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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 19/08/2021 in tutte le aree
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Iados Tormento Guardo inarcando un sopracciglio Poldo. Con tutto quel che mangi, dico, sorridendo, mi stupisco tu riesca ancora a camminare, bada a non svuotare la cassa, eh! Sorseggio il vino, Al povero Elfo, deceduto nei sotterranei! esclamo, L'unico lato positivo è che abbiamo più monete per noi, e credo che questo al vecchio Poldo non dispiaccia! Non è vero?. Mangio la zuppa rapidamente, e, dopo aver finito il vino, mi alzo in piedi. Eventyrerne dro, den falne kameraten er, men vi kom oss ut, vi har fylt opp med mynter, og Poldo har ikke noe immot dette... Intono mesto, ma poi scoppio in una risata, Men nàr er vi tilbake! Vi var nedsenket med mynter, og de elke stjàlne vaktene har dem, men vi med dim, òl og stek, tristheten vi har drevet ut! Vàr geistlige Kaspar, med svinnekjòtt og gyllent vann, lykke er funnet! canto con ritmo, invitando gli altri avventori della locanda a seguirmi con voci o strumenti improvvisati.2 punti
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*Il master che non capisce perché in tenera età pensava troppo alla gnagna e niente alle moto.*2 punti
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Bernard Appena mi sveglio la mia prima preoccupazione e pensiero corre subito a Dorian, che tento immediatamente di raggiungere, includendo anche Rael nella conversione @SamPey @Gigardos @Black Lotus Dorian? Sei sveglio? Dove sei? Stai bene o quanto meno non hai perso ulteriori arti? Rispondi brutto avventato scellerato pazzoide...1 punto
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grazie ragazzi, si menomale che anche io ero in città e non stavo andando forte (anzi avevo anche rallentato perché conoscevo l'incrocio problematico e inoltre guidavo una moto abbastanza pesante, una bmw r1150 ), menomale che avevo il giubbotto dainese e non mi sono rotto altro. comunque lunedì che rientro a lavoro recupero tutto e posto.1 punto
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Gudrod Le manovre di attracco erano state un po' più complesse del dovuto e il norsmanno aveva ringhiato alla vista dell'uomo fuggito alle frecce di Jacob. Era storia passata, dovevano trovare la tipa che comandava questo posto e interrompere il suo regno di coas e terrore. "Non possiamo fare altrimenti. Sicuramente dovremo salire ancora." Tutti1 punto
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I mannari hanno uno sciame di topi sotto controllo, ci hanno inseguito fino a qui. Spiega Kosef. Theo e quell'altro che non ricordo come si chiama sono andati a prendere fuoco alchemico, l'halfling a cercare aiuto dalla sacerdotessa elfa.1 punto
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Aggiornamento un pelo in differita (è di ferragosto)1 punto
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Miiinchia se ti capisco. Hanno investito anche a me l'estate scorsa col mio duke 390 facendomi volare via (per fortuna ero in città e non stavo andando particolarmente veloce) ed è stato un dolore unico. Rimettiti presto!1 punto
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Mi dispiace! Rimettiti e pensa a curarti bene che sono punti molto sensibili!1 punto
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Si è spento a 75 anni Steve Perrin, creatore del motore di gioco alla base de Il Richiamo di Cthulhu e Stormbringer. Nella giornata di Venerdì 13 Agosto ci ha lasciati Steve Perrin. Perrin è stato uno dei nomi più importanti del panorama gdr mai esistiti, a lui infatti è dovuta la creazione per la casa editrice Chaosium del Basic Role-Playing (BRP), il motore di gioco basato su dadi percentuale che è l'ossatura di pilastri dell'industria dei giochi di ruolo come Il Richiamo di Cthulhu, creato da Sandy Petersen con il contributo di Steve Perrin, e di RuneQuest creato da Perrin. Il contributo di Steve Perrin però non si ferma solo al BRP, negli anni '70 egli diede anche il suo contributo a Dungeons & Dragons creando le Perrin Conventions, un sistema di regole alternative per il combattimento da usare con l'Original Dungeons & Dragons e che successivamente divenne la base su cui vennero creati RuneQuest ed il Basic Role-Playing. Nel '77 invece creò il primo manuale dei mostri nella storia ad essere venduto singolarmente: All the Worlds' Monsters, un bestiario contenente ben 265 creature per Advanced Dungeons & Dragons il quale uscì parecchi mesi prima del Monster Manual ufficiale della TSR. Ma la sua creazione più famosa ad essere arrivata in Italia è certamente Stormbringer, uscito nel nostro paese nel 1993 per la ormai scomparsa casa editrice Stratelibri. Basato sui romanzi della saga di Elric di Melnibonè scritta da Michael Moorcock che vedono protagonista il principe stregone Elric e la sua spada divora anime Stormbringer, che da il nome al gioco. Come gli altri prodotti Chaosium anche Stormbringer usa il sistema BRP, aggiungendo delle modifiche per la magia basata sull'evocazione di demoni del caos. La Chaosium ha salutato Steve Perrin tramite le parole del suo presidente (e fan di lunga data di RuneQuest) Rick Meints: Fonte: https://dmmagazine.blogspot.com/2021/08/steve-perrin-has-passed-away.html?fbclid=IwAR3hQ4ii_YTa53r87Fs1dxxHrsWbPN5uG--gsUtE8bi9gbNLcu5lLEc2owc Visualizza articolo completo1 punto
