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Ispezionate la stanza. Dalle finestre entra una luce spettrale, grigia. Ihan guarda tra alcuni mobili. Dentro un cassetto trova dei fogli. Sembrano lettere. La scrittura è fitta, e in una lingua sconosciuta. Ma la firma è inconfondibile: Jormungand Fruga tra le altre lettere, le firme sono tutte di due persone, una lettera di Jormungand e l'altra firmata V. Aspis. Intanto Flegias guarda il resto della stanza aprendo qualche libro. Sono grossi, pesanti e ricoperti di polvere. Uno di questi sembra un diario. Le scritte sono irriconoscibili. Una lingua a voi sconosciuta. Alla fine c'è una chiara scritta: Jormungand e V. Aspis, per il dolore degli infedeli Lucius guarda dalle finestre. C'è nebbia e non ci vede, solo delle ombre umane, alcune piccole altre più grosse. Quando si appoggia alla porta, questa si apre, rivelando scale che scendono.1 punto
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After the End è la mia idea per un GDR basato su un gruppo di esploratori che devono distruggere la fonte di energia negativa di un isola sperduta in mezzo al cielo ( se volete vedere cose simili guardate il blog di @Lyt) e poi fuggire prima che l'isola esploda in modo da tornare a casa. Questa discussione la creo per ricevere consigli su quest e altro1 punto
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Ah ok, per il momento allora non esco dalla stanza, uso il mio movimento per mettermi nell'angolo più lontano dall'essere facendomi sottile sottile e poi azione preparata1 punto
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Come dicevo sopra, meglio un +1 a concentrazione a ai ts su cos e +1 pf in più. Sopratutto il primo.1 punto
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Io sono abbastanza bravo a disegnare oggetti e animali tipo draghi e potrei aiutarti se ti servisse una illustrazione1 punto
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Aggiorno, se volete aiuto @Brauntigan con la cassa comune: 628 mr 2016 ma 278 me 417 mo che diventano 617 mo perché vendiamo le due brocche al paio Una collana d'oro tempestata di rubini (300 mo) -> al collo di Iado Un tagliacarte (900 mo) -> tasca di Poldo Per la lanterna posso portarla io, non la uso perché uso arma a due mani, ma per il trasporto non c'è problema. @Maestro Menatorio l'ingombro lo vuoi calcolato esattamente come da regolamento, o ci diamo ad occhio? X TUTTI Se mi dite anche quante monete avete nelle schede, extra tesoro recuperato, intendo proprio quando avete fatto il pg, metto anche quelle nella cassa comune, che ne dite? Bork ha 14 mo1 punto
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Yep. Gatti ce ne sono almeno due: bakeneko e nekomata (che è quello con due code, che poi in teoria sarebbe una che si splitta non so come in due). Vedi te quale preferisci.1 punto
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@sani100per i preparati non saprei, per il talento ti dico nel prossimo post quanto segnarti.1 punto
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Dorian No, sono al mio vecchio appartamento. Tranquillo, sono solo un pò stanco ma è meglio se venga io. Non ci metterò molto.1 punto
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Bernard Siamo nel mio appartamento, tu invece? Sei con il professor Kuro? Non ti sforzare, ti raggiungiamo noi semmai1 punto
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Dorian @Black Lotus Bernard, Rael...sto bene. Dove siete? Vi raggiungo al più presto.1 punto
