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Segnaliamo l'introduzione di una nuova funzione del sito: i preferiti. Tale funzione vi permette di creare delle categorie di preferiti e aggiungere contenuti (articoli, discussioni, blog, ecc.) alle categorie create. Più o meno quello che accade coi preferiti (o segnalibri) dei browser. Maggiori informazioni le trovate qui: Usate questo topic per domande o problemi con la funzione.3 punti
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Penso che sia una delle poche occasioni in cui la confusione delle mappe scollegate tra di loro, magari semisovrapposte o tolte e rimesse potrebbe andare a tuo vantaggio: dopoturto se ho ben capito vorresti sfruttare le scenario per giocare sul caos delle viuzze che si intrecciano, sui personaggi che magari corrono per le strade al livello del terreno e imboccata una svolta si ritrovano in un vicolo cieco e devono tornare indietro o arrampicarsi/saltare. Il non avere sott'occhio la mappa generale dettagliata di cosa troverai dopo un paio di palazzi potrebbe addirittura aiutarti nello sviluppo dello scenario se te la giochi bene con il caos2 punti
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D100 strutture del dungeon D100 porte, pavimenti, muri e soffitti D100 serrature e chiavi West Marches La regola dei tre indizi Non preparare trame Progettazione basata sui nodi Jaquayare i dungeon Aprire il vostro tavolo Le strutture dei giochi Hexcrawl L'arte del pacing L'arte della legenda Ragionando sui viaggi nelle Terre Selvagge L'aggancio di trama Demografia medievale facile Hexroll Il manuale dei sandbox1 punto
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I Mondi del Design #1: I GdR da Tavolo sono I Giochi più Cooperativi I Mondi del Design #2: Tutto Ruota Intorno a Me Parte 1 I Mondi del Design #3: Tutto Ruota Intorno a Me Parte 2 I Mondi del Design #:4: Quando un GdR Diventa un Hobby da Tavolo I Mondi del Design #5: Fantasy e Fantascienza a Confronto Parte 1 I Mondi del Design #6: Fantasy e Fantascienza a Confronto Parte 2 I Mondi del Design #7: Odio i Giochi con i Dadi Articolo di Lewis Pulsipher del 28 Dicembre 2018 Se vi siete trovati ad arbitrare una campagna di lungo corso nella quale i giocatori abbiano raggiunto livelli piuttosto alti, vi sarete imbattuti nel problema della troppa magia, o dei troppi oggetti magici poco potenti (ad esempio gli oggetti +1) in mano agli eroi. Che cosa possiamo fare? Sebbene si possa semplicemente comprarne il surplus, esistono altri modi che non prevedono di riempire d'oro le tasche dei personaggi. Questi metodi possono essere parte del regolamento di gioco (ad esempio la "risonanza" in Pathfinder 2) oppure possono essere introdotti dal Game Master. Limitarne la Disponibilità (ad esempio, limitarne il possesso) La via più corretta dal punto di vista del game design consisterebbe nel limitare pesantemente la disponibilità, così come si farebbe in un gioco da tavolo. Non esiste la compravendita di oggetti magici. La Terra di Mezzo è un esmpio di un mondo con pochissimi oggetti magici. Ma che dire delle campagne condivise, in cui diverse persone arbitrano lo stesso mondo? I Game Master novizi, soprattutto, saranno propensi a elargire troppo "per fare tutti contenti." Ma è una questione di ambientazione, non di regole/meccaniche. Un designer di GdR non ha controllo sull'ambientazione, nemmeno sulla propria. In questi tempi in cui i "loot drops" (i tesori lasciati cadere dai nemici abbattuti in molti videogiochi, NdT) sono la norma, in cui ogni nemico in un videogioco di ruolo ha del bottino, è molto difficile far abituare i giocatori a una scarsità di cose da trovare. Perciò si può limitarne l'utilizzo, o fornire modi per utilizzare gli oggetti minori. Limitarne l'Utilizzo Sintonia con solo tre oggetti (D&D 5e) Risonanza È facile inventarsi altri metodi La sintonia dei personaggi per gli oggetti magici è una delle migliori regole della 5 Edizione, almeno dal punto di vista del design. La versione beta di Pathfinder 2 usava la Risonanza (livello più carisma), laddove l'uso di un oggetto magico consumava un po' della vostra risonanza per quel giorno, finché non ne avevate più e non potevate usare oggetti magici fino al giorno seguente. Era più complicato di così: si poteva "investire" in oggetti che si sarebbero potuti usare tutto il giorno. Ci sono molti modi per sfruttare questa idea. Distruggerli Il vecchio metodo di D&D erano palla di fuoco o fulmine e un Tiro Salvezza fallito. Ma era talmente "tutto o niente" che persino a me non piaceva. Per di più, i personaggi più resistenti finivavo con l'avere ancora più oggetti magici rispetto agli altri, perché di rado avrebbero fallito il Tiro