meccaniche di rissa (praticamente un combattimento non letale), lavoretto/sbraco che dicevo prima (che può essere considerata una sorta di gestione degli avanzamenti della propria banda e del proprio covo), il fatto che sia low magic con riposi brevi di 8h e riposo lunghi di una settimana e la gestione di equipaggiamento scadente/contraffatto. Ah, giusto...E la gestione delle taglie 😄 C'è un quickstart con le regole base qui, se vuoi darci un'occhiata 🙂
    1 punto
  6. L'idea mi piace. Potrebbe funzionare. Una recluta che porta divise a lavare non dovrebbe destare sospetti e sarà anche difficile che qualcuno si accorga di non riconoscerti se sei vestito da recluta.
    1 punto
  7. Io mi candido come giocatore😬 Quando mi ricapita di fare un pg che parla solo in dialetto?!
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  8. Grigory Il Chierico rimase per un attimo stupefatto dall'accaduto ma poi capì e fece un ghigno rivolto ai babbuini. Si voltò verso Illius "Hai bisogno di una mano per reggerti?" Il chierico gli offrì braccio e spalla
    1 punto
  9. Alkidámas Mi accorgo dopo un istante che tutti mi guardano, faccio per alzarmi ma cambio idea, mi blocco a metà e ritorno a sedere. Deglutisco, inizio un suono come se iniziassi a parlare, ma lo strozzo. Ho mai visto qualcuno parlare seduto? Sembra arrogante? Mi convinco, mi alzo, faccio un passo verso il palco. Posso andare sul palco? Forse no, mi blocco, mi scivola leggermente il piede ma non perdo l'equilibrio. Respiro profondo. Puffff. Sento qualcuno che ride? Vedo solo ora che Stentore mi sta facendo cenno con la mano di raggiungerlo sul palco, e mi affretto a raggiungerlo. Stimati nobili, sacerdoti, cittadini. Tossisco per la corsetta, ma riprendo subito a parlare. Siamo qui ad Akrys, a parlare all'assemblea, ed è un onore che non credevo avrei vissuto in vita. Parlo all'assemblea, parlo per supportare una causa che non è la mia, ma la vostra. Parlo per convincervi che il nemico arriva, e per convincervi a non sottovalutare il nemico che arriva. Prendo una pausa, respiro, e poi continuo con più sicurezza. Sottovalutare sarebbe facile. Akrys è l'esercito più famoso e potente del mondo. Come vedete sono un elfo, e lo abbiamo imparato bene. E il nemico? Goblin e hobgoblin al di là delle montagne, al di là del Valico del Troll: non sono mai stati un pericolo - come non sottovalutarli? Sono una moltitudine infinita, ma non sono organizzati. Sono come la bonaccia - nelle teorie atomiche di Pernadime le singole parti dell'aria vanno veloci nella bonaccia quanto durante la tempesta, ma andando ognuna in direzione contraria la vela non si tende e la nave non si muove. Mentre parlo mi rendo conto che forse sto perdendo il pubblico... possibile che non conoscano l'opera di Pernadime? Ma le cose possono cambiare rapidamente. I venti si allineano, e la tempesta spezza la vela. Si vede dalle piccole cose, come l'acqua che si increspa intorno alla barca. Per prima cosa, abbiamo trovato i piani per l'invasione in atto. Mostro le carte. Sono in arrivo a breve. Siravice, il capovillaggio di Parva, le ha visionate, e concorda che siano autentiche. Il Triarca indico il nostro protettore le ha corroborate separatamente. Non solo goblin, ma satiri e centauri. Quanti sono? Sono organizzati? Pensando potesse avere informazioni dirette, abbiamo cercato e acquistato uno schiavo hobgoblin che viveva nei territori sino alla settimana scorsa. Si è venduto liberamente. Introduco Kresk, accennando a mezza bocca pagato 35 monete d'oro di tasca nostra per poi preseguire a voce alta Potete fargli domande liberamente, ha vissuto i preparativi. Un culto goblin ha unito le tribù: invece di combattere tra loro, marciano insieme. Gli hobgoblin si sono riuniti a sud. I capi sono stati sostituiti con capi fedeli. La moltitudine che prima andava a caso, marcia compatta, allineata. Il vento si alza, la vela si gonfia, e siamo qui a chiedere a Akrys di essere Akrys. Dopo la bonaccia il vento che spezza gli alberi maestri si alza, piega la nave. Togliete la vela e tirate fuori i remi, perché c'è da menare le mani. Noi non siamo qui per noi, siamo qui solo perché è nostro dovere morale fare la cosa giusta. Cerco con gli occhi Arellio e il padre di Ealla.
