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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 09/11/2021 in tutte le aree
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Gruttag "Maus, a parte il fatto che tutti sanno che dalle ciarlatane è bene chiudere le tasche e aprire gli occhi, mentre dalle fattucchiere è meglio chiudere gli occhi e aprire la bara , ti darò il consiglio che mi ha dato mio zio prima che partissi per fare il barcaiolo in città." Il nano si assicurò che l'attenzione di Maus fosse rivolta a lui perché la saggezza degli avi non andasse sprecata "Non sai cos'ha sotto la gonna, chiunque ti dica 'son donna'. Sol della razza cerca sottane, perché son le nane che son tutte tane." E con ciò si tacque con uno sguardo furbesco e sigillandosi le labbra con le dita, come a non far scappare altri segreti degli antichi.4 punti
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Fenton Mentre Derren parla con lo gnomo per cercare di blandirlo mi avvicino a Tre Dita potrei fare come in quel libro di Dan Glokta, lasciamo che la sua fantasia galoppi e avrà più paura di quanta potremo mai incutergliene noi, in una posizione tale che lo gnomo mi possa vedere bene, evoco dal nulla una valigetta piena di lame acuminate e attrezzi inquietanti Il tuo set da interrogatorio maestro Tre Dita gli dico con fare da cospiratore a breve ti procurerò i topi e l'imbuto. @AndreaP2 punti
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Bhalasar - guerriero bronzo Io dico che più stiamo in giro a fare nulla, più facile sarà che qualcuno ci noti gironzolare a vuoto. Se andiamo da Rezmir non ci sospetteranno. Possiamo fare quello che dobbiamo e poi decidere come procedere. Dico io, per quanto mi riguarda Snapjaw può tenerselo, non so che farmene di un pugnale avvelenato. Le mie fedeli lame sono l'unica cosa che mi serve.1 punto
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Oggi parleremo di un nuovo progetto tutto italiano, da pochi giorni lanciato su Kickstarter, che si propone di riempire un posto vacante nelle molteplici ambientazioni per D&D 5E! Scadenza 24 Novembre Il progetto nasce nel 2017 dalle menti di Leonardo Burberi e Vittoria Mori. Nel 2018 prende vita la prima versione di questa nuova ambientazione per la "quinta edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo" e subito viene testata al tavolo e proposta agli editori. Nel 2021, e per essere più precisi Mercoledì 03 Novembre, viene lanciato il Kickstarter che renderà possibile la realizzazione di quella che all'inizio era solo un'idea. A solo qualche giorno dall'inizio della raccolta fondi, con l'obiettivo di 5.000€, il primo goal è stato raggiunto: ARN - Argentum Res Novae è realtà. Ambientazione e Contenuto Disponibile sia in Italiano che in Inglese, il manuale sarà composto da circa 250 pagine, la cui base poggia le sue fondamenta sulla completa compatibilità con il regolamento di Dungeons and Dragons 5e. Citando direttamente il testo del Kickstarter: Il manuale sarà illustrato con creature, personaggi e paesaggi che avranno l'obiettivo di evocare l'atmosfera di ARN. Inoltre conterrà non solo una descrizione dettagliata del mondo di gioco, ma anche: 6 Razze ispirate alle classiche razze fantasy e adattate all'ambientazione proposta. 7 Classi basate sulle esistenti e adattate al periodo storico a cui l'ambientazione è ispirata. 