Salvezza: qualcosa che non è auspicabile. Fare in modo che tutto (o almeno quasi tutto) si possa consumare Questo può essere problematico se bisogna tenere traccia di qualcosa come cariche o usi. Io assegno una percentuale del dado (o ne uso una standard per un determinato tipo di oggetto), e il giocatore tira dopo ogni uso (o lo faccio io, così che il giocatore non sappia di aver consumato l'oggetto fino alla prossima volta in cui prova ad usarlo). Quando esce un "uno", l'oggetto e consumato, finito, kaput (a meno che non sia permesso "ricaricarlo"). Ad esempio, un indice di fallimento di 1 su 20 è abbastanza ovvio: si tira un 1 su un d20, ecco tutto. Con due dadi si può fare 1 su 40, 1 su 50, quello che volete. Se volete che le armature, gli scudi, e altri oggetti difensivi passivi si consumino, tirare una sola volta per combattimento dovrebbe bastare. Bruciarli Le mie Zattere del Cielo I Timoni Fornace di Spelljammer Rituali? Ho inventato le cosiddette Zattere del Cielo, composte da frammenti di Pietra del Cielo (ovviamente), che possono volare lentamente quando alimentate da oggetti magici. Si possono sacrificare cose come una spada +1 per ottenere X chilometri di viaggio, dove X è una distanza stabilita dal Game Master. Quanti più segmenti (capacità di carico) compongono la Zattera Aerea, tanto più potere magico verrà consumato. Sì, è un sistema costoso, ma se il vostro mondo è infestato di oggetti +1, questo è un buon modo per liberarsene. I Timone Fornace di Spelljammer ottengono lo stesso risultato, ma solo se state arbitrando una campagna in Spelljammer. Si possono anche sviluppare potenti rituali arcani che consumino oggetti magici. Autorità di Controllo Si tratta di persone che vanno alla ricerca di personaggi debolucci in possesso di oggetti magici troppo potenti per loro, con lo scopo di requisirli. Io non uso questo sistema perché a mio avviso non ha molto senso, ma potrebbe averne in alcuni contesti. Sono sicuro che altri abbiano sviluppato ulteriori modi di limitare l'influenza degli oggetti magici. Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/worlds-of-design-when-theres-too-many-magic-items.666008/1 punto
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Anche i giochi di ruolo e i giochi da tavolo ne beneficiano, e abbiamo deciso di raccogliere alcune delle migliori offerte in questa pagina, che terremo aggiornata fino al Cyber Monday (lunedì 29 novembre). Dungeons & Dragons su Amazon Asmodee approfitta del Black Friday per offrire grandi sconti sul catalogo che sta progressivamente passando alla gestione diretta della Wizards of the Coast. Questo riguarda sia manuali in inglese che in italiano. Tra le offerte migliori troviamo il Player's Handbook in inglese col 42% di sconto, l'Essentials Kit col 13% di sconto, Tales from the Yawning Portal col 17% di sconto e The Wild Beyond the Witchlight col 23% di sconto. Per gli amanti dell'italiano, è disponibile un'offerta Manuale del Giocatore + Manuale dei Mostri a soli 78€ direttamente venduta da Asmodee. Tutto con spedizione gratuita per i membri Prime. Need Games Sul sito di Need Games per tutto il mese di novembre l'intera linea di prodotto di 7th Sea è scontata del 10%. Un'offerta vantaggiosa per provare il gioco dell'anno 2017. Raven Distribution e Dragonstore Il Dragonstore di Raven Distribution offre il 20% di sconto fino al 29 novembre su (quasi) tutto. In particolare segnaliamo il cofanetto del Gioco di Ruolo di Lupo Solitario a 31,99€. La spedizione è gratuita per ordini sopra i 100€. La Brancalonia di Acheron Books Acheron Books offre uno sconto del 25% sul catalogo, ma solo fino al 26 novembre. Per esempio il manuale base dell'ambientazione Brancalonia è disponibile a 29,95 € con spedizione gratuita. L'Alfeimur di L&A Media Sul sito dell'Alfeimur è disponibile un'offerta che riguarda l'intero catalogo dell'ambientazione dark fantasy. È disponibile un bundle a 58€ che include i due manuali Alfeimur Ambientazione Quinta Edizione e L'Ultima Crociata cartonati e in digitale e tutti gli altri supplementi (avventure e schede dei personaggi) solo in digitale. La spedizione è gratuita e l'offerta è valida sino al 1 dicembre. Wyrd Edizioni Lo shop di Wyrd Edizioni propone nuove offerte ogni giorno, espandendo costantemente le possibilità di acquisti scontati. Imperdibile l'offerta sul manuale base, che si ottiene sia in cartonato che in formato digitale, del gioco di ruolo di Conan 2d20, ora disponibile a soli 40€. Mana Project Studio Fino al 28 Novembre diversi sconti (il 30% per T-Shirt, Felpe ecc o il 15% sui prodotti editoriali) e per chi acquista in omaggio una copia cartacea della "Dichiarazione d'Intenti" e una presentazione di Cowboy Bebop RPG, con QR Code con il link per iscriversi al Playtest. Humble Bundle È disponibile il Black Friday RPG Bonanza che include Castle&Crusades, Dungeon Crawl Classics e altre tonnellate di manuali in PDF a poco più di 28€. Aces Games Aces Games invece ha il 30% di sconto sul catalogo, incluso Unglorious, fino al 28 Novembre, con la spedizione gratuita per ordini superiori ai 90€.1 punto