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  10. Voto irlanda per stare il più lontano possibile dai francesi xD
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  11. Barther Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Alba [Sereno - Autunno] I compagni discussero a lungo attendendo che Tass terminasse la sua mappa, poi si misero in viaggio verso sud, verso il luogo che loro pensavano aver identificato come la montagna a forma di teschio Inizialmente seguirono ancora al strada di Kith Kanan, il re di qualinesti noto per l'alleanza fra le tre razze di cui avevano trovato la tomba dello Sla Mori, ma presto questa sparì e gli amici entrarono in una serie di colline innevate che si estendeva in una processione apparentemente infinita verso l'orizzonte: non vi era vento lì ma parevano udirsi nell'aria il rumore di geminati di soldati morenti. Non fu facile attraversare le alture ma guidati da Riverwind e Tanis presto gli amici giunsero nella pianura che come la precedente mostrava le cicatrici della Guerra del Portale dei Nani: la brughiera devastata era punteggiata dalle carcasse arrugginite di antiche macchine da guerra di ferro ricoperte di ghiaccio, quasi un monumento alla distruzione.Il vento ululava mentre spade, scudi e armature arrugginite e rotte ricoprivano il terreno. Il terreno era quasi senza vita, con solo le erbe più resistenti che tentavano di affondare le radici nella roccia devastato. Presto il gruppo dovette trovare un riparo per la notte, una grande macchina da guerra distrutta che li poteva riparare dal vento e dalla pioggia gelata che aveva iniziato a scendere Tutti avvertivano un disagio innaturale in quel luogo anche se nessuno sapeva dire se fosse un residuo del male travolgente di Fistandantilus mostrato in quella guerra o gli spiriti di diecimila innocenti che si opponevano a essere disturbati nel loro ultimo luogo di riposo, o entrambi le cose. Organizzati turni di guardia la notte scese sul gruppo Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Tarda Mattinata [Pioggia - Autunno] La notte era passata senza problemi e gli amici si erano incamminati di nuovo verso sud. I compagni erano riusciti a cacciare alcuni conigli che avrebbero costituito un discreto pasto Finalmente, sotto un cielo cupo e una pioggia leggera, verso l'ora di pranzo comparve davanti a loro quella che doveva essere la meta che cercavano: circondata da quelle che parevano paludi maledette sorgeva una montagna a forma di teschio La fortezza di Fistandantilus @all
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  12. Se ti stancano basta non leggerli, oppure metti in ignora quegli utenti, ma loro hanno il diritto di esprimere la propria opinione tanto quanto te.
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  13. È strettamente necessario fare polemiche sul politicamente corretto sotto ogni post, anche quando fuori contesto? Quelli che esprime Crawford sono semplicemente principi (legittimi) sui quali hanno scelto di basare la progettazione del gioco e che hanno effetti (indiretti e non del tutto deterministici) sullo sviluppo manuali. Parlare di ciò che funziona o non funziona nelle pubblicazioni porta a discussioni produttive ed interessanti. I continui processi alle intenzioni, da parte di alcuni utenti del forum, hanno l'effetto opposto e - sinceramente - iniziano a stancare.
    1 punto
  14. Ha praticamente detto che l'acqua bolle a 100 gradi, cioè non ha detto nulla di che. Di sicuro DEVONO vendere e fatturare quindi gli importa di più se gli compriamo manualotti a 50 Euro piuttosto che versioni in PDF dei vecchi manuali a 5 Euro online. Temo che vogliano anche riscrivere le cose per tenersi al riparo dal POLITICAMENTE CORRETTO che si sta mangiando i cervelli degli statunitensi.