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Dopo questa giornataccia e tutte le emozioni inseguite, il gruppo ritrova finalmente un po di quietudine alla Locanda dell'Elmo di Ferro. C'è chi approfitta di un bel bagno d'acqua calda, e qui va direttamente al letto, ma verso mezzanotte, tutti dormono beatamente in un confortevole letto. Di che cosa sarà fatto l'indomani? Nessuno lo sa, ma tutti sono motivati dall'idea di tornare ad esplorare le rovine della fortezza sull'isola... Sabato, 15o giorno del Mese della Fioritura, anno 1249 DA Terre dell'Ovest, Morgansfort, alla Locanda dell'Elmo di Ferro, verso le 8:00 Svegliandosi uno dopo l'altro gli avventurieri scendono nella stanza comunale della locanda dove Lorynn si da daffare per servire una colazione a tutti gli ospiti. Al modo di fare di queste contrade, si mangia la collazione salata: fette di pancetta fritte, fave cotte nel grasso di lardo e frittata. Il tutto viene servito con una infusione di erbe secche reputate per dare energia. Verso le otto, tutti gli avventurieri si ritrovano attorno un tavolo e discutono delle prossime tappe dell'esplorazione delle rovine. Poldo esprime il desiderio di comprare più equipaggiamento, mentre gli un'animata discussione sul come distribuire il buttino avviene. Mentre stanno parlando gli avventurieri Lorynn viene a portare il altro piatto della sua saporita frittata. Ma lei è veramente mal in pessime condizioni! dice il taverniere, volgendosi verso il guerriero mascherato. Non vorrei intromettermi in cose che non mi riguardano, ma lei dovrebbe andare a trovare Padre Thelbain alla cappella di San Queril [15], qui vicino. Non vorreste di certo che il vostro compagno si becchi una brutta infezione. La discussione viene interrotta da un altro tavolo che chiede più pancetta fritta. Scusatemi un minuto, conclude il taverniere mentre si allontana per badare all'altro tavolo.1 punto
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...o all'ogre magi. 😉 Mi ricorda un po' PomPoko. Sicuramente l'impostazione valle nascosta è un pelo più impegnativa di una quest folklore-based dove appare una kitsune o un tanuki. Anche considerato che un tanuki ¹ ninja ce lo vedrei abbastanza bene come nemesi del tuo png halfling. 😆 (chessò, un Hattori Tenzu 服部 天造 sulla falsariga del famoso Hattori Hanzo) ¹1 punto
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Vedete il mare in tempesta, l'isola di Gundarlun e una nave di metallo esplodere in cielo. Una parte si schianta sulla costa, la luce della luna che si riflette iridescente sulla sfera perfetta e aliena della parte incuneata a terra... Venite arruolati dall'Alleanza dei Lord, nella Costa della Spada, per indagare su questo fantomatico naufragio sull'isola di Gundarlun. Durante il viaggio, capitano cose strane, sogni estremamente realistici, balzi temporali di giorni e attacchi da diverse creature marine. Per ultimo, un gruppo di Sahuagin si arrampica sulla nave per attaccarvi, nel mentre trasporta su alcune barche una strana effigie a forma di squalo (Sekolah, la divinità squalo dei sahuagin) e un ragazzo, Bern, il quale ricorda di essere stato attaccato dai Sahuagin insieme alla sua famiglia ma anche lui ha qualche piccola amnesia. La statua a forma di squalo ha degli strani simboli sopra, come se fossero stati impressi su di essa. Chi la tocca ha delle visioni, un tentacolo bluastro che stringe la statua e alcune parole che riecheggiano nella mente... Ashnor, toccandola, subisce un contraccolpo psichico tale da cambiare personalità. Si fa chiamare Sabrina e di essere di un altro mondo, un mondo diverso, dove le navi volanti esistono e dove lei faceva parte dell'equipaggio di una di esse. Sbarcati alla capitale, Gundbarg, il sovrano Olgrave Asciarossa vi spiega quello che può della questione: dovete dirigervi nella contea del suo vassallo Frostgale, dove si è schiantata la nave, a Fiskrbak, e indagare su cosa sia successo. Il conte Frostgale è molto contrariato della morte dei suoi paesani. Dopo aver viaggiato altri tre giorni via terra per arrivare al villaggio, il conte vi manda finalmente alla nave, che scoprite essere la cosa più