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l Black Friday, da singolo giorno di sconti pre-Natalizi della tradizione americana, è diventato un periodo globale di dieci giorni di sconti sempre più vantaggiosi per tutte le categorie di prodotto. Anche i giochi di ruolo e i giochi da tavolo ne beneficiano, e abbiamo deciso di raccogliere alcune delle migliori offerte in questa pagina, che terremo aggiornata fino al Cyber Monday (lunedì 29 novembre). Dungeons & Dragons su Amazon Asmodee approfitta del Black Friday per offrire grandi sconti sul catalogo che sta progressivamente passando alla gestione diretta della Wizards of the Coast. Questo riguarda sia manuali in inglese che in italiano. Tra le offerte migliori troviamo il Player's Handbook in inglese col 42% di sconto, l'Essentials Kit col 13% di sconto, Tales from the Yawning Portal col 17% di sconto e The Wild Beyond the Witchlight col 23% di sconto. Per gli amanti dell'italiano, è disponibile un'offerta Manuale del Giocatore + Manuale dei Mostri a soli 78€ direttamente venduta da Asmodee. Tutto con spedizione gratuita per i membri Prime. Need Games Sul sito di Need Games per tutto il mese di novembre l'intera linea di prodotto di 7th Sea è scontata del 10%. Un'offerta vantaggiosa per provare il gioco dell'anno 2017. Raven Distribution e Dragonstore Il Dragonstore di Raven Distribution offre il 20% di sconto fino al 29 novembre su (quasi) tutto. In particolare segnaliamo il cofanetto del Gioco di Ruolo di Lupo Solitario a 31,99€. La spedizione è gratuita per ordini sopra i 100€. La Brancalonia di Acheron Books Acheron Books offre uno sconto del 25% sul catalogo, ma solo fino al 26 novembre. Per esempio il manuale base dell'ambientazione Brancalonia è disponibile a 29,95 € con spedizione gratuita. L'Alfeimur di L&A Media Sul sito dell'Alfeimur è disponibile un'offerta che riguarda l'intero catalogo dell'ambientazione dark fantasy. È disponibile un bundle a 58€ che include i due manuali Alfeimur Ambientazione Quinta Edizione e L'Ultima Crociata cartonati e in digitale e tutti gli altri supplementi (avventure e schede dei personaggi) solo in digitale. La spedizione è gratuita e l'offerta è valida sino al 1 dicembre. Wyrd Edizioni Lo shop di Wyrd Edizioni propone nuove offerte ogni giorno, espandendo costantemente le possibilità di acquisti scontati. Imperdibile l'offerta sul manuale base, che si ottiene sia in cartonato che in formato digitale, del gioco di ruolo di Conan 2d20, ora disponibile a soli 40€. Mana Project Studio Fino al 28 Novembre diversi sconti (il 30% per T-Shirt, Felpe ecc o il 15% sui prodotti editoriali) e per chi acquista in omaggio una copia cartacea della "Dichiarazione d'Intenti" e una presentazione di Cowboy Bebop RPG, con QR Code con il link per iscriversi al Playtest. Humble Bundle È disponibile il Black Friday RPG Bonanza che include Castle&Crusades, Dungeon Crawl Classics e altre tonnellate di manuali in PDF a poco più di 28€. Aces Games Aces Games invece ha il 30% di sconto sul catalogo, incluso Unglorious, fino al 28 Novembre, con la spedizione gratuita per ordini superiori ai 90€. Visualizza tutto articolo1 punto
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In questo articolo Lew Pulsipher affronta l'annoso problema della grande quantità o dello smisurato potere degli oggetti magici nelle campagne e offre una pletora di possibili soluzioni. I Mondi del Design #1: I GdR da Tavolo sono I Giochi più Cooperativi I Mondi del Design #2: Tutto Ruota Intorno a Me Parte 1 I Mondi del Design #3: Tutto Ruota Intorno a Me Parte 2 I Mondi del Design #:4: Quando un GdR Diventa un Hobby da Tavolo I Mondi del Design #5: Fantasy e Fantascienza a Confronto Parte 1 I Mondi del Design #6: Fantasy e Fantascienza a Confronto Parte 2 I Mondi del Design #7: Odio i Giochi con i Dadi Articolo di Lewis Pulsipher del 28 Dicembre 2018 Se vi siete trovati ad arbitrare una campagna di lungo corso nella quale i giocatori abbiano raggiunto livelli piuttosto alti, vi sarete imbattuti nel problema della troppa magia, o dei troppi oggetti magici poco potenti (ad esempio gli oggetti +1) in mano agli eroi. Che cosa possiamo fare? Sebbene si possa semplicemente comprarne il surplus, esistono altri modi che non prevedono di riempire d'oro le tasche dei personaggi. Questi metodi