10 Background ispirati agli archetipi letterari di metà Ottocento. In aggiunta verranno sviluppati alcuni aspetti propri del setting: un'innovativo sistema per la creazione di pozioni, esplosivi e medicinali; nuove regole per l'uso delle armi da fuoco; regole per utilizzo dei media più potenti dell'epoca: la stampa; regole narrative per affrontare l'inquinamento arcano. Come già detto il setting strizza pesantemente l'occhio alla metà dell'800. Tecnologia e Magia si mescolano in un Fantasy-Steampunk che viene definito dai suoi stessi autori come Silverpunk, data la grande rilevanza di questo elemento: L'argento è una risorsa fondamentale, non solo per il suo valore, ma anche per le sue capacità di assorbire e dissipare l'energia arcana. Dopo anni di sviluppo scientifico è stato usato per creare "argento runico", impiegato per lanciare incantesimi ma anche nell'industria: pistoni, ingranaggi e valvole vengono forgiati in argento e incantati con rune, dando vita a macchinari autoalimentati per la produzione e il trasporto. L'argento runico è parte integrante della vita quotidiana di ciascuno: illumina i lampioni, aiuta a conservare il cibo, riscalda le case e molto altro. Se almeno un po' il progetto vi ha incuriosito e avete intenzione di approfondire meglio l'argomento, facciamo presente che è possibile scaricare, direttamente dalla Pagina del Kickstarter o semplicemente QUI, un Quickstart approfondito. Pledge e Streatch Goal I livelli di contributo sono appena quattro, adatti a tutti i tipi di tasche e vanno dal Chimney Sweep di 18€ (per il Manuale in versione PDF, tutti gli Streatch Goal digitali ed il proprio nome nei Crediti), fino all' Exorcist, di 198€, disponibile solo per le prime dieci persone che sceglieranno questo Pledge (che in più offre il Manuale in versione fisica, lo schermo del DM con grafiche dedicate, una T-Shirt e la possibilità di inserire all'interno del manuale un personaggio realizzato insieme agli autori). Gli Streatch Goal al momento sono per lo più oscurati, a distanza di 1.000€ ciascuno, ma quello che attualmente è posto come obiettivo più alto è anche quello che più di tutti fa venire l'acquolina in bocca: sbloccato al raggiungimento di 10.000€, prevede il coinvolgimento di Andrea Lucca, detto "Il Rosso" (noto per progetti come Journey to Ragnarock, Codex Venator ma soprattutto La Locanda del Drago Rosso). Link alla Campagna Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/861121429/arn-argentum-res-novae-per-5e?ref=discovery&term=ARN - Argentum Res Novae for 5e Visualizza articolo completo1 punto
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Gromnir La premura di Bjorn gli faceva onore, ma non poteva essere una sorpresa per chi conosceva lo skaldo. Il guerriero si sentì guarito e in forze come fosse appena in vista del castello invece che ad un passo dalla battaglia più letale che avessero mai affrontato. L'ultimo incanto allontanò ogni pensiero di vendetta dalla sua mente in favore di quelli di giustizia, sebbene l'esito, in caso sfavorevole per la Megera, non sarebbe cambiato affatto poiché sarebbe stata giustiziata. Fece cenno a Lainadan, era di nuovo pronto a superare l'ennesima porta.1 punto
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Steeler (Chierico d'acciaio) Dico che se lui le ha nascoste, lui può dirci pure dove sono. Dico in maniera asciutta. Per quanto riguarda l'arma non è una cosa che mi piace usare. Se Snapjaw la vuole e non vuole morire la userà con saggezza per aiutarci. Per me lui è un alleato e voglio fidarmi di lui. Rispondo.1 punto
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Scusate, i week end sono spesso problematici. Avviso da ora che il prossimo sabato ho il compleanno di mia figlia, quindi sarò probabilmente murato vivo. 😅1 punto
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Raskert Teoro non sembra molto convinto del piano elaborato da Raskert e dopo aver discusso delle poche opzioni che ci appaiono disponibili, decidiamo col cuore pesante di rinunciare ad assaltare la "roccaforte" del quartiere nobiliare, almeno per il momento. Il piano è quello di recarsi nel quartiere del porto e capire se tra i disperati e i ladruncoli dei quartieri bassi ci sia qualcuno che sappia come intrufolarsi nel quartiere nobiliare. È proprio mentre Raskert sta cercando, con somma riluttanza, di agganciare qualche malvivente che si imbatte in William e Edwyn. Bastano poche parole per rendersi conto che siamo sulle tracce della stessa brutta gente, e che una eventuale collaborazione sarebbe utile a tutti quanti. "Quindi avete parlato con quella mezza tacca dalla lingua lunga che risponde al nome di Eddy, eh?" esclamo con la mia voce roca e graffiante mentre percorriamo una stradina puzzolente diretti verso il molo dove Teoro ci aspetta. "Spero ne abbiate cavato qualcosa di utile, e che non vi abbia rifilato la pista fredda della Sturgis&Figli. A meno di non voler usare le maniere forti, temo che quella strada sia bloccata." Tutti Descrizione Raskert1 punto