incredibile e assurda mai vista, perfino per Sabrina. Riusciti a superare i miasmi venefici e le porte senza serrature, all'interno vi attende una camera piena di cilindri di vetro contenenti un liquido denso con strani girini e una creatura simile a un elfo che vi attacca con una forza e un'agilità incredibile, e un'arma altrettanto potente e argentata. Nonostante abbiate la meglio, dalla sua testa esce un mostro cerebroforme con le zampe che cerca di fuggire. Superata la stanza dei cilindri, ciò che trovate è un'enorme stanza circolare, macabra e aliena, le cui pareti piene di geroglifici cambiano costantemente, e una piscina levitante. Il tocco del liquido presente nella piscina scatena altre oscure visioni. Al tocco anche Malory sviene, per poi rinvenire come Martino, un compagno di Sabrina nel mondo parallelo. Da qui, fate conoscenza con Aelech e Jon, nuovi arrivi da parte dell'Alleanza. Perlustrate l'isola anche, prima di entrare nella nave, scoprendo il probabile nido dei sahuagin, il relitto della Corona Dorata, e una miniera abbandonata che Frostgale ha chiamato Berranzo, e vi ha intimato caldamente di evitare perché rende folli. Decisi ad attaccare il relitto della Corona Dorata e uccidere i sahuagin, anche incoraggiati da Bern che continua ad affiancarvi nella speranza che troviate i suoi genitori, capite di aver bisogno di qualcosa per respirare sott'acqua, per potervi addentrare nelle profondità della nave affondata. Tornate perciò a Gundbarg, dove sapete che l'anziana proprietaria dei Magazzini Saltwood è in grado di preparare alcune pozioni per poter respirare sott'acqua, se le portate un'alga locale molto particolare che cresce in una grotta vicina, la "Grotta dell'Impiccato". Nella grotta, oltre alle alghe, trovate anche uno spettro e un leone marino a guardia di essa, oltre che una porta segreta contenente alcuni oggetti estremamente utili e, altri, estremamente inquietanti, tra cui anche alcune bambole di legno con le vostre sembianze e che parlano, soprattutto a sproposito. Bern vi aiuta come può, nonostante continui a lamentarsi di continue emicranie. Quella mattina, prima di portare a Nonna Saltwood le alghe, Aelech decide di provare un piccolo incantesimo per aiutare il giovane, ma l'effetto che ottiene non è quello sperato. Il ragazzo dopo poco strabuzza gli occhi e comincia a ululare dal dolore, finché la sua voce non si deforma in uno stridio, come anche il viso, cadendo a terra e poggiandosi carponi, per poi svenire tra i singulti. L'elfo capisce che il ragazzo è posseduto da un qualche parassita e, dopo attimi di puro terrore soprattutto per gli abitanti nella locanda, decidete di portarlo dalla vecchia Saltwood, la quale vi propone un patto: L'occhio che avete preso dal leone marino, in cambio del salvataggio del ragazzo, anche se più volte ha specificato che il ragazzo dovrà morire. Jon, preso dall'affetto per il ragazzo, chiede ad Aelech di accettare il patto. La vecchia estrae uno strano falcetto da una vetrina chiusa, lo intinge nel calderone e lo porge a Jon. La lama del falcetto cala su Bern come un coltello sul burro fuso, come se stesse tagliando l'aria. In un istante, la testa del giovane rotola a terra spruzzando sangue ovunque e fissandovi con occhi vacui per vari secondi, finché le pupille vuote non diventano argentee e un grido, lo stesso acuto e inumano suono di prima, fuoriesce dalla bocca che si spalanca. I denti cominciano a saltare, come tombini dalla troppa pressione nelle fogne. La pelle assume un tono più scuro. La vecchia comincia a salmodiare versi in una lingua sconosciuta, un tuono romba in lontananza nel mentre svariati lapilli violacei fuoriescono dal calderone fumante. Il cranio si ingrandisce come se delle pustole si stessero espandendo dalla nuca e un gruppo di quattro tentacoli si fa strada dalla