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  1. Grimorio

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 25/09/2021 in tutte le aree

  1. Octo Serpeggiando fra la folla inizio a fomentarla in favore del nano con un motivo che sminuisce l'avversario Crusher lento e puzzolente Contro il nano non può fare più niente Crusher goffo e sovrappeso Contro il nano rimarrà steso Crusher alto e babbione Contro il nano pescatore fa la fine del gobbione Incitò tutti a ripetere ad alta voce queste semplici frasi
    2 punti
  2. @Maestro Menatorio Adesso va. Non so perché non funzionasse. Comunque ho aggiornato tutto. Dovrei essere ok😎👍
    1 punto
  3. Io sono passato a Foundry VTT da qualche tempo, almeno per D&D 5E (continuo a usare Roll20 per altri giochi). E' a pagamento, ma una volta acquistata la licenza (cosa che deve fare un solo giocatore, di solito il DM) non ci sono altri pagamenti da fare (niente abbonamenti o simili). Pro: E' in rapido sviluppo, i developer sono molto attivi, e sta diventando molto popolare Molto carino dal punto di vista grafico Ci sono un'enormita' moduli sviluppati dalla community che aggiungono un sacco di funzioni e che si possono scaricare gratuitamente - si va da moduli che aggiungono effetti animati ai token e agli incantesimi, a moduli che automatizzano il combattimento (es. calcolo automatico dei risultati di tiri per colpire, danni, tiri salvezza etc etc), a varie funzioni extra (es. X cards). Grande possibilita' di personalizzazione grazie ai moduli di cui sopra Community molto attiva e in rapida crescita, in genere se uno ha un problema trovi gente disposta ad aiutarti Secondo me e' superiore a Roll20 (ma piu' complicato da usare) Contro: I sistemi piu' supportati sono D&D 5E e Pathfinder 2E (quest'ultimo ha un supporto davvero eccellente). Complice il fatto che Foundry e' un VTT ancora giovane (e' stato rilasciato al pubblico da poco piu' di un anno), il supporto per altri sistemi e' inferiore a Roll20 ed e' basato sugli sforzi della community. Inoltre, secondo me si vede che come VTT e' stato un po' progettato con D&D 5E e Pathfinder in mente. Ci sono si' una enormita' di moduli che sono gratuiti e aggiungono funzioni extra, ma siccome sono tutti sviluppati dalla community come progetti open source, puo' succede che un modulo venga abbandonato e diventi obsoleto o smetta di funzionare perche' il developer non si tiene piu' al passo con lo sviluppo del programma di base. A volte puo' succedere che un update ad uno dei moduli crei bug strani o rompa il tuo environment. Foundry funziona come un server che hosti dal tuo computer - il che richiede qualche conoscenza tecnica quando vai a installarlo e setupparlo In generale interfaccia e funzioni meno immediate di Roll20, ma una volta che capisci come funziona ti accorgi che come VTT e' molto piu' potente di Roll20. E' un po' un VTT per smanettoni, ecco... se hai voglia di perderci tempo, ci fai un sacco di cose - ma devi essere disposto a perderci un po' di tempo a installare moduli, tenerli aggiornati, aggiustarne le impostazioni del moduli ecc E' un software un po' pesante, sia tu che i giocatori dovete avere PC decenti. Mobile poco supportato. Altri VTT sono Astral Tabletop e Fantasy Grounds Unity - che pero' non conosco.