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Dieter "Vuoi entrare, Octo? Allora ti accompagno, mentre Lulu insegna a Maus un paio di cose su come gira il mondo", Dieter assunse un falso contegno. "E tu stanne fuori, cuginetto, che tra due donne, bisogna sempre scegliere quella che non parla a vanvera! Cioè, per quanto possibile, chiaramente...", concluse, soffocando a fatica la risata che avrebbe voluto lasciar esplodere.1 punto
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Ma se compriamo le tende a cosa servono forbici e telo? Per la zattera sì, se è possibile acquistarla.1 punto
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Io andrei per una via di mezzo: voi giocatori potete ovviamente confrontarvi qui sul tds su qualsiasi cosa e stabilire una linea d’azione, queste discussioni esulano da interpretazione o statistiche del pg che giocare i personaggi, giustamente, possono fare tutte le prove che volete (Storia, Arcana, Investigazione e simili) ed avere indizi su come funzionano le cose specifico: anche se fate tiri altissimi non avrete la soluzione esatta; esempio: tirate Investigare su una parete, fate 20, io vi dico che ci sono tre lastre a pressione e che una sembra più piccola delle altre, non vi dico “premendo quella più piccola attiverete una trappola nel pavimento, mentre con quella a sinistra aprirete la porta segreta per il tesoro”1 punto
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Vieri Afferro la testa del tizio che ci finisce sul tavolo, solo per essere sicuro che abbia i capelli biondi A Biondo, me sa che t’ha detto culo… o sfiga aggiungo alla sberla che parte dalle mani di Prosciutto se te movi, te stacco i piedi e te ce faccio due collane. Statte bono e fa fare a noi Chiarito il tutto al tipo, mi alzo e mi affianco a Prosciutto, balzando addosso al primo tizio che posso colpire1 punto
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Non ci ho ancora buttato un occhio ma ce lo butterò giusto per curiosità (già non vivo a pane e Critical Role, figuratevi) ma se il mood della sessione è quello che alcuni di voi mi anticipano, penso che capitolerò stile warp. Al volo, senza nulla togliere agli altri nomi coinvolti in sto All Stars, ne ho presente anch'io solo uno. Poi boh, magari son io che spazio meno di altri. Yep. Con la Cristina nazionale, il Giorgio Vanni e Elio sfondavano praticamente una porta aperta.1 punto
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Frate Prosciutto Osservo sbigottito tutto quel ben di dio finire per terra, indi sollevo lentamente lo sguardo su faccia-da-rospo, con un'espressione che non promette niente di buono. "Sient'ammè piezz'emmerd... essere insultato passi, essere picchiato passi... ma sprecare cibo è nà fetènzia che più fetènzia nun se pò!" esclamo alzandomi. Nessuna pietà per il malfattore, parte a razzo un ceffone.1 punto
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Moldain 11 Yarthmont 992, Notte [sereno - fine primavera] L'uomo guardò i suoi compagni poi rivolse di nuovo lo sguardo agli amici. Poi disse "Il capo del nostro gruppo si chiamava Rucker, è il prete che avete ucciso. Ma quello che ci dava gli ordini è Golthar, mi mago. Lui ci ha ordinato di prelevare i prigionieri dalle rovine della città perduta, e portarli verso ovest. Avevamo ordini di Attraversare l'High Reach e andare verso il Radlebb Wood uno al luogo chiamato Koriszegy." Alcuni dei compagni ricordavano di aver sentito quel nome il mese prima quando erano a Luln. Erano delle rovine poste nella foresta.1 punto