possono essere parte del regolamento di gioco (ad esempio la "risonanza" in Pathfinder 2) oppure possono essere introdotti dal Game Master. Limitarne la Disponibilità (ad esempio, limitarne il possesso) La via più corretta dal punto di vista del game design consisterebbe nel limitare pesantemente la disponibilità, così come si farebbe in un gioco da tavolo. Non esiste la compravendita di oggetti magici. La Terra di Mezzo è un esmpio di un mondo con pochissimi oggetti magici. Ma che dire delle campagne condivise, in cui diverse persone arbitrano lo stesso mondo? I Game Master novizi, soprattutto, saranno propensi a elargire troppo "per fare tutti contenti." Ma è una questione di ambientazione, non di regole/meccaniche. Un designer di GdR non ha controllo sull'ambientazione, nemmeno sulla propria. In questi tempi in cui i "loot drops" (i tesori lasciati cadere dai nemici abbattuti in molti videogiochi, NdT) sono la norma, in cui ogni nemico in un videogioco di ruolo ha del bottino, è molto difficile far abituare i giocatori a una scarsità di cose da trovare. Perciò si può limitarne l'utilizzo, o fornire modi per utilizzare gli oggetti minori. Limitarne l'Utilizzo Sintonia con solo tre oggetti (D&D 5e) Risonanza È facile inventarsi altri metodi La sintonia dei personaggi per gli oggetti magici è una delle migliori regole della 5 Edizione, almeno dal punto di vista del design. La versione beta di Pathfinder 2 usava la Risonanza (livello più carisma), laddove l'uso di un oggetto magico consumava un po' della vostra risonanza per quel giorno, finché non ne avevate più e non potevate usare oggetti magici fino al giorno seguente. Era più complicato di così: si poteva "investire" in oggetti che si sarebbero potuti usare tutto il giorno. Ci sono molti modi per sfruttare questa idea. Distruggerli Il vecchio metodo di D&D erano palla di fuoco o fulmine e un Tiro Salvezza fallito. Ma era talmente "tutto o niente" che persino a me non piaceva. Per di più, i personaggi più resistenti finivavo con l'avere ancora più oggetti magici rispetto agli altri, perché di rado avrebbero fallito il Tiro Salvezza: qualcosa che non è auspicabile. Fare in modo che tutto (o almeno quasi tutto) si possa consumare Questo può essere problematico se bisogna tenere traccia di qualcosa come cariche o usi. Io assegno una percentuale del dado (o ne uso una standard per un determinato tipo di oggetto), e il giocatore tira dopo ogni uso (o lo faccio io, così che il giocatore non sappia di aver consumato l'oggetto fino alla prossima volta in cui prova ad usarlo). Quando esce un "uno", l'oggetto e consumato, finito, kaput (a meno che non sia permesso "ricaricarlo"). Ad esempio, un indice di fallimento di 1 su 20 è abbastanza ovvio: si tira un 1 su un d20, ecco tutto. Con due dadi si può fare 1 su 40, 1 su 50, quello che volete. Se volete che le armature, gli scudi, e altri oggetti difensivi passivi si consumino, tirare una sola volta per combattimento dovrebbe bastare. Bruciarli Le mie Zattere del Cielo I Timoni Fornace di Spelljammer Rituali? Ho inventato le cosiddette Zattere del Cielo, composte da frammenti di Pietra del Cielo (ovviamente), che possono volare lentamente quando alimentate da oggetti magici. Si possono sacrificare cose come una spada +1 per ottenere X chilometri di viaggio, dove X è una distanza stabilita dal Game Master. Quanti più segmenti (capacità di carico) compongono la Zattera Aerea, tanto più potere magico verrà consumato. Sì, è un sistema costoso, ma se il vostro mondo è infestato di oggetti +1, questo è un buon modo per liberarsene. I Timone Fornace di Spelljammer ottengono lo stesso risultato, ma solo se state arbitrando una campagna in Spelljammer. Si possono anche sviluppare potenti rituali arcani che consumino oggetti magici. Autorità di Controllo Si tratta di persone che vanno alla ricerca di personaggi debolucci in possesso di oggetti magici troppo potenti per loro, con lo scopo di requisirli. Io non uso questo sistema perché a mio avviso non ha molto senso, ma potrebbe averne in alcuni contesti. Sono sicuro che altri abbiano sviluppato ulteriori modi di limitare l'influenza degli oggetti magici. Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/worlds-of-design-when-theres-too-many-magic-items.666008/ Visualizza tutto articolo1 punto
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Vieri e Malacoda faranno bene a non esagerare o a metterci nei guai, se non vogliono "assaggiare" le mani di Frate Prosciutto! 🤣1 punto