bocca, agitandosi e dimenandosi in preda alla furia, mentre il grido, dapprima solo nelle vostre orecchie, inizia a riecheggiare direttamente nelle vostre teste. Il corpo di Bern resta a terra, inerte. Nonna Saltwood continua a salmodiare sempre più forte, pronunciando sillabe arcaiche e parole dimenticate, agitando le mani in aria finché, al culmine dell'incantesimo, alza le mani al cielo con il falcetto che prima si trovava ben saldo nelle mani di Jon. La testa e il falcetto prendono fuoco, un fuoco di colore viola come il liquido nel calderone e la testa stride di dolore, colpita dall'incantesimo. In un atto disperato, i tentacoli strisciano il più veloce possibile per cercare di raggiungere un qualsiasi essere umano, puntando apparentemente alla testa di Martino... "Coriaceo. Tsk... Proprio una brutta gatta da pelare..." esclama la vecchia, voltandosi verso Mao con un risolino, portandosi la mano alla bocca "...Senza offesa." Tutti1 punto
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Affidare soldi ad un halfling ladro mi pare un tantino rischioso 😜 Scherzi a parte, come scheda ho un file Word, posso pure farci copia incolla delle monete che ci segnala il master, non è un problema. Casomai ricordatemi di aggiornarlo ogni volta che ho una memoria piuttosto labile 😝1 punto
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@Maestro Menatorio in definitiva quanto abbiamo a disposizione? 628 mr 278 me 2016 ma 417 mo e basta, oppure le monete +: Due brocche d'oro (80 mo l'uno o 200 se vendute in paio) Una collana d'oro tempestata di rubini (300 mo) Un tagliacarte (900 mo) ?1 punto
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Herger Strofinare sangue sulle curve sinuose di Luna non e' poi la cosa peggiore che mi potesse capitare. Quando sento la fredda pietra tornare morbida carne, indugio sul suo corpo qualche attimo piu del dovuto, dopotutto, dopo il dovere viene sempre il piacere. Quando finalmnte la nostra amica riprende conoscenza, la vedo avvicinarsi col passo leggero di un felino in caccia, le sue parole finiscono di irrigidire quel poco che era rimasto molle di me, il morso sul lobo mi fa rizzare i peli su tutto il corpo al punto che faccio fatica a non saltarle addosso. Appunto come un felino stanco di giocare con uno dei suoi giocattoli, Luna si stacca da me e si dirige verso Jerk lasciandomi fermo impalato come uno stoccafisso sotto sale "ehmm..si ...di niente" balbetto come un idiota1 punto
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Dispiace sempre quando un pezzo di storia del gdr se ne va. Non ho mai saputo nulla di Perrin, ma il Richiamo di Cthuhulu (mai imparato a scriverlo correttamente^^') fu il primo gdr di cui comprai personalmente il manuale e supplementi, studiai le regole e masterizzai partite a tutti gli effetti. Mi fece anche scoprire l'opera di Lovecraft che iniziai a leggere, appassionandomi. Perciò sì, in un certo senso e nonostante tutto qualcosa ci ha unito. Detto questo oggi il d100 per me ha perso moltissimo del suo fascino iniziale ed alternativo. Oggi mi appare per quello che è: un sistema semplice ma con grossi difetti. Ma questo ritengo non tolga nulla all'importanza 'storica' di Perrin e al lavoro da lui svolto.1 punto
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da che livello partite per la campagna? perché non trovando una regola specifica ne oggetti specifici che facessero al caso mio ho gestito (all'epoca si parlava di D&D 3.5, quindi a livello di regolamentazione siamo abb. vicini) un oggetto con un incantesimo permanente di ingrandire persone. Vien da se che un oggetto così "sbroccato" è da dare solo a personaggi di un certo livello e questo apparteneva ad un halfling che aveva trovato un genio ed il genio aveva esaudito il desiderio di farlo diventare grande quanto un uomo dandogli quell'anello. Storia pessima ma ero ggggiovane 😄 Comunque sia, un oggetto incantanto che chi lo indossa è permanentemente soggetto ad ogni round ad ingrandisci persone penso possa fare al caso tuo, ma dubito te lo possa concedere a livello 1 visti i bonus veramente alti per i combattimenti che avresti nei confronti dei compagni di avventura.1 punto