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Quando parlate della possibilità di lasciare a Snapjaw il suo pugnale, il lucertoloide gongola. "Rezmir non si fida troppo dell'elfo che tiene banco qua nella palude, e ha pensato bene di nascondere armi in giro per il castello, nel caso ce ne fosse stata la necessità. E siccome Snapjaw ci sa fare con legno e intaglio, ha incaricato me di piazzare qua il pugnale. Sicuramente ci sono altri gingilli nel castello, ma di certo non ha affidato tutti i nascondigli agli stessi sottoposti." Risponde attendendo che decidiate se dare a lui o meno l'arma.1 punto
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Bjorn mi avvicino ai compagni in avanscoperta ed invoco una semplice magia per Gromnir Questo amico mio potrà donarti una protezione in più dagli esseri più blasfemi che incontreremo. Questo freddo è innaturale ci aspetta qualcosa in queste stanze!1 punto
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Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Tarda Mattinata [Pioggia - Autunno] Mentre Tass provava ad attirare su di sé l'attenzione dello spettro, Sturm avanzò usando la sua spada con l'abilità che lo contraddistingueva e che continuava ad affinare. La lama scese veloce sul non morto prendendolo in pieno. La creatura si sbriciolò nel nulla @all1 punto
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La strana bestia reagisce in modo un poco più reattivo ad Ajantis e tutto il gruppo, insieme, torna verso l’accampamento con la chiatta che avevano preparato i triumviri…tornati ora in tre, effettivamente, dopo la morte del mago. Il viaggio di ritorno passa con estrema tranquillità, a parte il vociare su cosa sia successo e gli strani fulmini, ma anche la costante meraviglia del rubacorone innanzi ad una natura così “viva”, oltre alla presenza di così tante persone ( nel senso che per lui siete già una folla, nonostante siate poco meno della ventina, tutti insieme). Al vostro ritorno, vi viene comunicato che una lettera di credito di Nuova Stetven vi dona diecimila pezzi d’oro per “l’ottimo lavoro svolto”, ma nient’altro. Siete abbastanza convinti si sia appena svolto un intrigo di cui forse non saprete mai tutto…ma adesso avete una strana bestia e “tre avventurieri”, oltre ad uno strano uomo elefante in attesa di nuovi ordini.1 punto
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Ajantis "Tutto è bene quel che finisce bene..." mi consolo tirando fuori una frase fatta non so nemmeno quanto in realtà veritiera, chissà cosa dovremmo inventarci quando faremo rapporto su quanto avvenuto. D'altronde non ci avevano dato specifiche particolari ma solo ordinato di individuare la nave e noi non potevamo lasciare che l'artefatto distruggesse tutto quel che lo circondava. "Vieni qua bestione, che ne dici di venire con noi?" chiedo sempre che nessuno dei presenti alzi qualche obiezione. Dopo qualche tentativo mi rivolgo al rubacorone che non perdo mai di vista ma anche al mago "Saremo felici di ospitarvi a Lahan e parlare." DM1 punto
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Venerdì 10 Febbraio 1893 - ore 01:10 [sereno] "Molto prima che io mi alzi" rispose la MacGregor "penso prima delle 6:30. Va a parlare con i cuochi per la colazione della padrona e poi aspetta le 7:30" Finalmente anche Saroch raggiunse gli altri nelle loro cabine comunicanti. La calma era totalmente tornata nel vagone, e il corridoio, fatto salvo il capotreno, era vuoto. Dagli scompartimenti non si udivano rumori. I compagni ora potevano decidere come agire @all1 punto
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Dieter "Ecco, lo sapevo che portavi iella, cuginetto!", ridacchiò Dieter, per poi sputare scaramanticamente in terra (meglio non rischiare, di certi tempi!). "Allora, eravate andati a farvi fregare dal mangiarane?", chiese poi agli altri compagni, facendo riferimento ad una delle pochissime cose che aveva sentito dire dei Bretoniani e che era ovviamente convinto fosse una grande verità assoluta.1 punto
