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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 05/09/2021 in tutte le aree
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Per velocizzare suggerirei che in caso di empasse, rallentamento, problemi vari in real vince la maggioranza per qualsiasi decisione non critica, come in questo caso che serva solo per proseguire con l'esplorazione/aprite quella porta X o quella porta Y. Quindi su 4 se rispondono solo 2 e sono d'accordo, 2-0 e andiamo avanti; se rispondono in 3 e 2 sono d'accordo, 2-1 e andiamo avanti. Almeno quando si tratta di roba leggera tipo la direzione da prendere come in questo caso.3 punti
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Comincia una nuova epoca per la distribuzione Dungeons and Dragons. Speriamo che sia quello che abbiamo sempre meritato da fedeli consumatori. :')2 punti
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Come avevamo scritto qualche mese fa, la WotC era da tempo al lavoro per mettere in pratica le nuove localizzazioni dei prodotti per D&D 5E, dopo aver ripreso in mano le licenze dalla Gale Force Nine e dalle varie case editrice locali. Oggi si è avuto il primo riscontro ufficiale di questa iniziativa: la WotC ha reso pubbliche ed accessibili le pagine localizzate del suo sito dedicato a D&D. Nella versione italiana possiamo notare un catalogo dei primi prodotti che saranno disponibili nei prossimi mesi, nello specifico i 3 Manuali Base, l'Essential Kit (un prodotto simile allo Starter Set e finora mai localizzato, ora noto come Dungeons & Dragons Kit Essenziale) e il Set Regalo dei Manuali Base. I 3 Manuali Base saranno disponibili dal 08 Ottobre al prezzo di 39,99€. Il Kit Essenziale sarà disponibile dal 08 Ottobre al prezzo di 19,99€. Il Set Regalo dei Manuali Base sarà disponibile dal 19 Ottobre al prezzo di 129,99€. Nella pagina principale della versione italiana del sito è anche possibile iscriversi alla Newsletter dedicata a D&D 5E, cosa che, oltre a permettere di ricevere ora ed in futuro novità ed aggiornamenti sulla localizzazione italiana di D&D 5E, consente anche di ottenere a la versione PDF del regolamento e dell'avventura dello Starter Set. Pare che lo Starter Set sarà distribuito in questa maniera diviso in 4 newsletter, una a settimana a partire dal 10 Settembre. Nel primo invio saranno inclusi il libro delle regole, le schede dei personaggi pregenerati, e il primo capitolo dell’avventura “La miniera perduta di Phandelver”. A seguire ogni settimana sarà inviato ognuno dei restanti tre capitoli dell’avventura. Seguirà l’08 ottobre un’ultima mail finale con un link per scaricare lo starter set completo, nel caso in cui si fosse perso qualcuno dei precedenti. Chi dovesse iscriversi successivamente al 10 Settembre riceverà comunque lo Starter Set completo. Idem per chi si iscrivesse dopo l’08 Ottobre. EDIT: è ora confermato che il primo invio di materiale tramite la Newslettera, avvenuto il 10 Settembre, include il regolamento, le schede dei 5 personaggi pregenerati e 3 capitoli dell'avventura (per essere precisi l'introduzione, il Capitolo 1 e l'Appendice con mostri e oggetti magici). Sulla pagina italiana sono anche disponibili delle descrizioni introduttive al gioco ed un localizzatore di negozi affiliati alla WotC ed eventi associati (non solo eventi legati a D&D, ma anche a Magic The Gathering ed altri prodotti).1 punto
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Direi di aspettare communque chr almeno tre persone abbiano postato altrimenti c'è un rischio che la magioranza non sia d'accordo. Quindi procederemo così, se tre persone sono a favore di fare la stessa cosa, prosseguo. Altrimenti aspetto che si facciano avanti gli altri.1 punto