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@SamPey @Alonewolf87, @Gigardos AD 563 - Libero, 14° giorno di Alzamuro Un nuovo giorno ha inizio: il sole risplende sulla città di Labona. Vi svegliate tutti molto presto, all'alba. Essendo Libero, non ci sono lezioni in programma ed avete quindi l'intera giornata a disposizione per fare ciò che volete. Fate colazione nelle vostre e vi preparate come meglio ritenete opportuno. Siete quindi pronti per affrontare una giornata che non si prospetta per nulla semplice.1 punto
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Domanda: A cosa hai masterato / giocato? Perchè masterare un classico dnd, rispetto a un gioco come può essere Not the end, passando per Blades in the Dark, sono tutte esperienze abbastanza (molto) diverse.. Il suggerimento, se hai provato solo giochi alla dnd, è di provare altri giochi (come giocatore e poi come narratore eventualmente)1 punto
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Poldo Tuc Finalmente un po'di riposo. Ci voleva proprio. Lavato e strigliato faccio saltar fuori una mela da chi sa dove e la sgranocchio di gusto. Caricando la pipa penso al povero Aranthir che non è più con me. Un gran peccato davvero... Mi affaccio alla finestra fumando di gusto mentre mi godo il paesaggio... Buon viaggio amico... Ovunque tu sia andato...0 punti
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Si è spento a 75 anni Steve Perrin, creatore del motore di gioco alla base de Il Richiamo di Cthulhu e Stormbringer. Nella giornata di Venerdì 13 Agosto ci ha lasciati Steve Perrin. Perrin è stato uno dei nomi più importanti del panorama gdr mai esistiti, a lui infatti è dovuta la creazione per la casa editrice Chaosium del Basic Role-Playing (BRP), il motore di gioco basato su dadi percentuale che è l'ossatura di pilastri dell'industria dei giochi di ruolo come Il Richiamo di Cthulhu, creato da Sandy Petersen con il contributo di Steve Perrin, e di RuneQuest creato da Perrin. Il contributo di Steve Perrin però non si ferma solo al BRP, negli anni '70 egli diede anche il suo contributo a Dungeons & Dragons creando le Perrin Conventions, un sistema di regole alternative per il combattimento da usare con l'Original Dungeons & Dragons e che successivamente divenne la base su cui vennero creati RuneQuest ed il Basic Role-Playing. Nel '77 invece creò il primo manuale dei mostri nella storia ad essere venduto singolarmente: All the Worlds' Monsters, un bestiario contenente ben 265 creature per Advanced Dungeons & Dragons il quale uscì parecchi mesi prima del Monster Manual ufficiale della TSR. Ma la sua creazione più famosa ad essere arrivata in Italia è certamente Stormbringer, uscito nel nostro paese nel 1993 per la ormai scomparsa casa editrice Stratelibri. Basato sui romanzi della saga di Elric di Melnibonè scritta da Michael Moorcock che vedono protagonista il principe stregone Elric e la sua spada divora anime Stormbringer, che da il nome al gioco. Come gli altri prodotti Chaosium anche Stormbringer usa il sistema BRP, aggiungendo delle modifiche per la magia basata sull'evocazione di demoni del caos. La Chaosium ha salutato Steve Perrin tramite le parole del suo presidente (e fan di lunga data di RuneQuest) Rick Meints: Fonte: https://dmmagazine.blogspot.com/2021/08/steve-perrin-has-passed-away.html?fbclid=IwAR3hQ4ii_YTa53r87Fs1dxxHrsWbPN5uG--gsUtE8bi9gbNLcu5lLEc2owc Visualizza articolo completo0 punti
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