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Elaethan Erashlooke @Calistar - Con Flambie @Alabaster - Con Nicodemo1 punto
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Scadenza 03 Settembre Come vi avevamo anticipato il 15 Luglio, la Magpie Games ha rilasciato il Kickstarter per finanziare Avatar Legends, il gioco di ruolo Powered by the Apocalypse (PbtA) ambientato nel mondo delle serie animate Avatar: La Leggenda di Aang e Avatar: La Leggenda di Korra. La pagina del Kickstarter, che si sta rivelando un vero e proprio fenomeno in termini di raccolta fondi, è ricca di dettagli e anticipazioni sul progetto, che ci permettono di farci una prima idea di quello che sembrerebbe un prodotto interessante. Avatar Legends sfrutta la struttura tipica dei PbtA creati dalla Magpie Games: i personaggi vengono costruiti partendo da un Libretto, un archetipo generico che ne costruisce lo scheletro, e vengono caratterizzati da quattro statistiche, che rappresentano il loro carattere e il loro modo di approcciarsi alle situazioni. Ogni personaggio ha inoltre a disposizione delle Mosse, le azioni che può utilizzare per modificare il corso degli eventi, che richiederanno di tirare 2d6 e sommare una delle quattro statistiche. Un risultato di 10 o più indica un successo pieno, mentre un risultato da 7 a 9 indica un successo parziale, caratterizzato da una qualche conseguenza negativa. I danni vengono gestiti attraverso le Condizioni e la Fatica: le prime, che sono Colpevole, Furioso, Insicuro, Scioccato e Spaventato, indicano degli stati emotivi negativi, che infliggono una penalità di -2 a determinate prove, mentre la seconda rappresenta la stamina e la determinazione del personaggio e viene usata in situazioni che richiedono un particolare dispendio di energie fisiche o mentali. In questo caso le statistiche sono: Armonia, l'abilità di comprendere gli altri e agire con compassione, Creatività, l'abilità di pensare rapidamente e in modo non convenzionale, Focus, l'abilità di mantenere la calma sotto situazioni di stress e la propria determinazione, e Passione, l'intensità delle proprie emozioni e la capacità di sfruttarle per risolvere le situazioni. I Libretti a disposizione sono i seguenti dieci, ma potrebbero aumentare mentre il Kickstarter procede: il suo fulminante successo ha permesso alla Magpie Games di aggiungere numerosi stretch goal e, quindi, nuovo materiale al manuale base. Il Coraggioso, colui che vive per la propria gloria e per guadagnarsi il rispetto altrui. L'Erede, figlio di una dinastia tanto potente quanto spaventosa, che dovrà combattere contro il lato più oscuro del suo retaggio. Il Guardiano, colui che sceglie di proteggere una persona a lui cara. L'Icona, che dovrà vivere all'altezza delle aspettative che il mondo ripone in lui per via della sua famiglia. L'Idealista, la persona che ha usato i traumi del suo passato per costruire una nuova visione di speranza per il futuro. Il Martello, i muscoli, la persona forte e resistente che cerca sempre di risolvere le situazioni nella maniera più diretta possibile. L'Ostinato, colui che vuole raddrizzare il mondo, anche quando questo significa andare contro ad ogni regola. Il Pilastro, il fulcro del gruppo, in grado di guidarlo e coordinarlo verso la vittoria. Il Prodigio, la giovane stella nascente, che è riuscita a superare i propri maestri nelle loro arti. Il Furfante, un delinquente con uno scarso rispetto per le regole, ma un cuore d'oro. La vera innovazione arriva con la gestione dei dominatori: la Magpie Games ha scelto l'opzione più semplice, evitando di appesantire il gioco con un sottosistema dedicato o di creare sbilanciamenti. Ogni personaggio, infatti, sceglierà un addestramento: uno dei quattro elementi, il combattimento fisico o la tecnologia. Dovrà poi specificare quale sia il suo stile, ossia la sua interpretazione della scuola che segue: il particolare dominio dei fulmini di Azula, per esempio, o il combattimento con il ventaglio da guerra delle guerriere Kyoshi possono essere degli ottimi esempi