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Z'ress Rido di gusto alle parole dell'uomo "Sei coraggioso, ma questi tentativi non ti varranno una rapida morte. No, mi dirai ciò che voglio sapere. Perché morirai comunque con grande dolore, ma io ti lascio una scelta: puoi parlare e morire. Oppure tacere, morire e poi essere riportato alla non vita. Passerai l'eternità come un pupazzo di carne, ad uccidere i tuoi amici e parenti..."1 punto
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Il mercante guarda Ian incerto per un attimo Una malattia, oh no terribile, sì potrei darli a voi...ehi ma aspetta perché dovrei darli proprio a voi?1 punto
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Ok, quindi in pratica facciamo che fate una specie di scala di corda, usando l'attrezzatura che avete lì, per rendere più agevole il movimento. Per la direzione vi tiro un dado: dispari nord ovest, pari est. https://rolz.org/info?zxupa9idmt:kwawzee6 Sprechiamo 20 così. Appena ho un secondo libero faccio il post, molto probabilmente domani. Oggi è stata una giornata concitata.1 punto
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L'unica opzione in cui valuterei di prendere gli stivali è se sembrano un oggetto con un valore affettivo per Gundren, così da riportarglieli. Per la questione io irrobustirei l'attrezzatura presente con ulteriori corde di sicurezza, spendendoci tutto il tempo necessario, poi andrei in uno dei due passaggi a random (tiro di monetina)1 punto
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Joshlin, figlia di Joshor Concetto Base: Scorgivero del Primo Ideale Aspetti: Aspetto #1 (passato): Studentessa del Conclave Aspetto #2 (presente): Moralmente Combattuta Aspetto #3 (legame): Introduzione al Diagramma Problema: Apparire Sempre Perfetta Legame (Millan): Per conto del padre Joshlin tiene sempre gli occhi aperti per nuovi studenti promettenti nelle sale e biblioteche del Conclave. Quando ha conosciuto Millan era da poco arrivato in città ed era finito in un mezzo guaio con uno dei curatori delle biblioteche di testi sulle Altempeste. Sfruttando il nome di suo padre Joshlin è riuscita a tirare fuori dai guai Millan. Nelle settimane successive i due hanno avuto modo di conoscerci meglio e, notata la spiccata intelligenza logica di Millan, Joshlin l'ha introdotto a suo padre. Dopo aver messo variamente alla prova Millan tramite dei test escogitati dalla studiosa Adrotagia Joshor ha reputato Millan adatto ad essere inserito in un gruppo di studio speciale dedito a risolvere una serie di strani puzzle logico-matematici che paiono collegati alle Altempeste e il loro rapporto con la Tempesta Infinita. Risposta al Legame di Korshek: inizialmente Korshek era stato solo uno dei tanti pazienti indistinti incrociati durante la guerra per Joshlin, ma quando si sono ritrovati assieme in questa nuova compagine di Radiosi, in una sorta di strana unità trascendale che infrangeva le regole e distinzioni sociali precedenti, l'avere a che fare con qualcuno completamente diverso per estrazione sociale, natura e mentalità le è stato inizialmente difficile. I due hanno sovente litigato per motivi futili, ma le loro discussioni stanno man mano mostrando a Joshlin quanto poco davvero lei comprenda della vita della gente "normale". Descrizione: Giovane e affascinante, pelle chiara e capelli rossicci, occhi azzurro pallido, sempre vestita impeccabilmente. Breve Storia: Proviene da una famiglia di dottori e primari di Kharbranth (occhichiari dell'8° Dan) e segue la vocazione di famiglia con eccellenti risultati. Durante la guerra è stata inviata sul fronte tra i contingenti di supporto offerti da re Taravangian a Dalinar Kholin. Lì ha scoperto gli orrori della medicina da campo rispetto alla relativa pulizia ed ordine degli ospedali. Risposte alle domande del DM: Per qualcuno poco abituato alla vera violenza delle Altempeste avere uno dei primi incontri con esse sotto forma della Tempesta Infinita è stato particolarmente traumatico. Ogni volta che ci avvisano che sta per arrivare vado in panico. C'è molto da studiare su di loro, la loro natura e la loro fisiologia. Forse hanno le loro giuste ragioni per voler combattere comunque. Alcune questioni sono troppo al di fuori delle mie competenze, preferisco evitare di esprimere opinioni sconvenienti e seguire le linee guida dei governanti su questo. Il mio Nebbiaspren si chiama Firyal, solitamente lo vedo muoversi con la coda dell'occhio sotto forma di sottili veli di foschia. Estremamente curioso, specie sul funzionamento dei corpi fisici (e conseguenti domande imbarazzanti).1 punto
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Scusate tutti, ma tra l’essere una campagna goliardica e l’avere due bardi nel gruppo, non ho saputo resistere XD1 punto
