Vai al contenuto

Classifica

  1. SamPey

    SamPey

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      4.784


  2. shadizar

    shadizar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      3.310


  3. Knefröd

    Knefröd

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      940


  4. Brenno

    Brenno

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      7.853


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 02/09/2021 in tutte le aree

  1. Ok allora direi di continuare in 4 con 1 npc (Adrik) Se tra un mesetto @Dardan non si fa sentire, direi di poter iniziare a cercare qualcun altro.
    2 punti
  2. No, Blades - come tanti giochi moderni - si distacca dalla divisione tipica di D&D (PHB, DMG e MM). Inoltre il regolamento è cucito intorno all'ambientazione per cui un eventuale manuale di ambientazione richiederebbe una sostanziale riscrittura del regolamento. Un ragionamento analogo si può fare per le avventure: uno degli obiettivi del GM è "Gioca per scoprire cosa succede", un'avventura renderebbe ciò impossibile. Detto questo esistono una serie di giochi che condividono parte del regolamento con Blades, sono pubblicizzati con l'etichetta Forged in the Dark. I più noti sono Scum and Villainy e Band of Blades; si tratta comunque di prodotti a se stanti, che non richiedono il manuale di Blades. Immagino inoltre che, come per altri PbtA, esistano libretti di terze parti in giro.
    2 punti
  3. Non c'e' bisogno di avventure preconfezionate - il regolamento da' strumenti al GM per improvvisare le avventure. In pratica nella stragrande maggioranza dei casi, una tipica campagna di Blades funziona come una campagna sandbox in un gioco tradizionale. I giocatori partono da una situazione iniziale "carica" (c'e' una situazione di partenza suggerita che viene descritta nel manuale - in pratica ci sono 3 fazioni in conflitto - ma ci sono suggerimenti per creare una situazione di partenza originale), e poi a partire da quella situazione la campagna tende a prendere forma da sola, visto che il setting e' molto dinamico e ha molte fazioni. In pratica i PG decideranno quali colpi fare e cosa intraprendere. Blades "picchia duro" sui PG, il che incentiva i giocatori a intraprendere colpi. Per esempio, una ferita non si cura istantaneamente come in D&D - a seconda della gravita', un personaggio puo' trascinarsi dietro una ferita per parecchie sessioni di gioco, e per curarsi deve assoldare un cerusico, il che costa. I PG si trovano rapidamente a finire i soldi, il che li portera' a voler fare colpi nuovi. La cosa che piu' si avvicina alle avventure sono gli "score starters", che sostanzialmente sono ispirazioni per colpi, lasciate volutamente vaghe. Alcuni si trovano gratuitamente qui.
    1 punto
  4. Alla lingua dei giganti, la creatura si scuote. Inclina leggermente la testa. Ed inizia ad emettere bassi suoni simili a muggiti. @chi parla il gigante @Geleb @Landar
    1 punto
  5. Buongiorno a tutti, pian piano sto tornando alla normalità e alla possibilità di postare con maggiore costante da pc. Mi piacerebbe riprendere l'avventura se voi siete d'accordo. Inoltre volevo chiedervi se vi andava di proseguire in 4 (fattibile, ma piu complicato) oppure preferireste un 5 (dovrò cercarlo). Fatemi sapere se avete ancora voglia 😀
    1 punto
  6. Dorian Ascolto le parole di Bernard e qualcosa si spezza, ancora. Il mio volto si intristisce e delle piccole lacrime mi scendono sul volto. Perche non riesco a prendere una posizione, sono un debole... "Vi prego...per favore...fatemi cadere nel buio, non ce la faccio piu a stare su questo filo in equilibrio...voi siete gli eroi...io sono il mostro che farà risplendere quegli eroi. Va bene cosi. Per favore, non preoccupatevi per me...Voi non sapete cosa ho dovuto fare, voi non sapete nulla...io non posso volermi bene e gli altri saranno in pericolo se mi vorranno bene. Io ci ho provato a essere quello buono e giusto, ma ho solo preso mazzate sui denti. Noi pensiamo di fare qualcosa ma la verità è che questo f0ttutissimo mondo è governato dal potere, potere che non riusciamo neanche ad immaginare, e dato in mano a molti individui pericolosi. La fede nel coraggio, nell'amicizia e negli ideali è nulla a confronto di