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Avevamo tradotto un articolo che parlava proprio di regole per il combattimento nel Teatro della Mente, sono per D&D 5a Edizione ma potrebbero essere adattate anche per altri giochi. Non per fare il "gombloddistah", ma direi più che altro: "in alcuni casi, il suo uso è implicato dalla casa editrice del gioco che vende anche le miniature".1 punto
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I primi due sistemi che mi vengono in mente e il cui regolamento e' pensato per NON fare uso della griglia sono: 13th Age: qui la SRD, qui le regole del combattimento. In sostanza, i personaggi hanno varie possibili posizioni astratte (nearby, far away, engaged etc) che descrivono le posizioni relative dei personaggi gli uni rispetto agli altri. Tutti i poteri dei personaggi fanno riferimento a questo sistema (es. un incantesimo invece di avere un raggio d'azione, puo' colpire creature "nearby"). Ecco l'incantesimo palla di fuoco a scopo di esempio: Fate: qui la SRD e qui le regole del combattimento. In pratica, la zona di combattimento e' divisa in zone, definite dai giocatori di volta in volta (es. "Ponte sospeso nel vuoto", accanto a "orlo del precipizio", accanto a "sentiero" etc). Le zone sono definite da aspetti (in pratica, proprieta' astratte delle zone che hanno valore meccanico in Fate) che ne influenzano le caratteristiche. Ci sono potenzialmente molti regolamenti che non prevedono l'uso della griglia, ma sicuramente Fate e 13th Age sono i due regolamenti dove se uno vuole e' possibile un combattimento abbastanza dettagliato/preciso a-la-D&D (soprattutto 13th Age) senza che si debba fare uso di una griglia.1 punto
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Tasslehoff Burfoot Forse per la prima volta in tutta la sua vita il piccolo kender rimase muto dallo stupore, col piedino sollevato e il corpo tremante per l'eccitazione: quanti posti avrebbe potuto visitare con quegli stivaletti e quante finestre si sarebbero aperte sul suo cammino? Per non parlare di donzelle in pericolo rinchiuse in alte torri o draghi da guardare negli occhi. Stava per fare un balzo in aria con annessa capriola quando lo spettro attaccò Flint : ehi lenzuolo slavato lascia stare il mio nonnino! esclamò afferrando un sasso e usando il suo hoopak.1 punto
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Mi trovo d'accordo, conosco uno solo dei nomi fatti e manco me piace come disegna (gusto personale). Gli altri grossi bho. Infatti non ho guardato il video nemmeno dopo aver scoperto che c'era. Diciamo che critical role è un conto ma in Italia penso sia più difficile raggiungere un target diverso dai nerd e se si vuole raggiungere i nerd servono altri soggetti probabilmente. Ma magari io/noi siamo più vecchi della media dei giocatori che non usano più forum ma sopratutto social e quindi in realtà potrebbe aver avuto un gran successo ma semplicemente non lo so/sappiamo.1 punto
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Mitterfrühl 2512 i.c. - Ora di pranzo [parzialmente nuvoloso - metà primavera] @Maus, Lulù e Dieter @Octo Andimus e Gruttag1 punto
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Sturm C'era ancora uno spiraglio dove avanzare per farsi spazio e raggiungere in mischia lo spirito. Il cuore di Sturm mancò un battito all'idea di affrontare nuovamente un colpo come quello di prima ma, ugualmente, non poteva permettere che una sorte simile toccasse, piuttosto, ai suoi compagni. Mosse un paio di passi in avanti, sventolando la Brightblade in cerca delľetereo fulgore, più attento a portare a termine la sua azione che a difendersi, vista l'inutilità già mostrata dalla sua corazza solo pochi istanti prima. DM0 punti
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