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Il sito permette di aggiungere contenuti (messaggi, articoli, blog, download, ecc.) ad un elenco di preferiti simili ai preferiti (o segnalibri) dei browser. Il colore e l'aspetto delle immagini seguenti dipende dal tema utilizzato e può variare nel tempo in base alla sua evoluzione. Ogni voce ha presente la scritta +Preferiti che permette di aggiungere il contenuto a tale elenco. In alcuni casi (come ad esempio i Download) tale voce non è in fondo al contenuto ma nell'intestazione (Immagine 1). Immagine 1 Quando si aggiunge un contenuto appare la seguente maschera (immagine 2) e vanno fatte alcune scelte: Immagine 2 Visibilità: Pubblico, il preferito sarà visualizzabile da tutti gli utenti semplicemente andando nel vostro profilo alla voce "I miei preferiti". Privato il preferito è visualizzabile unicamente da voi nel pannello dei preferiti. In rilievo: il preferito rimane in cima alla lista dei preferiti. Categoria: i preferiti possono essere salvati per categoria in modo da organizzarli e filtrarli. Da qui scegliete una categoria esistente. Crea una nuova categoria: se non avete ancora creato una categoria o se volete aggiungere il preferito ad una nuova categoria la potete creare con questo pulsante. Titolo: il titolo va a sostituire il titolo dell'elemento che state aggiungendo ai preferiti (A), vedi immagine 3. Nota: la nota appare come popup quando vi fermate sul titolo (B), vedi immagine 3. Immagine 3 Quando visualizzate un preferito potete anche rimuoverlo (C), immagine 3. I preferiti pubblici sono visualizzabili sul vostro profilo utente (immagine 4) Immagine 4 La gestione dei preferiti e la loro visualizzazione (sia pubblici che privati) si trovano andando nel menu che appare sopra il vostro nome utente alla voce "I miei preferiti" (immagine 5). Immagine 5 Dalla gestione dei preferiti, sulla destra avete il seguente menu: Immagine 6 Da qui potete: Gestire le categorie dei preferiti, aggiungendo o eliminando le categorie. Se eliminate una categoria contente dei preferiti, vi viene chiesto cosa fare dei preferiti in essa contenuti. Esportare i preferiti in formato HTML o XML. Filtrare i preferiti cliccando sulla categoria corrispondente. Per problemi o domande utilizzate questa discussione:1 punto
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Mi spiace @SamPey, ma capisco le tue ragioni. A questo punto forse il reclutamento si fa obbligatorio, ma proporrei una sorta di fast forward narrativo per superare questa empasse e ripartire con i nuovi giocatori da un punto condiviso, magari da una delle sedi dell'Ordine o simili. Che ne dite?1 punto
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se vuoi giocare un chierico, valuta un altro dominio!!!! per mia esperienza il chierico della guerra ha 2 facce: una ai bassi livelli dove è mostruoso e una agli alti livelli dove non sei ne carne ne pesce. ai bassi livelli con un pg basato su forza entri in cac come fossi un guerriero usando appunto sacerdote da guerra (emulando in pratica azione impetuosa con il vantaggio che puoi usarli tutti nello stesso incontro). warcaster non serve, i pochi slot li usi su dardo tracciante prima di entrare in cac devastando il malcapitato di turno (anche se hai saggezza bassa sei tranquillo di non sprecare l'incantesimo grazie al +10 dell'incanalare divinità). l'unica cosa sono i pochi PF. agli alti livelli mi sono trovato un pg (costruito sempre su forza) che smaniava di entrare in corpo a corpo ma che aveva prima diverse opzioni di incantesimi (però con TS bassi) e quando era ora di menare le mani, ormai gli altri si erano già divertiti al mio posto e mi avevano lasciato solo le briciole. Senza contare che in ogni caso restano pochi i PF (in un round di sorpresa concentrato su di me sono andato giù di netto: 107 pf al liv13 sono pochi per stare davanti a tutti). quindi valuta bene quali aspettative, poi scegli pure il chierico della guerra ma costruiscilo come un chierico della vita (saggezza al massimo): non giocare a fare il paladino! 😉 ps: il mio pg era proprio un nano delle montagne con maglio a 2 mani! for17, des10, cos 16, int 8, sag15, car8. col buy point 27 ho min-maxato e al livello 4 ho portato forza a 18 e sag a 16. pps: io non sono capace a buildare correttamente, quindi di sicuro è meglio se segui i consigli degli altri; ho voluto solo riportare una esperienza.1 punto
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Gretchen Guardo i miei compagni. Riconosco il bagliore negli occhi del dragonide "Oh, dobbiamo aiutarli, in fondo non sono malvagi. C'è luce in loro, andiamo a scoprire .......Eh no eh, che c#zzo! Io mica voglio rimanerci qui a risolvere i problemi del Ket, qui dovevamo solo trovare sto cacchio di ragazzino! Ma sembra che solo io sia sul pezzo! Non siamo mica una spedizione di aiuto al Ket, p0rc@ di quella b@stard@! Cos'è, aiutiamoli a casa loro?!" "Bene, direi che avete dei nomi. " sollevo un sopracciglio, muovendo la mano con un gesto esplicativo. Mi volto e comincio a fare dei passi, più irritata del solito.1 punto