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  15. Meno male che è arrivato Jeremy Crawford a dirmi che posso giocare ignorando le pubblicazioni precedenti. Non riuscivo a dormire la notte, sapendo che avevo un sacco di materiale arretrato da dover recuperare. Grazie davvero.
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  16. di mandarlo dallo psicologo 🤣
    0 punti
  17. Tra l'undicesimo e il quindicesimo giorno di Kythorn, 1489 CV. @Vind Nulend Sedicesimo giorno di Kythorn, 1489 CV (Trentesimo giorno di viaggio, quinto riposo). L'annuncio di Frantoccio scatena un leggero panico tra i mercanti, che tuttavia si placa quasi subito, constatando che non ci sono questi problemi su altri carri. Purtroppo il piano ha avuto un esito spiacevole inatteso, qualcosa che ancora una volta ha segnato il piccolo Halfling, il quale ha perso un suo caro amico. Flambie si allontana solitario nella boscaglia, con Lilly che furtivamente lo insegue. La serata si conclude placidamente, nulla di particolare accade o ognuno di voi si chiude nei propri pensieri e studi. I prossimi giorni si prospettano tranquilli, anche se ognuno è pronto ad ogni evenienza -soprattutto dopo la traversata dei Campi dei Morti e degli Artigli di Troll-. Sedicesimo-Diciannovesimo giorno di Kythorn, 1489 CV. @unendlich Fortunatamente la vita sulla Via del Commercio è meno faticosa e più tranquilla, l'animo generale della carovana è decisamente più rilassato anche se la guardia non è mai bassa. Ormai quasi superato la metà strada e alcuni carovanieri parlano già di Daggerford come se fosse distante solo pochi altri giorni di viaggio. L'entusiasmo generale in compenso aiuta a lasciarsi alle spalle i brutti e difficili momenti passati durante il primo tratto di tragitto. Il diciannovesimo giorno, passate in una zona sopraelevata a meno di una decina di chilometri dalla Grande Palude, l'immensa distesa paludosa chesi estende nel cuore delle Terre Centrali. Durante questo tragitto, osservate in lontananza un gigantesco castello in rovina, che solo dalla distanza emette un inquietante senso di disagio. Nicodemo riconosce il rudere come il Castello Dragonspear, luogo del quale ha sentito parecchie storie. Fortunatamente la fortezza in rovina non rientra nelle vostre tappe e, al calar del sole, è solo un altro ricordo da aggiungere al viaggio. @Alabaster Diciannovesimo-trentesimo giorno di Kythorn, 1489 CV. (settimo riposo avvenuto il ventottesimo giorno di Kythorn) Incredibilmente i giorni passano rapidi. Ognuno di voi ha i suoi pensieri, il tempo per lavorare, per stare insieme e anche per stare da soli. Ormai il vostro corpo e la vostra mente ha preso l'abitudine della vita in viaggio e, anche se alle volte è stancante e stressante, ormai non vi da più troppo fastidio. Se ci pensate, sono passati già tre mesi da quando avete lasciato il piccolo ma prosperoso Greenest e state per abbracciare il quarto mese. L'estate è ormai arrivata ma il clima temperato della zona permette alla natura di sprigionare tutta la sua bellezza senza però affaticarvi con il caldo. Più andrete a nord, più l'estate sarà meno intensa. @Alabaster Mentre percorrete l'ormai solita Via del Commercio, la carovana si ferma bruscamente. Vi avvicinate al carro dell'avvocato Ultor, il primo della carovana, per capire cosa c'è che non vada e ottenete presto risposta. A una cinquantina di metri più avanti, poco prima che la strada percorra una curva importante, notate una testa al centro della strada. La testa è completamente ferma e a dire il vero non tutti riescono a distinguerla dalla vostra posizione. Dopo pochi istanti almeno voi cinque siete certi di ciò che avete davanti: un uomo è sepolto dal collo in giù in mezzo alla strada e non avete la minima idea se sia vivo o morto. I primi carovanieri sono un attimo sbigottiti dalla cosa, dandovi il tempo di poter agire, qualora voleste. @tutti
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