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Gunnar Artigli di Sangue Infine, giunse l'accordo con la Mole, anche se Gunnar non ne era particolarmente entusiasta: avrebbe preferito di gran lunga affondare zanne e artigli su di lei e farla finita..ma chissà..forse era meglio così.. Già. Formidabili davvero..ma comunque morti. Furono le sue ultime parole alla Mole prima di chiudere (almeno per lui) la questione. Fornirono le informazioni ai Filosofi e poi, come sospettato, fu il momento dello scontro con Vesphian e i suoi. Modera i toni, Vesphian. Disse al Capobranco fissando gli occhi nei suoi e stringendo i pugni per mantenere la calma. Certo: nemmeno a lui andava particolarmente a genio l'idea di lasciare in vita quella creatura, ma era dal primo momento in cui avevano messo piede nell'Assemblea che venivano trattati con aria di superiorità..e ne aveva sinceramente le pa**e piene. E anche voi. Aggiunse voltandosi verso Myonatix e i suoi..non prima di aver roteato gli occhi alla reazione della Lady alla "spiegazione" di Vesphian. Oh, ma per favore.. Cosa faremmo, ci chiedi? Domandò poi a Vesphian facendo un passo verso di lui. Molto semplice: la fermeremmo con ogni mezzo possibile. E vuoi sapere perchè lo so e rispondo così velocemente? La voce si fece per un attimo simile ad un ringhio. Perchè lo avete già fatto, Capobranco. Rhozaaur ha risvegliato una dannata creatura grande come un ca**o di castello lasciandola libera di calpestare qualsiasi cosa..in casa nostra. Si battè il petto con uno dei suoi ditoni. Prima di chiamare "criminale" qualcun altro, fareste bene a guardarvi allo specchio.. Si voltò a guardare anche Myonatix e l'inquietante delfino. ..e a chiedervi se i vostri metodi siano poi così migliori di quelli degli altri. Non attese oltre. Finita l'ultima parola si voltò verso i Guardiani. Vi attendo nei nostri appartamenti. Così discuteremo come procedere. L'ultimo saluto, un lieve cenno del capo, fu per Hygrave. Una volta a casa si accese la pipa e attese il rientro di tutti. Scusate i miei toni.. Disse abbracciando Max e Bainzu e se non vi ho salutato a dovere prima.. Spense poi la pipa ricordandosi che dava noia a Celeste. Bene..come vogliamo procedere? Io sarei per sentire Hygrave, chiedergli informazioni sul punto preciso dell'ingresso al piano di Pergolato di Ruggine e accettare l'aiuto di Bastian. Si voltò verso Bainzu. Ovviamente mettendo ben in chiaro il fatto che il nostro gruppo indicò Pisittu viene prima di tutto. Abbiamo allora modo di proteggerci dagli effetti del piano? @DM1 punto
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Ho cominciato come giocatore ma, all'epoca (ormai 15 anni fa) ero l'unico che si era interessato a leggere tutti i manuali a disposizione, e dopo un poco il DM ha mollato e sono subentrato io. Per un po' non ho più giocato (cambio di abitudini e impegni, amicizie diverse) poi all'università ho ripreso. Alternando tra giocatore e DM, perché nel nostro gruppo (6-7 amici) solo in due eravamo interessati a fare il Master. Prima o poi anche gli altri hanno provato, ma sul lungo periodo i DM siamo stati principalmente noi due. Dopo l' università ho trovato un altro gruppo, ma era gente nuova ed è stato "necessario" che fossi io il DM. E lo sono tutt'ora. Mi piace giocare, ma mi piace di più organizzare la partita, scrivere ambientazioni e personaggi, disegnare dungeon e creare mostri.1 punto
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Scheda aggiornata. Ho preso come Talento Fey Touched, che ben si sposa con il patrono di Theo. Solo una cosa: ho scelto un incantesimo dalla Explorer's Guide to Wildemount (Gift of Alacrity), fammi sapere se può andare o no.1 punto
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Sì, ma non ci vedo nulla di male a inventare un incantesimo che apra o meno una porta invece di fare danno. Era per dire che ci sono già incantesimi che hanno come attivazione caratteristiche fisiche come razza, altezza e peso, o addirittura di allineamento.1 punto