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Steeler (Chierico d'acciaio) Finalmente l'ora di punire questi maledetti e ignobili eretici è giunta! I miei compagni sono fulminei, molto più di me, e anche questa tizia lo è. Essa ci avvolge nelle tenebre, tipiche di chi è abituato a vivere nel peccato, nel male e se ne approfitta delle debolezze altrui. NELLE TENEBRE NON CAMMINA CHI È GIUSTO E SEGUE LA VIA DI BAHAMUTH! PERISCI INFEDELE ADORATRICE DELLA DEA IMMONDA!! Urlo mentre dal mio scudo il simbolo di Bahamuth risplende disperdendo il buio. Dalla stessa luce concretizzo un secondo martello, simile a quello che impugno io, E ORA ASSAGGIA LA GIUSTIZIA DI BAHAMUTH!! Dico mentre il martello le si schianta addosso.1 punto
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A 1638 Ti consiglio di dare un'occhiata qui https://www.dndbeyond.com/forums/class-forums/fighter/64918-an-echo-knight-faq-frequently-asked-questions1 punto
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@Cuppo meno male che qualcuno ha fatto la citazione! 😂 volevo scriverlo nella descrizione ma uscivo dal contesto1 punto
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Sabine Al'tho Un tentativo andava fatto, ma effettivamente calmare lo spirito di una bambina morta chissà quanti anni prima e ridotta ormai ad un teschio dentro ad una teca all'interno di una Tomba piena di trappole, beh...forse va un po' oltre le mie capacità. Eh vabeh...ci ho provato... Penso mentre le schegge di vetro mi investono, fortunatamente senza ferirmi. Diavolo! Occhio alle pareti...vengono fuori dalle fott**e pareti! * Esclamo sentendo i rumori sinistri, mentre rapida mi allontano dal Teschio fluttuante andandomi a sistemare di fianco alla ragazza-cristallo. * @DM1 punto
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Malacoda E bravo cinno! Esclamo tirando uno scappellotto a Biondello "in braccio" al Frate. Chi l'avrebbe mai detto che saresti stato utile veramente! Andiamo? Poi mi volto verso Vieri. Naaa, si accoppia solo una volta ogni cinquecento anni: non penso proprio di essere suo parente! Rispondo ridendo.1 punto
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puoi farti una mappa ridotta generale e tu hai gli appunti dei dettagli di alcuni luoghi o luoghi generali: esempio tutti i fabbricati industriali o più alti di tot hanno scale esterne, altri hanno vetrate al soffitto. Ti tiene solo la mappa generale di ridotte dimensioni per tenere il punto di dove sono i giocatori e poi usi appunti per i dettagli a seconda di dove si muovono, riciclando anche gli appunti e i dettagli (tanto pressappoco gli edifici sono tutti i uguali),a cui puoi aggiungere di tanto in tanto un evento random: gatto, stormo di piccioni, aspirante suicida sul tetto e così via.1 punto
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Il chierico della guerra si può costruire su forza o destrezza più che su saggezza. In effetti, volendolo costruire su saggezza viene il dubbio del perché si sia scelto quel dominio invece di altri. C'è qualche razza che ti ha interessato particolarmente? L'umano variante è sicuramente ottimo, ma non è necessariamente l'unica scelta valida. Inoltre vorrei chiederti se preferisci armi pesanti a due mani, arma e scudo o persino armi a gittata.1 punto
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Una soluzione potrebbe essere dividere la mappa intera in una scacchiera 5x5 con le dimensioni iniziali che hai detto quindi 150x150 da 2.5 metri per lato verrebbero 25 "mini' mappe da 30x30 di 50 cm per lato. Se qualcuno è in posizione sopraelevata gli fai sbirciare le mappe adiacenti a quella in cui si trova attualmente secondo buonsenso. Se c'è qualcuno che vola, gli dai magari una mappa più piccola con mebo dettagli se riesci a farla (hai la visione d'insieme ma non sai esattamente la distanza tra due edifici o se quello tra due tetti è una passerella o un filo per il bucato). Poi man mano che ogni personaggio si avvicina al bordo di una mappa, gli metti quella adiacente per poi spostarlo di mappa e togliere la precedente1 punto
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Un tablet messo al centro al posto dei fogli A4/A2 con una mappa e dei token virtuali da poter zoomare a piacimento a seconda delle necessità?1 punto