di stili. Queste decisioni impattano, quindi, sulla narrativa: espongono quali siano le "armi" a disposizione del personaggio e come possa interpretare le Mosse a disposizione di tutti i personaggi. L'addestramento e lo stile hanno però anche un piccolo impatto meccanico: permettono infatti di accedere a delle Mosse uniche, che dovranno essere insegnate ai personaggi da dei maestri, la cui ricerca può essere una notevole fonte di avventure per il gruppo. Non è però l'unica innovazione offerta al sistema base: viene infatti aggiunta una sorta di sesta statistica, l'Equilibrio. Questa viene rappresentata da due concetti opposti scelti dal giocatore (Tradizione e Progresso, Libertà e Dovere,...) e ha un valore che varia tra -3 e +3, come tutte le statistiche, che viene aumentato (o diminuito) quando si compie un'azione seguendo uno dei due concetti. Il valore rappresenta il punteggio che si possiede nei propri due Concetti: come si può vedere dall'immagine sopra, ogni valore di Progresso (bianco) corrisponde ad uno di Tradizione. Il personaggio parte con un valore di 0, ossia in perfetto equilibrio tra i due estremi, e più si sposta verso uno dei due estremi più viene influenzato dal concetto associato, in positivo o in negativo. Il valore del proprio concetto dominante può essere infatti usato al posto di una statistica in una situazione narrativamente sensata. Allo stesso modo, un'azione che costringa il personaggio a superare uno dei due estremi lo "sbilancerebbe", costringendolo a sfogare la sua frustrazione o a crollare sotto al peso del cambiamento che sta avvenendo dentro di sé. L'ambientazione, infine, viene gestita in maniera tale da dare al gruppo più libertà possibile. Sono infatti disponibili informazioni per cinque diverse ere, che permetteranno di ambientare campagne differenti sia a livello di tematiche affrontate che come PNG presenti. In particolare, è possibile scegliere tra: L'Era di Kyoshi, ambientata poco dopo il romanzo L'Ombra di Kyoshi, con la giovane avatar che deve ancora affrontare le forze del cambiamento e le nazioni ancora in preda al banditismo e al processo di rafforzamento del proprio dominio. L'Era di Roku, ambientata poco prima che il Signore del Fuoco Sozin salisse al potere. In questa epoca dovrete affrontare delle nazioni sempre più tese ed evitare guerre e conflitti internazionali. L'Era della Guerra dei Cent'Anni, focalizzati sugli anni immediatamente precedenti al risveglio di Aang. Quest'epoca è perfetta per chiunque voglia combattere una crudele tirannia e cercare di portare nuovamente la pace. L'Era di Aang, ambientata immediatamente dopo la trilogia di fumetti Imbalance (inedita in Italia), un paio di anni dopo il termine della prima serie. I personaggi dovranno muoversi in un mondo ferito, che dovranno aiutare a guarire e traghettare verso un futuro migliore. L'Era di Korra, ambientata immediatamente dopo la trilogia di fumetti Ruins of Empire (inedita in Italia), qualche mese dopo il termine de La Leggenda di Korra. Quest'era è adatta in caso vogliate osservare gli effetti dell'imperialismo e dell'industrializzazione. Come al solito, il Kickstarter offre diversi pledge per finanziare il progetto e ottenere delle ricompense. Vi segnaliamo che le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo indicato per i diversi pledge. Vi ricordiamo inoltre che potete iscrivervi alla Newsletter della Magpie Games per ricevere la possibilità di scaricare gratuitamente il Quickstart, che contiene tutte le regole del sistema, dei personaggi esemplificativi e un breve scenario per provare le meccaniche. Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/magpiegames/avatar-legends-the-roleplaying-game?lang=it1 punto
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Trentesimo giorno di Kythorn, 1489 CV. Carlon sospira, poi si alza lentamente in piedi mentre Lilly inizia ad andarsene "grazie...Lilly giusto? Starò attento". Poi il nuovo arrivato si sporge per cercare con gli occhi Lai, parlando ad alta voce "Signor Angesstun, faccio due passi col mio nuovo amico Brando, tornerò qui per dormire, grazie" Lai annuisce burbero, tornando poi alle sue faccende. Poi Carlon guarda Brando "due passi?" @Vind Nulend @Alabaster @unendlich @Calistar0 punti
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Ragazzi mi hanno investito mentre stavo in moto, torno sul forum tra una settimana quando starò meglio (e tutte le dita ok) Spero Dio che st’estate passi in fretta che mi sta demolendo (in tutti i sensi) comunque non mi sono fatto troppo male solo il braccio su cui sono caduto sta un po’ rappezzato e il polso rotto “nel modo giusto” a detta del mio ortopedico0 punti
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