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Grazie a tutti per le risposte. Forse sì, perché le creature più deboli e poco numerose non avrebbero modo di gironzolare per il dungeon. La cosa potrebbe andare bene ma non nel mio caso. Grazie comunque! Credo funzioni meglio con umanoidi e simili ma non mi vedo i ratti giganti versare il sangue intenzionalmente. Vero che l'addestramento fa miracoli, e un dungeon basato su questa idea potrebbe essere interessante, ma non è quello che cerco. Grazie comunque! L'idea della pedana non è male ma limitante per le stesse motivazioni di sopra. Stesso discorso per i massi giganti. Le altre proposte sono più per l'ingresso del dungeon mentre io cerco qualcosa da usare come porta standard del dungeon. Grazie comunque! Mi ero già imbattuto in un'idea simile girovagando per la rete e devo dire che mi attira parecchio. Fatico però a immaginarmi le porte di questo dungeon, perché mi vengono in mente subito le porte scorrevoli che ho già usato, mentre le porte classiche tenute su dai cardini ecc non me le vedo bene nel contesto. Avevi pensato a un tipo di porta specifico? Idea interessante ma rientra nelle stesse problematiche dette sopra. Grazie comunque! 1) Idea interessante ma non so se utilizzarla perché ho paura di appiattire un po' troppo gli abitanti del dungeon, che è un megadungeon e non un dungeon "tematico". Se hai idee su come svilupparla in un contesto più ampio sono tutto orecchie! E come sopra rimane aperta la questione del tipo di porta: scorrevole? Classica? Altro? 2) Molto interessante anche questa. In pratica le porte sarebbero sempre aperte chiedendosi una volta illuminate dalle torce dei PG. Oltre al problema del tipo di porta dovrei lavorare un po' sul perché i costruttori abbiano deciso di creare un sistema simile (vedevano al buio e i loro nemici no? Addio privacy ma ci potrebbe stare. Idee?) Quale? Non penso di averne mai sentito parlare1 punto
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a me basta che inizino a far uscire anche gli altri manuali1 punto
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Due opzioni che ho usato relativamente di recente: Le porte si aprono solo se colpite da un danno elementale (acido nel mio caso). Possono essere forzate con una prova di forza molto alta, in alternativa. I mostri del dungeon hanno attacchi a base di acido, quindi possono toccare la porta con gli artigli coperti di acido e aprirla facilmente. Le porte si aprono solo se investite da una luce magica o dal buio assoluto. Alcune porte con la luce, altre con il buio. Tutti mostri del dungeon ci vedono al buio (stile diavoli) e tutti hanno modo di creare l'incantesimo "luce" a volontà.1 punto
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mmmm.. non so se può fare al caso tuo, ma e se ogni porta avesse un meccanismo che riconosce il sangue? Un esempio pratico: per aprirle, le creature mostruose si bucano il dito e gettano una goccia di sangue in un contenitore posto li accanto, questa riconosce la natura mostruosa dell'individuo e si apre, per mezzo della magia (che giustifica sempre tutto).1 punto
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Opzione: le porte si aprono solo se la/le creatura/e che cerca/no di aprirle ha/nno Forza complessiva 20 o più. Quindi due o più PG umani possono collaborare per aprirle, ma mostri particolarmente forzuti possono farcela da soli. Forse troppo limitativo?1 punto
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Perchè è così importante avere un canone ben definito e soprattutto approvato dai possessori del IP ?? A voi cosa cambia se la Wizard dice che Drizzt fà o non fà parte del canone? Non sono domande retoriche o provocazioni è che proprio non capisco come mai questa notizia non susciti in voi nulla più di uno sbadiglio.1 punto
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