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Aelech Guardo Martino con genuino disgusto e, ovviamente, declino il vino. Come fa ad essere ancora vivo? Trovo il suo discorso senza senso, ma come sono solito fare, lo ignorerò. "Non l'ho preso. Anche se dubito possa aiutare in questa situazione. Se te lo spalmi sui vestiti non fa effetto, sarebbe stato comodo avere della pelle di foca, quella avrebbe aiutato. In ogni caso, tu e Jon non dovreste avere problemi. Non abbiamo contato doppie pozioni anche per Bern, perciò dovremmo essere rapidi. Se ci troviamo in una situazione disperata, almeno uno di noi dovrebbe scappare e tornare a riva, mi sembra una cosa logica" faccio una piccola pausa, caricando la balestra e lasciando a riva le cose che non sono essenziali. "Grazie alla telepatia di Mao, potremo parlare senza problemi, ma sarà lui che ci farà da punto focale. La mia spada non funziona molto bene sott'acqua, vi farò copertura con la balestra. Quando siete pronti, possiamo andare" Poi mentre ultimiamo i preparativi, espongo le cose che la megera mi ha detto e che avevo già chiarito agli altri: il foro al centro della nave - sorvegliato-, il fantasma del vecchio capitano, il fatto che gli shaguain controllino telepaticamente bestie acquatiche e che parrebbe si muovessero come una mente collettiva. Mi preparo e bevo la pozione un attimo prima di immergermi "Ah ricordate, la vecchia megera ha chiesto di consegnargli un uovo particolare, che gli Shaguain probabilmente custodiscono e che è la fonte di questo trambusto. Buona fortuna a tutti" termino il mio discorso pragmatico, guardando per un solo istante la mia mano marchiata e cercando di adattarmi al nuovo ambiente.1 punto
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Drophar Questi, sono questi. Dico a Ian. Non possiamo permetterceli, ma forse lui può fare la sua magia.1 punto
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L'uomo vi indica la lista ed effettivamente vedete che sono elencate varie caratteristiche degli schiavi tra cui la provenienza. Dopo una rapida scorsa ne individuate dieci che dovrebbero venire dal villaggio saccheggiato. Tutti insieme vi costerebbero circa 1000 monete d'oro.1 punto
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Mornshatlin Quando ci inoltriamo nelle grotte e troviamo quasi subito uno dei fratelli di Gundren morto ormai da tempo mi tolgo l'elmo e chino il capo Dunque è morto. Con solennità mi inginocchio e svolge le rituali preghiere e benedizione per fare sì che il suo spirito trasmigri nelle sale dei nostri antenati. Taglio una ciocca della sua barba da riportare a Gundren e lo sposto di lato, coprendo il corpo con un telo e chiudendogli gli occhi. Valutiamo prima di tutto di creare una forma di passaggio più sicura e stabile attraverso quella fossa, in caso dovessimo averne bisogno in seguito.1 punto
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Gruttag "Quella donna avrebbe resi sterili i tuoi gingilli e quelli di tutti i figli che hai già avuto!" L'abnormità dell'affermazione pareva non preoccupare affatto il nano, che dal tono era convintissimo di quel che diceva. "E siccome poteva estendere il malocchio a tutti i tuoi compagni, sta bene così." ribadì, mentre si sistemava il cavallo dei calzoni, lieto che tutto sembrasse al solito posto.1 punto
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Credo che un po' di giorni per schiarirsi le idee e spulciare i manuali sono utili a tutti. Lascio le iscrizioni aperte fino a Lunedì sera così voi potete fare con calma e potenzialmente anche altri hanno tempo di candidarsi. Lunedì quando rientro da lavoro annuncio i giocatori e mando gli inviti alla gilda. Se qualcuno nel mentre si vuole portare avanti con la scheda è uno sforzo che sicuramente verrà apprezzato. @Vind Nulend è ufficialmente dentro perché mi piace molto la sua proposta di personaggio. Rimangono quindi solo due posti liberi. @Landar per essere coerenti con l'ambientazione direi di si sicuramente sul limite di età. Per le origini non mi interessa troppo purché abbia un senso servire la EUSA in Italia piuttosto che in un qualsiasi altro luogo. @Loki86 Non credo ci siano versioni riassuntive però ad essere sincero non ho mai cercato attivamente. Se può esserti utile sono sicuro che il gioco è stato tradotto. Presentate qui i vostri super personaggi! 😎1 punto
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Il caos è indescrivibile! Vi guardate intorno, e mentre alcuni fuggono, altri corrono verso i serpenti, uccidendone il più possibile. Improvvisamente, alcuni dei presenti cominciano a cadere. Prima uno o due, poi tanti altri. Tra i caduti, anche Germonth e Robur. Prima avvertono un malore allo stomaco, e poi cadono, svenuti. Anche chi cade, però, comincia ad sentirsi male. Nausea, vomito, tosse...0 punti
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