    1 punto
  4. Il 20 settembre la Wizard of the Coast ha pubblicato un nuovo supplemento ufficiale per la 5E direttamente sulla - a me tanto cara - DMs Guild: Domains of Delight è un piccolo manuale di ambientazione di appena 36 Pagine, disponibile in solo formato PDF e con un costo di 8 dollari (poco meno di 7 euro). Scritto da Adam Lee (responsabile creativo per la Wizards) e suddiviso in Tre Capitoli principali, tratta in lungo ed in largo tutto ciò che c'è da sapere sulla Selva Fatata e sui Domini della Delizia (Domains of Delight, traduzione non ufficiale), fornendo tutti i mezzi per poter creare questi Domini e le Arcifate che li governano. Copertina di Domains of Delight Tutti i proventi di Domains of Delight andranno all'organizzazione no-profit Extra Life, un movimento di base che lavora online per salvare i bambini malati, attraverso il potere del gioco. I Domini della Delizia sono per la Selva Fatata quello che i Domini del Terrore sono per la Coltre Oscura: regni remoti governati da esseri potenti. Mentre un Dominio del Terrore è governato da un Signore Oscuro, un Dominio della Delizia è governato da un Arcifata, la più potente creatura Fatata. Un Arcifata dà forma al proprio Dominio della Delizia, plasmandolo in modi unici per la sua personalità. Alcuni Domini della Delizia sono luminosi e allegri, mentre altri sono cupi, ma ognuno riflette lo stato emotivo del suo sovrano. Un Dominio della Delizia può essere piccolo come pochi acri o grande come un paese. Questo accessorio vi aiuterà a creare i Domini della Delizia e l'Arcifata che li governa, basandosi sulle informazioni sulla Selva Fatata che appaiono nella Guida del Dungeon Master. Le idee, i suggerimenti e le tabelle in questo capitolo hanno lo scopo di stimolare la tua immaginazione. Usa ciò che ti eccita e ti intriga, scarta ciò che non ti eccita e inventa il resto! Link al prodotto: https://www.dmsguild.com/product/371449/Domains-of-Delight-5e
    1 punto
  5. La Wizards of the Coast ha pubblicato sulla DMs Guild un supplemento sulla Selva Fatata! Il 20 settembre la Wizard of the Coast ha pubblicato un nuovo supplemento ufficiale per la 5E direttamente sulla - a me tanto cara - DMs Guild: Domains of Delight è un piccolo manuale di ambientazione di appena 36 Pagine, disponibile in solo formato PDF e con un costo di 8 dollari (poco meno di 7 euro). Scritto da Adam Lee (responsabile creativo per la Wizards) e suddiviso in Tre Capitoli principali, tratta in lungo ed in largo tutto ciò che c'è da sapere sulla Selva Fatata e sui Domini della Delizia (Domains of Delight, traduzione non ufficiale), fornendo tutti i mezzi per poter creare questi Domini e le Arcifate che li governano. Copertina di Domains of Delight Tutti i proventi di Domains of Delight andranno all'organizzazione no-profit Extra Life, un movimento di base che lavora online per salvare i bambini malati, attraverso il potere del gioco. I Domini della Delizia sono per la Selva Fatata quello che i Domini del Terrore sono per la Coltre Oscura: regni remoti governati da esseri potenti. Mentre un Dominio del Terrore è governato da un Signore Oscuro, un Dominio della Delizia è governato da un Arcifata, la più potente creatura Fatata. Un Arcifata dà forma al proprio Dominio della Delizia, plasmandolo in modi unici per la sua personalità. Alcuni Domini della Delizia sono luminosi e allegri, mentre altri sono cupi, ma ognuno riflette lo stato emotivo del suo sovrano. Un Dominio della Delizia può essere piccolo come pochi acri o grande come un paese. Questo accessorio vi aiuterà a creare i Domini della Delizia e l'Arcifata che li governa, basandosi sulle informazioni sulla Selva Fatata che appaiono nella Guida del Dungeon Master. Le idee, i suggerimenti e le tabelle in questo capitolo hanno lo scopo di stimolare la tua immaginazione. Usa ciò che ti eccita e ti intriga, scarta ciò che non ti eccita e inventa il resto! Link al prodotto: https://www.dmsguild.com/product/371449/Domains-of-Delight-5e Visualizza articolo completo
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  6. @Alonewolf87 Master perdonami, avevo perso il conto dei danni. Dopo il primo attacco ero rimasto con un solo pf. Quindi se mi permetti un rewind, berrei una pozione di cura ferite moderate prima dell'azione che mi ha portato a disattivare il robot.
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  7. Aggiungere semplicemente altri PNG di supporto al bardo così che siano loro il vero ostacolo?
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  8. Mi spiace davvero (e so' di esserne in parte colpevole, and I'm really sorry) 5e forse al momento è il migliore credo, anche proprio per la possibilità di creare piccoli microcosmi di setting con le loro proprieta' che offre. E con questo momento di totale slowpoke: se posso aiutare saro' in prima fila. Condivido tutto appieno, anche su pathfinder e che mi è piaciuta.