cosa si cela nascosto nelle ombre. Io porto una briciola di quel potere e mi sento fortissimo, questo è il nostro livello in questo mondo. Ma noi andremo avanti, sempre e fino alla fine. Mi dispiace molto, ma non posso volermi bene. Però voglio bene ad altri, anche a voi. Per questo sto andando avanti. Se volete, chiedete a Garion, vi risponderà al meglio delle sue capacità" Io devo continuare ad essere ciò che sono ora, non posso buttare tutto quel dolore. Riprendo un tono più serio e meno triste, pulendomi le lacrime. "Bene, possiamo procedere con il piano? Ho avuto modo di parlare con Kuro della situazione e mi ha proposto un piano interessante" Inizio, in tono piu accademico a spiegare: "Per svolgere l'ottavo passo, dobbiamo in primo luogo farci amico Allan Kingsblood e ottenere cosi da lui il permesso per entrare nel castello. In secondo luogo, dovremmo farci amici i professori che ci potranno dare una mano...escludendo Rothschield ovviamente e tutti coloro che potrebbero essergli alleati. Dalla nostra abbiamo Thareon, abbiamo visto tutti la sua forza, e anche Kuro...che posso assicurarvi essere veramente potente. Inoltre, Kuro potrà raccogliere come alleati i seguenti professori: Federick Ghostdreams (illusione), Rodran Icefire (invocazione) e Blackblade (maestro di spada e dei Warblades)" faccio una breve pausa, per poi riprendere. "Ci sarebbe una questione opzionale che potremmo risolvere...scoprire la verità sul Rettore. Per precauzione è meglio tenerlo tra i nemici, ma scorpire la sua fazione è al quanto rischioso ma potrebbe essere importante. Supponendo che sia un nemico per noi, un'altra opzione rischiosa è quella di rubare o distruggere il suo artefatto. Senza di quello Kuro e qualche altro professore avranno la meglio su di lui, mentre con il suo artefatto, probabilmente servirà l'intero corpo insegnanti, esclusi i nemici, per tentare di fermarlo" Questo punto è si opzionale rispetto ai nostri principali obiettivi, ma è bene tenerlo in considerazione. "Il prossimo passo sarà quello di enteare nel castello, ma se il Rettore è nostro nemico, dovrà essere tenuto occupato dai professori un tempo sufficiente. Una volta nel castello, abbiamo un obbiettivo preciso: recuperare il cristallo della memoria. Oltre a questo, ci sono ben tre situazioni incerte...la prima è quella di uccidere la creatura artificiale" nel dirlo, sfioro il mio pugnale "ci sono troppe variabili in gioco, non sappiamo se ne saremo in grado o ne avremo la possibilità. La seconda, variabile come la prima, è di uccidere Sulayman, il vertice dell'organizzazione nemica. Forse avremo indizi su come fare dentro il castello o tramite il cristallo della memoria. Infine, salvare Mathias Frost, il precedente eletto di Zero, il quale è ancoda intrappolato ancora nel generatore. Se riusccissimo a salvarlo il prima possibile, sarà per noi un potente alleato" cerco di focalizzare tutto ciò di cui ho discusso con Kuro, senza perdere nulla. "L'ultima cosa di cui volevo parlarvi, ma di cui abbiamo già iniziato i lavori, è ottenere aiuti da parte degli altri studenti. Attualmente Tristan e Vicktor sono dalla nostra parte, cosi come Priscilla. Avere i capotavola dalla nostra, ci potrebbe essere utile" Termino, in attesa degli altri. @Tutti
    1 punto
  7. Lainadan Prudente e silenzioso il rouge tornò sui suoi passi per avvisare i compagni: gnoll svegli disse per poi indicare la scala con l'intenzione di proseguire verso l'alto.
    1 punto
  8. A questo punto aspettiamo Wurrzag! Mi pare fino al 13.
    1 punto
  9. Martino Umano Monaco Nel vedere l'essere avvicinarsi ancor di più, non cadendo sotto i colpi dei miei compagni, mi spingo sempre fin contro al muro, quasi a volermici fondere con esso. Alle strette non mi resta che mettere in atto il mio asso nella manica: la Sacra Tecnica del Calcio di Tacco™ che con la sua potenza devastante prende di sorpresa il nemico, sbaragliandolo. Dopo una decina di secondi a osservarlo col timore che si rialzi, mi sento decisamente più al sicuro e abbasso le mani Pft non poteva nulla contro di me, quando messo alle strette sono ancora più pericoloso e imprevedibile del solito Eh eh eh sogghigno tra me e me mentre ripenso alla mia azione decisiva appena compiuta. Poi vedo la scena: la testa di Bern ricresce come per magia e la cosa mi sorprende e sciocca...non so neanch'io come reagire...ma tiro un sospiro di sollievo nel vedere Bern riaprire gli occhi. Quello che mi limito a fare è avvicinarmi e rispondere al ragazzo Beh come posso dire...Aelech ti ha toccato e tu non l'hai presa proprio bene, sei svenuto e si è scoperto che avevi un parassita esotico strano che a causa di un cibo non ben cotto ti è passato dallo stomaco al cervello, ti abbiamo staccato la testa, o meglio, lui l'ha fatto indicando Jon e grazie a questa gentile vecchietta te l'abbiamo tolto e fatto ricrescere la testa immaginando la situazione di totale confusione del ragazzo dopo la mia spiegazione, aggiungo sussurrandogli non ti preoccupare, non ho capito niente neppure io...ma non dirlo agli altri
    1 punto
  10. Tayyip è tornato dalle ferie
    1 punto
  11. sì TOTALE AGGIORNATO: 8 mr 11 ma 825 mo -> -25 = 800 Una collana d'oro tempestata di rubini (300 mo) -> al collo di Iado Un tagliacarte (900 mo) -> tasca di Poldo
    1 punto
  12. Quella larga, per 10 persone costa 25 mo. Giusto ho appena controllato, 5 torce pesano 1lbs. A me sembra strano, ma va bene, giochiamo secondo le regole. Vi potete portare le 25 torce giù nelle rovine. - - - Vedo che nessuno ha risposto al messaggio nel TdG. Volete che velocizzi il tutto? Mettete "Mi piace" a questo messaggio se volete che passi velocemente sulla camminata verso le rovine. Nel caso contrario, ditemi che cosa volete fare.
    1 punto
  13. Prova a guardarti Laputa castello nel cielo. La seconda parte potrebbe esserti utile.
    1 punto
  14. Bernard A quanto pare le disavventure della serata e nottata passato hanno lasciato un segno pesante su Dorian, qualcosa di molto più profondo e doloroso di quanto pensassi. Cosa ci sta nascondendo? E perché? Ma poi non posso che parlare dal cuore Non hai capito quello che ti voglio dire Dorian, è l'esatto contrario semmai. Non sei un mentecatto, non ti devi fare schifo, non sei un mostro. Proprio questo tuo pensare così male e poco di te stesso ti porta a pensare che la tua vita non valga abbastanza, che si possa gettare via così facilmente. E questo mi fa stare solo male, perché non è così, sei una persona coraggiosa ed altruista, a volte fin troppo. Ci sono dei casi in cui il tuo bene può essere più importante di quello degli altri, devi imparare a volerti bene e ad accettarti per quello che sei, che non è una brutta persona anzi. Se continui a caricare verso la morte così sconsideratamente sia io che Rael ci rimarremo molto male, così come Thareon. Hai delle persone che ti vogliono bene Dorian, se non vuoi avere cura di te per te stesso, fallo almeno per loro. Registro poi lo strano modo che ha Dorian di pensare e rivolgersi a Garion, qualcosa di stranamente profondo per chi si è conosciuto da poco, qualcosa di potenzialmente pericoloso temo. Non commento in merito e cerco anche io di calmare la situazione, visto che sono stato anche io causa di questo Non siamo qui per sgridarti Dorian, siamo qui per aiutarci a vicenda in una situazione molto difficile. Vuoi che per il momento mettiamo da parte questi discorsi, d'accordo, come preferisci. Parliamo per ora del da farsi per oggi e stasera. Cosa hai in mente?
    1 punto
  15. Garion si alza in piedi e si avvicina a Dorian, con sguardo triste. "Ti prego, Dorian, calmati..." e lo guarda in tono supplichevole. Poi si rivolge agli altri: "Non litighiamo, per favore. Il passato non si può cambiare ed è inutile continuare a pensarci. Non possiamo dividerci. Così la daremmo vinta al Nemico. Dobbiamo restare uniti... il Nemico è là fuori che ci aspetta. Ed un nostro litigio interno, per lui, è come servirgli la vittoria su un piatto d'argento... restiamo uniti. Le difficoltà si affrontano assieme. Come una tribù..." e guarda nella direzione di Rael, cercando il suo assenso.
    1 punto
  16. Tasslehoff Burfoot Impegnato a rimettersi addosso tutte le borse e controllarne il contenuto, Tass si era fatto fregare il posto in prima fila da Tika. Ehi, non è che sei un po' kender tu? Magari da parte di padre, ci starebbe, noi kender siamo famosi per fascino e audacia disse trotterellandole tra i piedi.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...