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  9. @Azog il Profanatore @Brenno Vi ho dato i diritti di moderazione. Per favore, siate cauti. Non importa che le non usiate il modello della scheda, però assicuratevi che tutta l'informazione ci sia. Primo piano: Secondo piano:
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  10. Jill appena sbarcati, esco dalla cabina dove mi sono confinata per circa il 70% del tempo a fare i miei studi, faccio un bel respiro , per farmi rientrare nelle vene tutto questo umido e caldo familiare , il un poco mi è mancato ma non troppo... le scimmie che penzolano tra gli alberi per niente maledette scimmie, voi non mi siete mancate affatto. finalmente a casa, fiuuù tirando un sospiro di sollievo. mi guardo attorno , il sacco di pulci che dovrebbe essere la mia collega in affari non fa altro che suscitarmi ribrezzo merito il triplo della paga solo per stare con lei. , appena sento da parte dello gnomo , di una bella ragazza che si deve fare avanti beh.. non posso che essere io, anche perché non c'è niente di meglio in giro, io che rispondo a tutti i canoni di bellezza sia umani che yuan-ti , non poteva che parlare di me. eccomi , sono Jill Achkohtli archeologa , esploratrice, avventuriera ed arcanista, non c'è civiltà o manufatto che mi nasconda segreti, avrà sicuramente sentito parlare dei miei genitori , se non ha vissuto sotto una roccia per tutto questo tempo. dico con tono freddo e secco. è comunque un piacere signor Bafflehide , incantata il tutto sfocia in un sorrisetto mellifluo mentre gli porgo il dorso della mano pieno di anelli strani. - Jill descrizione + immagini @Voignar
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  11. Mitterfrühl 2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera] @wrestling ring @all
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  12. Vi avverto che molto probabilmente sarò offline questo weekend.
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  13. Daisy (umana warlock) Absalom, con Kalana
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  14. Recentemente un mio giocatore il cui PG è immune a Charme ha affrontato un mostro che come abilità speciale aveva Charme. Il mostro non lo sapeva perciò oltre a perdere potenziale ha pure sprecato due azioni standard per provarci prima di rinunciare. Quello che voglio dire: se una volta che un PG riesce, con metodo o per puro caso, a utilizzare un'abilità o talento così situazionale come immunità a Charme o Cerchio magico contro il Male, tu punti a neutralizzarlo perché "eh no, è il mio cattivone... così non vale!" allora digli ai giocatori di lasciar perdere con CdP e affini: semplicemente si fa un attacco ciascuno, 1d8 ferite e chi resiste ha vinto.
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  15. La cosa mi lascia, sinceramente, un po' dispiaciuto. Devo dire che il tuo mastering è molto buono e le ruolate che abbiamo fatto insieme anche di alto livello. Se proprio, proprio, devo trovare un difetto posso solo dirti che mi è dispiaciuto non essere riuscito a ruolare con gli altri ragazzi perché il mio personaggio è stato lontano da loro. Per il resto devo dire che hai creato sicuramente un bel mondo, con le sue regole e le sue logiche. Poi, beh, Path è molto, molto macchinoso. Magari già passare alla seconda edizione potrebbe snellire di più la cosa.
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  16. Mi dispiace ma capisco la scelta. La criticità per me è una: pathfinder. Io personalmente ho perso interesse per il sistema XD In realtà non credo che questa specifica avventura avesse qualcosa di "sbagliato". Piuttosto è una spirale discendente, e più tempo passa più è facile che la campagna sul forum rallenti fino a fermarsi. Non credo ci siano molti modi per risolverla. Forse in parte è anche "colpa" della nostra tendenza a fare campagne con party molto divisi: è il bonus del PbF, ma anche un problema che può bloccare a lungo dei giocatori e la trama. Detto questo finché è durata mi è piaciuta!
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  17. @athelorn @brunno @Cronos89 @Pippomaster92 @Tarkus In questi settimane non mi sono fatto sentire, come avrete notato, perché ho deciso di approfittare del periodo di "calma" per riflettere su questa avventura. Ormai è più di un anno che continuiamo a giocare con un ritmo estremamente lento, con continui post sul TdS per richiamare uno dei vari assenti. Questa situazione mi ha fatto gradualmente perdere interesse nei confronti del progetto, senza che me ne rendessi conto. È una delle cose che odio di più è proprio quando una campagna si trascina con un ritmo incostante solamente per evitare di dichiararla morta. Ho quindi deciso di prendere in mano la situazione e fermare questa avventura: provare a resuscitarla per l'ennesima volta mi sembrerebbe sbagliato anche nei vostri confronti. Non era partita con le migliori premesse, come parte di voi ricorderà, e ho fatto indubbiamente molti errori, sottovalutando, nei primi tempi, l'impegno necessario per fare il master sul forum. Vi chiederei di dirmi, se ne avete voglia, quali siano state le principali criticità: voglio capire come migliorarmi per le altre campagne sul forum, sia attive che future. Detto questo, non abbandonerò il mio progetto: continuerò a pubblicare il materiale che ho preparato e, quando sarà tutto pronto, vedrò se organizzare qualcos'altro, magari una campagna più lunga. Ovviamente vi coinvolgerò: al netto dei problemi dell'avventura, ho apprezzato moltissimo i vostri personaggi e le vostre giocate.
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